Niente è per sempre.
di _Qwerty_

20/10/17, ore 21:41

Oh. Mio. Dio.
...........................................
Ho bisogno di qualche minuto per riprendermi. Giuro che ho letto l'ultimo paragrafo tre volte. Non ci volevo credere. La tua storia è stata fino ad adesso tutto sommato "tranquilla", ma questo è un vero colpo di scena. E' crudelissima questa cosa. Sì, questo è davvero da Voldemort, niente da dire, proprio il genere di "pegno" che chiederebbe ai suoi adepti, per dimostrare una fedeltà senza rimorsi, senza limiti. Spietata.
Un fratello Lestrange ucciderà il padre, l'altro Demetra. E Yaxley ha ucciso il padre. E cerca di far allontanare Demetra. E la madre di Demetra che se ne va di casa? Madre snaturata! A meno che non sia stata seccata anche lei, ma non credo. L'unico che non ho colto è B.F. ma forse sono io che mi sono persa nei personaggi. Adesso vado a sbirciare le altre recensioni per vedere se c'è qualcuno più sveglio di me ;P
In tutto questo papiro mi sono dimenticata di dire la cosa più importante: COMPLIMENTI! Brava, mi è piaciuto da morire questo capitolo. Cuore in gola!
Gin

PS: sbirciando le risposte che hai dato alle altre recensioni ho visto che sei stata sul vago con il padre di Yaxley quindi forse lui si è salvato? Che ansia ragazzi.
(Recensione modificata il 20/10/2017 - 09:47 pm)

17/10/17, ore 15:52

Ci stai preparando un finale di stagione coi fiocchi altro che!! Dunque allora, tiriamo un po’ i fili... approvo perfettamente la scelta del signore oscuro (vabbè non c’erano dubbi su questo...) direi che eliminare il padre Lestrange e la sorella è una prova perfetta per i due fratelli, inoltre voldi prende due piccioni con una fava: mette alla prova i suoi affiliati e si libera di due maghi scomodi (penso che in fondo Demetra e suo padre si somiglino molto, ed entrambi non avrebbero mai preso le parti del signore oscuro diventando mangiamorte o appoggiando seriamente i mangiamorte per cui...). Inoltre i due fratelli restano a capo di una potente famiglia Purosangue togliendo di mezzo gli unici due esponenti diciamo “contrari” (anche se non hanno palesato la loro contrarietà si capisce lo stesso suvvia)! Adesso però bisogna vedere come contrattaccherai tu (cioè cosa farai succedere) con Demetra che sa tutto e le alleanze ancora in parte da costruire (nel senso che bisogna vedere se si riescono a creare aiuti a Demetra da parte di Andromeda Ted e Auror ed eventualmente come). Non sto a dire quanto sono curiosa di conoscere l’evolversi della situazione...
Altra cosa: no, non sono sicura di aver capito il compito di Yaxley... anche lui doveva togliere di mezzo alcuni personaggi scomodi tra cui il padre finito al San Mungo? Tipo tramite un diversivo o una missione vera e propria? Non so il signore oscuro ha dato l’ordine di togliere di mezzo le vecchie generazioni in nome delle nuove legate a lui col marchio nero? Forse sto esagerando... aspetto di leggere il prossimo capitolo che forse è meglio!
Molto bello comunque!
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 03:57 pm)

17/10/17, ore 11:43

Caspita, che capitolo bello denso di notizie.
Devo dire che la parte riguardo al padre di Yaxley mi incuriosisce, immagino che il figlio c'entri eccome e che quella fosse la sua prova. Mi chiedo che cosa abbia sottratto all'Ufficio Misteri o se invece, addirittura, non abbia dovuto uccidere il padre. Visto che degli Indicibili si sa davvero poco e niente potrebbe anche essere morto e la comunità magica non lo saprebbe. Chissà se si aprirà con Demetra? Se non lo ha fatto fin d'ora lo dubito sinceramente, ma potrei anche sbagliarmi.
Sono assolutamente sconvolta dall'idea dei fratelli Lestrange che devono eliminare sia il padre che la sorella. Per quanto mi potessi aspettare dell'eventuale eliminazione del padre, non credevo proprio che Voldemort potesse far attaccare loro anche Demetra. Una mente così sopraffina credevo che sarebbe stata interessante per il Signore Oscuro... possibile chennon cerchi di circuirla? Forse sa che non ce la potrebbe fare.
Immagino che gli esperimenti sugli incantesimi di Gramelius potrebbero salvare la vita sia a lei che al padre. Me lo auguro proprio.

Sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo, carissima.

