XIII Order
di Registe

19/06/18, ore 16:47

Salve Registe!
Bella la fanart del giovane Even; mi ricorda vagamente qualcuno ma forse è solo una mia sensazione.
Dunque... sempre belle le parti introspettive dedicate al rapporto tra Vexen e Zexion, e mi è piaciuta anche la aprentesi sui genitori di Even. Nelle precedenti storie avevo l'impressione che il Freddo Accademico fosse scappato di casa da una famiglia che non lo capiva e che lui non sopportava.
In un certo senso è quasi scappato, ma ha mantenuto buoni rapporti coi parenti.
Ma passiamo alle stanze: i Sigilli che le bloccavano sono stati spezzati dall'alta concentrazione dei sentimenti negativi dei membri dell'Organizzazione. Molto interessante, perché adesso e non prima? Sono curioso di saperlo! Aspetterò quando verrà spiegato!
E attenzione! Axel e Roxas sono finiti nelle stanze! Riusciranno a tirarli fuori da lì? Lo sapremo alla prossima puntata!

05/06/18, ore 18:10

Ciao Registe,

un nuovo capitolo con Marluxia? Mi state davvero viziando ormai ahah

Beh, come sempre, tutto è costruito alla perfezione. Sto amando tantissimo questa nuova interpretazione di Xemnas, così come trovo incredibile questo nuovo Marluxia, perfettamente contestualizzato e perfettamente inerente con il suo sub-plot. La cosa che però più mi fa impazzire rimane l'atmosfera di terrore che continuate a creare capitolo dopo capitolo: basta solo una frase o un immagine per catapultarmi di nuovo nel clima di paura della storia. Questo nemico invisibile poi, costantemente onnipresente al di fuori del loro mondo, è una delle forze portanti di questa fiction; non vedo l'ora che ci sia un nuovo confronto con questi "demoni".

"Aveva sradicato le radici dei Durlyn e anche il Superiore era stato costretto a retrocedere davanti alle sue nuove spine"
Questa frase poi è indescrivibile, una conclusione perfetta che mette di nuovo in luce la vostra notevole abilità di scrittura.

Che dire di più: siete sempre bravissime!

Continuate così,

20/05/18, ore 10:58

Buongiorno, mie care Registe, e buona domenica a voi!
Ah, sospettavo che l'omicidio di Marluxia non sarebbe rimasto impunito: certo, avere nel castello una persona come Zexion deve essere un gran bel problema se vuoi mantenere dei segreti. Per carità, il Superiore ha praticamente il perfetto allarme deambulante, ma se da una parte quello che ha fatto Marluxia è ingiusto, dall'altra trovarsi Zexion tra i piedi che va a spiattellare la verità ai quattro venti deve essere davvero frustrante.
Il che mi porta a chiedermi come sia possibile che il gruppetto dei traditori riesca ad uccidere tutti (perchè lo sappiamo che alla fine sarnno Marluxia & co. ad avere la vittoria). Zexion al momento sembra schierato sempre più apertamente con il Superiore, e quindi con i suoi poteri non poitrebbe sventare un complotto sul nascere? Mandi Saix a rompere qualche ossicino qui e lì e ... beh, fine della ribellione di Marluxia.
Anzi, sapendo come evolveranno le vicende in futuro trovo ancora piuttosto nebulosa proprio la persona di Zexion: a meno che non faccia un cambio radicale e di colpo si metta ad odiare Xemnas ... come fa a rimanere vivo dopo lo scontro che ne seguirà? Mi sembra piuttosto schierato per i miei gusti, avete già detto che per lui prova rispetto ed ammirazione, forse non come verso vexen ma comunque lo ammira e non vorrebbe mai partecipare ad un massacro della sua famiglia. Strano, ma sono certa che avete già un piano per questo.
Un bell'applauso a Xemnas: lo avete reso del tutto diverso dall'originale, ma ha qualcosa che mi piace. Non era un idiota che ignorava i sentimenti di marluxia, lo ha sempre saputo e lo ha messo alla prova (il dialogo di due capitoli fa adesso ha un dannatissimo senso, ed i miei complimenti per averlo strutturato così): ha voluto comunque puntare su di lui e credere nel bene, invece ha fallito e penso si senta anche in colpa per quello che è successo a quella povera ragazza. Di grande impatto l'idea della spilla (ve la eravate studiata sin dal principio???), anche questo capitolo breve mi è davvero piaciuto un sacco.
Ancora buona domenica e grazie per questa bella storia!

