Four seasons to love
di Vavi_14

14/11/17, ore 22:58

Ed eccomi a recensire anche questo splendido epilogo.
Così, come avevo sospettato, quel Doyun era il fidanzato di Jieun, apparentemente perfetto ma che poi si è rivelato tutt'altro che perfetto, volendole manipolare la vita a suo piacimento. Inoltre, non me era nemmeno innamorata. Di Jungkook, invece. Eccome se è innamorata. Ricambiata.
Quando Jungkook le ha detto quelle fatidiche e romantiche due parole, sono andata fuori di testa. Come se l'avesse detto a me. E non è nemmeno il mio bias, renditi conto!
Scleri a parte, ho percepito anche io la sincerità con la quale le ha pronunciate.
Da un momento romantico, passiamo ad un momento di divertimento tra Taehyung e Jieun. Sembra che abbiano legato molto. Due bambinetti, praticamente. Taehyung è il solito infantile, ma lo adoro.
Jimin e Jungkook sembrano aver assunto il ruolo degli adulti, uno la mamma, l'altro il papà.
In generale, gli hyungs di Jungkook vanno d'accordo con la ragazza del loro nadonsaeng.
Inoltre, è molto tenero il fatto che Jungkook voglia tentare di far aprire Jimin su ciò che tiene solo per sè in ambito sentimentale. Dopotutto, Jimin lo ha aiutato molto a crescere, sia con Jieun, sia come persona.
Passiamo all'ultima pezzo. Sorpresa alquanto inaspettata per Jungkook. Di certo non si aspettava un cambiamento di fragranza nel negozio di lei. Limone e aghi di pino, eh? Mi ispira assai.
Anyway, quel gesto di lei è molto gradito da parte di Jungkook. Comprende di esser entrato a far parte della vita della sua ragazza. Come uno della sua famiglia. Inoltre, incontrerà il nonno di lei. Uno delle persone più importanti della ragazza.
Hai fatto bene a concludere con un happy ending questa fanfiction, altrimenti sarei venuta a cercarti con un forcone ahahahaha❤❤

14/11/17, ore 20:28

Partiamo: Jungkook non ha intenzione di rispondere a Jieun, ancora ferito nell'orgoglio. Nonostante ciò, le manca.
È convinto che fuggire dal problema praticando boxe lo aiuti, ottenendo però l'effetto contrario. Ci sono, inoltre, Taehyung e Jimin. Entrambi si dimostrano disposti a dargli una mano. Jungkook, con il suo fare ostinato e orgoglioso, manda su tutte le furie Jimin, il quale, oltre a rimproverarlo per il comportamento che sta tenendo nei confronti della ragazza, gli fa notare che se continua ad evitarla sarà lui che perderà lei. Beh.. devo dargli ragione. Taehyung cerca in tutti i modi di calmare le acque tra i due in modo da parlarne senza urla. Jungkook si chiude in camera. Ha finalmente chiaro il motivo che tanto lo fa star male. È quel sentimento chiamato amore, come hai scritto tu in modo meraviglioso.
Taehyung non ne può più di sopportare i silenzi tra i suoi due amici, ma per una volta ragiona e decide di non intromettersi. Dovranno risolversela da soli.
Ma la parte dello skit nel CD? Ahahaha volevi eh, Kookie? Volevi che non la mettesse.
Poi sono contenta che lui e Jimin abbiano fatto la pace. Ha ammesso le sue colpe e ricevuto un'ulteriore spintarella dal suo hyung. Hai ragione, Jimin. Non può lasciar perdere quella ragazza.
Il fatto che lei l'abbia accolto nel suo appartamento con una luce speranzosa negli occhi.. sperava ardentemente che lui tornasse a rivolgerle la parola.
Che bello l'amore. Quello vero. Dico bene, unnie?
Anche i tuoi capitoli sono belli. No, bellissimi. Ormai son drogata.

