Niente è per sempre.
di _Qwerty_

03/09/17, ore 16:11

Ciao !!!!

Andromeda è al quarto anno!! Quindici anni non di meno!
Dunque siamo nella primavera/estate del '68!
Si avvicina il decennio buio che culminerà con la sconfitta di Voldemort!

Sono contenta che Andromeda abbia dato del filo da torcere alla sorella ma direi che la cara Clementina Higgs merita la stessa punizione della ragazza che ha tradito l'ES nel quinto libro!

Approvo molto che Demetra spalleggi l'amica in questi mesi ma prevedo nuvoloni neri...

Bellatrix non è il tipo di strega che lascia correre come se nulla fosse. Credo che la bomba arriverà o in estate o con un brutto tiro giocato a Tonks dai fratelli di Demetra..orrore!

Vedi quanto siamo buoni noi Tassi?
Ormai Andromeda è di casa e ha dimostrato di andare oltre le apparenze quindi tutti a favore della sua relazione con Ted !!!

A proposito di Tonks..chissà come gestirà questo inasprirsi delle opinioni serpeverdesche...speriamo che non succeda nulla di troppo grave!

Alla prossima!!!

03/09/17, ore 14:48

Ciao! Mi ha fatto molto piacere vedere questo capitolo dal punto di vista di Demetra: secondo me i suoi dubbi e i suoi rimpianti sono perfettamente legittimi, alla sua età è più che normale voler avere qualcosa di diverso da ammirazione e gloria scolastica, e il fatto che si renda conto che non avrà mai quello che ha Andromeda mi sembra simbolo di grande maturità.
Mi è piaciuto anche il fatto che lei sia un Animagus, anche se in effetti ho sempre pensato che fosse più che altro un processo volontario, non una specie di dono naturale (so poi che su Pottermore la Rowling ha raccontato per filo e per segno il procedimento, ma oltre a sembrarmi un po' assurdo, secondo me è legittimo attenersi solo alle informazioni dei libri e lasciare un po' da parte Pottermore).
Mi sarebbe piaciuto vedere un po' di più dello scontro tra Andromeda e Bellatrix, ma immagino ci sarà tempo più avanti per concretizzare al massimo le tensioni.
In ogni caso, brava, la tua storia mi sta incuriosendo sempre di più, spero di riuscire a mettermi in pari recuperando tutti i capitoli che mi mancano presto!

02/09/17, ore 18:40

"Avevo davanti agli occhi tutta la mia vita, come se l'avessi già vissuta; un'infinita processione di feste, balli di società, yacht, partite di polo, sempre la stessa gente gretta, lo stesso stupido cicaleccio: mi sentivo sempre come sull'orlo del precipizio e non c'era nessuno a trattenermi, nessuno a cui la cosa importasse o che se ne rendesse almeno conto!"
Rose De Witt Bukater (Kate Winslet in Titanic)

Titanic è il mio film preferito in assoluto e questa citazione la conosco a memoria.
Appena ho letto la parte di Andromeda è la prima cosa a cui ho pensato! Ed è un caso davvero che tu abbia citato lei in un altro film (o anche tu scrivendo della Black hai pensato a Rose e quindi anche all'altro film?)
Comunque ho visto The Reader poco dopo la sua uscita e ho trovato straziante la dedizione di quel ragazzo quando si accorge che è lei a processo e che no non sapeva leggere e quindi per quanto SS era stata incastrata da altri. E poi quando le manda le cassette per imparare a leggere in carcere?? Che lacrime!

Ma torniamo ad Andromeda e Demetra...
Si vede come l'atmosfera inizi a incupirsi pian piano.
Questa cappa di mistero e oscurità che i fratelli Lestrange si portano a casa...

Lord Voldemort comincia a guadagnarsi dei seguaci ma non con la questione del sangue (perchè non può essendo un Mezzosangue) bensì con Arti antiche e complesse che fanno chiaramente gola ai rampolli Purosangue perchè danno loro più prestigio, rispetto e incutono timore nel prossimo.

Demetra dal canto suo continua per la sua strada segnata e spero che Andromeda cerchi invece di sviare questo fascino pericoloso. Si, spero che le due amiche facciano fronte comune (o almeno evitino di interessarsi) a queste nuove questioni...

In ultimo spero che prima o poi Ted presenti ad Andromeda i suoi amici e che loro compaiano anche in questa long con un ruolo importante...

Vedremo!
Alla prossima e come sempre complimenti!!!!

01/09/17, ore 22:54

Eccomi !!!!

Wow!! Questo capitolo è immenso!

Vediamo con calma...

Ecco il primo appuntamento!!
Non c'è storia..voglio un Tassorosso come marito!
E' così puccio e attento...e non le fa pesare il fatto di essere lui il "problema" anzi! Sminuisce con ironia e galanteria!

