Act II
di Signorina Granger

20/04/17, ore 19:05

Eccomi! Scusa per il ritardo!
Per prima cosa tanti auguri a Berenike! È stata molto divertente la scena del risveglio
Ho ghignato come una scema quando ho il nome Milly...povero Travers...queste sorelle che scelgono sempre nomi imbarazzanti!
Il mio Sammino che cerca di evitare gli interrogatori! Ahahahaha Alla fine il suo segretuccio sta venendo fuori comunque e anche lui si sta rendendo conto che sta facendo una cavolata! Vedremo se alla fine riuscirà a conquistare Astrea... Jonathan con il suo te l'avevo detto è semplicemente adorabile, un amico adorabile!
Mi dispiace non potermi dilungare di più, comunque appena possibile passo da NS
H.

18/04/17, ore 22:40

Ehilà Signorina! 😃
Ti sono mancata? (secondo me no). In ogni caso, anche se ormai è già finito tutto, BUONA PASQUA E PASQUETTA (anche se ormai mi sa che è diventato buon rientro dalle vacanze… yeeeooow! )
Oh beh, visto che ormai sono in tema di auguri, TANTI AUGURI alla mia cara nipotina Berenike! :D no, in effetti con tutte quelle sorelle / cugine di primo e / o secondo grado sei tutto forchè sola XD anche se non so fino a che punto possa farle bene essere svegliata o a cuscinate o a suon di gavettoni XD anche se immagino che alla fine siano questi i rischi del mestiere, avendo a che fare con una famiglia così grande… oltre alle infinite lettere che sbucano puntualmente come funghi provenienti da parte di parenti dei quali magari non sapevi enanche l’esistenza fino a cinque secondi prima (sì, è capitato anche a me più e più volte … come dicevo prima, inconvenienti del mestiere XD )
Narcissa e Andromeda! *-* ma che bello che le hai messe, ogni volta che sento / leggo i loro nomi mi partono in automatico i cori da stadio! Poi non so te, ma finchè la Rowling non ha specificato che anche Andromeda è stata una Serpeverde io l’avevo sempre creduta una Corvonero u.u (vabbè, avrò io la deformatio mentis XD )
Ma uhaaaaa la scena dopooooo! *-* mi inizia già a partire la ship! E quanto pare non sono stato solo io quella che in questa scena ha rivisto un po’ della tanto tribolata (ma poi neanche tanto, visto che il record lo hanno raggiunto altre coppie) Lucas / Marlene XD *“Ma che… Travers, ma ti pare il mo- VESTITI, SVERGOGNATO!” * e niente… a questa scena non devo aggiungere nulla. Specifico solo che sto saltellando per casa come un’idiota ecco (sì, lo so, non sono affatto normale).
E poi c’è Aiden… e per chi conosce bene Altair si nota sempre di più quanto lui abbia in comune con il padre della cara Eltanin… entrambi belli da morire e super machi… poi arriva la sorella minore e li rivolta come un calzino. Ciao ragazzi, è stato bello. XD
Ma passiamo a Markus, che ti liquido anche lui con una battuta: sì Jimmy, il piccolo Mark ha fame… ma non di quello che pensi tu u.u (però sistemarsi il ciuffo è troppo da Charlotte e William).
Ma andiamo ancora avanti… AHAAHAH! Ma sul serio Eltanin si è messa a perseguitare Sam addirittura durante gli allenamenti di Quidditch a cavallo delle rispettive scope? Ma vuol farlo sapere a tutto lo stadio? :,) ok, sto morendo ad immaginarmi la scena: Eltanin che urla a man bassa e Sam che la guarda disperato, non sapendo neanche lui se scappare a cavallo della sua scopa accelerando oppure avvicinarsi a lei per non farlo sapere a tutta la scuola. MUIO LACRIMANDO DAL RIDERE! E poi arriva pure James… poverino, lui ha fatto una domanda innocente, di certo non poteva sapere del bubbone che si nasconde sotto alla calma apparente XD
E infine … LA VICENDA DI SAM! Ok, lo ammetto: non avevo capito davvero niente di niente, a differenza di altre lettrici. Beh, la buona notizia è che non tutti possono capire sempre tutto subito (e poi se tutti capiscono tutto subito… che divertimento ci sarebbe a leggere e a provare ad indovinare? U.u ). E quindi a lui piace Astrea e sta usando Emily per farla ingelosire… certo, la cosa è abbastanza spregevole ma alla fine (purtroppo) è anche piuttosot comune come tecnica… mi chiedo a questo punto quale sia il grado di amicizia eventuale tra le due ragazze… perché se esiste credo che entrerebbe in un casino ancora più grande :/
Beh, direi che ho finito.
Non vedo l’ora (come al solito) di leggere il prossimo capitolo.
Ciaooo

