Act II
di Signorina Granger

25/07/17, ore 15:05

Ciao, fortunatamente leggo le recensioni delle altre, altrimenti mi sarei persa mezzo capitolo che avevo letto in un solitario momento libero in vacanza, quindi adesso che ho un po’ più di calma lo recupero per bene.
Che belle le riunioni Julius-Miller-Shaklebolt, solo i padri assieme non possono non combinare danni. Menomale che le mogli li tengono perfettamente in riga: ormai le occhiate omicide di Jane le conosciamo bene, ma qui la rivelazione è stata la mia Ingrid, come al solito caratterizzata alla perfezione, da buona tedesca non poteva permettere un simile sfoggio di “cafonaggine” e maleducazione non voluta da parte del marito, anzi usando solo il mestolo ci è andata pure leggera.
Jonathan ci ha provato a fare il sostenuto da buon Corvonero che quando si tratta di studio non comprende scorciatoie, ma alla fine ha ceduto pure lui davanti alle insistenze da cuccioli bastonati dei suoi amici.
Povera Elly, prima il pedinamento alla sorella, poi il babysitteraggio forzato, suo padre la sfrutta un po’ troppo con la scusa che sfortunatamente per lei è un suo superiore. Lizzy è una grande, il paparazzo è finito molto male ad incrociare la sua strada. Sicuramente in certe situazioni il suo approccio è il migliore, va dritta al punto, non si lascia mettere sotto da nessuno e non rimanda mai nulla, è proprio questo l’atteggiamento che serve per affrontare Antares e portarsi a casa i risultati sperati. Altair che al contrario fa di tutto per evitare lo scontro e prega affinché la moglie non strapazzi troppo il cugino è troppo forte, scusa caro, lo sai che ti adoro, ma è proprio il classico comportamento standard di quei vigliacchi Serpeverdi quale tu purtroppo rimani.
E finalmente abbiamo la prima coppia canon, Markus e Berenike sono troppo cariniiii! Loro sono i dolci e teneri della storia, ed è stato bellissimo e confortante che si siano decisi a farsi avanti dopo il confronto su un argomento così delicato come la morte dei rispettivi genitori. Markus è un pasticcione cronico che però quando deve essere serio si apre totalmente e mette a disposizione degli altri tutta la sua maturità. Purtroppo l’affermazione di Berenike che le figlie non sono mai veramente riuscite ad ammorbidire Antares è veritiera, lui ha proprio preso male tutto ciò che riguardava le figlie praticamente da sempre, solo perché avrebbe tanto voluto un maschietto. Molto d’impatto anche le riflessioni di Berenike sulla sorella maggiore, che effettivamente ha su di lei un peso troppo grande e sicuramente si chiede ogni secondo se stia agendo bene.
Wow, di capitani fissati ne abbiamo conosciuti tantissimi, sono un po’ il classico delle FF come della saga originale, ma Luke direi che ha superato il limite, allenarsi appena messo piede nel castello è un tantino troppo. Non avevo mai capito comunque che anche Kris fosse in squadra.
Certo che i gemelli Carsen a volte sono assurdi, ok che Astrea usava Daniel per vedere Sam, ma anche lui, salutarla quando praticamente non si sono mai separati, non deve stare molto bene. Ci credo che Eltanin voglia stare un momento da sola, con tutta quella tensione che ha respirato a casa per vari motivi, alcuni anche piuttosto personali, un po’ di respiro e relax in solitudine per allentare i nervi le serve proprio.
Come prevedibile tutti i Grifondoro tifano per i Corvonero per motivi più che ovvi. Il discorso tra Kath e James mi ha fatta rotolare, temo proprio che alla fine la poveretta debba veramente rassegnarsi, si ritroverà seriamente ad averceli tra i piedi per tutta la vita; cosa che però trovo stupenda, non avendo i miei amicizie così strette quella di queste tre famiglie mi sembra una storia d’affetto meravigliosa.
Ahahaha, menomale che Nate è abbastanza ragionevole e fa notare l’ovvio all’amico, altrimenti Luke si troverebbe già conciato piuttosto male da parecchio tempo: prima i compiti con El, poi i bolidi (anche se secondo me è Aiden che esagera e ha le visioni, va bene tutto, ma Luke non farebbe male a qualcuno di proposito, specie a lei), Aiden che è parecchio geloso non ci impiega molto a convincersi che questo è un accanimento.
Jonathan aveva ragione a rassicurare Sam, Daniel ha preso molto bene i sentimenti della sorella. Le ha fatto un discorso molto sensato, dopotutto Sam la cavolata con Emily l’ha comunque fatta e non si può cancellare, ed è chiaro che Daniel ha le sue remore e ci tiene a mettere in guardia la sorella.
Ecco, ancora in questa storia non ci avevi lasciati a cuocerci nell’ansia più totale, ma in un colpo solo hai recuperato, lo so che senza colpi al cuore tu non sei contenta. Spero che sia solo un bolide o una caduta non troppo grave, che dopo una sistemata da Madama Chips Kristal possa tornare come nuova. (Rileggi quest’ultimo paragrafo, quasi all’inizio c’è una frase che ti è uscita un po’ male.

