XIII Order
di Registe

19/11/19, ore 11:49

Bel capitolo ^_^, anche se Marluxia è cattivissimo col povero Zexion. :(
Comunque ci viene detta una cosa interessate: durante gli eventi di Il Castello dell'Oblio e dei due seguiti, Demyx e Luxord sono, presumibilmente, ancora vivi ma dispersi nel mondo natale dell'Organizzazione. Forse è un bene che il Leggiadro Sicario decida di risparmiarli alla fin fine, d'altronde sa che anche volendo non sono così pericolosi quei due.
Bello anche il riferimento al fatto che per mandare avanti l'Evocazione Suprema devono coinvolgere più gente (ogni riferimento a Mu, Camus ed Auron è meramente casuale XD).
Bello anche Zexion che riflette malinconicamente su Saix, quasi non considerandolo più il mostro e compagno scomodo dopo tutto quello che è successo.
In definitiva, questo prequel è molto bello, ci vediamo alla prossima volta per vedere l'epilogo effettivo!

18/11/19, ore 00:17

Bravo, bravo, narratore! Ci siamo divertiti!
Zexion un po' meno, ci stava restando secco, ma non era pensabile che se la cavasse facilmente dopo quello che ha combinato.
Anzi, per sua fortuna Marluxia lo ritiene in qualche modo ' utile ', altrimenti lo avrebbe ammazzato senza pietà.

E qui si torna alla storia dell'Invocazione Suprema e al bisogno di reclutare altre persone, per poi dar vita a ' Il castello dell'oblio '.
Che cosa strana.
Cosa si prova a scrivere una storia che finisce nel punto in cui ne inizia un'altra scritta un bel po' di tempo fa?
Ci dicano tutto, prego.

Come mai a Zexion è venuta voglia di nascondersi proprio nella stanza di Saix?
Forse perché il suo odore, ancora presente sul posto, è l'unico che riesce a coprire quello dello zio?
Stava diventando la sua tomba quel posto, eh.

Non sta finendo bene.
No, decisamente ho visto finali più allegri, ma poiché è il prequel di un'altra storia, ovviamente c'è bisogno di un bel cliffhanger per creare aspettativa, o per, in questo caso, legarsi al sequel.

E così il prossimo è l'ultimo.
State riuscendo a mantenere la promessa di concludere entro l'anno, mentre io entro l'anno rischio di non aver fatto nulla, ma per lo meno ho ripreso a scrivere, anche se non sono per nulla contenta.
Niente sarà più come prima tra me e Cloud.

E per fortuna vi ho visto subito, così sono venuta prontamente a leggere.

Al prossimo capitolo, dunque.

17/11/19, ore 23:10

Buonasera Registe.
White mi aveva avvisata che vi sareste palesate verso metà mese, ho fatto bene a controllare.
Solo una cosa: CAPITOLONE! Piccolo, ma scritto dannatamente bene, come fate voi due a farmi venire sempre i brividi? La descrizione della crudeltà di Marluxia è stata bellissima, avevo dimenticato la parte dell'uccisione di bernice, eppure con poche righe avete rievocato tutta la violenza di quella scena. Marluxia è davvero cattivissimo, anche più che in Kingdom hearts, infame e manipolatore! Mi piace davvero tanto il modo in cui lo rendete, è un antagonista che fa la guerra a tutto ed a tutti, sa adattarsi, è ambizioso e sai che non puoi mai dargli le spalle. Lo scrivete davvero bene, che dire, emozionante al massimo. Solidarietà alle stelle per il povero Zexion: in effetti aveva troppo senso che mandasse tutti a quel paese e se ne andasse, ma avete spiegato magistralmente come mai abbia accettato di rimanere durante l'Invocazione Suprema. Sta proteggendo Demyx e Luxord, che carino! Ripeto, negli ultimi capitoli sono piuttosto positiva verso di lui, è sempre lento e pesante, ma da quando ha sviluppato una briciola di autonomia è sicuramente più gradevole.
Bello, davvero bello, emozionante e pieno di tantissime cose. Aspetto con ansia i titoli di coda e ancora complimenti per aver terminato questa raccolta con così tanto coraggio!

