XIII Order
di Registe

29/10/17, ore 20:42

Questo capitolo si dovrebbe intitolare "le sventure di Axel": prima deve gestire le paure di Roxy, poi deve evitare di essere mangiato tutto intero da un drago ed evitare che il drago cerchi di papparsi anche il n. XIII (si vede che l'ultimo è arrivato nell'Organizzazione è proprio sfortunato, col numero che ha), senza volerlo porta un Occhio di Zaboera al Castello dell'Oblio (ed ora il Grande Satana Baan sa dell'Organizzazione)) e per finire Saix cerca di spappolargli il cranio per punirlo per fortuna (o sfortuna) è arrivato Xemnas.
La filosofia di Saix, sul fatto che il gruppo viene prima del singolo è molto forte. Un po' la condivido, anche se staccare la testa a chi sbaglia è un po' eccessivo.

29/10/17, ore 19:25

...............

cinque minuti di silenzio per quel povero Occhio di Zaboera appena spiattellato sul pavimento?

Perfetto, veniamo a noi! un bel capitolo di azione che continua il precedente, assolutamente da non perdere! Ok, mici mettete dentro Axel, Roxas e Saix e sapete che non posso non gasarmi come una bambina piccola quando vede i suoi personaggi preferiti fare cose epiche in un solo capitolo!
Axel è fantastico, mi piace sempre di più! Certo, immaginavo che non avrebbe mai lasciato il piccolo e dolce Roxas tra le fauci del drago, ma sappiate che adoro questo suo modo di pensare pratico, spicciolo, anche divertente: Axel è un grande personaggio in KH non soltanto per il suo finale tragico -che adoro, personalmente- ma anche per tutta la sua bellissima storia narrata in Days, è un personaggio non epico, vigliacco, pratico, che si fa prendere un po' dalla paura ed un po' è combattuto tra la lealtà verso Saix ed i sentimenti diretti a Roxas ... io lo trovo eroico anche per questo, per il percorso che lo ha condotto a fare la scelta definitiva in KH2, al fatto che cerchi anche una redenzione. Riesco un po' a vedere lo spettro dell'Axel originale qui dentro: eroico non lo è di certo, coraggioso men che mai. Combatte se viene spinto a farlo o solo quando è necessario o vi è Roxas di mezzo: nelle altre storie avete accennato al fatto che lui abbia ucciso Roxas ma noi sappiamo che è vivo, quindi come in 358/2 Days il finale di questo XIII Order contiene un tassello importante, una frattura tra i due non dissimili dagli eventi del gioco originale. Trovo interessante questo parallelismo che avete costruito, nonostante il vostro Axel sia inserito in un contesto diverso lo trovo più IC di quello rinvenuto in tante altre fanfiction, è interessante ed ho sempre più voglia di sapere cosa accadrà tra lui e Roxas.
Su Roxas: così bigotto è OoC al massimo, ma mi fa ridere. Non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare come abbiate fatto a concepirlo così, ma va bene. Si capisce lontano un miglio che la sua funzione nella trama è quello di fare da luce salvifica per Axel, quindi non mi preoccupo più di tanto (anche così li shippo sempre e comunque)
Saix è semplicemente spettacolare: nel vecchio capitolo si intravedeva la sua natura di bestia, ma così è fenomenale. Pura differenza di forza con gli altri due, li stacca lontani un miglio, ma vederlo superare tutti con un balzo e spiaccicare l'Occhio con una sola mano in poche righe ... è stato assolutamente fantastico, me lo sono immaginato come se si trattasse di un film. E la risposta che ha dato a Roxas, quel "sì", è stato di un brutale incredibile, ha detto tutti i suoi pensieri in un'unica sillaba e non c'è stato bisogno di fargli dire altro.
Bello, bellissimo capitolo,un peccvato che sia terminato così presto, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!

