La Scommessa
di Lady Memory

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/05/20, ore 19:06

Bellissimo davvero .. ho riso un sacco e mi sono divertita però il finale è un po' frettoloso secondo me

04/11/19, ore 01:14

Premessa: so benissimo di essere in ritardo e che questa fanfiction è stata pubblicata ormai quasi 4 anni fa. L'ho ritrovata! È stato un piacere rileggere questa fanfiction, davvero!! La prima volta l'ho letta con ansia e devo dire che, anche se ripercorrendo la storia mi sono ricordata di qualche dettaglio, ho sentito ancora la sensazione di ansia e trepidazione che ho provato la prima volta. Sono poche le fan fiction su questa coppia che sono così lunghe e per questo GRAZIE, in più mi ha divertita un sacco. Questa è una storia davvero simpatica, non ne trovo molte così quindi mi ha davvero fatto piacere ritrovarla. Mi dispiace di star scrivendo questa recensione in ritardo (un ritardo allucinante tra l'altro) ma volevo davvero esprimere la mia opinione dopo aver riletto la storia dopo tanto tempo. Spero che tu riesca a leggere questa recensione, un abbraccio!

18/07/17, ore 08:13

Una storia bellissima appassionate, divertente e molto romantica ma molto ironica come piace a me ciao alla prossima

02/01/17, ore 23:54

Prima di tutto i miei più sentiti complimenti! *^*
Ho avuto il sorriso stampato in faccia per tutta fic, letta tutta d'un fiato ovviamente, e in vari momenti ho riso di gusto, cosa che non mi capita spesso davanti a scritti (si svolge tutto nella mia mente).
Questa coppia mal vista da molti a me piace molto u.u e trovare delle fic, così lunghe poi, è moooolto soddisfacente e gratificante, quindi grazie per aver aggiunto questa perla alla mia collezione. *risata malvagia* (?)

A parte alcune scene smielatose come quella del coniglietto (asd) mi è piaciuto tutto un sacco e ce li vedo perfettamente sì sì.
Minerva mi ha fatto morir dal ridere :') fantastica è tale e quale ad Albus.

MA sappiamo tutti che il vero eroe di questa storia è Grattastinchi. ♥

08/10/16, ore 11:57

Ho scoperto questa fanfic qualche giorno fa e finalmente ho finito di leggerla ... cavolo, ho riso come una matta dall'inizio alla fine! :) (facendo non poca fatica a darmi un minimo di contegno, sennò i miei genitori mi prendevano per matta che rido da sola al computer!) Cioè, un Severus mignon che vive nella casa delle bambole è davvero fantastico! Ahah
La McGonagoll poi è stata davvero tremenda, che ha finto fino alla fine per il bene della scuola e dei suoi prof! Da una come lei puoi davvero aspettarti qualunque cosa!
Ma Sibilla con le orecchie da Dumbo ha davvero vinto tutto! Ahaha
Questa storia finisce dritta nelle preferite, e spero che scriverai ancora su Hermione e Snape (nonostante non sia una grande fan della coppia, sei riuscita a farmela apprezzare!) ...
Barby

06/10/16, ore 09:47

Ciao Memory! Intanto mi scusomper il ritardo e ti ringrazio di cuore per la dedica. Davvero, grazie di cuore, non hai idea di quanto sia felice per ciò. Ho apprezzato questa storia (come le altre che hai scritto) tanto. Spiritosa, allegra mi ha fatto sorridere spesso. Molto romantica, sopratttutto per il finale, finale che mi ha colpita non poco. Un vero colpo di scena da parte tua e Minerva, un colpo di vero genio. Come sempre, i miei più vivi e sinceri complimenti per avermi fatta sognare con Severus e Hermione ancora una volta. Naturalmente è finita tra le mie preferite.

