Act II
di Signorina Granger

30/08/17, ore 07:41

Buongiorno,
Che carina Astrea che va subito a fare gli auguri al fratello! Chissà cosa le avrà regalato il mio Sammino per il compleanno...
Ahahaha fantastica Eltanin che è sicura di vincere perché il fidanzato non le tirerà addosso bolidi! E in effetti dimostra di avere ragione ma d'altronde capisco anche Aiden...inimicarsi i Black non mi sembra una buona idea!
Che carino il nostro Jimmy che fa il tifo per il fratello, molto tenero
Certo papà Maxi non sarebbe molto felice di vedere la sua principessa amica della "figlia della Shafiq" anzi credo proprio che gli verrebbe un infarto, poverino! Magari da bravo grifondoro alla fine accetterebbe anche la cosa, chissà...
Adesso però sono curiosa di sapere anche io qualche aneddoto all'infanzia del nostro Jimmy!
A presto
H.

29/08/17, ore 10:59

Giorno cara! Che bel compleanno passa la nostra Astrea, senza grandi scherzi plateali, circondata dalle persone a cui più vuole bene. Ah la grande diatriba su quale dei due gemelli sia il più grande, io e mio fratello lottiamo su questo punto praticamente da sempre.
Uahahahaha, Eltanin è proprio malefica nello sfruttare fino in fondo le debolezze e l’amore del suo ragazzo, la strategia ha pure funzionato alla grande, con esattamente non buona pace dei compagni di squadra di Aiden, che penso l’abbiano maledetto in ogni lingua e con ogni insulto a loro conosciuti; certo che perdere principalmente perché un compagno di squadra ha riguardo di un giocatore avversario deve bruciare parecchio.
James conteso tra due fuochi, che però non può fare a meno di preferire la casa meno dannosa per la sua. Menomale che Phoebe può contare sul supporto della gemella!
E come sempre quella che ne esce meglio tra le serpi è Delilah, che anche questa volta se la ride alla faccia dei suoi compagni. Che carina tra l’altro a difendere Luke dalle serpi.
Molto divertenti Kath ed Emma, è bello sapere che non sempre le rivalità si trasmettono alle generazioni future; sicuramente hanno ragione però sui vari infarti che potrebbero venire ai loro genitori in certe situazioni.

28/08/17, ore 07:43

Dunque, il capitolo dei patronus è un classico in questo genere di storia ma comunque mi sono piaciuti tutti i ricordi che hai scelto e le reazioni dei vari personaggi.
In particolar modo mi ha fatto molta tenerezza quello di James, anche In questo frangente si riesce a vedere quanto sia unita e legata quella famiglia
Anche quello di Eltanin è stato pucciosissimo ed Altair si è confermato un papà meraviglioso
alla prossima
H.