Vediamo la comparsa di un po' di gente oggi!
Sirius e Regulus nel ruolo di cuginetti rumorosi a Natale della tetra Grimmaud Place (Sirius dovrebbe avere 7 anni mentre Regulus 5).
Emergono dai racconti di Ted anche gli amici di sempre (Franz, Jeffrey, Theresa e Amos in aggiunta).
E infine qualche Serpe in più...
Una nanerottola di nome Laura Flint. il già viscido Lucius Malfoy (la voce strascicata è sempre quella) e poi...Nicholas Nott.
Anche lui era stato nominato di sfuggita in "With a little help from my friends" ma qui sembra decisamente meglio! Chissà..lui e Demetra avrebbero l'età giusta per essere i genitori di Theodore Nott (più o meno dell'età di Harry). E sembra anche non solo un buon partito ma anche un uomo sveglio...

Demetra e Andromeda...
Mi dispiace ma questa volta prendo le difese di Demetra.
Lo so che da quello che abbiamo letto lei condivide molto più dell'amica i valori del suo ambiente (anche per ambizione personale) ma non avrebbe comunque fatto la spia ne sono certa..O comunque ne avrebbe parlato molto a lungo con la Black prima di fare il passo.
Lei non è aperta come Andromeda ma neppure maligna come Bellatrix. Fa semplicemente parte del suo rango.

E anche Narcissa ha ormai già occhi solo per il suo Lucius! Sappiamo di lei che ora è un pochino pettegola e snob ma in fondo ha ancora 11 anni!

Vai avanti così!!!!!

01/09/17, ore 18:01

Ciao !!!

Sono superfelice !!!!!!!!!!!!!
Questo capitolo è la versione di Andromeda di quello che avevo già letto in "With a little help from my friends"!
Dunque le strade si riallineano ed ora dovremo solo stare a vedere come continuerà!!!

L'idea dello spin-off è stata fantastica perchè approfondisce Ted prima ancora della loro relazione!

Alla prossima!!!

01/09/17, ore 13:58

Ciao !!!!

Adoro questo capitolo !!!!

Quando parli delle famiglie Purosangue dai il meglio di te!
Amo questo stile disteso, riflessivo e ricercato che avevo già trovato in Quisque Faber...

Demetra è una gemma rara!
Ha la costanza per dare il meglio di sè e l'ambizione per diventare qualcuno di veramente importante!
Mi piace anche il dettaglio della civetta riferito a lei da piccola e ai suoi sogni. Sarà mica un Animagus?
Le civette sono esseri nobili, eleganti e acuti. Non mi sorprenderebbe che fossi davvero così.

Qui esce prorompente anche il carattere di Bellatrix.
Volubile, irrascibile, svogliata ma sempre pronta a fare valere le sue ragioni e i suoi presunti privilegi.
Devo dire che con la tua descrizione l'hai resa molto più interessante e profonda, sfaccettata. E anche l'amore per Rodoplhus allora è qualcosa che va indietro fino all'infanzia quasi.

Andromeda mi sembra più equilibrata anche se ugualmente determinata. Ha un animo gentile..

"se uno è gentile, educato e rispettoso non conta quanto è bravo a scuola, quante cose sa già fare, o se ha idee bizzarre o dorme col gatto". Questa frase dice tutto di Andromeda. Mentre per Bellatrix vale "Mors tua, vita mea" per sua sorella il motto è il semplice "Vivi e lascia vivere" che dimostra un carattere riservato e rispettoso.

Non vedo l'ora di continuare!
Complimenti per tutto!!!

31/08/17, ore 18:41

Ti aspetti una valanga di recensioni?
...e una valanga di rencensioni avrai!

Ahahahahahah
Ti pareva che mi facessi mancare la tua ultima opera??

Dunque dunque dunque...
Andromeda inizia la scuola !!!!
Non vedo l'ora di leggere come sarà la vita, le sue impressioni sugli studenti e che rapporto avrà con la sua ombrosa, collerica sorella!

E poi c'è Demetra Lestrange che nelllo spin-off giustamente è marginale ma che ora non vedo l'ora di approfondire. E poi è una quasi-Corvonero che come i Tassi non brillano di popolarità nel canon (Luna a Olivander a parte).

A proposito di quasi-Corvonero...
Nello spin-off mi ero chiesta come fosse possibile che intere famiglie magiche per secoli e secoli fossero smistate nella stessa casa.

Ed ecco la risposta...BARARE!

Ma scusa io pensavo che Harry fosse un caso..giusto perchè doveva apparire fin da subito nella parte "buona" nonostante il suo legame con le Arti Oscure...

Ma immagino vedendo Demetra e Andromeda che fosse una cosa comune! Ecco allora perchè tutte le famiglie Purosangue di una certa mentalità sono interamente verde-argento...imbrogliano!

