Act II
di Signorina Granger

09/04/17, ore 13:13

Ciao :) Dunque, non mi aspettavo per niente che la persona ingaggiata da Luke fosse Eltanin, che riflettendoci però è una delle poche Black che non trova insulsi i Tassorosso e in genere mi sembra molto aperta come mentalità, diciamo che un po' tutti i Black tuoi e di Nene sono più rilassati e meno con manie di protagonismo di quelli della Rowling. Posso anche capire il terrore di Lucas, lui che si fa spaventare da qualunque cosa non deve reggere per niente bene l'idea di un Aiden geloso e infuriato. I Grifondoro fanno squadra per spiare le serpi, non so però effettivamente quanto abbiano potuto trarre dalla trasferta dato che hanno passato la maggior parte del tempo a litigare. Beh, effettivamente Daniel avrebbe dovuto tenere la bocca chiusa sapendo che soggetti frequenta la sorella. Sophie e Crystal stanno molto bene assieme, la prima mi incuriosisce molto, è praticamente una Tassorosso mancata e il pezzo con Delilah me l'ha confermato; la seconda invece è parecchio vendicativa quando vuole, però effettivamente Lucas le fece uno scherzo non proprio simpatico lasciandola arrostire. La detective Eltanin ha risolto l'arcano mistero di Sam, a noi invece non è stato dato questo privilegio. Le idee che mi sono fatta sono due: o Sam vuole provare a far ingelosire una Grifondoro tramite la povera Emily, o questo è omosessuale e sta con lei per provare a togliersi dalla testa il ragazzo che gli interessa veramente.

09/04/17, ore 02:58

Eccoci qui!
Scusa per il ritardo; non so come ma avevo completamente perso di vista questo nuovo capitolo.
Lizzie e Altair *.*
Ho adorato questi due bei tipetti e sono felicissima di rivederli!
Ah aggiungo che oltre ad Eltanin ho identificato il mio secondo Black preferito ... Ebbene sí parlo di quello scalmanato di Elnath.
Passando poi ai nostri ragazzuoli incastrati in una giornata di lezioni...
I Corvonero che fanno ritardo in massa sono qualcosa di veramente stupendo, alla faccia di tutti coloro che li vogliono sempre precisi e puntuali!
Delilah e James mi sono piaciuti molto nel rapportarsi con le loro sorelline e prevedo che la povera Gracie avrà il suo bel da fare per riuscire a sfuggire alle attenzioni e alla protettività del fratellone.
Concludo rispondendo alla tua domanda: il compleanno di Veronica è il 23 novembre

08/04/17, ore 19:08

Hey!
Oddio, Lizzie e Altair, come mi erano mancati!
Okay, basta.
Allora, inutile dire che ho poco tempo, perché devo anche mandarti per messaggio le informazioni che hai chiesto negli ultimi capitoli.
Devo dire che Lucas mi sembra uno sciarmato ma di quelli forti eh, di quelli che farebbero venire infarti su infarti a mia madre, mi sta troppo simpatico per questa cosa.
Ma Eltanin che si offre anche di chiudere la porta come se niente fosse, cosa non è questa ragazza?
James, Markus e Jonathan sono troppo adorabili, basta, c'è poco da dire.
E Lumacorno non si smentisce mai.
Un'ultima cosa: i Julius infesteranno il mondo!
Okay, vado via (ad ascoltare la nuova canzone di Harry a palla per quei pochi minuti di treno che mi aspettano, ma dettagli).
A presto xx

