Recensioni per
11 - Eleven Days
di Shinta

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
29/01/16, ore 22:55

Ciao! Un saluto speciale per Shinta! Qui, ti sei proprio superato/a! Questo capitolo è stupendo, meraviglioso...una fiction Shinichi & Ran davvero stupenda! Con questa tua fiction mi hai fatto capire il carattere di Ran che odiavo leggermente...e ora mi rendo di quanto sono stata sciocca! E' ovvio che Shinichi è innamorato di una come lei...è fantastica! La lettera che le ha scritto è davvero stupenda e ci tengo a citare il testo qui sotto, solo per ricordare che lui le sarà sempre vicino!

Vorrei donarti la Luna, Ran
ma forse non basterebbe per farmi perdonare,
per farti dimenticare che ancora una volta ti ho fatto una promessa
che poi invece non potrò mantenere.

Ti avevo chiesto di fidarti di me, mentre invece sono ancora qui a chiederti scusa,
costretto a dirti tramite un pezzo di carta, senza poterti guardare in quei tuo occhi dolci e grandi,
che non ci potremmo incontrare presto come ti avevo promesso.
Forse in questo monento mi starai odiando con tutta te stessa,
forse starai piangendo lacrime di tristezza, o di rabbia,
starai magari maledicendo il mio nome...
Ne avresti tutte le ragioni Ran,
mi sento così in colpa con te...
Forse non riusciari a capirlo, ma se ancora una volta siamo costretti a separarci,
non lo faccio perchè non ti considero una persona importante per me,
o perchè ti metto in secondo piano rispetto ad altre cose...tutt'altro.

Ran, tu per me sei la cosa più importante del mondo,
sei il primo battito del mio cuore, l'angelo che mi è stato vicino per così tanto tempo
e del quale mi sono innamorato, talmente tanto che farei qualunque cosa per proteggerti,
anche andare contro la mia stessa felicità.

Vorrei donarti la Luna,
perché tu non possa né voglia mai dimenticarmi,
perché tu sappia che prima o poi un giorno tornerò da te,
e allora niente potrà separarci, nessuna cosa.
Vorrei sognare le nostre giornate in riva al mare,
sentire i tuoi lunghi capelli mossi dalla brezza spandere il loro delicato profumo,
vedere le onde riflettersi lucenti nei tuoi splendidi occhi, invidiando il sole che coi suoi raggi ti carezza la pelle...
Sedermi accanto a te sulla sabbia a fissarti ore e ore, perdermi nel tuo sorriso,
sfiorare le tue labbra morbide con le mie, mentre il grande astro va a perdersi tra i flutti in lontananza,
conferendo al cielo mille tonalità fantastiche.
Vorrei prenderti per le mani, guardati in viso, e senza paura,
senza timore di essere poi smentito, giurarti che non scomparirò più.

Vorrei donarti la Luna,
perchè credo che un giorno tutto questo sarà possibile, se tu ancora mi vorrai,
se dopo le lunghe e faticose giornate a Tokyo avrai tempo per affacciarti alla finestra della tua stanza
e vedendo la Luna avrai una lacrima per me, che sei la stella più luminosa del mio cielo ;
il mio cielo così ancora troppo scuro che non voglio ti avvolga affievolendo il tuo splendore.

Vorrei donarti la Luna,
ma forse sarebbe inutile e non te ne faresti niente.
La tua stanza è troppo piccola per contenerla, mentre il tuo cuore è così grande che finirebbe col perdervisi.
Il tuo cuore è davvero grande piccola Ran, e a volte mi sento stupido perchè ho il sogno di poterlo avere tutto per me,
ma finchè conserverò nel mio le tue parole di quella giornata a Roma (e credimi lo farò per sempre), combatterò con tutte le mie forze
affinchè la Luna che volevo donarti, trovi la sua parte mancante.

Solo, aspettami ancora, ti prego,
aspettami amore mio.

Shinichi


Complimenti vivissimi! Ho versato delle lacrime, e nel mentre un sorriso si è fatto strada sul mio volto. Spero di leggere altre tue storie, ne sarei molto contenta.

Con questa fiction mi hai fatto sognare,

Gocce di Sherry 15

Recensore Junior
29/01/16, ore 22:48

Ciao! Un saluto speciale per Shinta! Questo capitolo è stato davvero molto malinconico! Comunque, lo sapevo che era stato il professor Rooney! Per una volta ci ho azzeccato...comunque il pretesto che Conan ha usato per far scendere Goro è da ridere...possibile che sia così egocentrico? E' un caso disperato...anzi disperatissimo! Molto triste la parte in cui Conan vede allontanarsi l'unica sua speranza di ritornare come era...proprio quando aveva ritrovato la speranza, questa si spegne...La parte in cui Ran riceve la lettera mi ha incuriosito...cosa le avrà detto Shinichi? Un bacio,

Gocce di Sherry 15

Recensore Junior
29/01/16, ore 22:18

Ciao! Un saluto speciale per Shinta! Questo capitolo non ha fatto altro che ingarbugliare ancor di più la mente dei detective...anzi del detective! Nel frattempo Ran continua a pensare a Shinichi, sapendo che manterrà la sua promessa!

