Act II
di Signorina Granger

28/06/17, ore 22:06

Eccomi!
Sono riuscita a fare una scappata sul sito dopo i risultati degli scritti (so che non te lo stai chiedendo, ma sono andati abbastanza bene ahaha) e come al solito il capitolo mi aspettava e non potevo proprio farlo attendere!
Vediamo sempre da più vicino i rapporti interni alla famiglia Black, con Antares che è distrutto e con le figlie che sono andate dagli zii pur di trovare un clima migliore.
I flash-back con Lyra danno un tocco di malinconia al capitolo, e il mix fra questo e la gioia del Natale l'hai affrontato in modo straordinario. Ci si sente tristi e felici allo stesso tempo.
Lucas con i fratellini istruiti da Kris, adorabili!
La visita a sorpresa di Liz a Berenike casca a fagiolo, visto il passato che è molto simile a quello della nipote.
Le scene di casa Julius non le batte nessuno, sono i più adorabili!!
Nel prossimo capitolo credo ci saranno molte scene familiari, e non vedo l'ora di leggerle!
In ogni caso, non vedo l'ora di leggerlo!
Scusa per la recensione che non è il massimo, ma ci tenevo comunque a darti un mio parere (come al solito stra-positivo!)
Ci vediamo presto!
Un bacio
tribute_potterhead

25/06/17, ore 21:29

Ma ciao Signorina! Come promesso, eccomi qua anche per il secondo capitolo (e tante grazie per non avermi rincorso con la mannaia ma anzi di avermi capito!)
E d’altra parte non posso proprio mancare quando anche questo capitolo, per la seconda volta di seguito, è dedicato per lo più al ramo “meno chic” (per rubarti una battuta) della famiglia Black. 😊 la cosa mi dovrebbe rendere molto felice, ma purtroppo, ancora una volta, non posso esserlo del tutto a causa dell’argomento trattato. ☹
E oh mamma! La prima che compare – dopo Altair ovviamente… tutto viene dopo Altair – è Selene. O.o vederla così piccola, innocente e spensierata mi lascia sempre con un palmo di naso, sarà perché ho sempre e solo in mente la storia che ho ideato per lei? No ok, non vado avanti oppure rischio di fare degli spoiler e direi che non è il caso XD certo che comunque… Altair Black, il famoso e inossidabile (?) auror che si fa mettere completamente ko da 2 bambine piccole è qualcosa che mi fa davvero troppo ridere XD e ovviamente la sua frase sulla casa tramutata in un asilo mi ha definitivamente stesa. Peccato che il momento di allegria sia definitivamente sfumato subito dopo, visto che per la prima volta viene messo sul piatto il “problema Antares”. Sapendo già come continuerà, passo a commentare la scena successiva. In ogni caso meno male che Altair e Lizzie esistono! Anche se beh, la scena successiva di come Lizzie ricordi Lyra in occasione della preparazione della cena di Natale mi ha strappato una lacrimuccia. Ma ultimamente io piango troppo spesso e anche per cose inutili, quindi direi che posso andare avanti (secondo me ormai, ogni volta che mi senti dire “sto piangendo” alzi gli occhi al cielo esasperata, chiedendoti per quale motivo mi hai dato corda in questa cosa del tu che fai la giovinezza di Altair e Antares e io la vecchiaia… in ogni caso è ormai troppo tardi, ci siamo dentro fino al collo). Ma aw! Altair che fa da papà anche per le tre piccole Black, mettendole a letto e rimboccando loro le coperte è una scena troppo dolciosa! *-* ma mai quanto quella subito dopo, dove anche la pestifera Electra decide di lasciare ai genitori il loro momento tutto coccole e sguardi languidi. Aw! Mi sto davvero sciogliendo. Meno male che alterni scene così a quelle tristi, oppure credo che non ce la farei proprio.
E ovviamente meno male che alterni anche scene comiche, come quella che è capitata a Lucas Kroll con i fratelli minori. Di sicuro hai creato una buona alternanza tra scene sentimentali e quelle divertenti quindi complimenti per come riesci sempre a gestire il tutto. 😊