18/04/17, ore 15:01

Ok per prima cosa ammetto che le mie supposizioni si sono rivelate esatte: Sam è interessato alla mia Astrea, non so ancora se sarebbero una bella coppia mi servirebbe vederli interagire assieme.
Sam d' altro canto ha avuto una pessima idea, concordo con le cugine Black e Veronica.
A proposito di cugine Black: mi è piaciuto vedere come fossero unite e serene per il compleanno di Berenike.
Decisamente divertenti i separietti visti al dormitorio di Serpeverde e alla lezione di storia della magia; qui Astrea vince tutto con una semplice frase.
Rüf che sbaglia i nomi è un classico ormai, mi sono sempre chiesta perché non lo avessero mai mandato in pensione in realtà... forse perché un professore fantasma non ha bisogno di essere pagato?
Mi sono poi piaciuti i vari spezzoni sui ragazzi, piano piano inizio ad avere un quadro piuttosto completo e dettagliato su tutti i personaggi.
A presto :D

17/04/17, ore 22:18

Hey!
Allora, parto con il dire che ero convinta e speravo che Sam fosse gay, e che Emily fosse la sua copertura. Bah, mi faccio troppo condizionare dalla mia vita e da quello che leggo.
Comunque, auguri Berenike!
Sheila secondo me farà da Cupido(anche se non so se per Sophie o Delilah), un po' in the Tournament.
Storia della magia è sempre soporifera, bello che certe cose non cambiano mai!
Astrea che si lamenta perché sta cercando di dormire mi ricorda troppo me durante le lezioni a scuola ;)
E così a Sam piace Astrea... non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose!
Ora vado, torno a guardare il film delle Winx su Rai Gulp, neanche avessi di nuovo cinque anni, a presto!
Domani vedrò di passare da Night School (mamma mia ma che capitolo!).
xx

17/04/17, ore 21:40

Buonasera! In ritardo, ma buone feste anche a te.
Partiamo dal fare gli auguri alla nostra rossa! <3 ormai abbiamo appurato che non c'è Interattiva senza almeno una rossa... anche se in Night School è finita male a dirla tutta, ma dettagli.
Quanto a Sam... ci ho preso, sono estremamente soddisfatta! In realtà io Astrea e Sam non li vedrei male insieme, secondo me hanno caratteri compatibili... mah, si vedrà!

Comunque Nathaniel che sbuca senza maglietta e con un gatto... non hai idea, mi ha ricordato tantissimo Lucas! Ma non QUESTO Lucas, Luke Wallaby! Cari, lui e Len... comunque sia ebbene sì ragazze, ha un gatto di nome Milly. Imbarazzante, ma alle sorelle non si comanda.
Che poi lui e Aiden mi fanno morire... che carino, lo sapevo che infondo è tenero anche lui, specie con la sorellina e con El! Che si conferma, tra parentesi, super simpatica... sei proprio figlia di tua madre cara, si sì.
Anche se poverina, la chiamano come sua sorella! XD Samanta mi ha fatto morire, non c'entra niente con Sophie!
Chi manca? Ovviamente James che si specchia... ma tesoro sei bellissimo comunque! E poi poverino, non capisce cosa succede XD Ma no Markus non ha fame, voleva solo fare gli auguri a Berenike perché è palesemente innamorato di lei!
James, James, qui forse sei più simile a tuo padre che a tua madre... anzi, visto il tempo che ci hanno messo a finire insieme sono ottusi entrambi, ecco.

Per non parlare poi di Lucas e Kris, sono un duo bellissimo XD Io esigo di vederli allenarsi insieme per il Quidditch, secondo me c'è da ridere ai loro allenamenti... ma anche a quelli dei Grifondoro, in effetti, con James, Kathleeen, Astrea e Markus tutti insieme.
E niente, devo dire che questa storia mi sta piacendo molto e spero che non ci siano carneficine in programma... incrociamo le dita, sarebbe un vero peccato!

Buona serata e a presto, immagino!

