Niente è per sempre.

06/09/17, ore 20:47

Ciao !!!

Nuovo capitolo...nuova recensione!!!

Ma andiamo in ordine...

Ho amato il modo in cui hai dipinto Cygnus...
Infatti avendo letto il Quisque Faber di Orion la sua immagine era dell'uomo a cui riesce tutto: ricco, di successo, perfetto per il suo ambiente e benedetto dalla Fortuna.
Invece qui dimostra in effetti una grande sensibilità!
Si perchè non si limita a sbraitare contro la figlia come Bellatrix. Lui cerca di consigliarla, di farle capire il suo ruolo nella società. Sta cercando di proteggerla dalla catastrofe, dall'onta, dall'infelicità di vedersi tutte le porte chiuse e dalla frustrazione di sentirsi esclusa dai suoi stessi parenti. Lui la sta avvisando o lo fa con molta calma e comprensione! Io riesco a seguire i suoi ragionamenti e riconosco in lui un buon padre che gioca fino all'ultima carta per salvare la figlia dalle brutture che presto arriveranno. Si è esposto moltissimo anche se Andromeda non lo comprende. E' molto più che qualcunque altro Purosangue delle loro idee fosse mai stato disposto a fare.

Riguardo Andromeda ovviamente ha ragione ma deve capire che nascere in una famiglia o in un'altra conta molto! Se fosse stata una strega qualunque certo che non ci sarebbero stati problemi! Le sue richieste sono giuste ma non si può aspettare che il suo ambiente lo accetti! E' lei che è troppo precoce per il tempo e l'ambiente in cui vive...è lei che è troppo idealista per loro. Il fatto che sia moderna è un vantaggio per lei ma anche una cosa negativa perchè non capisce che è sola in quella lotta. Non siamo nel mondo delle fiabe e certi ambienti hanno le loro regole. Non è "bigottismo" ma solo un dato di fatto: tutte le società si fondano su certi presupposti, tutte!. Non può aspettarsi di cambiare il mondo...può solo andarsene. Triste ma è così. E' il solo modo per essere felice lei e anche non inviperire gli altri.

Demetra...è una grande!
Si sta impegnando fino all'inverosimile per essere riconosciuta come quello che è: la vera erede della Famiglia Lestrange. Con i fratelli persi nei loro viaggi misteriori non mi stupisce la sua idea per il futuro.
Lei vuole la casa ancestrale, gli antichi reperti, la prima camera della Gringott. Non è certo questione di soldi. Lei vuole preservare la storia e l'eredità della sua famiglia. Vuole diventare guardiana degli antichi saperi, della purezza, delle radici di una delle Case più vecchie del Regno Unito. Ha detto lei stessa di sentirsi chiamata a un ruolo di comando, ordine e ispirazione per gli altri. E cosa c'è di meglio di essere la più attenta detentrice del quasi millenario sapere e retagggio dei Lestrange? Adoro le sue intenzioni, ammiro la sua tenacia. Se io fossi l'erede di una tale famiglia farei esattamente come lei. Darei l'anima per riunire, conservare e mantenere la storia, la cultura, i possedimenti della mia famiglia. Le idee personali sono un'altra cosa. Questa è devozione verso i propri antenati e le proprie radici. Essere l'erede di secoli di prestigio per ispirare gli altri. E' in assoluto il mio personaggio preferito in questa serie!

Qui vediamo ancora Sirius e Andromeda!
Lo dico e lo ripeto: Sirius è molto sveglio.
Un bambino non diventa così a caso secondo me. Deve covare già tanta rabbia per rinchiudersi in sè stesso e diventare così riflessivo e attento ai dettagli. Chi è viziato come Regulus e Narcissa si adatta all'ambiente e basta. Ma se già ci vedi più lungo di chi ti sta attorno vuol dire che stai cercando persone simili a te ergo una via di fuga da situazioni che già non senti tue. Credo che se Sirius si sia già avvicinato ad Andromeda non è per mera curiosità ma perchè aveva già avuto dei buoni motivi per dissentire dalla sua famiglia.
Lo stimo molto per essere tanto diretto!

