Niente è per sempre.
di _Qwerty_

16/08/17, ore 11:07

Rieccomi qui!
Ho deciso di commentare questo capitolo per ovvi motivi. Ho apprezzato molto anche il capitolo precedente, mi è piaciuto vedere come stai delineando i personaggi (immagino che il biondino possa essere Lucius Malfoy, mi è piaciuto vedere che Narcissa ne sia rimasta colpita). L'incontro tra Ted ed Andromeda ha già scatenato dei cambiamenti piuttosto radicali nella vita quotidiana della nostra ragazza. Si vedeva già da prima che avesse dei dubbi rispetto alle differenze tra Purosangue e Nati Babbani, ma scontarsi con questo Tassorosso gentile e sorridente pare averla proprio sconvolta, nel senso buono.
Anche la caratterizzazione di Demetra mi piace molto ed è interessante il parallelismo che si nota tra lei ed Hermione. Stai costruendo un personaggio davvero azzeccato.
A presto,
Francy

16/08/17, ore 10:44

Ciao, avevo già notato la tua storia e mi ripromettevo sempre di leggerla, perché anche io trovo molto interessante il personaggio di Andromeda. Oggi, finalmente, sono riuscita ad iniziare... mi piace l'idea di due amiche figlie di famiglie Purosangue, ma non tipicamente Purosangue nei loro comportamenti. Sembra che Andromeda e Demetra siano così... sono curiosa di leggere il resto.
Ci risentiamo nelle prossima recensioni, aggiungo alle storie seguite. :)
A presto,
Francy

15/08/17, ore 10:14

Rieccomi!
Molto bello questo capitolo! Le due ragazze che stanno prendendo strade completamente diverse sono descritte molto bene, con riflessioni profonde - mi ripeto, sono entrambe molto sveglie per avere tredici anni! Demetra che si presenta dal padre tutta impettita e dichiara che si aspettava che la giustizia fosse più entusiasmante!
Non conosco il film, ma la citazione è proprio azzeccata per il tuo personaggio.
Dolcissimo Ted che invita Andromeda a dare fiducia alla sua amica e alle sue sorelle. Proprio un Tassorosso fino al midollo, che tesoro.
Proseguo nella lettura! Intanto complimenti!

14/08/17, ore 11:30

Proseguo la lettura della tua FF. Mi è piaciuto molto lo scorso capitolo, hai gettato delle belle basi solide per i tuoi personaggi, che sono molto ben caratterizzati a mio parere.
Questo capitolo invece mi sembra un pochino più frettoloso (ma non andare a piantare pomodori! XD ): Andromeda ha accettato molto in fretta l'idea di essersi innamorata di un Nato Babbano, forse per il fatto che i dubbi sulle idee di famiglia ce li aveva anche prima. Per essere una ragazzina di tredici anni devo dire che è molto sveglia, ma mi piace il fatto che la ribellione adolescenziale inizi proprio con Ted Tonks.
Proseguo nella lettura, immagino che il "travaglio" di Andromeda sia solo all'inizio!

13/08/17, ore 17:32

ciao!
ho "scoperto" questa storia oggi è devo dire che i personaggi mi incuriosiscono non poco! Leggerò i capitoli successivi sperando di mettermi più o meno in pari in tempi decenti e ti lascerò qualche recensione man mano che leggo (perdonami se non lo farò con ogni capitolo 😅)
Intanto complimenti! sono personaggi che non si vedono spesso e sono curiosa di leggere come li caratterizzare.

08/08/17, ore 22:31

Bene, bene, bene... Andromeda scapperà tra poco, mi è piaciuta la chiacchierata che ha fatto con Cygnus, ha fatto valere i suoi ideali. Sirius è carino come sempre, da bambino ribelle anche di più. Demetra è una amica, copre sempre Andromeda anche se per Demetra, quello che fa l'amica, è sbagliato. Avrei anche preferito il punto di vista di Bellatrix e di come si sarebbe svolta la cerimonia, ma non fa niente. Niente, scusa per il ritardo ma sono in vacanza e sto molto di più al mare che al telefono (non ho potuto portare il computer) ahahah.