14/11/17, ore 18:24

Jungkook e i bambini del corso di Taewondo. Trovo tutte le scene dei BTS con i bambini piene di cuteness. Mi sciolgo ogni volta.
Anyway, qui ci accorgiamo dell'inesperienza tipica di chi è alla prima relazione amorosa. Jungkook non sa bene come reagire. Fortunatamente, non ha fatto alcuna scenata alla ragazza appena l'ha vista con un altro. Aspetta che sia lei a parlargliene. Jimin sostiene che dovrebbe chiederglielo apertamente e che, giustamente, in un rapporto di coppia non dovrebbero esserci segreti.
Ma Jungkook non sa ancora se stanno insieme. Sì, si sono scambiati il primo bacio e i gesti di affetto non mancano così come lo stare bene insieme. Ma non ne hanno parlato apertamente. Inoltre, il pensiero di quell'uomo misterioso lo tormenta.
La parte più competitiva, poi. Ah, sei sempre così sicuro di te quando si tratta di sfide. Eh, Kookie-ah?
Inaspettatamente, abbiamo un invito di Jieun. Una gioia per Kookie! Problema di trasporto e difficoltà di comunicazione del problema a noona? Con grande perspicacia, comprende tutto e lo invita a fermarsi la notte. Un'altra gioia per Kookie!
Jimin versione padre/madre mi piace troppo!
Ancora di più mi ha fatto sbellicare la conversazione con Taehyung su QUELL'argomento. Una parola: DISAGIO!😂
Quando ho realizzato che tipo di scatoletta Tae ha lanciato al più piccolo, ho pensato: "No, va beh! Sul serio?"😂
Giuro che mi sono dovuta fermare ad un certo punto perchè non riuscivo a smettere di ridere. Fantastico, Taehyung, fantastico!👏
Sai, la domanda di Jieun me la sono posta anche io! Seriamente, c'è qualcosa che non sa fare?
Ma la parte successiva.. non puoi farmi questo!❤
Renditi conto, mi sono ritrovata a saltare sul letto come una demente, fangirlando come mai ho fangirlato in vita mia. E ho ventun'anni, renditi conto.
Però, però.. l'ultima parte..
Immensa tristezza, ecco cosa ho provato.
Capisco che Jungkook si senta deluso dal fatto che lei l'abbia escluso dal suo passato. Io sostengo che Jieun l'abbia fatto non perchè non si fidi di lui, ma che ci sia qualcosa di più e che sia difficile raccontare. Poi, diciamocelo, spesso non si ha voglia di parlare dell'ex.
Jungkook ha bisogno di tempo per pensare, ok. Qualcosa mi dice tornerà da lei. Non può rovinare tutto solo perchè lei non gli ha raccontato una parte di sè. Ci tiene a lei, me lo sento. Jieun tenterà di farsi perdonare. Coraggio!
Quante emozioni che ho provato leggendo questo capitolo!

14/11/17, ore 17:32

Ma che patati!❤
Li sto amando sempre di più. Sai che mi stai sempre incuriosendo di più su questa Jieun? Quasi quasi più tardi vado ad ascoltare qualche sua canzone.
Jumgkook mi ha sempre dato l'impressione di un ragazzo che non racconta facilmente gli affari suoi, che siano amorosi o meno. Insomma, molto riservato.
Poi arriva Kim Taehyung😂
"Se non accetti, lo farò io al posto tuo!" Stai al tuo posto, Taehyung!😘
Jimin è più riservato e comprende che deve aiutare Jungkook a reagire. Ha ragione, più tempo passa, più sarà indeciso.
Fu così che Jungkook ha alzato quel sederino ed è corso dalla sua noona.
Duetteranno insieme!!❤
Vogliamo parlare della scena in cui lei si improvvisa sua parrucchiera? Tenerissima😍
Quando lui rifiuta di farsi sistemare la frangia e fa il broncio, lei lo riprende bonariamente. Qui emerge la differenza d'età, ma non pare turbare nessuno dei due.
E.. aw, si sono baciati, sì!😍
Un dolce bacio a stampo, ma desiderato.
Ma.. quanto disagio nella scena successiva!😂
Taehyung bloccato in casa a causa dell'allergia con compagnia degli altri due. Ha praticamente lavato Jimin con quello startuto. Giustamente, riceve uno scappellotto senza scrupoli dall'altro.
Ecco che entra in scena Jieun con un messaggio per Jungkook. La Jikook non è la Jikook se non si intromette negli affari del donsaeng. Jungkook mica è sciocco. Ha pensato bene di mettere un PIN.
Quei tre insieme mi fanno morire!😂
Taehyung proprio non demorde!
Andiamo all'ultima parte, Jimin è stato gentilissimo innanzitutto a comprare dolci per i suoi due amici e del dolci più per Jungkook in modo che li porti alla sua amata. Non ho inteso male, vero? Che caro, Jimin❤
Le ultime righe hanno lasciato l'amaro anche a me.. che sta succedendo. Chi era quell'uomo? L'ex ragazzo di Jieun? E soprattutto, perchè l'ha fatto entrare nel negozio? Povero Jungkook, sicuramente ci è rimasto malissimo a vedere quella scena. Ero tutto felice all'idea di portarle delle prelibatezze.
Corro subito al prossimo capitolo!