15/10/17, ore 21:04

Caspita, mi dispiace che la storia si stia avvicinando alla fine, anche se in effetti ha senso.
Sono stata contentissima di rivedere Demetra, anche se quell'ultima battuta mi ha messo addosso un'ansia ora (sì, sono facilmente impressionabile XD) che non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Fortuna che Demetra ha sentito la conversazione dei suoi fratelli, speriamo che riesca ad escogitare qualcosa (magari i suoi esperimenti sugli incantesimi di Gramelius potrebbero tornarle utili?). Comunque la prova richiesta ai Lestrange mi sembra perfetta, è proprio quello che uno come Voldemort potrebbe volere. Ho un po' paura di sapere cosa avrebbe potuto richiedere a Bellatrix.
Mi incuriosisce molto anche la questione del padre di Yaxley!
Niente, ora davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!

09/10/17, ore 14:50

Ciao,
questa volta parto a recensire dalla fine.
Mi dispiace leggere che siamo quasi alla fine della storia ma, al tempo stesso, sono contenta di scoprire che scriverai ancora di questi personaggi.
Le riflessioni di Narcissa sono state molto aderenti a come mi immagino io il personaggio ed all'idea dell'amore che condivide con Lucius. Mentre non credo che Bellatrix ami Rodolphus più del Signore Oscuro, sono estremamente convinta che l'amore di Cissy per il marito ed il figlio sia superiore ad ogni cosa ed assolutamente sincero. Il parallelo tra i diversi amori di Narcissa ed Andromeda è davvero ben scritto e molto reale.
Mi è dispiaciuto molto che Andromeda non sia riuscita a parlare con sua sorella, sono sicura che entrambe ne avessero bisogno, mi toccherà aspettare le scene che hai in mente di scrivere su di loro nel futuro...
Per quanto riguarda la creazione del Marchio Nero, sono piuttosto preoccupata. Mi chiedo quali prove allucinanti abbia in mente Voldemort per soggiogare ancor meglio i suoi adepti. Mi chiedo se, per caso, qualcuno fallirà e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

08/10/17, ore 22:23

Sarò sincera, la parte di Voldemort e della nascita del Marchio Nero non mi hanno convinta al 100%... forse perché Voldemort non è esattamente come nei libri - ma, onestamente, ci sta: è molto più giovane e se vuoi "inesperto nella gestione dei gruppi" diciamo così, quindi in realtà il "tentennamento" è coerente. Forse perché mi aspettavo qualcosa di più subdolo da lui, ma anche qui, forse devo stare zitta e aspettare il prossimo capitolo con le prove da superare!
Mi è piaciuta invece molto la parte di Narcissa: hai saputo disegnare perfettamente la sua personalità in poche righe. Che bella la difesa del loro amore, che, anche se Purosangue, è pur sempre amore vero. Molto dolce e molto aderente al personaggio originale. Brava!
Sono triste nel leggere che sta finendo la storia :( ma attendo aggiornamenti!

08/10/17, ore 14:08

La parte iniziale, che descrive la creazione del Marchio Nero e come Voldemort ha deciso di imprimerlo ai suoi seguaci mi è in realtà sembrata molto azzeccata: sono curiosissima - ma anche un po' preoccupata - di scoprire quali saranno queste prove, conoscendo il caro Tom Riddle non c'è da aspettarsi niente di buono.
E' stato anche molto bello guardare per un po' le cose dal punto di vista di Narcissa: pur essendo ancora molto giovane, secondo me sei riuscita a dipingere un personaggio molto coerente con la Narcissa che conosciamo dal canon: alla fine, nonostante tutti i suoi difetti, non si può certo dire che lei non amasse la sua famiglia e che non abbia combattuto per proteggerla.
Mi è mancata un po' Demetra, qui, ma il capitolo mi è piaciuto molto.

08/10/17, ore 12:39

Capitolo tranquillo senza particolari cambiamenti, ma che delinea un pochino di fatti e personaggi. La parte dei el marchio nero è stata bella, perché allo stesso tempo realistica ma molto “magica” (perché appunto crea un legame magico) oscura e logica allo stesso tempo, un po’ come voldi in pratica, lo rappresenta bene! La cosa che mi ha colpito di più è però stata la riflessione di Cissy! Devo dire che la condivido... ovviamente coi soliti distinguo...
Però ha ragione, lei ha scelto un uomo che comunque ama (per carità, forse non sarà l’amore assoluto forte e passionale, quello che ti sconvolge la vita ecc, però è un amore su cui può contare, che le permette di fare la vita che desidera e ottenere ciò che la fa felice) che le permette di mandare avanti rapporti facili con la sua famiglia e costruirne un’altra con lucius, che le permette una vita lineare (e diciamocelo, non è poco...) senza gravi problemi. Noi tutti sappiamo bene che Andromeda ha trovato l’uomo che le ha stravolto la vita, che ama più di ogni altra cosa ecc, per lui è stata pronta a tutto, ma effettivamente non è detto che sia quello l’unico tipo di amore possibile, l’unica via possibile. Dipende anche lì dalle persone, da come viene intesa la felicità (perché poi povera Andromeda, lei ha dovuto pagare cara la scelta, Narcissa ne ha passate anche lei, ma a parte un brutto periodo, non credo che la sua vita sia stata brutta).
Ok, tutto questo infinito papiro per dirti che mi è molto piaciuta questa visione dei fatti, che ci vuole appunto la visione di tutti, diversa e giusta o sbagliata che sia, per arricchire i capitoli e le storie!
Quindi bravissima! Attendo con ansia il seguito/finale!