24/08/17, ore 22:48

Ed eccomi di nuovo qui da te cara Signorina, della serie o non mi faccio sentire per un mese oppure 3000 volte in pochissimo tempo XD e questa volta recensiamo il capitolo sui patronus, sperando ardentemente che nel frattempo tu non abbia messo il turbo e stia per pubblicare altri 20 capitoli (sul serio… ultimamente cosa sta succedendo a te e a Mary? Avete indetto una gara di velocità su chi delle due aggiorna più spesso e più in fretta? No perché io non riesco proprio più a starvi dietro XD)
In ogni caso, partiamo con la recensione vera e propria: ah beh cara Kath, anche se sono sicura che non finirai di certo a fare la gattara zitella, d’altra parte mettiti l’anima in pace. Non sei felice di vedere finalmente tutti i tuoi amici accoppiati e felici? U.u insomma, voglio dire, prima tribolavi per farli mettere insieme e adesso che finalmente ce l’hai fatta goditi il risultato no? U.u
Ma passiamo alla scena successiva: AHAHAHAHAAH! Lacrimo fino alla fine dei miei giorni. Povera Eltanin! Cosa non le tocca fare per comperare un regalo per il compleanno del fidanzato eh? XD ma addirittura fargli credere di essere con una persona con la quale non sei… beh spero solo che non becchi Veronica nell’arco della giornata e che non le chieda di te… e ovviamente che non becchi neanche te e Jasper insieme, se no sai che bel macello che viene fuori? XD non vorrei essere nei vostri panni, aiuto! :/ e infatti nel frattempo è il povero Nate che si deve sorbire uno sbuffante Aiden (prima o poi penso che lo faranno santo il caro Travers ) XD ma passiamo alla parente di Eltanin, la mia carissima Andromeda *-* e ovviamente la onnipresente Delilah. Beh, devo dire che ad ogni capitolo adoro sempre di più la loro amicizia: è assurdo ma al contempo davvero messo giù molto bene come quelle due insieme riescano a passare da argomenti futili a quelli seri nell’arco di pochi secondi senza praticamente mai cadere nel banale. Però mi chiedo anche se prima o poi, sfruttando la sua presenza nella storia, tu non faccia fare una piccola comparsata anche a Teddy! *-* sarebbe davvero una cosa bellissima! Proprio da “aaaww!” e cmq cara Andy… credo proprio che il matrimonio con tuo cugino Sirius sia una delle ipotesi meno terribili che potrebbe pensare la tua famiglia: vi sareste potuti mettere d’accordo, fare un matrimonio di facciata e poi ognuno a divertirsi per i fatti propri durante il giorno (o anche insieme, visto quanto era portato allo scherzo Sirius… no, devo smetterla di pensare a lui oppure mi viene da piangere T.T cattiva Signorina! Cattivaaa! Perché me lo fai venire in mente, se non ho ancora superato il trauma della sua morte? T.T e cmq, sia chiaro: SIRIUS NON E’ MORTO. E’ SOLO INTRAPPOLATO DIETRO AL VELO, IN ATTESA CHE QUALCUNO LO LIBERI u.u quindi Harry svegliati e parti con la missione di salvataggio. Marsh!). Non credo sarebbe stato così male u.u
Ok, adesso non penso più a Sirius, mi calmo e passo alla scena successiva u.u per fortuna che ci sono Kris e Luke a risollevarmi il morale! XD anche se la povera Kris è diventata ormai più una baby sitter a tempo pieno che non una amica qualsiasi XD
E poi abbiamo di nuovo la mia nipotina con Nott. Ahahah! Eh Jasper, tu vuoi tanto fare il simpatico ed irritare il mio bimbo, ma poi vedi che anche tu paghi dazio alla fine? XD questo si chiama karma caro mio u.u
Ma passiamo a… JAMES E VERONIKA! Dai che ce la facciamo anche con loro a forza di darci! U.u e soprattutto il fatto che James preferisca fuggire di lato per evitare che le sue sorelle insieme ad alcune delle sue cugine lo vedino con la Zabini e quindi spettegolino di conseguenza ha già un suo perché u.u quindi ci tocca soltanto aspettare per vedere come la cosa andrà a finire. Yep!
Poi sappi che nella scena successiva mi sono sciolata a questa frase di Aiden: *“Non lo faccio di proposito, so che le dà fastidio, ma proprio non posso farne a meno. Sarà che tengo a lei come i nostri genitori non hanno mai tenuto l’uno all’altro.” * aaaawww! *-*
ma proseguiamo con i momenti “aw! <3” anche con la parte successiva: finalmente anche la Astrea x Sam è canon! :D prima la confessione (e sì Sam confermo il pensiero di tutti quanti: sei stato davvero un cretino con la vicenda di Emily u.u ) e poi il quasi bacio. Peccato che quelli là abbiano proprio scelto il moento giusto per intervenire -.-‘ ma io dico, non potevate aspettare due minuti in più? Tanto ormai, dopo mesi, che cosa vi sarebbe costato? -.-‘ bah!
E per concludere in bellezza abbiamo la scena finale: Eltanin che eredita tutto il senso di orientmento della madre, ma la perdoniamo perché è stata dolcissima ad andare a fare quel tipo di sorpresa / regalo ad Aiden (e, a questo proposito, mi divertirebbe quasi avere un commento della cosa da suo zio Antares ihihih!) e infine LA SCENA EPICA PER ECCELLENZA ovvero un altro siparietto degno di nota direttamente da casa Black, con tanto di ennesimo scontro tra Lizzie ed Altair. BUHAHAHA! Non c’è proprio niente da fare: passano gli anni ma quei due proprio non cambiano di una virgola XD
E ho finito anche questa cara Signorina. Ci sentiamo presto anche con il resto.
Ciaooo!

