Hoginery
di Soul Mancini

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
16/05/17, ore 12:49

Ciao Soul,
questo capitolo mi piace un sacco e uno dei motivi per cui mi è piaciuto è lo stesso che tu hai nominato nelle note d'autrice: la coincidenza del loro incontro. Vero è che potrebbe non essere verosimile, però a me piace pensare che molte cose nel nostro mondo, come appunto gli incontri fortuiti, sono dettati dal caso. E' lo stesso principio del 'devo fare ripetizioni di latino ma non ho il numero della ragazza da cui vorrei andare, il giorno dopo vado dal panettiere e incontro il padre'.
Ora a me non è andata esattamente così ma più o meno mi rispecchio nell'esempio. Sono quelle cose che sembrano non poter succesere e, invece, in un attimo accadono e tu rimani così ferma e non sai se ridere, piangere o fare entrambe xD.
Capisco il tuo punto d vista perchè sono come te, sopratutto nelle storie a cui tengo di più, vorrei che tutti i passi della trama si legassero a doppio filo ^-^
Tutto per questo per dirti che sono felice che tu abbia deciso di fare questa cosa - ero curiosa di sapere come si sarebbero incontrati di nuovo - e di farlo accadere con un caso fortuito.
Altra cosa che mi è piaciuto del capitolo: i nuovi due personaggi cioè Noah e Jacob.
Sono dei ragazzi che, nonostante l'essere davanti ai System, sono riuscita ad avere la loro caratterizzazione. Infatti quando hai detto del rosso che si avvicinava, anche se non dicevi rosso, io avevo nella testa fosse Jacob perchè Noah non avrebbe mai e poi mai agito così. Per lo meno dentro la caratterizzazione che mi sono fatta io xD.
Vado avanti con la terza cosa che ho amato di questo capitolo: Ellie.
Non tanto Ellie come personaggio, nel senso non è che abbia fatto qualcosa di strano o diverso in questo capitolo, ma nell'essere riuscita a mantenere viva la sua voce mentre cantava accorgendosi di chi fosse nella folla a guardarla.
Mi piace il modo in cui lo hai descritto tu con poi quel 'Improvvisamente sentivo caldo' con cui sei andata a capo.
Grande, Soul!