23/07/17, ore 16:10

Ciao! Perdona il mio ritardo ma gli ultimi esami hanno avuto la loro colpa... Ora però li ho finiti quindi eccomi qui a recensire.
Molto divertente l' inizio del capitolo con la rimpatriata Julius/Miller/Shacklebolt, soprattutto per quanto riguarda l' organizzarsi per copiare i compiti e mestolate alle mani volanti XD
Elizabeth invece in questo capitolo si è meritata una statua, fine delle discussioni: fra il paparazzo inondato e la strigliata fatta ad Antares direi che ha avuto la sua dose di epicità.
Markus e Berenike invece sono adorabilmente teneri e sprizzano ammmmmore da tutti i pori; almeno loro ce l' hanno fatta a dichiararsi!
Lucas e Kristal invece son i bff di questa storia ormai; concordo con loro quando negano qualsiasi implicazione romantica, li vedo troppo bene come amici.
I Corvonero invece mi fanno decisamente ridere un sacco; Eltanin vince con il suo bisogno di prendersi una pausa dall' umanità :D
Il prepartita è invece piuttosto normale con la tensione dei giocatori; Astrea invece ormai è stata scoperta e tutti sanno della sua cotta, lei è comunque adorabile nel cercare di mascherare il tutto con la scusa di andare a trovare Daniel.
Ti devo fare poi i miei complimenti per come hai reso il rapporto fra i gemelli Carsen, è esattamente così che me li ero immaginati!
Non mi aspettavo però un finale del genere per il capitolo... Il cliffhanger proprio non ci voleva!
Aspetterò con pazienza il seguito.
A presto:D

22/07/17, ore 14:59

Ehilà! Ma guarda te chi si rivede oggi! Pensavi fosse finita alla recensione sulla OS ggiuntiva di The tournament eh? E invece no, sono di nuovo qua, pronta come sempre a dare il mio contributo quantomeno settimanale per romperti le scatole u.u
Detto ciò: peeerò! La mia testa ha provato ad immaginarsi TUTTI QUANTI i Julius insieme, radunati al tavolo in compagnia anche di altre famiglie loro amiche, tuttavia il mio cervello si è rifiutato di collaborare per bene, bloccandosi nel conteggio dopo pochissimo tempo XD povera Kathleen che invece deve guardarsi lo spettacolo dal vivo! Mannò dai, che alla fine si diverte pure lei in fondo (ehm… molto in fondo… soprattutto se deve dare una mano in cucina mi sa! :/ )
In ogni caso a parte i compiti che a quanto pare preoccupano troppo la nostra Kath, la scenetta tra Oliver ed Ingrid (che tra l’altro mi sono mancati anche loro… non mi rendo quasi mai conto di quanto un personaggio mi manca finchè non me lo ritrovo davanti agli occhi) è stata molto simpatica. A quanto pare il mestolo è destinato a passare da arma di rinfocillazione di massa (se brandito da una nonna) ad un’arma di distruzione di massa (se brandito invece da una moglie XD ) … un po’ come la ciabatta (che però quella è solo un’arma di distruzione e non di rinfocillazione… ok, non so come sono approdata a questo discorso, perciò non perdiamo altro tempo e andiamo avanti.
AHAHAHAAHAH! LA SCENA SUCCESSIVA! A parte il fatto che mi riesco ad immaginare benissimo Altair stravaccato sul divano ed intento a leggere il giornale e a bere caffè mentre obbliga la figlia maggiore a “lavorare” per tenere d’occhio le piccole nipotine e i cani che si trovano nel cortile, invece con la scena su di lui che si trascina dietro modello facchino una trentina di borsette galleggianti e piene di roba… solo io mi immagino un cumulo di borsette galleggianti senza un’apparente testa e gambe che si muove per le strade? AHAAHAH! STO MORENDO! E tanto per impedirmi di morire tu cosa fai, cara Signorina? Rincari la dose! Lo scatto dell’ “allarme Elizabeth Abbott” mi ha decisamente dato il colpo di grazia! Ahaha! Passano gli anni ma Lizzie è sempre la solita!
Anzi no, rettifico: il colpo di grazia lo ricevo ancora dopo. Ahahah! Come se Altair non lo sapesse benissimo di quale cugino sta parlando la sua dolce mogliettina! Seocnod me però, pur di non arrivare a quel fatidico nome sarebbe anche stato disposto a srotolare l’intero albero genealogico. Della serie “ah ho capito! Allora stai parlando del cugino Asdrubale (?) che era il figlio del cugino di terzo grado da parte di mamma che però si è sposato con la cugina di quarto grado da parte di papà!” E niente. Sono morta e tu non puoi fare proprio nulla per aiutarmi. Addio!

