Act II
di Signorina Granger

22/03/17, ore 17:25

Ciao scusa il ritardo. Comunque il capitolo mi è piaciuto molto soprattutto James con la sua gelosia verso le sorelle. Spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di rileggerlo.
Baci,
ana_fremione

21/03/17, ore 16:20

~~Lucas, Lucas, Lucas, ma cosa combini, parti subito in quarta con gli scherzi? Spero veramente che non venga ucciso da un membro del clan Julius o da Kristal o dalla sua sorellina. Mi ha fatto morire la sua reazione a sentire nominare la McGranitt: era il terrore allo stato puro che avevo immaginato!
Kristal mi sta già molto simpatica, un po’ perché è affiatata con Lucas (credo che in futuro potrebbe diventare la sua balia, povera ragazza) e poi credo mi sembra una ragazza equilibrata, responsabile ma non noiosa.
Sono troppo curiosa di sapere cosa osservava Astrea (la nipotina di Regan, il mio preferito tra i professori di Magisterium!) anche perché trattandosi del tavolo dei Tassi mi sento coinvolta (Lucas è Tassorosso, quindi in questa storia la considererò un po’ la “mia” casa). Spero che Kathleen indaghi e scopra cosa c’è sotto.
Mi incuriosisce molto anche la coppietta Sam-Emily, ma qui confido in Berenike, Veronica e Eltanin per scoprire tutti i dettagli 😊
Per quanto riguarda gli altri personaggi ho ancora ovviamente le idee un po’ confuse, ma ci sarà tutto il tempo per capirli meglio. Mi chiedo solo come mai Delilah (che bel nome tra l’altro) e Sophie sembrino avercela così tanto con i compagni di casa. Chi vivrà vedrà, immagino.
Ci sentiamo al prossimo capitolo
Em

21/03/17, ore 12:47

Ehilà! Lo sapevo che a breve avresti aggiornato anche qui...
Devo dire che il capitolo mi é piaciuto molto, James è adorabile e la piccola Gracie è una Tassa! Tutta tua madre, piccolina <3

Sam... lui e la sua ragazza non mi convincono... Se El e Berenike pensano che ci sia qualcosa sotto mi fido, dopotutto Eltanin è la bambina della mia Lizzy XD

Nathaniel è perfetto, già adoro lui e Aiden XD Anche Delilah e Sophie mi ispirano simpatia, e mi ha fatto molto piacere sentire nominare le sorelle Black... farai comparire anche Andromeda? E quindi magari anche Narcissa, di conseguenza... boh, si vedrà!
Lucas e Kristal sembrano già un duo molto divertente XD Quindi lui ha paura della cara Minerva? beh non mi stupisce più di tanto... ma tesoro, sei molto carino e sembri anche simpatico, ma non ti avvicinare a Gracie! Altrimenti papà Dante ti spalma sul muro, ho idea, aiutato da James... che bella famiglia, i Julius <3
Purtroppo sono molto di fretta quindi non mi posso dilungare, ma ti farò sapere presto per le domande!
E sono già curiosa, chi guardava Astrea?? Io mi fido di Kath, vai cara e scopri tutto quanto! XD

Sesilia

21/03/17, ore 12:04

Ciao! :) *Devo ammettere che all'inizio non sapevo proprio come iniziare a scrivere la recensione quindi ho optato per una cosa un po' più 'classica'....* Ho notato la storia stamattina e, quando ho letto che potevo leggerla anche senza aver letto le altre due tue storie, mi sono detta 'ma sì, proviamo!' e sono rimasta piacevolmente sorpresa :) La storia, per ora, mi piace parecchio e devo ammettere che - sempre per ora - i miei personaggi preferiti sono James, le cugine Black, Nathaniel ed Aidan (non lo so ma... in loro c'è qualcosa che mi attira). E volevo farti i miei complimeti perché questi capitoli sono pieni di pezzi divertenti e sono anche piacevoli da leggere. Non so perché, oltre a 'the tournament' - che ho adorato, a proposito, quindi complementi anche per quella - non ho notato le altre tue storie... sicuramente è colpa del mio vivere perennemente in un altro mondo mentalmente... ma penso proprio che 'un giro' a leggere anche le altre me lo farò :) Ora... spero di non averti annoiata troppo.... ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come si evolverà la storia. Alla prossima Baci Vic