24/08/17, ore 21:52

Ecco finalmente il capitolo sui Patronus!
Anche in questa occasione non posso che apprezzare tutta l' introspezione sui ricordi e su sentimenti provato dai ragazzi; mi è piaciuto come questa volta quasi tutti i ragazzi abbiano pensato alla loro infanzia e ad un momento importante ad essa collegata: un evento come ad esempio il compleanno oppure una persona speciale sono sicuramente dei catalizzatori forti; mi è poi piaciuto come hai reso anche questa volta il tutto.
Ho apprezzato poi come hai gestito il ricordo di Astrea: hai capito alla perfezione il senso di libertà che ho cercato di associare alla mia Grifondoro; le sue frecciate in direzione di Daniel sono poi geniali XD
Ben fatto e a presto, ho visto che hai scritto una OS su Magisterium quindi passerò di sicuro anche lì ^^

24/08/17, ore 14:42

Signorinaaaaaaa!!!! *Nene, per cercare di farsi notare, inizia ad agitarsi come una forsennata scuotendo le braccia quasi come se dovesse spiccare il volo* Finalmente ci sonooooo! Lo so che stavi quasi per perdere le speranze di rivedermi e che stavi già iniziando a disperarti per pensare a come fare vista la presenza di Markus ed Aiden nella storia, ma adesso sono qui, quindi puoi riporre l’ascia e lasciarli vivere ancora a lungo :P SONO QUI! 😉
Innanzitutto… BUON COMPLEANNO LIZZIE! Tantissimi auguri alla mia… nuora (?) preferita! <3 come compiere 45 anni e non sentirli u.u (e qui mollo io un cazzotto virtuale ad Altair per averla “accusata” di essere ormai sulla soglia dei 50 anni… ALTAIR VERGOGNATI! Tra l’altro siete pure coetanei, quindi stai dando del cinquantenne anche a te -.-‘ ). Però invece non posso far altro che ridere a crepapelle pensando a te e ai tuoi figli che vi dedicate ai fornelli per realizzare una torta… almeno finchè non vedo il forno messo al massimo… e a quel punto mi vengono i capelli bianchi pensando al fatto che per una semplice torta poteva rischiare di prendere fuoco / esplodere la casa… vabbè che per i Black, con tutte le proprietà che hanno sparpagliate in giro per il mondo non deve essere difficile trovare un’altra sistemazione… però insomma, un po’ di contegno per coloro che invece di casa ne hanno solo una (e tante grazie) abbiatelo! U.u in ogni caso lo ripeto: tanti auguri Lizzie! <3
Passando invece alla scena successiva… uh oh! All’inizio, quando ho letto di questo fantomatico Jasper, ho pesnato che o mi ero persa un personaggio (con tutte le storie che ho a mano poteva anche essere che mi fossi confusa) oppure che tu avessi sbagliato… inutile dire che ho capito solo dopo un bel po’ da dove era sbucato il tizio nuovo XD e ehm… immagino che ci saranno un po’ di problemi con Aiden in futuro. Povero il mio piccolo! Se poi l’altro si diverte pure a provocarlo sempre non appena ne ha l’occasione… allora prevedo proprio un insano numero di guai. Povera Eltanin che si trova tra due fuochi! Aiden è un serpeverde geloso ma tiene a lei moltissimo mentre l’altro vuole solo approfittarne per farsi 4 risate. Lei invece si trova in mezzo a due fuochi XD beh, chissà, magari è davvero la volta buona che Altair ed Aiden trovano davvero un punto in comune: dichiarare guerra ai Nott per tenerli lontani dalle loro donne XD in ogni caso Jasper, sul serio, ti do un consiglio da zia buona quale sono: non esagerare con Aiden, non se lo merita proprio. Per una volta che due purosangue si sono trovati, si amano senza cose combinate e le due famiglie d’origine approvano (insomma più o meno, lasciamo stare fuori Altair e le sue paranoie da macho man :P )senza fare troppe storie lasciali in pace. Goditi la tua amicizia con El e non tirare troppo la corda u.u
