I nostri amori impossibili
di Ninfea Blu

12/10/17, ore 20:48

Ho adorato questa Oscar,verace,una donna innamorata e gelosa che si va a prendere il suo uomo!!Un André che con calma le spiega tutte le ragioni che lo hanno portato ai suoi tradimenti..emozionante capitolo un abbraccio a presto

12/10/17, ore 20:20

La meraviglia!!! Aspettavo questo capitolo e l'ho letto con le palpitazioni, davvero il batticuore!! Cosa posso dirti? Non so, mi sembra tutto riduttivo... ci vuole un grande talento e un grande cuore per emozionare così tanto chi legge, le parole se usate bene hanno davvero un potere sorprendente! Le prime righe mi hanno spiazzata, mi aspettavo una resa senza condizioni e una dichiarazione d'amore e invece ecco l'ennesima fuga, poi Isabelle e la disperazione di André e la gelosia di Oscar descritte benissimo, davvero palpabili, un crescendo da tachicardia che si è concluso con quel bacio mozzafiato e un "Sono tuo" che ha sempre il suo perchè! 😍 Ho adorato ogni singola parola di questa tua storia, potrei stare qui a scriverti qualsiasi cosa e non renderei comunque l'idea! 😍😍😍

05/10/17, ore 14:12

Bellissimo capitolo, intenso.
Andre in qs racconto mi piace tantissimo. É un uomo solido, maturo e sicuro di se. Oscar ha un travaglio interiore che la porta ad aprire quegli occhi che ha sempre tenuto chiusi.
Ecco che si accorge che lui non é una presenza scontata e quella gelosia é deliziosa...

05/10/17, ore 13:10

Elegante e delicata questa storia!

Mi è piaciuto l'approfondimento di alcuni aspetti caratteriali.

André non è soltanto generoso, generosità a cui è costretto per non impazzire, ma anche egoista, perché vorrebbe Oscar tutta per sé sin da quando era piccolo e, siccome sa che Dio non esaudisce le preghiere egoiste, chiede di avere la forza di accettare la sua situazione, ma non fa un passo oltre, chiedendo anche la forza per maturare e cambiare rotta, in tutto o in parte.

Oscar vuole tornare alla reggia, in apparenza, per il suo inveterato senso del dovere, ma, in realtà, anche perché vuole vedere Fersen.

Oscar ama la vita che conduce, la libertà ed il ruolo sociale che non scambierebbe con quelli di una dama della sua epoca.
Troppo spesso il Generale è visto come un tiranno che costringe Oscar a fare l'uomo, ma come avrebbe potuto costringerla a stare venti anni nell'esercito, ad ascendere rapidamente i gradi della gerarchia militare ed a coprirsi di gloria? Il Generale non fu un tiranno, ma un folle eccentrico, colpevole di avere messo i grilli per la testa a sua figlia, dandole una cosa che le piaceva, a prezzo del totale scollamento dalla realtà.
Oscar è sempre stata grata al padre per la vita che le ha offerto ed il Generale de Bouillé, una volta, disse che assomigliava molto al padre.

Io non so se Oscar si fosse accorta di André a livello conscio.
Il fumetto non lo conosco mentre, nel cartone animato, la protagonista si autocensura e si rifiuta di guardare dentro di sé.
La tensione erotica, fra Oscar ed André, si coglie sin dalla prima puntata, fra duelli, scazzottate e battibecchi. Oscar, però, vuole fare l'uomo e, quindi, deve reprimere la sua sessualità e trattare con durezza chi gliela risveglia e, così, André si prende i calci nella parti basse, le continue sgridate e varie prepotenze.

Maria Antonietta non sa cosa sia la disciplina.
Se Oscar è il super io, Maria Antonietta è, senza ombra di dubbio, l'es. :-D
Tutti l'hanno sempre super protetta.
Ai limiti del ridicolo, la scena in cui la Contessa di Noailles le dice di non toccare una rosa, perché avrebbe potuto pungersi con una spina!
Oscar non fa mai un serio discorso a Maria Antonietta o perché non vuole aggravarne l'infelicità o perché non vuole rovinarne la contentezza, col risultato di non farla mai crescere e di lasciarla in balia della Polignac.