24/09/17, ore 12:16

Scusate, ma Demyx appiccicato alla lavatrice mi ha uccisa, continuo a immaginarmelo con il disegno del manga di Amano con il naso incollato all'oblò, lo sguardo di pura meraviglia (è pure un mago dell'acqua, che vogliamo farci?) ed alle spalle Xigbar e Axel che sogghignano.
Bello, davvero simpatico, concordo alla grande con tutto ciò che vi ha scritto Devil su come sono gestiti i combattimenti, il vostro modo di muovere i maghi elementali mi piace un casino: è chiaro che siano delle schiappe davanti ai draghi e comunque non fanno esplodere gli Occhi di Zaboera con uno schiocco di dita, ma mi piace come si adattano al loro elemento anche nel modo di agire. Larxen sarà pazza psicotica, ma sa il fatto suo: probabilmente se nel suo mondo fosse nata uomo sarebbe stata una di quei soldati fortissimi e geniali che usano ogni risorsa per battere i nemici, ed è interessante come abbiate scelto di adattare il fulmine a lei e lei al fulmine in pochissimi passaggi, senza troppe spiegazioni. Adoro la meccanica di questa storia in particolare: già alla scena di Lexaeus che seppelliva i soldati con la terra mi stavo gasando, adesso sono sempre più convinta di vedere come farete combattere Sai ... ehm, tutti gli altri.
C'è anche Luxord col tempo che mi incuriosisce. Come vive, pensa e reagisce un elementale del tempo? Posso immaginare tutti gli altri, anche un po' Xigbar, ma giuro che Luxord mi mette in crisi. Beh, staremo a vedere ...
Ancora complimenti, vi superate sempre, pensare di dover aspettare un altro mese per sapere come Axel riuscirà a riacciuffare Roxas (e magari succederà qualcosa di ineterssante tra loro XD XD XD) e se torneranno vivi e vegeti. E sappiate che sto ancora aspettando di capire cosa sia successo tra loro e come sono giunti agli eventi de La Guerra dei Mondi.
Grazie mille ancora per il vostro stupendo Axel! Se non ricordo male è White quella che se ne occupa, giusto?
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 12:17 pm)

23/09/17, ore 19:25

Io invece a questo punto lo ringrazierei, il frigorifero. Grazie a esso sono venuti in possesso di moltissime informazioni, anche se ciò li ha costretti a esporsi.
L'importante è riuscire a non farsi seguire di ritorno alla base, in questo modo per i demoni sarà difficile capire con cosa hanno a che fare, come riconoscere il nemico e quali siano le sue intenzioni.
Anche perché a quanto pare l'Organizzazione è impegnata in operazioni di spionaggio per il proprio tornaconto e non perché intende contrastare i demoni.
Interessante.
Sapete a cosa mi fa pensare questa cosa? Ai Turks di FFVII. Spionaggio.
Io sono abituata a quelli che vanno in prima linea, comunque...

Ah... questo capitolo è: fresco. Morbido. Mi è piaciuto tantissimo!
Sarà che mi sto finalmente abituando ai personaggi, ma l'ho trovato come un piacevole vento di primavera pieno di profumo.

Registe: Conosciamo Devil da tre anni, questi si stanno ammazzando e lei dice che è come la primavera. Dopotutto lo sappiamo che è pazza...

E invece no, state a sentire cos'ho da dire!
Ho apprezzato moltissimo la scena di battaglia! A differenza delle mie che sono tratteggiate a linee spesse, questa è tratteggiata con grazia e precisione. Non avete spinto sulla forza, ma sull'abilità dei personaggi e come non mi stanco mai di dire a White, è come avvolta in un'esplosione di bellissimi colori!
Ne sono stata felice! Sparatorie, nemici da sbudellare e poi lei, Larxen!
Signori e signore, è avvenuto un miracolo: sta iniziando a piacermi!
Il fulmine la caratterizza e ora che la vedo combattere capisco perfettamente perché è così.
Prendetemi pure per un millenario capotribù di qualche civiltà estinta ma io il valore dei personaggi lo misuro così.

