Incontro Mancato
di Onaila

17/08/16, ore 00:52

Io avrei un po d'ansia a fare zum zum con le guardie del corpo dietro la porta ahahha detto ciò capitolo fantastico. Sono sempre più curiosa di sapere cosa cavolo è successo alla povera Clarke. Lexa ancora non ha collegato che Costia è Clarke??? Mi sembra un po stordita eh ahahaha

17/08/16, ore 00:26

'' L'amava...
Clarke tornò a guardarla con gli occhi umidi e la bocca socchiusa, rendendosene conto solo allora << I-io... >> annaspò alla ricerca delle parole << Anche io Clarke >> le fece capendo, perché anche lei stava provando lo stesso.
E Clarke non poté che gioirne.
La baciò di nuovo, la baciò sigillando quell'accordo tacito e le parole non dette tra le loro labbra. ''
Onalia questa parte mi ha fatto venire i brividi!!!
Comunque la tua ff è troppo interessante! Sapevo che non mi avresti deluso!
Ps piano piano mi metto in pari:)

16/08/16, ore 15:09

Un'altro capitolo scritto perfettamente. Ci hai regalato l'incontro che non vedevamo l'ora di vedere. Lexa e Clarke, in veste di sè stessa. Perchè questo cambia tutto, e rende questo incontro ancora più intenso. Hai fatto faticare molto i loro cuori quando si trovano una di fronte all'altra, sapendo la verità.
Sai rendere una situazione già di per sè difficile, ancora più ardua.
Hai portato all'estremo quella palese veritá che Clarke non vuole ammettere. Il loro scambio di parole e di sguardi é meraviglioso. Hai aggiunto ancora più tensione.
E poi quando Clarke capisce che è inutile negare l'evidenza, si lascia andare. Come non faceva da anni. Si lascia travolgere da quella passione che solo Lexa, gli può far provare. Quell'amore che non l'ha mai abbandonata, ma che ha dovuto soffocare in lei. Ma in quel momento non c'é più nulla che lo trattenga, ha libero sfogo.
Ma in lei riaffiorano subito tutte le preoccupazioni e le paure che derivano dalla sua situazione. E Lexa cerca subito di rassicurarla.
È bello vedere questo rapporto ritrovato, dopo anni. Le loro attenzioni sono di una dolcezza disarmante. Ma in tutto questo c'é da una parte la voglia di Lexa, di sapere la verità ( che secondo me ne ha il diritto); e dall'altra il rifiuto assoluto di Clarke di parlare di tutto quello che le è successo. Questa situazione è difficile per tutte e due, e Clarke ne risente molto.
Il loro discorso è pieno di amore, di sofferenza, di timore e di paura. Hanno paura di dire cose che possano ferire l'altra. Ma tutto viene da sè. È stato un mix di emozioni. Molto bello.
Mi sono piaciuti anche i flashback. Ma il primo ha qualcosa di intrigante. E mi ha fatto nascere una curiosità, altre domande.
Complimenti ancora una volta.

16/08/16, ore 14:22

Ciao rieccomi! Ti sono mancata??? Aahahah Oh mio dio. Ho scoperto solo ora la tua nuova ff.
Tu sei un genio! Come può Lexa non riconoscere Clarke? ??

16/08/16, ore 10:13

Tanto amore, quanto amore!! Ovviamente aspettavo questo momento dal primo capitolo xD Secondo me quando lo saprà andrà completamente in tilt tra rabbia tristezza e altri sensi di colpa...arriverà all'apice! Ma staremo a vedere cosa ci hai riservato direttamente al prossimo capitolo!! Siamo tutti col fiato sospeso!!! :D

15/08/16, ore 19:07

diciamo che per il momento hanno chiarito, oddio chiarito forse non è appropriatissimo... hanno stabilito di essere Clarke e Lexa e che dopo 10 anni si amano ancora, ecco forse così è più appropriato.
Spero che la curiosità di Lexa non porti Clarke a scappare, spero che possano superare insieme le tragedie delle loro vite, e soprattutto spero che non si mettano in pericolo a vicenda. Ma anche se così fosse... cito la tua frase di Lexa "preferirei mille vite così che una sola senza di te."

14/08/16, ore 12:56

Che dire. Con te è sempre una sfida.
Scrivere ogni volta un commento
che renda giustizia a quello che scrivi, è sempre più difficile.
Ti ringrazio per questo capitolo. È tutto d'assaporare, dalla prima all'ultima parola.
Siamo passati dal dolore puro alla gioia immensa, quella che ti dà un motivo per vivere. Perchè nel momento in cui tutto si fà chiaro in Lexa, questo è quello che prova.
Nella parte iniziale Anya cerca di far reagire Lexa a questo dolore straziante, e questo è un grande aiuto per lei.
Quando però entra in scena il pov di Clarke, riesci a farmi provare emozioni ancora più intense. Riesci a farmi entrare nel suo dolore, nella sua debolezza, che in questo momento la sta devastando. È stato magnifico come hai descritto ogni sua emozione, gesto e pensiero. Mi hai trasportato in tutto questo, ed é stato fantastico lasciarsi andare alle tue parole.
Ho amato la scena dell'Art Gallery, veramente eccezionale. E poi quando Lexa capisce e nasce quel sorriso in lei, il cuore torna a battere e ricominci a respirare. È stato un momento incredibile.
Mi è piaciuta ogni scelta che hai fatto. È stato tutto perfetto.
Adesso sono completamente dipendente da questa ff. Quindi se puoi, aggiorna presto.

13/08/16, ore 11:19

Wow tutto per la firma del quadro, ingenioso davvero... E ora Lexa sà... Spero che questa volta le cose possano andare meglio di 10 anni fa.