14/11/17, ore 15:25

Dolcezza. Ecco come mi verrebbe da descrivere questo capitolo. Ma una dolcezza piacevole, che non risulta sdolcinata da farti rimettere il pranzo di Natale di cinque anni fa.
Da come si comprende dall'inizio, Jungkook pensa. Anche troppo. Pensare troppo a volte fa perdere delle grandi occasioni della vita. Seguire l'istinto non fa male.
Nei giorni seguenti Kookie si è ritrovato a pensare a quella ragazza che gli è rimasta impressa in mente. Pensando addirittura di tornare in quel negozio per rivederla. Ma a causa della timidezza, ciò non è avvenuto. Ringrazio infinitamente Jimin e Taehyung per averlo smosso e portato con loro allo stesso negozio.
Arrivati là, sembra che la ragazza prenda in simpatia i due hyung di Kookie. Per quest'ultimo sembra già nutrire un certo interesse.
I tre ragazzi vengono a scoprire di un CD composto dalla ragazza, Jieun. Jungkook, spinto da un animo cavalleresco e forse dal fatto che voglia farsi notare e lasciare che ella si ricordi di lei, quasi costringe i suoi hyung a comprare i CD di Jieun.
Nei giorni seguenti, diventa un gran fanboy della ragazza tanto che decide di scaricarsi le canzoni per averle sempre a portata d'orecchio.
Spinto da un coraggio che nemmeno lui credeva di possedere, torna al negozio con l'intezione di rivederla.
L'agitazione fa vacillare la sicurezza. Lo dimostra quando crede di aver indossato il maglione di Taehyung o di aver i capelli spettinati. Per farla breve, crede di non essere all'altezza per quell'incontro.
Ecco il momento, fuori dal negozio di lei. Ella lo invita a mangiare insieme. Se avesse rifiutato, mannaggia a lui!
Quando lei gli chiede se hanno ascoltato il CD, le si sono illuminati gli occhi. A mio parere, era più interessata a sapere in particolare se LUI l'avesse ascoltato.
Poi abbiamo un'altra gioia per Jungkook. La possibilità di comporre un duetto con lei. Sì, dannazione, sì!
Complimenti anche per il comportamento galante, pagando al posto suo.
Avverto già una bella sintonia tra i due e ho iniziato a canticchiare DNA.
Unnie, ormai ritengo inutile scrivere di quanto adoro il tuo stile di scrittura. Sarei solo ripetitiva e noiosa. Sei una delle poche scrittrici che mi lascia un segno dentro con ciò che narra.

14/11/17, ore 14:23

Annyeonghaseyo!
Nell'attesa che tu aggiorni le altre due storie che sto seguendo, eccomi pure qui😂
Abbiamo Jimin e Jungkook intenzionati a regalare al loro amico Taehyung un CD dei Linkin Park. Nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, sono usciti comunque di casa. Cosa si arriva a fare per amicizia!
Ah, i capelli rossi di Jimin! Dell'era di Dope, dico bene? Immagino che Jungkook abbia i capelli violacei, oppure neri? Aiuto, già mi è sfuggito oppure non è stato scritto!😂
La fortuna non sembra essere dalla parte dei due ragazzi che, appena giungono al negozio di dischi, chiude. Intanto, Jungkook incrocia lo sguardo di una misteriosa ragazza. Mmhh😉
Per finire, credo che tutti abbiamo o abbiamo avuto quell'amico bastardo che ti fa fare figure di merda!😂
Povero Jimin, ahahahah
Complimenti anche qua!

05/11/17, ore 20:56

Ciao!Allora inizio col dire che scrivi benissimo e fai emozionare un sacco!Mi sono innamorata di questa storia e seppur breve è una delle più belle che abbia mai letto, e sono seria. Sto leggendo anche "A Trainee's Chronicles" e amo infinitamente anche quella😍 per quanto riguarda questa storia ci tengo a dire che Jungkook è il mio bias, quindi l'amore per questi capitoli è cresciuto ancora di più!Ancora complimenti, leggerò sicuramente le altre storie che hai scritto e le recensirò!Un bacione grande❤

20/01/17, ore 19:52

Eccomi qua! ( come se qualcuno mi stesse aspettando...)
Si, sono in enorme ritardo e non ho recensito per vari capitoli, I'm so sorry.
Il fatto è che mi sono completamente persa gli aggiornamenti per un paio di volte e solo oggi sono riuscita a leggere i capitoli che mi mancavano.
Da dove partire?
Penso dal fatto che questa storia mi mancherà. È stata breve, ma come ti avevo scritto all'inizio, mi ha catturata da subito.
Ribadisco che amo alla follia come scrivi, vorrei essere così brava anche io. Ma alla fine preferisco che siano bravi gli altri, in modo da poter leggere i loro lavori.
Hai una capacità di descrivere tutto in maniera cosi delicata... anche nelle scene in cui non va tutto rose e fiori, tu racconti tutto così bene che la sensazione che arriva (o almeno, che io percepisco) non è disperazione folle e lacrime. Ma di un errore che è stato commesso, si, ma che si può risolvere. Hai dato l'idea di calma e pacatezza anche quando le azioni dei personaggi erano dettate dall'impulso. E casomai questo non fosse l'effetto desiderato, o comunque un qualcosa che possa farti venire l'ansia sul modo in cui scrivi, sappi che io l'ho amata.
Ma ora passiamo alla storia: sviluppata bene dall'inizio alla fine (secondo il mio modesto parere), hai narrato il tutto in modo equilibrato, non rendendo l'idea di una storia buttata lì. Sai, a volte le trame sono semplicemente surreali, con avvenimenti forzati e situazioni tremendamente strane e irreali. Beh, la tua storia è narrata nel dettaglio quando serve, ma altrettanto scritta "riassumendo" in assenza di avvenimenti che necessitano di particolare attenzione. Il tutto nei punti giusti.
Adoro come hai sviluppato il carattere dei personaggi. Soprattutto l'aver messo in evidenza l'amicizia tra la maknae line e le insicurezze di Kookie. Rendono il tutto veramente "umano" (spero tu abbia capito che intendo)
Vorrei anche aggiungere che secondo me, I litigi sono una delle parti più complicate da costruire. Non è semplice montare un diverbio senza cadere nel "bimbominchia-litigio da bambini che si attaccano a ragioni stupide". Quindi complimenti anche per quello.
Niente, dato che ho gia scritto un poema e sono sicura di essere stata anche ripetitiva e logorroica, vado a ringraziare gli Dei che ti hanno consigliato l'Happy Ending, davvero, thanks a lot, è bellissimo e dolcioso e Kook è una patatina unicornosa.
AH. MI STAVO DIMENTICANDO. Ho la fissa per i profumi. Io vado letteralmente in giro annusando le persone, I luoghi,le cose. Non sto scherzando. Ho adorato quella parte.
Byeee~♡
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 07:59 pm)