01/08/17, ore 15:05

Ehi ciao!
Mi dispiace tantissimo per il ritardo, ma sto passando un periodo per niente facile. Per un attimo, ho pensato che Yaxley volesse baciare Demetra (vabbè, meglio così), Bellatrix è IC e per questo devo farti i complimenti che non è sempre facile renderla tale. Andromeda e Ted sentono che sta per arrivare una guerra, quindi tra poco Dromeda dovrebbe andare via di casa.
E niente l, scusami ancora e ciao👋

25/07/17, ore 11:33

Ciao e scusa se ho visto l'aggiornamento così tardi:(
Alphard è il mio preferito riguardo agli zii delle sorelle Black proprio perché è come Dromeda e Sirius, ma ora mi piace ancor di più forse non ha capito della relazione clandestina che Andromeda ha con Ted, ma è probabile che sospettasse qualcosa e le abbia dato una dritta. Demetra mi fa quasi ridere, non smette di essere preparata du qualunque cosa neanche a Natale ahahah.
Bel capitolo come sempre, un bacio😘

12/07/17, ore 21:47

Comincio col dire che secondo me come trama è ben costruita, tranne qualcosina qua e là che io avrei fatto diversamente, ma in generale mi piace abbastanza. Ti vorrei solo far notare che non si diventa Animagus così, di punto in bianco. C'è un procedimento lungo e abbastanza complesso che la Rowling ha descritto nel dettaglio.

27/06/17, ore 11:31

Ehi ciao!
Allora, ti faccio le mie scuse, mi dispiace davvero tanto non aver visto prima l'aggiornamento perché in questi giorni dovevo solo studiare (ma non ai livelli di Demetra😂). Passando alla fanfiction, stavolta ti sei concentrata soprattutto su Demetra e questo mi fa piacere: ai messo in chiaro la sua cotta, il suo desiderio di studiare Magisprudenza che è contrastato dal voler seguire i fratelli per diventare Mangiamorte e il suo affetto verso Rabastan e il padre e l'odio sconfinato che nutre per la madre e Rodolphus. Bellatrix non si arrenderà con Andromeda e adesso che si sposerà con Rod sarà contenta, ma non per molto quando cambierà idea😉
Ti mando un bacione e spero che perdonerai la mia assenza.

12/06/17, ore 17:36

Bè, sono contenta che ora Demetra non si senta meno speciale di Rodolphus e Rabastan visto che loro non saranno mai Animagi😄. Mi sembra che siamo arrivati quasi al punto in cui Andromeda lascerà casa Black e vivrà von Ted. Non vedo l'ora che dopo il matrimonio entri in scena Voldemort, Bellatrix si prenda una bella sbandata per lui e Rod che avrà sempre più corna sulla testa (perché Voldemort arriverà giusto?)😂

05/06/17, ore 18:42

Secondo me, questo è stato uno dei capitoli più dolci e belli😍
Non so perché ma mi piace sempre quando 'vedo' dei maghi in contatto con dei babbani e devo dire che Andromeda e la signora Tonks sono andate subito d'accordo. Per me Demetra sta diventando sempre più trascurata da Dromeda, ma spero che la loro amicizia non finisca.

27/05/17, ore 19:38

Allora, sia Bellatrix sia Andromeda mi sono sembrate IC quindi complimenti👏
Evvai! Dromeda e Ted sono usciti allo scoperto e vedo che i Tassorosso la trattano tutti bene, al contrario dei Serpeverde (anche se io sarò Serpeverde forever, non sono così cattiva😂). Niente, mi chiedo cosa ne penserà Demetra di tutto quello che sta succedendo quando farai un capitolo che la inquadrerà.
Baci, Bella

21/05/17, ore 13:28

Questa storia sembra molto interessante: la famiglia Black mi affascina moltissimo, e ancora di più mi affascinano i suoi membr più combattuti, meno convenzionali.
Sono molto curiosa di vedere come proseguirà la narrazione, per ora le premesse mi paiono ottime!

20/05/17, ore 19:53

Ehilà!
Beh... che dirti, Ted ed Andromeda sono dolcissimi e scommetto che lo diventeranno ancor di più con il passare del tempo. Cavolo... Demetra non smette mai di studiare e scommetto che diventerà una strega potentissima se riuscirà ad imparare la Legilimanzia e l' Occlumanzia come si deve e ricordiamoci che è al quarto anno ora che ha fatto gli esami (spero di non essermi sbagliata sennò ho fatto una figuraccia😅)
E poi non riesco ad immaginare Bellatrix innamorata di Rodolphus, ma solo innamorata di Voldemort.
Niente, come al solito mi è piaciuto il capitolo e buona serata