07/04/17, ore 21:44

Ciaoooo!
In super ritardo rispetto ai miei soliti standard ma purtroppo a questo giro non sono proprio riuscita a fare di meglio T.T ho iniziato a lavorare e tutto il mio tempo personale sembra essere di colpo sparito T.T
In ogni caso passiamo al tuo splendido capitolo… e la prima cosa che mi viene da dirti è: ma quanto cavolo è lungo? O.o è praticamente infinito! Non che a me dispiaccia, ma sai com’è… per una come me che è abituata a recensire punto per punto e che attualmente non ha tempo a disposizione la cosa inizia a farsi un po’ tragica XD
In ogni caso… mi ha fatto ovviamente piacere vedere alcune vecchie conoscenze, ma ancora di più ho amato rivedere i miei beniamini! *-* Altair e Lizzie mon amour! E ci sono pure i due scatenati gemelli! (tra l’altro grazie per aver inserito Elnath al dipartimento Auror come il padre, non avrei potuto vederlo da nessun altra parte!). Di questa scena ho adorato ( … ehm praticamente TUTTO? :P ) il litigio tra i due fratelli (mi ricorda un po’ quello che scrissi tempo fa tra Hansel ed Eleonore XD ) oltre che quello tra i due coniugi Black, che si dimostrano essere sempre i soliti due con la fatidica frase con cui si rinfacciano sempre praticamente la stessa cosa, ovvero “ha preso da te ovviamente!”. Aaaah quanto li adoro! *-*
Ma passiamo ad Hogwarts e alle sue avventure scolastiche: ho ovviamente adorato come al solito ogni singola scena, anche se in particolare ho amato il fatto che sei riuscita a trovare un modo per rendere indimenticabile il primo giorno di scuola a tutti i Corvonero (ma anche la cara vecchia Mc… scusa tanto mia cara prof, io ti adoro alla follia e amo anche la tua materia, ma se TUTTI e ripeto TUTTI i Corvonero non si presentano a lezione, un piccolo dubbio sulla loro assenza non ti viene? Voglio dire, non è che di punto in bianco i secchioni del castello si mettono in testa di saltare proprio la tua lezione in massa eh! Insomma, vai a controllare prima di andare a fuoco per autocombustione no? Poi fai come vuoi, il mio è solo un consiglio da amica! ;) ), così come mi sono piaciute molto anche le vare scene di amore fraterno (in particolare la riunione dei vari fratelli / cugini dell’infinito clan dei Julius… povera Gracie! Anche se secondo me, alla fine, li metterà tutti sotto scacco u.u io punto su di lei u.u ).
Detto ciò, vorrei davvero farti una recensione più lunga e dettagliata come quellle che faccio di solito ma non solo mi sorprendo già di essere riuscita a buttare giù qualche riga (e mi scuso già da adesso … non so quanto senso compiuto ci sia contenuto all’interno) ma anche d essere ancora sveglia a quest’ora, visto che di solito in quest’ultima settimana alle 9 in punto di sera sono già crollata addormentata da un pezzo (perché i bambini non vedono mai l’ora di crescere? È solo una fregatura! Potete mangiare, dormire e non fare niente che tanto ci pensano sempre gli adulti! RESTATE PICCOLI CHE E’ MEGLIO!)
Ok, direi che ho finito.
Spero di riuscire a lasciarti il più presto possibile anche l’altra recensione!
Ciaooooo

02/04/17, ore 00:44

Ciao!!
Scus il ritardo, ma non ho avuto un attimo, e quando ho visto il capitolo ho fatto i salti di gioia!! Quindi eccomi qui, meglio tardi che mai!!
Dunque, Kris è apparsa molto di più rispetto agli altri capitoli, e posso dirti una sola cosa al riguardo: È PERFETTA!!
Cioè, l'hai resa veramente alla perfezione! Lei è così, un po' mamma verso tutti (nominiamo a caso Lucas ahaha) e che non perde mai il buonumore! È veramente perfetta!
Per gli altri, ho adorato Delilah e James coni fratelli minori, è un quadretto che mi immagino così bene!
Poi vabbè, il solito gruppetto combina guai che non si smentisce mai non delude nemmeno stavolta!
Poi devo iniziare a chiudere qui, altrimenti ti stanchi tu e io perdo il filo del discorso ahah
Ricordati che come al solito aspetto in dolce ansia il prossimo capitolo!
Ti mando subito il mp con il compleanno di Kris!
Un bacio!
A presto
tribute_potterhead

01/04/17, ore 14:55

Inanzitutto scusa per il ritardo!
Tornare a leggere dei vecchi personaggi è sempre bellissimo, Lizzie e Altair si confermano sempre loro!
Povero Lukas, se la cerca l'ira della McGranitt, dovrebbe mettere la sveglia prima il ragazzo! Almeno non era l'unico in ritardo!
Astrea nasconde decisamente qualcosa o meglio qualcuno, Kath detective in azione!
Il vecchio Luma è il solito lecchino ma ormai gli si vuole bene anche così!
Vedremo se quello che nasconde Sam verrà fuori e quando...
A presto
H.