No, niente, falso allarme cara Signorina. A quanto pare non sono morta, visto che sto continuando a ridere come una vera cretina. XD e d’altra parte come faccio a non ridere se tu fai andare Lizzie a casa di Antares e la fai perdere pure lì? Ma Altair non doveva evitare l’omicidio di suo cugino? Allora perché suggerisce la strada alla moglie? :,) * Quando Elizabeth aprì la porta però Antares era ancora seduto davanti alla scrivania e si limitò ad alzare lo sgaurdo sui suoi inaspettati ospiti con cipiglio scettico, rivolgendo subito un’occhiata eloquente in direzione del cugino, che invece si affrettò ad alzare le mani: “Giuro che questa volta sono innocente, è stata una sua idea.”
“Vigliacco.”
“Noto che come sempre la tua capacità di opporre resistenza a tua moglie è pari a 0, Altair.” * NON POTEVO NON RIPORTARE QUESTA SCENA. Sarà che qui mi immagino Antares con le sembianze di Antony Hopkins e niente… credo di stare morendo dal ridere per la terza volta in pochissimo tempo. AHAHAAH!
Ok, ok, ok, adesso la smetto di ridere e passo a recensire la parte successiva.
WAAAAAAAAAA! Cioè… ma tu mi vuoi dire che i miei due bimbi sono entrambi canon da prima di Natale… E TU NON CI HAI DETTO ASSOLUTAMENTE NIENTE???? SIGNORINAAAAA!!!! QUESTA COSA NON SI FAAAA! U.u non si fa e basta u.u CATTIVAAAAA!!!!
Ok, va bene, adesso mi riprendo e soprattutto cerco di calmarmi u.u … vabbè, almeno adesso quei due sono diventati finalmente canon ed è questa la cosa veramente importante 😊 ecco, visto? Sono calma.
Quindi andiamo avanti.
O.O Lucas?? Ma sei finito a tassorosso per sbaglio per caso? Cosa diamine significa “andiamo ad allenarci subito”? ma neanche il tempo di disfare le valige le dai alla povera Kristal? O.o e meno male che lei è la tua migliore amica! vergognati! Io al suo posto ti avrei lanciato una padella in faccia u.u
Ma passiamo alla scena successiva: * “Vee, sono stata due settimane con i miei genitori e i miei fratelli… già questo basterebbe, mettici dentro anche aver visto tutta la famiglia per un paio di occasioni, Berenike e le sue sorelle che hanno soggiornato da noi metà del tempo più tu e Aiden… ho bisogno di una pausa dall’umanità.” * direi che non ho bisogno di aggiungere altro: questa frase ha già detto TUTTO QUANTO. XD
E poi niente… direi che tra giocatori che mangiano qualsiasi cosa sia presente sulla tavola per sfogare il nervosismo ed Aiden che impreca pesantemente contro i battitori di Tassorosso per aver anche solo cercato di sfiorare la sua Eltanin (sul serio, a questo punto mi domando davvero cosa combinerà lui quando si ritroverà a dover giocare contro di lei… e dire che è un mio personaggio, quindi dovrei saperlo… e invece no! Buhahahah! ) la mattinata scorre tranquilla per tutti… certo… se non fosse per il fatto dell’incidente a Kristal Jackson! O mamma mia! Sta bene vero? È solo un bolide in testa vero? Non ha subito danni permanenti vero? Se la caverà vero? VERO?
Ok, come penso tu abbia capito molto bene dal numero consistente di domande e di “vero” presenti, sono alquanto agitata per la cosa. Quindi non vedo l’ora di leggere il seguito.
Perciò a presto che voglio anche sapere il risultato della partita. u.u
Ciaooo!
ps: grazie per il pv di Andromeda! :)

20/07/17, ore 07:40

Buongiorno cara,
Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati e cioè dalle vacanze di natale.
La famiglia Black, o meglio Lizzie e Altair sono davvero esilaranti, è bello vedere che nonostante il passare degli anni nulla sia cambiato! Quando poi Liz è partita a passo di marcia verso casa di Antares mi sono sbellicata! Ad ogni modo mi fa piacere che la situazione con le figlie si sia più o meno risolta
aww che carino che è stato Markus, mi fa piacere che ci sia anche questa nuova coppia
Insomma gli unici che non sono ancora riusciti a darsi una mossa sono Sam e Astrea...povero il mio Red, ha paura del fratellone di lei! Però sono molto teneri anche loro :3
Lucas, il tipico uomo fissato con lo sport! Comunque non lo facevo una macchina da guerra in campo...ora sono troppo curiosa di vedere cosa è successo a Kristal...che sia stata colpita da un bolide? A questo punto avrei paura a pensare a chi possa averlo lanciato ma conoscendoti credo possa esserci anche altro sotto!
Al prossimo capitolo
H.

16/07/17, ore 10:38

Ed eccomi anche qui, perdona il ritardo.
Allora... siamo agli ultimi sgoccioli delle vacanze di Natale, la cena con i Miller-Julius-Shacklebolt è stata prevedibilmente piuttosto comica. Immaginare Oliver che viene colpito sulla mano con il mestolo dalla moglie non mi risulta affatto difficile, in effetti.
Il pezzo successivo invece mi ha fatta quasi lacrimare dal ridere: LIZZY! Ma possibile che devi sempre farti riconoscere??? Ormai nell'ambito delle Interattive ti conosceranno tutti, mannaggia... come ti ho creata?
Però fai sempre ridere, quindi ti perdono.
Nemmeno Altair scherza eh, tutto pronto ad uscire e prendere a calci l'intruso, ma quando si rende conto che è "scattato l'allarme Elizabeth Abbott" si rimette seduto con il suo giornale, come a dire "bah, non mi affatico, tanto ci pensa lei". Non ha tutti i torti eh, lasciamo che Lizzy si metta in modalità mamma orsa (in questo caso zia orsa). Non ve lo sareste mai aspettato, lo so, ma Elizabeth è molto materna.
E poi la coppia più comica-tenera delle tue Interattive fa una capatina a casa di Antares... Ant, ciao, ci sei mancato! <3 La pragmaticità di Lizzy emerge anche qui, nessuna sorpresa.
Ma almeno le ragazze sono tornate a casa loro, quindi brava la mia Abbott!
Cosa più importante... abbiamo Berenike e Markus che finalmente sono diventati canon! Urge un nome, sì, ma mi viene in mente solo Marenike. E fa schifo! Comunque mannaggia a te, si sono baciati due capitoli fa e tu non hai detto nulla... la solita.
Per la partita sono in ansia, non tanto per l'esito anche se tifo ovviamente Corvonero visto che Eltanin gioca lì... Kris! Chi è che si è permesso di colpirla? *Sesilia prende la mazza di Lucas e insegue Sam per castigarlo*
Però devo dire che vedere Lucas che vola subito da lei è molto dolce, si vede quanto si vogliano bene <3

