Niente è per sempre.
di _Qwerty_

26/08/17, ore 19:53

Ciao cara!
In primis grazie ancora per la pubblicità :)
Venendo al capitolo, lo scontro tra le due amiche era ormai nell'aria, e la prima cosa che noto è che Andromeda è ormai tesa come una corda di violino: le è bastato pochissimo per dare in escandescenze e non ascoltare mai più la sua migliore amica. Da una parte come darle torto, ma dall'altra Demetra è effettivamente molto legata ad Andromeda e la frase finale detta in faccia alla madre è più significativa di tante altre parole.
Yaxley mi mette i brividi, davvero, più di quel serpentello viscido di Lucius o di quella pazza scatenata (e a quanto pare, molto libertina ahhaah - fantastico l'accenno ad un possibile menage a trois) di Bellatrix.
Un bel capitolo di passaggio, stai preparando bene l'atmosfera per gli eventi futuri!
Attendo nuovi aggiornamenti!

23/08/17, ore 11:34

Ciao cara, finalmente mi sono portata in pari! *lancia coriandoli*
Mi è piaciuto molto questo capitolo riflessivo, accade poco, ma scopriamo molto. Mi è piaciuto davvero molto vedere Andromeda sbottare ed augurare ai compagni di casa di finire ad Azkaban, tanto l'hanno già emarginata quindi non cambierà poi molto.
E' stato bello leggere che lei e Ted si sono visti più del solito sotto Natale, lui è davvero il fidanzato perfetto ed ha fatto bene a non tornare a casa Black, sarebbe stato inutile.
Per contro, la storia tra Demetra e Yaxley è davvero morbosa, strana e un po' bizzarra, ma credo che sia ciò che Demetra desidera.
Un po' mi intristisce il pensiero che le loro vite stiano per dividersi, ma sarà inevitabile...
Spero di leggere nuovi sviluppi presto, per intanto vado a vedermi il POV di Ted, che mi sta mancando ultimamente...
Grazie per la citazione a fine capitolo, mi sta piacendo tantissimo la tua storia ed è un piacere recensire.

22/08/17, ore 16:58

Ciao, ti devo dire che hai fatto bene a concentrarti sul diverso modo di affrontare il matrimonio del secolo delle due amiche. Tanto sappiamo tutti come è andato, più o meno, il matrimonio Black-Lestrange.
Mi è piaciuta la scena iniziale tra Andromeda e suo padre, sicuramente lui le vuole bene, ma la posizione in cui si trova gli impedisce di accettare la scelta della secondogenita.
Mi ha fatto anche molto piacere rivedere il piccolo Sirius, è dolcissimo e proprio come me lo immagino io a quell'età.
Che dire di Demetra e Yaxley, sono una strana coppia... però sono curiosa di saperne di più.
La piccola Lestrange ha già deciso tutto del suo futuro, voglio vedere che ne diranno i suoi, dei roboanti progetti che ha fatto.
Sono quasi in pari!! :)

21/08/17, ore 10:09

Eccomi qui a recensire! Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto, è molto riflessivo e fa capire molte cose, anche dove ci sono i momenti di dialogo e più azione, si percepisce comunque il "macchinare" della mente della protagonista. Andromeda (io l'ho notato soprattutto qui) sta crescendo, sta prendendo la sua strada in maniera sempre più consapevole e risoluta, mi piace davvero molto. Gli altri con tutte le loro manie sono realmente disgustosi, anche per come si comportano con lei (perché io sono l'esperta di bellatrix e Voldemort, lo so, ma pensare come loro è poi tutt'altra cosa..)! Devo ancora capire bene invece Demetra... che tipa è e cosa pensa fino in fondo... aspetto con curiosità gli sviluppi del suo personaggio e anche la storia con Yaxley!
Alla prossima allora!
Ciao Circe