01/11/19, ore 19:06

Salve!!!!! Bentrovate!!!! Ammetto di essere stata un tantino preoccupata quando non vi ho viste, ma mi rendo conto che in effetti questo capitolo per voi deve essere stato davvero pesante. I vostri personaggi preferiti a confronto, e che confronto!
Va bene, adesso si spiegano diverse cosucce: ecco perché ne Il castello dell'Oblio questi due personaggi erano così freddi, ed ecco come sono arrivati alla scena con Baran dove Vexen ha davvero dato il meglio di sé. In effetti vedendoli adesso riesco ad avere il quadro più completo, anche se ammetto che, se si volesse leggere solo XIII Order senza gli altri, sarebbe un finale davvero bruttissimo e triste, perché alla fine hanno perso tutti. Xemnas ed i suoi fedeli sono stati tutti uccisi, Demyx e Luxord non ho ancora capito bene dove siano, Vexen e Zexion che litigano, Axel e Roxas finiti come sappiamo ... cielo, sapete che a conti fatti l'unico vero vincitore è stato Marluxia? Mamma mia che pensiero inquietante. Lui che è stata la mela marcia, l'artefice del complotto, alla fine è quello a cui le cose sono andate meglio di tutti. Un bilancio davvero nerissimo. Mi dispiace molto per questo enorme litigio, frutto di un malinteso. Cielo, nemmeno saprei a chi dei due dare ragione, perché è vero che Zexion aveva promesso solennemente a Vexen che sarebbe rimasto in silenzio, ma d'altra parte credo che Zexion non avrebbe permesso non solo che Vexen diventasse un assassino, ma non poteva nemmeno restare a guardare la morte dei suoi compagni. Devo dire che in questa storia lo ho apprezzato un po' di più perché almeno trova il coraggio di "fare" qualcosa, di non stare sempre a piagnucolare "mio zio di qua, mio zio di là", fa degli errori ma il fine positivo c'è sempre.
E così siamo alle battute finali, riuscirete a concludere con il 2019?

E cosa c'entrano i personaggi di FF 12 menzionati nell'ultima riga?

28/10/19, ore 23:02

Salve Registe!
Immagino che questo sia il penultimo capitolo di questa storia a giudicare di vostri scambi di battute con il Narratore.
Ora che la rivolta è finita, i vincitori si riprendono, ma le ferite riportate nell'animo non guariranno facilmente. Axel ormai è convinto di aver ucciso il povero Roxas (quest'ultimo disperso ma al sicuro) mentre tra Vexen e Zexion ormai si è aperta la frattura.
Tutto il capitolo ruota attorno alla loro rottura; è triste, anche se il punto di vista di Vexen fa un po' comprendere la sua ira e la sua delusione nel sentire tradito dall'unica persona di cui si fidava ciecamente.
Poi quando schiaffeggia Zexion e questi gli urla "ti odio"... beh, non te lo aspetti proprio.
Ebbene lieto di vedere che, nonostante gli impegni nella vita reale, riuscirete a finire questa storia entro la fine dell'anno.
Apprezzo infine l'ironico riferimento alla "scrittura incomprensibile" di Vexen; poverino, tutti gli rinfacciano questo difetto.
Inoltre il suo laboratorio è devastato esattamente come in futuro glielo devasterà Larxen.

28/10/19, ore 22:24

E siamo alle battute finali.
Ora che tutto si avvia a conclusione rimane solo il silenzio, quello vero.
Quello che Vexen ha sempre voluto, ma che da adesso in poi peserà su di lui come un macigno.
Perché ha troncato con l'unica persona a cui, ricambiato, voleva bene.

Zexion è stato precipitoso. Se avesse aspettato un po' avrebbe capito che lo zio non aveva alcuna intenzione di uccidere.
Ma tanto Marluxia, una volta che il Superiore e gli altri avrebbero chiuso gli occhi, li avrebbe finiti, quindi volente o nolente, direttamente o indirettamente Vexen si sarebbe trasformato comunque in un assassino.
E aveva ragione il piccolino.

Certo Vexen così ha rischiato la pelle. A lui interessa VIVERE, che importa se per farlo deve uccidere?
Mi ricordo il Vexen della terza storia, che aveva sfidato Baran pur di salvare Zexion, invece...
Che strano.
I prequel sono bizzarri di per sé, i personaggi appaiono così diversi da come poi diventeranno.

E qui si contano i danni e si eliminano cadaveri.
Ah, bello, augurarsi che la Numero XII rimanga cieca, la dice lunga su quello che prova per lei, ahaha.
Ma poi infatti lei non si vede più o sbaglio?
A proposito, ma questa storia com'è posizionata nella serie?
Viene immediatamente prima de Il Castello dell'Oblio?
E quindi dopo di questa cosa ci sarà?