“No, come al solito mancava una persona…” nella sua voce c’era molta malinconia;

Poverina, mi fa pena!
Per quanto riguarda il "Mahatma", abbiamo pochissime informazioni su di lui, solo il nome è nuovo alla faccenda...a proposito! Hai scelto proprio un nome curioso! In classe mia c'è una persona che si chiama Marini ed un'altra che si chiama Angelo! Neanche a farlo apposta! Questo Angelo sembra essere un maniaco dell'ordine...

Per quanto riguarda l'ultima scena, è davvero strano...Conan piange? L'unico motivo è che...

Rooney è l'assassino! Perché piangerebbe altrimenti? Lo farebbe, magari, perché sa che è un amico del professore, ma anche perché ha paura che non gli verrà consegnato l'antidoto e non potrà rivedere la sua Ran! Siamo quasi alla fine...mancano due capitoli...

Gocce di Sherry 15

Recensore Junior
29/01/16, ore 21:52

Ciao! Un saluto speciale per Shinta! Questo capitolo, devo dire, mi ha incuriosito parecchio! Secondo questo signore, di cui non ricordo il nome, la setta religiosa, o meglio il "Mahatma", potrebbe essere colpevole di questo sporco delitto...Io ho anche qualche altro dubbio...Il fatto che la signora Anita sia stata addestratrice di cani in passato mi insospettisce...per non parlare del fatto che litigava spesso con il marito...poteva benissimo essere stata lei ad ucciderlo! "Ipnotizzando" il cane, non sarebbe nella lista dei sospettati...un piano ingegnoso!
Scusa, a volte mi piace fare la detective come Masumi Sera...
Leggerò in fretta e furia il prossimo capitolo, perché non vedo l'ora di sapere chi è stato!

Gocce di Sherry 15

Recensore Junior
29/01/16, ore 21:34

Ciao! Un saluto speciale per Shinta! Wow...sconvolgente la morte del professor Ricci...ucciso da un "cane killer"? Qui c'è puzza di bruciato...di solito un cane non si comporta così con il proprio padrone...e questo Guido? Per non parlare della setta religiosa clandestina...cosa succede? Spero di avere presto delle risposte a questi dilemmi...
La parte in cui Ran parla a Goro del suo incontro con Shinichi mi ha fatto leggermente sorridere...è comunque un padre protettivo...mi ha stupito quando dice una cosa in particolare...

La signora Anita e la figlia rimasero un po' in silenzio, poi Sabrina fece un passo avanti verso i due giapponesi e col capo chinato prese la mano dei Kogoro e la strinse tra le sue…

Sabrina: Ci dispiace, ma oggi per noi è una giornata incredibilmente triste…e dobbiamo andare via… venga…venga domani pomeriggio a casa, l'indirizzo tanto è su tutti i giornali…; non so perché, ma… - Kogoro fu scosso da un brivido. Una goccia di pioggia era scesa a bagnare la sua mano, quella stretta tra le delicate mani di Sabrina… anzi no, era una lacrima caduta da quei suoi dolcissimi occhi; forse proprio una goccia di oceano… - ma ho molta fiducia in lei…

Sabrina si voltò e con la madre sottobraccio si diresse verso casa; Conan stette a guardare Kogoro, che era rimasto estremamente colpito dalle parole di quella ragazza. Forse per la prima volta, una ragazza così bella e giovane lo aveva attratto non per il suo aspetto e la sua avvenenza fisica… ma per le sue parole, le sue lacrime…la sua speranza.
Quel "…ho molta fiducia in lei…" pronunciato come un soffio, ma colmo di sincerità, era penetrato sin nel cuore del detective. No, non si era innamorato di quella ragazza. Ma le incominciava a volere un bene incredibile, come se… come se vedesse Ran negli occhi e nelle parole di Sabrina.
Si promise, che se ci fosse qualcosa di poco chiaro in questa vicenda, avrebbe fatto di tutto pur di regalare un sorriso a quella ragazza così dolce, e così sfortunata.

