I nostri amori impossibili
di Ninfea Blu

04/02/17, ore 22:57

Ma scherzi? Questo André è splendido così... e Fersen è galeotto.. un perfetto padrone di casa che cede la sua magione e due stupidi e presuntuosi che si amano e che lo dovranno solo capire simultaneamente.. spero tanto accada quella notte

04/02/17, ore 16:17

Ciao! !
Allora inizio rispondendometriosi che non ho trovato André OOC anzi, penso che nella storia originale sia mancata un'occasione per mettere in luce quest'amara e pungente ironia che non esita a mettere con le spalle al muro la nostra Oscar. La dimora di Fersen è il palcoscenico di tormentate fantasie e ombre. Per ironia della sorte è proprio il conte che da ,centro magnetico di desiderio, passa a essere la coscienza della protagonista concretizzata all'in fuori di sé stessa. Hai messo in luce con efficacia l'egoismo d'amore di lei, il suo dare per scontato il legame quotidiano con André la paura di non volerlo vedere nei meandri del suo cuore d'uomo. Ecco penso che nell'opera originale sia messo più che altro in rilievo l'egoismo di lui ( basta pensare ai suoi effetti devastanti con il tentativo fallito dell'omicidio -suicidio ordito a scapito dell'amata ramite l'avvelenamento )...qui hai ribaltato la situazione. Il protagonista provoca e apre una profonda ferita nell'orgoglio della rivale .Questo l'hai rappresentato nel momento in cui lei scaraventa via il calice di vino lasciando frantumare una scia sanguigna di vino ma anche nella larga camicia che si apre...immagine che se all'inizio ingelosisce profondamente pensando alla protezione al contatto intimo e odoroso di un altro , ora è l'arma per dichiarare la verità della passione. André ,senza giri di parole, si mette drasticamente in luce di uomo e il fatto che il Conte abbia alloggiato i duellanti in due camere vicine lascia trasparire una tensione ancora più sensuale!

Sono curiosa di sapere gli sviluppi! Sei sempre brava a creare il tormento dell'attesa degli amanti XD

Un abbraccio! !!
(Recensione modificata il 04/02/2017 - 04:20 pm)

04/02/17, ore 13:02

Mi piace molto questo capitolo! Secondo me Andrè non è OC, per niente. Si sarebbe comportato così in ogni caso, dopotutto le vuole bene ed è normale che cerchi di avvertirla, soprattutto considerando come ragionava la società all'epoca :)
Sono contenta che la storia stia continuando, mi sta prendendo molto!
Bye AliceMiao

04/02/17, ore 07:13

Cara Ninfea... che bello!!
sono arrivata alla fine del capitolo con la voglia di leggere subito il resto! Ho praticamente visto ogni scena, sentito il crepitio del fuoco e dei pezzi di vetri sotto gli stivali di André mentre si avvicina a lei. Che emozione!
Bellissima questa Oscar. Dialogo incredibile con Fersen, cosa devo aggiungere? André l'ho sempre visto come fuoco che arde ma non divora. Qui è esploso, la situazione, la stanchezza, la paura, la gelosia, l'amore. Insomma, non l'ho trovato fuori carattere. Un contesto di questo genere avrebbe potuto scatenare dinamiche simili.
Non concluderla subito... è appassionante come poche.
Bravissima un inchino alla tua bravura
C.

03/02/17, ore 12:35

cara, non mi ero accorta del tuo aggiornamento, ho rimediato subito.
Sì, sinceramente mi sembra un po' OOC... ma non è un qualcosa che mi disturba. Non siamo ancora allo strappo, e tra loro una certa libertà ci sta. Mi stupisce anche Fersen con i suoi discorsi così aperti su André, e credo che non a caso li abbia lasciati soli.
ma adesso che la storia ha preso una piega direi sensuale, sono molto curiosa di vedere cosa hai previsto per loro.
Ti seguo!
lu

03/02/17, ore 11:49

Non so se questo André sia o meno OOC, faccio sempre molta fatica a distinguere il confine che separa il personaggio dell'anime da quello "umano" che spesse volte noi autrici descriviamo. In ogni caso mi piace moltissimo:schietto, diretto, persino un po' passionale nel lasciarsi un poco trascinare da una situazione così inusuale. Sono felice che questa storia prosegua e mi piace davvero molto la piega che sta prendendo. Perdonami se non riesco a commentare ogni volta... Ma ti leggo sempre e con immenso piacere. Bravissima!

