Pokémon Luce e Ombra
di GettAmourZe

Adorabile😄 Ash sentimentale, vorrei vederlo anche nell'anime però 😥.
Anche Lucy è stata brava😌.
Eremita mod :off😁. Sono contenta 😄.
Tra 2 giorni comincia la scuola 😲😲😲😭😭😱!!!Tra DUE GIORNI!!!!!!
Non c'è la posso fare 😱*sviene con fare teatrale*.
Settembre,ma perché 😦,ci fai questo!!😵😿.
Anyway....... continuate così!!!😋
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu 😘.

Capitolo più che strabiliante, mi avete lasciato a bocca aperta, aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Comunque Ash e Serena sono troppo carini *w* Comunque ci vediamoa d un prossimo capitolo, ciaooo.

09/09/17, ore 12:06

Ciaooooo a tutti!!!! Capitolo pieno di suspense..... troppo suspense 😐.
Quando Ash-malmar ha cominciato a colpire Serena , ho fatto una faccia tipo 😨,poi ho capito che non era Ash (quello originale), e volevo strozzarlo 😤😠, SERENA NON SI TOCCA !!!!😤😤*prende una padella e comincia a gesticolare con quello*😈!!..... comunque, per me lo spin-off potrebbe essere su un Pokémon leggendario di questa storia 😮!!?
Il capitolo...beh... è stupendo come tutte le altre 😣.
Povero Ash adesso diventerà un eremita 😥😞*sad Song*.
Ciauuuuuuu 😘.
(Recensione modificata il 09/09/2017 - 12:07 pm)

08/09/17, ore 11:39

State facendo davvero un ottimo lavoro,dico sul serio state creando una serie fantastica che meriterebbe di essere canon...Vi prego soltando di non smettere e di continuare ad elargire episodi come i precendenti.Manstein

05/09/17, ore 13:31

No va beh, voi volete farmi morire di crepacuore! Eeeeeee a volte ritornano, per davvero! I Malamar... eh no eh, quando l'ho letto mi sono messa le mani nei capelli. Mi avete lasciata con il fiato sospeso per tutto il capitolo, colpi di scena, controlli mentali e lotte psichiche... c.era davvero di tutti! Sono contenta che abbiate mostrato il passato del pokemon insieme ai capi del team flare! Ma porca miseria... Ash lo vedo male. Ma male male male proprio! Ha visto morire un pokemon sotto i suoi occhi e ha fatto del male a Serena... spero davvero che possa riprendersi in fretta, magari lei riuscirà a tranquillizzarlo, o forse vedendo l'esibizione al varietà lui si sentirà meglio: in fondo Serena dona il sorriso! Spero solo che vada tutti bene... perciò voi vedete di non fare scherzi eh! Lo spin off potrebbe essere sulla nascita della passione per le indagini di lidia? A presto! Flos Ignis

04/09/17, ore 22:12

Salve, capitolo interessante.
Per me lo spin-off sarà incentrato sulla vita di Emilia, e per la precisione su un ipotetico viaggio assieme a Hestric.

04/09/17, ore 15:45

Un bellissimo capitolo. Sto prendendo la vostra fanfiction davvero come una vera serie, non come sole e luna. Ci vediamo a un prossimo capitolo, ciaoo

Buongiorno!
Piacere di conoscervi, Flos Ignis - stragrande appassionata di pokemon fin dalla tenera età di quattro anni -!
Prima di ogni altra cosa: WOW.
Sappiate che considero questa vostra opera il reale seguito di xyz, sole e luna mi rifiuto categoricamente di guarlarlo... piangerei di delusione probabilmente.
Amo questa vostra storia, la trovo curata nei minimi dettagli, appassionante e molto ben studiata! Si vede che ci mettete impegno, costanza e soprattutto passione! Noi lettori lo notiamo, ed infatti io cerco sempre se avete postato un nuovo capitolo per divorarlo!
Avrei tanto voluto scrivervi prima, ma con il cellulare era un po' complicato... dettagli superati.
Ho semplicemente adorato questo capitolo, il numero di Serena mi ha incantata e sono tipo diventata tutta sorridente al punto che credo chi mi ha vista mi ha presa per una pazza sclerata... ma chissene! La trovata del bastone che funge da scopa mi ha emozionata, è stata davvero una magia per gli occhi!
si, per gli occhi, perchè quando voi scrivete io riesco a vedere nella mia mente l'episodio, attimo dopo attimo, tanta è la cura che ci mettete!
Beh, si è capito che adoro la vostra storia e tipo diventerò la vostra stalker...
So che avete già postato un altro capitolo, ma vorrei tanto tanto sapere un paio di cose... a proposito, grazie per le anticipazioni! Ho già i brividi di eccitazione!
Greninja tornerà presto? Sono preoccupata per lui... e la spaccatura tra Serena e Ash non sarà irreparabile vero? Vi prego ditemi di no... mi si spaccherebbe il cuore! E Lem e Clem non vedo l'ora di rivederli!
Per una volta sola vi ho rotto abbastanza dai... ma non vi libererete di me, statene certi!
Flos Ignis