06/10/16, ore 07:58

Questa storia é deliziosa, é un perfetto mix di romanticismo, mistero e comicitá. Grazie per averla condivisa con noi, spero di poter leggere presto altre tue creazioni. :)

04/10/16, ore 14:42

Un finale degno di questa storia! Complimenti!!!
Che dire? Mi è sembrato davvero di essere lì insieme a tutto il corpo docenti ad osservare la scena: cocciuti, ostinati, semplicemente adorabili! Hai descritto il momento alla perfezione, sono riuscita a vedere l'esatto istante in cui finalmente recuperavano le loro normali dimensioni e i loro sguardi si incatenavano, e infine l'agognato bacio (e che bacio!).
Esilarante la parte in cui Sibilla accusa Hermione di averla spinta giù per le scale (coda di paglia??) e poi la professoressa di Volo finalmente mette a tacere lei è il suo dannato Occhio Interiore!
Ed infine, la conclusione è la ciliegina sulla torta! Direi che Minerva sí che ha un Occhio Interiore degno di rispetto!!! Aveva previsto tutto, ma soprattutto ha contribuito nell'ombra a risolvere l'ingarbugliata vicenda. Quando aveva minacciato di Hermione di prendere seri provvedimenti nei loro confronti devo ammettere che ci ero rimasta un po' male... La figura della McGranitt mi ha sempre affascinata: un personaggio che dietro la sua austerità nasconde un cuore enorme. La nonna che tutti vorremmo avere!
Insomma, rinnovo i miei complimenti. Spero di poter seguire ancora le tue storie, nel frattempo sei nei miei autori preferiti e ti leggerò da capo a piedi!
Quindi, a presto!

Stefania
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 02:43 pm)

04/10/16, ore 09:32

Finale meraviglioso! Dolcissimo e pieno d'amore! Ho gli occhi a cuoricino! Spero tanto che tu decida di scrivere altre storie sulla coppia che personalmente adoro! Ancora complimenti!

03/10/16, ore 19:55

Ciao Memory! Come stai? Ormai siamo alle battute finali, la storia sta volgendo al termine e mi mancherai tantissimo sappilo. Prima di iniziare ti ringrazio anche per il capitolo bonus, e non preoccuparti, mettici tutto il tempo che vuoi, so benissimo quanto il lavoro rubi tempo ed energie. Dunque partiamo subito con le considerazioni: Grattastichi è stupendo, geniale e adorabile, fra l'altro se desidera dei cuccioli io l'ho sempre shippato con Mrs Purr( o Norris nella versione originale), davvero, formerebbero una coppia fantastica, poi  mi immagino gli strilli del custode nel vedere la sua povera gatta incinta. Avevi ragione tu, Sibilla si è fatta perdonare, ma su Severus avevo ragione io, sapevo che c'era il suo zampino  nel malfunzionamento della pozione. Molto dolci i momenti fra lui e Hermione, invidio tantissimo quella ragazza. Complimenti, come sempre!

03/10/16, ore 15:39

Dai Severus, puoi farcela... Tira fuori il coraggio!!!
Certo che ha perso centimetri... Lei è dovuta di nuovo intervenire per nascondere tutto! Avranno capito perché era riuscito a recuperare un po' della sua altezza?? Io sì!
La scena del loro scambio di effusioni è stata a dir poco esilarante!!! Prevedo un finale esplosivo!!!
Comunque, ad Hermione non starà sfuggendo la mano con questo incantesimo di memoria?! Ahahah!

Appuntamento per il gran finale! (Sigh sigh sigh)

Stefania
(Recensione modificata il 03/10/2016 - 03:41 pm)

Da dove comincio?
Sicuramente dal ringraziarti per la dedica. Sono sinceramente colpita e commossa! Ti seguo con immenso piacere non solo per il contenuto della tua FF, ma soprattutto perché adoro il tuo modo di narrare, tanto da farmi attendere ogni capitolo con trepidazione.