Bene, ora voglio proprio sapere chi è Robert. Lo pretendo! U.u anche se riconfermo la mia ipotesi: un Travers che ha fatto qualcosa contro le linee guida dalla famiglia e che è per questo motivo che rischia di essere radiato dall’albero genealogico o simili (smepre se non sia già successo). In ogni caso staremo a vedere e lo scopriremo leggendo immagino. E poi beh… BUHAAHAH! Aiden che si preoccupa per i giorni che passerà a casa Black sotto tiro di Altair. Ma io, fossi in lui, non mi preoccuperei del nostro Auror preferito. Non solo di lui almeno. Gli ricordo giusto che c’è anche Elnath in giro e che Eltanin è pur sempre la sua sorellina. E poi beh… per quanto Lizzy possa essere buona e cara, Eltanin è pur sempre la sua figlia più piccola. Non mi sorprenderei di vederla iniziare a sputare fiamme dalla bocca di punto in bianco, vista anche la situazione non proprio simpatica di Antares, che farà tornare a galla qualcosa che lei ha vissuto così da vicino. Sì, mi rendo pienamente conto che così dicendo non lo sto rassicurando affatto, cosa che dovrei invece fare visto che si tratta di un mio OC. Tuttavia è troppo divertente prenderlo in giro XD quindi continuerò a lasciarlo nel dubbio u.u
Andromeda! Non hai idea di quanto tu mi faccia felice ogni volta che tu la fai comparire in questa storia! La storia d’amore tra lei è Ted è una delle migliori di tutta la saga di Harry Potter, peccato che sia a malapena accennata. Una delle cose che non perdonerò mai alla Rowling. (insomma, chi se ne frega di The Cursed Child? Non poteva scrivere qualcosa su altro? Tipo sui Malandrini oppure su personaggi secondari ma non per questo meno meravigliosi come Andromeda e Ted? -.-‘ vabbè, chiudiamo questa parentesi dolorosa e andiamo avanti, altrimenti rischio davvero di inalberarmi parecchio e partire in quarta).
Il ricordo di Libra con Lyra, l’albero di Natale e il puntale! Te l’ho già detto, cara Signorina, che ultimamente mi stai facendo piangere davvero troppo? T.T ok, non ricominciamo lo stesso discorso perché sarebbe soltanto l’ennesimo e sempre uguale. Sappi solo che ho davvero adorato il parallelismo passato – presente … anche se penso di aver rimpolpato il fiume Savena con le mie sole lacrime in questi giorni.
Meno male che, come ho già avuto modo di dirti, tu riesci sempre e comunque ad alternare le scene, accostando qualcosa di lacrimoso a qualcos’altro di comico. E Lucas e Kristal insieme lo sono proprio tanto. E meno male che sono due tassorosso! Di solito così buoni e tranquilli, da te si tramutano anche loro in (anche se pur sempre adorabili) mostricciattoli. Ma è anche questo che mi piace delle tue interattive: nessuno è mai stereotipato soltanto perché appartiene ad una determinata casa. E ovviamente tanti auguri a Lucas. U.u
Come dicevo nella scorsa recensione, temo (in senso buono ovviamente) che Lizzie diventerà uno dei pochi punti fermi per le figlie di Antares, visto l’evidente parallelismo che le accomuna. Anche se non mi sorprenderebbe se ad un certo punto decidesse di pestare a sangue Antares XD beh, in fondo ha tirato un pugno sul naso a suo cugino per molto meno, per cui… in ogni caso sono felice che abbia deciso di andare a parlare con Berenike… chissà se la cosa farà sentire un po’ meno sola la nostra rossa preferita.
Anche se beh… a quanto pare dove non arriva Elizabeth Abbott in Black riesce ad arrivare Markus Fawley.
Ma passando alla scena successiva devo andare a prendere il mio OC per dargli una tirata d’orecchie degna di nota: Altair… sul serio non vuoi che qualcuno ti faccia foto? Davvero? Proprio tu? Bah, ‘sti Black. (ma ovviamente, sia sempre lode al cappello da renna. U.u )
E infine sono davvero felice di vedere delle nostre vecchie conoscenze: mentre Dante e Jane sono sempre un concentrato di dolcezza, Regan e Stephanie sono sempre loro due… anche se un po’ mi è mancato il pavone Regan che fa la ruota… ma immagino che si rifarà durante le vacanze.
Ho finito anche questa, quindi ti saluto.
Arriverò il rpima possibiel anche con Sound, non ti preccosupare.
A presto! 😉
ciaoo