04/10/17, ore 23:29

La piccola dichiarazione di André, é stata come una breccia nel muro di una diga. All'inizio é poca cosa, poi il muro cede di schianto.
I pensieri di Oscar ormai sono lì. Non lo vuole ammettere, ma tutto il suo equilibrio é cambiato

04/10/17, ore 21:28

Bentornata, come sempre, Ninfea! Non è facile lasciarti due righe. perchè la profonda introspezione che caratterizza questa tua storia si commenta da sola, e non riesco ad aggiungere poi molto allo splendido delinearsi dei tormenti dei personaggi. Questa volta, però, l'osservazione giunge spontanea. Mi piace moltissimo questa scelta di alleggerire un attimo i pensieri dei Nostri, di inoltrare una sorta di muto corteggiamento da parte di lui. Che, di preciso, non fa proprio nulla, ma gioca al gatto col topo a carte bellamente scoperte, ponendo lei costantemente sulla difensiva. Fino a farle provare involontariamente paura, quella più grande, di essere esclusa dalla sua orbita gravitazionale. Dando così, finalmente, nome e forma alla massa confusa di sensazioni che, nonostante la fuga di Fersen, le tengono piacevolmente compagnia e la fanno stare bene ugualmente.
Andrè si muove come al solito, sa fin dove sarà possibile osare, e con Girodelle prima ( sornione ed acuto, lo stuzzica senza esagerare..), e con lei dopo, in una sorta di passiva attesa che, speriamo, sortisca i frutti tanto anelati.
Nonostante il tempo trascorra inesorabile tra un capitolo e l'altro ( e di questo non intendo certo fartene una colpa, ci mancherebbe!), il gustosissimo contenuto ripaga dell'attesa...sempre magistrale.
Tamara Alessandra.

04/10/17, ore 14:13

Ma lo fai apposta, vero? Ci lasci così sul più bello...nel pieno dell'emozione! Ottimo espediente per farci attendere con ansia il prossimo capitolo che spero non tarderà ad arrivare. Ormai, in un modo o nell'altro, la situazione subirà una svolta decisiva. Penso che Oscar ormai abbia consapevolezza dei suoi sentimenti, ma staremo a vedere cosa hai in serbo per noi. Mi piace il tuo stile : cattura l'attenzione e coinvolge, soprattutto emotivamente. Complimenti

04/10/17, ore 11:19

Ciao ninfea, piacere di conoscerti e di aver letto (tutta insieme) questa storia veramente bella! È scritta benissimo, una di quelle letture che ti prendono e ti trascinano, e pur essendo molto originale hai mantenuto inalterati i caratteri dei personaggi, sei davvero brava! La teoria di partenza io la condivido in pieno, e non solo nel manga (dove secondo me è evidente che Oscar sappia) ma anche nell'anime qualche dubbio mi è venuto, uno su tutti l'allontanamento di André (che nel manga non avviene, anzi lì lei lo stava ricordando bambino e pure commossa) perché ho sempre pensato che se il loro rapporto avesse mantenuto quei tratti puri e innocenti condivisi fin dall'infanzia, Oscar non avrebbe sentito questa esigenza. Secondo me la presenza di André già turbava il suo lato femminile, lei era decisa a soffocarlo e perciò ciao ciao André (ovviamente è solo una teoria eh, un po' delirante come al solito). Comunque... davvero una storia meravigliosa, felicissima di averla letta e di metterla tra le preferite! Per inciso, quel cliffhanger finale è devastante, confido che tu lo sappia 😂😂😂😂😂 Perciò ti prego aggiorna presto!!!! -elly-

03/10/17, ore 23:27

capitolo che fa battere il cuore, peccato che bisogna aspettare il prossimo aggiornamento, per sapere la passione che ha Oscar nel cuore.