Sesilia

17/04/17, ore 21:11

Ciao, buona fine delle feste! Dunque, auguri Berenike cara, goditi la spensieratezza perché non durerà per tanto tempo purtroppo. Bello il ritrovo delle ragazze Black, certo non sono neanche un terzo di ciò che sarebbero se fossero al completo, però Berenike non può di certo lamentarsi, anche perché poi ha avuto l'opportunità di passare parecchio tempo con il ragazzo che innegabilmente le piace. Uauauauauah, Sheila ha fatto la sua entrata in scena nel modo migliore, è ufficiale: quando tu tiri in mezzo animali di qualsiasi genere (tranne Atropo) c'è sempre da divertirsi e la mammina è molto fiera che la cara gattina abbia infastidito Travers e fatto gongolare Delilah e Sophie. Sì, decisamente Ruf fa troppa confusione con i nomi, non posso dare torto a Aiden sul fatto che tutto sommato Eltanin ed Electra sono veramente molto simili, molto di più che Samantha e Sophie e Donna e Delilah, che hanno in comune solo le iniziali. Urca, non avevo proprio voluto crearmi nella testa l'ipotesi che a Sam potesse piacere Astrea, per decidere se li shippo devo necessariamente aspettare perché non li ho mai visti interagire seriamente e per ora non li vedo molto compatibili. Certo è che povera Emily, non si merita di essere trattata così, è proprio una cara ragazza e Sam si è comportato al pari di una ragazzina quindicenne con gli ormoni in subbuglio (scusa autrice che non ricordo chi sei). Ovvio che poi gli rode la coscienza e finisce per sbottare contro poveri innocenti, in questo caso James che gli fa una domanda assolutamente senza secondi fini. Fa bene a fuggire dalle Black e da Veronica, ho idea che le loro ramanzine sono ancora all'inizio e le ragazze faranno di tutto per raggiungere il loro obiettivo, ma chi può dar loro torto? Sì Aiden, le sorelle minori esistono al puro scopo di tormentare i fratelli maggiori, dopotutto sono loro gli uomini di casa. Le lezioni di Ruf sono l'ideale per farsi i fatti propri e rilassarsi un po', ma qui il top è stata la frase di Astrea: "zitti voi che voglio dormire"!

17/04/17, ore 20:38

Dai che per una volta riesco ad essere la prima che recensisce!

Ma quante belle scenette famigliari!
Le Black sono assolutamente fantastiche (Eltanin è un mito, la adoro) tutte quante: e dire che all'inizio credevo che Berenike sarebbe stata solo la classica ragazza diligente e un po' seriosa, invece ha un lato comico ed è un altro membro del club dei Giovani Ghiri. Narcissa e Andromeda poi sono molto carine insieme. Ah i bei tempi in cui non c'erano ancora tutti i drammi e problemi della famiglia Black. Certo che poi quella famiglia è un vero melodramma, peggio dei film anni cinquanta sulla mitologia che durano quattro ore e sono tremendamente pomposi.

Quindi è Astrea la cotta di Sam....Non me l'aspettavo, anche perché sinceramente non avevo fatto molte ipotesi, ero troppo indecisa, e anche ora non conoscendo ancora bene i personaggi non so nemmeno dire se insieme formerebbero una bella coppia o meno. Non mi resta che andare avanti a leggere immagino :) Comunque il corvetto farebbe meglio a mollare subito Emily o mi potrei arrabbiare parecchio con lui.

Sophie e Delilah sono fantastiche, lo ripeto ad ogni capitolo ma fa niente. Quel "VESTITI SVERGOGNATO" era epico, veramente. Sophie guardona....brava hai fatto bene, in fondo è Nathaniel che si è presentato in quel modo, lei ha solo sfruttato l'occasione. Carpe diem.

Angolino Lucas (immancabile: è il mio bambino in fondo) lui e Krystal che giocano all'impiccato durante la lezione è...altamente verosimile come è totalmente verosimile che lui perda contro l'amica. Scusami caro, ma hai una soglia di attenzione veramente troppo bassa per vincere una partita di qualcosa che non sia quidditch. E dopo la partita cerca di non russare troppo forte o finirai dalla McGranitt *faccina diabolica*

Adesso scappo a finire gli avanzi della grigliata (altro che elfi domestici di Hogwarts)

Alla prossima,
Em
(Recensione modificata il 17/04/2017 - 08:48 pm)