03/10/17, ore 18:00

Ciao cara!
Finalmente riesco a leggere che questo tuo nuovo, interessantissimo, capitolo.
Mi piace molto l'alternanza tra luci ed ombre. Adoro l’idea di Andromeda e Ted che si pongono domande sulla scelta di avere figli in un clima così ostile, vedere lei così insicura l’ho trovato molto reale. L’inciso su Ted mancato Grifondoro è stato fantastico!
La scena a casa Lestrange è stata sicuramente particolare, diversa da come mi aspettavo. Mi chiedo come mai il padre abbia ceduto l’anello con tanta facilità. È stato interessante vedere come Demetra avesse più potere della madre nei confronti dell’elfa di famiglia...suppongo che anche questo avrà dei risvolti.
Demetra si pone le domande giuste, ma forse le pone alle persone sbagliate...sarebbe interessante un suo confronto con Andromeda in merito. Anche se so che non sarebbe facile. Devo dire però che il suo rapporto con Yaxley è sempre più interessante, brava davvero!
Vedere la nostra Andromeda alle prese con la gravidanza è stato dolce e divertente. Mi è piaciuta molto l’idea di Ninfadora che mostra i suoi poteri fin dalla pancia e ho adorato Ted che non aveva capito nulla. Tipicamente maschio...
Aspetto impaziente il prossimo capitolo!

02/10/17, ore 10:32

ciao!!
Punto primo, ho adorato come Andromeda scopre di essere incinta! Mi piace il fatto che la magia di Dora - che pure è al momenti un minuscolo ammasso di cellule - si manifesti fin da subito nella mamma. Mi sembra geniale, davvero! Mi ha convinto un po' meno il modo in cui la gravidanza è stata diagnosticata, ma è cmq una scena carina :)
Continua a piacermi molto anche il rapporto Demetra-Yaxley, così complicato eppure delicato, a suo modo. Molto Serpeverde il modo in cui lui le dichiara di fatto il suo affetto!
Mi ha lasciata perplessa la scena in casa Lestrange, per un attimo mi sono convinta che il padre avrebbe consegnato l'anello a Demetra e cacciato a calci i due fratelli; e sono curiosissima di sapere come si evolverà la cosa! Mi è piaciuto molto l'excursus storico sul fondatore della famiglia.
Brava!
Aspetto aggiornamenti!!

01/10/17, ore 14:38

Devo dire che ho adorato il modo in cui hai presentato la gravidanza di Andromeda: dapprima preparando il campo parlando di Bill, e poi facendo comparire sul corpo di Andromeda alcune delle particolarità che poi saranno proprie di Ninfadora. Davvero, è stata un'idea molto originale, ma anche estremamente dolce.
Immagino che ora le cose cambieranno parecchio per Ted e Andromeda, soprattutto perché anche la situazione politica sta, inevitabilmente degenerando.
E' stata molto bella anche la scena a casa Lestrange: anche se l'anello ha più un valore simbolico che altro, ho trovato molto curioso l'atteggiamento del padre di Demetra, e mi chiedo che cosa abbia di preciso in mente.
Tra l'altro, mi piace sempre di più il rapporto che stai tessendo fra Demetra e Yaxley: effettivamente, non riuscirei a vedere nessuno di più convenzionale accanto a lei.
Al prossimo aggiornamento!