24/06/17, ore 23:49

Ciao signorina!
Eccomi qua finalmente. Allora, sappi che commentare questo capitolo è per me una vera e propria nonché TOTALE SOFFERENZA (puoi leggere anche “tortura” ) ma mi rendo anche conto che la colpa di tutto ciò è solo ed unicamente mia, pertanto mi trovo costretta dalla mia coscienza a stringere i denti e a fare il mio dovere, ovvero ciò che è giusto che io faccia u.u
Pertanto te lo dico: nonostante la sofferenza della situazione, sono stata davvero molto felice di leggere questo tuo capitolo praticamente solo su questo ramo particolare della famiglia Black, così come sono alquanto felice di avere contribuito alla creazione di questi personaggi (a te però va l’onore nonché il merito di essere riuscita ad esprimerli al meglio). La prima scelta, con le due “L” donne Black (Lizzy e Lyra) nonché la loro infinita (soprattutto di Lyra) ciurma di bambini a carico intenti a prendere il the è troppo tenera, anche se purtroppo fa preludio al dopo ☹ T.T
La seconda scena invece non perdo neanche tempo a commentarla: l’ho riconosciuta benissimo dalle OS finali che hai fatto per la storia di Magisterium e penso di averla commentata ampiamente in tale occasione. E’ stata un po’ un colpo al cuore leggerla, ma so anche che in questo contesto serviva ed era giusto riprenderla fuori, perciò andiamo avanti.
Eltanin… se da un lato trovo quasi irritante il tuo maledetto sesto senso, dall’altra so cosa ti ha reso così portata a capire molto bene le situazioni prima che si verifichino e quindi niente… ti adoro. Cioè non è che ti odio o ti trovo davvero irritante, trovo irritante il fatto che inevitabilmente finisci per avere ragione. Ma ovviamente te ti adoro. Lo so che detta così sembra un controsenso, ma nonostante ciò la cosa un senso nella mia testa ce l’ha. (se non hai capito cosa intendo dire sei libera di dirmelo e anche di insultarmi, non me la prenderò stai tranquilla XD ). In ogni caso, anche se nella sua infinita tristezza, mi è piaciuta troppo questa scena. In modi e con reazioni diverse, ma l’infinita famiglia dei Black si è mossa simultaneamente per sostenere i “cuccioli feriti” in quel delicato passaggio. So che tu sei una Serpeverde nell’animo, ma mi sa che ultimamente ti stai un po’ trasformando in una tassorosso (e a questo punto lo so che inizierai ad inseguirmi con una mannaia in mano, ma io dovevo proprio dirtelo *Nene si da allegramente alla fuga, urlando “Ma dai Signorina! Non c’è bisogno di essere coì drastici! Se mi uccidi non potrò più lasciarti le mie stupende recensioni, non lo pensi anche tu?” mentre Signorina la insegue*)
*qualche ora dopo, Nene trova un posto abbastanza al sicuro da Signorina, perciò si rimette a scrivere, sperando di riuscire a completare la recensione in tempo * sì… sono ancora qua… dicevamo? Ah sì! Beh, io voglio davvero vedere Eltanin entro la fine della storia che combina davero qualcosa di stratosferico tale da rendere fiero di lei Markus. Non per forza far esplodere un gargoyle dello studio di Silente, come ha progettato in questo paragrafo, mi basta anche molto meno. Però vorrei davvero tanto vederla XD
E anche questa fuga dalla realtà finisce qui, visto che nella scena successiva si torna di volata al San Mungo. E io piango alla frase di Libra, quando per rassicurare le sorelline dice che la loro mamma dorme. ☹
Povero Aiden! Certo che per lui, che è abituato sempre a sapere tutto e che vuole avere sempre la situazione sotto controllo non deve essere proprio stato per niente facile restare per tutti quei gironi senza uno straccio di spiegazione… è già tanto che non sia stato lui a far esplodere il gargoyle dell’ufficio di Silente, perché sì sarebbe stato capace di farlo eccome in un momento di perdita di lucitdità, soprattutto visto le risposte enigmatiche di Eltanin.
Sono sicura che Elizabeth sarà davvero una figura di appoggio fondamentale per le ragazze e non solo per l’amore che la lega al marito e di conseguenza anche alla sua famiglia, ma proprio per l’esperienza che lei stessa ha passato da giovane e che la fa avvicinare alle figlie di Antares molto più di quanto potrebbe riuscire più di chiunque altro. E in questo flashback su di lei lo rappresenti benissimo. In effetti, in un certo senso, si è ritorvata davvero a dover rivivere un deja vu. La scena dell’abbraccio di tutta la famiglia credo che mi abbia riportato alle lacrime per la seconda volta in davvero poco tempo, accidenti a te! (e meno amle che le altre nelle loro recensioni invece dicono che sei riuscita a non descrivere la scena in maniera troppo tragica! … ma forse sono io che mi metto a piangere anche davanti alla pubblcità della carta igienica XD )
E poi, di tragicità in tragicità ecco l’altra faccia della medaglia di un’altra delle scena della tua OS su Antares: il funerale di Lyra visto da Eltanin. Scusa se lo salto, ma non sono proprio nel mood giusto per commentarlo a dovere. Dico solo che anche qua sei stata davvero magistrale nel descriverlo.
Veronica e Delilah. Inutile dire che sono delle vere amiche per le nostre Black, visto che non spiattellano la cosa neanche alle persone che sanno essere affidabili. E direi che la cosa gli fa davvero molto ma molto onore. Anche se, come ho già detto, povero Aiden. Insomma, so che Delilah ed Andromeda sono molto amiche, ma essere sorpassato nella conoscenza di ciò che affligge la fidanzata da una ragazza “qualsiasi” non deve essere stato affatto facile per lui. In ogni caso sono davvero felice che le mie nipotine, in un modo o nell’altro abbiano così tante persone meravigliose sulle quali poter contare in caso di bisogno (come dimostrano in maniera impeccabile le ultime scene del capitolo.
Bello bello bello e anche molto triste triste triste.
E direi che almeno questo capitolo sono riuscita a recuperarlo. Perciò lo chiudo qui e ti auguro la buonanotte. Le altre ti arriveranno domani 😉
Ciaooo