20/03/17, ore 23:55

Ciao! Dunque, alla fine James ci è di nuovo rimasto fregato e la cara Veronica gli ha sgraffignato tutti i dolci, però diciamocelo, lui è già grande e grosso di suo, non gli servono altri incentivi. I due smistamenti con i fratelloni tutti agitati sono stati molto teneri, effettivamente Grace mi ha sempre dato l'idea di una persona piccola e tenera, credo Tassorosso sia perfetta per lei, invece per Delilah credo sia molto molto consolatorio, come ha giustamente detto, avere la sorellina in casa con lei. La questione di Sam ed Emily mi incute un po' timore, lui mi sembra un bravo ragazzo però credo sia veramente difficile che le due Black si sbaglino, quindi c'è veramente qualcosa sotto mi sa. Umm, abbiamo conosciuto meglio anche Kristal che sembra proprio essere colei che eviterà a Lucas di finire in un mare di guai e lo metterà a posto, non lo facevo così combina guai anche se riflettendoci per essere amico delle due J tanto calmo non deve essere; spero però che non strapazzi troppo la piccola Grace. Markus mi sembra piuttosto tranquillo e forse un po' ingenuo nei sentimenti, almeno finto tale (sarà lui il lumacone di turno?) è sempre gradevole vederlo parlare con Berenike. Uuuu i Serpeverde fanno scintille e questo mi piace, hai colto benissimo l'essenza di Delilah, era proprio così che volevo fosse il suo rapporto con i compagni di casa, non esattamente pacifico se non con poche persone, e mi sembra che per Sophie sia esattamente la stessa cosa. Uuuu, sai che non avevo proprio calcolato che come prof di pozioni c'è il nostro caro Luma? ci pensavo giusto poco prima che Delilah lo nominasse e non vedo l'ora di vederlo in azione, sappiamo tutti quanto siano state esilaranti le scene con lui in Magisterium e ho già un languorino da lettrice per le nuove che sono certa non saranno da meno. Beh, anche se non l'avessi scritto tu avrei decisamente voluto Delilah fuori dal Lumaclub, sono assolutamente d'accordo con ciò che hai scritto, anche qui hai capito appieno la mia bimba. Per le materie nella scheda ti avevo dato un paio di indicazioni, ma se te ne servono altre dimmi.
P.S. Bellissimo il riferimento ai futuri Lestrange, concordo su tutto e "lestrange è un idiota, magari si capiranno benissimo" è stata geniale. Tenevo molto che venisse citata la situazione di Meda, grazie.
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 12:11 am)

09/03/17, ore 08:05

Buongiorno!
Ovviamente mi spiace che la mia OC non sia stata scelta, ma capisco anche che se hai ricevuto moltissime schede hai dovuto fare una scrematura non indifferente... seguirò comunque la storia naturalmente, i personaggi già mi piacciono e sono sicura che farai un ottimo lavoro, come sempre!

Queen

09/03/17, ore 07:33

Negli ultimi giorni il wifi è poco collaborativo e sto entrando pochissimo sul sito, infatti sono in ritardo..... chiedo venia. Dunque lasciando perdere me stessa e tornando alla storia sono contenta che abbia scelto Lucas: è un personaggio al quale mi sono affezionata anche solo scrivendo la scheda. Tra l'altro il suo gruppetto sembra divertente e non vedo l'ora di vedere gli sviluppi. Anche se conosco poco gli altri personaggi direi che c'è ne sono alcuni molto interessanti e non vedo l'ora di approfondire. Grazie e al prossimo capitolo (di che storia si vedrà) Em

09/03/17, ore 01:31

Ciaoo!
Merlino, oggi è proprio l'unico giorno in cui non sono stata attaccata al cellulare in attesa del capitolo, e così l'ho potuto leggere solo ora, dato che non ho avuto un attimo libero!
Comunque, devo dire che entrare su Efp e trovare la storia aggiornata mi ha fatto fare salti di gioia, e vedere anche che Kristal era stata scelta mi ha fatto scoppiare di felicità, giuro!
Comunque, venendo al capitolo, già adoro i quattro "mariuoli" (soprattutto il loro cartello) e sono sicura che ne vedremo delle belle grazie a loro!
Inutile dire che aspetterò il prossimo capitolo a gloria!
Ci sentiamo al prossimo, allora!
Un bacio,
tribute_potterhead