11/04/17, ore 19:17

Ciaoo!
tribute_potterhead in recensione, meglio tardi che mai!!
Scusami per il ritardo, ma la scuola mi ha un po' preso nell'ultimo periodo...
Comunque, il capitolo a me è piaciuto, sei troppo critica con te stessa!
Parto col dire che adoro sempre di più come stai facendo emergere Kristal, cioè io me la sono immaginata esattamente così mentre la creavo, e che tu riesca a fare questo.... Beh, Wow!
Amo l'amicizia che c'è fra Kristal e Lucas... sono veramente adorabili, sembra che siano quasi fratelli!
"Kris, ricordati che ti voglio bene se dovessi trovarmi in Infermeria"
Cioè, dai! Un mito!
Poi, ho veramente amato il gruppetto di Grifon-Spie infiltrati agli allenamenti dei Serpeverde, e poi James con il "binoculo" mi ha ricordato tantissimo Ron e Cenerentola! ("Cos'è, una malattia?")
Povero Markus, rubato ai piaceri dello spionaggio da Berenike ahaha
Ma Aiden che vuole fare "due chiacchiere" con Lucas? È fantastico ahahah
Eltanin nelle vesti di Sherlock Holmes mi piace un sacco, non so perché ma le si addice molto!
Ho quasi paura a scoprire ciò che sta veramente pianificando Sam, ma soprattutto spero che non spezzi il cuore a Emily o la faccia soffrire!
Forse sta arrivando anche Kristal alla soluzione? Spero solo che non faccia qualcosa di avventato nel caso che la risposta non le piaccia... (o forse lo spero ahhaha)
Okay, direi che per questo papiro basta, e come al solito aspetterò ben volentieri il prossimo capitolo, curiosa come al solito!
Un bacio
tribute_potterhead

10/04/17, ore 15:53

Ma ciaoooo!!!!
Come promesso, eccomi di nuovo qui! :D essì, adesso che ho un po’ di tempo cerco di riprendere assolutamente il ritmo perduto u.u (chissà poi quanto questa cosa durerà… anche perché, a mio modesto parere, tu sei già in agguato con un altro capitolo pronto, così giusto per non farmi sentire in difficoltà :P )
Prima ancora di partire con la recensione comunque, ci tengo a rispondere subito alla tua domanda: no, tranquilla, il capitolo va benissimo :) non essere troppo critica nei tuoi stessi confronti ragazza mia!
In ogni caso… ahahah povero Lucas! :,) non solo non capisce nulla di trasfigurazione (che già deve essere una cosa spiacevole da sola, visto chi si ritrova come insegnante) ma da adesso in poi deve anche guardarsi le spalle per la propria incollumità, avendo chiesto aiuto ad Eltanin! Ahahah! Già, Aiden è proprio un gelosone :3 (ma è tanto patato proprio per questo alla fine … seee come no!)
In ogni caso Eltanin è proprio la degna erede di Altair e Lizzie! (mi verrebbe quasi da chiederti di farci vedere un litigio tra lei ed Aiden nel corso della storia solo per vedere se anche lei, come la madra, è capace di prendere a pugni qualcuno! :,) … ma ovviamente ne faccio anche volentieri a meno eh! Il profilo di Hayden Christensen è bello così com’è u.u )
E passando di Black in Black ecco che la cara Berenike becca subito qualcuno all’ingresso… ma mie cari ragazzi Grifondoro, anche voi che cavolo fate? O.o cioè, ma se volete andare a spiare gli allenamenti dei vostri avversari non siete capaci di farlo in un modo appena un po’ più discreto? Tipo, che ne so, dirigervi verso il campo da quidditch uno alla volta e magari diversificando anche il percorso? No perché così se no siete sgamabili proprio in tre secondi (cosa che effettivamente è successa subito… vedete a non prestare attenzione ai miei consigli cosa succede? U.u ). In ogni caso Markus è proprio cotto… chissà come ha fatto Berenike a non accorgersene, lei che è nata tra i Black e svela intrighi direttamente dalla culla XD mah! È proprio vero che l’amore, a volte, rende ciechi! XD
Ahahah! Povero Nat! Non solo si annoia a morte durante la riunione dei prefetti, ma è pure costretto a saltare l’allenamento e a rischiare la morte per mano di Aiden (certo che anche il caro Burke dovrebbe mettere in nervi un po’ in stand by eh! Se no finisce che tra le gelosie nei confronti di Eltanin e gli omicidi per i mancati allenamenti dei suoi amici fa fuori mezza Hogwarts! E non è che i maghi siano già molti di loro! XD ). E intanto Berenike è l’unica che sembra davvero divertirsi in ogni caso: così si fa ragazza! La nonna è davvero fiera di te! U.u
In ogni caso adesso sono davvero curiosa di vedere quanto effettivamente le altre case siano riusciti a spiare dell’allenamento dei Serpeverde visto che mi pare che abbiano passato più tempo a litigarsi il binocolo a vicenda piuttosto che a fare altro! XD e sono più che sicura che il padre di Kathleen approverebbe in pieno questo comportamento della figlia (tranne ovviamente la parte in cui va a salutare Emma). E vedo che qualcuno qui è alquanto narciso! (sì James caro, è inutile che ti guardi attorno e fai finta di nulla, sto guardando proprio te u.u ) facciamo una gara tra te ed Aiden? XD la vedo proprio dura riuscire a decretare un vincitore!
Invece non riesco proprio a capire cosa stia succedendo a Sam (forse soltanto perché lo conosco poco) ma la questione del triangolo – che ho visto presa in considerazione in altre recensioni – non mi convince del tutto… anche perché se così fosse, come mai Sam si è precipitato all’allenamento dei Serpeverde? A meno che una di quella che gli piace non facesse parte del gruppetto delle “spie” (Astrea?) … uuuhm… non lo so… devo avere in mani più elementi per ragionarci sopra (quindi complimenti a quel genio della mia bimaba che a quanto pare ci è già arrivata! Mamma è tanto tanto tanto orgogliosa di te u.u )
Anche se come personaggio non mi dice ancora più di tanto, adoro Sophie per il fatto di avere ben tre gemellini piccoli! *-* awww! Io adoro i bambini! Anche se immagino che averne avuti tre in un colpo solo deve essere stato abbastanza sconvolgente per la sua povera mamma… già con un figlio alla volta non è facile… tre credo sia proprio una mazzata! XD
In ogni caso direi che per oggi (e non solo per oggi) ho finito con le recensioni, quindi direi che … sono contenta di essermi rimessa in pari (?) … in realtà con te non è poi così scontato, lo so che potrebbe sbucare fuori un nuovo capitolo da un momento all’altro!
Ma intanto mi godo comunque la sensazione di liberazione momentanea!
Perciò a presto!
Ciauuu