24/06/17, ore 22:50

Ciao, questo capitolo è bello tosto, quindi partiamo dagli estranei ai Black dato che sono quasi tutti a sé stanti. Era ora che Kris la facesse pagare a Luke per tutto ciò che l’ha costretta a subire, lo scherzo messo in atto con la complicità dei fratellini minori è stato proprio geniale, me lo sono immaginato benissimo terrorizzato quanto assonnato. La madre di Luke ha proprio inquadrato bene la situazione, è proprio vero che ognuno conosce i suoi polli.
Cucciola Delilah ad essere triste per Sophie, dal canto mio pensavo che la facessi semplicemente non apparire, senza ritirarla, invece va proprio via. Comunque lo sapevo che avrei fatto la scelta giusta facendola diventare amica di Meda, almeno non è totalmente sola, però so benissimo anche che è sempre per colpa mia che lei ha parecchi problemi a socializzare.
I Grifondoro hanno praticamente tutti un Corvonero da salutare, però la migliore è stata sicuramente Astrea che ha preso la scusa di voler salutare il fratello. Allora avevo pensato che lui rimanesse a casa, ma quando poi li ho letti davanti la porta degli zii non sapevo se sbattere al muro la mia testa o la sua da quanto tira fuori scuse ridicole. Comunqueeee, Regan e Stephanie, ma che cariniiii, con tanto di figli al completo, non sono cambiati di una virgola, bellissimo il rapporto che Astrea ha con entrambi gli zii.
Veronica e James sempre i soliti, così come sempre i soliti zuccherini tutti i mini Julius che strapazzano di coccole la loro madre, che li ricambia abbondantemente mettendoli tutti all’ingrasso.
Avvicinandoci ai Black, muoio dalla curiosità di sapere cosa si siano detti Markus e Berenike, per farla trasformare così e soprattutto per non voler parlare davanti alle sorelle pronte a spettegolare deve essere stato qualcosa di parecchio importante.
Aiuto, Aiden dai Black, credo si salverà solo perché la famiglia non è al massimo dello splendore con i pensieri cupi che smorzeranno l’atmosfera, credo proprio che Altair abbia poca voglia di dare spettacolo inutilmente dopotutto.
Elisabeth è davvero tosta, decisa e fragile, ma di una fragilità che sfrutta a suo favore per fortificare gli altri. Mi sono piaciuti infinitamente sia la promessa che strappa ad Altair, sia la smossa che dà sia a Berenike che a Libra. Veramente non credo di aver mai adorato Lizzy quanto in questo capitolo, è una donna splendida. Ecco che si comincia a vedere il distacco che porterà Antares alla sua rovina, mi ha fatto tantissima pena Libra che si è trovata a fare la donna di casa e avere la responsabilità di tre bambine da un giorno all’altro, menomale che Altair e Lizzy con relativi figli si adoperano per non lasciarli mai senza aiuto, purtroppo la previsione di Lizzy si avvererà anche troppo precisamente, anche se Antares e suo padre si sono persi in modi diversi.
Dicevo che ho apprezzato molto che tu ci stia facendo conoscere anche un po’ meglio Libra, leggere i suoi ricordi dell’albero con la madre e vederla poi trasmettere lo stesso amore alle sorelline è stato davvero commovente.
Ode al cappello di Altair che ritorna e la figlia che lo costringe senza mezzi termini ad indossarlo.
Con questo ho terminato, e non mi sembra vero, capitolo davvero stupendo ma ti assicuro tra i più difficili della mia vita da recensire, compresi anche molti libri interi.

24/06/17, ore 19:29

L'estate ti rende veramente dolce, Signorina: stai scrivendo un capitolo più tenero dell'altro ahahahah. Non è un'offesa tranquilla, da quello che ho capito non ami il miele e nemmeno io sono una fans delle zuccherosità gratuite, ma giuro che in questo caso il mio era un commento positivo.
Come ben sai, e come ben sa anche Nene dato che lo ripeto alla nausea, le scene di casa Black mi riempiono di gioia. Alistair è stato veramente molto tenero così come la sua cara consorte Lizzy, sono stati molto bravi a gestire le nipoti in un momento così delicato. E' sempre un piacere leggere di questo nuovo clan Black decisamente meno rigido e cupo di quello tradizionale.
Sono contenta che Andromeda si una presenza costante, non è un personaggio di cui si legge di frequente; per fortuna che c'è lei a far compagnia a Delilah dopo la partenza di Sophie (e anche qui cominciano le sparizioni. Grrr).
Ed ecco il mio Lucas! Hai creato due mostriciattoli, tipo due minions non gialli che si comportano da perfetti ragazzi Kroll: due pesti ahahah. Tutto sommato va bene così, almeno non si corre il rischio di annoiarsi. Povera Krystal, dovrà imparare a fronteggiare due nuovi Kroll alla riscossa, ma i piccoletti sembrano averla presa in simpatia, come alleata per prendere in giro il maggiore. Direi che i più grande problema della ragazza al momento sono i bagagli. Sono con te con il cuore in questa difficile sfida, cara.
Ma c'è Regan *spalanca gli occhioni saltellando felice*! Uh il miglior professore di pozioni di sempre!

