La Prossima Volta
di Celtica

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/03/20, ore 21:09

Bella bella bella!!! Ho avuto il batticuore insieme a Beth bravissima continua mi raccomando

02/03/20, ore 20:29

Ciao, adoro questa coppia ho sperato fino all'ultimo in un lieto fine, quindi ringrazio te per farmi sognare ancora, mi piace come li rapporti e amo loro interagire, sei molto brava nel renderli coerenti con quelli della serie, complimenti e continua a scrivere su di loro

22/12/19, ore 18:39

So che molto probabilmente non ti aspettavi di rivedermi qui. Avrei voluto continuare (o meglio, rileggere e recensire) Legami, ma anche questa minilong mi era mancata.
E sì, la ricordo bene. Ricordo le sensazioni che mi trasmetteva. Ricordo quanto il personaggio di Beth mi fosse entrato nel cuore, insieme a Daryl. Poi, divento ripetitiva ma chissene, con la neve la tua penna diventa magica il triplo del normale.

Intanto, ho sorriso come una scema per il modo in cui hai deciso di utilizzare i prompt. Ma... a quello ci arriveremo dopo, con calma.
Iniziamo dall'inizio.

Beth e Daryl, ancora una volta. Beth e Daryl che potrebbero baciarsi, ma lui sembra esitare. Lo fa perché c'è troppa gente? Perché la vuole, proprio come Beth vuole lui, ma non dinanzi agli altri?
Vuole che quel momento sia loro e basta?

Beth di sicuro si pone altre domande, povera stella. Lei e le sue disavventure, perché tutto sembra remare contro la piccola Greene: non solo la gente non la smette di romperle le scatole, non solo nella sua vita c'è troppa tapenade (?), ma questa poverina ha mille dubbi che le affollano la testa.
In primis: Daryl è... Daryl. Sicuramente non è la persona più semplice del mondo. Provare qualcosa per lui non deve essere una passeggiata, figuriamoci se il tuo capo si avventa sulle sue labbra il giorno prima.

No, la vita di Beth per quanto possa farci sorridere... è abbastanza tragica xD
(Ma le farei incontrare, lei e Sansa. Così, giusto per formare un club xD).

Anyway, tra tutti questi ostacoli, c'è una frase che mi ha colpito tantissimo e che mi è piaciuta molto:

"Ha bisogno di più Daryl e meno tapenade nella sua vita, di questo è sicura."

Sì, povera ragazza.

Ah, colgo l'occasione per dirlo: l'idea delle salse come filo conduttore è bellissima. E originale. Non credo di aver mai letto nulla di simile. Ogni capitolo una salsa (ma ci sarà una bella maionese? lol), e ogni salsa pare avere un suo significato.
(Bellissima anche la scelta della citazione iniziale. Mi ha fatto sorridere e... sì, credo si sposi alla perfezione con ciò che accade in questo quinto capitolo!).

Torniamo a noi.
Beth vuole che Daryl la baci, ma allo stesso tempo teme quel punto di non ritorno. Lo teme e lo desidera, perché non si torna più indietro. Perché a baciarla potrebbe essere Daryl.
... E poi arriva un Glenn ubriaco. Grazie, Glenn. Il tempismo. Grazie, davvero.

E ovviamente, quando Beth si volta... Daryl non c'è più: sta uscendo. ECCO. O almeno, lo vediamo intento ad uscire, prima di incrociare Rick - anche se quest'ultimo non lo ferma.
Piccola teoria: sono stra-convinta che Daryl l'abbia fatto di proposito. Che sia uscito per farsi inseguire. Che sia uscito per restare da solo con Beth.

Ma lei ancora non lo sa, quindi giustamente ci resta male. Perché, cavolo, quel bacio lo voleva, poverina!

E poi c'è Carl. Il mio "adoratissimo" Carl, alcolizzato già all'età di dieci anni. Che per giunta ruba il piacere liquido e salato alla nostra eroina. MA NO. MA POVERA RAGAZZA. MA FATELA BERE, ALMENO.

L'alcol non si tocca. L'alcol non si ruba. L'alcol è come la medicina, dannazione.

E qui vediamo una Beth letteralmente a bocca asciutta.
E quante volte ci è capitato di ritrovarci in questa situazione? Di essere sedotte abbandonate?

