Pokémon Luce e Ombra
di GettAmourZe

Non vedo l'ora di leggere la battaglia in palestra agiorna presto e spero che Greninja si riprenda :(
Ci vediamo presto.
Ps:hai dato lo stesso nome mio al capopalestra XD

Ciao! Ho appena finito di leggere i capitoli che avete pubblicato.
La storia mi piace molto, e offre degli spunti molto interessanti per il suo futuro sviluppo: aspetterò con piacere i prossimi capitoli per continuare la lettura :)
Tuttavia, vi consiglio di rivedere i capitoli che avete già pubblicato: ci sono diversi errori di battitura (e anche qualcuno di forma o grammaticale, come ripetizioni o descrizioni troppo colloquiali) che, insieme al fatto che al volte i personaggi (soprattutto Ash) si comportino o dicano frasi OC, rendono la lettura un po' meno scorrevole.
La mia vuole essere una critica costruttiva, così che la vostra storia prosegua nel migliore dei modi: spero che non vi offendiate ma che questa recensione sia un ulteriore stimolo per proseguire con il vostro bellissimo progetto!
Buona continuazione, ci si rilegge con i prossimi capitoli :)

Molto bello questo capitolo ma mi è sembrato un pò ripetitivo il carattere di leafala... come un froakie 2.0 ed anche il fatto che la capopalestra della città sembri troppo violetta per come viene introdotta. Ho visto inoltre le immagini degli starter su deviantart e più che pokemon mi sembravano digimon le evoluzioni finali ! Non mi piace quell'ascia sulla coda del tipo fuoco. Comunque il finale ha avuto un bel colpo di scena e mi ha lasciato con il fiato sospeso !

Bel capitolo esattamente come tutti gli altri😉. Continua così😃!!!! Alla prossima👋!!!!!

Bellissimo cap aggiorna presto :)
bellissimi gli starter non vedo l'ora di leggere il prossimo

Ahahahhaahha io non ho mai riso cosi tanto dai tempi di Diamante e Perla con Brock il divertimento è assicurato XD
Comunque sono curiosa di vedere l'ultima arrivata ai varietà con Serena anche se penso scappera prima di salire sul palco.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap alla prossima

Sylveon

21/11/16, ore 12:55

Ciao, è da diversi giorni che aspetto il quinto episodio... spero non abbiate deciso di abbandonare la serie, mi dispiacerebbe davvero molto...

08/11/16, ore 20:50

È FANTASTICO voi siete fantastici e il vostro modo di scrivere mi piace un sacco,spero in un prossimo capitolo al più presto

07/11/16, ore 22:11

Bellissimo anche questo capitolo (soprattutto quando serena si sveglia tra le braccia di ash XD)
Solamente non credo che ash direbbe mai ti ammazzo a un pokemon...
Ma ogni quanto pubblicate ?
Non vedo l'ora di leggere il 5 capitolo !! Vi prego pubblicatelo prima del 4 !
Continuate così mi raccomando !

07/11/16, ore 20:15

Si molto ^^
Ciao sono Sylveon93 adoro la tua FF.
Comunque bellissima la scena di Serena quando si era svegliata tra le braccia di Ash XD
Spero presto aggiorni è che Serena catturi anche lei un bel Pokémon per i Varietà.
Alla prossima

Sylveon 93

04/11/16, ore 17:40

Questa storia è molto bella e mi ha appassionato un sacco ! Credo che questa sia un'ottima alternativa alla serie sole e luna ! Magari avrei fatto ash un pochino più ingenuo sul "bacio" dato a serena ma è bello vederlo maturare. Scrivete davvero bene, vi prego però pubblicate il 4 capitolo presto, muoio dalla curiosità !!!

02/11/16, ore 21:07

Ho letto i primi tre capitoli tutti d'un fiato e li ho trovati davvero interessanti e scritti bene, ho letto diverse fanfiction che hanno come protagonisti ash e serena negli ultimi giorni e questa è quella che mi ha preso di più. Diciamo che dopo la fine di xyz era rimasto un senso di vuoto dentro di me (nonostante il good ending) e questa storia ha aiutato parzialmente a colmarlo quindi vi ringrazio per questo.
Parlando della storia in se mi è piaciuto molto il rapporto Ash, Serena, Delia e la profondità di questi personaggi, sopratutto della mamma, davvero complimenti.
Molto bella anche la scena da lilli e il vagabondo... forse un po' un cliché, ma forse l'unico modo perché Ash baci una ragazza, a meno che quella non gli cada addosso o rischi la sua incolumità salendo delle scale mobili al contrario.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, grazie ancora!
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 09:09 pm)

