XIII Order
di Registe

03/02/19, ore 12:13

Va bene, va bene. Inizia il 2019 dopo tre esami infiniti, accendo il pc dopo un mese di puro isolamento (onde evitare spoiler di KH3), accendo la vostra pagina e appaiono Axel e roxas come immagine del capitolo. Perfetto, wolf, di qua si inizia bene. E pure da Devil, visto che ha fatto apparire di nuovo Sephiroth. Sarà un presagio che il 2019 sarà per me un anno benedetto?
Ooook, ragazze, calma, che dopo oltre un mese di assenza le vostre trame vanno riprese con le pinze. Xigbar (poi DOBBIAMO parlare di Xigbar, capitemi) in punto di morte ha detto che c'era un ragazzino traditore, e Vexen (Lis, perché sono convinta che tu abbia iniziato un ECCELLENTE 2019) per proteggere Zexion da qualsiasi sospetto ha scaricato la colpa su Roxas. E Axel ... deve capire cosa diamine stia succedendo.
Il flashback del lampadario è stato fantastico: giuro che non ho capito se al vostro Castello dell'Oblio ci sia la corrente elettrica oppure no, ma l'idea che Axel regali un lampadario a Roxas per farlo stare meglio è un gesto di tenerzza incredibile. Sa quali sono le sue debolezze e le sue necessità, se ne prende cura molto più del Superiore. E poi Larxen (ma diciamolo ... quanto è FIGA Larxen???) che li prende tutti in giro col suo gesto di accendere l'elettricità con le dita ... cielo, è stupendo!!! Ma ce la vedo pure nel gioco a fare un gesto simile, e Axel non capendoci nulla ci casca in pieno! Non so, magari è un semplice flashback, ma ha una comicità di fondo che mi ha commossa. E poi beh, secondo flashback con Marluxia in cella che somiglia sempre più ad un drago in attesa di uscire: Axel ascolta le sue parole, e quelle gli tornano indietro l'una dopo l'altra, perché non ha pianiicato nulla e quando si trova con la necessità di parlare con Roxas a cuore aperto non vi riesce ed impappina cose prive di logica. Questo è un elemento del 358/2 che non so se amare o odiare: trovo che nascondere cose importanti al proprio "migliore amico" sia un atto assolutamente grave, ma dall'altra ... è ciò che ha dato ad Axel quell'umanità che mi ha reso sua fan, quei difetti e quei problemi che lo rendono unico in tutta la saga (xemnas la pagherà per ciò che ha fatto).
A questo punto credo sia lecito supporre che Roxas sia stato lasciato nel mondo di Lupo Solitario, ed il fatto che Axel abbia detto "torno tra poco" voglia implicare che non tornerà più. E se vexen lo tramortisce a fine capitolo ho come il sospetto di sapere dove tutta questa enorme trama stia andando a papare, perché Roxas è vivo e vegeto, ma adesso Axel è nelle mani dell'unico che sappia condizionare i ricordi delle persone e che DEVE proteggere Zexion con tutte le proprie forze. Poi magari la mia teoria è campata in aria, ma sarebbe un modo plausibile per far andare tutti i tasselli al loro posto. E se fosse vero ... sono tre storie che Axel ha i ricordi cambiati e siete riuscite a farmela sotto il naso! Magari non è così, però adesso i miei sospetti iniziano a diventare piccole e matematiche certezze!
Alla prossima!!!!

28/01/19, ore 01:30

Eccomi qui!
Chiedo scusa per il ritardo, ma scoprire che il mio dolce Cloud non è in KH3 mi ha procurato uno shock tale da non voler più neanche sentirlo nominare, il nome KH...
Ora tutto bene, avevi ragione White, è un gioco meritevole comunque e non esiterò a comprarlo, quindi posso fare pace con i suoi personaggi... anche se non è giusto!