Spero che aggiornerai presto, ci sentiamo!
Sesilia

11/07/17, ore 22:31

Oh no.
Oh non no no no.
Cosa è successo alla povera Krystal?!?!?!?!
Aiuto adesso sono in ansia davvero. La situazione deve essere seria se quello zuccone competitivo e fanatico di quidditch di Lucas decide di mandare tutto all’aria, anche se soccorrere l’amica in difficoltà è proprio da lui. Non è che l’autrice di Krystal si è volatilizzata firmano una condanna per la sua OC, vero?! No, dai non ci posso credere. La adotto io piuttosto, tanto ormai ho perso il conto degli OC che ho in giro nelle interattive, una in più non è un problema. Povera Kris, lei che è così adorabile, mi piange il cuore a sapere che le è successo qualcosa.
Poi magari mi sto fasciando la testa per niente e ha solo fatto una mossa un po’ troppo spettacolare per acchiappare il boccino, ma il mio ottimismo è andato a farsi friggere.
Povero Lucas, si vede che ci è rimasto di sale. Devo calmarmi. Necesse est.
Necesse est un corno, io odio il latino caspita!!!!!! Krè. Il greco è mio amico e mi proteggerà dalle brutte notizie o più probabilmente la sorte si sta già sbellicando dalle risate alle mie spalle.
Elizabeth Abbott è una forza della natura, quell’ignaro paparazzo non ha idea di chi si è trovato di fronte. Se non fosse che stava importunando la Royal family del mondo magico mi farebbe quasi pena, ma i Black non si toccano quindi ben ti sta razza di impiccione.
Antares, Antares, Antares, capisco che hai un modo tuo personale di gestire il dolore, ma ti prego cerca di rimettere in sesto almeno in parte le cose. Sì, sì, conosco la storia, ma io in qualche modo ci spero sempre diciamo. Ad un certo punto mi ero fermamente convinta che la Rowling avrebbe resuscitato Sirius tirandolo fuori da quel cavolo di velo almeno nei film ma non sempre bastano i pensieri felici alla Peter Pan. Anche se sarebbe bello se fosse così facile…

Mon dieu che tristezza di recensione!
Perdonami davvero, ma ho la morte nel cuore per la povera Krystal. Prima capirò cos’è successo meglio è.

Ci sentiamo presto e prometto che stavolta cercherò di suonare meno sul depresso andante.

Em

ps: ho appena letto l'altra recensione e chiedo scusa all'autrice per aver temuto che fosse scomparsa, ma ormai sono così affezionata alla sua OC che vado subito in ansia ahahah
(Recensione modificata il 11/07/2017 - 10:36 pm)

11/07/17, ore 01:14

OH.PER.TOSCA.
Ti giuro, ma ti giuro, che mi ero sempre detta che per Kristal ci sarebbe stato bene un incidente del genere AHAHAH
Cioè, capiscimi, non sono una matta sadica che cerca di infliggere dolore alle sue stesse creature, ma pensavo che vista la sua situazione a casa le mancava solo un incidente a scuola per avere la sfiga completa, quindi era da fareee!
Che cucciolo Lucas, mi ha fatto sciogliere!
Okay, ho iniziato dal fondo perché leggendo le ultime righe mi sono detta "Naaaah" e quindi sono partita ahahah
Già mi immagino scene catastrofiche per la mia povera bambina, ma spero che si risolva tutto (ti prego dimmi che si risolve ahahha)
Passando alle altre parti del capitolo, che dire, Liz mi sta sempre più simpatica, continua a guadagnare punti su punti!
Prima con il paparazzo, poi con Antares! Mi sembra una donna forte e decisa che detta le regole del gioco!
FINALMENTE! Markus e Berenike ce l'hanno fatta!! Per questa effusione ci hanno fatto sudare le cosiddette sette camicie! Ora aspettiamo solo Sam e Astrea, ma qualcosa mi dice che non sarà così facile!
Il Quidditch mette ansia addosso ai vari giocatori, io mi rispecchio pienamente in Lucas e in Eltanin e nel loro mangiare compulsivo! (Si dice compulsivo? Non ne sono sicura, vabbè)
Poi che cucciolino Aiden, preoccupato per Eltanin! Ma sicuramente a lei non farebbe piacere sapere questa cosa, ne sono abbastanza sicura ahahah
E poi vabbè, lo scorcio di partita su cui mi sono già espressa credo abbastanza!
Per Godric, già da un paio di capitoli sembri leggermi nella mente... non so se essere preoccupata dalla cosa oppure no! Ahahah
Comunque, aspetterò con ansia il prossimo capitolo, visto che dovrò aspettare quello per sapere le sorti della mia Kris (e della partita, ma penso che la salute della mia "creatura" sia leggermente più importante ahah)
Ci vediamo al prossimo capitolo!!
Un bacio
tribute_potterhead

10/07/17, ore 20:11

Speravo di rinfrescarmi leggendo del natale con 35 gradi fuori e invece niente! Pazienza!
Io adoro il natale quindi un capitolo a tema non può non piacermi! Adoro quell'aria di festa che si percepisce
In generale mi sono piaciute molto le varie famiglie, in particolare mi è piaciuto Kyle, sembra davvero un buon fratello maggiore!
La famiglia Julius si conferma casinista come sempre e Dante è davvero adorabile nel voler essere così premuroso nei riguardi della sua piccola Jane
La famiglia Black è un po' meno allegra ma è del tutto comprensibile visto il momento che stanno passando, ad ogni modo si percepisce l'affetto che provano gli uni verso gli altri ed è bello
A questo punto non vedo l'ora che Astrea e Sam diventino ufficialmente una coppia, che teneri che sono a voler mantenere il piccolo segretuccio su chi gli piace
Per quanto riguarda la partita penso che il mio voto non conti visto che sono spudoratamente di parte... FORZA CORVI!
Alla prossima
H.