18/01/17, ore 21:30

ARGH

Come ho visto l'aggiornamento ero un gomitolo di "No dai, non è già finita", "Ma non è possibile", "Seria?" e "E IO CHE LEGGO ORA".
Ho aperto il capitolo finale un po' tristemente da un lato, ecco, ma dall'altro decisamente felice: non è da tutti finire raccolte e storie a capitoli.

Ti devo ringraziare profondamente per essere riuscita a farmi non solo accettare e apprezzare una Het dopo tanto tempo, ma perfino a farmela gustare: la maggior parte delle storie d'amore sono fin troppo sdolcinate ed è troppo complicato immergercisi dentro, tanta è l'irrealtà della relazione. Jieun e Jungkook sono stati così dolci quando si sono rappacificati che non ho potuto che pensare a questa cosa e a come non mi desse fastidio, anzi.

Che bello vedere Jieun giocherellare con Tae e, in più, assecondare i suoi dispetti ahahah proprio come due bambini :') Mi mancheranno molto sia loro due che Jimin e Jungkook: si era creata proprio una bella armonia fra tutti loro insieme :c
Mi è piaciuto molto anche il finale -seppur senz'Angst, ma va bene così u_u-: la decisione di Jieun di cambiare il profumo del negozio è così carina! Mi sono un po' sciolta, lo ammetto.

Per chiudere ti ringrazio di aver scelto di raccontare di questa coppia un po' inusuale e di averlo fatto molto bene *w*
Sono curiosa di sapere che cosa ci proporrai la prossima volta (mi aspetterò Jimin al fianco di Jungkookie): passerò di certo a dare un'occhiata :33

A presto<3

18/01/17, ore 18:41

Innanzitutto io vorrei ringraziare con tutto il mio cuore quella vocina che ti ha convinta a scrivere un finale con un happy ending: sai quanto anche io come te ami il genere angst, di cui non posso fare a meno, ma quando si tratta della JUNGIU credo proprio di poter fare un’eccezione *^*
Poi vorrei ringraziare te, carissima Vavi, per averci regalato una raccolta breve (che non avrei MAI voluto finisse credimi), ma davvero intensa: credo di avertelo già scritto da qualche parte, ma qui dentro, in questi 6 capitoli, tu hai saputo unire il romanticismo al malinconico, una leggera ma mai ostentata comicità ad un approfondimento della personalità dei personaggi davvero unica ed incredibile. Se posso permettermi, ancora una volta tengo a ribadire che ho trovato più che mai azzeccato il comportamento di Tae anche in quest’ultimo capitolo: il suo sorriso, le sue battute, la complicità e l’affetto che prova nei confronti di Jungkook che si riverberano anche su Jieun (e il fatto che lei veda in Taehyung il suo cuginetto non fa altro che renderli più complici, vedi partita alla play XD).

Hai saputo “chiudere il cerchio” (e il ciclo delle stagioni della raccolta) riproponendo un riferimento tratto dal primo capitolo che ho adorato: legni e fiori d’arancio che si trasformano in “limone ed aghi di pino”. Inizialmente anche io, come Jungkook, sono rimasta sorpresa di fronte a questa nuova “accoppiata”, ma la spiegazione che hai dato a questo cambiamento inaspettato è così maledettamente bella e romantica che quasi volevo entrare nello schermo solo per abbracciare Jungkook e Jieun e sussurrare nelle loro orecchie “sposatevi” (ma poi ho capito che forse non sarebbe stato carino da parte mia interrompere un momento tanto sentimentale quindi ho fatto bene a rimanere nella mia realtà da brava fangirl xD)

«Ti faceva sentire a casa».
«Era la verità. Con mio nonno in ospedale e miei genitori lontani da Busan, il negozio e i fiori d’arancio mi tenevano compagnia, a loro modo».
«Ma allora perché-»
«Perché adesso è con te che mi sento a casa».

IN QUESTO MOMENTO IL MIO CUORE HA FATTO BOOM VAVI, L’HO DOVUTO RACCATTARE SUL PAVIMENTO E RICOMPORMI ALLA SVELTA PRIMA DI RIUSCIRE A PROSEGUIRE (JUNGKOOK, QUESTE SI CHE SONO FARFALLE NELLO STOMACO, QUESTE PAROLE SI CHE SONO LA LUCE PER I MIEI OCCHI *^*)

Ma tu credi che il mio sclero finisca con fine del capitolo? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH TI PIACEREBBEEEEE XD
In realtà ho amato non uno, ma ben altri due momenti che ritengo così degni di nota da non potermi trattenere dal commentarli.