Mi è piaciuto come hai giostrato questo suo stato d'animo; in quel momento, la festa - per la piccola Greene - è rovinata. Non ha più senso festeggiare, non c'è più nulla a cui brindare.
Poi la invogliano a cantare, insieme a sua sorella, e sembra svanire tutto. Perché quando ci tuffiamo in qualcosa che amiamo, il dolore, i problemi e tutto il resto sembra diventare un contorno. Qualcosa di irrilevante.

Poi Beth apre gli occhi e rivede Daryl.
Allora non era uscito. Era restato lì, e probabilmente voleva che lo vedesse, che lo seguisse. E infatti succede questo: Beth si copre ed esce a cercarlo.

E qui Daryl sembra così distante. Ma è palese che prova qualcosa, che desideri Beth almeno quanto lei desidera lui.
Ed entra in scena il prompt: lo hai gestito benissimo. Davvero benissimo. Perché è il momento in cui Beth si espone, dove fa il passo. Dove fa palesemente intuire il suo interesse... E c'è il bacio.

Il capitolo è stato... profondo, dolce, ma anche un tantino triste. Perché dopo un bacio non ti aspetti un trattamento distaccato o freddo... e invece è questo ciò che Beth si becca. E resta sola, in mezzo alla neve, su un'altalena.

Se solo Daryl si aprisse un po' di più... Ma abbiamo capito che succederà, che Beth è in grado di scalfire quel muro. Lei può avvicinarsi e Daryl glielo sta consentendo un passo alla volta.

E io spero che arrivi presto un aggiornamento, che questa storia non resti in sospeso, perché sarebbe davvero un peccato. Questa ff è leggera. Riesci a far sorridere attraverso le (dis)avventure della nostra povera Beth, ma anche a farci addolcire un po' con questa coppia leggermente complicata, ma che funziona alla grande.

Che ne dici? Regalerai una piccola gioia a Beth, prima della fine dell'anno?
Oppure la nostra povera stella verrà fatta a pezzi da Lori? O mandata in prigione da Rick?

Povera Beth.

Sarò ripetitiva, ma continuo a dirtelo: ho letto questo capitolo quando l'hai pubblicato e l'ho riletto una seconda volta per recensirlo, e non mi sono stancata nemmeno per un secondo. Nonostante sapessi perfettamente cosa sarebbe successo. Questo perché sai come si racconta una storia, e sai come farci vedere attraverso gli occhi dei personaggi che decidi di muovere. (Perché, correggimi se sbaglio, per tutta la storia siamo sempre stati nella testa di Beth, e quindi magari certe cose, certi pensieri su altri personaggi, sono dettate anche da questo).

Impaginazione pulita, ordinata e bella da vedere.
Grammatica impeccabile.

Ho trovato un unico refuso: Carl le ha già rubato il bicchiere la tartina dalle mani.

Nulla da aggiungere. Con te, aprire un capitolo, una storia, è sempre una garanzia. Non mi hai deluso neanche una volta.

Ps. Scusa per la recensione meh, ma... l'albero mi aspetta!

12/12/19, ore 13:12

Eccomiii!!! Quanto mi era mancata Beth! E anche Daryl ovviamente! Troppe emozioni questa storia, finalmente si sono baciati!! Bellissimo bacio! Bellissimi loro due! Bravissima tu Stu che scrivi così divinamente ogni cosa! Ma ora la continui o dovremmo aspettare altri anni?? 😂 😂 Ti voglio bene! ❤️ ❤️

11/12/19, ore 20:44

Sei tornata,che bello!! Aspettavo l'aggiornamento con ansia! Alla prossima 😊

03/02/17, ore 00:02

Ciao, mi sono fermata a leggere la tua FF perché amo il fandom di The Walking Dead e in particolare la coppia formata da Beth e Daryl. Così, contenta che ci fosse una nuova storia, ho iniziato a leggerla. Di solito sono una lettrice silenziosa, ma a questo punto mi vedo costretta a farti qualche appunto.

Prima di tutto volevo farti notare che ci sono degli errori grammaticali - alcuni anche piuttosto evidenti - nel corso dei quattro capitoli che hai pubblicato finora; magari sono solo errori di distrazione ma in ogni caso ti invito a ricontrollarla o farla controllare da qualcuno che sei certa possa aiutarti.

