Power & control
di lawlietismine

18/06/17, ore 01:55

Ehy spero che le cose adesso vadano meglio! Ho pensato molto a questa storia in questi due mesi e un po' mi sono preoccupata che ti fosse successo qualcosa di grave o anche che emotivamente avessi perso l'ispirazione per continuare. E con molta sorpresa ed ENORME gioia scopro oggi l'aggiornamento. Riguardo la storia, ineccepibile come sempre sia a livello narrativo che lessicale. Sono mooolto curiosa di leggere il prossimo e scoprire come Viktor gestirà la situazione adesso che tutti i nodi sono al pettine. Che dire, ti auguro di star bene e di continuare a scrivere con la stessa passione che stai mettendo in questa storia, hai un enorme talento ed è meraviglioso poterlo apprezzare nella sua più libera espressione. Un saluto, Lia

15/06/17, ore 21:10

Hey!
Mi dispiace che stai passando un periodo un po' così :(

Sono tanto contenta che tu sia riuscita ad aggiornare, proprio qualche giorno fa stavo pensando a questa ff e poi oggi mi ritrovo il capitolo, mi sono fiondata subito appena l'ho visto!

Comunque in questo capitolo abbiamo la conferma di quello che sospettavo da un po' e cioè che yuuri è stato obliviato da Chris.
Victor sembra aver capito tutto e quindi gli entra nella mente, facendo rivivere tutto il ricordo a yuuri.
Sicuramente non si aspettava che fosse stato proprio il suo migliore amico a fare una cosa simile infatti reagisce in malo modo scagliandosi su di lui.
E ci sta, eccome se ci sta!
Yuuri si sente perfino in colpa per non ricordare, mi dispiace troppo, povero cucciolo.

Quello che non capisco è: come faceva Chris a non sapere? Cioè doveva sapere per forza che yuuri era quel yuuri e Durante gli sfoghi di Victor avrebbe dovuto collegare le cose no?
Ero comunque sicura che Chris l'aveva fatto in buona fede, ma mai mi sarei immaginata che fosse sotto ordine di yakov!

Per un attimo ho pensato che quello che ha obliviato yuuri fosse qualcuno che avesse bevuto la pozione polisucco ahahah che mente contorta.

Spero che starai meglio in questo periodo, tu non preoccuparti! Io la seguirò sempre *___*

Al prossimo capitolo :)

Jessikyna

15/06/17, ore 16:36

Ciao! *sventola bandierina*
Ho scoperto questa fanfiction qualche tempo fa, aspettavo che aggiornassi per commentare, ed ora eccomi qui!
Allora, partiamo dal presupposto, che io ed Harry Potter proveniamo da mondi ben distinti.
Quando ho iniziato a leggere e si parlava di incantesimi, ho sentito la necessita' di andarmi ad informare sulla terminologia e ho scoperto un sacco di cose! XD complimenti, perche' hanno tentato in tanti di farmi anche solo interessare alla trama, senza riuscire.. poi arrivi tu, e mi metti in mezzo i Victuuri e tutta questa suspence che mi piace un sacco e ta daaan! ahaha
In ogni caso, sono contenta che tu l'abbia ripresa, mi piace tanto e loro li trovo estremamente dolci!
Grazie, un bacio!

15/06/17, ore 16:12

Non mi è mai successo che una storia volasse così velocemente tra le mie preferite, e pensare che l'ho scoperta solo un paio d'ore fa!
Parto subito col farti I complimenti per il tuo stile di scrittura, che è assolutamente magnifico e mellifluo; mi ha totalmente rapita.
Per non parlare di come hai delineato i personaggi di Yuuri e Victor -senza stravolgerne le caratteristiche, tra l'altro, presenti nell'anime- sin dal prologo, complimenti davvero!
Che poi sei riuscita ad unire due universi praticamente opposti, facendoli coesistere alla pari.
Brava!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento,
Mneme

15/06/17, ore 15:54

Ok, stamattina ero qualcosa tipo disperata, perché d'estate non c'ho mai un cazzo da fare se non affondare ancora di più nel mio mondo da otaku asociale, ma avevo già spulciato praticamente tutte le storie di mio interesse da oltre cinque fandom e il computer non si accendeva (quindi non potevo neanche guardare gli episodi di Supernatural che avevo scaricato o cercare di finire una delle diecimila storie incomplete che tengo nella cartella "Aborti mentali e scleri vari"); in tutto questo sconforto, prendo il telefono e butto una preghierina prima di aprire la pagina delle storie seguite (perché è tipo un mese che le storie che seguo non aggiornano ㅠ.ㅠ) e... MIRACOLO!!! C'è la tua storia che lampeggia felice informandomi di un nuovo capitolo!!!
Quindi... in pratica... tutto questo lungo e contorto discorso è per dirti: "Grazie per aver finalmente aggiornato, mi hai reso felice."