Bellissimo il capitolo 😗 , questo è la prima recensione che lascio e ho sempre amato questa storia,scrivo perché Emilia e abbiamo alcune cose in comune "Protezione Eccessiva" . Anch'io mi sento come Emilia ,mia mamma è molto protettiva con me.
Ma😌, la cosa che mi ha colpito di più è quello che avete scritto alla fine . È tutto vero ,non sarò cresciuta come voi con Pokémon,ma quella serie ormai fa parte di me, e ho visto i suoi cambiamenti ovviamente al meglio fino a XYZ che è la mia preferita.
Perché Ash è più grande è maturato (resterà sempre ingenuo in certe cose😒), bella grafica, personaggi stupendi, e molto altro.
Quando la serie è finita stavo male , ma speravo che la nuova serie mi soddisfasse ,ma mi sono ritrovata con una serie che NON era Pokémon,era una serie che aveva DIMENTICATO i suoi progressi ,il suo valore , il suo significato,la sua MAGIA.
E questo mi rende triste 😢.
Eccoooo...con questo volevo farvi sapere cosa pensavo 😅.
Anyway.... vedo che pubblicate più spesso sono contenta 😄.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😆 😁.
Ciauuuuuuu 😘.
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 02:04 pm)

Salve, non recensisco la tua storia dal primissimo capitolo (episodio 0), e devo dire che ogni capitolo è stato fantastico, questo incluso: il modo in cui vengono caratterizzati i personaggi, i Pokémon creati, e anche quegli episodi che servono solo ad allungare la serie...
Tutto quanto è stato realizzato benissimo, e quindi sosterrò sempre la vostra opera con piacere :D
Detto questo, però, sulla nota finale temo di dovermi esprimere in negativo.
Anch'io all'inizio ero pronto a considerare Sole&Luna una sorta di Nero&Bianco 2.0 fin dai primissimi trailer, lo abbiamo fatto tutti; ma ora che abbiamo avuto anche il film "Scelgo Te!", che la trama e i personaggi hanno realmente preso una piccola svolta e soprattutto che appaiono Brock e Misty è evidente che le cose non sono "del tutto" così.
Che Shudo tenesse all'anime ma venisse ignorato, purtroppo, è una realtà, ed è una realtà anche che questa serie è stata realizzata in un modo preciso per attirare nuovi fan, ma ormai è chiaro che nonostante tutto ciò questa è comunque una serie fatta con passione e soprattutto realizzata per festeggiare i 20 anni: la linea temporale sarà un pò sballata, ma come ha dichiarato (implicitamente) il regista del ventesimo film la Serie di Sole&Luna non è ne un prequel, nè un reboot, nè uno spin-off.
E' una serie post XY, ma che per il momento non vuole costituirne un seguito anche a livello qualitativo della trama, lo è sempre stata fin dai primi episodi, e la presenza di personaggi appartenenti proprio alla prima stagione con qualcosa di nuovo (le Megaevoluzioni) mostra chiaramente il lato celebrativo di questa Generazione (tra l'altro, fra le idee iniziali per il ventesimo film, c'era proprio quella di una riunione di tutti i vecchi compagni di Ash, poi scartata perchè non ritenuta fattibile).
In conclusione quindi, è giustissimo che i fan non la considerino all'altezza delle precedenti serie o semplicemente delle loro aspettative, ma bisogna evitare di considerarla una commercialata al 100% e accettare che, nonostante la linea temporale sballata, sia effettivamente e realmente collegata alle altre.
Detto questo, mi scuso per aver scritto così tanto e quindi vi ringrazio per avere avuto la pazienza di leggere fino alla fine.
Continuate a scrivere con impegno, e al prossimo capitolo!

Questa è la migliore storia che io abbia mai letto! Mi hai fatto riappassionare molto a pokemon e mi sto mangiando xy e xy z che non ho visto. Un progetto davvero incredibile, uguale ad una vera possibile serie animata dei pokemon, scritta benissimo e con una trama spaziale e personaggi amati da tutti. Se la tua serie fosse animata sarebbe un qualcosa di epocale, ma purtroppo visto che comprende probabilmente il fidanzamento tra ash e serena non sarebbe possibile neanche volendo, anche se comunque quelli di sole e luna avrebbero comunque potuto creare qualcosa di appassionante, invece a me fa annoiare e quindi non lo sto vedendo. Complimentissimi ancora, continua così <3

Spettacolare. davvero. Grazie a voi, mi sono appassionato (di nuovo) ai pokemon, mi sono guardato in una settimana tutto XY e xyz, e mi sto rileggendo continuamente la vostra storia. il vostro progetto è ambizioso, veramente bello e realizzato con impegno. spero che continuiate a svilupparlo. siete dei grandi.grazie, di tutto, sappiate che continuerò a sostenersi. buona fortuna, e un saluto da Leobabbeo

Fantastico, ho adorato tutto il capitolo, specialmente la bellissima esibizione di Serena. Mi congratulo con voi per le vostre strabilianti idee. Comunque vi ringrazio per aver caricato una lista dei prossimi episodi. Ciaoo e ci vediamo ad un prossimo capitolo!

Finalmente 🙌 è uscito un altro capitolo😆,stavo morendo.
Verso l'ultima parte quando Ash spiegava il vero motivo per cui è andato via avevo tipo in faccia un sorriso così 😏😏,e poi quando stava per essere segato in due e pensava alla sua vita Bellissima 😋😂.Il bacino ,la ciliegina sulla torta😉😚.Voglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo *ride senza senso*(prevedo belle COSE 😏😋)*continua a ridere senza senso 😁😏😋*.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😆*si siede e aspetta pichiettando sul tavolo sorseggiando un estatè*. Ciauuuuuuu 😘

Bellissimo il capitolo, non posso dire altro. Belissimo anche il bacio sulla guancia di Serena e la reazione di Ash. Comunque ci vediamo ad un prossimo capitolo, ciaooo