Come secondo punto mi soffermerei sul fatto che ci sono piccole falle nella trama; in alcuni momenti non sono molto chiare le scene descritte e anche lo stacco tra un avvenimento e l'altro è talvolta confuso. E a proposito, trovo che manchino anche un po' di descrizioni.

Ma credo che il punto debole di questa storia sia la caratterizzazione dei personaggi.

Per cominciare, Daryl non sembra nemmeno lui; in generale scrivere di Daryl non è mai facile a causa del suo carattere chiuso, ma soprattutto a causa del suo trascorso e di come questo si ripercuote su di lui. Ovviamente, in un ipotetico mondo senza zombie agirebbe diversamente rispetto a come non faccia nella serie. Ad ogni modo però, da come l'abbiamo conosciuto nella prima stagione e da quel poco che sappiamo della sua vita, possiamo dedurre come si comporterebbe. Forse il fatto che Norman Reedus, il suo prestavolto, sia un sex symbol trae in inganno e fa pensare che anche Daryl lo sia, ma non è così. Ovviamente essendo una FF romantica non possiamo pretendere che non succeda niente, ma certamente Daryl non agirebbe come è qui descritto.

Abbiamo visto Carol fare un'evoluzione spettacolare nel corso della serie, ma credo che non sia mai stata come la descrivi. In questa storia è cattivissima con Beth, si comporta proprio da carogna! Non mi fa impazzire nemmeno come è gestito il triangolo, per il semplice fatto che lei non è fatta così.

Tra i personaggi che non mi piacciono molto c'è anche Maggie. Da subito nella serie è descritta come una ragazza forte e dolce allo stesso tempo, ed è considerata la ribelle della famiglia. Qui invece è descritta come una zitella bigotta. Rimprovera Beth per ogni cosa, anche quando non ce n'è bisogno. La prende letteralmente per i capelli. Ricordo un momento nel secondo capitolo quando Beth e Daryl arrivano alla fattoria e, una volta chiarito l'equivoco, continua ad attaccare tutto e tutti senza motivo. Mi ha infastidita soprattutto come tratta il suo fidanzato, e qui si arriva al punto dolente.

Glenn. Glenn non puoi descriverlo in quel modo. Lui è sempre stato forte, assennato, sveglio, intelligente; era un elemento prezioso per il gruppo. Basti pensare a come ha salvato Rick quando questo era nel carrarmato circondato di zombie, e a tutte le volte che durante le missioni era in prima fila a battersi per la sua famiglia. Il fatto che un personaggio così bello sia morto, mi punge ancora di più sul vivo. Glenn definito, cito testuali parole, un cagnolino non riesco ad accettarlo. Anche se dice tre parole in tutta la FF credo che sia il personaggio caratterizzato peggio. Potrebbe sembrare strano che qualcuno te lo dica, ma Glenn non si merita questo.

Avrei potuto accettare i cambiamenti se solo l'OOC fosse debitamente segnalato (tranne Glenn, lui no).

Detto questo spero che, una volta letta, questa recensione possa aiutarti nel tuo percorso di scrittura.
Buona fortuna, BluSelene.
(Recensione modificata il 03/02/2017 - 12:10 am)

02/02/17, ore 21:52

Nuovo capitolo!!!
Intanto ho visto il trailer e cavolo stavolta ti sei davvero superata. Hai montato le scene alla perfezione, sembra quasi fosse già fatto così quel video e invece l'hai tutto tagliuzzato tu, brava! La parte iniziale in particolare mi è piaciuta tantissimo. Inizia la parte al piano della serie tv, poi la musica si ferma, entra daryl e le dice "continua pure a suonare, non ci sono jukebox qui", e allora parte la canzone originale dell'album con la musica più ricca e arrangiata. Quella parte davvero l'ho adorata, grandissima idea.

Il capitolo mantiene lo stile ironico e scanzonato dei precedenti, trasmetti la stessa spensieratezza che sicuramente avevi in mente mentre scrivevi. Adoro il tuo stile e come riesci a cambiare modo di scrivere in base al contesto.

I personaggi sono perfettamente IC e anche questo è notevole considerando l'ambientazione AU. Sono i personaggi com'erano prima dell'infezione e sembra quasi di poter guardare la scena in malinconico bianco e nero o giallo seppia.

Bravissima Celtica e come al solito il tuo linguaggio (forma, grammatica e lessico) è impeccabile.

Per me è bandiera verde!