01/10/17, ore 10:05

Ed eccomi al nuovo capitolo, con grande contentezza per Andromeda e Ted! La piccola dispettosa che faceva sparire e ricomparire nei e diventare bionda Andromeda non poteva che essere ninfadora! Anche lei è un personaggio che mi piace molto per cui sono stata contenta di ritrovarla qui...
Chissà come procederà adesso la vita dei nostri due protagonisti...
Ovviamente ho amato molto anche la parte dei Lestrange, effettivamente il papà ha deciso in fretta, non so se perché in fondo considera l’anello di poco importanza ed è comunque deluso dai figli (maschi) oppure perché in effetti c’e Qualcosa sotto (non è il vero anello o cose così...).
Che dire? Resto in attesa del nuovo aggiornamento... anche tenendo conto che effettivamente Demetra inizia a farsi delle domande che per lei non sono da poco...
Vediamo cosa succederà

01/10/17, ore 09:42

Eccomi qui, recupero questo capitolo che non avevo ancora letto, avendo meno tempo alcuni aggiornamenti mi sfuggono...
Anche questo molto interessante... mi è piaciuta molto la parte dei fratelli, dei loro dubbi (anzi, i dubbi sono più di Rab che di Rod) e le loro discussioni sulla famiglia. Devo dire che il papà Lestrange mi sembra quello più giusto e leale, anche se visibilmente in minoranza e difficoltà...
Demetra continua a non schierarsi, giustamente Andromeda glielo fa notare che non potrà essere sempre così (a meno che non si arrivi alla sconfitta del signore oscuro e così Demetra sarebbe a posto e tranquilla!!), ma in questo capitolo c’è un piccolo cambiamento, finalmente capisce cosa la attira della magia oscura e trova un interesse nella magia sperimentale, è una parte molto interessante e sono curiosa di sapere se seguirà questa passione!
Tienici aggiornate su tue fiction probabili o possibili future... che l’argomento a me interessa molto!

28/09/17, ore 17:51

Hola !!!!

Non temere! Non mi sono dimenticata! XD

Trovo che ti riescano molto bene le parti descrittive-intellettuali che vanno a colmare i vuoti della Rowling!

Questa prima parte del capitolo infatti mi ha ricordato Wands dove il nostro Olivander era alle prese con i nuclei di bacchetta e più in generale sul loro utilizzo.

Hai ragione quando dici che Incantesimi di Occultamento sperimentali dovrebbero essere trattati con più cautela! Mi piace Demetra anche per questo! Grazie a lei vediamo che la Magia è una questione di studio ed esercizio ma non solo! Le Fonti sono il punto più importante perchè come lei spiega bene la magia è così ampia e multiforme che è necessario saper setacciare bene nelle diverse "scuole" (sia sdoganate che taciute dal Ministero) per trovare ciò che si cerca. Sono completamente d'accordo con te: la Magia è un elemento così antico che quello che viene insegnato ad Hogwarts non è che una millesima parte mentre le Antiche Famiglie come i Lestrange hanno certo un patrimonio tutto loro di tradizioni che affonda nei secoli... E' affascinante sul serio! Grazie per aver portato alla luce anche questo dettaglio!

Di Demetra e Andromeda dico che secondo me presto si rincontreranno di persona! Infatti questa storia dei fratelli di Dem mi fa credere che la situazione stia davvero precipitando. E' la sorella l'unico impiccio per Rab e Dolph (sia per l'eredità, per la sua titubanza a schierarsi e per questo anello che certamente nè padre nè lei saranno lieti di lasciare) dunque ho paura che presto dovrà chiedere asilo a Meda e stare un po' lontana dall'occhio del ciclone...

Mi dispiace molto per Rabastan...sembrava più intelligente e complice di Demetra all'inizio...
Non dico che deve opporsi platealmente al fratello ma pensavo che con un po' di malizia qui e un po' di superiorità là tenesse Dolph e la sua leziosa mogliettina un po' a distanza se non altro fingendo di essere disgustato dal loro fanastismo.

E invece...è cascato anche lui!

Ma...Augusta??
Non è che il Papà Lestrange potrebbe chiedere aiuto alla ehm...sua cognata giusto?

Continua! Continua!
E non vedo l'ora di leggere future cose se pubblicherai !!!!

27/09/17, ore 17:42

Rieccomi, finalmente. Ogni tanto ricompaio...!
Mi è piaciuta molto la riflessione di Demetra sulla magia oscura e sul motivo per cui è affascinata dalla ricerca dei fratelli: in queste parole rivedo molto la discussione filosofica fatta nei secoli sull'etica applicata alla scienza, specialmente nella frase "nessun incantesimo è oscuro di per sé, ma come lo si applica". Molto profondo e molto da Demetra! Questo personaggio mi piace sempre molto, ormai sono ripetitiva!
In netto contrasto la scena dei due fratelli Lastrange, che continui a tratteggiare bene! Aspetto di saperne di più su di loro e su questo anello, mi hai incuriosita!
Infine, mi è piaciuto anche il fatto che si percepisca un certo imbarazzo nelle lettere tra le due amiche (ormai a distanza), un certo meccanicismo nelle domande di cortesia: sei felice? Credo che si vorranno sempre bene, ma ormai le strade intraprese sono talmente distanti che risulta difficile anche parlare di cose semplici.
Insomma, brava come sempre. Attendo aggiornamenti!