Passando invece alla scena successiva, devo dire che in un certo senso sono felice che Sophie se en sia andata… un’intossicazione alimentare ad una delle cene di Lumacorno solo a causa della sua pessima cucina è proprio l’ultima cosa che serve ai poveri Lumaconi prescelti XD insomma, già è una tortura partecipare ad una delle sue cene, non c’è bisogno di aggiungere anche altri problmei XD
Per quanto riguarda invece la scena ancora dopo: PIANGO DAL RIDERE! Cioè dai… a parte Berenike e Markus che anziché dare una mano ai poveretti che sono finiti in punizione con Gazza (Gazza! Santo cielo, mi ero quasi scordata dell’esistenza di Walder Frey ad Hogwarts) se la ridono alle loro spalle approfittando della loro carica di prefetti, l’intera scena è qualcosa di troppo divertente. Innanzitutto mi domando come cavolo abbiano fatto i Grifondoro a sostituire i punti della clessidra dei Serpeverde con delle caccabombe… e ad essere beccati SOLTANTO dalla gatta di Gazza. Cioè, hai presente dove sono le clessidre vero? In piena sala grande… quindi come diamine hanno fatto a fare quasi tutto senza essere beccati? O.o è praticamente il posto con più presenza di chiunque in assoluto! O.o
Ma in ogni caso la parte davvero meravigliosa è quella subito dopo, quando i ragazzi trovano il riferimento ai loro genitori
* Lo studente A. Black trova gli studenti D. Julius… ti dice nulla, James?”
“Per la cronaca qui è pieno di Julius, ho un sacco di zii e cugini di secondo grado, non è detto che fosse proprio mio padre!”
“… la studentessa J. Prewett.”
“… ok, sono loro.”
“… lo studente O. Miller e le studentesse I. Braun e I. Burton ad intrattenersi in Biblioteca con un gioco Babbano, disturbando la quiete e rischiando di danneggiare l’ambiente. Jonny, tuo padre non si chiama Oliver?” * … e niente, credo di essere morta soffocata dalle risate per la mezz’ora successiva dopo avere letto questa parte XD
Altair ha regalato un viaggio a sorpresa a Lizzie per il suo compleanno! *-* niente, io penso di invidiarla profondamente quella donna: ha uno bello come Ryan Reynolds per marito, sono ricchi da fare schifo e si amano elevati all’ennesima potenza nonostante siano già passati non si sa bene quanti anni di matrimonio (e infatti alla fine l’ha portata anche nello stesso posto dove erano stati per la luna di miele… io non… ). Passo alla parte successiva vah, se no finisce che mi deprimo a pensare a quanto loro siano semplicemente perfetti insieme.
E Astrea e Sam stanno facendo passi da giganteeee!!!! La cena di Lumacorno insieme che carini! Aww! <3
E nel frattempo anche James e Veronika fanno la loro parte, anche se devo dire che l’ammucchiata di fratelli / sorelle / cugini e cugine Julius sono davvero troppi… sembra quasi una sorta di famiglia Wealsey ante litteram XD ma almeno loro sì che sono svegli, a differenza invece di qualcun altro… “perché dite forse che le piaccio?” … NO GUARDA, TI HA INVITATO SOLTANTO PER FAR DISPERARE ANCHE TE. -.-‘ ma io dico… bah, uomini!
Infine… beh, se Altair e Lizzi sono riusciti a tornare a casa e questa è ancora in piedi nonostante Elnath ed Electra direi che gli è andata più che bene, quindi ancora buon compleanno Lizzie! Già il fatto che nonostante tutto (la torta e i figli) la casa è ancora in piedi dovrebbe essere da solo un ottimo regalo di compleanno no? (anche se povera Electra! Eltanin è riuscita ad avere Aiden a casa per Natale e lei neanche per cena può chiamare il fidanzato?)
In ogni caso, adesso posso anche chiudere la recensione. XD
Prometto che presto ti arriveranno anche le altre Miss, vedrai che recupero TUTTO.