Il primo è, SENZA OMBRA DI DUBBIO, l’elenco posto sulla porta d’ingresso dell’armadio delle scope (“E’ intimo” Cit. xD): non so come tu ci sia riuscita, ma io credo FERMAMENTE che all’interno del loro dormitorio i bangtan tengano (ovviamente ben LONTANO dagli occhi a scansione laser delle fan xD) un elenco di questo genere, soprattuto con il numero 4 e 6 (ma anche il 9 dai xD). Hai saputo centrare e unire in modo davvero divertentissimo alcuni luoghi comuni sui ragazzi e, ovviamente, hai anche fatto qualche GIUSTISSIMO E SACROSANTO riferimento ai tuoi precedenti capitoli (per chiunque legga questo commento, vedasi il punto numero 9 xD)

Per quanto riguarda il secondo, bisogna metaforicamente “riavvolgere” la pagina, salendo un pochino più su, quasi all’inizio.. Credo che tu lo abbia capito, ma io MI SENTO IN DOVERE DI RIPORTARE QUESTE PAROLE CHE JEON JUNGKOOK PRONUNCIA SENZA PREOCCUPARSI DI FARMI VENIRE UN INFARTO (ehi maknae, vacci piano che sono una noona troppo vecchia per certi colpi di scena ok? XD)

«Ti amo, Jieun».

IL MONDO SI FERMA, IL MIO CUORE PURE, PERSINO JIEUN RIMANE ATTONITA E OVVIAMENTE JUNGKOOK SI FA MILLE PARANOIE PER NULLA (ma che vuoi fare Vavi, lui è fatto così xD)

Ho dovuto (e voluto) rileggere questa parte almeno 4 o 5 volte perchè la maniera delicata ma allo stesso tempo ferma e decisa con cui hai saputo descrivere la scena è di una bellezza disarmante: io sono rimasta sinceramente a bocca aperta davanti alla tua descrizione, un pò come se ce li avessi lì Kookie e Jieun, davanti ai miei occhi. E’ stato assolutamente MERAVIGLIOSO il modo con cui sei arrivata a far pronunciare a Jeon Jungkook quelle due paroline che lui probabilmente non aveva detto a nessun’altra prima, con la consapevolezza che se fosse stato più comprensivo probabilmente sarebbe riuscito a pronunciarle ben prima (MA CHE FANFICTION SAREBBE SENZA ANGST? *^*)

Dunque io continuerei a scrivere ancora per un’ora questo mio commento, un pò perchè non posso ancora credere che la raccolta sia giunta al suo termine, un pò perchè avrei voluto soffermarmi di più su altri particolari (tipo, chi è questa SEOYEOOOOON???? *^*), ma credo che potrei essere bannata da EFP per eccesso di logorroicismo(?) quindi qui mi fermo e metto un punto, NELLA SPERANZA CHE TU POSSA PRESTO TORNARE A SCRIVERE QUALCOSA SU DI LORO (MI ACCONTENTO ANCHE DI UNA SOLA OS, DI UNO SPINOFF, DI UNA FLASH TI PREEEEEEGOOOOOH <3)

Io ti faccio ancora i miei complimenti più vividi che riesco a trasmetterti tramite queste righe, urlando a tutto il mondo (e a questo fandom) che mi sento oltremodo ONORATA di aver avuto occasione di conoscerti: non solo sei una scrittrice fantastica, ma anche una persona splendida.

Ti abbraccio forte,
ALLA PROSSIMA DUNQUE!

ALL MY LADIES, PUT YOUR HANDS UP! <3

10/01/17, ore 18:11

Buonasera carissima!
Perdona il ritardo con cui approdo sulla tua raccolta che ad ogni capitolo è in grado di togliere tutto il fiato che ho in corpo (perchè amo così tanto questi questi personaggi? *^*) e farmi provare emozioni fortissime di cui avrò ampiamente modo di parlare tra poco. Perché si, anche per questa volta cara Vavi proverò a scrivere un’altra delle mie recensioni “sclero” cercando però di darmi un contegno ed andare con un minimo di ordine: perchè in questi casi BISOGNA ANDARE CON CALMA E CON RIGORE, ALTRIMENTI POTREI ESPLODEREEEEH.

Questo tuo terzo capitolo (se escludiamo il prologo) si divide in due grandi blocchi, a loro volta suddivisi in alcuni paragrafi. Bene, sappi che per quanto mi riguarda ho deciso di dividere il tuo testo in tre grandi parti per le quali ho provato emozioni talmente contrastati che non so se riuscirò mai ad esprimere tutto il marasma di sentimenti che mi ha colpita nel leggerle. Ma veniamo a noi, e dunque alla prima parte.