02/02/17, ore 16:30

Aaaaaaahhhh ci sono rimasta male quando ho visto che il capitolo era già finito. Eppure, non è più corto degli altri. Sarà stata la scena finale che mi ha riempita di curiosità! :D
Comunque, ho notato i parallelismi con quelle puntate dedicate a loro quando lei gli confessa di voler bere e poi quel "lo sai", cosa che apprezzo molto, in particolare quando si verifica nelle AU. E poi... il video! Non me l'aspettavo e mi è piaciuto molto, bell'idea! Beh, quante volte ti ho già detto che adoro questa storia? Aspetto con ansia il seguito!
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 04:30 pm)

02/02/17, ore 15:42

Che delirio questa festa di Capodanno ahahahahah
Ma Zach e Shawn? Sorvoliamo...
Hershel avrà un infarto non solo per il grande di casa...
Maggie la fai sembrare tanto stronza e Glenn quello più innamorato aahahahhahah
Daryl ha seguito Beth che voleva bere... possono bere insieme... chi non beve in compagnia è un ladro o una spia, dice il proverbio.... ahahahah
Aggiorna presto!
Un bacio ;)

02/02/17, ore 15:32

Spero non mi odierai per la bandierina bianca, ma voglio e devo essere sincera. È giusto così, no?!
Allora, questo capitolo non mi ha entusiasmato. Ti spiego perché.
Beth si domanda più volte, senza riuscire a trovare una risposta tra l'altro, perché siano tutti così ubriachi! Beh, è Capodanno! xD Ci sta!
Daryl, invece, e molto poco IC. Lo fai agire (verbalmente e non) in modo molto differente dall'originale. Il tuo è eccessivamente gentile e posato, oserei dire: aggraziato. Mentre l'originale è rozzo in tutto! Ovviamente nelle AU abbiamo la possibilità di sbizzarrirci, ma è come leggere di un uomo che di Daryl Dixon ha solo il nome.
Infine non ho capito la scena in cui Beth vede Zach e Shwan. Cioè, sono in atteggiamenti intimi?? O stanno solo conversando??
La frase finale di Daryl, invece, mi è piaciuta molto.
Spero tu non te la prenda per questo parere. Scrivi in maniera impeccabile, e su questo assolutamente nulla da ridire.
Non prenderla neanche come una critica.. si tratta solo di questioni di gusto! :)

02/02/17, ore 15:22

Eccomi!! Daryl si "gode la serata" e io mi godo lui!!! Hhahahahahahahaha diventa sempre più divertente!! Ma quante ne succedono a Beth?? Non si può liberare dalle "disgrazie" hahahahahaha. Shawn e Zack insieme?? Oddiooo hahhhaha mi ha fatto lo stesso effetto che ha fatto a Beth!! Quella che mi sta più antipatica è Maggie! Non la riesco a sopportare...tratta male Beth! Daryl oh Daryl ma cosa sei?? Video bellissimo! Lei molto dolce, lui super affascinante con quello sguardo che ti ipnotizza!! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!!

31/01/17, ore 14:13

Eccomiiii!! Sono tornata! Mi sei mancata pure tu e tutte le storie, Daryl, Beth, Carol e tutti gli altrii!! Allora volevo iniziare da "Vieni con me" ma poi ho cambiato idea e mi sono detta cominciamo dalla storia con le grosse risate e delle SALSE ahhaahahhaha! Com'era questa? Tatsziki?? Sicuramente ho sbagliato a scrivere ahhaha. È troppo divertente!!! La ginocchiata a Zack hahahahaha ci stava di brutto, rideva Daryl ridevo io hahaahha. Zack ko! Ma Daryl perché tratta così Beth, uff per quanto gli piace la prende in giro di continuo, ma Beth gli tiene testa anche se in cuor suo secondo me vorrebbe saltargli addosso hahaahha! N on mi aspettavo di vedere Carol ubriaca ma mi ha fatto crepare dal ridere, l'ho adorata!! La scena finale? Uccidete anche me! Now!! Hahahahahahaahah Non vedo l'ora del prossimo!! Chissà che salsa ci sarà :P Bravissima!!