O non sai combattere, e vabbè, mica siamo tutti uguali, allora scappi e ti nascondi come Hojo; o sai combattere e allora sei il re della foresta; oppure sei un fanfarone che da aria alla bocca e al momento di combattere te la fili!
E vedo che Larxen non è appartenente al terzo gruppo come pensavo ( saranno anche divertenti i fanfaroni che se la svignano sul più bello, ma... ), bensì al secondo!
Spaccona e capace! Mi piace!
Pazza pure! Come qualcuno che conosco!

E' stato molto bello vedere il tutto con gli occhi di Axel, che governa il fuoco. Il fuoco è terribile e distruttore, ma va governato con perizia e richiede tempo, mentre il fulmine è istinto e Larxen DEVE essere così!

A tal proposito vi faccio notare una cosa. Io ho sempre letto e sempre scritto che Cloud possedendo il fulmine è debole all'acqua, mentre White mi ha detto che non dovrebbe essere così.
E allora ricordate Larxen nel manga? Come fanno Sora & co a sconfiggerla? BAGNANDOLA!
Ovvio, no?

Digressione finita.

Piano piano si è disegnato questo bellissimo capitolo a linee morbide e sottili. Il panorama, i dialoghi, i draghi, il pericolo.
Il ritmo che sale sempre più, partendo da una scena calma e tranquilla fino a chiudersi con un'esplosione!
Bellissimo chiudere quando ancora tutto è in movimento.
Proprio come mi aveva detto White. Chiudere prima.

E ora Roxas, alias palla al piede, dov'è finito?

Sto apprezzando sempre di più questa storia e permettetemi di dire che ha delle connotazioni tutte sue, che la differenziano molto dalla precedente. L'altra era più puntata sulla spettacolarità, cosa che io adoro, mentre questa è molto più raffinata e molto più imprevedibile.
Iniziando a leggere un capitolo sei assolutamente incapace di indovinare come finirà.
E' interessante perché è un flusso, un flusso così aggraziato che sembra naturale ( e non lo è perché è artefatto ), ma la corrente può cambiare all'improvviso e allora...

E vediamo come ne escono i nostri amici.

Complimenti a Xigbar perché è davvero un ottimo superiore, competente e capace.
Ora Larxen starà lì a spassarsela come se non ci fosse un domani, mentre ad Axel tocca fare il badante... il bambinaio... il dog sitter... ehm... avete capito!
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 07:29 pm)

23/09/17, ore 14:59

"Ed il tutto per un dannatissimo frigorifero".
Beh, Adamo ed Eva sono stati cacciati dall'Eden per una Mela, quindi direi che tutto l'universo è paese.

Come mi avete preannunciato i demoni non hanno preso bene l'idea che i loro sudditi/schiavi umani abbiano trovato della tecnologia ed hanno reagito di conseguenza. Cavolo mandare i draghi a distruggere tutto ed uccidere i testimoni vuol dire andarci giù molto pesante, ma molto. Non potevano limitarsi a mandare qualcuno a prelevare o distruggere il frigorifero? O seguono la logica del "niente testimoni"?
E con questo ora sanno che per qualche strano motivo il Cavaliere del Drago appoggia i Demoni, in quale fic futura sarà chiarito questo mistero?

Roxas è sempre bello, specie quando Axel deve spiegargli l'esistenza degli altri mondi, molto migliori del loro e lui di sicuro fa "Uaooooo..."

02/09/17, ore 11:48

Nooo, non ci credo, un frigorifero!!!
Ahahah, santo cielo, ero lì che mi sforzavo all'inverosimile per capire cosa fosse quell'artefatto... e in effetti è un artefatto... ma... ma... che???

...

Trovata spassosissima, che fa riflettere. La gente crede proprio a tutto, eh.

Roxas mi sta facendo crepare dalle risate. E' sicuramente il mio preferito, qua entro, perché comunque è un personaggio che mi piace, ma in questa versione ridicolizzata mi piace persino di più!