A presto,
Em

24/06/17, ore 11:17

Ma che bello svegliarsi e trovare un capitolo da leggere! u.u per altro che capitolo, mi è piaciuto ancora più dell'altro!
Inizio col parlare dell'iniziale dedica che hai fatto... cara, come sei tenera! *cerca di abbracciarla ma lei scappa a gambe levate come al solito*
Quindi le sorelle Black sono in trasferta da Lizzy e Altair? Ovviamente la situazione non è delle migliori, ma non posso non trovarla comica almeno un po'... casa Black sarà un po' affollata, ho idea XD
Poi il massimo è la frase di Altair "da quando casa mia è diventata un asilo, di grazia?"
E poi... e poi abbiamo quello che probabilmente è uno dei paragrafi più dolci che tu abbia mai scritto, giuro che leggendolo mi sono quasi commossa. *Sesilia in lacrime si unisce all'abbraccio di Lizzy e Altair*
Lyra che manca anche alla mia cara Lizzy, solo che probabilmente in questo momento vuole essere forte un po' per tutti, specialmente per le nipoti e non lo da a vedere. E poi quello che dice ad Altair, io l'ho sempre detto che Liz Abbott è un pezzo di burro in realtà u.u
La cosa più dolce però credo che sia stata Electra che entra nella stanza, trova i suoi genitori e non li disturba, li lascia soli probabilmente intuendo che ne hanno bisogno. Brava nipotina!
Questo capitolo è decisamente diviso in due, tra Hogwarts e la famiglia Black che si deve ancora rimettere del tutto in sesto... in compenso però le parti ad Hogwarts sono piuttosto comiche, specialmente quando di mezzo c'è Lucas XD Il risveglio con la voce del suo incubo peggiore, i suoi fratellini sono davvero dei geni del male... ora ho in testa l'immagine di due baby Luke, che cariniii *.*
Kristal, Santa Kristal, confesso che mi sarebbe piaciuto vedere quei due insieme a Natale, ma è comprensibile che lei voglia tornare dal fratellone... ma sono curiosa, i suoi genitori che fine hanno fatto? Immagino lo sapremo nel prossimo capitolo.
Aiden che si trasferisce da Eltanin, sono morta, rido già al pensiero dei prossimi capitoli... già mi vedo Altair che li pedina per la casa, El se ne accorge, da in escandescenza e gli dice di andarsene... Altair fa finta di niente e poi compare una Liz sbuffante che lo prende per un orecchio e lo trascina via.
Non vedo l'ora! XD Ma quindi casa Black sarà davvero super affollata o.o faranno campeggio natalizio tutto insieme? XD
Andromeda invece taglia la corda e va da Delilah... fai bene mia cara con la famiglia che ti ritrovi, e mi dispiace molto per la nostra Delilah, senza Sophie... peccato, erano davvero un bel duo :(
E poi... ma sei veramente cattiva, non mi puoi rifilare un ricordo di Libra dove fa l'albero con sua madre T.T
Però sono davvero carini, fanno l'albero tutto insieme... con il puntale di Lyra in cima, cosi come dice Libra starà comunque insieme a loro, in un certo senso. Ultimamente ti stai dando ai sentimentalismi....
Lizzy che se ne va è decisamente sospetta, non avevo davvero idea di dove stesse andando... ma quando è spuntata ad Hogwarts era chiaro che volesse parlare con Berenike e non con la figlia.
In effetti il parallelismo tra Lizzy e Berenike è notevole e hai fatto bene a mettere per iscritto la loro "chiacchierata": non solo anche Liz ha perso sua madre, ma aveva la sua stessa età praticamente quindi la capisce meglio di chiunque... senza contare che Lizzy ha perso il rapporto con suo padre dopo la morte di Catherine e così, purtroppo, sarà anche per Berenike.
Altair che chiede che non gli vengano fatte foto? Ironico, non era lui che aveva rinfacciato ad Antares una certa foto? XD Comunque spero che Elly o Nath glie l'abbiano fatta.
Comunque anche io esigo di sapere cosa si sono detti Markus e Berenike! Non pensare che me ne sia scordata, ti conviene farcelo sapere nel seguito...
e infine abbiamo qualche altra vecchia conoscenza... Regan! Il nostro bellissimo, amatissimo pozionista è tornato *.* Insieme a Stephanie ovviamente, quanto sono carini... ma mai quanto Jane, certo. Solo lei può, dopo il turno di notte, cucinare una valanga di cibo per i suoi bimbi... ma che ci vuoi fare, ti ho creata così, arrendiamoci.
Il mega abbraccio era prevedibile, del resto essendo Julius ce l'hanno nel DNA, e ho trovato molto tenera l'ultima frase di Danny "abbiamo bisogno di lei" eh si, la mamma è sempre la mamma <3

Complimenti vivissimi per questo capitolo, a presto!
Sesilia

20/06/17, ore 21:05

Mi scuso subito per aver mancato la recensione allo scorso capitolo, ma con l'esame alle porte non ho quasi avuto nemmeno il tempo di piangere!
Stasera sono capitata sul sito perchè sono in ansia da prima prova, e aver visto la storia aggiornata, e di cui ho letto due capitoli insieme, mi ha un po' tranquillizzato!
Passando al capitolo, devo dire che è molto triste... Avevo già letto della morte di Lyra in una OS sempre sui Black, mi pare, ma non sapevo quando la avresti messa nella storia, perciò devo dire che un capitolo così comunque non me lo aspettavo...
Sei riuscita a rendere veramente in modo eccezionale un evento così tragico, le reazioni dei vari personaggi mi sono sembrate molto da loro, ed in perfetto stile Black.
Mi ha toccato molto la parte in cui Lybra non sa cosa fare o dire alle sorelline piccole, è una scena che riprende talmente bene la realtà da sembrare essere veramente reale.
Veronica e Delilah si sono comportate da vere amiche, al mondo dovrebbero esserci più persone come loro!
Mi spiace per la recensione che non è nè lunga nè piena di significato, ma con la prova di italiano domani mi sento quasi svenire a scrivere qualcosa di senso compiuto!
Sappi solo che anche stavolta sei stata veramente eccezionale, e che io mi sono sentita partecipe alle sventurate vicende della famiglia Black.
Se riesco, mi farebbe piacere anche recensire lo scorso capitolo, ma non so a questo punto quanto abbia senso!
Per quanto riguarda le vacanze, credo che Kristal sia impaziente di tornare a casa e vedere il fratello, sebbene lo scenario familiare sia il solito! Ovviamente se hai bisogno dei personaggi per eventi ad Hogwarts, sei libera di far andare Kyle in vacanza pure in Burundi e tenere Kris a scuola!
Ci sentiamo presto, spero!
Un bacio
tribute_potterhead

PS se al prossimo capitolo dovessi arrivare con mooolto ritardo o non recensire, ti prego di scusarmi ma questa settimana sarà veramente incasinata! Comunque terrò Kristal, Lucas, Eltanin, Berenike e tutti gli altri sempre nella mia testolina per darmi un minimo di buonumore contro lo stress da maturità!