In ultimo Yaxley...l'"esercitarsi" è chiaramente ambiguo ma non è questo che mi preoccupa, alla fine hanno 16 anni. Sono convinta che anche Demetra abbia mangiato la foglia (infatti parla di lui come "intelligenza malvagia"). Lei sa che c'è quancosa di troppo equivoco in lui ma è la sua occasione per seguire un po' il suo cuore e "rilassarsi" (i vetri sicuramente dissentono) quindi lascia correre. Non vedo l'ora di approfondire il Club dei giovani Mangiamorte! Magari si vedono anche di più i fratelli...sarebbe interessante.

06/09/17, ore 14:43

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari, scusa se ti ho intasato di recensioni in questi giorni XD.
Mi è sembrato molto realistico che le strade di Demetra e di Andromeda si dividessero per un po', del resto stanno davvero intraprendendo delle vite troppo diverse, e come Andromeda si sente ripetere ormai da anni, le scelte hanno delle conseguenze, e a qualcosa si deve rinunciare.
Al tempo stesso, mi è piaciuto molto il fatto che Demetra, nonostante tutto, non abbia esitato un secondo a difendere la sua amica davanti a sua madre: si conoscono da troppo tempo per smettere di provare affetto l'una per l'altra di botto, quindi sono contenta che in questo capitolo ci sia stato un riavvicinamento (quanto durerà, soprattutto ora che Andromeda progetta di dare veramente una svolta netta alla sua vita, non lo so dire).
Molto interessante anche vedere Voldemort e i Mangiamorte, mi piace come anche all'interno del gruppo ci siano dissapori e la gerarchia non sia ancora del tutto definita, del resto è una cerchia ancora molto recente.
Le scene in cui Ted e Andromeda arredano la loro futura casa sono molto dolci, spero che la felicità per loro possa durare, visto tutto quello che devono attraversare.
Yaxley è sempre più inquietante, ma del resto accanto a Demetra non riuscirei a vedere un semplice ragazzo innamorato.
Che dire, la tua storia continua a piacermi molto, e quasi mi dispiace di essere arrivata all'ultimo aggiornamento XD.
Jess

06/09/17, ore 10:49

Finalmente assistiamo al matrimonio del secolo ;).
Mi è piaciuta l'idea di concentrarci soprattutto sui diversi approcci delle due amiche e lasciare un po' da parte la cerimonia, del resto le protagoniste sono loro, ed è giusto che tu mostri quello che a loro davvero importava ricavare da questo matrimonio (insomma, a nessuna delle due fregava molto del matrimonio in sé).
Mi è piaciuto il colloquio di Andromeda con suo padre, mostra che lui, sotto sotto, alla figlia ci tiene, e non è proprio del tutto insensibile ai suoi sentimenti. Del resto, i rapporti in famiglie del genere sono complicati, non si possono dividere le persone nettamente in bianche o nere (a parte Bellatrix XD), quindi è una scelta che ho apprezzato molto.
Demetra è sempre più interessante: non è da tutti, a sedici anni, macchinare per assicurarsi di poter ottenere la propria parte di eredità, e questo dimostra quanto sia una ragazza sveglia ed estremamente matura.
Ora sono curiosa di vedere come si evolverà la sua storia con Yaxley, che sembra l'unico in grado di farla vacillare un po'.

05/09/17, ore 23:14

Ciao cara!
Dunque dunque, non mi aspettavo un riavvicinamento tra Andromeda e Demetra e vedo il crollo della loro amicizia all'orizzonte... forse non proprio il nove luglio, ma non passerà molto altro tempo. Mi aspettavo anche di vedere la proposta di Ted a Andromeda, ma mi è comunque piaciuta molto la scena di loro due che sistemano la loro casa, l'affetto che mette lei nelle piccole cose quotidiane in cui trova gioia.
Le dinamiche in famiglia Lestrange sono un puzzle veramente delicato e le hai rese abbastanza bene; ho trovato solo un filo confusionaria la scena della cena a casa Lestrange, ma devo dire che i personaggi del padre e della madre di Demetra sono delineati bene.
Con questo ritmo direi che nel prossimo capitolo c'è da aspettarsi il fugone di Andromeda! AHahah fantastica la scelta della data di matrimonio: la stessa della sorella così "tutti si ricorderanno che Andromeda Black ha sposato Ted Tonks" buahaha grande Andy
Smack
Gin

05/09/17, ore 22:07

Ciao !!!