10/04/17, ore 02:56

Buonasera :)
Ho letteralmente adorato questo capitolo, anche perché era lunghissimo *.*
Andiamo per ordine:
- Eltanin è veramente adorabile e in questo capitolo si è visto quanto sia gentile e disponibile nei confronti di chi la circonda. Mi ha divertita anche la sua capacità intuitiva che la accomuna moltissimo a Veronica e devo confessare di aggregarmi al gruppo che prevede un triangolo Corvonero/Tassorosso/Grifondoro;
- Aiden che vuole fare "quattro chiacchiere" con Lucas mi ha ricordata me stessa quando voglio solo "chiacchierare innocentemente" con le tipe che si avvicinano troppo al mio ragazzo 😂😂 quindi devo dire che l'idea che mi sto facendo di questo ragazzo è decisamente positiva;
- il gruppo di pseudo spie mi ha divertita tantissimo, specialmente James e il suo uso del "binoculo". Comunque tesoro mio, non preoccuparti, Nathaniel è decisamente un bel bocconcino ma anche tu non sei da meno 😁;
- Eltanin, Veronica e Berenike sono un trio fantastico. L'ho detto, lo ripeto e non mi stancherò mai di dirlo;
- Sophie e Delilah continuano a conquistare punti ma non ho ancora un'idea chiarissima su di loro;
- Kristal e Lucas sono una coppia di amici veramente adorabile e non vedo l'ora di vedere altri momenti con loro due.
Sono curiosa di scoprire se questo ipotetico triangolo esiste davvero o se mi sono fatta un bel volo pindarico.
Al prossimo capitolo.
Baci,
Fiamma
(Recensione modificata il 10/04/2017 - 02:58 am)