Wow, credevo che si fosse preso una delle sue solite cotte, quando invece ha avuto questo lato paterno sconosciuto! Se riuscita/o a dare un tocco di sensibilità al "detective in trance"! Molto bene!
Alla prossima,

Gocce di Sherry 15

Recensore Junior
29/01/16, ore 21:14

Ciao! Un saluto speciale per Shinta! Oh, questo capitolo è stato la dolcezza in persona...o meglio in capitolo! Finalmente Ran & Shinichi si sono lasciati andare e stavano quasi per concedersi quando l'effetto del farmaco svanisce...le cose belle finiscono subito...maledizione! Con questa storia mi stai facendo davvero appassionare, molto brava o bravo! Le emozioni dei personaggi sono state molto intense e trovo che tu le abbia descritte molto bene!

Si sdraiò accanto a lei, senza mai distogliere gli occhi da quelle perle blu lucenti e profonde che risplendevano nel viso di Ran, che lasciavano trasparire tutto il suo amore…

Così come il sole, che ormai carezzava leggero le persiane della stanza, e colorava di porpora ogni cosa, allo stesso modo la rosa dei due ragazzi dai candidi petali bianchi, iniziava a colorarsi, a tingersi dei colori dell’amore passionale, del desiderio, del piacere di condividere tutto con la persona che si ama…



Prese a baciargli il petto, a solleticarlo con la lingua mentre la mano passava in mezzo ai capelli di Shinichi per carezzarlo amorevolmente, perché solo con lui si era spinta così avanti, solo con lui avrebbe voluto spingersi così avanti, e forse anche oltre… anche per il ragazzo era così, anzi quelle iniziative di Ran lo lasciavano quasi sorpreso, imbarazzato.

Ma queste sensazioni erano nulla in confronto al suo cuore che scoppiava di felicità, che forse neanche poteva più considerare solamente suo , perché sentiva che Ran era un bene così prezioso da essere imprescindibile per Shinichi!

Con un po’ di timidezza fece lui la prima mossa, sfiorando con due dita l’intimità di Ran, cercando poi di leggere nei suoi occhi e nel suo volto la reazione della ragazza… aveva paura di non averle fatto cosa gradita…

…ma Ran non lo ostacolò… sì, le palpebre serrate erano velate poco sotto da una scia purpurea che non nascondeva il suo imbarazzo… ma dalle sue labbra socchiuse che parevan morbidi petali di ciliegio bagnati dalla rugiada mattutina il respiro usciva interrotto da flebili gemiti di piacere, e l’esile bacino sembrava danzare ritmicamente per aumentare il contatto con le dita del suo amore… finché anche lei non si lasciò andare ed entrambi presero a carezzare l’intimità dell’altro…

E' stato un pezzo davvero molto travolgente, peccato che non abbia potuto avere un vero e proprio finale...ma in fondo un regalo la dolce Ran lo ha ottenuto!
Tre rose dalla sua dolce metà: bianca (l'amore), rosa (l'amicizia) e rossa (la passione)...davvero un fantastico regalo...

A presto,

Gocce di Sherry 15

Recensore Junior
29/01/16, ore 20:57

Ciao! Un saluto speciale per Shinta! Wow che capitolo! Finalmente Shinichi è tornato tra noi! Quanto è stato romantico il gesto del detective!
- Una rosa bianca… simboleggia l’amore puro; Te la regalo perché il mio amore per te è sempre stato così, anche se forse non sono mai riuscito a dimostrartelo…

Ran sembrava non capire… sentiva che la voce che le parlava, anche se bassa e profonda, quasi sussurrata, non era la voce di Valentino…e poi questa persona stava parlando come se la conoscesse e amasse da tantissimo tempo…; prese il fiore tra le dita, quando pochi secondi dopo si vide porgere un’altra rosa, dai petali rosati…

- Una rosa di color rosa… simboleggia l’amicizia, la disponibilità; Te la regalo perché io e te fin da bambini siamo stati amici, dei veri amici… ma crescendo abbiamo capito che il fiore che c’era tra di noi non era di questo colore, ma aveva i petali candidi e puri come la neve…

Io avrei reagito allo stesso modo di Ran!

Valentino: Cosa? Cosa ti dispiace?? – le sue parole diventavano sempre meno tristi e sempre più colme di rabbia… - Ti dispiace forse che io sia uno stupido sentimentalista? Che abbia sprecato i miei soldi e il mio tempo per comprarti questi fottutissimi cioccolatini!??? – ed accomagnò queste ultime parole sfogando la sua rabbia con un calcio alle ultime cioccolate rimaste in terra…

Ran si sciolse dalla mano di Shinichi. Non voleva che vedendoli spudoratamente così uniti la rabbia di Valentino potesse aumentare… e non voleva neppure ferirlo ulteriormente.

Ran: Sul serio…mi dispiace… - riprese con la voce quasi rotta dal pianto – ma c’è una ragione te lo posso assicurare! Tu…non c’entri nulla, tu sei un ragazzo dolcissimo…

Valentino: No, io sono solo uno stupido, un misero stupido!! Credevo fossi una ragazza a modo Ran, ma evidentemente fingevi! Ieri… ieri non mi hai nemmeno voluto baciare…e oggi al nostro appuntamento ti fai trovare con un altro?????