E dunque cosa fa lì a fare il Cappello Parlante se ognuno può arruffianarlo senza nemmeno dello sforzo e decidere dove andare!?! O ci sono delle regole che valgono per tutti altrimenti si fa che ognuno sceglie la sua "Casa del Cuore (come le amichette del cuore)" e siamo tutti contenti...

Bahhhhh questa cosa non mi convince!
E' una questione di giustizia, uguaglianza e rispetto per il ruolo di un oggetto magico millenario no? Non dovrebbero permettirsi di influenzare le sue scelte! Lui è magico e vede tutte le possibilità, gli interessi futuri, lati del carattere che emergeranno poi...poi arrivano gli undicenni che non sanno nulla di questi calcoli sui destini e i temperamenti...E' colpa del Cappello non dovrebbe lasciare scegliere a loro!

(Scusa per questa parentesi ma io detesto chi si fa strada per scorciatoie, raccomandazioni etc e questo caso è di corruzione perpetuata di istituzione pubblica bello e buono TT)

Rowling!!!!!!! Perchè fai scegliere Harry e gli fai pure dire a suo figlio Albus che può decidere lui???

(Scusa di nuovo e anche qui vorrei sapere la tua opinione a riguardo)

Stavamo dicendo? Ah Demetra!
Dallo spin-off mi è sembrata una ragazza tranquilla ed equilibrata e sono felice che sia amica di Andromeda!

Chissà come continua !!!!

31/08/17, ore 13:17

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto: le fughe, gli intrighi per vedersi di nascosto sono perfetti quando si parla di adolescenti, anche se in questo caso, ovviamente, vengono ad assumere tutto un'altro spessore.
La storia fra Ted e Andromeda si sta trasformando in molto più di una semplice storiella nata fra i banchi di scuola, ed è bello vedere come i due protagonisti lo mostrino in maniera diversa: lui, presentandola alla sua famiglia, lei rendendosi conto che non ha intenzione di rinunciare a lui, ed è disposta invece ad andare contro a tutti.
Lo scambio con Demetra è perfetto: per quanto lei sembri disposta a coprire la sua amica per quella che ritiene una sbandata adolescenziale, è comunque convinta che le cose non possano assolutamente farsi più serie.
Mi piace molto anche che il tuo Ted non sia il classico pasticcione, perché, per quanto poco lo vediamo nei libri, è tutt'altro che così: è un uomo deciso e che sa decisamente il fatto suo, e anche se qui è solo un ragazzo, ha una bella caratterizzazione.

30/08/17, ore 19:09

Sono contentissima che Demetra alla fine abbia preso una posizione, si sia schierata dalla parte di Andromeda e l'abbia aiutata e difesa. Con tutte le pressioni che una Lestrange deve subire non ho idea di quanto tutto ciò possa andare avanti, né di posizione prenderà con l'avvento di Voldemort, ma per ora mi piace decisamente come stai sviluppando il suo personaggio.
Bellatrix è proprio Bellatrix, ma mi è piaciuto molto il fatto che Andromeda le abbia tenuto testa e le abbia rinfacciato quello che pensa.
Ted, come sempre, è un ragazz d'oro, spero di vedere qualcosa di più di lui nei prossimi capitoli!
E ora ho paura della reazione dei genitori di Andromeda, speriamo che non le rendano la vita (troppo) impossibile.

29/08/17, ore 23:31

Eccomi qui pronta per il commento a questo bel capitolo, inutile dire, a me i capitoli dove si riflette si pensa ecc mi piacciono molto! Inoltre da questi si capiscono tantissimo i personaggi...
Qui finalmente le due ragazze si sono confrontate in maniera più aperta, credo che Andromeda ormai sia cresciuta e maturata, per quanto possa avere delle difficoltà o paure ecc, lei la sua decisione l'ha presa e la sua strada l'ha trovata, il suo rapporto con Ted è solido e possono contare l'uno sull'amore dell'altra.
Questa sicurezza che viene dall'amore vero credo che renda molto insicura Demetra, vorrebbe essere come l'amica, ma non ha la possibilità e nemmeno le condizioni, si deve accontentare di un amore che non è amore, di amici che non sono propriamente amici e su ideali che non le danno alcuna forza. Sicuramente si sente fragile e non sa cosa fare, credo invidi Andromeda in fondo (invidia non cattiva, ma che comunque la fa star male).
Yaxley devo invece ancora capire se è uno particolarmente stupido, o nasconde dentro di se proprio qualcosa di brutto... spaventoso...!
Attendo aggiornamenti ovviamente!
A presto
Circe