Beh..non è che non sia successo nulla...
Il quinto e settimo anno sono finiti.
Ora Ted, Bellatrix, Molly e gli altri classe fine '50-'51 saranno completamente padroni dei loro destini ed entrati a pieno titolo nella vita adulta.
Andromeda, Demetra e gli altri del loro anno hanno invece superato uno scoglio importante. Superati i G.U.F.O. saranno unanimemente visti con rispetto da quelli delle classi inferiori. Almeno in teoria.

Cissy sta diventando sempre più tagliente e infida. Non ha la stoffa della combattente come Bellatrix però la sua arma è chiaramente la sua lingua velenosa usata al meglio per istigare l'una e provocare l'altra parte.

Demetra infine si trova in questa relazione ancora ambigua con Corban. Mi sta venendo il dubbio che a lui non interessi lei in quanto ragazza bensì le sue doti intellettuali e magiche come essere un'ottima Occlumante. Non è che ha il compito di reclutare gente brillante per la "nuova causa"? Se fosse così povera Demetra gli sta cascando tra le braccia. Ingannata non per soldi ma comunque per ragioni non molto diverse da quelle che le diceva sua madre. Se fosse così...che brividi.

Ci vediamo al grande evento!!!
Bellatrix e Rodolphus oggi Mortalmente Sposi TT

05/09/17, ore 21:59

Finalmente sono riuscita a leggere... che dire, sono molto contenta del riavvicinamento, quelle due si vogliono decisamente bene, anche se nelle loro famiglie é difficile dimostrarlo.
Adoro l'idea di Ted e Andromeda che scappano a sistemare la loro futura casetta, in barba alle regole della scuola e trovo perfetto sposarsi lo stesso giorno di Bellatrix.
La scena finale tra Demetra e suo padre é stata davvero bellissima e delicata, il padre la capisce molto bene e la ama, cosa che non si può dire della madre. Mi chiedo cosa farà alla fine della scuola...
La riunione tra Mangiamorte é stata interessante e proprio come mi immagino sarebbe potuta andare.
Aggiorna presto!
Francy

05/09/17, ore 18:33

Bene, con la frequentazione dei futuri mangiamorte Bellatrix è completamente partita per la tangente ed è definitivamente diventata la Bellatrix che conosciamo, e non più una ragazzina arrogante e un po' violenta. Insomma, cercare di cruciare la sorella è un atto decisamente grave, ma anche decisamente da Bellatrix.
Temo che d'ora in poi gli scambi fra le due saranno sempre più pericolosi.
Mi piace anche come stai caratterizzando Narcissa, è proprio una piccola serpe, ma è già pronta a non mettersi troppo in gioco, se appena lo può evitare.
Bene, attendo con ansia il matrimonio del secolo, a questo punto!

05/09/17, ore 14:32

Ciao !!!!

Questa storia procede a pieno ritmo!!!
Sai non è mica facile coinvolgere i lettori per così tanti capitoli! E invece tu lo fai! Una volta la giornata nel mondo babbano...una volta la civetta...poi Corban Yaxley...e ora questo cenone pieno di luci ed ombre!
Sei un'ottima scrittrice con fantasia e inglegno a palate!

Nicholas Nott ora si vede di più: dunque lui, Demetra e Andromeda sono da sempre amici ma lui vuole conquistare la Black mentre si tiene la Lestrange come confidente. Devo dire che lui non mi fa molto impazzire come ragazzo. Sembra un po' troppo concentrato su sè stesso...

Il Cenone invece...wow!!
Innanzitutto si nota come questo sia l'ambiente perfetto di Demetra che pur spalleggiando l'amica è nata per vivere in quel mondo.