03/02/17, ore 00:03

Meno male che la storia continua è sempre un gran piacere leggere le tue storie.
Questo round viene vinto da André. Sono in un contesto diverso, ansia, paura e gelosia hanno avuto la meglio su André che pur mantenendo la distanza non riesce piú a fingere a nascondere i suoi sentimenti. Oscar è più consapevole di sé, e dei sentimenti di André e dopo la chiaccherata con Fersen è molto più vulnerabile.
Ispira tenerezza questa Oscar, sogna in punta di piedi con Fersen e si ritrova con quest'ultimo che parla in modo lodevole di un altro uomo per lei. La notte è ancora lunga, il terzo incomodo ha tolto il disturbo, sono proprio curiosa di vedere che cosa succederà.

02/02/17, ore 23:07

Fantastico!Brava! La fine del secondo capitolo non lasciava presagire nulla di buono per la storia tra Oscar e André; ho temuto un incontro ravvicinato tra Oscar e Fersen. Non mi aspettavo l'arrivo di André.
Non so dire se il tuo André qui sia OC, ma a me piace tantissimo. Io credo che anche l'André dell'anime abbia provato questi turbamenti e abbia voluto gridare quelle frasi a Oscar, la sera del ballo, ma è riuscito a trattenersi, grazie alla sua proverbiale pazienza.
In fondo, però, Oscar ha iniziato a prendere consapevolezza dei suoi sentimenti per André proprio quando André ha perso il controllo. Nella tua storia, mi sembra che lo stiano già perdendo entrambi e questo promette bene, potrebbe accelerare in Oscar la scoperta dei propri sentimenti per André. Inoltre, la passione tra i due mi sembra tangibile!
Il tuo Fersen, poi, mi piace tanto (così come mi piace quello dell'anime, che non ha mai rappresentano, a mio avviso, un reale pericolo per la coppia), si comporta da amico sia con Oscar che con André e dice una verità inconfutabile: Oscar senza André è incompleta.
Attendo, con ansia, il prossimo capitolo...
Bravaaa!!!

02/02/17, ore 22:19

Wow, splendida storia, coinvolgente e con una scrittura scorrevole!Vivissimi complimenti!

02/02/17, ore 21:56

André mi ricorda molto quello del manga, ironico e schietto. Penso che se la notte in cui Oscar fece da messaggero per MA, si fosse poi fermata da Fersen causa temporale, le cose sarebbero potute andare esattamente come le stai raccontando tu. Attendo il seguito. Saluti

02/02/17, ore 21:06

André mi sembra OOC, ma ci sta bene: ha messo Oscar con le spalle al muro, e questo ha scoperto un nervo sensibile; peccato porti sofferenza a tutti e tre, compreso il conte.

20/01/17, ore 19:25

Scusa il terribile ritardo nella recensione.
Bel capitolo, in cui dai una voce molto triste e nello stesso tempo molto empatica ad André. Riesce a vedere quasi dall'esterno se stesso ed Oscar, pur non risparmiandosi un moto di affettuosa compassione, permettimi il termine, per la regina Maria Antonietta e per il conte di Fersen.
Lucido fino alla spietatezza, come quando riconosce perfettamente il valore sensuale delle sfide con la spada, rende ancora più dura la propria situazione sentimentale con la ragione e la ragionevolezza. Aspetto davvero il prossimo capitolo.