20/08/17, ore 10:55

Ciao cara,
intanto grazie davvero per la "pubblicità"! Sei stata davvero carina :)
ahaha sì, ti ho inondato di recensioni! Quando trovo qualcosa che mi piace tendo ad essere prolissa XD
Passando al capitolo, mi è piaciuto molto vedere il punto di vista dei Serpeverde rispetto alla prima ascesa al potere di Voldemort: siamo ovviamente abituati a leggere le opinioni dalla "parte giusta" della barricata e non dev'essere stato semplice descrivere i futuri Mangiamorte. Tu ci sei riuscita molto bene, differenziando anche le varie voci e opinioni - Demetra regna, come sempre! Adoro questo personaggio. Stupenda la frase che dà il titolo al capitolo, con le piume e non con le bacchette!
Come adoro la relazione con Yaxley, che giustamente Andromeda definisce morbosa; all'esatto opposto di quella che la protagonista ha con Ted, questa storia d'amore, chiamiamola così, sembra sbagliata, sporca, istintiva, eppure è l'unica che riesco a pensare per una persona come Demetra.
Un abbraccio! e a presto

20/08/17, ore 00:14

Che bello questo capitolo natalizio, me li immagino proprio i Black ed i Lestrange che festeggiano il fidanzamento dell'anno in pompa magna.
Demetra è stata una buona amica, aiutando Andromeda a non mettersi nei guai e anche lo zio si è dimostrato un buon alleato, capisco Andromeda però! Lei vuole vivere tutto alla luce del sole, perché non crede di doversi nascondere e io la ammiro tanto.
Il piccolo Sirius era fantastico! Già innamorato delle motociclette e dei racconti di Andromeda. Mi ha fatto tanto piacere vederlo...e ho amato il suo litigio col fratello, era già un piccolo sfrontato.
A presto cara!

19/08/17, ore 10:53

Ma allora anche la nostra Demetra ha un cuore! :)
Ho adorato il cameo di Molly, che era già una fiera Grifondoro ed era contenta di non essere coinvolta nel matrimonio del secolo.
Mi piacciono molto le scene di vita quotidiana scolastica che descrivi, sei brava a farci immergere nella vita di Andromeda e Demetra.
É interessante questo Yaxley, ed é il tipo che mi immaginerei accanto a Demetra. Vediamo se nascerà qualcosa di più...
Mi manca Ted, spero torni presto!
Smack,

19/08/17, ore 10:41

Ciao cara, rieccomi qui!
Sono stata contenta di un capitolo incentrato di più su Demetra, ma soprattutto sono felice che lei abbia finalmente ottenuto di avere una caratteristica che la distingua dai fratelli maggiori. Trovo la figura di sua padre piuttosto spregevole, mentre il padre mi sembra un brav'uomo.
Ho adorato l'idea che la signora Paciock sia la zia di Demetra, me la immagino mentre dá consigli al fratello minore!
E poi mi é sembrato molto umano leggere di Demetra che vorrebbe avere quello che Andromeda ha, senza far fatica.
Che dire poi delle sorelle Black? Sono molto felice che Andromeda abbia detto il fatto suo alla maggiore e trovo anche Narcissa molto aderente alla realtà.
Vedremo come andrà il matrimonio...

18/08/17, ore 14:11

Ciao! Quando ho letto la tua risposta alla mia recensione mi sono detta che era giusto darti un incoraggiamento anche per la long che sto leggendo per cui eccomi qui! (A parte che ho riso tantissimo quando ho letto del mio profilo figo e che mi consideri l'esperto di Bellatrix e Voldemort, davvero, grazie per le tue parole, ho riso, sì ma mi hanno fatto molto piacere!)
Ora veniamo alla fiction, allora come ti dicevo già il tuo stile mi piace molto perché è semplice e fluido, senza nulla che ecceda e nemmeno nulla che risulti mancante, tutto al posto giusto nel momento giusto, per cui io leggo benissimo! I capitoli non sono lunghi e stancanti, ma comunque ben strutturati.
La trama, qui sfondi un portone aperto, ovviamente sono fra i miei personaggi preferiti per cui mi piace, il momento scelto della loro storia personale mi piace (sfondi sempre un portone aperto) e anche i personaggi in aggiunta sono caratterizzati bene (ovviamente mi riferisco soprattutto a Demetra che è quello che compare di più). Mi piace leggere alcune versioni di altre autrici che descrivono stesse storie stessi momenti e stessi personaggi di cui ho parlato tante volte anch'io, ma molte sono tediose e stereotipate, la tua storia invece la trovo sentita e la leggo molto volentieri.
Direi che ti ho detto tutto per il momento, capisco bene quando non sei più convinta di una fiction come all'inizio, magari perdi entusiasmo, spero che un commento ti sia di aiuto!
Ciao e a presto
Circe