16/05/17, ore 12:18

Oddio Soul, ma quanto mi è piaciuto questo capitolo????? Tu non te lo immagini neanche :3
Oddio, quante cose sono successe!!!! *_*
Certo, un po' mi è mancata quella piattolina pestifera di Daron e quel saggio e savio di Serj, però sono estremamente felice che ci siano stati Shavo e John a rendere questa serata indimenticabile per i nostri Souls!
Eheheheheh, questa cosa delle anime ti piace proprio, eh? Dopo il titolo in armeno che rimanda a questo significato, il tuo nick che contiene questa parola e il nome della band di Ellie e Jo, be', direi che sei più o meno al completo!!!! ♥
Sei troooooppo carina Soul, in questa storia ti stai impegnando un sacco e stai dando il meglio di te; mi piacciono un sacco le caratterizzazioni sia dei personaggi inventati da te, sia dei componenti dei SOAD.
Amo il modo in cui Shavo agisce, così spontaneo e bellissimo, ma Shavy (?) è trooooppo dolcioso e tenerello, io non ci posso fare niente, scusa, ma mi parte la demenza quando leggo di lui, quando lo sento nominare, quando sento il suo basso... uh yeah, la smetto, okay XDDD
Amo anche il modo in cui John, senza rendersene conto, si è lasciato andare alla conversazione e alla conoscenza di questi quattro matti; ho adorato la timidezza di Noah e l'essere una cosa impossibile di Jake, che sì, in effetti assomiglia molto al nostro adorato nanetto combinaguai XD ahahahahah!
No, allora... wow, wow, woooooow!!!! Ma ci credo che Ellie si è fatta un attimo prendere dall'ansia quando ha riconosciuto John e Shavo tra il pubblico... cazzarola, pure io mi sarei fatta prendere dal panico, oddio!!!!
E poi quando si sono complimentati con i ragazzi e hanno detto loro che hanno uno stile simile a quello dei Police però più metal... oddiooooooooooooooo *____*
Sarei morta, ti giuro, svenuta, stecchita lì sul posto... da ricovero proprio XD
Vabbè, era LOGICO, il gruppo black metal NON poteva mancare, e sono sicura che ce ne sia stato uno anche death metal, con il batterista che pestava con la testa sul rullante, con una bacchetta su un piatto a caso - se non su tutti i piatti insieme XD - e si esibiva in un tappeto di doppio pedale degno dei più talentuosi ciclisti!!!! Il tutto condito con chitarre distorte all'inverosimile, bassi inestistenti - tanto non servono XD - e un "cantante" che sputava un polmone e mezzo intestino sul palco!!!! AHAHAHAHAHAH, che raccapriccio -.-"
Con quest'affermazione di John mi hai TRAMORTITO:
«“Lo stavo notando. Ma Daron sbaglia tutti gli accordi, questo qui almeno suona bene” commentai con una risata.»
HA RAGIONE, AHAHAHAHAHAH, BRAVO JOHN, TU HAI SEMPRE RAGIONE, SEI UN FOTTUTO GENIO INCOMPRESO, BASTA!!!!
No vabbè, dopo essere svenuta per i complimenti, in caso fossi riuscita a rinvenire, sarei NUOVAMENTE svenuta per la proposta di Shavo di ANDARE IN SALA a sentire i Souls! OMMIODDIO!!!!
E Shavo con nonchalance afferma:
“Beh, che ho detto di strano? Siamo musicisti, siamo tutti colleghi, no?”
NOOOOOOOOOO, ma COOOOSAAAA, ma cosa Shavo???????? Io non capisco, boh...
Forse a 'sto punto anche il mio corpo avrebbe necessitato di alcol, come ha detto Jacob, nonostante io sia astemia... però boh, non ho parole, ma... ma... ma... MA COSAAAA??? COLLEGHI???
Così, poi, a sproposito, a casooo!!!! E ovviamente doveva telefonare a Serj, certo, così, SUBITO!!!! Ma perchéééé????
Io ho paura, credimi, non so più cosa pensare...
E ovviamente questo diamine di Shavarsh Odadjian non ha neanche sonno e ha la forza, alle tre del mattino, di fare headbanging sulla musica di una pseudo-Virgin Radio con John che filosofeggia mentalmente... bah, io sono basita, ci credi? O____O
Soul, credimi, non so più cosa scrivere, però continuerei all'infinito... perché sono successe troppe cose bellissime, caspiterina!!!! Bellissimo l'assolo di darbuka di Johanna, bellissima la lite per chi dovesse offrire da bere a chi, bellissimo tutto **
Be', senza contare che Radio/Video ci sta a bomba con questo capitolo, sul serio, e sai perché? Perché i ragazzi dei SOAD sono stati contagiati, letteralmente presi da questa band emergente; i Souls hanno conquistato la loro anima, il loro cuore, tutto!!!! Che bello e che dolcezza infinita *-*
Li hanno presi e portati via con loro, in quegli strani posti dove ci sono anche Dany e Lisa XDDD boh, i viaggi mentali di Daron, pt. infinito!!!!
Okay, ora basta davvero, che luuunga (e diritta) questa recensione, mio dio!
Ti faccio infiniti complimenti, sei stata fantastica!! Veramente meravigliosa, immensa, wow!
Ti adoro, adoro questa storia e non vedo l'ora di leggere di questa folle serata in sala prove, uuuuuh, ne vedremo delle belle! E spero ci sia anche Daron, ho la vaga impressione che lui e Jake ne combineranno di tutti i colori :'D
Bene, alla prossima e tanti tanti complimenti, aggiorna prestissimissimoooo ♥

16/05/17, ore 11:49

ciao dolce Soul! casita, la storia si fa sempre più interessante.. sono curiosa di sapere come andrà la collaborazione tra le due band.. secondo me, una delle due gemelle si sta innamorando di Serj.. non so è un'impressione ma staremo a vedere! al prossimo capitolo dolcezza!

11/05/17, ore 14:58

Ciao!!! Sono ancora viva! XDXD. Queste due sorelle mi piacciono sempre di più! Povera Ellie, mi dispiace che provi il tanto odiato amore unilaterale, speriamo che Noah non se ne sia accorto!!! Lindsay mi piace, adoro l'idea di una bambina metallara, rare nella vita reale. Aspetto il prossimo capitolo, alla prossima e scusa per il ritardo!