19/06/17, ore 23:46

Ciao! Per prima cosa vorrei scusarmi per il ritardo, sono talmente in ritardo che non ho fatto in tempo ha commentare i capitoli precedenti ma ci tenevo a dirti che mi piace molto come stai sviluppando la storia e i vari personaggi!
Questo capitolo é stato toccante come immaginavo anche se non pensavo sarebbe successo così presto
Per quanto possa trattarsi di un contesto poco felice mi ha fatto piacere ritrovare Lizzy e Altair
Mi è dispiaciuto molto vedere tutti così tristi ma questa situazione ha dimostrato che famiglia unita essi siano
Del capitolonho apprezzato anche la fine, un quadretto strano ma bello
Prima che me ne dimentichi ti dico subito che il mio bimbo tornerà a casa per le vacanze di Natale
Mi dispiace che Sophie sia stata eliminata perché era un personaggio carino
alla prossima (cercherò di stare più al passo)
Buonanotte
H.

19/06/17, ore 13:48

Ciao Signorina :)
Devo dire che il capitolo é stato davvero struggente anche se in un certo senso la notizia era nell'aria ... Non oso nemmeno immaginare come possano essere distrutte Berenike e le sue sorelle.
Delilah e Vee sono state delle ottime amiche, non hanno ceduto alla pressione di Markus e Aiden che volevano sapere dove fossero andate le Black e hanno giustamente deciso che fossero le amiche a parlarne quando si fossero sentite pronte ad affrontare il discorso.
Capisco comunque anche la reazione di Aiden, ma da ragazzo innamorato e intelligente quale è ha saputo capire le motivazioni di Eltanin e sono certa saprà confortarla nei giorni che seguiranno il tremendo lutto è sicuramente altrettanto saprà fare Markus con la sua Berenike.
Ovviamente mi spiace della scomparsa di Sophie, ma purtroppo nelle interattive scomparse di questo tipo accadono di frequente ... Spero che nessun altro ci lasci perché a modo loro ogni OC ha coinvolto noi lettrici e di certo anche te.
Infine, per rispondere alla tua domanda, credo che Veronica tornerebbe a casa per le vacanze e cercherebbe di stare vicina alle cugine Black (soprattutto Berenike) per aiutarla ad affrontare il primo Natale senza la madre.
Al prossimo aggiornamento.
Baci,
       Fiamma

18/06/17, ore 21:53

Ciao, beh, sapevo che prima o poi ci sarebbe toccato questo strazio. Non c’è molto da dire, il dolore che si prova per la perdita di una madre non me lo posso neanche immaginare, per fortuna, è normalissimo che Berenike sia così poco se stessa, lo stesso vale anche per El, non era la madre ma comunque alla zia voleva un gran bene pure lei, come tutti noi del resto. Per fortuna che le due amiche hanno Veronica, che veramente è stata stupenda in questa circostanza.
Troppo carina la scena delle piccole con i fratelli e le madri, Berenike era proprio una furbacchiona.
Straziantissimo il parallelismo tra Lizzy e la morte della madre, e questa circostanza in cui inevitabilmente la donna si è immedesimata molto nella situazione. Credo proprio di poter affermare che Lizzy è stata una seconda mamma per le ragazze, e Antares ha trovato un conforto dal valore inestimabile in lei e nel marito, che era l’unica persona capace di portarlo almeno alla ragione in questa situazione. Bellissima la scena della figlia che corre tra le braccia del suo papà, giustamente pure lui non poteva non abbassare le sue difese almeno questa volta, Lyra non mancherà solo a lui. Che dire, le scene più strazianti le abbiamo sicuramente lette altrove quando ci hai mostrato il funerale, fortunatamente questo è stata una sorta di Missing Moment e di cambi di punti di vista.
Ho apprezzato davvero tanto la decisione di Veronica e Delilah di non dire niente ad Aiden e Markus, non era facile perché quel peso è sicuramente più leggero da sopportare se condiviso, ma le loro amiche hanno fatto intendere di aver bisogno dei loro tempi per parlarne e le ragazze hanno rispettato i loro sentimenti.
Capisco la frustrazione e l’impazienza di Aiden, perfettamente da lui e affatto sorprendenti, però è anche chiaro che per Eltanin il colpo è stato parecchio duro, e fortunatamente anche il fidanzato alla fine lo ha compreso e non le ha tenuto a lungo il muso.
Ovviamente mi dispiace molto per Sophie, principalmente perché era la perfetta metà della coppia di pagliacce con la mia bimba, ma le regole ormai le conosco e almeno in questo caso ci abbiamo perso solo una bellissima amicizia, ma sono comunque certa che non abbandonerai Delilah. Ti manderò al più presto la risposta, ho un’idea che mi pare interessante se vorrai accoglierla.