22/01/17, ore 00:17

Ed eccomi di nuovo qui!
(Stasera ho optato per un bel bis!)
Avevo letto il capitolo ieri notte, ma prima di recensirlo ho voluto rileggerlo ancora una volta e... attenzione, ho elaborato le mie teorie:
- Daryl è attratto da Beth (e questo era elementare, Watson) - e secondo me, lo ha capito anche Carol. Beth lo attrae, ma c'è qualcos'altro che lo spinge a rimarcare le distanze tra loro, ma cosa?

- Carol è a conoscenza di tutto e, forse, il bacio era anche un po' studiato. Insomma, mirava anche un po' a far ingelosire Beth, vero? Non era solo opera dei freni inibitori andati a farsi benedire, giusto?

Non ho la più pallida idea di che razza di salsa abbiano messo su quei crostini, ma sembra rivoltante. Se non piace a Beth, non piace neanche a me.
Come le scovi tutte queste belle cose (crema-emorroidi e poi salsa-vomito) io proprio non lo so xD

LA MUSICA.
Il grande sogno di Beth è la musica. Lo si capisce dal dispiacere ENORME che prova dal separarsi dalla sua amata chitarra e dal piacere che le procura "il karaoke del giovedì sera".
Piccola curiosità: ti soffermerai di più, in seguito, su quest'aspetto? Io spero proprio di sì, visto che Natale/inverno/feste natalizie vanno a braccetto con canzoncine deliziose. E qui abbiamo tutti bisogno di tornare indietro al santo tempo del beato Natale!
La tua storia è un toccasana anche per questo!

PHILIP.
Mi ha fatto morire dal ridere!
Adoro i personaggi ubriachi xD
In ogni storia dovrebbe esserci sempre un tizio che straparla dicendo idiozie dettate dall'alcool! Ahahahahahah
Lo trovo adorabile!
«Forza, ragazzo! Chi bacia l’ultimo dell’anno, bacia tutto l’anno!»
Sono morta! :')

ZACH.
Lo sto amando di più ogni capitolo che passa; poverino! Beth gli ha dato proprio una bella ginocchiata e come se non bastasse è finito pure con la faccia contro al vetro! POVERO!
Ho deciso di aprire una petizione contro la violenza su Zach! ahahahahah

E arriviamo alle famose battute *-*
Le ho bramate, aspettate, DESIDERATE e tu le hai utilizzate egregiamente!
Finalmente ho avuto conferma delle mie teorie: Daryl la vuole e sa anche di esercitare un certo fascino sulla nostra amata Beth. (Anche se le mangia dinanzi agli occhi, a bocca aperta, una nauseante tortina con quella salsa Tzatziki. Ma come si pronuncia? Aiuto!)
Insomma, la seduce a colpi di CinquantasfumaturediDixon!

CAROL è stata superba.
Da ubriaca è fantastica, quasi quanto Philip!

«Ehi, Daryl… cos’hai sulla faccia?» ride Carol, stendendosi sul bancone con busto e braccia. «Sembri pulito.»

AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHH
Certo, era pulito prima che lo baciassi! Antipatica!
(Sì, mi sta un po' lì....)

Così, la povera Beth si ritrova con suo fratello alias guardia-del-corpo-ingaggiato-da-Maggie-in-caso-Dixon-decida-di-rifarsi-vivo-con-quel-dannato-coso-a-due-ruote, con una Carol ubriaca fradicia che non solo accarezza vecchietti random dicendo cose senza senso, ma bacia DARYL, DAVANTI AI SUOI OCCHI!

"Uccidetemi. Vi prego."
Ovviamente, il black humor non può mancare, vero Celtica? xD
POVERA, POVERA LA MIA ADORATA BETH!
Sono cattiva nel dire che non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per lei nei prossimi capitoli?
Il testo scivola via che è una meraviglia, ed è facilissimo immergersi nel clima sereno (ma non troppo), leggero e tragi-comico della mini-long che vorresti che il capitolo non finisse mai.
Brava, brava, brava!

Grazie per avermi citata, sei dolcissima! *-*
Sono davvero contenta che tu abbia deciso di scrivere questa storia, utilizzando il prompt. Cosa avrei fatto senza tutte queste sane e piacevoli risate?
Grazie anche per questo.

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Sperando che Beth ci arrivi viva e che Daryl non abbia vomitato in faccia a Carol!
(E scusami se la recensione fa un po' schifo).

Ps. La citazione è TUTTO!