18/05/18, ore 22:53

Ciao Registe!
Stasera passavo per caso su EFP, trovo il nuovo capitolo, e naturalmente mi fiondo prima a leggere e poi a commentare!
Alla fine quello che ha fatto Marluxia è stato scoperto: per quanto ci sforzi non si può sfuggire al naso del n. VI.
Che il Leggiadro Sicario non sopportasse più né Xemnas e i suoi piani, tanto poi la cosa de "l'Organizzazione XIII è una famiglia" era evidente, ma ora può dirglielo in faccia.
Anche se si vede per un istante, si vede che è stato un duro colpo per il Superiore. Significativo che voleva dargli la spilla della casa nobiliare di Marluxia, ma ormai qualunque cosa di positivo che sperava di ottenere è scomparsa.
Come ha fatto notar il n. XI, il Superiore è troppo idealista.
Alla prossima, Registe, sono curioso di vedere come continuerà.

18/05/18, ore 22:12

Insomma, non c'è redenzione per Marluxia. E' convinto di aver fatto bene, ne è orgoglioso, non gli importa di quello che pensano di lui, non gli importa nemmeno di essere stato imprigionato.
Ma dove crede di andare, così combinato?
Senza più neanche la magia, se non si pente ( o se non finge di pentirsi, ma dubito che funzionerebbe, con il n.VI in giro ) in pratica la sua storia è finita così. E quindi?
E' pieno di sé e tutto ciò che gli importa è di sé medesimo. Anzi, non di se stesso, ma di quello che è, un membro della nobile casata cui apparteneva!
Qui non è specificato se sia diventato un nobody, quindi come si spiega questa storia?
Lumaria ha cessato di esistere solo perché in pratica avrebbe cambiato famiglia?
O c'è qualcos'altro che lo differenza dal vecchio se stesso? E' per via dei poteri che ha acquisito?
Eppure nonostante goda di questi, ancora si ostina a non riconoscere gli altri come la propria famiglia. Irriconoscente fino al midollo. Ma d'altronde il personaggio è negativo e non può che avere caratteristiche simili. E poi è un ribelle.

Ha ragione, però. Non sono tanto d'accordo sulla storia della vendetta, anche se capisco che per lui era di vitale importanza ed è giustificato anche dal tipo di educazione che ha ricevuto, ma che anche tra gli altri membri dell'Organizzazione regni il malcontento temo che diverrà presto palese.
Forse Marluxia è solo più impaziente di altri, ma cosa succederà quando anche altri inizieranno a ribellarsi? Tra di loro ci sono anche delle teste calde, quindi quanto ancora sopporteranno?
Mi sa che Xemnas avrà presto problemi.

Toh, mi sorprende che Zexion non sia morto da qualche parte. A quanto pare risente meno del metano di quanto immaginassi. Buon per lui.
Ma il metano non è infiammabile? Forse Axel non sta così male, no?
E niente. Il cocciuto testardo mo' se ne starà in gattabuia finché non decideranno che farne di lui.

Mi sembrava strano che Xemnas non sapesse nulla dei suoi piani!
Lo sapeva eccome, ma si appellava al suo buon senso... invano!
(Recensione modificata il 18/05/2018 - 10:58 pm)

27/04/18, ore 11:08

eccoci qui, Registe, non potevo aspettarmi un intero capitolo dedicato a un bellissimo Marluxia in preda a una spietata sete di vendetta, perciò... grazie!!! Ma facciamo un passo alla volta: il Castello si è finalmente trasferito in un nuovo mondo, la vita dell'Organizzazione si è trasformata in una tacita sopravvivenza e immagino che ogni membro adesso si mostrerà per come è davvero: chi ancora non ha metabolizzato la scelta, chi avrebbe preferito combattere (e chi ancora ha conti in sospeso) come Marluxia, comprometterà il loro nascondiglio?

Xemnas non è stupido, penso abbia già capito tutto (proprio come nella storia originale) ma Marluxia, il nostro caro Marluxia, nonostante la grandissima intelligenza, non hai mai brillato in furbizia e strategia. Nel combattimento, però, è un mostro senza precedenti. Avete utilizzato perfettamente l'elemento del numero XI (mi ha ricordato tanto Ivy nel modo di combattere con una dose di aggressività stile Marluxia), ogni scena è descritta nei minimi dettagli e ho visto perfettamente tutto con i miei occhi.