Molto bello anche questo capitolo, anche se tutto si sta ingarbugliando in maniera incontrollabile.
Non riesco proprio a immaginare come andrà a finire.
Sembrava tutto abbastanza facile, li addormenti e via, invece la situazione non fa che complicarsi a ogni giro.
Vexen direi che si è reso conto che Axel non ha abboccato.
Era anche ovvio, Axel conosce Roxas e capisce in un attimo che non può essere stato lui a parlare, anche se la voce velenosa di Marluxia che gli rimbomba nella testa continua a instillargli il dubbio.
Non può essere stato Roxas, è palese. E allora cos'è successo, in realtà?
Mi fa ridere che Axel abbia capito al contrario la situazione: Xigbar ha detto a Xemnas che è stato Roxas impedendo a Vexen di dire la verità?
Quindi ora pensa che la colpa di Xigbar? E perché mai avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Ho trovato molto divertente questa cosa, non ci ha preso proprio per niente!
Vedo che Vexen è bravo a stendere chi non se lo aspetta, eh.
Eppure nonostante tutto sappiamo che in qualche modo il piano dei ribelli andrà in porto.

Sarà mica stato un incubo quello in cui Axel uccide Roxas?
Sappiamo per certo che non è mai avvenuta, questa cosa, almeno mi pare, è passato un po' dalla vostra precedente storia.

I traditori sono completamente divisi tra di loro, facendo così paiono spacciati.

Voglio vedere come ne escono da questa storia.

Chiedo ancora scusa per il ritardo, ora torno a lagnarmi per il mio Cloud, sigh!

(Recensione modificata il 28/01/2019 - 05:18 am)

25/01/19, ore 12:07

Salve Registe, non potevo mancare ad ogni vostro nuovo aggiornamento della saga! ^_^
Mh... le dinamiche di questo capitolo sono molto interessanti e chiariscono in buona sostanza molte cose emerse nelle storie precedenti a questo prequel.
Come preventivato, Axel non ha creduto a lungo alla balla di Vexen sul tradimento Roxas, capendo che il n. XIII non è capace di mentire e ha avuto reazioni perplesse alla notizia.
Mi piace come siate anche riuscite ad approfondire un minimo il loro legame di amicizia, condito da scenette con la lampada e gli scherzoni di Larxene, e nel descrivere i malus di cui Roxas soffre nel luogo dove hanno traslato il Castello dell'Oblio.
Ora sappiamo in che circostanze esatte La Chiave del Destino è giunta nel mondo di Lupo Solitario per poi rimanere bloccato lì. Ma come mai in futuro il n. VIII è così convinto di aver ucciso il suo amico? Ormai mi sono fatto una teoria che probabilmente sarà l'unica plausibile ma ne aspetto la conferma definitiva nei futuri capitoli.

27/12/18, ore 13:04

benissimo,

questo è quello che mi piace vedere: battaglie, tradimenti e due (se poi ci aggiungi un Axel selvatico che utilizza i Chakram, divento la persona più felice dell'universo).

il duello è costruito alla perfezione. combattere in uno spazio ristretto, non è il massimo per chi usa un potere elementale come quello di Vexen. Xigbar, d'altro canto, spara e si muove nello spazio: a conti fatti è un nemico praticamente invincibile (anche se ho amato la scena in cui utilizza il ghiaccio per congelare il colpo del numero II). Lo stile e il ritmo, sono come sempre, il punto forte delle vostre storie. Certo, ogni volta devo praticamente avvicinarmi con la lente d'ingrandimento (purtroppo non ci vedo più) ma la scelta di ogni parola è sempre perfetta: il risultato è la visione costante di una scena unica, in cui a ogni gesto corrisponde lo stesso tempo di lettura.

Sono ancora sconvolto che Xigbar sia morto (forse mi sbaglio, chissà) ma come vi ho sempre suggerito, le vostre storie dovrebbero avere molte più battaglie. Vedere i membri dell'Organizzazione, anche in un altro contesto, confrontarsi, è una di quelle che cose che è sempre divertente ed interessante da vedere. Soprattutto se le capacità dei membri sono studiate così rigorosamente.

il colpo di scena finale poi mi ha fatto rosicare come sempre: chiudere così un capitolo è illegale. Vexen si è comportato come un buon padre, ma come un pessimo alleato. Conoscendovi (e conoscendo la considerazione che avete del povero numero VIII... puzzone e non troppo sveglio), Axel ci cascherà sicuramente, ma si dovrà aspettare per sapere come andrà finire.

complimenti, ragazze: la storia sta prendendo una piega che mi piace tantissimo. spero tanto di leggere qualche capitolo in un altro dei mondi.

un abbraccio,

24/12/18, ore 17:10

Ehilà, salve, eccomi qua!