30/03/17, ore 19:57

Ciao! Per prima cosa dico che è davvero molto simpatica l' idea di far tornare i vecchi personaggi alle prese con la loro vita da genitori.
Jane e Dante sono rimasti gli stessi!
Passando alla prima mattinata di scuola ammetto che la scena dei corvonero tutti in ritardo è stata spettacolare, vince su tutto il resto.
Vedo che Astrea pensa bene di annoiarsi di prendere in giro il fratello per questo; vedo inoltre che è famosa per l' incapacità in pozioni e che continua a nascondere qualcosa... Voglio sapere cosa anche se l' aver fatto i compiti di trasfigurazione mi insospettisce.
Poi vedo che non è solo la mia Astrea a nascondere qualcosa, sono curiosissima di vedere come andranno a finire le cose per tutti quanti!
Altre cose degne di nota di questo capitolo: l' idea delle due Serpeverde di far scatenare Astrea: ti prego scrivilo!
Inoltre anche le riunioni fra fratelli sono state tenerissime, soprattutto quella del clan Julius.
C'è poi la questione del compleanno: direi il 31 marzo.

30/03/17, ore 00:31

Ciao, allora, che carine le nostre vecchie conoscenze, il vocione di Dante che Turba la pace di Jane mi era mancato incredibilmente, però è sempre bello che lui le allontani i brutti pensieri. I Black hanno un bel da fare con i gemelli che diventano sempre più pestiferi, ha fatto bene Altair a dividerli in accademia, so fin troppo bene cosa vuol dire essere gemella. Passando ai nostri cari studenti, certo che per i Corvonero fare tardi il primo giorno deve essere un affronto, però onestamente anche io mi sono sempre chiesta come facessero tutti loro a saper risolvere indovinelli diffiili per sette anni più di una volta al giorno, quindi approvo che possa capitare che ogni tanto succedano questi intoppi. E così almeno il caro Lucas ha avuto compagnia nella sua prima figuraccia con la McGranitt e non se l'è cavata neanche male. Uuu, Astrea non ama pozioni... beh, non tutti in famiglia hanno le stesse caratteristiche (guarda i genitori di Harry e lui proprio con le pozioni), però Regan deve essere stato proprio carino mentre cercava di indottrinare Astrea. Chissà tra l'altro poi a chi è interessata, Katleen non sembra aver fatto alcun progresso su questo fronte. Anche qui capisco benissimo cosa vuol dire avere la possibilità di prendere un po' in giro il proprio gemello, ora non mi capita più frequentemente, ma quando ero più piccola trovavo quell'occupazione molto esilarante. Sam sta cominciando a diventare molto sospetto, la chiacchierata con Jonathan mi ha solo confuso ancora di più le idee, e per essere così serio e scettico Miller deve trattarsi di qualcosa di veramente serio e rischioso. Poveri Elfii, tutti che li terrorizzano, ma cosa fanno di male quelle creaturine? Lucas si è trovato qualcuno per avere ripetizioni, chissà chi è questa persona misteriosa. I Julius che carini tutti assieme, sono troppo dolci e si commentano da soli, è verissimo che il maggiore e la minore sono le copie dei loro genitori. Aiden mi mette un'ansia pazzesca, ma dategli un tranquillante, che appiccicoso sempre a cercare Elthanin e ancora e ancora e ancora! Uahaha, scusami autrice, ma vedere Delilah e Sophie che strapazzano Nate è particolarmente divertente e soddisfacente. Approvo in pieno tutto ciò che Delilah pensa su Lumacorno, la sua frase iniziale è stata mitica. Comunque ti avevo scritto nella scheda che non pensavo di farla parente strettissima di Moody, a questo punto potremmo dire che le viene zio come Antares per Eltanin. Cucciola la mia bimba che anche lei si preoccupa per la sorellina, che è Erica e non Erika (lo so che i nomi degli altri li sbaglio tutti e con i miei faccio la pedante, ma giuro che imparerò presto dove piazzare o no tutte le H).

