Incontro Mancato
di Onaila

21/09/16, ore 20:45

Rieccomi c: allora ho bisogno di dirti un po' di cose, alcune positive e alcune negative. Inizio con quelle positive xD Mi ha sorpreso molto vedere Clarke fingersi un'altra persona. Anzi, credo proprio che "sorpreso" sia un eufemismo... Mi hai letteralmente lasciato di stucco. Addirittura appena ho visto il nome di Costia nel pov di Clarke ho cominciato a non capirci più una mazza. Quest'idea è davvero originale e penso che sarà fonte molti problemi tra Clarke e Lexa. Mi è piaciuto anche il fatto che hai inserito il flashback del bacio: ho adorato davvero l'atmosfera che avevi creato nel primo capitolo e riviverla è stato molto piacevole.
Adesso però arrivano le "critiche", sorry. La cosa che ho notato di più è che non usi in modo particolarmente corretto la punteggiatura, soprattutto nelle parti che separano i discorsi diretti e questo a volte porta a confondermi perché non riesco a capire chi dice cosa. Un'altra cosa che vorrei farti notare è che a volte ti dimentichi dei soggetti. Anche questo mi porta a rileggere la stessa riga più volte perché non capisco subito quale dei personaggi stia prendendo la parola. Ultime due cose, poi giuro che la smetto xD Primo, secondo me dovresti delineare di più il contesto. Dopo alcune righe si riesce a capire cosa stanno facendo i personaggi e dove si trovano, ma se contestualizzassi di più la comprensione sarebbe immediata. Secondo, i cambi di scena nello stesso pov (almeno secondo me) sono confusi. Ho capito che utilizzi gli spazzi per cambiare scenario, ma secondo me dovresti farlo più lungo, in modo che sia ben visibile e abbastanza intuibile. Ovviamente questa è una tua scelta, il testo te lo puoi dividere come ti pare ahahah però potresti ovviare al problema delineando maggiormente il contesto ( sì, lo so, calco sempre sullo stesso punto ma penso sia quello lìimportante). Ad esempio quando Lexa esce per andare a pranzo con Anya sale in macchina. Poi si vede ania che usa il cellulare e inizia poi il dialogo con Lexa, ma no si capisce che sono GIA' al ristorante fino a hce non dici che Anya consulta il menù (o roba del genere). Non so se hai capito quello che intendo, spero di essermi spiegata bene. Alla prossima e sei libera di contestare xD

21/09/16, ore 18:22

Non sai quanto è stato difficile leggere questo capitolo. Ho avuto i brividi ad ogni frase che leggevo. Il dolore, la paura, l'impotenza, si ripercuotono su chi legge e ti lascia devastato. Hai una capacità eccezionale a rendere vere queste situazioni. Sono cosi intense che ti destabilizzano.
Vedere Lexa in quello stato ti distrugge. È troppo doloroso. In quel momento, se volevi uccidermi, ci sei riuscita.
E Clarke non è da meno, perchè oltre la sofferenza nel vedere Lexa cosi, lei ha la consapevolezza di quello di cui è capace quella mente folle di Emerson; e questo ti distrugge una seconda volta. Al dolore di Clarke, si aggiungono anche i sensi di colpa che la tormentano, perchè lei condanna se stessa per non essere stata capace di allontanarsi da Lexa, per tenerla al sicuro.
Adesso sta cercando di fare ciò che è meglio per Lexa, anche se sa che non potrà proteggerla da quelle torture sia fisiche che psicologiche.
Questo capitolo è stato pieno di emozioni.
Sei eccezionale, in tutto.
Amo da morire il modo in cui ci stai raccontando questa storia.
Spero che non finisca presto.
Alla prossima

21/09/16, ore 17:39

Capitolo da mozzare il respiro..letto quasi in apnea..un capitolo che definirei adrenalinico..ora riprendo fiato e attendo il prossimo aggiornamento..

21/09/16, ore 17:28

Non è stata facile da leggere la scena di tortura, più che altro per il fatto che mi immaginavo Clarke guardare il video... Emerson e Roan sono veramente dei folli, fanno a dir poco schifo!! Povera Lexa, e povera Clarke che ci è passata prima di lei!!
Le cose qui si son messe davvero male, mi auguro riescano a salvarla in fretta è davvero una situazione terribile.
Aggiorna presto ti prego, perché rivoglio Lexa tutta intera tra le braccia di Clerke il prima possibile!

21/09/16, ore 17:16

Ehi.... ma ciao!
Ammazzate ... capitolo a dir poco intenso. In certi punti persino da brivido , tipo la parte in cui tortura Lexa. Veramente un ottimo lavoro, ora ho sempre più ansia di leggere il seguito.
Un saluto Valenga

21/09/16, ore 15:59

Wou... che intensità .. ho la pelle d'oca !!! Tanta sofferenza in questo capitolo ma comque molto bello ... mi piace sempre più questa tua ff!!! Nn vedo l'ora di leggere il seguito ...