Chiedo scusa per il ritardo, quando avete pubblicato ero ancora impegnata a sbattere la testa contro il muro per terminare il capitolo di Angeal, così ho preferito levarmelo dalle scatole, prima di passare.

Se il mio personaggio non ride, qua non ride neanche Vexen, a quanto pare.
Lui era lì, tutto preso dai suoi sogni di potere, quando... ok, che cosa sta succedendo?
Capisco che debba proteggere Zexion, ma perché dice ad Axel che a tradire è stato Roxas?
E quindi è per questo che Axel lo ha stecchito?
Ma no!
Insomma, Vexen rimedia a un pasticcio con un altro pasticcio, tanto che gliene importa?
Ahaha, usare le chiappe di qualcun altro per parare le sue è proprio da lui.
E Xigbar è visibilmente kaputt a questo punto e i morti non parlano. Quasi.
E se trovano il suo cadavere?
I traditori devono agire subito se intendono avere una qualche possibilità di riuscita, ma come si fa se litigano tra loro?
No, nessun litigio, Axel è un assassino e farà ciò che deve con Roxas, punto.
La cosa orribile è che adesso non possono più tornare indietro.

Accidenti, non immaginavo che Vexen le avrebbe prese da Xigbar, così, a senso unico. Come si vede che combattere non è il suo forte, non è dotato neanche di cattiveria sufficiente per far del male, almeno senza aver sotto mano le sue pozioni.
Inoltre Xigbar con la sua abilità di distorcere lo spazio è troppo potente, non si riesce a far nulla, neanche a fuggire, quando ci si trova addosso lui!
Vexen si è salvato proprio per il rotto della cuffia in questo frangente.

Axel poi è sempre stato l'ago della bilancia nell'Organizzazione. Stavolta sta con i traditori, mentre l'altra volta li ha eliminati...
Si vede che Axel è il vostro cocchino e lo volete con voi, anche se Nomura dice di no...

Così si fa!

Quindi, ci avviciniamo alla fine?
Ormai ci siamo!
Stiamo per ricollegarci con la prima storia della serie!

E poi sono curiosa di vedere cos'altro vi inventerete per continuare!
Lo scopriremo nel 2019!

Intanto BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO, per fortuna ce l'ho fatta ad arrivare in tempo!

Ci sentiamo l'anno prossimo!
(Recensione modificata il 26/12/2018 - 01:08 pm)

23/12/18, ore 18:24

Buona domenica e buon inizio delle festività, Registe.
Mettiamola così, la vostra chiusura dell'anno ha sempre il botto grosso, e stavolta a fare i fuochi d'artificio è stato il buon vecchio Xigbar. Ancora non riesco a credere che sia morto così, in un capitolo, praticamente assassinato alle spalle. Un secondo prima stava minacciando Vexen, l'attimo dopo Axel lo ha steso con tutta la forza che aveva in corpo. Pensavo che sarebbe stato uno degli ultimi Membri dell'Organizzazione vecchia a cadere, e invece è stato ucciso per primo!
E' scritto davvero bene, mi ha emozionata come sempre! Abbiamo sempre visto uno Xigbar rumoroso e stupido, invece sa essere serissimo e tutte le parole che ha rivolto a Vexen sono cariche di rabbia, di sentimento, in un solo capitolo mi ha rapita con il modo semplice e schietto che ha di trattare con chi lo tradisce. Ha avuto una bella traccia emotiva e sono felicissima che gli abbiate riservato questa parte piccola ma importante.
Ma la frase finale ... no, vabbè, Vexen mi ha fatta tremare fino alle ginocchia. In poche righe ha ribaltato tutto, assolutamente tutto quello che aveva in mano nonostante la tensione ed ha creato le premesse per un brutto, bruttissimo guaio. Perché ... Roxas tradire? Suvvia, una persona come Axel potrebbe mai crederci? Perché in effetti abbiamo parlato della posizione di ciascuno dell'Organizzazione su questa cosa, ma il nostro n. XIII mi sfugge un po', in effetti non sono sicura che faccia parte del complotto o meno. Ok, non vedo l'ora di scoprire come Axel digerirà questa pesante notizia e ... beh, ragazze, non posso fare altro che farvi enormi auguri di buone feste e ci si risente dopo la Befana, io non credo che mi connetterò assai nei prossimi giorni!
Ancora grazie mille per la bellissima avventura che regalate a tutti noi!