29/03/17, ore 23:01

Ehilà,

MA quest’apertura sulla Old Generation quanto è carina? Dante e Jane poi sono tali e quali a com’erano in Magisterium, soprattutto il caro Julius. Bravo ragazzo non cambiare mai.
Ti prego fai comparire Regan e Antares, ti scongiuro: ho voglia di vedere il caro signor Black a casina che rincorre disperato le rampolle ahahah.

Lucas. Mi fai morire XD. Era nato come personaggio divertente, ma ti stai veramente superando con lui! Lo adoro, grazie veramente, è perfetto! Povera Kristal (credo ormai di poterla considerare la sua badante): cara ragazza hai tutto il mio sostegno e la mia comprensione. Insomma, se anche la McGranitt “ci ha rinunciato” è piuttosto palese che il caro tassorosso sia un caso disperato.
Comunque sempre riguardo a Lucas adesso sono davvero curiosa di sapere chi l’ha aiutato con i compiti….

Sono davvero contenta che tu inserisca qua e là spezzoni dedicati ad Andromeda: credo sia un personaggio che valga la pena di indagare, anche se è decisamente poco considerata di solito.

Delilah e Sophie sono veramente carine insieme! Io e la mia vecchia compagna di banco eravamo esattamente così, quindi diciamo che mi sono affezionata a quelle due. Povera Sophie, il mondo ce l’ha con i bassi, io lo dico sempre. Dovrebbero fare delle sedie apposta per i meno spilungoni che non hanno voglia di stare a stretto contatto con i professori, o fornire dei cannocchiali per leggere la lavagna....

Per stasera ho concluso,

Buona serata o buonanotte,

Em

29/03/17, ore 22:00

Buonasera carissima! C'è da dire che per essere all'inizio questo capitolo è abbastanza lungo... ma ovviamente non mi lamento, anzi!

Non immagini quanto mi abbiano fatto piacere i primi due paragrafi... insomma, mi sarebbe piaciuto ritrovare a prescindere delle "vecchie conoscenze", ma trattandosi delle mie due bambine preferite con le rispettive dolci metà che io adoro da sempre... Dante e Jane sono teneri come sempre, ma anche Lizzy e Altair non si smentiscono mai e rimangono una coppia perfetta XD Le prime righe però con i pensieri di Liz mi hanno fatta riflettere... e a questo proposito ti manderò una cosuccia u.u
I gemelli sono fantastici, mi hanno fatta ridere un sacco XD Del resto da due simili elementi non potevano che nascere due tipi così!

Ma tornando agli OC... Lucas già mi ispirava simpatia, ora lo adoro definitivamente XD Anche Astrea però mi piace molto, anche se il fatto che odi Pozioni... no As, non puoi, sei la vergogna di tuo zio Reg! (A proposito TI PREGO, prima o poi fai comparire anche lui e Stephanie!)
I Corvonero che arrivano in ritardo XD E Sam... non so, che cosa ha o sta combinando?? Se non erro anche nello scorso capitolo in un punto hai scritto che "si guardava intorno" e non lo so, con te qualunque cosa può essere importante! El, affido a te il compito di capire cosa succede.
In effetti lei e Aiden mi piacciono davvero tanto... ahahaha, è vero caro, la sua cara mamma è una Tassa, quindi occhio a come ti muovi! E sono curiosa... a chi avrà chiesto aiuto Lucas? Mah, anche se in ogni caso già adoro l'amicizia tra lui e Kristal!
E Nate... mi spiace tesoro ma si, comincerai con Trasfugurazione. Comunque non ce lo vedo proprio ad andare a zonzo per la scuola a cercare Eltanin, poverino XD Sbaglio o il suo caro amico Aiden è un pochino geloso della sua fidanzata? XD

James si riconferma come adorabile e molto simile al papà... quindi so già che amerò il mio nipotino <3

E poi... Il vecchio Luma! XD Mitico uomo, chi se lo dimentica quello... so già che ci divertiremo un mucchio con lui!