21/01/17, ore 23:34

Hello, it's me!
Credo sia passato davvero un secolo dall'ultima volta che ho recensito qualcosa come si deve - e soprattutto di tuo -, quindi mi sembra anche giusto ritornare qui (anche se devo recuperare tutti i capitoli non recensiti di Vieni con me!).

Io ADORO Beth.
Ogni capitolo sempre di più. Davvero.
Credo che se continuassi la serie, diventerebbe uno dei miei personaggi preferiti! (E non mi conviene visto che... finisce come per Lexie ç__ç)
La vedo così spontanea, sognatrice... è pura. Beth è pura come il Natale e credo proprio che questa cornice festiva le stia benissimo addosso!
Adoro i suoi sproloqui interiori, la telecronaca delle sue disgrazie e il modo in cui - a tratti - vediamo la storia con i suoi occhi. Il tutto è davvero molto divertente! Peccato che per Beth ci siano più problemi che gioie! xD

Questo capitolo è tipico di una commedia americana: S-T-U-P-E-N-D-O.
Certo che sei riuscita a farmi sorridere, e pure più di una volta! La gente sottovaluta davvero molto il "potere" delle commedie, ma dopo una giornata pesante è la cura migliore.
Basta con tutto questo angst che c'è in giro, anche se non dispiace! Lol.
Ma...dicevo!
Ci sono state un paio di frasi che mi hanno fatto ridere tantissimo, specie la perla di Daryl sulle emorroidi! AHAHAHAHAHAHAH.
Best quote ever!
E poi:
«Daryl! Aspetta!» grida Carol, allargando le braccia come in un film d’amore. «E le uova?»

Solo io ho immaginato Carol urlarlo con un tono teatrale, il tutto accompagnato da una musichetta di Morricone? Probabilmente sì, ma la scena è troppo bella ugualmente!
Se ci penso, rido ancora!

Diciamo che tutto ciò che poteva andare storto, per Beth, è andato storto: la poverina torna a casa in sella alla moto di Daryl e - udite, udite! - si ritrova ad un soffio dal fratello e il suo EX.
Ma povera piccola!
Zach è adorabile, anche se qui è un po' rompiballs. xD

Maggie è una forza della natura! Non posso non adorarla!
Raggiunge la povera Beth a falcate e, ne sono sicura, a stento non le usciva del fumo dalle orecchie. Già la immaginavo a sbuffare come un toro dalle narici! Ahahahahah
Daryl, poi, ci mette tutto l'impegno del mondo per rendere il tutto ancora più tremendo per la povera Beth.
(Ho apprezzato tantissimo la presenza di Glenn! Se ho ben capito chi è, l'ho adorato fin dall'inizio! Lori no. Non la sopporto. Mi ritrovo a concordare con Beth sul fatto che sembri voler essere al corrente di tutti i pettegolezzi del quartiere!)

Ma.... rullo di tamburi... ECCO RICK.
Ah, quanto lo adoro?
C'è qualcosa di taciuto tra Rick e l'altro Dixon, ma cosa? Vecchi rancori? Esperienze sbagliate? Una love story finita nel peggiore dei modi? Un amore platonico mai esplicitato?
Okay, perdona la mia mente da slasher-malata, ma hai insinuato in me il seme del dubbio!
Perché sicuramente non sono amici. Oppure sono io che vedo cose che non esistono? AIUTO.
D'altronde, sono rimasti un po' tutti alla OMG-style, quindi... la mia curiosità è più che legittima! xD
(Sì, sarà una recensione mooolto stupida, ti avverto!)
E così, entra in scena anche Her.
Ecco, lui mi sembra il saggio di turno: il tipico personaggio che sa giù vita, morte e miracoli e che serra lo sguardo per rendere il tutto più vago. Ma le parole di Rick sono legge, quindi che ci frega e Daryl resta a pranzo per Natale!
... Almeno, fino alla perla di saggezza di Daryl, ovviamente.
Ed è lì che scatta davvero qualcosa nella testolina di Beth; è proprio in quel momento che la nostra biondina preferita capisce - inconsciamente - che non le sarebbe dispiaciuto affatto passare il Natale con quel rude tempista che sfreccia via in sella al suo scudiero rombante.
(Te l'avevo detto che questa recensione era stupida xD Ma mi va di farti sorridere).