Axel si è fumato il cervello e non capisce più nulla, a questo punto.
Gli ci vorranno tre storie per ritrovare Roxas e nel frattempo ne farà di ogni.
Il laboratorio di Vexen è distrutto, però vuole ricostruirlo, poi dice che è libero!
Ma la sua vita alla fine continuerà più o meno nella stessa maniera, visto che la maggior parte del tempo lo trascorrerà lì, quindi cosa ci ha guadagnato?
Lo trovo abbastanza ingrato, il signorino.
Lui e gli altri hanno fatto come i cuculi.

E ora Zexion se ne andrà e lui rimarrà solo, un finale molto amaro.

Il prossimo è l'ultimo?

08/09/19, ore 20:07

Salve Registe, buona domenica. Spero che abbiate passato una buona estate, anche se a giudicare da questo capitolo direi di sì.
Ok, qui non so da dove iniziare bene, ci sono tante cose da dire... Ma partiamo subito dal presupposto che non avrei mai detto che sarei MAI riuscita ad emozionarmi e rattristarmi come con la morte di Saix... E inveve mi sono dobuta ricredere a più riprese con questo bellissimo scontro che mi ha tenuta incollsta fino all'ultima riga. Lo sapevo, dannazione, lo sapevo che xemnas sarebbe morto, ma così è stato orribile, posso dire scherzosamente che siete state delle infami? Perché è ststo un finale straziante : xemnas sarà anche OOC, ma chissene, quando ha cercato di buttarsi nel portale per Saix e Marluxia lo ha giocato ci sono rimasta di sasso.
Marluxia, diciamocelo, è dtato un infame: non solo ha vinto perché forte del Castello, ma ha infierito, si è divertito a dargli speranza... oddio, è stato crudelissimo, avrebbe potuto ucciderlo in un solo colpo ed invece lo ha umiliato in una maniera atroce. Sono felice però che xemnas abbia venduto carissima la pelle, la scena dei raggi è dtata superlativa e devo dire che Nomura dovrebbe realizzare graficamente i vostri scontri, sono su un altro livello.
Oddio, ma adesso non è che vanno ad uccidere pure demyx e luxord? No, vi prego, questo massacro mi sta devastando! È bellissimo, però mi mette un sacco di angoscia.
Ancora complimenti per la bostra bravura!! Alla prossima!!

03/09/19, ore 01:13

Beh, io tenevo per Xemnas. Mi piace infinitamente di più di Marluxia.
Anche nella vostra storia lo preferivo, aveva dei valori, anche se ciò lo rendeva un po' troppo prudente e pavido.
Ma purtroppo ' chi non osa non si sposa ' e quindi è Marluxia a uscire vincitore da questo scontro.
Il Castello brama la sua brama ( scusate il gioco di parole ) e il povero padrone di casa è stato ampiamente bidonato.

Che bei ricordi, l'attacco di Xemnas con quei raggi.
Quando KH ancora mi piaceva.
Bellissima la coreografia dello scontro, con tutti quegli elementi che si muovevano simultaneamente.
Certo è un po' complicato muovere in battaglia le rose - nel senso che ci vuole un certo impegno per trovare il modo giusto di 'animarle ' in una storia -, ma è stato tutto sommato credibile e soddisfacente.
Meno male comunque che Xemnas ha venduto cara la pelle, mi è dispiaciuto troppo però che sia stato ucciso perché era distratto dal suo stesso tentativo di salvare Saix.
Poverino.

E poi erano due contro uno.

Quindi… vittoria totale?

Sono tutti morti?

Dall'altra parte non ci sono perdite e con la morte di Xemnas dovrebbe essere tutto finito.

Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui avete descritto il laser con le nulle conoscenze di Marluxia in materia.
Certo non poteva capire cosa fosse, ma è un grande osservatore e ha compreso comunque piuttosto bene di cosa si trattasse e ha trovato i termini appropriati per descriverlo.
Non so che razza di pasticcio avrei fatto se avessi cercato di descriverlo io.
Ecco, appunto.

Arrivata!
Per lo meno non sto tardando più, il che è buono!