21/12/18, ore 21:26

Appena ho visto che avete aggiornato, subito a leggere e wow, con questo capitolo ci avviamo ad alla grossa svolta narrativa a quanto pare!
Innanzitutto, simpatiche le riflessioni di Vexen sul volere un assistente: sono un riferimento per l'appunto a Camus.
La scena di Xigaar: il personaggio brilla attraverso gli occhi di Vexen: come il n. IV anche noi lettori ci ricordiamo che Xigbar non è solo un beone cazzaro, ma è in primis un guerriero col potere di manipolare lo spazio e fedelissimo al Superiore. Sembra quasi un colpo di fortuna che Axel riesca a sopraffarlo, proprio perché Zexion non aveva nominato il n. VIII tra i traditori, e quindi lo coglie di sorpresa.
E... Vexen addossa la colpa del tradimento al povero Roxas!
Una mossa inaspettata; in poche righe si capisce bene che il Freddo Accademico è incredulo e ferito psicologicamente dal tradimento di Zexion quando il n. II glielo ha confessato, ma addossa la colpa al n. XIII forse perché tiene ancora al nipote adottivo.

04/12/18, ore 14:53

oh merda, e adesso? Ve l'ho già detto tante volte: concludere un capitolo così, è illegale! Spero che adesso ci sia una bella rissa, un grande scontro tra membri. Se dovesse morire qualcuno, mi dispiacerebbe. Lo so che non sono i membri dell'Organizzazione, ma tengo a loro come lo fossero. Se dovesse morire un Demyx, ad esempio, potrei morire anch'io ahah

comunque ragazze, lo stile di questo capitolo è impeccabile come sempre. Ho trovato un po' faticosa la scelta di staccare così tanto alcuni dialoghi (come quello di Xemnas alla fine). Credo sia normale però che con un personaggio introverso come Zexion, si preferisca utilizzare lo spazio tra un dialogo e l'altro per dar voce ai suoi pensieri.

qualcosa sta per succedere, immagino che con il prossimo capitolo ci sarà una vera e propria rottura. Chissà chi sarà il protagonista (Roxas?) Sarebbe bello osservare lo svolgersi degli eventi dai suoi occhi, e poi vorrei osservare la vostra scrittura da un nuovo pov (premesso che quelli di Vexen e Zexion sono i più belli).

aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao Registe, vi mando un abbraccio forte (anche al Narratore, dai).

con affetto,

04/12/18, ore 12:00

quanta bellezza in una sola pagina!

bellissimo capitolo, Registe. Davvero brave. Come al solito, il binomio Vexen - Zexion rimane la vostra punta di diamante. Leggere questo pezzo, dopo l'one shot di Lis, mi ha aiutato tantissimo a immergermi nell'atmosfera intima dei due personaggi. In questo caso però c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola; ho amato la complessità dei dialoghi e come questo confronto abbia portato Vexen a cambiare idea sulla sua decisione. Anche se cambiare non mi sembra il termine giusto, forse sarebbe più corretto dire "modificare".
Comunque la complessità e la tridimensionalità di questi due personaggi tocca sempre punti altissimi, trasformando ogni scena con loro in una piccola meraviglia.

Bravissime, Registe. Capitolo 22 eccezionale, complimenti.