29/08/17, ore 22:50

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto: Andromeda sta cominciando a riflettere più criticamente su sé stessa e sul suo posto nel mondo, ed è secondo me molto bello che prima ancora che le questioni sulla purezza del sangue lei si senta diversa dalla sua famiglia proprio per indole. Insomma, si tratta comunque di una ragazzina ancora molto giovane, quindi la sua presa di coscienza deve essere graduale.
Sicuramente avere accanto una persona come Ted la aiuterà a capire che c'è effettivamente un'altra strada, che non è sbagliato essere diversi dalla propria famiglia (e Ted che la sprona comunque a dare una possibilità alle sue sorelle è di una dolcezza unica).
Mi piace moltissimo come stai introducendo Voldemort, secondo me è perfettamente centrata sulle tempistiche, e mi sembra più che plausibile che i fratelli Lestrange siano affascinati da questo mago potente e dalle abilità fuori dal comune.
Demetra mi fa tenerezza, sembra un'Hermione ancora più radicale, dedita solo all studio e già proiettata nel mondo dei grandi, sembra quasi che non abbia il tempo di vivere la sua adolescenza, ma è un personaggio molto promettente.
Spero di riuscire a leggere i prossimi capitoli presto!

29/08/17, ore 18:20

Finalmente riesco a leggere e commentare.
Mi é piaciuto molto il capitolo e trovo azzeccato il titolo, sinceramente... oramai le due amiche stanno prendendo strade separate, destinate forse a non incontrarsi più.
Ho apprezzato molto la frase che Demetra ha rivolto a sua madre, però... e mi piacerebbe che, in futuro, le due ritrovino davvero.
La relazione tra lei e Yaxley é sempre più inquietante, devo dire, ma nulla batte Bellatrix e Rodolphus... adoro l'allusione al ménage a troi.
Mi spiace che Andromeda sia così sola nella sua casa, ma presto potrà andare a vivere con Ted e la sua vita prenderà una piega sicuramente migliore.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, cara!
Grazie della pubblicità...
A presto,
Francy

29/08/17, ore 12:58

Mi è piaciuto moltissimo il primo appuntamento di Andromeda e Ted! Lui è dolcissimo, è attento e sensibile, e capisce al volo quello che potrebbe preoccupare Andromeda, questa cosa mi piace moltissimo. Ho anche adorato che sia stata Andromeda a baciarlo, anche se per ora i due non si sono ancora rivisti, quindi non sappiamo a cosa questo porterá (nell'immediato, almeno XD).
Posso capire benissimo come si senta Demetra: lei forse è stata un po' esagerata, ma mettendosi nei suoi panni, si può benissimo immaginare che la reticenza di Andromeda sia dovuta a una mancanza di fiducia nei confronti della sua amica, ma sono contenta che alla fine entrambe abbiano deciso di riappacificarsi.
Immagino che quando Bellatrix scoprirà della cotta di Andromeda scoppierà un bel casino!
A presto,

27/08/17, ore 16:23

L'incontro con Ted è tenerissimo, è molto bello vedere come Andromeda, dopo averci parlato solo per qualche minuto, cominci a notarlo in ogni angolo del castello, e a sentire sempre la sua voce.
Forse si innamora un po' troppo in fretta, perché in fondo non hanno mai scambiaro più di qualche parola, ma in fondo c'è anche da dire che Andromeda ha solo tredici anni. Insomma, tutti a tredici anni ci siamo ritrovati a non riuscire a smettere di pensare a qualcuno con cui parlavamo a malapena, credendo di essercene follemente innamorati. Andromeda avrà tutto il tempo per rielaborare il suo sentimento e dargli un fondamento più profondo.
Mi piace l'idea che lei senta improvvisamente di essere distante da Demetra, che inizi a capire che i valori della sua famiglia e del suo ambiente forse non sono esattamente adatti a lei, e non vedo l'ora di scoprire dove la condurranno le sue riflessioni.

26/08/17, ore 23:30

Avevo iniziato a leggere il primo capitolo di questa storia diverso tempo fa, e ricordo di esserne rimasta molto favorevolmente colpita, ma devo aver scordato di inserirle tra le seguite, così l'ho persa di vista, scusami.
Fortunatamente mi è ricapitata sotto gli occhi, così nei prossimi giorni potrò rimediare e mettermi in pari con la lettura!
Mi piace moltissimo il tuo stile, è scorrevole ma molto dettagliato, e riesi a rendere molto bene i caratteri delle protagoniste, pur senza essere eccessivamente descrittiva.
Forse è vero, in questo capitolo non succede moltissimo, però presenti bene le personalità e le peculiarità delle sorelle Black e di Demetra. Quest'ultima sembrerebbe un personaggio estremamente intrigante, con un ottimo cervello e tutta l'ambizione per farla sentire a suo agio anche a Serpeverde.
Quell'ultimo accenno al biondino che tiene testa a Bellatrix e a Narcissa che non riesce a toglierselo dalla testa è molto tenero, complimenti!
Spero di riuscire a portarmi in pari con i prossimi capitoli al più presto!