(Recensione modificata il 03/09/2019 - 01:18 am)

02/09/19, ore 22:52

Salve Registe!
E con questo capitolo, che racchiude il duello serrato tra i due capi-fazione, si chiude la battaglia intestina tra i traditori dell'Organizzazione e i membri lealisti. Povero Xemnas, in fondo non era malvagio, era sempre convinto di fare del bene, però la sua ristrettezza di vedute unita al fatto che non ha mai compreso i segreti importanti del Castello dell'Oblio (come invece hanno fatto Marluxia, Vexen e gli altri incontrando lo Spirito), ha segnato la sua sconfitta.
Sul Superiore un paio di domande: esattamente che poteri ha? Pensavo che fosse un elementale dell'oscurità (in riferimento al videogioco originale) ma non mi è sembrato che fosse così leggendo il capitolo.
La sua scelta di cambiare nome ai nuovi membri dell'Organizzazione ha qualche significato (come nella saga videoludica) o in questa fic è solo un suo vezzo?
Dopo questo aspetto di leggere il finale effettivo della seguente storia, dove si vedrà, penso, la rottura tra Vexen e Zexion, e l'inizio effettivo de progetti della banda di cattivi con il rituale dell'Invocazione Suprema.

29/07/19, ore 13:17

Buongiorno registe, sentito che caldo ....
Ok, però qui il caldo me lo fate venire voi, dannazione, troppa roba in questo capitolo!!!!!!!!

Ok, che Zexion sia un autentico peso sullo stomaco lo ho sempre detto. Però devo ammettere che il pezzo in cui si separa da Demyx e Luxord e mi è piaciuto assai. Si è rivelato un personaggio coerente con la sua idea di non essere un assassino ed ha semplicemente tramortito Luxord per poi passare all'azione.

“Ma non eri dalla nostra parte?”
“Non volevo proprio che vi fossero delle parti, ad essere sincero …”

sapete che questo scambio di battute è bellissimo? Non lo so, mi viene da pensare quanto spesso mi capita di trovarmi tra due persone che hanno litigato, le ascolti, e capisci che in fondo entrambe hanno ragione ... e non hai il coraggio di dire che non ha senso che io parteggi "per l'una o per l'altra parte". Mi ha veramente colpita molto!

E poi beh, finale della boss battle. Ammetto che, se posso fare un appunto, avrei usato il punto di vista di Axel per rendere un po' più movimentato il capitolo -cavoli, quello scorso è stato emozionante, me lo sarò riletto due o tre volte. Zexion come punto di vista per un duello è sempre un po' rallentante, passatemi il termine XD XD
Però mi unisco al commento di Devil sul fatto che alla fine per abbattere il grosso licantropo, il nemico n. 1, è servito il più debole della squadra, quello a cui nessuno avrebbe dato un soldo. Sono pure felice che non abbia ucciso Demyx e Luxord, mentre avrei dato per scontato che ad eliminare quei due sarebbe stato proprio lui.
uff, addio Saix. Grandissimo personaggio. Lo amo in KH, lo amo anche qui. Siete riuscite con lui, Lord Kaspar ed un sacco di altri personaggi a farmeli amare anche se sono talmente OOC che non sarei mai stata in grado di riconoscerli. Se me lo avessero detto tempo fa mi sarebbe venuto da ridere al solo pensiero.
Rip, amore mio, anche se Axel che sbuca e dà l'ultima fiammata è stato figo ed emotivo assai.
E ora pronta per Xemnas! Sarà un'altra pugnalata, già me lo sento!

29/07/19, ore 03:23

Ciao, letto tutto.
Ecco qui un altro piccolo uomo che fa un qualcosa di straordinario, come fanno Even e Demix ( come si chiama per davvero? ) nella terza storia della nuova raccolta di Lis!
E chi l'avrebbe mai detto che proprio il più piccolo e ( all'apparenza ) indifeso, avrebbe messo KO Saix?
Certo non ci sarebbe mai riuscito senza le pozioni dello zio, ma gli ci è voluto davvero un gran coraggio ad affrontarlo a viso aperto.
Però non mi è piaciuto l'epilogo.
Potevano lasciarlo in vita, no?
...
Ecco, n-no, perché una volta che si sarebbe risvegliato, avrebbe loro dato la caccia OVUNQUE fino a riuscire a beccarli e quindi non sarebbe stata una saggia decisione...
Comunque mi è dispiaciuto, non lo meritava.
Ammiro sempre i tipi onorevoli che combattono per una ' giusta ' causa come la difesa dei cuccioli, per l'appunto.
Peccato che la realtà non sia così bella...
Luxord scusate non lo sopporto: ogni volta che lo incontro comincio a sudare perché so già che mi trasformerà in carta o in dado e i miei insulti si sentiranno fino all'altra parte del globo, quindi anche solo vederlo giocare con le carte mi irrita.
Oh.
Dovrebbe essere rimasto solo Xemnas, chi lo sta affrontando?
Ormai siamo alle battute finali, vediamo come ne escono.
Se fossi Zexion credo che impazzirei in breve tempo a causa di quel suo strano potere, che più che potere è una maledizione.

