Pokémon Luce e Ombra
di GettAmourZe

Ottimo capitolo, siete anche a farmi commuovere (sono un po' sensibile).
Bella specialmente la parte dove Meowth spiega il perché della sua scelta di stare con il Team Rocket. Comunque ci vediamo a un prossimo capitolo, ciao
(Recensione modificata il 07/08/2017 - 07:34 pm)

Ottimo capitolo, come sempre dopotutto. Comunque ci vediamo a un prossimo capitolo, ciaooo

03/07/17, ore 17:26

Stupendo questo capitolo, come tutti gli altri ovviamente, comunque mi è piaciuto molto come Ash ha sconfitto Romina, cioè utilizzando delle tecniche apprese in passato, e mi è piaciuto molto anche il momento tra Ash e Serena.
Continuate così e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 07:22 pm)

03/07/17, ore 00:10

Che capitolo :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo è di assistere al 1 varietà Pokémon
A presto

30/06/17, ore 21:08

Ciao con questa recensione vi volevo comunicare come mi stia piacendo questa fanfiction e non vedo l'ora( come ogni volta che finisco di leggere un capitolo) che arrivi il prossimo. Grazie e continuate così!!

29/06/17, ore 10:53

Agiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo cap

No vabbeh. L'ho amata subito, ma quando c'è stato il momento Masterchef... Complimenti per l'idea!!

18/06/17, ore 11:12

No vabbé Yanchan é fuori XD, mi sta bene che ti innamori di Ash, visto che tutte si innamorano di lui, pure le Pokemon (Latias), puoi anche cercare di ammazzare Serena, che é la tua rivale in amore, si sei malata, ma un senzo ce l'ha, ma che centra il povero Pikachu, cavolo mica é un rivale in amore, vabbè.
Mi sarei immaginato che lei li seguiva, mica si può lasciar sfuggire il suo ragazzo così, inoltre a questo punto unisciti al Team Rocket, che tanto il cervello é quello e inoltre facendo così elimini il topo XD.
Ma veramnte Il gruppo di Ash non ha capito che era lei a creare gli incidenti a Serena? Va bene Ash, che certe volte é sveglio come uno snorlax e Serana aveva occhi solo per lui, ma Brok che dovrebbe essere un genio e Lydia una detective, come hanno fatto a non sgamarla?
Ash come ogni persoanggio anime che si rispetti mangia come un addannato, io penso che se metti insieme lui, Goku, Naruto e Luffy finiscono le risorse di cibo in tre secondi XD.
L'attrazzione tra Ash e Serena si sta facendo più evidente e spero viavamente che non icontrano Misty sennò sono cavoli, visto che la rossa sarebbe la ragazza perfetta di Ash nlle fiction, almeno prima di Serena, che é molto meglio.
Detto ciò ci vediamo nel prossimo Cap!

14/06/17, ore 18:37

Ciao con questa recensione vi volevo comunicare come mi stia piacendo questa fanfiction e non vedo l'ora( come ogni volta che finisco di leggere un capitolo) che arrivi il prossimo. Bello anche il pensiero di Ash alla fine, mi ha fatto riflettere... Comunque grazie e continuate così!!

14/06/17, ore 17:11

Storia coinvolgente e piena di sfaccettature, come tutti i capitoli precedenti😉. Non vedo l'ora di sapere come procederà la storia su Ash e Serena😁!!! In bocca al lupo👍!!!

13/06/17, ore 18:10

Ciao.
Sono anch'io un gradissimo fan di XY/XY&Z e, anche se non sono del parere che Sole&Luna sia comunque da buttare via, devo riconoscere che questo capitolo mi è piaciuto molto: la storia è ottima e gli eventi sono descritti abbastanza accuratamente.
Ci sono solo due cose su cui mi esprimo con una critica: in alcuni momenti (almeno io lo faccio), avresti potuto separare una sequenza narrativa dalla successiva in qualche modo, per dare una pausa o evitare che sia troppo accelerato (ma forse va bene anche così), e soprattutto io temo che la tua storia non rispecchi molto il carattere di Ash; certo, lui è rimasto colpito alla fine di XY&Z dai sentimenti di Serena, ma non ce lo vedo proprio ad essere così influenzato dalla sua mancanza. Forse perchè è la prima volta che vediamo l'amore in Pokémon?
Continuerò a leggere la storia comunque, quindi per adesso è tutto qui.
P.S: Non ho ben capito se è contro il reglamento o meno, ma volevo chiederti se potevi fare un salto sul mio profilo e dare un'occhiata a qualche storia che ho scritto (una di queste sarà aggiornata a breve), perchè a causa della scuola e di vari impegi questo mese è la prima volta che mi rimetto a lavorare dopo tanto tempo, quindi ho tutte storie incomplete ma che ci tengo a continuare e se possibile a migliorare.