Passa un po' di tempo, e di Daryl nessuna traccia almeno fino a quando Beth non lo vede comparire di nuovo in caffetteria.
E qui cominciano altri dolori.
Sì, perché quella facciatosta finge che non sia successo niente, che a stento conosca Beth, e lei giustamente non ci sta! Non se il suo capo passa tutta la giornata a fare le fusa al suo Dixon! No, no, no: Beth non è una semplice cameriera e col cavolo che gli farà quelle uova senza prima avergliela fatta pagare!
Mi piace molto questo aspetto della ragazza: la rende ancora più adorabile, a mio dire. (Lei e Lexie hanno molto in comune, mi sa u.u).
Peccato che la nostra Beth non abbia messo in conto un piccolo, insignificante e microscopico particolare:

«Che c’entra la cranberry con le uova?»

LOL.
Colazione alternativa? Frittata rivisitata? Una nuova linea uova&benessere?
Nemmeno Beth sa cosa rispondere e quindi, con sommo piacere, accetta ben volentieri il consiglio di Carol di sgattaiolare in cucina per preparare le uova a Daryl.

Ma i guai potevano mai finire lì? Certo che no, ed ecco ancora una volta Zach! L'adorato!
Beth che cerca di far ingelosire Daryl - perché era chiaramente quello il suo scopo, vero? - è semplicemente adorabile. Peccato che, ovviamente, Zach parla troppo e rovina tutto.
Così Carol diventa the new Maggie e Beth comincia a pensare ad un nuovo possibile lavoro.
Lo scambio di battute è stato semplicemente perfetto, divertente e degno da commedia americana. L'ho adorato!

Adesso, però, mi sono sorte delle domande:
- qual è il sogno di Beth? La musica?
- Perché Daryl è così sfuggente quando ci sono altri nei dintorni?
- (ma più di tutte) La cranberry fa davvero così schifo?

Spero di avere presto una risposta per tutte queste domande.

Come al sempre, il testo è impeccabile. Scritto in maniera scorrevole, perfetto, senza una minima ombra di errore. Mi sorprendi ogni volta: sei versatile e non c'è un solo genere che tu non sia capace di affrontare. Rendi perfetto tutto ciò che scrivi.
BRAVISSIMA!

Piccolo e insignificante dettaglio che ti sarà sfuggito durante la pubblicazione: "Ora, però,sono guai.", non è scritto in corsivo.
Spero non ti scocci la precisazione xD
Questa mini-long diventa ogni capitolo sempre più bella e divertente!
Ancora complimenti, e #TeamBeth tutta la vita!

(Scusami per eventuali errori e per la demenza della recensione.)

21/01/17, ore 22:18

Ciao Celtica! Sono tornato qui sul fandom, memore del splendido “fiore d’inverno”, dopo aver visto circa i due terzi della serie tv omonima “the walking dead”, per vedere cosa ci fosse di nuovo, ed ecco che ho trovato un’altra tua nuova storia.
Stavolta sei passata dallo struggente poetico sentimentale al sentimentale ironico, spiritoso e goliardico. Immaginiamo i personaggi di twd estirpati dalle loro tensioni, le loro paure, il loro dover far fronte ogni giorno a situazioni sempre più estreme e portati in un universo alternativo, dove li possiamo vedere come erano prima dell’infezione, intuire il loro carattere naturale nel contesto socio culturale cui erano integrati solo pochi anni prima. Vediamo i ragazzi vivere la loro vita senza zombie, senza paure eccetera, pur rispettando il loro carattere naturale. Come sempre mantieni notevole plasticità e capacità di scrivere in diversi stili e rendendo le diverse atmosfere sempre in modo variopinto.
Questo capitolo diverte, lo fa in modo sottile, sempre con il sorriso sulle labbra e qualche sincera risata, ma in modo sempre serio e posato. L’atmosfera frizzante di questo momento festoso è condita da una succulenta salsa guacamole, piccante grazie alle cospicue dosi di pepe nero. Il prompt era simpatico e originale, tu lo hai interpretato come meglio potevi e come sempre sei al top! Carol, Daryl e Beth sono fra i personaggi migliori della serie e sono felice di vederli muoversi in questa AU. E sono davvero curioso della carne arrostita col rosmarino.
Fortunatamente ho appena cenato, altrimenti leggere questo capitolo mi avrebbe fatto venire l’acquolina!

Sinceri complimenti Celtica! Mi piacerebbe leggerti anche in altri fandom!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]