Ohi, ohi, che roba...

Larxen qui l'ho trovata migliore.
Anche se è sempre una bambina cattiva è riuscita persino a risultarmi simpatica.
Diciamo che un po' sto entrando nella sua ottica, più che altro perché in questo capitolo mi sono trovata concorde con lei in più di un punto. Specie quando dice che la gente avrebbe preferito morire di fame che far mancare agli dei le primizie...

E poi la fine non sarebbe stata così divertente se lei avesse saputo cos'era in realtà l'artefatto, e se non si fosse prima annoiata e avesse divagato in altri pensieri.
Veramente un risultato straordinario! Complimenti!

Chiedo scusa, sapete già che sto picchiandomi con Genesis.
Finalmente ho scritto tutto, ma ora viene la correzione e messa come sono saranno dolori...

27/08/17, ore 08:39

Buongiorno Registe e buona domenica!
Simpatico questo capitolo su Larxen: dite spesso he nom vi piace, però come punto di vista è davvero allegro e piacevole da leggere, scorre squillante in ogni punto ed è ottimo per raccontare un'Avventura con la A maiuscola.
Di Xigbar cosa devo aspettarmi? Tradimenti? Segreti? Perché mi sembra un personaggio piuttosto tranquillo, almeno in apparenza, una copia di axel però più in grado di comandare una missione segreta. Deve tenere insieme delle persone come larxen, axel e roxas che tanto tranquilli non sono. Senza contare i demoni.
Questi Occhi di Zaboera me li ricordo di sfuggita dalla seconda storia perché erano le spie volanti dei demoni e, se non ricordo male, axel, larxen e Marluxia erano stati catturati proprio perché un Occhio li aveva scoperti. Forse qui vedremo il precedente?
Il tocco di classe del frigorifero è un capolavoro, ammetto che la descrizione è così epica ma allo stesso tempo dettagliata che ho faticato fino alla fine a capire di cosa si trattasse, e quando avete fatto vedere Roxas inginocchiato stavo per ridere! Non so, a me fa piuttosto tenerezza, specie quando Axel ride di lui, è più forte di me!
Adesso suppongo che torneranno a fare rapporto e ci spiegheranno da dove arriva un frigorifero direttamente nel medioevo!
Alla prossima! Bravissime come sempre!

23/08/17, ore 23:00

Oh, point of view di Larxene (fa niente se la chiamo così, no?)
Mi sembra reso bene il lato pimpante della Ninfa Selvaggia: ce la vedo come bambina annoiata e desiderosa di qualcosa di più eccitante dalla vita.
Lei, Xigbar , Axel e Roxas sono un bel quartetto: specie con due uomini adulti allegri che sanno divertirsi quando occorre e un ragazzino che se ne esce con proverbi religiosi.
La parte finale assume un tono demenziale incredibile: il magico "dono degli dèi" è un normalissimo... frigorifero! E tutti a dire, compreso Roxas: "Lode agli Dei!"
Immagino che abbia senso: siamo in una società medievale pre-industriale che non capisce le tecnologie, quindi logico che vedendo qualcosa di strano e di tecnologico la gente, logicamente, urli: "magia! magia!"
E Speriamo che Roxas in futuro diventi meno fessacchiotto.

Due domande: ma il frigorifero come fa a funzionare? I frigoriferi infatti hanno una fonte di elettricità all'interno dell'abitazione per funzionare.
La presenza dell'Occhio di Zaboera mi lascia un po' confuso: ma i demoni fanno un'invasione improvvisa del mondo o conquistano territori pezzo dopo pezzo?