18/01/17, ore 07:23

Sono finalmrnte riuscita a leggere questo capitolo con la tranquillità che volevo... la tranquillità necessaria per gustarmi il tuo raffinato intreccio tra manga e anime, riconoscendo le infinite e volute citazioni, anche quelle più nascoste e cercando di individuare quei punti in cui ti discosti leggermente dalla storia originaria. Insomma mi sono goduta il viaggio, convinta di arrivare a un approdo sicuro, e quindi concentrandomi su ogni particolare ed emozionandomi per scene note che acquistano ancor piiù spessore grazie alle tue descrizioni e soprattutto dando voce ai pensieri di Oscar e André in maniera superba. Due pov pressoché perfetti, più aderente alla storia forse quello di André (credo anch’io che la famosa frase su chi ama una vita senza dirlo fosse un amaro sfogo), mentre in Oscar hai cercato di approfondire cosa ci fosse dietro quel suo sguardo malinconico ed enigmatico, senza fermarti alla tristezza per il suo amore impossibile e all'empatia per quello dei due sfortunati amanti. Ecco così che compare la sua curiosità nel voler capire cosa significhi vivere pienamente sensazioni che riteneva estranee, come l'amore; ecco il suo dispiacere per André, il suo timore di perderlo come amico e fratello che dà una sfumatura nuova a quel duello rabbioso al tramonto e che affonda ancora le sue radici nel manga.
Insomma, ero convinta di aver più o meno inquadrato dove volessi arrivare e come... ed ecco che lei accetta l'imvito del conte! Ecco il what if! Bravissima... credo che tu sia la prima a battere questa strada e credo anche che i risvolti saranno davvero inaspettati. In particolare, credo che per André saperla a casa di Fersen potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso, molto prima di altri eventi, compresi quelli più cupi dell'anime.

Un saluto
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 07:29 am)
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 07:31 am)

17/01/17, ore 23:19

Li stai scandagliando davvero in modo mirabile, come sai fare, con linguaggio schietto ed elegante allo stesso tempo. Soprattutto, grazie al presupposto di base per cui Oscar è al corrente dei sentimenti di Andrè, ne hai messo in luce la vigliaccheria dietro cui lei si ripara per non ammettere la realtà. Se possiamo così definirla. In realtà poni molto l'accento sul fatto che Oscar abbia una fifa boia di veder crollare ogni certezza riguardo l'unico punto fermo di tutta la sua vita, cioè Andrè. Lui, però, sta esponendo il fianco, e molto. E' lei che non vuole saperne d'abbassare la guardia, per il timore di capire cosa? Che potrebbe innamorarsi di un uomo considerato sbagliato per regola e per convenzione sociale? Oppure perchè teme di non poterlo amare abbastanza e di rovinare così quel delicato equilibrio impantanadosi nelle sabbie mobili dell'incertezza?
Fatto sta che ora hai di nuovo scardinato una porta. E per bene, anche!
Io che m'aspettavo una magistrale interpretazione di quella cavalcata a due sotto il temporale, di una tenerezza infinita, in quello scambio di sguardi e parole sussurrate solo con la mente, adesso devo fare i conti con reazioni inaspettate...Come affronterà la situazione Andrè? Tornerà sconfitto a palazzo, inanellando una serie d'ipotesi da far sanguinare il cuore e provocare una cefalea a grappolo? Oppure avrà l'ardire di farsi ricevere in casa Fersen? Diciamo che stai scatenando l'inferno...
Ti aspetto!
Tamara Alessandra.

14/01/17, ore 15:50

Credo di aver intuito la piega a cui ti sta conducendo la storia... e credo che sia una esperienza tanto dolorosa quanto catartica e liberatoria... e poi siamo in tema di amori impossibili, come suggerisce il titolo dei primi due cap.... inutile dirti il piacere che si prova rileggendo qualcosa di tuo, cara Ninfea... per il mio cuore è come stringere una copertina di Linus e risentirsi a casa.