Con affetto,

25/11/18, ore 11:11

Salve Registe e bentrovate.
Che dire, nonostante il punto di vista sia quello del mio "amato" Zexion ... che dire, gran bello sviluppo.
Quindi finiamo per intuire cosa fosse quel famoso "litigio" che avete concluso ne "La Guerra dei Mondi", o comunque adesso è chiara la questione della promessa fatta da Zexion a Vexen e che non è stata rispettata. Stranamente mi trovo persino solidale con il n. VI: sta cercando di salvare capra e cavoli, lui vorrebbe che sia suo zio che l'Organizzazione vivano felici e contenti ed inizia a fare carte false a destra ed a sinistra ... peggiorando drasticamente la situazione.
Sapete, trovo che sia una cosa realistica: non so a voi, ma talvolta mi è capitato di dover dire delle piccole bugie a fin di bene, magari per preservare lo status quo ed evitare che alcune situazioni degenerino, e in moltissimi casi mi si sono ritorte contro o comunque hanno dato problemi a breve termine. Ecco perché capisco Zexion, perché vuole tenere incollata una cosa che ormai è rotta per sempre, ma le prova tutte perché ci tiene a quella Organizzazione di pazzi sciroccati. Cioè, forse in questo capitolo si capisce quanto lui tenfa davvero alla famiglia, credo che adesso mi ritorni il perché Xemnas, per discutere di come comportarsi con i demoni, abbia scelto lui e Saix: sono quelli per cui la famiglia viene prima di tutto e sono anche disposti a fare delle stupidaggini!
Ammetto comunque che anche Xemnas che lo scopre nonostante le bugie è molto epico, anche se in questa versione buona mi fa un po' strano devo ammettere che riuscite a dargli una caratterizzazione comunque da vero leader, con decisioni sbagliate ma col carisma e la compostezza che merita, senza farlo cadere eccessivamente nel ridicolo. Mi rimane ancora un po' difficile da capire, ma quando ha i suoi momenti di alzata di testa (come nella discussione contro Mistobaan e la sua violenta presa di posizione) trovo un personaggio che forse non è lo Xemnas originale ma che mi sa comunque far emozionare.
Al prossimo capitolo ci si mena, vero?

20/11/18, ore 22:14

E non appena esce un nuovo capitolo, eccomi a leggere e commentare.
Innanzitutto complimenti per come siete riuscite a rendere bene le descrizioni di quello che prova qui Zexion sentendo gli odori, rispetto al Castello dell'Oblio, le descrizioni delle sensazioni sono infatti più profonde.
Zexion, poverino, sa che Vexen userà il sonnifero e l'approccio non letale ma scopre che i due congiurati per stare sul sicuro (e nel caso di Larxen, per mero sadismo) vogliono eliminare in maniera definitiva i colleghi.
Il suo avvertimento del fatto a Xemnas e a Xigbar suona innegabilmente come un tradimento verso Vexen, chissà se è questa l'origine della frattura tra i due, specialmente quando alla fine il n. I dà Il Superiore dà idee di non aver creduto alle difese nei confronti di Vexen.
Interessante poi, che il Castello è attratto dai sentimenti negativi di Marluxia, chissà se quei sentimenti hanno un'attrazione specifica per l'edificio senziente...
Piccola curiosità: perché avete deciso che Larxen "odorasse" proprio di albicocche al naso di Zexion?

20/11/18, ore 22:11

Uargh, non c'è cascato!
Ah, ah, ah, insomma, non è così citrullo, vero?
Lo hanno proprio sottovalutato, Xemnas.

Povero Zexion, povero ragazzo.
E ora?
Avrebbe potuto stare zitto, ma visto che Marluxia intendeva ' finire il lavoro dopo ', che altre alternative aveva?
E se quest'ultimo poi si fosse rivoltato anche contro di loro?

Dalla padella dritto nella brace... sapevo che qualcosa sarebbe andato storto, ma non così.

Ma Xemnas si accorgerà di cosa succede al castello, cioè, lo sentirà che quel posto è vivo?
Lo facevo più sciocco, ma così non è, quindi mi sembrerebbe strano se non sapesse.

Chissà cosa ne penserà di questa cosa?

La situazione è bruttina. Se le daranno di santa ragione, adesso.
Effettivamente nessuno di loro può competere con Saix, se si sveglia con la luna storta ( appunto! ).

E anche Xigbar non è da sottovalitare, quel vecchiaccio è una vera e propria iena.
E quei tre pischelli ( Marluxia, Larxen e Axel ) non hanno modo di spuntarla contro di loro, almeno che... beh, essendo più giovani sono più energici! E imprevedibili.
Quindi non diamo per scontato che perderanno.