08/03/17, ore 21:54

Buona sera! Per prima cosa ti ringrazio per aver scelto Astrea come personaggio; vedo che Daniel invece non è presente ma viene solo nominato( è pure il caposcuola) ma dato che hai detto di aver ricevuto una marea di schede direi che a più che bene così :D
Passando alm capitolo ammetto che è ancora presto per farsi un idea ben precisa di tutti i personaggi però di primo impatto ti dico che la scena del cartello è stata spassosissima e inoltre hai reso alla perfezione il carattere esuberante di As.
In generale i ragazzi mi ispirano tutti ma credo che avrò bisogno di qualche altro capitolo per inquadrarli meglio e soprattutto ad associare ogni nome al rispettivo prestavolto.
A presto
Amilcara95

08/03/17, ore 18:34

Anche se per questa volta la fortuna non mi ha assistita, seguirò comunque la storia perché questo capitolo ha confermato che ci sono molti personaggi validi.
Al momento mi ha divertito moltissimo James e sono sicura che tra lui e Veronica ne vedremo delle belle, insomma le Cioccorane sono un motivo valido per scontrarsi 😂
Nathaniel mi attira molto, d'impatto, ed Eltanin si riconferma la mia Black preferita.
Al prossimo capitolo e, chissà, magari un giorno ci sarà un ripescaggio (non farci caso ma continuo a sperarci e non so se questo sia indice di passione o di "crudeltà" 😂)

08/03/17, ore 18:26

Salve Miss, come va?
Questa volta sono in tempo per recensire, visto? Sono in regola e presto ti manderò il mp con la risposta alla domanda do NS, mentre la recensione vera e propria la farò con calma e criterio (che non ho mai, ma son dettagli)
Passiamo a questo secondo capitolo di presentazione che ci introduce meglio i nostri cinque moschettieri e i loro amici. James è ovviamente il mio bambino preferito, l'amore di nonna, come va tesoro mio? Chi è che ti ruba le cioccorane? Dillo a nonna tua che te le spedisco io con il primo gufo della mattina. Tutti i suoi amichetti sono adorabili e poi anche qui abbiamo già una coppietta!
I ragazzi mi piacciono tutti e non vedo l'ora di conoscerli bene.
Ovviamente mi spiace per i miei oc, ma non si può sempre vincere e per do più ho tardato rispetto a tante persone puntuali. E poi sento James come un estensione di Dantuccio mio, quindi non sono poi così triste. E in più ciò non ti permetterà di liberarti di me in questa storia!
Alla prossima Miss, con il messaggio di risposta alla tua domanda!
Byeeeee!
Phebe.

08/03/17, ore 16:32

Ciao, prima di tutto volevo farti i complimenti per la storia perché è lunga ma scorrevole ed invita il lettore a leggere. Poi adoro gli OC (e non preoccuparti non me la sono presa) e la trama è avvincente. E ti assicuro che nei prossimi capitoli ti assillerò con le recensioni che ad un certo punto dirai: basta! Comunque non voglio dilungarmi troppo, ovviamente se farai un'altra storia interattiva mi proporrò subito, all'istante.
Baci,
ana_fremione

08/03/17, ore 16:20

Hey!
Allora, grazie infinite per aver scelto Sophie!
Ne sono felice, perché questo personaggio significa tanto per me, so che riuscirai a renderla al meglio!
Ovviamente mi ci vorrà un po' per inquadrare bene tutti i personaggi, soprattutto ad associare nome a volto (ho passato tutto il capitolo a fare su e giù dalla storia all'angolo autrice ogni volta che incontravo un nome, per poter associare nome a viso), ma ora posso dire che mi piacciono troppo Veronica, le cugine Black (Eltanin e Aiden sono troppo dolci) e James, che è tipo il mio personaggio preferito già da ora, anzi, dal prologo.
Il prestavolto di Lucas è tipo la cosa più bella che esista al mondo, mamma mia.
Che poi, il pugno! Oddio, certo che quest'episodio è entrato negli annali! Mi fa piacere, perché avevo davvero adorato History quando la lessi, è bello ritrovare gli OC di questa storia! Lizzie che stuzzica suo marito con Lucille Flint però è il colmo!
Ora scappo, devo correre a studiare, grazie ancora per aver scelto Soph!
xx
(Recensione modificata il 08/03/2017 - 05:44 pm)