Poi c'è Sirius con le sue motociclette!!!
E' tanto carino da parte tua fare questi piccoli rimandi alla serie. Mi ricordo come la stanza di Sirius fosse tappezzata di mezzi di trasporto babbani...e tu hai spiegato l'origine di questa passione! E' già un ragazzo sveglio e anticonformista e non è certo un caso che abbia trovato nella cugina una buona amica! Anche se piccolo inizia già ad avere i suoi interessi e la sua visione del mondo dato che ha già capito che Andromeda non ha vita facile in famiglia! Molto perspicace

Regulus invece somiglia di più a Narcissa con la sua voglia di rendere fieri di sè i genitori riferendo tutto sulla trasgressione del fratello maggiore.

E Alphard che ritorna come protagonista di questo capitolo? Opportunamente discreto ma altrettanto allusivo nei consigli dati alla nipote. Hai aumentato il mistero su di lui! Chissà...chissà....

Demetra dice "Io finirò per impagliare un gufo e metterlo sul cappello.” Questo è per dire che secondo il suo punto di vista (troppo pessimista) diventerà vecchia e indesiderata come lo è Augusta in casa Lestrange? A proposito..mi piacerebbe vederla più presente nella vita delle nipoti...chissà se interverrà, cosa potrebbe dire della situazione che si è creata adesso che non siamo ancora nei famosi Tempi Bui sia in casa Lestrange che altrove per esempio cosa pensa di Andromeda. Ovviamente più avanti nella Guerra sarà schierata ma ora siamo nel '68 ancora non si è certi su che piega prenderà la faccenda. Dunque mi piacerebbe sapere se lei è già determinata verso uno schieramento o l'altro..o se non le importa...

Sono davvero curiosa di vedere come continua!!!
Alla prossima!!!
(Recensione modificata il 05/09/2017 - 02:36 pm)
(Recensione modificata il 05/09/2017 - 02:41 pm)

04/09/17, ore 23:29

Ciao Qwerty!
Non so che dire per il gigantesco ritardo, davvero sono mortificata:(
Almeno mi sono ritrovata 3 capitoli pieni di avvenimenti; era ovvio che tra Andromeda e Demetra avvenisse una discussione perché all'inizio, la seconda ha scelto di difendere il suo nome che la sua amica (parlo di offesa perché immagino che, sentendo quello che ha detto Demetra, Dromeda si sarebbe sentita tradita). La cosa migliore è che hanno fatto pace e che Dem è intenzionata ad aiutare la sua amica a tutti i costi, ma so che le strade si divideranno per entrambe. Le cose che mi sono più piaciute di Demetra sono state quando ha "cucito" la bocca a Parkinson e quando ha difeso a spada tratta la sua amicizia con Andromeda difronte alla madre (che proprio non sopporto). Un'altra cosa che ho amato di Demetra è che non vuole sposarsi perché pensa che sia un errore (allora, io non penso che il matrimonio sia un errore, per carità, ma credo solo che prima si debba pensare al lavoro, al posto in cui vivere e sistemarsi al meglio e, se proprio si vuole, dopo ci si sposa. Per esempio, io ora non voglio sposarmi, voglio viaggiare e scoprire cose nuove, poi si vedrà più avanti). Bellatrix è proprio Bellatrix, ma me la immaginavo già innamorata di Voldemort e fa un certo effetto sapere che, essendo quasi simile a Demetra, una come quest'ultima possa essere ancora amica di una come Andromeda. Poi lei e Ted son ostati tenerissimi in quella scena in cui preparano la casa, mi piacerebbe vederne una in cui Dromeda gli dice che è incinta e una in cui nasce Ninfadora.
Ok, per ora ho detto tutto e spero di non tardare anche la prossima volta.
Un bacio grosso grosso😘

04/09/17, ore 21:09

Ehilà !!!

Il Matrimonio del Secolo! Proprio come lo definisce Orion Black in Quisque Faber!! Amo questi rimandi alle storie precedenti!

Questa tua storia non è solo la cronica dell'amore di Amdromeda e Ted ma anzi descrive molto bene la vita delle famiglie Purosangue e proprio in questo capitolo la famiglia Lestrange si delinea sempre di più!