PS: bella la fanart di Xigbar!
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 11:01 pm)

05/08/17, ore 03:34

Questo capitolo mi ha dato da pensare: in KH sappiamo a cosa mira l'Organizzazione, ma qui?
A cosa servono le armi? E a cosa serve un sapere che non si può condividere?
In effetti nelle precedenti storie l'Organizzazione stava beatamente facendosi gli affari suoi cercando di conseguire l'Invocazione Suprema, finché non si è ritrovata smembrata e buttata in una guerra che non le apparteneva.
Naturalmente, essendo il punto di vista di Vexen e non di Xemnas ( ehi, aspettate un momento, ma stiamo parlando dello stesso Xemnas che si fa di acidi? Se raccontasse lui si capirebbe veramente qualcosa? ), tutte queste domande per ora rimarranno senza risposta.

E continuo, a cosa serve loro diventare Elementalista? Comodo il ghiaccio per Vexen, ma gli altri cosa dovrebbero farne dei loro poteri?
Per proteggere il Castello dell'Oblio? Potrebbero essere messi in pericolo da qualcosa o qualcuno?
Sì, era successo un disastro, nella prima storia, ma era per colpa di Misto, se non ricordo male.
Colpa delle Stanze della Memoria?
Qui non hanno ancora possibilità di accedervi, per fortuna, dico con il senno di poi, con questa storia vi riallaccerete direttamente alla prima, dunque?
In effetti, per uno scienziato le cose possono avere solo un senso, quello logico che è anche dimostrabile. I libri scompaiono a ( loro ) piacimento e quindi la scritta dovrebbe avere questo significato.
Ma il piccoletto che recita a memoria ciò che ha sentito ( beh, non proprio, è tanto intelligente da riuscire ad applicare a ciò che non conosce una verità che invece conosce, anche se in teoria ), non avrà ragione?
Mi mancano ancora degli elementi per comprendere, ma questo si vedrà più avanti.

In effetti... creare qualcosa per poi non condividerlo... crearlo e non poterlo mostrare è come non averlo creato! Lo capiamo bene noi che scriviamo, quindi il punto di vista di Vexen è condivisibile ( giuro che non era voluta ).
Uno scienziato è esattamente come uno scrittore. Deve potersi muovere liberamente, confrontarsi, discutere per ottenere risultati e poi mostrare a tutti il frutto del suo lavoro.
Ma se non può confrontarsi con nessuno e mostrare infine i risultati del proprio lavoro, a cosa serve impegnarsi, cosa lo può spingere a continuare nel tempo a credere nei propri progetti?

30/07/17, ore 09:44

Buongiorno, ragazze, e buona domenica!
Simpatico capitolo di transizione, un momento di interazione tra i tre nuovi arrivati ed il veterano del Castello. Non ricordo se aveste mai approfondito la questione che Vexen fosse un medico itinerante (forse sì, inizio a perdere colpi), ma comunque si vede che la storia non si focalizza solo sulle new entries ma anche su personaggi che lì dentro sono radicati da anni e che forse hanno ancora qualcosa da imparare.
Vediamo un po', penso che forse da questo dialogo potremmo iniziare a tirare le fila per capire l'origine del complotto che ha portato alla morte degli altri Membri: Vexen ha del risentimento col superiore, Marluxia vuole il potere a prescindere, Larxen è pazza, Axel e Zexion ... penso che anche loro verranno poi spiegati per bene, ancora nessuno dei due ha avuto moltissima voce in capitolo. Sono davvero curiosa di sapere come riusciranno ad uccidere Saix che già si è visto essere un osso duro! Suppongo con l'inganno, non vedo altra soluzione!
Con questa recensione continuo a dirvi che sono sempre felice di seguirvi e che vi auguro buone vacanze!