29/10/16, ore 22:40

Ti Prego fai il quarto capitolo mi sono appassionato tanto e tu scrivi davvero bene...TI PREGOOO

28/10/16, ore 18:47

Ciao GettAmour!
eheh, sono di nuovo io.... recensirò nche questo capitolo, ora, anche se temo che la recensine sarà leggermente più corta di quella scorsa.
quanto mi è piaciuto questo capitolo? da uno a dieci, centomila.
già l'arrivo è assolutamente fantastico. la scena della discesa dall'aereo è fantasitca, direi che è un ottimo inizio per Ash cominciare il suo viaggio rischiando di cadere da non-so-quanti metri di altezza XD (scherzi a parte, il rimando all'arrivo a Kalos mi è+ davvero piaciuto ^_^) la scena degli spaghetti è un sempreverde. se funziona su due cani, figurarsi con due piccioncini-tonni XD
quanto a Duncan... Zoroark è un pokémon che ho sempre trovato interessante, e anche questo Duncan non sembra un personaggio noioso... somiglia vagamente a una fusione tra Paul e Alan XD
tuttavia, anche se all'inizio mi sembrava anche che potesse piacermi, quando ha insultato Pikachu ha perso tutta la mia autostima (ci si potrebbe fare il meme con quel tizio giallo con il cappotto che gira in rete XD). PIKACHU è FORTE, PIKACHU è FIGO, E TU NON LO DEVI INSULTARE! (okay, adesso parlo anche con i personaggi delle ff. sto messa proprio bene)
ad ogni mood, entrambe le chiamate con le rispettivaìe mamme sono fantastiche. cioè: "Spaghetti..." "Spaghetti!" "Spaghetti..."... credo che entrerà nella classifica dei miei dialoghi preferiti XD
credo di aver finito. aspetto il prossimo capitolo!
bacioni!!!
<3, _happy_04

28/10/16, ore 17:51

Ciao GettAmour!
rieccomi qui, sempre io, la vostra Amour-Shipper _happy_04!
(okay, chiedo perdono per la mia inutile presentazione, ma, sapete com'è, faceva scena).
anche questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, proprio come il primo.
la scena in cui si addormentano l'uno sulla spalla dell'altra mi è piaciuta, è stata di una tenerezza infinita!sono sempre tropp carini questi due!
la sorpresa di Ash mi ha incuriosito non poco.... Ash è un tipo molto dolce, e questo si sa, ma non sapevo che aspettarmi da lui...
nel frattempo, abbiamo avuto la scena di Serena e Bayleef. non so perché, ma avevo avuto fin dal primo momento l'impressione che Bayleef non avesse apprezzato troppo la performer... ma fino ad aggredirla...
in generale, l'ho trovata una scena molto dolce, per non dire commovente. in fondo, vedere Ash felice è sempre il desiderio di entrambe, non bisogna mai dimenticarlo. e le parole di Serena sono riuscite a stravolgere quasi totalmente i sentimenti della piccola pokémon...
ah, tornando forse indietro. Giovanni ha detto di avere "conoscenze" a Forsia... e sembra che non sia una mezza sciocchezza quella di cui stiamo parlando.sono proprio curiosa.
tornando a noi.
la scena del Greninja Froma Ash (quindi il nome in giapponese è Kizuna Gensho, giusto?) è stata pazzesca. e la cosa più bella è stata che è stata la rabbia per le ferite di Serena a provocarla! mmmmh, interessante...
i nuovi outfit di Ash e Serena, da come ho potuto immaginare, sono piuttosto interessanti, e la borsetta a forma di SubBall è una cosa assolutamente fortissima!
e invece, alla fine, Delia parla del padre di Ash. mi stavo documentando anch'io sul tema, perché 1) studio (leggasi "stalkero" XD) Ash Ketchum a prescindere, e 2) sto preparando una fanfic in cui è sttrettamente coinvolto proprio il pdare di Ash (ma sto divagando)
la scena mi ha commossomi sembra di capire che Delia ha fortissime stima e fiducia in Serena, e questo rapporto tra le due mi piace già.
vado a vedere anche il terzo capitolo ora!
bacioni!!!
<3, _happy_04