Pokémon Luce e Ombra

"Borgo Tesoro?"
.......
.................
"Mi preparo a piangere."
Questa è stata più o meno la successione dei pensieri mentre leggevo il capitolo ahaha crossover degno di nota, giustamente risponde ai pensieri che aveva maturato Serena: come capire come pensa un Pokémon incontrando dei Pokémon! Sapremo successivamente quale stregoneria possa averli portati lì ma intanto non poniamoci domande. Qualcuno li avverta di non rubare a Keckleon! :P
Che dire, il crossover mi piace, i nostri due eroi potranno conoscere meglio se stessi e i loro amici Pokémon con questa esperienza e amo Salandit... già mi piace come specie, in più questa è pure simpatica, cosa voglio di più? Preparo i fazzoletti, come ogni volta che inizio il dannato gioco, anche se comunque passerà un po' di acqua sotto i ponti prima di assistere a quella scena che tutti noi ricordiamo! ;)
Occhio agli errori di battitura, ne ho visti alcuni, e pronti in attesa del prossimo capitolo in cui spero arriverà il Capitano! BADABUM! :D In bocca al lupo per lo studio a tutti! :)

Prime tre righe... mi immagino Pikachu che cerca di sigillare la Pokéball di Maddere con un qualche tipo di congegno degno del Team Rocket per evitare che esca da sola di notte e lo molesti ahahaha sto ridendo da un quarto d'ora, povero topo! Ammetto le mie colpe, fino all'ultimo ho pensato fosse tutto un piano malefico di Maddere che voleva ammazzare Serena e trasformarsi in lei (non chiedetemi come ma da uno Spettro mi aspetto di tutto)! Peccato non sia stato così, o meglio dire per fortuna, altrimenti per Serena sarebbero stati guai grossi. Mi è piaciuto Ash... prima l'aver notato come la falsa Serena abbia parlato che le bruciava la sconfitta più che la reazione di Tulipal (strano a dir la verità, mi aspettavo più furbizia da parte di Jessy vista la sua presenza in tutta la giornata del Varietà) ma soprattutto poi come l'abbia messa all'angolo con una bugia ben costruita :) Capisco anche meglio perché Anita abbia esagerato così tanto con Ash... Jessy probabilmente si sarà lasciata andare in spiegazioni esagerate su quello che lei pensa facciano i bambocci ahahah Grande smacco invece per la nostra Lidia che pensavo avesse capito che non era lei quando ha preso in parte Brock ma invece mi sbagliavo... il suo fiuto da detective questa volta ha fallito! :)
Finalmente sono arrivata in fondo, ora aspetto con trepidazione i nuovi capitoli.
E... vi prego. Se stiamo parlando di Richie e Sparky mi rendete una persona felice. Sappiatelo <3 Perché di Pikachu con un ciuffo ce n'è uno solo....

Serena deve munirsi di una tuta di amianto, casco, paratutto e tanta pazienza. Prima il tulipano pazzo, ora Maddere che vuole quasi il suo sangue... 'sta povera ragazza cosa ha fatto di male esattamente? Esiste? O.o Pikachu l'abbiamo visto, sa difendersi. Ma Serena poveraccia... prevedo guai! Questo comunque non mi impedisce di adorare Maddere, il suo personaggio mi piace tantissimo, alla pari di Plarky e Hestrict! <3
Ammetto che un pochino me l'aspettavo... uno perché un personaggio come Maddere non poteva sparire, è come Jigglypuff, ci sarei rimasta troppo male! Due perché quando un Pokémon è interessato al gruppo, si sa che Ash non resiste! In più uno Spettro/Folletto fa male, bisogna dirlo.
Quindi, daijobou (come dice sempre Ash) e si risolverà tutto senza morti! :D Spero... ahahaha

Serena non può andare da nessuna parte che qualcuno deve farle una battuta e farla quasi morire di iperventilazione ahahah
In questo capitolo mi è piaciuta Jess... alla fine si sa che i tre del Team Rocket non so propriamente cattivi, non come vorrebbe Giovanni o come lo sono per dire Butch e Cassidy. Jessy è quella che nasconde di più i suoi sentimenti e in questo capitolo si è visto benissimo.
Come può capitare, anche qui l'evoluzione ha portato a qualcosa di negativo... si è già visto e si vedrà ancora, lo dicevano parecchi professori che a volte l'evoluzione cambia il carattere... in negativo come lo Swinub di Lucinda, in positivo come il Torchic di Vera. Anche lui diventando Combusken aveva cambiato carattere ma è rimasto fedele alla sua allenatrice che ha cambiato leggermente lo stile per adattarsi a un Fuoco/Lotta come lui. Di solito però turbano di più i cambiamenti negativi come in questo caso quello di Weepbud. L'unica cosa che mi viene da pensare è che sentendosi molto più forte grazie all'evoluzione, si sia sentita in grado di vivere e proteggersi da tutto come non riusciva a fare da Weepbud e che quindi sia emerso tutto quello che l'aveva fatta diventare timorosa di tutto. Boh, io speculo, chi leggerà vedrà...
Un ultimo appunto, io adoro Plarky... la sua lealtà, la sua stima verso Serena sono grandissime, si butterebbe sotto un tir per lei. Il legame che si è formato tra i due è bellissimo, mi commuove tanto, soprattutto per come è finita per l'ornitorinco. Buttarsi contro un Pokémon d'erba incavolato e quasi cinico è stato folle ma estremamente dolce.