03/10/17, ore 23:12

Oh, che meraviglia...e adesso? Come faccio ad aspettare il prossimo aggiornamento? Questa è una delle storie più coinvolgenti ed è estremamente realistica, perché, se André avesse confessato prima i propri sentimenti, il loro rapporto avrebbe potuto seguire questa direzione. È un'evoluzione fedele ai personaggi, ritrovo proprio i miei amati Oscar e André, metti in risalto, in maniera disarmante, la loro complicità.
André fa notare a Girodelle che, sebbene Fersen sia un buon amico per Oscar, il rapporto tra i due è troppo recente. Il fatto che Oscar e André siano cresciuti a stretto contattato,che abbiano trascorso l'infanzia insieme ha segnato per sempre le loro vite, nessuno avrebbe potuto avere con Oscar quel rapporto speciale che lei aveva con André.
E la gelosia che Oscar prova per André? Che meraviglia! È tutto ciò che avrei voluto vedere nell'anime!Aggiorna presto 😘

03/10/17, ore 21:09

Il confronto tra loro era inevitabile: era ora che Oscar ammettesse i suoi sentimenti verso André. o almeno provasse a farlo; le teorie di lei sull'amore sono sbagliate, perché non si sceglie chi amare, e André ne è la prova vivente, innamorato davvero anche se senza speranza.

03/10/17, ore 20:11

Nuuu bellissimo capitolo, ma ma ma mi lasci a bocca asciutta, oscar di slito scappa quando ha paura, son curiosa di sapere come andrà avanti

12/09/17, ore 13:09

Oscar non riesce ancora a fare chiarezza sui suoi sentimenti. Sei riuscita ad esprimere al meglio secondo me il suo tormento ed allo stesso tempo la pacata rassegnazione di Andrè che vive il suo amore come la cosa più naturale del mondo, sebbene pensi non sia ripagato.
Simpatica l'idea poi di fare precisi riferimenti a frasi dell'anime, sebbene tu sia riuscita a cambiare alquanto il filo conduttore. Brava: questo capitolo mi è piaciuto davvero molto.

05/09/17, ore 18:08

Perdona il ritardo con cui arrivo su questa storia, ma quando scrivo sono molto più lenta a leggere e a commentare (sarà una questione di dispendio di energie mentali!) Confesso che iniziavo a disperare, ma alla fine ci hai consegnato un signor capitolo, anche se chiaramente dopo la deflagrazione del precedente non poteva che essere di transizione. Mi è piaciuto come tu abbia ripreso in maniera abbastanza fedele il capitolo 20, aggiungendo però dei coerenti missing moments, quasi dei what if, che pur rispettando la trama la modificano nel profondo... ovviamente perché dopo quella notte di follia, quella terra di mezzo, nonostante la routine e le ipocrisie di Versailles, niente può essere più come prima, non dopo le parole di André, non con questa Oscar. Una Oscar molto fedele al manga e pertanto più consapevole di quanto le ruota attorno e un po' meno tormentata anche nel suo modo di affrontare i sentimenti, nonostante tutto. Inizia dunque ad arrivare il momento della verità e dello svelamento; i volti nudi sotto le maschere sono quelli dei nostri, nonostante le incertezze del biondo comandante, e soprattutto quelli di Fersen e Maria Antonietta, quanto mai fragili per il loro amore impossibile. Splendido il confronto tra Oscar e André e soprattutto dialogo finale con Fersen, con quel parallelismo che Oscar fa tra le parole del conte e André... ho sempre pensato che nel modo di amare di entrambi questi personaggi ci fossero affinità e differenze, legate sia al carattere che alla diversa situazione di partenza. Ne hai fatto un capolavoro introspettivo...brava davvero!
(Recensione modificata il 05/09/2017 - 06:11 pm)

03/09/17, ore 11:27

Fersen fugge e Oscar lo vorrebbe inseguire, ma forse sta fuggendo anche lei da sé stessa!