09/05/17, ore 15:59

Ciao cara! Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento.. beh molto molto interessante questa storia complimenti!continuala e faccio sapere cosa succederà ☺☺ un abbraccio

09/05/17, ore 15:50

Ciao Soul,
non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. Ma si può? Da quando anche tu ti sei messa a scrivere long, non riesco a sedate la mia curiosità. I personaggi che hai inventato, e che sono stati presentati meglio in questo capitolo, sono stratosferici. So che Noah non vorrebbe, almeno non ancora, ma io mi sono già fissata con lui e Ellie, quindi prima ship della storia confermata u.u
Posso capire che una persona non voglia impegnarsi e che, essendo loro amici e componendi di una stessa band, forse fare il salto possa spaventare, ma da qui a tutti gli altri capitoli ci sarà del tempo per capire che cosa lui effettivamente vuole e pensa.
Qui sorge una domanda: vedremo solo pov di Ellie e Jhoanna?
La cosa mi piace, non voglio tu pensi il contrario, ma sono curiosa di sapere che cosa ti passa per la mente.
Quante volte ho detto che sono curiosa in questa recensione?
Tutto merito tuo :*
Ho avuto per un attimo paura di ciò che potesse accadere con quella stufetta, sono pericolose e se era messa da parte un momento c'era: ma perchè non l'hanno allora buttata via? xD
Spero tanto che i SOAD, almeno Shavo, vadano a vedere questo concerto. Tiii pregooooo *.*

09/05/17, ore 15:24

Oddio Souuuuullll!!!!
Che bello che hai aggiornato *-*
Noooooooo, vabbè, quella bambina io LA VORREI come figlia, sta proprio crescendo bene!!!!
Try her philosophy ahahahahahahah, adorabile, veramente!! :'D ma è logico che vada in fissa, quel giro di basso di Shavo poi... *___*
Sì, Shavo, ti amo, hai capito???? Ahahahahahah, okay, no, la smetto!!!! Sono cretina, me ne rendo conto XD
Mi piace Johanna, perché lei fa quello che vuole, non si preoccupa del parere altrui e vive la sua vita come meglio crede! Giusto così! ;)
Quella piaga che ha incontrato al supermercato e le ha chiesto cosa vuole fare da grande, poi! Ma la gente si riprende un attimo? Mah, che rabbia questa gente che non si fa i cavoli suoi e sputa sentenze a caso!
Ho amato anche Ellie, lei che è così umana ed è innamorata della persona sbagliata... e poi, chi lo sa se Noah sia proprio sbagliato per lei? Io voglio provare a shipparli, anche perché già mi piacciono quei due insieme!
Oddio la scena della stufetta, AHAHAHAHAH, sono morta dal ridere, mio dio che sfaceloooo!!!!
Ma sai, alla fine Ellie ha fatto bene a dire ai ragazzi della sua conversazione con Shavo e dell'invito al GrinPub (sembra il nome di uno sciroppo per la tosse, ahahahahah :P): alla fine che c'è di male? E se volessero anche sperarci, che cambierebbe? Tanto se deve succedere, succederà, altrimenti no. Semplice ;)
Be', che altro dire? Sto amando alla follia questa storia, lo sai? Ma proprio taaanto **
Non vedo l'ora di leggere ancora, sul serio! Che bello che aggiorni ogni martedìììì, sìììììì :3 :3 :3
Alla prossima e tanti, ma tanti complimenti ♥

05/05/17, ore 22:32

Ciao cara soul! Come promesso mi sono fermata a leggere la tua long... è molto bella complimenti! La parte che mi ha fatto ridere di più è quella in cui daron canta durante la foto ahahahah! Deve sempre farsi notare! Continuala mi raccomando

29/04/17, ore 09:45

Ciao!! L'idea di due sorelle che suonano insieme in una band, mi piace molto e poi quando ci sono i SOAD di mezzo ...
Oh! Daron si deve far semre riconoscere, ragazzi! è incorreggibile quel ragazzo!
Mi è piaciuto il momento in cui Johanna ha suonato per i ragazzi, sarei emozionata anche io se i miei idoli mi chiedessero di suonare per loro! <3<3<3.
La storia mi piace e sono curiosa di sapere se le ragazze riusciranno a incontrare di nuovo i nostri eroi!
Ciao! Alla prossima!