24/08/17, ore 02:15

Ciaoo!
Come già ho fatto in "secrets", imploro il tuo perdono per la mia lunga assenza per via dell'università e dei benedetti test di ammissione!
Passando al capitolo, devo dire che questo per ora è uno dei miei preferiti! Io adoro i Patronus, sia per la storia di zia row che c'è dietro sia per il loro essere dannatamente e forzatamente Incantesimi della felicità! Se devi evocare un Patronus, hai da essere felice, pena l'anima risucchiata ahahahah
I ricordi felici versione Flash Back sono una cosa veramente adorabile, e ho amato il modo in cui li hai resi! Quello di Kris è perfetto, e mi ha ricordato tantissimo il film "inside out", in cui si capisce che per essere felici bisogna provare la tristezza!
Okay, mi sto perdendo, devo rimanere concentrata!
Chi prima e chi dopo tutti sono riusciti nell'impresa, sono così orgogliosa di furti questi giovani, ormai li sento come parte di una famiglia grande grande ahahah
Poi ho ripensato ora ad una cosa di inizio capitolo.... Kris che ruba i vestiti a Lucas AHAHAHAHAHA
Quindi non solo Kyle è vittima dei suoi furti di capi d'abbigliamento!! Ogni capitolo me ne innamorò sempre di più ahaah
E poi il beagle di Lucas che si fa coccolare da Kris è non dal suo "evocatore" mi ha fatto definitivamente andare a pancia all'aria! Ogni capitolo l'amicizia fra questi due personaggi così opposti è sempre più forte e magica! E io li adoro ahahah
Il ricordo di Eltanin è molto simile alla scena dell'epilogo del "19 anni dopo", e personalmente l'ho adorato!
Okay, sono nel club "che cucciolo!!!" Per Aiden che come ricordo felice ha preso il primo bacio con Eltanin! Adorabile!
E poi il ricordo di Nate è molto tenero!
Oddio, li ho adorati tutti ahahahha
Vabbè, l'ora è tarda e io mi confondo sempre di più, mi sa che è meglio se smetto di scrivere e dormo ahahaha
Merlino, solo 7 capitoli alla fine! No dai, è uno scherzo!
Dicci che è uno scherzo e noi non daremo di matto, promesso!
Al prossimo capitolo!
Un bacio
tribute_potterhead
(PS scusa di nuovo per il ritardo e per gli eventuali errori/orrori nelle frasi, ma ormai non connetto più ahahah)

23/08/17, ore 15:33

Mi sono appena ricordata che, oltre all'Epilogo di Dollhouse, avevo da recensire anche questo capitolo... sei troppo veloce, accidenti.
Allora, io parto dalla fine: hai appena concluso una storia, non puoi traumatizzarmi in questo modo spuntando fuori con "mancano sette capitoli alla fine anche di questa"! Già è strano partecipare solo ad una tua storia, se poi sta finendo anche questa... spero solo che tu non parta in quinta ad aggiornare, anche se so per certo che entro un mese avrai finito anche questa, a questo punto.
Dopo questa piccola premessa, passò al capitolo... leggendo "1944" mi è ovviamente venuta subito in mente Magisterium, anche se non ricordavo che fosse proprio il compleanno di Olly... ma ovviamente il pezzo è stato molto familiare. Buon compleanno, caro Oliver, tu e le tue liste di prostituzione <3
Tra l'altro lui e Ingrid sono ancora carinissimi, insieme al pestifero Biagio (i nomi dei cani sono sempre riferimenti puramente casuali).
E poi... i Patronus, adoro questo genere di capitoli, ormai lo sai bene, leggere i ricordi è sempre divertente.
I ricordi più belli sono stati, almeno per me, quelli di Kris, Berenike e Eltanin... e ovviamente anche Aiden, El ha ragione: che dolce!
Il Patronus di El è un panda rosso... non l'avevo mai sentito, sono andata a cercarmelo e ho deciso che ne adotterò uno, e schifosamente tenero e ne voglio subito uno. Come? Non sono animali domestici? Beh, chissene frega!
Comunque il ricordo della mia cara nipotina è stato adorabile, con il suo adorato papy che la tranquillizza, che le dice che tutte le Case vanno bene perché lui e la mamma l'adoreranno in ogni caso. E poi spuntano fuori i gemelli, ma dettagli XD
Quello di Berenike mi ha fatto molto ridere, con lei, Libra e Cara che vanno a disturbare la quiete dei genitori di prima mattina... mi immagino il caro Antares che sbuffa come una ciminiera e si rintana sotto le coperte mentre Lyra invece se la ride, un po' come chi legge.
Il Patronus di Lucas è un Beagle e lo trovo paurosamente azzeccato. Perché sì, Luke è sicuramente un cane, ed e tenerello e giocherellone come un beagle XD Per altro il suo Patronus fa le fusa a Kris, niente di strano.

Bene, a questo punto ho finito i capitoli da recensire, a meno che tu non te ne esca con qualcos'altro a breve, certo.
A presto, immagino!

