Pokémon Luce e Ombra
di GettAmourZe

20/11/17, ore 01:43

Adoro questa cosa. Sempre di più. E non mi interessa se mi dicono che i pokemon sono da bambini li adoro punto e basta. E voi me li fate amare sempre di più!Mi manca un po'il team rocket però... ci starebbe,dopo molto episodi "seri" dove sono molto curate le riflessioni, o con argomenti "pesanti"( la storia del padre e la sfuriata di ash, i malamar, il mercato di pokemon) magari un capitolo un po' più leggero, con una buffonata del team rocket, o cose del genere. Comunque continuate così, e auguro a jolteon una buona ripresa.
(Recensione modificata il 23/11/2017 - 06:01 pm)

18/11/17, ore 14:15

Hey, è da tanto tempo che non ci vediamo, a proposito dell'operazione di un vostro componente spero che ora si senta molto meglio. Capitolo fantastico, proprio adatto al vostro ritorno. Non ho nient'altro da dire quindi vi saluto e cu vediamo ad un prossimo capitolo, ciaooo
(Recensione modificata il 05/12/2017 - 05:15 pm)

17/11/17, ore 09:32

L'ho riletta e l'ho trovata ancora una volta commovente e incredibilmente riuscita...a che servono complimenti.

Ehi tutto bene? Il cofondatore si é ripreso? E davvero un peccato che abbiate mollato sigh.Un vostro affezzionato fun
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 04:42 pm)

07/11/17, ore 17:53

Salve sono un amico di Manstein che è un vostro afezzionato fun e anche io aspetto con ansia il nuovo capitolo mi auguro che il cofondatore stia bene e spero che tornerà presto in salute.... siamo in molti a seguirvi vi aspettiamo😁

É la decima volta che leggo i vostri capitoli e sono sempre più convinto che meritereste molto di più di una semplice pagina comunque che succede? È da tanto che non vedo una storia nuova...spero con tutto il cuore che non molliate il perché il vostro lavoro é superbo.

10/10/17, ore 20:26

Riletta almeno tre volte detto questo voglio farvi una promessa che se un giorno ne avró la possibilità sarò ben disposto a farvi da mecenate dico sup serio perché meritate molto per esservi impegnati così tanto e secondo me dovreste avere la possibilità di dedicarvene in maniera permanente.Un vostro affezzionato fun

Ottimo capitolo, oramai non so più cosa scrivere, mi togliete sempre le parole, comunque davvero un bel capitolo e ci vediamo al prossimo, ciaooop

Come al solito avete sfornato qualcosa di fantastico. Non pksso che farvi i complimenti

Davvero una storia fantastica la parte piú triste é che ne posso leggere soltanto un'altra prima di aspettare.Siete grandi non mollate

Brock uno di noiii,anche lui lo sa adesso!!😋. Aspettavo con ansia il capitolo del vampiro,........,................
........ho davvero sudato freddo 😅,ero li tipo a mangiarmi degli orsetti gommosi di tutta preoccupata, a chiedermi cose tipo"E ora come faranno!!😱?Ash non potrà mai diventare un maestro Pokémon, né tanto meno dichiararsi a Serena perché scapperebbe di scuro ,e non potrà sposarsi con lei!!😨!!"...........ehmmm.😓..sì ho fatto tragedia e uno sterminio di orsetti gommosi😅.
Il capitolo stupendo come sempre 😊!L' ultima parte ,verso la fine , ha stuzzicato la mia curiosità e fatto partire i filmini mentali😏😗.
Ciauuuuuuu 😘 (adesso manca solo Ash stesso a saperlo della stracotta di Serena, ormai lo sanno anche i sassi!!😂#Ashidiota4ever)

Ottimo capitolo e per un momento mi avete fatto gelare il sangue, stupendo. Comunque ci vediamo ad un prossimo capitolo, ciaoo

Bene davvero eccellente come al solito,approvo il commento finale e spero si essere uno di quei fan speciali

Ok, io non so come fare, ma ogni capitolo diventa più bello e coinvolgente. Complimenti vivissimi, e grazie infinite per farmi sognare ogni volta, per farmi amare sempre di più il mondo dei Pokémon che mi ha accompagnata per tutta la vita. Dunque.... Serena: la sua purezza le porterà anche dei problemi e delle sofferenze, come sempre capita alle persone buone, ma il suo dono è di portare il sorriso e non c'è nulla che possa farla desistere: l'amore per Ash glielo ha fatto scoprire, ma è stata la sua determinazione a farla perseguire sul suo cammino. Ash è giustamente depresso per quanto successo, ha fatto del male alla ragazza che ama, è normale sia così negativo in questo momento. Ma lei non si arrende, e alla fine riesce a strappargli dei sorrisi sinceri: non solo, aiuta la piccola Lucy, ha messo da parte persino i suoi stessi interessi per lei. E a proposito: Lucy spero davvero che ritorni presto, mi piace tanto come personaggio! Alla fine i due piccioncini riescono a chiarire, ovviamente le ferite avranno bisogno ancora di tempo per guarire, ma siamo decisamente sulla strada giusta!!! sono felice che abbiate reso così spettacolare questo capitolo, ogni volta attendo con trepidazione il successivo perché li trovo così coinvolgenti che è sempre un tripudio di emozioni!!! Alla prossima, ancora mille complimenti!!! Flos Ignis

oggi sono entrato su efp e ho sgranato gli occhi vedendo un nuovo capitolo online. comunque, state riuscendo nel vostro intento!altro che sole e luna,qui si vede come i nostri eroi siano maturati e maturino esperienza dopo esperienza. in effetti dopo x y e xyz non sarebbe stato intelligente resettare tutto come al solito... pur non essendo un esperto dell'anime pokemon, sono sempre più convinto che il vostro lavoro sia il miglior continuo per la storia di ash e dei suoi mostri tascabili. e non vedo l'ora di leggere altro capitoli, perché ho un sacco di domande che mi frullano in testa! Tipo. Quello strano avvenimento durante la scappatella notturna di hestric ed Emilia? ash si riprenderà del tutto o c'è bisogno di una palla di neve? non so se ve lo ricordate ma è dall'arrivo a forsia che mi chiedo... Ma quell'allenatore con zoroark?e soprattutto...riuscirà lidia a mettere insieme quei due? spero di avervi dato abbastanza fastidio con questa recensione chilometrica, quindi vi saluto, e al prossimo capitolo!!!