25/04/17, ore 15:45

Ciao Soul,
ho una sorpresa per te, ma non posso fartela leggere ora. Dovrai avere pazienza fino a domenica, ho intenzione di dedicare il mio acrostico sul sorriso a Ellie. Questo capitolo mi ha fatto venire fuori ispirazione improssiva per l'acrostico, quello che secndo me è il sorriso è scappato fuori grazie a lei, alla sua positività, agli scambi di sguardi con la sorella e al suo amore per la musica. Ma poi vedrai.
Parlando di questo capitolo, anzi in realtà è una cosa che ho notato anche nel primo ma volevo dirtela al secondo per essere certa di non sbagliare. Hai una grande capacità di mostrare tutto al lettore. Non ti dimentichi mai di nessun personaggio e noi sappiamo sempre, quasi in ogni moemtn e come se fossimo lì, dove stanno andando, se si spostano, vanno via... E' un continuo cambiare scene nella propria immaignazione ma il tutto con logica e cambio pov.
Oggi toccava a Ellie e posso dirti con certezza che mi sta tanto simpatica. Quando alla fine hai detto che stava canticchiando la canzone ho subito capito che mi sarebbe stata supr-simpatica.
Non so ancora cosa dire dei componenti della loro band, Noah e Jacob, ma sono certa che ce li presenterai benissimo andando avanti con la storia.
Mi sono sentita dispiaciuta nel rendermi conto che era vero! Ellie non aveva detto nè data nè nome del locale e... spero tanto che tu trovi un escamotage per far sì che, quella o un'altra volta, loro si incontrino di nuovo. Mi piace troppo il modo in cui le ragazze interagiscono con quelli della band!
Sono scoppiata aridere quando Daron ha cercato di fare lo spiritoso con la frase da dire prima della foto. Ma da dove gli scapperanno tutte?
E povera Ellia, avrà perso un po' del suo udito!
Comuqnue anche secondo me è un po' lunatico, eh.

Passo e chiudo ma tu cerca di aggiornare presto :p

25/04/17, ore 15:09

Cara Soul, comincerò così la mia recensione:
«“Ti ho detto di chiamarmi Jo, razza di nano da giardino iperattivo!” si rivoltò Johanna trattenendo a stento una risata.»
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, grande Jo, io ti amooooo!!!!!
Okay, dopo quello che ha detto qui a Daron, questa ragazza è uno dei miei personaggi preferiti! Così impara quel pazzoide a rompere le scatole!
Ma poi non ho capito una cosa: perché si è offeso? A CASO???? Vabbè che Daron fa tutto a caso, questo è logico, però così, di punto in bianco... che piattola che è -.-" :3
Sono felicissima che le due sorelle abbiano trascorso del tempo con i ragazzi, i quali sono stati veramente dolci e gentili con loro, non si sono certo comportati da snob e le hanno trattate alla pari; ma anche loro hanno fatto lo stesso con i componenti dei SOAD, quindi direi che è perfetto!
Oooh, Shavarsh *-* scusa eh, la deformazione professionale di Leah mi contagia, eheheheh!!!! Il fatto è che lui è veramente così dolce, mi ricorda vagamente una persona che noi conosciamo molto bene, che con noi è molto carino, dolce, comprensivo e coccoloso ;3
Io sono sicura che Shavo farà i salti mortali per andare a sentire le ragazze a fine gennaio, ne sono veramente ma veramente sicura al cento per cento! E penso che anche a Serj e John farebbe mooolto piacere...
A Daron boh.
XD
A Daron boh perché lui è strano, come ha capito Ellie: lunatico, quasi bipolare, secondo me non riesce a star dietro neanche a se stesso! :D
Ovviamente gli amici di Ellie e Jo dovevano pensare che le due ragazze fossero andate a letto con i componenti della band come due groupies qualsiasi, certo! Io mi sarei offesa e non gli avrei raccontato nulla, così avrebbero smesso di fare i cretini una volta tanto XD
Poi, mi pare di capire che questi due pensino solo a una cosa... ehh, ma nessuna delle due ragazze è innamorata di uno di loro??? Ahahahahah!
Comunque ho amato molto in modo in cui i componenti dei SOAD hanno fatto i complimenti alle due sorelle, ma specialmente a Jo che lei è tanto brava, ne sono certa, a suonare la darbuka *-*
Chissà se Shavo, almeno lui, riuscirà ad andare a sentire le ragazze dal vivo... uuuuhhh!!!!
Bene Soul, ho adorato anche questo capitolo!!!! Bravaaaa!!!!
Alla prossima ♥

13/04/17, ore 15:24

Ciao Soul,
sono veramente felice di poter leggere questa storia di cui un po' mi avevi parlato. Certo senza famri spoiler ma comunque sia sapevo che sarebbe arrivata e non vedevo l'ora. Arrivo con un giorno in ritardo, ma eccomi qui a leggere. Prima di far partire la fangirl che è in me, ti dico due cose serie: nella presentazione della storia hai scritto canzini invece che canzoni e qui (o rintanato nel backstage o noi camerini e non avevo fatto caso alla loro musica.) hai messo noi al posto di nei.
Almeno io ho visto così :)
Ecco, ora parto...
Mi piacciono tantissimi le descrizioni che hai fatto, sia dei System ma sopratutto quelle di Johanna e Ellie. Ma sai che pensavo che fossero gemelle anche prima che tu me lo dicessi? Perchè le somiglianze erano tante nonostante le differenza che non essendo quindi monogozigoti hanno: capelli sciolt, tirati su, più o meno formose...
Ritrovo un pochino la caratterizzazione che ho imparato a conoscere grazie a te, a Kim e a Stormy in questa sezione.
Io non sarò mai all'altezza di fare quella cosa che tu sia in questa sezione :/ Ma ci proverò :).
Mi piace l'immaginarmi i System dopo un loro concerto, spossati ma con la voglia di parlare e sopratutto mangiare xD.
Daron è sempre Daron.
E hai inserito la darbuka: mitica idea!!!