28/07/19, ore 22:30

Salve Registe!
Molto interessante questo capitolo, in cui si ritorna da Zexion, ma con qualche sprazzo in più sulla personalità di Demyx e Luxord: sono un po' come me li raffiguravo in Kingdom Hearts, solo che in questa fic sono buoni al 100%.
Ovviamente, dato il prequel, si sa che quei due pover'uomini non sopravviveranno a lungo agli intenti omicidi del Leggiadro Sicario e della Ninfa Selvaggia; mi spiace sapere che moriranno e non si rivedranno mai più.
Sull'altrettanto povero Zexion che dire, lui cerca solo di evitare che suo zio ceda al Lato Odcuro, che ci siano spargimenti di sangue non necessari, vuole la felicità di Vexen, ma con quanto è accaduto a causa del suo "tradimento" i rapporti non saranno più gli stessi (fino alla futura riappacificazione s'intende).
E anche Saix ci ha lasciato, ormai manca solo Xemnas sulla lista nera dei sovversivi.
Alla prossima, e molto bella la fanart di Demyx!

05/07/19, ore 15:15

Eccomi!
Ancora troppo lenta?
Yeah, I know.
Abbiate pazienza, non sono ancora in vena.

Ma veniamo a questo capitolo, finalmente.
Stavolta non mi sbaglio, è White!
E Axel affronta il suo ' amico ' Saix.

Ancora non ho capito come mai abbiate completamente stravolto il loro rapporto, ahahah.
Axel pare provare il più grande disprezzo per Saix e, addirittura disgusto.
Con tutto che Saix, al contrario è fedele e leale alla propria causa e anche dotato di un saldo codice morale che gli impone di vendicare Roxas in quanto ' cucciolo '.
Cosa può esserci di più deplorevole che prendersela con i deboli, infatti?
Devo dire che mi viene spontaneo parteggiare per Saix, qua.
Il rincitrullimento su Axel ha funzionato alla grande e anche se so che non è vero che ha stecchito Roxas, non mi piace proprio vederlo in questa veste.
Tuttavia... se gli hanno fatto credere che Roxas lo ha tradito lo capisco, non c'è niente di peggio che essere traditi.
Ma...

Axel è molto diverso da Larxene. che combatte perché semplicemente ama farlo, per lui invece ERA solo un modo di rimanere vivo.
Ecco, è in questo che è cambiato adesso, e mi avevate detto che volevate che si notasse.
Il vostro Axel mi è sempre sembrato uno sbandato, uno che fa quello che fa per non tirare le cuoia, qua invece si fa prendere dalla foga e dal desiderio di dare sfogo ai propri istinti, in questo mi ricorda di più quello spavaldo di KH2.
Insomma, gli avete costruito un percorso psicologico che nel gioco non ha, questo sì che significa lavorare con i personaggi.
L'avete fatto combattere proprio nella stessa identica maniera del gioco, ma vi siete spinte più in là, infatti sono rimasta impressionata dalle descrizioni di Saix ' arrostito '.
Non immaginavo che avreste scritto certe cose.
Cioè, a me non sarebbe venuto in mente di fare tipi con i capelli in fiamme, ecc.
Piuttosto crudo, tuttavia rende il tutto verosimile, potremmo dire.
E poi che succede, si trasforma?
...
E-era già abbastanza spaventoso in KH2 quando andava in berserk e qui è MOLTO peggio.
Se poi ci aggiungiamo il ricordo di come gridava, capisco che Axel se la faccia nei pantaloni e poi in berserk Saix diventava invulnerabile, qui vedo che ha addirittura anche capacitò rigenerative.
Terribile, e adesso che si fa?

Anche Vexen fa sfoggio dei suoi nuovi poteri, molto efficaci, bisogna dire.
A lui non interessano i frizzi e lazzi e le esplosioni, è l'opposto matematico di Larxene, che usa il fulmine.
Tanto scalmanata lei, tanto compassato lui.
Prima di tutto una buona difesa, sì, mi stanno piacendo tutte queste novità.