Sesilia

23/08/17, ore 00:23

Rieccomi qui :)
come sempre il capitolo sui Patroni ci offre negli spezzoni di ricordi d'infanzia più o meno teneri dai quali apprendere qualcosa di nuovo sui personaggi ed è per questo che è sempre uno dei miei preferiti.
In particolare quelli che mi hanno colpito maggiormente sono il ricordo di Nate, Markus ed Aiden.
Insomma, quest'ultimo è stato veramente dolcissimo nella scelta del suo ricordo ... All'apparenza fai tanto il duro, mio caro, ma tutte noi sappiamo bene che in realtà sei un coccolone dal cuore zuccheroso.
Perdona la recensione striminzita, ma sono molto prossima ad addormentarmi sulla tastiera xD
A presto

23/08/17, ore 00:17

Ciao Signorina :)
mi sono accorta solo ora di essermi fatta sfuggire questo capitolo.
Sappi che l'ho letteralmente adorato così come ho molto apprezzato lo spezzone su Veronica e James ... Mi ricordano così tanto la Jante 😍
Aiden e la sua gelosia tornano a colpire e non posso certo biasimarlo visto che il giovane Nott si diverte molto a provocarlo, ma fortunatamente ci pensa il buon Nate a suggerirgli la spiegazione al comportamento di El: deve comprargli un regalo.
Aaw questi due sono la dolcezza, credo siano la ship per eccellenza di tutta la storia.
Volo a recensire il nuovo capitolo e spero di riuscire a passare anche da Dollhouse

22/08/17, ore 23:21

.....io dovrei essere ancora arrabbiata con te per Dollhouse e tu che fai? Salti fuori con il capitolo dei Patroni, che è sinonimo di tenerezza, divertimento e altre cose schifosamente belle del genere. Caspita, mannaggia a te, ti ho già perdonata. In più ho letto che domani avremo l'epilogo, quindi la mia sofferenza non si protrarrà ancora a lungo. Ah, mondo crudele. Basta ho finito il mio angolino da lagna per oggi, giuro. Che belle le scene della old generation, sono sempre un piacere da leggere, poi stavolta sono comparsi Ingrid e Oliver che non si vedevano da un po'. Lilly e il Vagabondo......che bei ricordi! Se non hai visto quel cartone non puoi dire di aver avuto una bella infanzia: sono gli unici che autorizzo a mangiare spaghetti&meatballs senza tirare fuori il kit da esorcista. I ricordi usati dai ragazzi erano tutti molto dolci, per la maggior parte focalizzati sulle loro famiglie (Markus e Nate mi hanno particolarmente colpita) e il patronus di Eltanin è un orsetto lavatore? Io adoro quelle bestiolineeee! Ci sta benissimo per lei: dolce, tenera, divertente, veramente perfetto. Il cane animale fedele, ma il beagle di Lucas scappa subito da Kris ahahah. Avrà capito anche lui a chi conviene affidarsi se si vuole aver la certezza di mangiare sempre XD o forse è solo lo specchio dell'affetto che Luke prova verso la sua balia. Nulla, per stasera non ho altro da aggiungere. Ci sentiamo domani (please non essere crudele). Buonanotte, Em

22/08/17, ore 22:38

Ciaooo, wow, questo capitolo pieno di ricordi mi è piaciuto tantissimo!
Iniziamo dalla scena fuori da Hogwarts, che merita uno spazio tutto per sé. Devo metterti a parte del mio sconcerto iniziale quando ho letto le prime righe, ho pensato che avessi aggiornato la storia sbagliata, poi per fortuna ho riconosciuto il pezzo e la nostalgia è esplosa. Tornando al presente, la scena dai Miller è stata troppo spassosa, tralasciando il nome che mi fa un po’ impressione per un cane, già quei due sono dei tipetti tutti particolari, con la nuova aggiunta il degrado è totalmente assicurato e capisco perché la mia bimba grande rimpiange Lilly che era tanto cara.
Ad Hogwarts invece i ragazzi si confrontano con i loro ricordi e in qualche caso con le loro frustrazioni. Merita di essere analizzato a parte il ricordo di Eltanin, molto particolare, ad una prima analisi può sembrare non esattamente felice, ma poi si capisce che quello che hai voluto farci arrivare è quanto lei sia stata sempre amata e lo sarebbe stata in ogni circostanza. Non posso negarlo, i ricordi che ho preferito maggiormente sono stati quelli che ci hanno fatto ricomparire vecchie conoscenze, come i mitici Jante. Però chiaramente anche gli altri sono stati molto d’impatto, come quello di Kris per esempio, e quello di Nate che si dimostra più di cuore di quanto mi sarei mai aspettata, per lo meno con le persone che a lui vanno a genio.