Come al solito, Registe, le vostre storie sono una prova di grandissima scrittura e di grandissima potenza narrativa. Mi piacerebbe davvero un giorno leggere qualcosa di totalmente vostro. Sarebbe davvero bello, sapete?

Speriamo di non aspettare troppo per il prossimo capitolo. Intanto vi mando un grandissimo abbraccio.

Con affetto,

25/04/18, ore 21:06

Ehilà, salve!
Non troppo male, stavolta non sono esageratamente in ritardo.
Non sto seguendo KHX, ma ho letto da qualche parte che Marluxia potrebbe fare un bello scherzetto in KH3, quindi qui sta facendo le prove generali, mi sa.

Cioè, no. Per ora, mooolto di malavoglia segue ALL'INCIRCA gli ordini del Superiore, anche se... ohi, ohi, sembrava il mio Genesis con Hojo. Aveva solo voglia di prenderlo a sberle e di lanciarlo dalla finestra, peccato che l'ospite sarebbe lui, ingrato proprio, eh.
Non gliene frega nulla.
Capisco che sia parecchio di malumore per il poco piacevole habitat dov'è andato a vivere, specie dopo aver scelto come elemento la natura, ma coraggio, a Roxas è andata peggio! Lui assomiglia a Cloud di faccia e logicamente deve stare in coma.
E' proprio morto senza luce.
Quindi non può nemmeno tentare di scappare come invece fa Marluxia.
Proprio: lui se ne sbatte e va dove gli pare e fa quello che gli pare.
E anche stavolta non si è trattenuto nel mostrarsi per quello che è. E' davvero cattivo, ma cattivo proprio.
Poteva ammazzare solo il vecchio e caso mai i soldati, visto che comunque doveva passare sopra loro per arrivare al vecchio, ma la ragazzina poteva anche lasciarla vivere, no?

Non ricordo il perché la sua famiglia sia stata sterminata per ordine di questo qui. Lui si considera e penso fosse una vittima, ma le vendette trasversali io non le comprendo, anche se visto il mondo in cui è vissuto lui, simil-medievale, immagino non siano nulla di straordinario.

Ha avuto la sua vendetta, ma qualcosa mi dice che questo non lo placherà, proprio perché come si considerava una vittima con questi qui, inizierà a considerarsi una vittima anche con Xemnas che lo ha condannato a quella vitaccia poco piacevole in quel mondo dall'aria inquinata.

Ma... quindi si sono letteralmente spostati su di un altro Pianeta?
Immagino che anche Zexion sia KO con l'aria intrisa di metano, forse lui starà persino peggio.
Finirà che tutti si convinceranno che sia il caso di combattere, piuttosto che marcire a vita là.
E se fossero immortali e dovessero resistere per l'eternità in quel posto?
Non è una bella prospettiva, eh!

Un po' i poteri di Marluxia mi hanno ricordato quelli di Alberich di Megres, nella serie di Asgard ( Saint Seiya ), ma il tutto è molto più raffinato e spettacolare.
Proprio vero, la natura quando si ribella son dolori, meglio non farla arrabbiare.
Avete anche risposto al mio quesito interno del perché Marluxia usi la falce e di come abbia fatto ad imparare ad usarla.
E mi pare che ci goda parecchio a sparpagliare budella in giro, specie ora che le sue piccole bambine hanno bisogno di nutrimento.
Non sapevo che alle piante piacesse il sangue, iniziano a mettermi paura.

Ma siamo veramente sicuri che Xemnas non sappia cosa frulla nella testa di quello?
Basterebbe parlarne con Zexion per chiarirsi le idee in proposito!

Come sempre bellissime descrizioni, brava White!
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 10:52 pm)

22/04/18, ore 20:31

Ciao Registe!
Davvero bello questo capitolo incentrato sul "buon" (si fa per dire, molto) Marluxia.
Mumble, e così sono passati ben due anni interi dalla fuga dell'Organizzazione XIII dal loro pianeta verso una metà ignota. Per curiosità, il pianeta dove sta ora il Castello dell'Oblio, proviene da qualche opera o è di vostra invenzione?
Si capisce come questa cosa del nascondersi non piaccia a molti, N. XI compreso. Nonché è fonte di numerosi disagi, a volte legati ai poteri. In effetti Xemnas non è molto popolare, adesso.
Ma i demoni possono rintracciare i varchi oscuri?
La vendetta di Marluxia... per certi versi era inevitabile che non avrebbe lasciato correre il massacro della sua famiglia, cosa che il Superiore non avrebbe mai approvato.
Per quanto sia comprensibile farla pagare al vecchio Durlyn, ciò non giustifica prendersela con gente che non centra niente, come la giovane la figlia del contea.
Un momento di agguato, scontro e vendetta ben descritto, Registe, ci rivediamo al prossimo capitolo!