13/06/17, ore 13:29

Beh mi è davvero piaciuto. Un po come tutta la setir in generale. La sto prendendo davvero come una serie alternativa da rendere canonica, e mi sembra di torbare bambino, quando tornavo da scuola e aspettavo l'episodio di Pokèmon Johto Master League. Complimenti davvero. Inoltre il capitolo in particolare è stato davvero intenso, molto bello e..diciamo che..mi è piaciuto il pensiero finalendi Ash ahaha
alla prossima.
Christian98

07/06/17, ore 10:54

Ciao come va?!
Finalmente ho lettto pure questo cap. XD e devo dire che mi é piaciuto.
Partendo dal fatto che l'ambientazione che avete scelto é una cosa rivista nell 'anime, più volte direi, visto che i nostri eroi si perdono in ogni foresta che incontrano (poretti), però poi avete creato una trama tutta vostra molto interessante.
Parto dicendo che il Team Rocket non lo sopporto più, si facesse una vita!
Però sai nel cartone bene o male sono buffi, ma qui sono dei veri e propri pezzi di....... ( questa frase é stata cancellata per rendere la società più educata), ma elmeno rende il tutto più maturo, anche se devo dire che la scenata di Jessie con il ragno é stata epica XD.
In questo cap. abbimo visto la nascita di una solida amicizia tra Serena e Lidia e abbiamo scoperto qualcosa su quest'ultima, inoltre quando prendono in giro il motto dei tre furfanti mi hanno fatto ridere e mi hanno ricordato che una volta anche Sinnoh é successa una cosa simile, ma con Ash, Brok e Lucinda.
Inoltre possaimo dire che il topo giallo sia un Pokemon anche di Serena.
Ormai é evidente che Ash e Serena sono innamorati, Serenna era già chiaro come il sole già da prima, ma ora anche Ash si è mostrato XD e poi Lidia che ti impicci!? XD
Detto ciò ci vediamo al prossimo cap.

Ciao che dire......viva il dottore brock XD.
è stato fantastico poi Trolby mi sembra uno giusto non vedo l'ora di vederlo nel prossimo cap.
Sylveon

26/05/17, ore 17:19

Salve!
Sono toranto con una nuova recensione, dove parlerò di questo capitolo ( ovvio XD) e da ora in avanti farò una recensione ad ogni capitolo.
Devo dire che lo scontro tra Pikachu e Spotpup é stato epico, se le sono date di santa ragione utilizzando delle mosse sia potenti che strategiche ed alla fine il topo ha vinto in maniera clamorosa!
Io in reltà pensavo che Ash avrebbe perso, ma non perché sia debole, ma perché lui perde sempre nella pirma lotte in palestra di ogni regione, ma alla fine ha vinto, meno male XD.
Era ovvio che sia Leafala che Lidia si unissero al gruppo, anzi leafala era scontato, anche perché ha fatto come fece il suo maestro a Kalos.
Inoltre penso che il ranocchio voi lo avete messe in ricovero non solo per rendere il tutto più maturo, ma anche perchè il ninja é potentissimo e voi volevate dar spazio ai nuovi Pokemon di Ash.
Da come ho potuto notare forse nascerà una sotry love anche tra Braxien e Greninja, ok ci sta paerché ripsecchiano i loro alleantori, ma una rana con una volpe? Strano, ma non impossibile visto che comunque i Pokemon sono essere senzienti come gli umani, qundi in un certo senso possono segliere chi amare, anche se non sono della loro stessa specie.
Detto ciò ci vediamo nel prossimo cap.