E il finale?

Beh, non ho capito.
Ovvio, qui siamo Axel che tra prendendo qualcosa in testa.
Che cosa significa:
' Non riuscì a capire se la cosa che gli esplose nella testa furono gli occhi azzurri del ragazzino o una Claymore appena evocata sopra le sue spalle '?
Sta vedendo un ragazzino? Se lo sta immaginando?
Penso... che a questo punto sia irrilevante, tanto è fritto.
In effetti mi stanno incuriosendo sempre di più questi punti di vista, si possono fare cose incredibili!
E' sempre interessante vedere le possibilità che offrono e cambiando spesso personaggio in pratica si possono raccontare tante storie in una sola.

Vediamo come continua, alla prossima volta!

30/06/19, ore 10:44

Ahi ahi ahi, Registe, qui già fa un caldo da stendersi a terra e non alzarsi più, ma un serio Axel vs Saix fa partire i bollori, altroché! Me lo aspettavo sin da quando i sono divisi che Saix sarebbe stato l'avversario di Axel, però devo dire che la scena mi ha emozionato comunque.
Diciamolo, so che Saix perderà. Le storie successive parlano chiaro, Saix verrà sconfitto ed Axel continuerà a vivere con il resto dell'Organizzazione, ma proprio come in Crisis Core -dove parti che sai già che Zack morirà- non leva nulla al gusto generale.
Devo dire che il loro scontro verbale è qualcosa di tristissimo: Axel, condizionato, sputa fuori odio verso Roxas ed ammette di averlo ucciso, o almeno così lui ricorda. E trovo bello vedere che è proprio questo dettaglio a far perdere definitivamente la calma a Saix, lui che invece è sempre stato violento, aggressivo e pronto a picchiare anche i suoi compagni. Già lo si era visto leale alla famiglia quando hanno deciso di spostare il Castello, ma qui è ancora più cuccioloso perché fa capire chiaro e tondo cosa ne pensa e lo fa col suo stile.
Il duello è stato fenomenale: Axel che duella lo avete descritto davvero bene, mi piace l'idea che i nuovi poteri gli diano un po' alla testa e decida di fare di testa sua nonostante Vexen gli abbia detto di avere un piano (ecco, non ho capito benissimo in cosa consistesse questo piano con i dispositivi alchemici). Belle le esplosioni delle armi, bello il fatto che lui si nasconda nel cerchio di fuoco come fa in KH2 ed in Chain, ma la trasformazione di Saix è qualcosa di superiore, lo avete descritto troppo bene sia prima che dopo, ferito e trasformato, avete conferito un'attenzione ai dettagli molto interessante che non ha rovinato la storia, anzi, è stato come lo scatto di una telecamera che si è fermata al momento giusto.
Davvero fatta bene, adesso sono curiosa di sapere come evolverà la situazione visto che sembrano tutti KO e Marluxia suppongo si stia scontrando contro Xemnas e non verrà ad aiutarli!
Buona domenica!!!!

26/06/19, ore 22:24

Salve Registe!
E anche in questo capitolo la battaglia decisiva per il controllo definitivo del Castello dell'Oblio e dei suoi segreti continua!
Ora è il turno di Axel, ma il Mago Che Danza Sulla Luna è un avversario terribile e fortissimo, contro cui nemmeno i potenziamenti dati dallo Spirito bastano in uno contro uno.
Anche se nell'originale Saix non era un licantropo, e voi vi siete limitate ad accentuare i rimandi ai lupi mannari che c'erano nel gioco originale, in questa fic la forma berserk del n. VI riesce a trasmettere potere e paura, e per i ribelli dell'Organizzazione la faccenda si fa dificilissima. Certo, essendo questo un prequel, poi sappiamo che alla fine ce l'hanno fatta ad eliminarlo, ma si caisce che è stata un'impresa quasi impossibile.
Bello poi il sistema morale di Saix, che trova disdicevole quelli che fanno del male ai "cuccioli". Certo, quando Roxas e Axel avevano inavvertitamente portato un Occhio di Zaboera nel Castello, mi sembrava che volesse menare anche il n. XIII, oppure voleva solo spaventarlo? Come quando Axel lo aveva portato la prima volta al Castello?
Al prossimmo capitolo!

(Recensione modificata il 26/06/2019 - 10:50 pm)