1. Prima parte: Jungkook, il mio pugno lo vuoi ora o adesso?

Ok, lo ammetto. Nonostante il mio affetto verso Kookie sia sconfinato e nonostante lo scorso capitolo io ero giunta alla conclusione che lui non avesse tutti i torni a tenere un pò di broncio a Jieun, nella prima parte di questo capitolo anche a me è ribollito il sangue nelle vene. Non credo di essermi mai (e dico, mai) immedesimata in un personaggio così come oggi. Taehyung è la più chiara, esemplificatoria e perfetta rappresentazione del mio stato d’animo leggendo quelle righe, quel dialogo (o meglio, scontro) tra i tre che sembrava così surreale, così inverosimile che l’unica cosa che continuava a ronzarmi nella testa era “ma perchè siete così scemi?” (Cit. xD)
Insomma Jeon, vuoi sederti un attimo, prenderti una bella camomilla e riflettere su quanto tu sia maledettamente cocciuto a volte?

E’ persino riuscito a far incavolare un tipo quieto e mite come Park Jimin che non credo farebbe male nemmeno ad una mosca: con il suo chiudersi a riccio e quel suo insano orgoglio è persino riuscito a peggiorare una situazione che di per sè aveva solo bisogno di alcune spiegazioni. Ma del resto lo sappiamo bene: a Jungkook serve tempo per sbollire la rabbia, serve tempo per riflettere e tu stessa hai scritto nel prologo che Jungkook è disposto a tutto quando si tratta di vero amore ed è forse proprio per questo che ha PAURA ad ammettere di essere cotto a puntino nei confronti di Jieun.
E lui sa di non volersi arrendere con lei, sa perfettamente di non volerla perdere (PERO’ NEL FRATTEMPO FAI PENARE COME NON MAI NOI LETTRICI, SEI DAVVERO UNA TESTA CALDA)

2. Seconda parte: MI SENTI PIANGEREEEEH?

QUANDO HO LETTO LA SCENA DEL CD MI SONO DAVVERO SENTITA SVENIRE: insomma Vavi, perchè devi descrivere le scene in modo così splendido che io poi mi immagino tutto e mi viene voglia di commuovermi?
L’idea poi di aggiungere nel CD anche quel pezzo di pre-registrato è stata davvero fantastica, sei riuscita praticamente a farmi sorridere nonostante io mi fossi già strappata il cuore dal petto. E va beh, SUONIAMO LE CAMPANE PERCHE’ A JUNGKOOK E’ SERVITA QUESTA “SPINTARELLA” PER CAPIRE QUANTO NON CI STAVA CON LA TESTA E QUANTO FOSSE DANNATAMENTE SBAGLIATO TUTTO QUELLO CHE HA FATTO FINO A QUEL MOMENTO, COME HA AGITO.

Per fortuna Jimin, che ha capito tutto del temperamento del maknae, compie l’ennesimo atto “da fratello maggiore” e non ci impiega due secondi (dopo qualche GIUSTISSIMA frecciatina) ad accettare le scuse di Jungkook e poi dirgli di DARSI UNA MOSSA.
Meno male che esistono gli amici, vero Kookie? ^^

3. Terza parte: FATE L’AMORE, MA SOLO DOPO UNA BUONA DOSE DI CAMOMILLA GRAZIE!

E arriviamo quindi al climax di questo capitolo, dove nel mio cuore hanno rintoccato le campane, anche se la mia mano pizzica ancora (il desiderio di tirare un coppino a quel ragazzo è ancora forte xD)
A Jieun era mancato, ma io non credo tu possa aver fatto scelta migliore che quella di descrivere il loro ri-incontro dal punto di vista del maknae: Jungkook rimane spiazzato dalla potenza dell’abbraccio di IU ma questa volta non esita un momento a ricambiare.
Poi ok, posso urlarlo? I COMMENTI DI JIEUN SULLA TRASFORMAZIONE DEL CORPO DI JUNGKOOK SONO STATI APPREZZATI ED AVVERTITI FORTE E CHIARO ANCHE DA ME, anche se ammetto che la mia parte preferita è stata:

«Gelosa, io? Mai stata».
Jungkook la tira per un braccio avvicinandola a sé, per poi darle un bacio sul collo. «Io sì, però»

Jungkook hai recuperato tutti i punti che avevi simbolicamente perso nelle parti precedenti lo giuro! XD

Il finale, dolcissimo (che spero lasci presagire un HAPPY ENDING ALTRIMENTI E’ DAVVERO LA VOLTA BUONA CHE SCARAVENTO IL COMPUTER A TERRA XD) è proprio ciò che serviva al mio animo irrequieto e sempre desideroso di leggere di questa coppia per fargli trovare la cosiddetta “pace dei sensi”.

Che tu sia una scrittrice eccellente penso di avertelo ripetuto ormai fino allo sfinimento (non odiarmi Vavi, ti pregooo XD), ma voglio che tu sappi che poche storie riescono a trasmettermi tanto come le tue.

E no, non sono di parte.

Evaporo (ovviamente fino al prossimo capitolo), battendo un fortissimo cinque a te, Jimin e al mio adorato Tae (che questa volta davvero ha espresso tutto ciò che avrei voluto dire io!)