Complimenti come sempre, spero di leggere presto anche il seguito di Night School, lo aspetto con ansia!

Sesilia
(Recensione modificata il 29/03/2017 - 10:01 pm)

28/03/17, ore 19:06

Buonasera cara,
perdonami per il ritardo, ad ogni modo sono qui e piano piano recupererò tutti i capitoli che ho indietro!
Eltanin e Berenike che sono intenzionate ad indagare sulla ragazza di Sam sono troppo divertenti! Ho idea che ne potrebbero combinare delle belle per riuscire a scoprire qualcosa...
James è molto tenero e mi ricorda molto il suo caro papà. Per fortuna che la sorellina è finita in un'altra casa altrimenti credo che non avrebbe avuto vita facile!
Le serpi sono semplicemente...serpi! Non so bene come definirli ma è divertente vedere come si stuzzicano
E poi c'è la mia Kath (si ok, considero anche lei mia) che veste i panni di investigatrice per cercare di scoprire cosa nasconde Astrea e a tal proposito ho idea che i segreti non resteranno tali a lungo
Ammetto che mi crea una certa sofferenza leggere del "fratellino" che deve arrivare a casa Black perchè so cosa dovrà acccadere. Mi fa tristezza ma sono curiosa di leggere come affronterai la cosa
Volo a leggere NS
A tra poco
H.

27/03/17, ore 10:47

Veronica è resa benissimo e adoro l'amicizia che la lega alle cugine Black... Devo dire che sono un bel terzetto e penso ne combineranno di belle.
Passando agli altri OC:
- Lucas terrorizzato dalla Mc è spassoso, ma posso sicuramente capirlo levarne quella donna sa essere piuttosto inquietante quando vuole (ma la amo anche per questo);
- Sophie e Delilah sono due OC molto curiose, sembrano davvero lontane dallo stereotipo dei Serpeverde e per questo ne sono molto attirata e non vedo l'ora di saperne di più;
- Kat mi ricorda molto Oliver per certi punti di vista, almeno per quanto riguarda il Quidditch e la competitività, e mi diverte molto;
- James è esattamente come lo avevo immaginato dal prologo: spassoso, irriverente, combinaguai e dolcemente iperprotettivo nei confronti delle sue sorelline. Insomma, lo adoro *.*
- Aiden e Nathaniel sono una bella coppia di amici e devo dire che proprio quest'ultimo è l'OC che insieme a James mi attira di più.
Concludo dicendo che il capitolo è come sempre ben scritto e accattivante, tanto che non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento :)
Ti mando un MP con le risposte alle tue domande.
Baci,
        Fiamma