21/09/16, ore 15:12

L'angoscia e' in aumento. .....spero che finisca presto e bene perché leggere di tprture su Lexa.....non posso

18/09/16, ore 17:25

Sappi che ho pianto di gioia insieme a lexa alla fine del capitolo...scrivi divinamente complimenti ;)

16/09/16, ore 20:24

Salve, ri avevo promesso la,recensione ed eccola qua xD
Allora, l'incipit sembra buono anche se un po' lungo, ma dal momento che la storia (se ho capito bene) si svolge in un altro periodo, mi sembra logico concentrare questa sorta di flashback in un unico capitolo.
È carina l'idea di vedrli tutti della stessa età, ma Anya in classe con Lexa mi fa un po' strano xD la cosa più bella è comunque Bellomio che fa da cane sa guardia lol
Poi c'è Lexa che fa arti marziali *-* non credo ci sia qualcosa di più sexy...
La cosa che invece mi ha sorpreso tanto è che Clarke non è un animale da festa come in tutte le altre clexa au e soprattutto non beve ahahah
Una cosa che non mi ha fatto particolarmente impazzire è il bacio tra Clarke e Lexa. Penso sia stato il cliché dei cliché, però capisco che facendo in seguito un salto tempo nella narrazione non potevi fare altrimenti.
Ok ho concluso, e andrò presto avanti con la storia :)))
Alice

16/09/16, ore 14:48

Wow. Ritorno col botto! Capitolo fantastico. Il modo in cui si prendono cura l' una dell' altra é adorabile.
Il finale mi lascia col fiato sospeso.
I miei più sentiti e di c'eri complimenti.
Un saluto Valenga

16/09/16, ore 14:12

Mi era mancata questa storia. Questo tuo modo di raccontarcela.
Questo capitolo è stato dolce, difficile, straziante.
Sono in un momento in cui non gli è rimasta molta speranza nell'uscire da questa storia, se non trovando almeno una piccola pista. Oltre questo problema che occupa i loro pensieri, c'é sempre la preoccupazione l'una nei confronti dell'altra, e per Lexa anche una cosa che la sta consumando, i sensi di colpa. Si vede la difficoltà che hanno nell'esporre quello che le tormenta. Ma trovano comunque conforto l'una nell'altra.
Ma tutto questo entra in secondo piano quando loro due sono insieme. O almeno cercano di nasconderlo.
Riesci a farci passare in sensazioni e sentimenti diversi in un secondo. Quando racconti di loro, si crea un atmosfera del tutto diversa, in cui ci sono solo loro due, ma che piangano, sorridono o soffrono tu ci regali dei momenti magnifici e intensi. Perchè sembrano veri.
Non sai che ho provato in quegli istanti.
Crei dei momenti bellissimi. La scena in cui Lexa suona è divina.
E poi l'ultima scena. Che dire. Il dolore e la paura prendono il sopravvento. Ma soprattutto la voglia di sapere cosa ha fatto Lexa.
Complimenti ancora una volta.

16/09/16, ore 00:36

Noooo cioè anche ooo allora siamo partiti benissimo con finalmente Clarke e Lexa da sole a recuperare un po' di tempo fin prima del finale è stato un bellissimo capitolo pieno di emozioni, sentimenti e sensazioni davvero molto belli siamo passati dal dispiacere alla tristezza alla amarezza alla felicità alla completezza di due anime fuse insieme mezze verità dette e preoccupazioni a go go e poi tanto ma tanto pianto e senso d'impotenza nel non saper cosa fare e come realmente stiano le nostre dolci donzellette insomma è stato un capitolo pieno di tantissime cose ma anche solo e soltanto loro anche se i fantasmi delle preoccupazioni le stava attorno poi incubi sogni mani lacrime e baci e soprattutto il desiderio di unirsi l' Una all'altra spero che riuscirai a capire questo delirio di parole di mezzanotte e mezza passata al prossimo capitolo

16/09/16, ore 00:29

Dovevano essere nell'unico posto sicuro e invece... certo che prendere Lexa è stata una mossa inaspettata, sono sempre più curiosa di scoprire tutto l'evolversi di questa tua storia piena di misteri.
A presto
Pai

15/09/16, ore 23:19

Ok, non mi starai dicendo che il caro Mr. Carl Emerson è riuscito ad arrivare a Lexa e Clarke?
E ora che cosa accadrà??
Secondo me c'è una talpa o fra le persone vicine a Clarke o fra quelle vicine a Lexa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

15/09/16, ore 23:01

Questo tizio è un vero e proprio fantasma. Concordo con Lexa quando pensa che alle sue spalle ci sia un'organizzazione.
Adesso spero che riescano a fermarlo prima che trovi Clarke e possa farle di nuovo del male.