08/03/17, ore 16:04

Ma ciao!
Sai, è da tanto che aspettavo un tuo aggiornamento ma... purtroppo non sono stata presa! :c Ovviamente non me la sono presa, non preoccuparti ^^ seguirò comunque la storia perché mi incuriosisce molto e poi ci sono già alcuni OC che mi hanno attratta, e non vedo l'ora di vederli di nuovo ^^
Aspetterò una tua altra storia (sempre che tu ne faccia un'altra xD) con impazienza e cercherò di partecipare di nuovo! E, se posso chiedere, potrei sapere perché Maya non è stata presa? Così mi alleno sui punti in cui ho fatto schifo :' (ma sono sicura che è sul perché non ho abbondato molto :')

Arrivederci ^^

08/03/17, ore 15:22

Ma ciao, non c'è niente di meglio che tornare dall'università e trovare la tanto attesa scelta che stavi aspettando da tre giorni aggiornando spasmodicamente la pagina ogni 10 minuti in media! Ho preferito scoprire gli OC piano piano, dato che comunque ti avrei seguita in ogni caso, e vedere ad un certo punto il nome della mia Delilah mi ha provocato un mezzo infarto dato che avevo praticamente perso le speranze. Non sai quanto io sia stata contenta, come penso si sia capito questa è stata una delle schede più veloci e più naturali che io abbia creato, io e Delilah ci siamo giurate amore eterno già quando ho deciso di darle quel nome e ho cominciato ad immaginarla. Ancora è emersa poco quindi non dico nulla, se non che, di nuovo, sono troppo felice perché questa Serpeverde un po' anomala rappresenta tantissime cose che riguardano il mio amore per la saga e che ho concretizzato in lei. Comunque, sinceramente non mi aspettavo così tanti personaggi, alla fine a noi autrici è andata bene, all'inizio questo blocco di nuovi nomi tutti assieme e soprattutto l'essere gruppi di case diverse mi ha destabilizzata e lo farà ancora parecchio, ma sono certa che saprai rendere unici questi ragazzi e non farmi confondere più come è sempre accaduto.
Alcuni personaggi sono emersi un po' di più, quindi scusate se analizzo loro, rimandando ai prossimi aggiornamenti per farmi un'idea più completa degli altri. Ok, James è proprio suonato, ha preso la parte più stravagante del padre che in lui si è centuplicata. La questione del cartello mi ha fatta veramente morire dal ridere, ho tantissima paura delle assurdità che sparerà, dato che questa era bella grossa e siamo solo al primo giorno. Il gruppo dei cinque ragazzi è ben equilibrato e vario, ci sono tante belle personalità e le partite di Quidditch saranno paurosamente guerre civili. Da buona Tassorosso non posso che simpatizzare totalmente e senza remore per Lucas, troppo tenero nel fare quelle riflessioni sui Serpeverde, la zia è con te e ti appoggia in tutto, sappilo e spera davvero la coppa la vinciate voi. Anche le quattro ragazze sono interessanti, mi piace come siano quasi due coppie speculari: le Black (fintamente) più posate e tranquille, le due Grifondoro perfettamente rappresentanti le caratteristiche della loro casa, chiassose e allegre. Ahaha, già tiriamo subito fuori la storia del famigerato pugno? Scusate, ma la cosa assurda non è tanto che la rivanghino i Black, che mi sembra piuttosto normale, ma che anche Max la racconti come favoletta ai suoi figli, è magnifico! Nathaniel dalle parole di Sophie e Delilah sembra un timidone, ma da una frase di Aiden qualcosa mi dice che c'è molto altro sotto. Eltanin e Aiden già coppia ben assortita, sembrano stare molto bene assieme e di sicuro con loro non ci annoieremo.