22/04/18, ore 18:38

Ragazze, you've got me! Totally!
Cioè, accendo e mi ritrovo questo pezzo a sorpresa? Cielo, mi avete fatto prendere un infarto! Va bene, sapevo che questo capitolo sarebbe stato più movimentato dei precedenti, ma non mi aspettavo COSI movimentato e soprattutto carico di ... beh, un po' di tutto!
Innanzitutto mi piace molto come è stato scritto: assai analitico sin nei più piccoli dettagli, specie sui particalari floreali e del bosco, ma allo stesso tempo assai dinamico. Si vede che da quando avete iniziato a scrivere siete molto maturate nello stile (non vi offendete, vero?), perché tutto questo capitolo sembra proprio roba da libro.
Prima di commentare la parte cgiave, però, vorrei dire anche che il dialogo con Xemnas mi è piaciuto in modo particolare: trovo importante vedere come Marluxia davanti dica una cosa e poi ne pensi un'altra, così come in parte ne capisco il profondo scontento. In effetti avete ragione, se davvero si sono trasportati in un mondo con poca luce penso che un amante dei fiori si trovi vagamente in difficoltà, da una parte la testardaggine del Superiore sembra quasi invogliare Marluxia a comportarsi così.
Io capisco il Superiore, ma mi sono ritrovata solidale con Marluxia quando ritiene che Xemnas dopo l'arrivo dei demoni si sia un po' rincitrullito ed abbia preferito nascondersi piuttosto che battersi, però posso capire che marluxia si senta insofferente, specie perché è stato messo in un posto che non gli piace (ma questo Ithor è un pianeta che vi ho già sentito nominare???)
E poi beh ... il capolavoro.
Vi prenderei a testate quando dite che i combattimenti non vi vengono bene, questo capitolo è la conferma vivente che i duelli vi vengono bene eccome. Avete unito nel panorama prima dolce e pacifico del bosco uno scenario di distruzione non indifferente, unito anche agli attacchi "botanici" scagliati da Marluxia (che però non gli ho mai visto usare prima d'ora, o sbaglio? Ricordo che ne Il Castello dell'Oblio combatteva, ma non ricordo questo modo di agire) che sono stati un vero gioiello. E' letale, perfetto, se questo non è il Leggiadro Sicario non saprei proprio dove trovarlo un Marluxia simile.
E infine le ultime righe ... ho i brividi, ve lo giuro!!! Mi aspettavo già che si sarebbe trattato dei Durlyn, ma quando ho visto che aveva una figlia mi sono troppo emozionata, per un attimo ho sperato che magari qualcuno lo fermasse e salvasse quella povera ragazza, ma così non è stato. Il fatto che l'abbia impiccata, poi, è stato davvero splendido, così come poi si è chiuso tutto il capitolo. In generale voi fate sempre dei bei capitoli, ma in ogni storia c'è sempre quello che ti prende e bum, botta secca al cuore per come è scritto e soprattutto per quello che succede!
Complimenti, davvero complimenti!!!!

White, il fatto che "edera velenosa" in inglese si dica "poison ivy" ha qualcosa a che vedere con il tuo nuovo fandom? XD

04/04/18, ore 20:24

Ehilà, salve!
Scusate il solito, orribile ritardo, da quando scrivo SOLDIER contro non me ne va bene una e devo stare ottant'anni a picchiarmi con la caratterizzazione del personaggio...
Beate voi che non avete di questi problemi, i personaggi di KH sono molto meno estremi di quelli di FFVII!
Ma chi me l'ha fatto fare... !
Ehm...

Capitolo tutto dedicato a Zexion e al suo particolare potere.
Ok... fossi in lui però non starei così tranquillo con uno zietto simile.
- Vorrei poterti aiutare. Vuoi qualche medicina? -
- N-no, grazie, quando volete aiutare voi scienziati, sappiamo come si parte ma non come si arriva!! -
...
In pratica gli è grato che ancora non abbia iniziato ad usarlo come cavia, però non so se si fida completamente. E se non ricordo male in una precedente storia della serie ( che però era un sequel ) Vexen ci stava davvero pensando ad aprirlo per vedere com'era fatto dentro...
Poi però lo ha salvato con gran coraggio da Baran, e quindi?
Mi pare che Vexen sia davvero molto diverso da Hojo, come dicevamo. Quello non ha esitato a usare pure se stesso come cavia, figuriamoci quanto gliene poteva fregare del figlio. Appunto!