08/07/17, ore 22:51

Ma ciao Signorinaaaa!
Quasi come sempre arrivo con l’acqua alla gola, ma direi che ormai lo sai che mi piace fare recensioni lunghe e che è per questo motivo che ci metto spesso e volentieri un po’ di tempo per lasciarti le recensioni. Ma adesso sono qua finalmente, quindi puoi anche smettere di disperarti perché la tua recensitrice preferita (o quasi) è tornata (e se ci riesce stasera ti lascerà la bellezza di ben 3 e dico e ripeto 3 recensioni, perciò mettiti comoda! E se per caso dovessi perire nell’impresa sappi che quantomeno ci ho provato e che la volontà non mancava di certo XD )
Detto ciò passiamo alla recensione vera e propria. Finalmente conosciamo il buon vecchio fratellone “presta felpe e abiti vari a Kristal” Kyle! E adesso che vedo i nomi dei due cari fratelli me ne rendo conto: ma per caso i loro genitori erano fissati con i nomi che partono con la lettera “k”? in ogni caso almeno adesso sappiamo esattamente perché lei sembra molto più legata al fratello che non ai propri genitori. In effetti non deve essere una cosa simpatica crescere con qualcuno che è sempre impegnato con il lavoro, per quanto importante questo possa essere. Insomma, siamo negli anni ’60, quiid presumo che fare un trapianto di cuore deve essere qualcosa di parecchio innovativo per l’epoca quindi di sicuro la madre ricopre una posizione di tutto rispetto in un ospedale babbano… e anche il padre, se ha a che fare con un fuso orario, non deve ricoprire una posizione poco importante ecco … ed ecco che anche Kyle si unisce alla nutrita fiera di shipper che ti porti sempre dietro e che crede fino all’ultimo che un’amicizia tra un uomo e una donna nasconda semre qualcos’altro XD peccato che, almeno per quanto riguarda questa volta, credo di poter affermare con abbastanza sicurezza che stanno tutti quanti prendendo un bel palo in faccia XD o quanto meno almeno spero, perché io proprio tra quei due non vedo niente di più che un bellissimo rapporto fraterno. U.u
Jaaaaaneeee! Carissima Jane! Tu non puoi proprio immaginare quanto mi siete mancate tu e la tua infinita dolcezza! :D in effetti solo tu puoi fare un turno massacrante al San Mungo, badare a cinque figli e a un marito e alla fine cercare pure di metterti a cucinare non pensando al fatto di essere stanca ma solo al fatto che devi cucinare perché non hai tempo per dormire o.o in effetti devo dire che meno male che almeno in questo frangente Dante si è riuscito ad imporre, sia su di te che sui vostri infiniti (? Infiniti? Nene sbaglio o sei tu che ai poveri Antares e Lyra ne hai fatti praticamwnrte avere ben 7 di figli? Come fai a lamentarti e a definire infiniti i 5 di Dante e Jane? O.o ) figli. … ok, dopo questa corro davvero a rintanarmi nell’angolino per nascondermi, provando un’infinita vergogna per me stessa.
Uuuh! Ma quanto è carina la piccola Esme? E’ davvero di un dolcezza infinita quella bambina! Ha un musetto così… così… così dolce che mi viene soltanto una gran voglia di abbracciarla, coccolarla, viziarla e strapazzarla di coccole in generale. Ma è anche parecchio intelligente, visto che è riuscita a capire da sola che le domande su suo fratello sono parecchio “scomode”. Insomma, per avere solo sei anni è davvero molto sveglia. Anche se, in linea generale, è davvero molto interessante vedere tramite le tue parole “l’altra faccia della medaglia”. Ovvero in che modo anche le stesse famiglie purosangue si siano spaccate a metà quando si sono trovate a dover decidere se sostenere o meno la causa di Tom Riddle (alias Lord Voldemort).
Andando avanti con la storia, passiamo ad una questione agro – dolce… e qui non so se piangere per la situazione praticamente bloccata che si è venuta a creare dopo la morte di Lyra all’interno della famiglia Black oppure se ridere a crepapelle per il modo in cui Altair a convnto Antares a presentarsi alla cena di Natale… perché minacciare il cugino di spifferare al Winzengamont tutti i suoi aneddoti imbarazzanti ha un che di ilare che mi lascia però anche alquanto perplessa… ma che razza di minaccia è? Solo Altair poteva tirarla fuori! XD in ogni caso la scena tra Altair ed Eltanin è talmente tanto dolce che mi ha fatta sciogliere (e almeno in questo caso posso assicurarti che il caldo che alleggia incessantemente attorno a me c’entra molto poco u.u ) e di sicuro non aiuta neanche la scena successiva XD insomma, anche se è stata abbastanza divertente come cosa (Selene e Pixys russano? Voglio dire… sul serio delle bambine di 4 e 7 anni possono russare? Oppure è Berenike che sta iniziando vagamente a svarionare?) e la frase “fate un pigiama party?” mi ha ricordato un’altra frase top presente nel 4° libro della saga, la scena nella sua interezza ha comunque quel mix agro dolce che alla fine non si sa se ti fa ridere o piangere. Meno male che il letto di Libra è un matrimoniale, perché all’inizio non l’avevo capito e mi stavo davvero chiedendo come diamine facessero a starci in 4 XD e poi niente, la parte finale con Elizabeth che si affaccia e le trova tutte insieme… beh, direi proprio che è stato il colpo di grazia! Almeno adesso so cosa fare: mettermi a piangere.
Ma passiamo alla scena successiva: e qua devo proprio dirlo. Ok Vee, mi stai davvero simpatica, questo è bene metterlo come premessa… ma cosa caspiterina ci fai anche tu dai Black? O.o nel senso, io capisco che tu volessi stare di fianco a Berenike per consolarla, ma direi che lei non è affatto sola durante queste vacanze e in quella casa mi sembra davvero che si stiano concentrando un po’ troppe persone XD o, come dice giustamente Altair “questa casa non è un asilo, ma un albergo.”
In ogni caso il padrone di casa, con tutte le sue pare e gelosie su Aiden (proprio lui, con quello che ha combinato da giovane, viene a fare il moralista? Coff coff) mi fa davvero troppo ridere. Il che ci vuole ampiamente in una situazione del genere. Però sì, la cosa fa davvero troppo ridere, soprattutto perché lo sa anche lui che purtroppo si deve trattenere visto che è il nipote del suo capo. (adesso non riesoc a togliermi dalla testa l’immagine di Altair che si aggira in tenuta da notte nelle vicinanze della camera della figlia minore con una mazza da baseball per tenere lontano figure indesiderate :,) ).
In un certo senso meno male che almeno Andromeda si è rifugiata da Delilah, perché se anche le tre sorelle con i rispettivi genitori al seguito avessero piantato le tende a casa di Lizzie ed Altair, per quanto la Villa sia enorme credo che ad almeno uno dei due sarebbe venuta una piccola crisi isterica. In pratica hanno in casa loro metà della popolazione magica femminile direi XD più che altro mi chiedo… pensi di darcelo prima o poi un pv per la giovane Andromeda? Io sarei davvero curiosa di vedere com’è rappresentata nella tua testa XD
E finalmente hai fatto uscire la storia di Markus! E anche in maniera abbastanza comica nonostante tutto direi! XD insomma, quale patrigno non direbbe alla moglie “tranquilla cara, finchè tuo figlio si spazzola da solo l’intera zuppa inglese vuol dire che va cmq tutto bene”? ahaah! Che strano soggetto! Invece la sorella Julia è, più o meno come tutte le ragazze, una tipa parecchio sveglia. Al suo irocnico “amica? E chi ci crede?” riferito a Berenike Black sono davvero morta dalle risate (e ancora di più alle orecchie da mercante di Markus con il suo fratellino Loren XD )
Oops! Direi che per colpa della cuginetta, adesso Astrea è proprio nei guai! Prevedo parecchie magagne per lei e il piccolo Sam in futuro per opera di Daniel. Ohi ohi! Non vedo proprio l’ora di leggere gli sviluppi.
E infine… ma AHAHAAHA! Potrei continuare a ridere per un’altra intera ora, ma per amore mio, tuo e di questa recensione cercherò di trattenermi. Ma l’idea che Altair mandi i due gemelli a spiare Eltanin ed Aiden a me fa troppo ridere… anche se temo che quei due abbiano davvero parecchio da imparare dall’Accademia degli Auror. Essì… si sono praticamente fatti beccare in 2 secondi netti. Almeno quando toccò ad Antares e Altair con Cassy, nei loro 4 metri di altezza complessivi riuscirono a nascondersi per una buona parte della giornata. Insomma ragazzi, ne avete parecchia di strada da fare se volete raggiungere il livello di vostro padre! XD AHAHAAHH! Davvero una scena di tutto rispetto e da lacrime agli occhi!
Oook, direi che dopo questo praticamente infinito papiro posso anche terminare questa recensione e fermarmi qui.
Come al solito complimenti vivissimi per il capitolo, solo tu riesic ad unire in modo così magistrale l’allegria e la risata alla commozione e al pianto… perciò cosa posso dirti di più di un “continua così”?
Ovviamente non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto! Ciaoo 😉