Complimentissimi Vavi,
alla prossima! <3

Un abbraccio,

10/01/17, ore 16:58

"Siamo giunti alla fine": e chi se ne era accorto!
Ciao di nuovo, Vavi *w*
Quanto ho amato questo capitolo, maledizione >.< Ricordandoti il fatto che io odi le Het, è un qualcosa di cui prendere nota, davvero! Finalmente niente discorsetti sdolcinati o gesti eccessivi e, come ti avevo già detto, niente fretta nell'evoluzione della relazione fra Jungkook e Jieun. Stai facendo un buon lavoro e non mi sto pentendo di aver iniziato questa raccolta -ma questo già lo sapevo dall'inizio u_u-
Non so se qualcuno potrebbe pensare che Jimin e Taehyung "portino via spazio" ai due piccioncini, ma per come la vedo io, quei due non possono essere ommessi: se ci fosse soltanto Jungkook, letteralmente solo a rimuginare su IU e ad affrontare le diverse circostanze, o se ci fossero soltanto i due amici in situazioni occasionali, la storia sarebbe ben diversa.
Quando Jungkook stava per andarsene per raggiugnere la casa di Jieun e Jimin l'ha richiamato indietro, ho davvero pensato che stavolta gli avrebbe lanciato una scatola di preservativi di sua volontà, invece gli ha soltanto ricordato il piccolo debito che il maknae ha nei suoi confronti lol
Ho notato alcuni "gli" al posto dei "le" come complementi di termine "([...] dice Jieun, stringendo la mano che lui gli ha porto."), ma se rileggi con calma aggiusti tutto.
Non ricordo se avevi parlato di aggiungere un prologo o anche un capitolo extra prima di chiudere il tutto: mi mancherà davvero questa fanfiction, aw T_T
E' tutto! Non vedo l'ora di leggere altro<3
Un abbraccio

05/01/17, ore 17:48

Buonsalve :3
Mi stavo già disperando al pensiero di che cosa avrei fatto senza almeno un aggiornamento delle fanfiction che seguo e tu prontamente mi salvi la giornata: mille grazie.
Ora, ecco che siamo proprio nel vivo della faccenda! Le cose fra Jieun e Jungkook si stanno evolvendo bene ed è tutto molto armonico; mi piacciono anche le scene che scegli di rappresentare, come per esempio quella del Taekwondo, o quella della palestra.
Jimin è un angelo, vorrei abbracciarlo T_T Mentre Taehyung...ho ghignato senza ritegno quando gli ha consegnato con nonchalance la scatola di preservativi: se non è anche lui un angelo custode, cosa può essere? u_u
L'ultima parte ha dato uno scossone a entrambi e sono certa che hai in mente un modo altrettanto originale per sistemare il rapporto fra Kookie e Jieun; alla fine è vero, avevo torto, dato che quel tizio sembra essere un indesideratissimo ex.
Mi piace, mi piace, mi piace ed è sempre scorrevole e fluida, come lettura e non è da poco.
Alla prossima e rimettiti presto<3

05/01/17, ore 12:47

Io vorrei iniziare facendo un lungo applauso a quel Nostradamus di Taehyung che aveva capito tutto quanto ancora prima che Jungkook e Jieun se ne rendessero conto (e prima che io stessa riuscissi a capacitarmene xD): perchè PORCA MISERIA IO STESSA HO DOVUTO LEGGERE IL CAPITOLO DUE VOLTE PRIMA DI RENDERMI CONTO DI COSA VERAMENTE FOSSE ACCADUTOHH!

Vavi, il 2017 è iniziato da soli cinque giorni e io ho già rischiato il primo infarto dell’anno: PERCHE’ NON MI AVVISI DI QUESTE COSE PRIMAAA? Cioè so che non volevi togliermi la sorpresa, però ti giuro che io non ho capito niente nemmeno dai tuoi hint tipo “Ci sono almeno un paio di scene che mi hanno fatto penare e sono sicura che riuscirai ad identificare quali” e io che pensavo nella mia mente “eh si, magari sarà qualcosa legato al litigio di cui si sentiva puzza già nel precedente capitolo”..
E INVECE BELLA BELLA MI RITROVO A LEGGERE Q U E S T O.

No ma secondo te, io adesso con quale coraggio ti scrivo questa recensione? Secondo te come faccio a pensare a qualcosa che possa rasentare la razionalità dopo essere riemersa da un capitolo del genere? Che poi, diciamocelo chiaro: non è solo questione della scena d’amore tra i due che se ci penso mi vengono i brividi perchè succede tutto in modo così inaspettato che davvero faccio ancora fatica a rendermene conto, ma vogliamo parlare di tutto il resto?