Fortuna comunque che Zexion ha a disposizione quel potere. Sarà una maledizione come dice lui, ma questo lo tiene al sicuro da molte situazioni sgradevoli. Ok, forse non è il massimo per socializzare, gli altri si sentono nudi e spiati davanti a lui, ma non sarà perché hanno qualcosa da nascondere?
Hanno la coda di paglia, vero?
Ad esempio a Demix non credo interessi, mentre a Marluxia...

Oggi Xemnas non si è drogato e si comporta in modo normale, vedo. E' tutt'altro che scoppiato quando non prende nulla. Trovo molto sensato il fatto che abbia voluto parlare con le due persone che in tutta quella storia paiono capirne di più, uno per esperienza , l'altro per intuito.

Saix lo avete davvero estremizzato, però non mi sembra una cattiva idea, più che altro perché così sembra ancora di più un personaggio della Grande Avventura di Dai e può capire bene cosa sta per succedere.
E' un po' tragico il modo in cui lo vede Zexion ( in pratica, una bestia ), ma a quanto pare un cuore ce l'ha anche lui e anzi, vorrebbe addirittura sacrificarsi per la sua famiglia...
La lealtà tipica dei Demoni? E com'è che è finito dalla parte sbagliata?
Curiosa di scoprire come ci è finito con Xemnas.

E quindi anche se Zexion non va di combattere lo ha ' deciso ' solo per compiacere lo zio. Ohi.
Pessima idea.

Fossi in Xemnas ascolterei il licantropo, ma se si mettono tutti da bravi bambini invece di litigare a fare questo rito forse riescono a scappare da lì con tutto il castello e salvare capre e cavoli!
(Recensione modificata il 05/04/2018 - 01:19 pm)

28/03/18, ore 00:24

Tisana, letto, pc che mi brucia le gambe e nuovo capitolo delle mie registe preferite.

Bene, bene, bene, finalmente il POV di Zexion. Oh, era una cosa aspettavo da tanto e finalmente eccolo qui. Da dove cominciare, mmm... ok: Zexion mi piace tantissimo. Ormai è inutile sottolineare la vostra grande conoscenza di tutto l'universo di KH (mi è bastato solo l'intermezzo del Narratore sull'Ala Ovest della Bella e la Bestia per farmi dire "no vabbè, io le adoro"), siete riuscite a prendere quel poco di Zexion e trasformarlo in un personaggio nuovo ma coerente. (l'olfatto del numero VI mi ha ricordato tantissimo "il tatto" di Alain, personaggio della Torre Nera di Stephen King).

Per non parlare del montaggio perfetto di questo capitolo: è come se dopo ogni dialogo riusciste a stoppare la scena e fare un primo piano intenso del personaggio, una scelta, insomma, che riesce a caricare ogni dialogo, creando diverse chiavi di lettura.

E poi "Tu e Zexion rappresentate giudizi opposti"; non so voi, ma ho amato questa frase: mi ha portato con la mente alla storia originale (chissà che non sia un caso).

Brave, Registe, non vedo l'ora di sapere dove sposterà il castello Xemnas. Non fatemi morire di curiosità, ok?

PS: ah, comunque vi confermo di sì: Marluxia ha nel bagno la rosa della Bella e la Bestia ahah

Ciao Registe, ho finito la tisana e adesso vado a mettermi a letto,

con tanto affetto,

27/03/18, ore 22:53

Salve Registe.
Bel capitolo, con esso siamo giunti alla risoluzione di Xemnas per le future azioni dell'Organizzazione, risoluzione che a qualcuno non piacerà per niente.
Molto interessante il punto di vista di Zexion; non solo è sempre tirato in ballo il suo particolare olfatto, che gli causa più problemi e dolori che altro, ma anche il suo rapporto con Vexen: solido, che lo spinge a sostenerlo, però alla fine sostiene il Superiore perché lui ha compreso il suo pensiero più recondito. Mi sapice per Vexen, che sicuramente si sentirà tradito o deluso da Zexion.
Bello come nonostante l'antipatia che il n. VII prova per lui, il fatto che il n. VI non sopporti l'odore del licantropo, il fatto che tutti nell'Organizzazione (tranne Xemnas) schifino Saix, Zexion noti e comprenda un alto più "umano" del licantropo.
Aspetterò di vedere le macchinazioni del Freddo Alchemico e del Leggiadro Sicario.