23/03/17, ore 21:22

oK, ok, ok, finalmente ci sono!
Non mi dire che finalmente, dopo tanto tempo, riesco nuovamente ad essere in pari! *-* AAARGGGH! Però tu vedi di non farmi degli brutti scherzi aggiornando proprio mentre sto scrivendo eh! Mi raccomando! :P
In ogni caso … uh uh uh ma che bel capitoletto! E soprattutto tu non fai mica restare le cose tranquille neanche per un attimo eh? E via che si parte subito con i misteri e gli intrighi: che starà succedendo tra Sam e la sua fidanzata Emily, visto che non hanno neanche fatto in tempo a mettere piede dentro al Castello che già lui cerca di evitarla? L’avrà tradita durante le vacanze ma non sa come dirglielo? Di sicuro c’è qualcosa di interessante sotto, visto che entrambe le mie bimbe corvonero si sono interessate alla vicenda (e il loro fiuto Black difficilmente sbaglia u.u )
Ma passiamo alla scena immediatamente successiva: in effetti poverine le eventuali componenti femminili della famiglia Julius! Con tutti quei parenti, tra fratelli e cugini e tutto il clan acquisito immagino che sarà difficile avere un po’ di respiro! :/ e cmq dubito che essere smistati in un’altra Casa possa salvare quella poveretta… alla fine Hogwarts, per quanto grande, non è poi che sia infinita, quindi direi che se James (o chiunque altro al suo posto) volesse davvero controllare la sorella il modo si troverebbe eccome! Insomma, povera piccola Grace!
E passando di mistero in mistero… chi starà guardando di così interessante la cara Astrea al tavolo dei tassorosso? Magari un ragazzo che le piace? Oppure qualcuno che, al contrario, non le piace per niente? Anche in questo caso non vedo l’ora di scoprirlo!
E poi abbiamo Delilah Moody (già solo per il cognome mi sta molto simpatica u.u che parentela ha con l’Auor, si può sapere? :) ) e Sophie che da quel po’ che ho visto sono delle Serpeverdi alquanto atipiche, almeno per quello che rappresentava la casa in quel periodo. E poi uuuh! Sophie ha addirittura tre gemelli? O.o sì, in realtà non è così strano visto che anche una mia amica li ha… però fa sempre un certo effetto sentirlo, perché non è poi una cosa così tipica XD
E poi c’è il mio Aiden! *-* essì, esistono solo due persone al mondo in grado di rigirarlo come vogliono… quindi che preghi che non usino mai troppo la cosa a loro vantaggio! XD
E così invece Lucas è terrorizzato dalla McGrannitt? Uh uh uh! Prevedo che questa cosa sarà sfruttata ampiamente in questa fan fiction! Peggio per lui e meglio per noi! :D
E poi sì, sono sempre più curiosa sul versante Astrea e su quello Sam – Emily u.u
Passiamo invece a Markus e Berenike: sì Mark, hai ragione, sono stata molto crudele con il povero Anty! 6 figlie femmine non sono esattamente semplici da sopportare! Pensa poi a chi potrebbe sposare una di loro che giro di cognate potrebbe andare a trovarsi! :P
E direi che a questo giro ho finito!
Spero davvero che nel frattempo tu non abbia aggiornato, così magari potrò stare in pace per un po’ (no sto scherzando! Sentiti libera di pubblicare tutti i capitoli che vuoi!) XD
I complimenti per il capitolo ormai non te li faccio neanche più, tanto ormai sono scontati: sei sempre troppo brava!
Ciaooo!

23/03/17, ore 01:01

Perdonami per il ritardo, ma ti scrivo da Londra dato che sono in gita, e non ho mai il tempo o la forza di prendere in mano il telefono per entrare, ma oggi si, e finalmente ho letto il capitolo!
Riguardo a Kris, devo dire che per ora è caratterizzata bene, e che con Lucas sono degli amici adorabili.
Le cugine Black sembrano quasi un'associazione di agenti segreti, e questa cosa mi piace ahah
Sui ragazzi dell'apocalisse nulla da aggiungere oltre al fatto che ne combineranno tante, come già detto!
Aspetterò ansiosamente (?) il prossimo capitolo!
Un bacio
tribute_potterhead

Ps a breve arriverà il Mp per le tue domande!!

22/03/17, ore 19:08

Buona sera!
Ecco che finalmente i ragazzi sono arrivati al castello; ammetto che mi è piaciuta davvero tanto l' atmosfera che sei riuscita a creare: divertente l' atmosfera al tavolo di corvonero in cui si parla ancora delle cioccorane; al tavolo di Grifondoro e di Serpeverde invece le preoccupazioni riguardano lo smistamento delle sorelle minori; inoltre mi chiedo chi stesse fissando Astrea... Kat ha ragione! Meglio indagare e scoprire la verità!
Molto interessanti anche i dialoghi della parte finale del capitolo; non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli!
Ci sono poi le risposte alle tue domande: entro un paio d'ore ti mando tutto tramite pm
A presto :D