I Rookwood scozzesi, Isabella come arrampicatrice, Armin Lestrange come integerrimo studioso di Magisprudenza e la sorella di lui Augusta Lestrange in Paciock che invece vive a Londra con il figlio Frank. E poi abbiamo la nuova generazione: Rabastan raffinato e studioso, Rodolphus superbo e impulsivo e infine la nostra Demetra.
Fino a quando qualcuno non li descrive i personaggi sono sempre piatti e nebulosi. Prima della tua serie i Lestrange erano per me solo "tra i più fedeli Mangiamorte stati prima ad Azkaban" e nulla più. Anzi devo dire che a questo cognome mi veniva più automatico associare Bellatrix perchè da Mangiamorte è conosciuta col suo nome da sposata.

A proposito...Non ho mancato di notare come nelle puntate precedenti il famigerato Zio Alphard (lo stesso nominato da Sirius in quanto legato dallo stesso vincolo di parentela) abbia spalleggiato Andromeda mediando con la madre di lei. Non sappiamo quasi nulla di lui. Chissà come questo oscuro, influente e ricco zio spunta sempre dalla parte dei rivoluzionari...chi è? Cosa fa per vivere? Perchè non se ne parla mai? Sarebbe un soggetto perfetto per un Quisque Faber!

E infine Yaxley...
E' stata proprio una bella sorpresa questo personaggio!
Ovviamente tutti sappiamo che anche Demetra è umana ma...una persona così a modo mi ha piacevolmente stupita! Chissà se sarà abbastanza intelligente da evitare che Demetra diventi una Mangiamorte..dato che non è uno della cricca Black magari si tiene un po' in disparte anche in confronto alle idee conservatrici dei cugini. Spero che aiuti le ragazze in qualche modo.

Siamo già all'anno dei G.U.F.O. per l'anno di Andromeda? Allora Ted e gli amici sono già all'ultimo anno!

A questo punto urge uno specchietto aggiornato!

GENERAZIONE DEI GENITORI
192.. nasce Isabella Rookwood in Lestrange
192.. nasce Armin Lestrange (padre di Rabastan, Rodolphus e Demetra)
1925 nasce Walburga Black in Black (madre di Sirius e Regulus e zia di Bellatrix, Andromeda e Narcissa)
1926 nasce Lord Voldemort
1927 nasce Alphard Black (fratello di Cygnus III e Walburga quindi zio delle sorelle Black)
1929 c. nasce Druella Rosier in Black
1929 nasce Cygnus Black III (padre di Bellatrix, Andromeda e Narcissa) e Orion Black (padre di Sirius e Regulus)
? nasce Augusta Lestrange in Paciock (sorella di Armin e quindi zia dei giovani Lestrange e anche nonna di Neville)
? Signora Tonks (madre babbana di Ted)

EX STUDENTI DI HOGWARTS
1945 nasce Rabastan Lestrange
1946 nasce Rodolphus Lestrange (futuro marito di Bellatrix)
1950 nasce Thomas Spinnet (cotta di Theresa)

STUDENTI DI HOGWARTS
1951 nascono Bellatrix Black, Ted Tonks, Theresa Diggory (zia di Cedric), Franz Macmillan (padre di Ernie), Jeffrey Abbott (padre di Hannah), Molly Prewitt, Fred Burke (amico di Jeff), Marianne Donovan (ex di Ted), Henry Warren (Grifondoro)

1952 nascono Corban Yaxley (cotta di Demetra), Sarah Goldstein (cotta di Jeff), Meredith Fawcett (cotta di Franz) e Lance Foster (cotta di Meredith)

1953 nascono Andromeda Black, Demetra Lestrange (sorella di Rodolphus e Rabastan), Nicholas Nott, Amos Diggory (fratello di Theresa e padre di Cedric), Rufus Scrimgoeur, Clementina Higgs (la spia), Christopher Edgecombe

1954 nascono Lucius Malfoy ed Edward Greengrass (padre di Astoria e Daphne?)