09/04/17, ore 23:15

Buona sera!
Ad essere onesta non immaginavo che lucasavrebbe chiesto ad Eltanin aiuto per Trasfigurazione ma ammetto che il tutto è risultato molto piacevole da leggere; la scena chiave è però la decisione dei Grifondoro di spiare gli allenamenti dei Serpeverde.
È stato un pezzo fantastico e divertentissimo, complimenti! Astrea che si prende la briga di evocare un binocolo e litigarselo con gli altri é stato geniale;)
Per la riunione di prefetti e caposcuola che dire... Daniel farebbe meglio a ricordarsi chi è sua sorella.
James, Markus e Astrea mi sembrano tanto i predecessori dei Malandrini quindi non vedo l' ora di vedere cosa combineranno entro la fine dell' anno!
Mi piace molto il rapporto fra Kristal e Lucas, la loro amicizia è molto forte e si percepisce chiaramente.
C'è poi la questione finale di quello che ha capito Eltanin... Sento puzza di triangolo amoroso Corvonero/Tassorosso/Grifondoro, i pensieri finali di Lucas me lo confermerebbero; aspetto i prossimi capitoli per vedere se avevo ragione;)
A presto
Amilcara95

09/04/17, ore 21:07

Ma che bello, due capitoli praticamente di fila!
Sono ancora terribilmente in lutto, ma per fortuna questa capitolo è stato molto più allegro e piacevole di quello che hai pubblicato ieri...

Anche se muoio dalla voglia di sapere cosa sta combinando Sam. El, che succede? Dillo alla nonna, dai!
Comunque lei e Aiden sono proprio carini insieme *.* E la nostra piccola Black da' anche ripetizioni a Lucas XD Beh, è figlia di Lizzy, non poteva essere intollerante nei confronti dei Tassorosso dopotutto.

Parlando di Tassorosso, Kristal mi sta sempre più simpatica... lei e Lucas sono proprio un bel duo, le amicizie ragazzo-ragazza nelle tue storie sono sempre bellissime da leggere!
Sophie si conferma una tipetta molto dolce invece... tre fratellini gemelli così piccoli? Immagino che sua madre abbia il suo bel da fare XD Ci hai anche buttato le fondamenta per scoprire un passato tetro e burrascoso? Spero di no, ma ormai nelle Interattive ci abbiamo fatto l'abitudine, in effetti.

I Grifondoro sono troppo cominci, mi ricordano il trio di Durmstrang XD In trasferta a spiare i Serpeverde... Astrea, cosa direbbe il tuo zietto se lo venisse a sapere? A parte che ho appena citato Malfoy praticamente... comunque Markus è visibilmente cotto di Berenike, che carino *.*
E James invece... si piccino, sei bellissimo e nessuno lo mette in dubbio, non preoccuparti, Kathleen scherza! Tra l'altro, sono assolutamente certa che Maxi sarebbe molto fiero di lei vedendola spiare con un binocolo i Serpeverde XD Anche se forse non lo sarebbe poi tanto a vederla fare i complimenti alla figlia di Ariadne...

Io comunque ho una teoria sulla questione Sam-Emily.
(Signorina fugge, prevedendo una cavolata grande come una casa)
Allora... secondo me è collegato a quello che Kathleen definisce "atteggiamento sospetto" di Astrea! Perché secondo me El ha ragione, Sam VUOLE essere osservato da qualcuno... anche nei capitoli precedenti hai scritto che "si guardava intorno" quando era con Emily.
Quindi ecco la mia teoria: a Sam piace Astrea e si è messo con Emily solo per farla ingelosire e per far scaturire qualcosa in lei! Questo spiegherebbe perché As al banchetto osservava il tavolo dei Tassorosso... Emily è una Tassa!

Chissà... non puoi negare che abbia un nesso logico, spero di non essere completamente fuori strada però XD
Tanto so che non anticiperai nulla come sempre... pazienza.

Anche questa volta ho concluso, ma immagino che aggiornerai rapidamente come tuo solito... quindi a presto cara, e buona serata!

Sesilia
P.s. Grazie ancora per esserti data da fare e aver pubblicato più di un capitolo anche se sei stata via... tranquilla, il capitolo non è pessimo, sei sempre la solita esageratamente auto-critica.