27/07/17, ore 09:58

Beh, credo che il non poter divulgare le proprie scoperte sarebbe una tortura per ogni scienziato che si rispetti, e non posso proprio non essere d'accordo con Vexen. Forse lui le vorrà diffondere per la fama e la gloria, ma rimane sempre il fatto che Xemnas sta impedendo ad un mondo primitivo e superstizioso di progredire...
E... scienziati? Ricercatori? Alchimisti? L'Organizzazione Tredici? Da quando anche i castelli fumano erba!? ò_o
E considerando anche i tre nuovi arrivati... D= Anche se Arlen ha fregato Vexen alla grande con il suo anagramma! XD Forse almeno questi tre hanno un briciolo di speranza... ma sappiamo già purtroppo cosa combienaranno alla fine -_-'
E il sipario di questo capitolo si chiude con l'introduzione alla Stanza della Memoria, che ovviamente attirano la curiosità di tutti con il loro potere misterioso e, come abbiamo potuto vedere, terribile e tentatore.
E con questo capitolo l'introduzione ai tre nuovi membri è finita, e non rimane altro che vedere cosa combienaranno da adesso in poi. Non vedo l'ora di scoprirlo!

Ci si scrive alla prossima!
~Onyx Crysus, me ektímisi.

26/07/17, ore 20:48

Oh, che bello, un altro capitolo! :)
Eh, povero Vexen, obbligato a fare da guida turistica ai nuovi arrivati sopratutto ad una ragazza che già dopo cinque minuti gli risulta insopportabile. Bello poi come lamenti di fare molte scoperte ma di non poterle divulgare per ordine del Superiore e deve sopportare persone dal basso Quoziente Intellettivo.
Simpatico il cameo di Demyx, o meglio, del "sedicente bardo", come lo definisce il Freddo Alchemico.
E con questo chap infine vengono introdotte le misteriose e temibili Stanze della Memoria, che preannunciano guai in arrivo per il futuro.
Ho formulato una teoria che spieghi perché Roxas dice che Axel l'ha fatto scappare dal castello, mentre il rosso ricorda esplicitamente di aver ucciso il ragazzo, e aspetto di averne una conferma od una smentita in questa storia.

02/07/17, ore 10:07

Buongiorno Registe, eccomi qui!
Immaginavo che sarebbe giunto il momento di una riunione dell'Organizzazione, il solo aver letto che prima si chiamasse "Organizzazione X" mi ha fatto sorridere perché a suono non ci sono proprio abituata. Sempre piacevole il punto di vista di Lumaria: concordo con gli altri nel dire che è uno dei rarissimi punti di vista di un antagonista che, da quello che ho capito, durerà per tutta la storia. Mi piace perché è preciso e lo sapete gestire bene (qui sono in dubbio, lo stile di scrittura mi sembra quello di White, ma l'ironia di fondo e l'arroganza di Lumaria mi ricordano molto quwlle del Vexen di Lis). Nonostante guardi tutti dall'alto in basso in realtà calcola ed osserva, non tralascia nulla: è ottimo per la narrazione e mi piace proprio come costruite il tutto, con l'ignorare alcuni personaggi e sottolinearne altri in base a quello che pensa e ritiene il punto di vista. Sarei curiosa di leggere questo capitolo con il punto di vista di Larxen, secondo me verrebbe fuori una cosa del tutto opposta a quella narrata da Lumaria! Più vi leggo e più sto attenta a questi dettagli, credo che io avrei fatto l'errore di descrivere la stanza dell'Organizzazione soffermandomi su TUTTI i membri e descrivendoli uno ad uno. In questo caso invece si vede tutto ma con lo sguardo di un solo personaggio, la narrazione è molto più veloce (cielo, descrivere 13 personaggi e 13 interventi renderebbe il capitolo una noia insostenibile) e completa allo stesso tempo. Siete sempre più brave, la mia stima per voi continua a salire!