04/07/17, ore 00:34

Ma che bella questa festosa aria famigliare che pervade tutto il capitolo; nonostante qualche nota un po’ amara sparsa qua e là, rimane una bella atmosfera di gioia. Credo che sia il giusto rimedio per il caldo, anche se mi è venuta una malsana voglia di thè caldo ahahahah
Okay, fine del momento hippie.

Povero Kyle, che invidia vedere la sorella fare tutto con la magia senza dover faticare e non avere le stesse capacità, ma per fortuna il ragazzo sembra aver preso la situazione molto meglio di Petunia Evans, anche perché con i genitori poco presenti che si ritrovano, se almeno loro due non avessero un bel rapporto sarebbe veramente una tragedia.
Che meraviglia la famiglia Kroll, caotica e affiata esattamente come me l’ero immaginata! Povere Evangeline e Sharon costrette a far fronte a tre invadenti generazioni di maschi Kroll, ma soprattutto povero quel Jeremy che rischia seriamente di fare una brutta fine. Ragazzo, pensaci bene prima di scrivere a una con padre, nonno e tre fratelli molto protettivi. Spero che mamma Evangeline e mamma Krystal riescano a tenerli a bada, sono molto fiduciosa nelle loro capacità. O forse nelle loro minacce…beh, l’importante è che funzionino. Tra l’altro mi fa molto, molto piacere che le due famiglie shippino Krystal e Lucas 😊. Suvvia, avete pure la benedizione. A proposito della partita, non mi sembra il caso di far mistero della squadra per cui tifo, come potrei tradire il mio piccolo battitore e tifare per i corvi. Quindi forza tassi e stendili tutti, Lucas, fallo per la mamma.
A proposito di famiglie-fan, Daniel è stato più tranquillo di quanto avessi previsto. È la quiete prima della tempesta?
Zio Alastor il terrore dei sette mari XD. Povera Andromeda, mi sono immaginata la scena in cui sono tutti a tavola che tagliuzzano l’arrosto mentre l’auror squadra la giovane Black con sospetto borbottando “Vigilanza costante!”. Ma in fondo lo zio imbarazzante è un must intramontabile, giusto?
Povero Nate, che brutta situazione, per di più è bruttissimo dover mentire ad una bambina: mediamente i bambini sono tremendamente empatici, una sorta di radar anti-balle che non ti dicono mai espressamente “So che mi stai raccontando un mucchio di frottole”, ma si limitano a squadrarti con quegli occhietti imploranti misto severi che ti fanno irrimediabilmente sentire un persona orribile, ma d’altro canto non poteva neanche dirle “Hey sorellina, Robby si è unito a una setta di pazzi assassini”. Che situazione….
Mancava qualcosa vero? Tipo uno sproloquio sui Black? Credevi di essere risparmiata per questa volta? No, no, no, non sia mai, per carità.
Papà Altair è un mito assoluto, anche se forse Eltanin non credo sia proprio di questo avviso, ma sembra aver preso il maldestro pedinamento dei gemelli con filosofia. Quei due si prenderanno un bel votaccio in accademia, senza contare il fatto che si ritroveranno l’auror Black seccato per l’esito fallimentare della loro missione.
Carino il pigiama party delle sorelle Black. Posso solo immaginare la faccia sgomenta di Libra quando ha visto arrivare anche la piccola Hydra arrivare e intrufolarsi nel letto. Mi auguro che tutte e quattro non siano tipi che scalciano di notte o una volta sveglie si ritroveranno così tanti lividi da farle sembrare dei dalmati. Antares, Antares ma cosa mi combini. Vorrei davvero fargli una lunga predica, una cazziata con i fiocchi, ma proprio non ce la faccio. Capisco che alcune sue scelte siano quantomeno discutibili, ma capisco anche la sua tendenza a isolarsi: esprimere platealmente il dolore non è facile per tutti (neanche per quel pezzo di ghiaccio della sottoscritta).