Lidia è una bestia. Le prova tutte, si diverte come una dodicenne a imbarazzarsi, è fantastica ahahaha
L'immaginazione di Meowth invece è arrivato ai sacri livelli di nosense dell'anime e la cosa mi piace. Ho sempre adorato le balzane idee che gli venivano in mente sul come avrebbe sfruttato i Pokémon Giovanni. Altro che banalmente rivenderli per fare big money facili xD
La ship potentissima tra Pikachu e Sylveon avevo avuto modo di notarla, ora si svela già di più. O meglio, sono al momento confusa perché prima mi pareva Pikachu quello preso male, in questo capitolo si è svelata Sylveon quindi... qui manca proprio la comunicabilità, Pikachu è diecimila volte più sveglio del suo allenatore (spero!)!
Splendidi anche i nostri due adorabili Pokémon fossile <3 Bella anche l'idea di mettersi nelle parti dei Pokémon, vedere il momento della morte, il come si possano essere sentiti... veramente bello.

Bella lotta, quelle nelle palestre di tipo Ghiaccio sono sempre le più terribili! Una bella fortuna aver imparato HeatWave, altrimenti non so se sarebbero riusciti a venirne fuori. All'inizio pensavo all'extrema ratio di far correre Hestrict sul fondo della piscina per scaldare l'acqua e liberarsi, mi chiedo se avrebbe funzionato... se non altro, la lotta è stata vinta e Serena è pronta per un Varietà. La strada è ancora lunga ma sono curiosa di sapere come andrà avanti! La coppia di Leaders tipo Verdeazzupoli ci stava, anche perché sono molto più toste due teste da affrontare che una. L'episodio di Tell&Pat resta indimenticabile... **
Ciao e alla prossima!

Iku ze! Hageshiku moeru batoru!
Iku ze! Pinchu wa chansu daze!
Ikou ze! Kishikaisei!
Zettai ni akiramenai! <3
Mi è rimasta nel cervello come sottofondo durante la lettura del capitolo... certo che come suoneria del Pokédex ci credo che fa morire d'infarto! ahaha Anche se io continuo a preferire "Getta banban", ma de gustibus...
Detto tutto questo che non c'entra più o meno niente, possiamo passare al capitolo. Mi è piaciuto molto, devo ammetterlo. L'argomento è un tasto dolente per il nostro eroe che è riuscito molto bene a mostrare cosa serba nel cuore, anche se in una situazione davvero delicata. La scena del parto molto boh, viva Serena che non si sa bene come abbia fatto a fare tutto questo, ma se lo accettiamo nei film, lo accettiamo anche nelle fanfiction! :P Mi è piaciuto il momento lotta Pokémon. Ash l'ha sempre usato come modo per dirimere controversie o prendere decisioni e si può dire che sia un modo efficace... anche la tensione scaricata nella lotta può aiutare a pensare con lucidità. Forse.
Va beh, speriamo non si faccia prendere troppo dai complessi e che prenda questa così desiderata terza medaglia!
Per quanto riguarda la vostra domanda, anche se forse arrivo in ritardo, non conoscendo Inazuma Eleven, io leggerei solo il sequel, quindi fate vobis, io mi adatto! :)
Ah, faccio solo un PS: rileggete una volta di più. Ci sono un sacco di errori di battitura...

Rottenmeier - una bionda in sedia a rotelle - Clarissa è una citazione splendida. È talmente generazionale che mi viene da piangere ahaha
Detto questo, bel capitolo, davvero profondo. Mi sono commossa, è stato davvero triste... essendo lei terminale, ho capito molto meglio la sua scelta. Emilia dimostra quanto l'età sia solo un numero, a tredici anni un apertura di cuore immensa. Ma non so come andrà avanti Hestrict che tra le altre cose, fino ad ora è il Fakemon che mi piace di più immaginandolo esteticamente. Non ho solo chiara una cosa: se corre appallottolato, come ha fatto a portare in giro la ragazzina? O ho capito male? Ma soprattutto, quanto è alto? O.o
Comunque, il povero riccio sarà parecchio distrutto... se solo lei fosse stata "solo" paralizzata, si sarebbero potuti fare compagnia, ma non così. Hestrict avrebbe sofferto e basta...

Lidia mi uccide, la adoro ahahaha #MeringaChi #secifosseanchelei
Arriva a livelli che purtroppo però agiscono solo su Serena, Ash è ancora (e per fortuna) troppo ingenuo per cogliere! Sono perplessa però dalla tontaggine di Brock. Ok, non si aspetterebbe niente di romantico da Ash, però non so, mi sembra eccessivamente tonto.. :/
Bella trovata quella di Braixen! Dopotutto Delphox è fondamentalmente una strega, quindi la scopa improvvisata è stato un grande colpo di scena! Mi viene da pensare che a Hoenn non sia andata bene per la nostra Serena per via delle lotte... voglio dire, una combattente come Vera probabilmente finirebbe malissimo nei Varietà e vista la differenza tra le due, suppongo che per Serena le lotte siano state una tragedia.
Al prossimo capitolo,
ciao!