18/06/17, ore 21:01

Buonasera :)
Un capitolo incentrato sui Black? Nessun problema direi, anche se è piuttosto triste.
Tra l'altro, il pezzo dove Lizzy va al Dipartimento l'hai preso dalla OS di Antares, se non ricordo male... o almeno mi è sembrato di aver già letto quelle righe.
È stato bello, comunque, vedere di come la famiglia sia rimasta unita in questa situazione, Eltanin che si accorge subito che c'è qualcosa che non va e corre dalle cugine.
Abbiamo visto anche il funerale sotto una prospettiva diversa, insieme al momento in ospedale. Non oso pensare a come sia stato per Libra e Berenike, perdere la madre e non sapere nemmeno come dirlo alle proprie sorelle perché ancora piccole, specialmente Selene.
Molto tenera anche Lizzy, il parallelismo con la sua storia, direi che è più che comprensibile che si senta piuttosto toccata da quanto è successo. Leggendo dell'abbraccio mi sono sciolta, comunque, sono davvero una bella famiglia <3
L'amicizia tra Delilah e Andromeda è davvero forte comunque, così come quella tra Veronica e le Black... povero Aiden però, mi è dispiaciuto vederlo preoccupato senza sapere niente, ci credo che era un po' amareggiato quando ha rivisto El.
Markus nella stessa barca, non vedo l'ora di leggere di un momento tra lui e la rossa dopo quello che è successo... dai cara, ti consola Mark vedrai <3
È stato strano non vedere tutti, Lucas e Kristal mi sono mancati, ma sono sicura che si rifaranno nel prossimo capitolo... Nate andrà a casa per le vacanze, comunque, e mi dispiace tantissimo per Sophie... adoravo lei e Delilah insieme -.- Spero che sia la prima e ultima di questa storia, incrociamo le dita, direi!
Ci sentiamo presto, complimenti come sempre, il capitolo è malinconico ma di certo non cade nel trasporto come a volte capita con tematiche di questo tipo, quindi brava davvero :)

Sesilia

18/06/17, ore 19:34

.........Fammi capire, tu vuoi distruggermi psicologicamente, vero?
No, il fatto che compaiano principalmente le Black non è affatto un problema, diamine. Almeno, per me no di certo! Questo capitolo è stato...intenso, malinconico, psicologicamente distruttivo, tristissimo, ma allo stesso tempo meraviglioso: conoscendo la storia da Magisterium sapevo che questo triste momento sarebbe arrivato e ho cercato di prepararmi spiritualmente (fallendo miseramente, ma facciamo finta di niente) e devo dire che l'hai affrontato benissimo. Saresti potuta facilmente cadere in sentimentalismi e scene strappalacrime, ma, in perfetto stile Black, sei riuscita ad evitarli. Alle volte, ma parlo sempre di gusti personali, trovo le scene di dolore muto più forti di quelle scena da super drammone con pianti isterici, forse perché io stessa non piango praticamente mai, nemmeno quando sarebbe meglio che lo facessi. In effetti reagisco come fa Eltanin. Che sia una Black segreta? Si Em, nel duemilaesognalo.
Okay, sono sfociata nel deprimente. Pardonnez-moi.
Qui ci vuole una mega scena con Lucas per recuperare un po' di buon umore, che dici.
Ah il mio buffone, un capitolo che non lo vedo e mi manca già. Credo che tra tutti i personaggi delle interattive che ho in giro sia quello a cui sono più affezionata. Ho appena avuto un momento da madre degenere. No scherzo amorini miei, vi amo tutti allo stesso modo!

Dunque per oggi chiudo qui e ci vediamo su TSOD presto :)

Em

18/06/17, ore 19:31

Ok eccomi qui anche per questo capitolo.
Diciamo che sapere già gli accadimenti futuri mi ha fatto capire esattamente cosa sarebbe successo quando Elisabeth è andata al dipartimento Auror dal marito.
Il resto del capitolo è composto dalle reazioni di tutti i membri della famiglia Black alla morte di Lyla e ammetto che hai gestito molto bene la situazione, per chi non sapeva cos' è successo è stato d' aiuto mentre chi aveva già letto le storie precedenti ha avuto nuovi dettagli e nuove informazioni.
Ovviamente in un capitolo del genere non potevano comparire tutti i personaggi ma solo quelli più legati alle ragazze.
C'è poi la domanda finale: ti direi che i gemelli Carsen passeranno le festività a casa a meno che tu non abbia specifiche necessità di trama, in quel caso sei libera di gestire Astrea come meglio credi.
A presto
Amilcara95

18/06/17, ore 18:34

Ciao! Per prima cosa ti chiedo scusa per farmi viva ora, a capitolo 13 pubblicato ma ero convinta di aver già recensito il 12... sono davvero stordita ultimamente, anche colpa del caldo...
Ciancio alle bande passo a recensire il capitolo: il risveglio di Veronica è sicuramente molto più piacevole di quello di Sam; le cugine Black sono state brave e da amante del cioccolato hanno tutta la mia approvazione;)
Per quello che riguarda la partita sentire le raccomandazioni fatte ad Aiden mi ha fatta ridere un sacco e soprattutto sono contenta che Grifondoro abbia vinto, brava Astrea.
I ragazzi Corvonero sono divertentissimi a causa della paura di Sam delle possibili reazioni di Daniel XD
A fra poco
Amilcara95