27/03/18, ore 22:15

Buonasera!
Stavo facendo una piccola ispezione di efp prima di partire per le vacanze di Pasqua e guardate cosa trovo? Benissimo, anche perché a Pasqua non avrei avuto modo di stare al pc e quindi avrei commentato con settimane di ritardo, molto meglio in questo modo!
Mamma mia, introspezione paurosa, full White mode on!
Oddio, come sempre il punto di vista di Zexion è decisamente lento e lui continua a sembrarmi il solito, pesant, noioso Zexion di sempre, ma è anche vero che attraverso lui ci sono delle meccaniche che sarebbero difficili da narrare. Inoltre il suo capitolo stacca il maniera incredibile con gli altri: Vexen è curioso, anche molto ironico, Marluxia è vigile, Larxen e Axel sono rumorosi, vitali e superificiali, Zexion sembra cristallizzare l'intera narrazione. sebbene, ripeto, non sia un personaggio che riesca a convincermi, il modo in cui costruite tutto su di lui ha dell'incredibile, denota un'attenzione al cambio percettivo davvero fantastica.
Ah, poi mi sono goduta questo Saix meraviglioso (che, ovviamente, poteva essere studiato solo dai sensi di Zexion).
Lui è un po' come la luna, ha il lato chiaro ed il lato oscuro: solo che, nel suo caso, il lato visibile coincide con la bestia feroce e quello oscuro con la creatura preoccupata per il futuro della famiglia. Le carte ed i mobili sono scritti corti ma ben dettagliati, tutto soppesato.
Ma sono io che sento odore di ship tra Saix e Xemnas? Nessuno, nemmeno Zexion sa spiegarsi perché un essere feroce come Saix accetti il comando di un umano capriccioso come Xemnas, ha un rapporto di subordinazione così paradossale che mi verrebbe da spiegarlo solo nella assai comune maniera del fatto che quei due stiano insieme.
Semplicemente perfetto, continuate a stupirmi ed a emozionarmi da anni! Vi saluto di cuore, vi auguro buona Pasqua e ci vediamo sopo le feste (ma anche dopo il 10 perché ho un esame, aaaargh)

28/02/18, ore 16:31

Ah, adesso comincio a capire. Ecco perché infine si ritrovano in guerra con i demoni. In effetti scappare può non servire... oppure sì?
Se uno è più forte di te, battersi è inutile, si sa già come andrà a finire.
Ma ci sono le variabili da considerare, anche se appunto, essendo variabili, potrebbero non verificarsi.

Alla fine pare che abbiamo accettato di combattere i più sprovveduti e i più curiosi. E comunque mettere in mano a gente che vive come nel medioevo conoscenze troppo grandi potrebbe essere davvero pericoloso.

Ma le strade qui sono solo due: combattere o fuggire.
E la vita da esuli non è desiderabile, anche perché come mi è stato detto una volta, se hai un diamante e non lo mostri a nessuno, è come non averlo.
Quindi Vexen gongola, perché finalmente potrà mostrare a tutti cos'è in grado di fare.

Speriamo che non se ne penta... anzi, so già che se ne pentirà, visto che questo è un prequel...

La risposta di Xemnas pure dovrei conoscerla per la stessa ragione!

26/02/18, ore 19:16

Bonsoir Registe,
non posso lontanamente immaginare quanto vi siate divertite a scrivere questo capitolo. Un capitolo fantastico, che è riuscito a riscaldare questa giornata di neve e freddo (che Vexen avrebbe di sicuro apprezzato). Inutile dire quanto abbia amato l'intervento di Marluxia (quando si parla di ribellioni, è sempre in prima linea) anche se ho adorato le reazioni di tutti i presenti. Spaccare l'Organizzazione in due è stata un'idea brillante: da una parte, chi vuole combattere, dall'altra, chi preferisce nascondersi. Ho provato a immedesimarmi nella scena ma è una situazione troppo terrificante per capire chi ha effettivamente ragione. Ognuno dice la sua finché l'epilogo è perdere o pareggiare; Zexyon ha in mano la decisione finale ed è lì che Vexen ci regala una piccola ma intensa fotografia del numero VI.

Spero proprio di riuscire a leggere un capitolo con il suo POV. Sarebbe davvero bello vedervi plasmare il nostro caro Zexyon.

Siete grandi, Registe, continuate così,
con affetto,
L
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 07:17 pm)