Riguardo al capitolo, si può dire che hai risolto parecchi dei quesiti lasciati irrisolti nei capitoli precedenti, ma ora ne hai buttato uno ancora più grande: "Che cazzo c'entra Yakov?!?" e "Perché pare sempre di più che Yuuri abbia raccolto un gatto nero da sotto una scala mentre versava sale di Venerdì 17 Novembre?!?" <---- (Ovviamente niente contro i gatti neri, che adoro, e neanche contro il Venerdì 17 Novembre, che è il mio compleanno)
O.O???
...
In definitiva volevo dirti che il capitolo mi è piaciuto un sacco e che non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Un Kiss e a presto,
SCORPIO 17

15/06/17, ore 11:07

Wow intenso il capitolo! Yuuri che ricorda tutto, o meglio Viktor che glielo fa ricordare, il pugno in faccia che incassa Chris e il crollo psicologico di Yuuri... Davvero tante cose che succedeno in poche righe, per non parlare dell'ultima frase di Chris "Ho fatto solo quello che mi ha detto Yakov" e li credo che l'espressione di tutti sia stata da WTF!?!
Comunque sono felice che tu sua tornata a scrivere e a postare i capitoli di questa fantastica storia
Viktor: grazie so di essere fantastico :D
Sheira: ehm Viktor io parlavo della storia...
Viktor: beh che differenza fa? Sono io a renderla fantastica :D
Sheira: Okaaay...
Yuuri: Sheira lascia perdere.. Anche io ci ho già rinunciato...

Bene dopo questo sclero ti lascio e aspetterò con ansia il prossimo capitolo ^_^

08/06/17, ore 04:38

Sono le 4.30 del mattino ma non riuscivo a staccarmi dalla tua storia! Ti prego, devo scoprire cosa c'è sotto, chi é il capo di Giacometti e perché gli ha ordinato di cancellare i ricordi a Yuuri! TI PREGO AGGIORNA, NE HO BISOGNO

28/05/17, ore 01:26

Allora allora allora

É l'una e un quarto del mattino e io ho appena finito di leggere tutta d'un fiato la tua fic, inutile dire che la sto adorando incondizionatamente, okay.

Stavo cercando proprio delle AU ambientate ad Hogwarts, il fandom non mi importava piú di tanto, sono finita nella sezione di yoi e MENOMALE perché ho trovato questa, l'ho aperta e boom, sono innamoratissima di tutto ciò. E in realtà é molto rara come cosa, perché tendo sempre a droppare le fan fiction che inizio e infatti leggo soltanto one shot solitamente, ma questa mi ha davvero tenuta incollata al telefono.

Non so nemmeno bene cosa dire perché al momento so solo che sto adorando ecco, aspetto il prossimo aggiornamento e la storia vola direttamente tra le preferite!

Adoro come scrivi e beh i personaggi sono resi benissimo e pur essendo un' au non vanno assolutamente ooc, quindi doppiamente complimenti!

E devo ammettere che gli otayuri con uno serpeverde e l'altro corvonero mi piaccio tantissimo, forse ancora piú del normale? Non so nemmeno io bene perché, ma a quest'ora la fangirl che é dentro di me prende il sopravvento ecco.

Ad ogni modo, rencesirò in modo decente il prossimo capitolo lo prometto, magari ad un orario umano in cui sono ancora in me..

-Ellie
(Recensione modificata il 28/05/2017 - 01:26 am)

25/04/17, ore 01:02

Ehilà!

Volevo informarti che la tua fanfiction mi ha riportato dopo mesi su questo sito, prima a leggere e poi a scrivere.

L'ho scoperta solo ieri pomeriggio e entro sera era già arrivata al capitolo 12 e l'avevo già consigliata ad una mia amica, che se l'è divorata più in fretta di me. Entrambe aspettiamo con ansia il nuovo aggiornamento, perchè entrambe abbiamo fatto congetture su cosa succederà nella storia e vogliamo assolutamente sapere se abbiamo centrato il bersaglio o no.

La fanfiction è scritta particolarmente bene ed i personaggi sono ben descritti. Adoro il fatto che tu voglia dare sempre una specie di background a determinate situazioni, e ti invidio per come tu sia riuscita a farlo perfettamente.

Inoltre, ci tengo a dirti che appena ho visto "Hogwarts AU - Victuuri" ho perso la testa, e il resto della descrizione l'ho letto solo quando ero a metà della storia. La considero praticamente la mia fanfiction ideale e sono realmente felice che qualcuno che sappia scrivere come sai fare tu sia riuscito a conciliare perfettamente entrambi gli universi.

Detto questo, non vedo l'ora che tu aggiorni e spero continuerai in modo settimanale, se ti verrà permesso.