Buongiorno!
Qui vi chiedo un aiuto. Non ho assolutamente chiaro se il Pokémon che cattura Lidia sia un Tiglow o un (a?) Fiyene, se c'è differenza, cosa cambia tra i due, di cosa stiamo parlando. Perché forse sono dura di comprendonio io, ma l'alternanza dei termini mi ha confusa. ._.
L'unica risposta che mi sono data è che Tiglow sia maschio e Fiyene femmina, ma siccome la creatura fa "Glow" ma poi il Pokédex parla di Fiyene, non sono riuscita a darmi una risposta. ^^"
Detto questo, bel capitolo, Lidia è un bel personaggio: attiva, dinamica, con un grande spirito di osservazione. Non la spaventa niente ed è pronta a tutto! La nostra Pokémon felide invece ne ha passate davvero tante... ma ora sicuramente la sua vita sarà migliore, potrà evolversi e diventare più forte difendendo la palestra di Collinopoli! Mi chiedo se in realtà sia possibile, essendo Lidia specializzata nel tipo normale... ah, un'ultima cosa: Tiglow, o Fiyena che sia, è un felide o un canide? O una via di mezzo? Ahaha
(Recensione modificata il 27/04/2018 - 11:12 am)

27/04/18, ore 11:06

Salve! :)
Plarky mi piace. Mi ricorda molto Buizel, anche se penso sia voluto vista la nomina di quest'ultimo, ma spero non vada a finire come Buizel. Non mi pare ci siano i presupposti, ma il classico cliché del Pokémon OP che deve andare per forza ad Ash anche no. Non ricordo bene la serie di Sinnoh, lo ammetto, ma Serena non è Lucinda e sicuramente non c'era un legame così profondo tra Buizel e la nostra Lulù. Credo che Plarky si butterebbe nei Varietà solo per far contenta la sua dolce allenatrice! <3

27/04/18, ore 11:02

Siccome non mi ricordo dove ha cominciato (e dove ho cominciato io a ridere immaginandomi la scena) Lidia a prendere in giro Serena, quindi commento a caso qui cosa penso di lei. Lidia mi ricorda tanto Meringa, è una sorta di livello successivo molto più esplicita perché cerca di colpire anche Ash, cosa che sappiamo essere difficile. Vedere però la gente che ammazza Serena mi fa ridere come una matta! Ahahaha
Lidia quindi è super promossa, mi piace come personaggio e lo stesso vale per Spotpup!

Salve! :)
Capitolo molto carino e divertente, i momenti di pace di Meowth e Pikachu sono sempre splendidi! Due Pokémon che andrebbero davvero d'accordo se solo non fossero di fazioni opposte. Aiutando il piccolo Growlithe, hanno dimostrato di essere due Pokémon maturi e in grado di prendersi cura di un cucciolo. Meowth era destinato dai tempi di Togepi, si sa... :)
Un unico appunto: è il mio computer scemo o alla fine la chiusa è scritta due volte? Provate a dare un'occhiata!
PS: nel capitolo prima mi sono dimenticata di dire che ho adorato il Team Rocket, scemi come lo sono nell'anime! Vederli fare cose troppo cattive non è proprio da loro.
Buona giornata e al prossimo capitolo!

Ciao, ragazzi!
Normalmente ho il brutto vizio di non commentare e tenermi i pareri per me, ma questa volta ho deciso di impegnarmi e lasciarvi una recensione.
Premetto che la storia mi piace, riuscite a caratterizzare bene i personaggi e lo stile è molto in linea con l'anime... anche troppo! Secondo me dovreste cercare di descrivere meglio anche i cambi di scena, rendere il tessuto più unito possibile, senza troppi salti violenti, o i versi dei Pokémon magari non necessari che spezzano la narrazione. E se riusciste a mettere meno termini colloquiali... Chiaramente, questo è il vostro stile, non intendo imporre niente, sono solo consigli per vedere se si riesce a renderla migliore! :)
Parlando del capitolo in questione, mi è piaciuto molto, Yanchan è un personaggio assurdo ma mi piace! Lei e Pancham sono esplosivi! Non ho però capito come fanno a "incollarsi" tra di loro... :/ Non ho ben capito esattamente cosa è successo e questo è un esempio di come dovreste descrivere meglio.
Non so che altro dire, spero che Yanchan ritorni!! :)
PS: non so se lo sapete, ma in giapponese Pancham si chiama YanchaM! Ora tutte le volte che cerco di immaginarmi YanchaN mi si materializza un Pancham con una fluente chioma rosa e il tipo Spettro/Folletto ahahah
Buona giornata e scusate il papiro! ^^"

COMPLIMENTI!Se fossi davvero ricco vi farei da mecenate! Vi farei lavorare esclusivamente a questa storia che davvero non so neanche descrivere cosa mi ha lasciato nel cuore stavolta...Siete davvero dei grandi autori.e basta