18/06/17, ore 15:55

E con questa chiudo ufficialmente le recensioni che mi ero prefissata di dover lasciare nella giornata di oggi e torno ufficialmente in pari! 😃 *Nene inizia a tirare coriandoli in aria mentre suona le trombette da stadio*.
Ok, direi che i festeggiamenti potrò farli davvero solo dopo, quando avrò messo la parola fine a questa recensione ma adesso mi tocca ancora stare a scrivere, quinid bando alle ciance e mettiamoci al alvoro (io a scrivere e tu a leggere ovviamente u.u )
Berenike, Veronica ed Eltanin nella stessa stanza: in pratica direi che le risate sono assicurate u.u soprattutto se si tratta del compleanno di qualcuno di loro XD ahahah! Chissà quando toccherà ad Eltanin compiere gli anni, gli altri che cosa potrebbero combinare per venidcarsi… sto già tremando al pensiero per la mia povera piccola ed innocente nipotina XD però no, direi che a questo giro è stata notevolmente carina e coccolosa (più o meno come i pinguini del madagascar) con quella torta che… beh direi che è l’essenza stessa del cioccolato! XD in effetti io sono la prima estimatrice di quella dolcissima sostanza marroncina, ma forse qui si sta esagerando un pochino (anche se, essendo cresciuta con Altair, credo di poter capire perché per Eltanin il cioccolato sia così fondamentale XD alla fine se i suoi si sono messi assieme è anche merito suo no?)
Ma facciamo un piccolo salto temporale e passiamo a Kristal e Lucas. E… niente, a quanto pare proprio il ragazzo non ce la fa a mantenere Tassorosso in vantaggio (una volta tanto che erano in vantaggio per la coppa delle case lui che fa? Va a dare fastidio ai Serpeverde… mi sembra proprio chiaro adesso perché non è stato smistato tra i Corvonero 😝 ).
Berenike, santo Merlino! Tu tifa pure per i Grifondoro, però poi non ci lamentiamo se Antares assume il comportamento che assume con voi figlie femmine eh! u.u meno male che almeno Eltanin non mi delude e tifa per le Serpi u.u (anche se non servirà a molto, a quanto pare le fan di Piton – che nel web sembrano sempre milioni – non votano mai per Serpeverde quando ci sono le interative in corso, altrimenti non me lo so spiegare perché non vincono praticamente mai ☹ ). Però devo dire che questa frase mi ha fatto schiattare dalle risate: * "Tranquilla Vee, siamo pronte... dai, andiamo di sotto, devo fare gli auguri ad Aiden e Berenike gli occhi dolci a Fawley." *
Ma andiamo avanti perché, come avevo accennato anche in altri capitoli, vedo una nuova probabile ship all’orizzonte, che ad ogni capitolo si concretizza sempre un po’ di più. Parlo, ovviamente della Nate x Sophie. Chissà, magari più avanti nella storia, il nostro bel Travers potrebbe anche cercare di convincerla con altri mezzi ad entrare in squadra *e qui Nene fa una facciottina sorridente e maliziosa allo stesso tempo, assumendo dopo due seocndi un’espressione beatamente innocente*
Ma vabbè, passiamo oltre… ok, a questo punto mi fido della mia nipotina: se sospetta che Vee nasconda qualcosa, io sospetto inseiem a lei. Essere una Black vuol dire anche sguazzarci per bene in queste cose, quindi direi che mi posso fidare ciecamente del suo fiuto. A questo punto mi viene da domandarmi chi, al tavolo dei Grifondoro, avrebbe attirato l’attenzione della nostra bella caposcuola. Uhm… forse un sospetto già ce l’ho, ma non vorrei pronunciarmi troppo in fretta… XD
In ogni caso, vedo che Aiden e i suoi bolidi sono proprio temutissimi, vista la nomea che si è creato! Ahahah! Gran bel lavro ragazzo, così si fa! Anche se non vinci, cmq qualche osso (e dente) lo rompi cmq. Tanto poi c’è Madama Chips che aggiusta XD in ogni caso mi aggiungo a coloro ch hanno recensito prima di me: sì, sono proprio curiosa di vedere Aiden quando giocherà contro i Corvonero XD mi sa che lì farà prima a riporre la mazza nel baule e darsi malato, perché tra la sua fidanzata, sua cugina, la sua migliore amica e non so chi altro sarà proprio dura per lui. Ahahah! Poveretto!
In ogni caso niente, anche se Markus è sempre un mio personaggio e dovrei essere felice per lui non ci riesco proprio, visto che alla fine sono sempre i grifondoro a vincere. Quando c’è Silente perché li aiuta (della serie “toh Grifondoro ha casualmente cento punti in meno di Serpeverde? Allora direi che è il momento di dare cento dieci punti ad Harry Potter perché respira! E guarda come lo fa bene! Altri 20 punti!” ) e quando non c’è lui perché vincono cmq. E che due palle! (Scusa Markus, la mamma ti vuole cmq bene, ma insomma, sono anche per la par condicio io e i Serpeverde mi sembrano sin troppo bisfrattati u.u ).
Ok, direi che ho finito anche con questa.
Non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di tuo.
Ciaoo