01/07/17, ore 13:14

Mai riflessioni di un cattivo furono più vicini al pensiero dei lettori. XD
Lumaria sarà anche un bastardo fino al midollo, ed un arrogante per via della sua nobiltà, ma di certo è uno dei pochi che vede le cose per come stanno. Bhe, forse le vede in una maniera un (bel) pò dall'alto in basso, ma almeno è accurato.
Al contrario di un certo "Superiore" che deve essersi fatto un'intera piantagione d'erba in una volta per considerare gente come Arlen come un membro della famiglia e una guardiana della conoscenza.
E parlando di famiglia, ammetto che mi viene ancora strana questa fedeltà che hanno alcuni membri nei confronti di Xemnas. Non tanto più per il fatto che è molto diversa da quella di KH, ma... Bhe, un capo io lo vedo di più in una persona che sa quel che fa e che le sappia gestire. Questo Xemnas invece sembra quasi supplicare di essere spodestato ^^" (e per quanto ne sappiamo qualcuno ha pure esaudito il suo desiderio...)
Non ho molto altro da aggiungere se non che come al solito scrivete benissimo, quindi vi saluto al prossimo capitolo, in attesa di vedere che combienaranno i nuovi membri di questa *pffft* grande famigliola felice!
Ci si scrive!
~Onyx Crysus, me ektímisi.

30/06/17, ore 20:37

OOK, temo di sì. Ecco cosa non avevo capito di Xemnas: si droga!
Secondo me si fa di erba, ma anche gli acidi immagino aiutino la sua favella e la sua fervida fantasia...
Mamma mia, che soggetto! Immagino che debba essere molto divertente farlo parlare, soprattutto con un punto di vista così inorridito come quello di Lumaria, anche se suppongo che, tolto Saix, anche tutti gli altri se la ridano e vomitino dentro di loro, compreso ' Sora ' anche se fa il sonnambulo....
Eh, ha ancora paura di Saix, il piccoletto, ahaha! La strizza che si è preso non gli passerà tanto facilmente.

Per il resto, secondo me Xigbar ci vede bene, ha capito che Larxene NON è una donna.

Quello che non capisco è Lumaria, come faccia a guardare qualcuno ( non ho capito chi, Demix o Roxas ) e pensare che sembri un contadino.
Hm e cioè? Mi lascia interdetta, questo qui.
Vada che Xigbar non è l'essere più aggraziato della terra e forse siede scompostamente, ma come fa a dire lo stesso di altri? Boh.
Che snob. Da una parte mi da' fastidio, ma dall'altra mi fa immensamente ridere, perché è un punto di vista troppo particolare il suo e i cattivi poi fanno sganasciare dalle risate, quando li interpreti.
E ovviamente c'è n'è anche per tutti gli altri. Uno peggio dell'altro, ahò.

Oh, lo sappiamo che Lumaria non lo vuole l'amore di un castello (… ), magari sui doni ci farà un pensierino.
Ma così parlerete di nuovo della biblioteca? Evviva! Mi piaceva un sacco nell'altra storia, spero proprio di ritrovarla ancora meglio qui.

Per la sala dei Nessuno niente da dire, è esattamente come nel gioco, come papà Nomura l'ha concepita. Secondo me fate bene a mantenerla uguale, anche se i videogiochi sono strani ed improbabili scrivendone bisogna essere fedeli, anzi, secondo me è proprio quello il bello, ehehe.

Poi il modo in cui Xemnas ammonisce gli altri... hm... mi sono immaginata Weiss che strilla contro tutti per farsi obbedire ( n-no, Weiss basta che lo guardi in faccia e obbedisci, quello ti mangia e mica per finta ) e questo qui che invece quasi cinguetta e tutti obbediscono... oh beh, anche nel suo caso si capisce subito che è il capo, anche se ha questo modo di fare s-strano...

E comunque con uomini temibili come Xigbar, Saix, Vexen e quello grosso che non mi ricordo mai come si chiama e Xaldin è meglio non disturbarlo, non si sa mai.
A proposito, che faccia avrebbe dovuto fare Xaldin al discorso del capo? Mi sa che me lo sono perso. Non essendoci i nomi non saprei.

E ora i tre nuovi membri sono arrivati e naturalmente non se ne potranno andare, perché l'Organizzazione ti inghiotte quasi come la ShinRa e mo' ve ne state tutti là a farvi coccolare dal Castello...

E chiudere il chioschetto degli acidi?
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 11:19 pm)