Bene, sono in ritardo e ho visto che è uscito Dollhouse, quindi scappo subito a recensire, così almeno da una parte sarò puntuale!

Em

03/07/17, ore 22:13

Buonasera :)
Come ti avevo preannunciato, questa sera sono ormai in modalità stalker e ho intenzione di recuperare tutte le recensioni arretrate delle storie a cui partecipo o che seguo.
Dunque il capitolo è stato molto dolce e decisamente rilassante.
Si è ben percepita l’atmosfera che aleggia in ogni famiglia, tutte con una loro caratteristica ma egualmente belle.
Devo dire che mi dispiace per Berenike e le sue sorelle, la situazione con Antares non è affatto semplice; capisco il dolore di Ant, dopotutto era l’amore della sua vita, ma allo stesso modo comprendo come le figlie sentano di essere state abbandonate in un momento così difficile anche per loro.
Insomma, hanno tutti le loro motivazioni e immagino che solo il tempo riporterà alla normalità il loro rapporto.
Altair, invece, come al solito è uno spasso.
Non basta che ci sia lui in modalità iperprotettiva; no, adesso deve sguinzagliare anche i gemelli sulle tracce di El e Aiden.
Menomale che c’è Elizabeth che cerca di tenere almeno un po’ sotto controllo il marito.
Immagino che queste feste a casa Black saranno veramente interessanti … quasi quasi mi imbuco anche io xD
Al prossimo capitolo.
Baci,
       Fiamma

03/07/17, ore 00:27

Vedere la storia aggiornata è come sempre una gioia, e per di più parte con Kristal e Kyle, e devo dire che li hai resi veramente alla perfezione nel loro rapporto!
Di lui ti avrò scritto si e no 4 righe per fare un quadro generale, e tu lo tiri fuori dal cilindro esattamente come io me lo ero sempre immaginato!
Sei magica amica mia!!
Le scene di casa Julius ormai diventano troppo adorabili, sono una famiglia fantastica!
Finalmente vediamo anche un po' più i rapporti di Nathaniel con la sua famiglia e con il fratello scappato di casa! Si vede che comunque gli manca molto, ma adesso sono curiosa di sapere in particolare cosa gli è successo!
I rapporti in casa Black non sembrano facili da ricostruire, anche se il povero Altair ci prova con tutto sé stesso!
Io sono sempre e comunque dalla parte delle ragazze, è inumano che un padre abbandoni così le figlie, sebbene il dolore che provi, e credo che questo non potrà che portare a qualcosa di veramente brutto.
Libra si sente responsabile delle sorelline piccole, la trovo una cosa veramente molto dolce!
Aiden a casa Black so già che ci farà morire dal ridere, voglio troppo vedere altri episodi di pedinamento ahahha
Veronica che vuole stare vicino a Berenike in questo brutto momento la trovo veramente fantastica, è una delle migliori amiche che la ragazza poteva trovare!
Ormai credo che tutte vogliamo vedere Astrea con Sam, con quanto ci hanno fatto dannare fra tutti e due ahah
La madre di Lucas mi sta già troppo simpatica, ha ragione sul fatto che Kris vizi troppo il figlio, ma d'altronde fra migliori amici si fa così!
E comunque io li vedo troppo bene solo in un rapporto di amicizia, anzi quasi da fratelli praticamente! Una relazione romantica fra i due sarebbe troppo strana a questo punto!
Okay, direi che per stavolta sono riuscita a scrivere un bel papiro, perdonami ma questo capitolo mi è piaciuto molto (se tu non l'avessi capito ahah)
Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma non so dire se sarà ancora incentrato sulle famiglie o saranno già tornati a Hogwarts, visto l'imminente partita!!
Comunque, sarà una sorpresa ahah
Ti saluto, che è abbastanza tardi ed ho bisogno di recuperare un po' di sonno!
Ci leggiamo al prossimo capitolo!!
Un bacio
tribute_potterhead

PS Per la partita te lo dico, anche se credo che non ce ne sia il bisogno!
Kristal vota a favore Tassorosso!
(Visto che abbiamo Lucas in squadra speriamo in un bel po' di tifo dalle altre case, visto che è amico di tutti ahah)

02/07/17, ore 16:10

Eccomi di nuovo qui!
Devo dire che questo capitolo incentrato sulle vite famigliari dei ragazzi durante le vacanze di natale mi è piaciuto parecchio: in questo modo ci hai dato una visione molto più ampia e dettagliata delle vite e dei caratteri dei nostri protagonisti.
Devo dire che oltre alle cugine Black nemmeno Nate se la passa benissimo... di tutt' altro stampo è invece il Natale dai Julius e da Lucas.
Curioso invece come si siano evolute le cose fra Astrea e Sam: i loro parenti hanno capito che fra loro c'è qualcosa quando i ragazzi stessi ne sono all' oscuro!
Inoltre ora che Daniel sa apertamente della cotta della sorella sono sicura che ne vedremo delle belle!
Per la concomitanza dello scrivere del Natale con 30º che dire... essendo capitato anche a me potrei dirti che potrebbe essere per provare a imitare gli australiani xD
Infine la domanda sulla partita: voto per corvonero dato che Daniel è di quella casa e Astrea di sicuro simpatizzerebbe per loro.
Amilcara95