12/04/17, ore 15:12

Soooooooooooooooouuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuul, finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Non vedevo l'ora che tu cominciassi a scrivere una long sui System, mi hai fatto attendere fin troppo per i miei gusti!
Insomma, 'sta cosa delle storie su di loro sta diventando virale come il circolo delle raccolte trash, non ti sembra??? Ahahahahah!
Oddio oddio oddio... queste due sorelle potrebbero farmi pensare a me e te, però caratterialmente non ci somigliano, oltre al fatto che Johanna suona come te ed Ellie canta come me, ma tolto questo non ci somigliano per nulla XD
Comuuuunque... che carine che sono state a preparare lo spuntino per loro stesse e per i componenti delle altre band che hanno suonato con loro al Troubadour (quel luogo magico in cui ci sono stati Daron e i Millennials *-*), dai! Si sono impegnate un sacco, che dolci!!!!
Mio dio, io adoro questa storia, lo sai? Sto già shippando gente, eheheheheh... alloooora, non posso evitare di shippare John e Johanna per varie ragioni:
1) sono entrambi batteristi;
2) hanno il nome molto simile;
3) si completano caratterialmente.
Ma può anche darsi che con questa tua storia tu non voglia necessariamente creare delle coppie, però io li shippo e non ci posso fare proprio nulla! ù.ù
Daron non lo shippo neanche con se stesso, figurarsi con qualcun altro XD Shavo... be', lui è il mio uomo (?), nel senso che lo sto amando molto negli ultimi tempi... e, be', ce lo vedrei in modo carino con Ellie, eheheheheh!!!! Serj vabbè, lui è un'entità superiore che prescinde da queste sciocchezze, o meglio, lui ha la fidanzata/moglie storica dal 15/18 come Sonny Sandoval! XDDD
Dio mio che piaaaaga Daron che importuna tutti e fa il demente, però tre secondi prma era in vena di suicidio a momenti... mamma mia, quanto è lunatico 'sto povero ragazzo? Uno psicologo potrebbe aiutarlo, dovrebbe andarci e prendere sul serio questa cosa!! :P
Shavo è adorabile, proprio come me lo sono sempre immaginato :3
John che fa le battute seriooo, ahahahahahahahah, anche io avrei commentato come le due sorelle, ahahah! Fantastico il nostro batterista, grandioso!!
Serj ovviamente doveva intrattenere conversazioni sul pianoforte e cose così, giusto, be', mica possiamo pretendere altro! Mi sembra anche logico, trovandosi poi con una persona come Ellie che è sulla sua stessa lunghezza d'onda :'D che bellini!
Okay, sto scrivendo un sacco di cose, ahahahah, scusa per la recensione chilometrica, ma ci sono così tante cose da commentare...
Comunque come inizio promette bene, specialmente perché ci stiamo addentrando nel magico mondo della darbuka ( quello strumento è fenomenale, adorabile, date un uomo alla medaglia che l'ha inventato **), cosa che mi è piaciuta molto e ho trovato molto originale!
E sai cosa? Peggio per chitarrista e bassista che hanno disertato e si sono persi il cibo e il divertimento, ma soprattutto la scena epica in cui Daron lanciava il crostino addosso a Shavo! AHAHAHAHAHAH, che imbecille! Io lo avrei ammazzato... ma meno male che John si è rifiutato di "proteggerlo" e gli ha rubato il posto sul divano, GRANDE JOHN!!!!
E Serj dove lo lasci? Quando si è messo a fare la maestra dell'asilo sono morta, sul serio!
Okay basta, la pianto... altrimenti la recensione diventa più lunga del capitolo stesso, cazzarola!
Ah, ultima cosa: bella quest'idea della song-fic, e sinceramente 'Serious' ci stava proprio bene, era un capitolo delirante in effetti XD
Bene, ora ti lascio e non vedo già l'ora che aggiorni, caspiterina, queste storie creano dipendenza XDDD
A presto e complimenti Soul, grandeeee ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]