Curiosa di vedere come reagirà il castello.
Per me quello vuole il sangue e chissà cosa finirà per fare una volta che lo avrà.

Ma la tizia che se ne va in giro con il corpo di Kairi, che fine ha fatto?

E che ne sarà dell'armatura di Terra?

Male hai fatto Zexion, hai cercato di spegnere il fuoco con la benzina!

16/10/18, ore 14:42

maxi scambio di battute tra il nostro Vexen e il buon Marluxia, a conti fatti due delle menti più brillanti dell'Organizzazione (anche in universo che non sia quello di KH), una partita di tennis tra due cervelli che, a quanto pare, hanno la capacità di rimettere tutto in discussione, di prendere una scelta decisiva, di condizionare anche gli altri membri, molto più di Xemnas. Certo, la decisione finale spetterà al numero I. Marluxia sta chiedendo a Vexen un lavoro molto difficile: persuadere Xemnas (correggetemi, se sbaglio); il numero IV non è di certo un oratore. Lui va dritto al punto, lo dice anche Marluxia, ma le sue parole sono così dure, fredde e sincere che forse potrebbe addirittura smuovere quel testone del Radigata.

tocca vedere quanto a Marluxia interessi davvero la causa. Ho come la sensazione che entrambi finiranno per manipolare l'altro. E chissà... forse alla fine dei giochi, quello che raggiungerà davvero il suo obiettivo, sarà proprio Vexen. O almeno, questo è quello che spero.

comunque, Registe: perdonate la mia assenza... tra acqua calda, lavoro, lavoro e lavoro, ho messo un po' da parte EFP e questa storia fichissima. Adesso mi faccio il mio bel caffè e proseguo con il capitolo successivo.

a tra pochissimo!!

14/10/18, ore 23:56

Salve Registe!
Molto, ma molto intressante questo capitolo. Certo le parti introspettive di Zexion e Vexen sono sempre un piacere (specie col n. VI che ricorda i momenti in cui studiava, da bambino, col n. IV le costellazioni), ma la parte più importante è un'altra.
Ovvero i cospiratori che meditano di uccidere il Superiore e quei membri a lui più fedeli, e cacciare via quelli con cui potevano ragionare.
Zexion ha convinto lo "zio" a usare un aproccio meno drastico senza spargimenti di sangue... ma andrà davvero così? Chissà.
Una curiosità: ma a Roxas gli avrebbero dato il veleno o lo avrebbero persuaso ad andarsene assieme a Demyx e Luxord?

14/10/18, ore 22:15

Buonasera Registe!!!!!
Povero narratore, ciccio mio, quanto ti capisco! Lo so che anche tu vuoi vedere l'unico Angelo con Un'Ala Sola ed in questi tempi bui la sua assenza si sente nel cuore, ma temo che in questa storia non ci sia molto spazio per lui. Confido nella prossima!!!
Bene, ha commentato anche Devil, fin qui sembra tutto rose e fuori: tutti dormono, teletrasporto, calcio nel sedere fuori dal Castello e puff!!!! Risolto il problema senza nemmeno una goccia di sangue: soluzione semplice per Vexen e contentino per Zexion, ma qualcosa mi dice che Marluxia e SOPRATTUTTO Larxen non saranno d'accordo con questa decisione. Insomma, Zexion ha un bel da farsi per riuscire a convincere anche gli altri due pazzi sanguinari di cui uno è anche in cella, e lo trovo un pochino vigliacco in quanto finisce per mandarci Vexen senza mai nemmeno rivolgere a Marluxia una parola. Poi ci sarà Axel, che secondo me ha il cuore troppo tenero per ucciderli, anche se forse Saix lo ammazzerebbe anche solo per misura cauzionale in caso si svegliasse troppo presto. Non so, ho un cattivo presentimento, è come se tutti i buoni propositi che sono dolcemente usciti fuori da questo capitolo di zucchero stiano per rivolgersi contro i protagonisti a velocità subluce anche già nel prossimo capitolo.
Il solo nominare la costellazione dell'acquario mi ha però fatta sorridere, immagino non fosse una costellazione casuale!