17/08/17, ore 16:03

e sono in pari!
intanto dieci punto a Serpeverde per Demetra ubriaca, è fantastica! è stupendo vederla andare in palla tutte le volte che all'orizzonte compare Yaxley XD
E pollici in alto anche per Andromeda, che si è fatta valere con suo padre, vai così!
Ma la scena più bella è quella di Sirius, lo hai reso proprio bene e io amo quel bambino. Che dolce quando dice ad Andromeda che lui al suo matrimonio ci andrà volentieri <3 <3
ora non mi resta che aspettare aggiornamenti!

17/08/17, ore 15:32

Che bello questo capitolo!
Nott che sbava come un labrador mi ha fatto morire dalle risate XD
Il personaggio che a mio parere ti sta riuscendo meglio - anche se da brava Grifondoro simpatizzo ovviamente per Andromeda - è quello di Demetra, piena di sfaccettature e molto realistica nella sua complessità.
Fantastica la scena con lo zio che doveva assolutamente controllare una cosa di lavoro!
Dai che ormai sono in pari
Proseguo!

17/08/17, ore 10:37

Ciao, mi piace molto questa tua Andromeda adolescente ribelle ed innamorata. Si dà le risposte giuste alle domande che tutti si fanno intorno a lei e non ha paura di ammettere che ama Ted e che sceglierà con il cuore, quando dovrà farlo.
Purtroppo mi trovo d'accordo con Demetra, la tua Andromeda spera che la sua famiglia potrà capirla quando confesserà di amare un Nato Babbano, ma non sarà così.
La amicizia tra le due è speciale e molto vera. sono curiosa di vedere come il tutto si evolverà quando il gioco si farà più duro.

17/08/17, ore 10:10

Mi è piaciuto molto questo capitolo.
La tua Bellatrix è decisamente IC e anche decisamente spaventosa. Non credevo che avrebbe assalito la sorella con tanto di bacchetta, ma in effetti è una cosa decisamente da Bellatrix. Mi è piaciuta molto Demetra, in grado di difendere l'amica e tenere testa alla maggiore delle sorelle Black. Il tuo Ted poi è troppo un amore, chi non si innamorerebbe di un ragazzo così?! Povera Andromeda, non immagino nemmeno cosa accadrà quando ci sarà un confronto con i suoi genitori.

16/08/17, ore 17:44

ciao! rieccomi, non potevo non recensire il capitolo "Animagus"!
Mi piace l'idea che Demetra sia riuscita ad ottenere quel punto in più rispetto ai suoi fratelli, anche se, come ti hanno già fatto notare, il percorso per diventare Animagus è molto diverso. Ma per quanto mi riguarda licenza poetica accordata!
La tua Bellatrix è molto fedele all'originale, mi piace come sta evolvendo il suo personaggio e il suo rapporto con Andromeda. Che si metterà nei peggio casini, ovviamente..!
Dieci punti x la comparsa di Augusta Paciock! Grandissima!

16/08/17, ore 14:22

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto! Hai reso molto bene il punto di vista di una strega, vissuta da sempre in mezzo ad altri maghi, rispetto al nostro mondo babbano: il fatto che Demetra ne parli come una cosa pericolosa trasmette più di molte parole. E lo stupore con cui Andromeda guarda il mondo del suo fidanzato è realistico e molto ben descritto.
Gli scontri tra le due amiche cominciano a sfiorare il filosofico, mamma mia! Mi ripeto ancora una volta, questo due sono così sveglie che quasi mi vengono i brividi.
Infine, ho adorato la scena finale: "Binky ha spazzato i cocci di vetro che erano nell'ingresso, padroncina". Fantastico, un vero tocco di stile.
Proseguo!