Alla prossima, so_staystrong

24/04/17, ore 23:42

Ma il Cristoforetti c'ha il radar o cosa??? Arriva, guarda caso, al momento esatto in cui ci sono domande scomode. Non sono capace di capire chi possa essere sto capo che, presumo, voglia Victor tutto x se, altrimenti non mi spiego il motivo di dover resettare la memoria di Yuuri, e comincio a farmi divorare dalla curiosità! Dimmi almeno che prima di sparire completamente nelle sue fauci, dirai chi è. Al prossimo capitolo, ciao ciao.

20/04/17, ore 12:31

Oh god, another Cliffhanger!!!! Ahahahha Capitolo bellissimo come al solito, tensione assoluta negli ultimi righi dall'entrata di Chris alla richiesta dida Viktor... stavo letteralmente sudando freddo. Ancora tantissimi interrogativi da chiarire, perchè Chris ha chiaramente cancellato la memoria di Yuuri? CHI È IL CAPO? Perchè chiunque egli sia merita di essere cruciato! Riesco aolo ad immaginare lo stato d'animo di Viktor nel momento in cui ha capito che in realtà Yuuri non ricorda proprio nulla Y.Y E niente, non ti preoccupare per l'attesa dei capitoli! Prendi il tuo tempo e non stressarti <3

20/04/17, ore 11:51

Eh no però! Non puoi lasciare così il capitolo!!! E che cavolo! Va che si è capito ormai che al povero Yuuri sono stati cancellati i ricordi della sua prima volta con il nostro Viktor, però che cavolo almeno da sapere il perchè e che cavolo ci centra Chris!!! Dai non puoi interrompere il tutto così è da sadici! Uffi e io che soeravo in un qualche chiarimento! ed invece no! Ahh va beh vorrà dire che aspetterò con ansia il prossimo capitolo...
Comunque il piccolo Yurio è sempre più tenero.. Che cucciolo: prima aspetta in infermieria che Yuuri si svegli e poi gli passa anche il cuscino per stare più comodo... Adoro il suo essere tsundere <3
Anyway vorrei proprio sapere chi ha dato questi "ordini dall'alto"

20/04/17, ore 07:18

Oh wow..
Qualcuno ha incasinato la mente di Yuuri, o sbaglio?
Mmh, hai forse deciso che Chris farà la parte dello stronzo in questa fic?
Come sempre mi stai lasciando sulle spine da morire, ma chissà forse un po' mi sta incominciando a piacere come cosa!
Ti prego, aggiorna presto!
Alla prossima *^*
-Jo

20/04/17, ore 00:17

o.O O.O O.o o.O O.O O.o
Me abbastanza confusa, questo capitolo invece che rispondere ai miei quesiti mi ha fatto venire altre domande... Ma forse è perché sono sveglia da 36 ore e non connetto tanto.
Credo che lo rileggerò domani, più volte e a mente lucida. E non so perché la recensione io la stia scrivendo ora, con gli occhi che si chiudono e le dita che ammaccano lettere a caso sulla tastiera, ma tant'è!
La scena che forse mi è piaciuta di più è stata quando Yuuri si è svegliato e si è trovato davanti il tigrotto, quel cucciolo contraddittorio che, anche se afferma di trovarsi lì contro la sua volontà, se tentano di cacciarlo si incazza =3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come reagirà il cotoletto alla proposta di Victor e se e come influirà la presenza di Chris.
Ma ora è meglio che vada definitivamente a nanna.

Un Kiss (e Buona Notte)
SCORPIO 17

19/04/17, ore 22:18

Finalmente hai aggiornato, sono settimane che aspettavo il capitolo!!! çwç <3 <3 <3
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura, riesce a catturarmi dalla prima all'ultima parola e ogni volta che leggo un tuo capitolo, riesco ad immaginare la scena prendere vita davanti agli occhi.
Ho iniziato a seguire la tua storia durante il periodo di studio per gli esami all'uni (e che alla fine si è concluso!!) ed è sempre stata una lettura piacevole per staccare dallo studio e rilassarsi.
Tornando alla storia, questi ultimi capitoli sono stati un continuo colpo di scena che nessuno si aspettava. Ok, immaginavo che in qualche modo avresti inserito anche la scena della festa (quella è stata una dei momenti che più mi ha ucciso in tutta la serie! XD), ma scoprire che non ricorda niente di quella sera per via di Chris che gli ha cancellato il ricordo della serata è stato un colpo di scena degno delle migliori storie, complimenti. ^w^ Dopo quest'ultimo capitolo sono ancora più curiosa di sapere come evolverà la faccenda, spero tanto che Victor e Yuuri riescano a chiarirsi e che Chris spieghi il motivo per cui ha agito in quel modo la sera della festa. Ti faccio ancora tanti complimenti e ci risentiamo al prossimo capitolo! =^w^=
PS: per i cosplay, ti capisco benissimo! Anche io e mia sorella li facciamo da diversi anni, ma è sempre un casino quando ci si deve organizzare!! XD