Veniamo alla storia. Direi che la parola giusta per descrivere il mio stato d'animo è: illuminato! Sí, perché con questo capitolo hai dato luce alla mia mente interrogativa (quante domande mi sono, e ti ho, posto fin'ora nemmeno lo so). Ne deriva che:
- mi hai confermato il sospetto che la pozione distillata da Hermione non avesse fatto altro che amplificare i difetti caratteriali di chi l'ha bevuta (bada bada, Severus, a quel tuo orgoglio). Non riesco a dispiacermi per la Cooman, però. Ben le sta.
- fin'ora non mi era chiaro se la pozione Oppostus nominata da Severus fosse in realtà un tuo errore di battitura. Mi sembrava molto strano che avessi avuto una svista perché sei una scrittrice precisa, perciò ho atteso. Ora è chiaro; sei geniale.
- Severus ha indirettamente ammesso di avere una coscienza; ciò significa sentimenti, che a sua volta significa amore. Alleluia!!!
- se la pozione punisce chi la beve a causa dei suoi difetti interiori, significa che il suo scopo è far comprendere al malcapitato dove sbaglia così da correggersi. Allora Severus dovrebbe impegnarsi a cambiare per annullare l'effetto della pozione! Direi che ci è vicino...
Corro a leggere il penultimo (sigh sigh) capitolo!!! A tra poco!

Stefania

Mamma mia adoro questo capitolo! Ho trovato entrambi i personaggi estremamente teneri e mi piacciono tantissimo! Non vedo l'ora che sia domani per sapere come andrà a finire! Bravissima!

Grazie Grattastinchi! Meno male che c'è questo geniale gattone che risolve sempre tutto. Cosa avrà fatto Severus? Quale segreto ha così ostinatamente nascosto fin'ora? La verità sta salendo a galla... E come reagirà Hermione?
Non mi resta che attendere.
Complimenti per aver descritto così bene un tipico dialogo da innamorati, dove si passa dalla dolcezza agli insulti alla velocità di un bolide! Riusciranno i nostri eroi ad amarsi in pace??
Chissà...

E poi c'è Sibilla, quella veggente da strapazzo... Ho il sospetto che darà una stangata finale alla nostra povera Hermione!

Stefania
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 12:16 pm)

30/09/16, ore 17:25

Oh-oh... Qua siamo ad un punto di non ritorno. Hermione ha obliviato la più autorevole delle figure di Hogwarts, nonché preside. È andata, direi, contro ogni suo principio morale, essendo pur vero, come sa Minerva stessa, che la guerra infondo ha cambiato tutti, ma qui la nostra eroina ha oltrevalicato un confine che può portare sia lei che Severus in una situazione di irrimediabile gravità. Se Minerva in qualche modo riuscisse a "percepire" che qualcuno (o meglio qualcuna) le ha cancellato gli ultimi ricordi? Ma soprattutto, quanti e quali ricordi Hermione le avrà cancellato? Sono domande di cui non vedo l'ora di sapere la risposta!
Ora, passiamo alla simpatica nonché dolcissima rivelazione/dichiarazione di amore della nostra giovane strega. Certo, Severus in sembianze di coniglietto credo ispirerebbe coccolositá e amore a go-go, aggiungi una Hermione emotivamente sottosopra e il gioco è fatto! La diga ha ceduto sotto la forza imponente dei sentimenti che entrambi provano l'uno per l'altra. Hai saputo abilmente esprimere cosa provava Severus anche se trasfigurato in un animaletto, soprattutto perché i conigli sono animali particolari, affettuosi ma incapaci di vocalizzazione, eccetto che quando difendono il territorio (emettono una sorta di "FRRR"), perciò esprimono gioia semplicemente gettandosi a terra e sdraiandosi su un fianco sembrando poi in trans (e qui permettimi di correggerti, è improprio scrivere di lui che squittisce, i conigli non possono farlo in quando sono i roditori a squittire, e loro sono lagomorfi). Anche quando lo descrivi mentre si divincola in braccio alla ragazza è perfetto, fanno proprio così poveri piccoli quando hanno paura. E il nostro Severus ne aveva e tanta all'idea di finire in infermeria alla mercé di tutto il corpo insegnanti, e aspettandosi poi chissà quale provvedimento da parte di Minerva per l'aver infranto innumerevoli regole, minando potenzialmente il loro neoamore.
Un'ultima cosa: ho trovato un solo errore, dove scrivi "sé stessa" invece di "se stessa", o non so se volevi scrivere solo "sè". Comunque sicuramente una svista di poco conto.

Mancano solo 4 capitoli, e da un lato fremo per sapere il finale mentre dall'altro mi rattrista che, in effetti, siamo quasi alla conclusione!

A presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]