1955 nascono Narcissa Black, Patricia Macmillan (sorella di Franz) e Laura Flint

PARENTI ANCORA PICCOLI
1959 autunno nasce Sirius Black
1961 nasce Regulus Black

SIAMO NELL'AUTUNNO DEL 1968 DUNQUE I CLASSE '51 SONO AL SETTIMO ANNO E FARANNO I M.A.G.O.
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 09:12 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 09:16 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 09:38 pm)

04/09/17, ore 17:00

Nott inizialmente mi faceva un po' tenerezza, ma adesso comincia ad avere un atteggiamento un po' troppo insistente. È come se desse per scontato che, se Andromeda non avesse Ted, allora cadrebbe sicuramente ai suoi piedi. È un attegiamento che mi urta terribilmente XD.
Comunque, il Natale a Grimmauld Place mi è piaciuto moltissimo, e si vede proprio la differenza radicale fra le due amiche: Demetra, per il quieto vivere si adatta a mentire o comunque a inscenare la sua parte di brava figlia, mentre Andromeda quello non lo potrebbe proprio fare, perché ha troppo a cuore i suoi ideali, e non vuole scendere a patti con nessuno pur di vivere a pieno la sua felicità.
Mi ha fatto davvero piacere vedere Sirius bambino (è uno dei miei personaggi preferiti) e tu l'hai reso benissimo, già sfrontato, ribelle e innamorato delle motociclette.

04/09/17, ore 16:42

Mi piace sempre di più come stai caratterizzando l'ascesa al potere di Voldemort, mi sembra del tutto realistico, anche paragonandolo, come hai detto anche tu, alle prese di potere dei vari dittatori nella "nostra" storia.
È molto bello che Demetra sia attratta dalle Arti Oscure soprattutto per sete di conoscenza, è molto in linea con il suo carattere, anche se immagino che questo in futuro potrebbe causare qualche problema.
Il matrimonio di Rodolphus e Bellatrix probabilmente è stato davvero un evento mondano di questa portata, ed è bello vedere come serpeggi anche fra le mura scolastiche (e ho adorato la comparsata di Molly).
Finalmente anche Demetra sembra per un attimo alzare lo sguardo dai libri e concedersi un briciolo di adolescenza, sono curiosa di vedere che cosa succederà sotto quell'aspetto!

04/09/17, ore 16:23

Ciao !!!!!

Dunque Demetra è figlia di Armin Lestrange e Isabella Rookwood e...Augusta è la sorella del padre quindi????
Wow !!! Ecco quello che mi dicevi!
Certamente è molto più intrigante vedere la signora Paciock come zia di Demetra invece che sposata a un Black a caso...bravissima!

Detto questo sono felice che Demetra sia un Animagus.
Io penso che si possa arrivare al risultato in più modi diversi..e lei fa parte del procedimento spontaneo.
Possono anche coesistere i diversi procedimenti perchè no? Hai fatto bene a inserirla in questa maniera. Il suo potere che prende il sopravvento sulle sue frustrazioni dandole la capacità di volare.
E poi il fatto che lei è riflessiva, metodica, intelligente, una Corvonero mancata...e la civetta è simbolo di Atena, la dea della sapienza per eccellenza!
Come dico sempre gli studi classici ripagano in ogni occasione! La coerenza e quel tocco nostalgico riappaiono ache qui! XD

Non avevamo dubbi che Bellatrix si sposasse una volta finita la scuola. Lei è felice così e il matrimonio non è nemmeno imposto perchè lei è innamorata da sempre del suo Rodolphus. Non le poteva andare meglio. E anche il fatto di unirsi ai Mangiamorte sulle orme del maritino è ovvio data la sua impulsività e sete di avventure e sangue.

Narcissa infine...
Lei mette al primo posto la famiglia.
Ma ora che anche a casa sua ci sono due fazioni lei sta ancora temporeggiando. Spero che nei prossimi capitoli si veda di più il suo punto di vista perchè per ora è soltanto la sorellina che si gira a seconda del vento.
Ha 13 anni adesso quindi dovrebbe scegliere chi appoggiare..

Complimenti e alla prossima!!!