09/04/17, ore 18:47

Saaaaaalve. Ho preso un buon ritmo, sto già alla terza recensione, sto davvero diventanto brava.
Anche se non controllo più quello che scrivo e temo di averti lasciato certi sfondoni che non ti dico, ma quando giudicherai i miei orrori grammaticali ricordati che sono disgrafica e che adoro le tue storie, quindi non essere troppo dura con me!
Bene, credo sia proprio il caso di dire che qui ci sono tanti amori di zia quanti amori di nonna. Uhg, come fa vecchietta...crescono così in fretta, un attimo prima Dante era un bambino e l'attimo dopo la sua ultima bimba entra ad Hogwarts...sigh.
Ma veniamo a noi e al principio di tutto ciò: Ad inizio capitolo! *alza la spada laser come un condottiero e fugge via*
I Corvonero son odavvero simpatici, anche se mi ci vuole sempre un secolo per le ggere "Berenike", quindi mi spiace ma da adesso in poi lei per me sarà solo e semplicemente la cara Nike. Jonny e Sam sono sicuramente due adorabili bambini, sparlare di Aiden perché è un Serpeverde e perché è anche nella squadra, che cosa amorevole, quanti bei ricordi! Veronica però mia cara, non mi piace che rubi il cibo al mio nipotino, lui deve crescere e diventare grande, mai quanto il papà ovvio, ma Dante è caduto nella pozione di Panoramix da piccolo come Obelix, quindi non conta.
Mi fa strano che ci sia già una coppia formata sai? Per curiosità, ma te lo ha chiesto l'autrice? O hai trovato Aidan perfetto per El e hai colto la palla al balzo?
Però Sam che non va a salutare la ragazza mi puzza parecchio e infatti ho anche ragione, per questo, e perché so che ti mancano come l'aria *sorride ironica* ti metterò a perte delle mie preziose e grandissime deduzioni! Sam non è innamorato della sua ragazza e ciò ne ho avuto conferma sempre di più, ma già da qui penso che abbia una cotta per qualcun altro, non so se lui o lei, e che stia con Emily solo per copertura o per far ingelosire qualcuno. Mh, non mi sembra una persona cattiva, o macchinosa, quindi eviterei il "far ingelosire" a favore di "copertura". Quindi, ipotesi numero uno! E' innamorato della sua miglior amica o di qualcuno che è già fidanzanto (El? Naaa, non credo) e cerca di dimenticarsene con una finta relazione. Ipotesi numero due, è gay e non lo vuole far sapere in giro. Ma dato che i suoi amici credo fermamente che sappiano come stiano le cose, o meglio che Jonny, ciao chicco di mais di zia, lo sappia, non so bene cosa pensare.
Fine ipotesi complottistiche, passiamo avanti!
I Grifondoro però sono ancora più divertenti, forse perché sono PALESEMENTE un branco di combina guai, o forse perché c'è il piccolo orsacchiotto di nonna, non so. Approvo in pieno la segregazione dell'ex di Cecily nell'armadio, quindi anche lei è a Grifondoro, e gli altri? Grace ovviamente a Tassorosso come la mamma ( Oddio, Jane, quanto mi manchi anche tu cara) ma Phoebe e Jake? Sono Corvetti? Tassi anche loro? O sono a Serpeverde come nonna?
Poi la Mc che si fa prendere un infarto per altri tre Julius...se ricordo bene il conteggio che avevo fatto dovevano essere circa ventisette cugini, uno in più, uno in meno...eh eh...tipo mezza Hogwarts in pratica!
Marck mi sta simpatico e anche Kathleen mi ispira molto! Astea, anche se è la nipote di Reg, invece, per colpa del suo nome terribilmente simile a quello di un personaggio che non sopporto, non so ancora come inquadrarla per bene, ma so che mi farai ricredere come sempre e che finirò per amarla come tutti i personaggi che muovi tu.
Ma il suo sguardo assente non mi ha fregata, cosa guardava la nostra piccola Carsen?
E Cecily, non borbottare con tuo fratello, comportati da brava a nonna.
Passiamo ai Serpeverde, Sophie mi pare davvero carina, poi ha tre gemellini a casa, non può non esserlo, e anche Delilah dev'esser simpatica. Quanto ad Aidan, non lo so, ho l'impressione che ricalchi un po' il profilo di classico sbruffoncello, o che almeno questo sarà il suo ruolo finché non lo conosceremo meglio e non sapremo com'è davvero! Per il momento nella mia testa è etichettato come il bulletto della situazione, ce lo vedo a minacciare le persone da brava serpe infida...e non è detto che ciò mi dispiaccia! Per Nat inceve, non so cosa dire ancora, pardon.
Facciamo rotta sull'ultimo tavolo, dove già Lucas mi sta simpatico, solo perché ha fame e ora ce l'ho anche io, tutto qui, esatto. E poi anche Kristal mi ispira, soprattutto perché difende mia nipote. Luke, ho appena detto che mi stai simpatico, non costringermi a scatenarti contro qualcuno degli innumerevoli Julius, o tutti quanti assieme, bho.
Cominciano già ad esserci i primi dubbi e le prime cose strane, situazioni che non convincono e io lo so per certo che le Black ci infileranno il naso, dopotutto hanno una famiglia da tragedia Shakersperiana, devono per forza di cose immischiarsi nei vari problemi dei loro amici, e io non vedo l'ora di scoperirli!
Bene, non vorrei dilungarmi troppo e per di più mi hanno incastrato per uscire questa sera, quindi, purtroppo per me, se voglio esser presentabile mi tocca già pensare a cosa mettermi, quanto invidio gli uomini in questi casi, una camicia, una pettinata al volo e stanno bene...
Uffa...
Bhé, spero mi sentirai presto anche con le altre recensioni, per il momento te ne sono arrivate tre e spero vivamente che non ti abbiano spaventato, chiedo scusa, lo so che troppi dei miei scleri tutti assieme non fanno bene alla salute.
Alla prossima Miss, che persumo sarà su SOD (si, fa molto film in effetti, proprio saga cinematografica stile LOTR),
Byeeeeee!
Phebe.