Ran: … scusami…

Valentino: NO! Non voglio sentire le tue scuse! Non voglio sentire le scuse di una puttana!!!

Ma come si permette?! Prima fa il dolce ragazzo e ora le dà della p******? Certo che i ragazzi sono dei veri lunatici...per fortuna che c'è Shinichi! Qualunque cosa, pur di difendere la sua dolce Ran-chan! Alla fine tutto si è risolto ed io tiro un sospiro di sollievo! Un consiglio: Ran, non fidarti troppo degli sconosciuti e tieniti stretto il detective!

Un bacio e un sorriso,

Gocce di Sherry 15

Recensore Junior
29/01/16, ore 20:28

Ciao! Un saluto speciale per Shinta! Ah non era Shinichi, che delusione per la povera Ran! Anche se io sono una Shinichi & Shiho, posso capire come si senta la ragazza! Aspettare il tuo amore, con l'illusione che un giorno venga a dichiarare il suo amore e che poi ti prenda le mani, ti stringa a te e ti baci con tutta la passione del mondo...scommetto che a volte Ran fantastica pensieri simili! Comunque non è che la delusione è stata totale...questo Valentino è un tipo molto dolce ( e un po' farfallone) e simpatico! Ma credo che provando a baciare Ran, abbia azzardato troppo... Divertente la scena finale nella quale a Conan sanguina il naso per la splendida visione! A presto!

Gocce di Sherry 15

Recensore Junior
29/01/16, ore 20:16

Ciao! Un saluto speciale per Shinta! Questo capitolo era molto più corto del precedente, ma molto più interessante! Il professor Rooney, un vecchio amico del dottor Agasa, comparso dal nulla, si rivella essere la salvezza di Conan! L'unica possibilità di tornare normale, sarebbe fantastico per lui! Immagino l'emozione che ha provato nel sentire che sugli umani aveva avuto effetto! Io sarei svenuta dalla felicità! Molto commovente la scena finale, quella in cui Ran, abbagliata dallo splendido collier, vede Shinichi dietro di lei. Che scena romantica! Un sorriso,

Gocce di Sherry 15

Recensore Junior
29/01/16, ore 20:06
Cap. 2:

Ciao! Un saluto speciale per Shinta! Bello anche questo capitolo! Mi pare di vedere un miglioramento nella scrittura ed è una cosa molto positiva! Conan a Roma...WOW! Poverino! Per colpa del fuso-orario non è riuscito a chiudere occhio! E' normale però...molto divertente la scena in cui Ran annuncia a Conan il suo desiderio irrefrenabile di andare a fare shopping! Ed è stata molto interessante la scena del nuovo farmaco del professor Rooney...chissà che non riesca a riportare il "piccolo detective" come un tempo! Mi sono fatta quattro risate nel leggere la conversazione tra Agasa ed il suo (amatissimo) collega! Per non parlare della scena finale!

Gocce di Sherry 15

Recensore Junior
29/01/16, ore 14:35
Cap. 1:

Ciao! Un saluto speciale per Shinta! Allora, come inizio non è male! Roma, una delle più belle cittá! La scrittura è scorrevole e non mi è parso di vedere errori grammaticali...per quanto riguarda il contenuto non ho nulla da ridire, tranne che Kogoro è sempre il solito! Possibile che pensi solo a bere e a guardare le belle donne? Ma come fanno a credere che sia infallibile? Questo è il vero mistero! Continua così!

Gocce di Sherry 15

Nuovo recensore
26/02/13, ore 17:55
Cap. 1:

Wow Wow ! WOW !! ok non sò se lo hai capito ma mi é piaciuta molto questa storia anche se shin e ran non si sono messi insieme la lettera era stupenda *------* Perché nella realtà non c‘é nessuno che scriverebbe queste cose Sigh sigh ancora complimenti :)

kari1
27/10/05, ore 16:00
Cap. 1:

La storia è carina, e la lettera di shin a ran e davvero bellissima, dolce, commuovente, stupenda! complimenti per la ff

Mel-chan
15/06/05, ore 11:52
Cap. 1:

Io ho letto qst ff un bel pò di tempo fa, xò me la ricordo xkè è veramente bella! Complimenti, è scritta molto bene ed è dolcissima... continua così!!! ^___^

Melanyholland
23/08/04, ore 11:34
Cap. 1:

Cavoli...so che l'hai postata un bel po' di tempo fa, ma sono riuscita a leggerla tutta solo qualche giorno fa...sorry! ^^" Cmq la storia è bellissima, hai centrato perfettamente i caratteri dei personaggi...la lettera a Ran poi è stupenda! ^//^ Ancora complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]