02/07/17, ore 15:16

Ciao! Perdona il mio ritardo anche in questa occasione ma la settimana appena conclusa per me è stata davvero intensa... La sessione estiva non perdona:/
Oggi mi sono ritagliata un attimo di tempo per aggiornare la mia storia e ho anche notato che sono rimasta indietro di due capitoli...
Ciancio alle bande direi che è meglio recensire: per prima cosa va detto che il Natale in casa Blavk non sembrerebbe partire con il giusto ritmo... visto però quanto successo in precedenza è comprensibile questa atmosfera tesa e pesante.
Situazione diversa la di vede a scuola con tutti i ragazzi felici, chi più chi meno, di tornare a casa dai parenti... Il risveglio dei fratelli di Lucas è stato decisamente tremendo e crudele mentre Astrea crede di passare inosservata dicendo di voler andare a salutare il fratello e non un certo rosso... certo...
La chicca finale è però stato il rientro a casa dei gemelli Carsen: Daniel e Astrea arrivano a casa degli zii e in questo modo Regan e Sephanie possono fare il loro ingresso, facendomi tornare alla mente i loro momenti di gloria in Magisterium.
Ci sentiamo a breve con la recensione del prossimo capitolo :D

02/07/17, ore 14:04

Ciao, molto interessante quest’approfondimento della quotidianità familiare dei ragazzi, mi viene però spontaneo chiederti a questo punto perché non ci siano stati i Miller e gli Shacklebolt.
Anche qui si è visto molto quanto ti piaccia scrivere dei Black, ci metti sempre quel pizzico di attenzione in più, in questa circostanza hai adottato i punti di vista di praticamente mezza famiglia. Ho adorato tantissimo la scena delle quattro Black che cercano l’affetto familiare che il padre sta negando loro, rifugiandosi nella loro sorellanza. Libra ha sbuffato un po’ e comprendo perfettamente che su di lei siano cadute troppe responsabilità, però credo che in fondo le abbia fatto molto piacere sapere di aver portato alle ragazze un po’ di sollievo anche solo accogliendole nel suo letto. Ma povere piccole, come è possibile che delle bimbe così giovani russino, secondo me Libra è un po’ allucinata xD Comunque purtroppo la soluzione è quella che è ed è giusto che le ragazze la affrontino, sappiamo che alla fine perderanno il padre tranne forse Hydra, ma è giusto che tra loro restino unite proprio per questo.
Il gesto di Veronica è stato molto dolce, quella ragazza ha un gran cuore quando si tratta delle sue amiche. Cavolo, i genitori non mi sanno molto di coppia felice, fa un po’ sorridere amaramente ma anche gli incasinatissimi Black le devono sembrare un paradiso di famiglia, solo per il numero.
Dai, anzi tutto sommato Eltanin ha beccato subito i fratelli, Altair non ha tutti i torti, sono i peggiori pedinatori della storia, hanno decisamente bisogno di un corso accelerato. Lei e il padre però sono sicuramente in ottimi rapporti, anzi si vede benissimo quanto si cerchino a vicenda ed ha ragione lei, è sicuramente la più fortunata insieme ai fratelli tra tutti i Black.
Urca, sì, Erica ha un caratterino niente male devo ammettere, le Serpi la stanno proprio forgiando bene. Mi piace sempre molto come tratti Andromeda e Delilah assieme, solo loro passano dai pettegolezzi alle questioni molto serie in un secondo, a volte infilandoli anche nella stessa frase. E poi diciamocelo, giusto per ritornare ai Black meno fortunati, Andromeda mi ha sempre fatto una pena enorme, un’amica dal cervello decente se la meritava proprio.
Nate mi ha sorpreso tantissimo, così come il suo ramo dei Travers. Ho capito della scelta di Robert subito prima che tu la esplicitassi, non me lo sarei mai aspettato ed è interessante come attraverso gli OC ci vengano mostrati i lati positivi di famiglie note proprio per il loro essere sanguinarie e legate da più fili a Voldemort. Poi Nate è proprio dolce con la sorellina, anche i più musoni si sciolgono davanti agli esserini dolci e teneri.
Markus ha una famiglia abbastanza particolare e anche qui insospettabile, però si vede che l’affetto che prova per ognuno di loro è autentico; e povero, non avrei immaginato questa sua perdita così precoce, siamo proprio perfide noi creatrici di OC.
Dante è il solito mito, effettivamente il suo vocione in questi casi è utilissimi, fa filare i suoi figli peggio di un bello schiaffo, meno doloroso ma molto più efficace.
Kristal Carsen temo abbia gettato le fondamenta per la fine della vita tranquilla della cugina, ho il vago sospetto che ora il gemello la tallonerà per ogni cosa e sarà molto più attento alle sue interazioni con Sam.
Però è palese che tutti tranne loro due si sono accorti che i sentimenti sono reciproci, ha ragione la sorella di Sam nel dire che ha decisamente capito la situazione meglio di lui.
I familiari di Lucas e Kristal sembrano propensi a vederli assieme, secondo me però stanno benissimo così come sono. Hai chiarito anche la situazione familiare della ragazza, che effettivamente anche lei non scherza in motivi per cui potersi piangere addosso, anche se più che altro vedo molta rassegnazione, anche per questo sono molto favorevole a questi capitoli un po’ meno slegati dalla trama principale.