09/04/17, ore 15:34

Buonsalve cara!
Per prima cosa il capitolo non fa assolutamente schifo, è carino anche se di passaggio.
Non pensavo che Eltanin avrebbe aiutato Lucas ma si è rivelata una scena carina anche se, povero caro, prevedo un complicato futuro per lui (e tossicchia il nome Aiden)
Davvero, sono al primo allenamento e già i grifondoro spiano i serpeverde... papà Maxi sarebbe fiero della sua piccola Kath, un po' meno forse per essersi complimentata con Emma! Comunque questo gruppetto mi piace davvero tanto, sono molto divertitenti!
Dunque detective Black ha scoperto cosa nasconde Sam, giusto? Povero Miller, messo sotto torchio!
Sembro una pazza sadica se dico che ora che qualcuno ha capito cosa nasconde il mio bimbo mentre ai lettori non è stato ancora svelato, mi diverto come una bimba?
Concludo qui per oggi
A presto
H.

09/04/17, ore 14:00

Allora la santa numero due è Eltanin! Non me l’aspettavo devo essere sincera, ma sono contenta che la Black abbia deciso di aiutarlo, anche se ovviamente sono parecchio in ansia per la sicurezza del caro Lucas adesso. Spero che Aiden provi pietà per la povera Krystal che si ritroverebbe a fare l’infermiera a tempo pieno nel caso in cui il suo amico vengo ucciso ferito gravemente.

Il gruppetto di spie amatoriali fa morire! Il lato intraprendente e comico dei Carsen mi sa però che è andato quasi tutta ad Astrea (la degna nipote i Regan, brava ragazza) e il Golden Trio ante litteram che forma con Kathleen e James mi fa morire. Sì, caro James Julius, tuo padre sarebbe molto fiero nel sentire che spii i Serpeverde con un binocolo, e sono abbastanza certa che invece la cara Jane scuoterebbe la testa rassegnata borbottando qualcosa del tipo “tutto suo padre”.

Delilah e Sophie mi piacciono molto, soprattutto la morettina, che è incredibilmente dolce (e della quale sono curiosa di capire qualcosina in più). Tranquilla Delilah, la “sindrome da voglio imparare tutto” passa in fretta a più o meno tutti: dalle un paio di mesi e quando avrà trovato la sua routine perderà i tre quarti dell’entusiasmo. Ovviamente non c’è nessun riferimento alla mia persona e al quadernone di appunti. i cui anelli cederanno a breve me lo sento, che mi sta fissando sulla scrivania.

Mi sono immaginata la scena con Eltanin che manda all’aria il contegno Black saltando in aria in stile Archimede urlando “εὕρηκα!”. Ma quanto la adoro? Però adesso vorrei che la corvonero condividesse la sua brillante intuizione anche con noi comuni mortali.

Krystal, Krystal, Krystal, quando mai Lucas ha ragione e se lo dico io. Che creatrice tremenda che sono. Adesso mi sento in colpa. Scusa Luke, lo sai che ti adoro! No, scherzi a parte se Krystal fiuta qualcosa di sospetto le credo, mi pare una ragazza affidabile.

I misteri si infittiscono dunque….

Alla prossima e tranquilla, il capitolo andava benissimo 😉

Em