Ti ho già ripetuto più volte quanto io apprezzi il modo con cui stai riuscendo a descrivere il santissimo trio della maknae line: Taehyung non ha peli sulla lingua proprio come me lo immagino sia nella realtà e il fatto che lanci quella “scatoletta” a Jungkook non solo è una scena che fa sorridere (insomma, solo lui avrebbe potuto compiere un gesto del genere senza farsi troppi problemi xD), ma è comunque dimostrazione che un paio di anni di differenza possono davvero fare “la differenza” (perdona il gioco di parole). E poi la sorpresa, il colpo di grazia, quando leggendo si scopre che Taehyung non è andato a comprarli apposta ma li ha rubati a Jimin XD
Si insomma, hai saputo descrivere una situazione non certo semplice (l’imbarazzo di Jungkook era TANGIBILE), creando però quel clima di amicizia e fratellanza che lega indissolubilmente questi tre personaggi e che io sinceramente apprezzo moltissimo!

NON MI FARE COMMENTARE LA PARTE CHE SEGUE A QUESTO SCAMBIO DI BATTUTE PERCHE’ POTREI RIMANERCI SECCAAAH!
Vuoi la verità? Mentre leggevo di Jungkook che si guarda intorno nell’appartamento, che prende in mano la chitarra e che dimostra che non c’è nulla che non possa fare e/o imparare io continuavo a ripetermi “Si ma quand’è che incidono?”, “Allora IU, vogliamo darci una mossa?” e credevo che quel momento di ilarità sulla scatolina fosse solo un momento di stacco divertente, quasi una GAG.. E INVECE HAI GIOCATO SPORCO E MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO!
A parte che ho AMATO il fatto che fosse Jieun a prendere l’iniziativa (fosse stato per Kookie sarebbe ancora li con la chitarra in mano a strimpellare qualche nota xD), ma poi la DESCRIZIONE DEL MOMENTO: delicata, quasi SURREALE (perchè manco io ci credevo xD), da togliere il fiato! Niente a che vedere con stupide volgarità o poco sentimentalismo: qui c’è tutto.. Amore, passione, voglia di stare insieme, di esplorarsi, di conoscersi.. ADDIO GENTE, IO TRA QUESTE RIGHE CI HO LASCIATO L’ANIMAAAH!

Ma poteva finire così bene? Se non ti conoscessi avrei già fatto partire la canzone del matrimonio, ma io sapevo che non poteva mancare l’adora componente angst e quindi ecco comparire un esemplare di uomo stronzo patentato (aka Doyun) che ovviamente io non avrei fatto altro che prendere a sberle.
E’ stato tristissimo leggere di Jungkook che, dopo aver “salvato” in qualche modo Jieun senza arrivare alle mani con Doyun, decide però di andarsene.
Però se sue parole sono davvero un colpo al cuore, soprattutto perchè “conoscendo” il carattere di Jungkook che non dice mai niente per caso, fanno ancora più male.

Insomma Vavi, adesso che hai creato il casino ti tocca anche sistemarlo, ok? NON LASCIARMELI COSI’ OK? PERCHE’ IO AVEVO GRANDI PROGETTI PER LORO OK? E ANCHE TAEHYUNG xD

In un capitolo sei riuscita a farmi ridere, morire d’infarto e poi lasciarmi con l’amaro in bocca: quante autrici riescono a farlo? Solo le migliori.
Me ne vado, ma sappi che sentirai il mio fiato sul collo fino al tuo prossimo aggiornamento! <3

Grazie per aver scritto questo capolavoro,
alla prossima!

Un abbraccio,

28/12/16, ore 17:16

Ohohoho, le cose si mettono in movimento.
Ciao, carissima :33
Oggi la mia mente è alquanto incasinata e si rifiuta categoricamente di prestare attenzione per mettere insieme pensieri sensati, quindi sarò piuttosto breve (brutta cosa, il dormire male, sì sì).
Felicissima di aver letto del primo bacio di Jungkook e Jieun *w* E' stato un momento senza dubbio originale: quando ho iniziato a leggere la scena con lei che gli tagliava i capelli, ho subito pensato "Molto insolito, se non raro in una fanfiction"; non è sembrato affatto affrettato, né esagerato. Il fatto che avessero passato già del tempo insieme, ma che, nonostante ciò, Jungkook ancora si comporta in modo un po' impacciato e timido -vedi l'abbraccio che non ha fatto in tempo a ricambiare-, è approvato alla grande. Mi piace molto questo Kookie TT_TT
Tanto per dire, gli darei un bello scossone: penso che l'uomo davanti al negozio non sia legato per nessuna ragione in maniera romantica con Jieun; probabilmente sarà un fratello e se Jungkook ne parlerà con Jimin e/o Taehyung, di certo uno dei due arriverà alla mia stessa conclusione, o gli suggerirà altre opzioni...oppure Jungkook si crogiolerà nel dubbio fino a chissà quando ewe
Jieun la percepisco come Noona solo in determinati momenti - del tutto adeguati, fra l'altro-: per il resto mi dimentico che è più vecchia di Jungkook, ma è bello che funzioni così, dopotutto l'età ha importanza fino a un certo punto.
Jimin e Taehyung sono assolutamente perfetti: la scenetta comica nel loro appartamento è stata molto carina; il rapporto che c'è fra loro è molto chiaro e fluido. Mi aspetto di vederli fino alla fine della raccolta, ormai sono parte integrante di questo lavoro u_u
Al presto spero (e buon Anno in anticipo<3)!