13/08/16, ore 02:23

Io sto piangendo ca*** *.* Sto letteralmente piangendo di gioia. Devo dire che mi aspettavo la scena della scoperta fatta da Lexa in modo diverso. Ma questa parte é stata la migliore in assoluto. Mi é piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di vedere il seguito. Adesso pendo dalle tue labbra ahaha STUPENDA davvero

12/08/16, ore 16:45

La risposta alla tua domanda sul sapere se ci ha emozionato, la leggerai più avanti. Già lo sai quanto tengo a questa ff e quanto amo il tuo modo di raccontarci questa storia. Come esponi ogni pensiero e ogni gesto. E la tua mente geniale che le crea.
Lexa continua a vedere Clarke in Costia. Vedere quella sensazione non abbandonare mai il suo cuore, la porta a pensare di stare impazzendo. Ma dal di fuori si vede invece che al cuore non si mente, anzi in esso puoi trovare sempre la verità. La tua ff mi piace anche per questo, riesco a trovare nelle tue parole, molte cose che mi colpiscono. Naturalmente la parte che ho preferito è stata quella in cui Clarke dopo aver saputo della notizia, va da Lexa; la reazione si di Lexa che di Clarke; e l'impossibilità di Clarke di fare qualcosa. Tutta quella parte ha il potere di metterti in ginocchio. È qualcosa di eccezionale. Oro puro.
Travolgente e devastante sono le prime parole che userei, ma non basta.
Mi hai spezzato il cuore. Anzi credo che la definizione giusta per quel momento è "Mi hai ucciso". Forse è esagerato, ma quando leggo questa ff sono talmente coinvolta che sembra di viverla. E tu in quell'istante mi hai distrutta, annientata. Perché è quello che prova Lexa. Non ho mai provato nulla di cosi profondo leggendo qualcosa; ti fa sentire impotente al suo posto. Mi sono ritrovata a piangere.
Per non parlare di quello che prova Clarke, sia nel presente, che quando era prigioniera.
Se il tuo intento era farci soffrire, ci sei riuscita in pieno. E questo è un complimento.
Mi soffermo di nuovo sul momento in cui Lexa apprende la notizia, perchè è stato di un'intensità unica.
L'ho amato più di ogni altra cosa. Ho cercato di darti più sensazioni possibili per quello che ho provato, ma non credo ci siano, che ne rendano giustizia. È stato indescrivibile.
Ho talmente tante cose in mente e tante emozioni che non finirei più di scrivere questo commento. Quindi è meglio fermarsi qui. Ma tu no, continua così, perchè non c'è cosa più bella.

12/08/16, ore 16:45

Qui la curiosità cresce sempre di più. Un altro bellissimo capitolo!! :)

12/08/16, ore 15:50

Che dire ... Sempre più emozionante .. Triste ... Straziante ... Riesci a descrivere ogni emozione in maniera impeccabile ... Mi ritrovo con le lacrime agli occhi anche alla fine di questo capitolo ... Attendo Nn pazientemente il prossimo 😝
B.

12/08/16, ore 01:47

Parlando del presente Costia sta passando decisamente un periodo difficile... Raven che trova il disegno e si ricorda di Clarke ma per fortuna sua non associa... la notizia della morte di tutta la famiglia Griffin... il crollo giustificato di Lexa che però ancora non ha capito e ora farà anche più fatica... spero davvero che le cose inizino ad andare meglio per entrambe.
Nel passato invece è oramai ben chiara la grande sofferenza e disperazione di Lexa. Clarke invece resta un mistero, addirittura il rapimento e la prigionia povera ragazza :( comunque ha mostrato carattere tentando la fuga anche se in realtà ci ha guadagnato solo una grande cicatrice.
Ora la curiosità mi divora, come si è salvata? perchè l'hanno presa? spero proprio di scoprirlo presto.

10/08/16, ore 15:50

Immaginavo un'altra cosa. Ma credo che quello che sia successo veramente, sia molto peggio. Le ha lasciato cicatrici (non intendo quelle sul suo corpo) cosi profonde, che ho quasi timore di saperlo. Ma naturalmente non vedo l'ora di conoscere la veritá e mettere ogni pezzo al suo posto.
La prima parte è stata molto forte e intensa. L'hai espressa in modo eccezionale.
Quanto è bello e quanta gioia può dare sentirsi dire " < Ho provato a rinunciare a te, ho persino cercato di allontanarti, ma non ci riesco... >> ...
<< E starti lontana è peggio di starti vicina >>".
È qualcosa che in quel momento colpisce e travolge Lexa allo stesso tempo. Clarke sta cercardo di allontanare le sue incertezze, le sue paure; e lasciarsi andare a questo sentimento che certezze non ne dà, ma si lascia trasportare senza possibilità di resistergli.
Lexa sta anche capendo che fare domande non l'aiuta, anzi cerca di dare gli spazi che Clarke chiede e di cui necessita. Ma allo stesso tempo lei non si tira mai indietro quando è Clarke a chiedere. E questo ti fa capire che grande persona è Lexa, una di quelle che incontri raramente nella vita; da ammirare. Lexa si prende cura di lei e cerca di darle ciò di cui ha bisogno.
E comunque non ci precludi mai anche quei momenti di dolcezza che ogni tanto ci vogliono.
Stai costruendo qualcosa di eccezionale.

10/08/16, ore 14:16

Il passato di Clarke credo sia anvora più oscuro di quanto immaginavo, certo che più andiamo avanti e più sarà difficile che Lexa non capisca e allora si che saranno "guai"!