21/08/17, ore 12:52

Eltanin l’esperta nel far venire colpi al cuore alla gente ahahahah, prima al suo povero Aiden uscendo in missione speciale obiettivo regalo con Jasper, poi decidendo di vagare senza meta nel dormitorio dei serpeverde e svegliare Nate che immagino non sia stato proprio felice di vedere scenette romantiche da piccioncini di prima mattina, al suo fantastico papà che ha perso credo dieci anni di vita sapendo la sua adorata bambina in quel luogo di perdizione (XD) e poi ai gemelli Elnath e Electra che stavano per rimanere incastrati in quel genere di imbarazzanti discorsi sulla vita sentimentale dei genitori a cui nessun figlio vorrebbe mai partecipare. Argh è inquietante solo a pensarci; quando capitano queste situazione vorrei solo prendere una pala e sotterrarmi la testa in stile struzzo pur di non sentire.

Povera Andromeda, che visione inquietante immaginare di dover sposare il proprio cuginetto, magari quello a cui imboccavi le pappe da piccolo. Okay questo è il capitolo delle situazioni imbarazzanti e inquietanti 😉

Già, Lucas decisamente non è un esperto di tecniche di seduzione e cose simili, per non dire che è sentimentalmente tardo, ma sarebbe poco carino. Ops l’ho detto. Sorry not sorry caro, ma non puoi negare che abbia ragione. Ma ti voglio comunque bene e anche Kris ti vuole bene così come sei, benedetta ragazza. Comunque le parole che le ha detto sulla strada per Zonko sono quanto di più dolce, tenero e senza speranza potesse tirar fuori, ma sappiamo che ha un modo tutto suo di essere affettuoso e credo che Kris le abbia in fondo apprezzate, nonostante la sua momentanea aria da sostenuta.

Vedo che anche Jasper ha il panico da McGranitt. Lui e Lucas potrebbero fondare un club o forse un gruppo di supporto e trovarsi a parlare di questo loro disagio trovando modi di esorcizzare la paura per esempio andando in giro con collane d’aglio al collo. Credo che le spasimanti diminuirebbero così come il rischio di essere attaccati da un vampiro, ma non so se possano davvero essere efficaci con la severa professoressa. Altro però non mi viene in mente a parte forse evitare di arrivare in ritardo e/o dormire durante le lezioni ;)

Ririciao,
Em

20/08/17, ore 21:38

Eccomi nuovamente qui!
Devo dire che questo è un altro capitolo di svolta: finalmente Astra e Sam si sono dichiarati, direi che era anche ora!
Intanto devo dire che per come stai gestendo le cose le parole di Kat sembrerebbero esatte ma credo in lei, non finirà a fare la zitella gattara.
Per quello che riguarda la situazione di Eltanin, Jasper e Aiden mi vien da dire solo una cosa: meno male che c'è Nate!
Divertentissima tutta la missione segreta per cercare il regalo comunque e ammetto che il Nott grifondoro è parecchio simpatico.
Il discorso fra Delilah e Andromeda è decisamente profonda e sapendo come sono andate le cose non si può far altro che capire il perché Andromeda alla fine abbia fatto le sue scelte.
Berenike e Mark sono carinissimi assieme mentre i due Tassi sono l' essenza dell' amicizia, James e Veronica invece... diciamo che al momento mancano solo loro.
Concordo sul mettere i manifesti per quello che riguarda Sam e As: finalmente ce l' hanno fatta!
Infine Eltanin che si perde nel dormitorio dei Serpeverde vince semplicemente tutto :D
Amilcara95

20/08/17, ore 21:17

Per prima cosa mi scuso se la recensione del capitolo arriva assieme a quello successivo... Nella mia sbadatataggine ero convinta di aver già recensito questo capitolo ma invece no... -.-
Ciancio alle bande passo a recensire.
Lo spezzone della famiglia Black incentrato sul compleanno di Lizzy è stato sia comico che romantico... Altair si è fatto decisamente perdonare per la colazione.
A scuola invece Lumacorno organizza una delle sue cene e ovviamente tutti sono felicissimi della cosa... Va detto che però è un' ottima occasione per certe coppiette; a proposito di questo Daniel vince il premio di fratello apprensivo e protettivo, a suo modo è decisamente tenero.
Jasper invece credo farà un viaggio in infermeria prima o poi, posso anche sbagliarmi però u.u
Decisamente più spassoso è stato vedere i ragazzi che scoprono punizioni inflitte ai loro genitori: avranno ottimo materiale da ricatto xD