04/09/17, ore 11:02

Eccomi!! Pronta per recensire questo nuovo capitolo ricco di nuovi spunti ed evoluzioni...
Allora ti dico subito che la parte che mi è piaciuta tanto è stata quella dei progetti fatti da Ted e Andromeda, della loro casa, dei loro primi incantesimi casalinghi, della decisione di sposarsi per amore e non per strane convenzioni sociali ecc... è stato tutto molto dolce ma anche entusiasmante, bello e ricco di positività. Praticamente questa coppia è il raggio di sole di tutta la storia... (gli altri personaggi per amore o per forza di luminoso hanno poco... però proprio Ted e Andromeda sembrano proprio emanare calore e luminosità) questo mi è parso di sentire ieri leggendo (e non solo perché ero in spiaggia).
Mi è piaciuta anche la descrizione iniziale coi Mangiamorte, hai introdotto anche un bel tema parlando della differenza tra giovani e "datati" mangiamorte! Vedremo dove deciderà Voldie di indirizzare i suoi piani.
Adesso direi che posso arrivare a parlare di Demetra e del suo rapporto con Andromeda! Allora, sono contenta che le due si siano riavvicinate, loro è palese che ci tengano l'una all'altra e si vogliano bene, ma come Andromeda stessa nota qualcosa non va... Demetra ha un atteggiamento che ovviamente non credo l'amica potrà sopportare a lungo, o comunque succederà probabilmente la tal cosa troppo "spinta" per cui Andromeda non riuscirà a sopportare oltre. Credo che la loro amicizia sia in equilibrio su un filo e, ora come ora, per come sono messe le cose, non potrà durare a lungo (almeno in modo così stretto). Tutto sta a vedere cosa deciderà di fare Demetra in futuro.
Lei per prima si barcamena, non sa decidere, forse non ha ancora le basi e gli stimoli giusti per prendere una decisione, ancora non sta dalla parte di nessuno realmente. In questo mi sembra un po' simile a suo padre, anche se ancora devo capire bene le dinamiche di famiglia (che appunto si sono notate più del solito in questo capitolo!)... poi piano piano ti dirò per bene e farò un'analisi approfondita come dicevamo ieri!
Mi pare di aver toccato tutti i punti di cui volevo parlare, questo è stato un capitolo molto importante dal punto di vista dell'introspezione e crescita dei personaggi, mi è piaciuto molto!
Come sempre alla prossima!
Circe

04/09/17, ore 00:08

Ciao !!!!

Che colpo di scena!
Non mi immaginavo una "trasferta" nel mondo babbano così presto!

In effetti dopo un intero anno passato sotto la lente di ingrandimento dei Serpeverde Ted ha avuto proprio una bella idea a mostrare ad Andromeda come invece è una famiglia più aperta...

Io mi immagino il disagio di lei...non per il mondo babbano ma per trovarsi davanti una madre così amichevole e affettuosa. In quel momento si sarà resa conto di quante pressioni e quanto fredda fosse in realtà la famiglia Black. Solo che non avendo mai avuto un metro di paragone non se ne era mai davvero accorta.
Avendo davanti mamma Tonks tutta la sua famiglia le sarà sembrata composta di pazzi, superbi e glaciali come ombre. Il che non avrà fatto altro che gettare sale sulle ferite già esistenti tra la ragazza e il suo ambiente. Mi immagino davvero l'imbarazzo nello scoprire che i "luridi babbani" sono in realtà l'ambiente più sereno in cui sia mai stata...è desolante. Povera Andromeda.
E certamente ora meno che mai vuole lasciare Ted! Anche io la penserei così!

Demetra sta perdendo il controllo...
"Lei pensava che fosse una passeggiata, una cosa da nulla. Ma Andromeda non solo sta parlando di uguaglianza tra uomini con stili di vita del tutto opposti ma sta iniziando a denigrare la sua stessa società!
Ma come si permette di criticare l'ambiente da cui è nata? Le sue belle e antiche tradizioni? Tutti i passi avanti della Legge Magica che hanno reso il mondo quale è? E' una rivoluzionaria! Ma non si rende conto che senza il mondo come è ora lei, la indomita Andromeda Black sarebbe declassata a persona comune senza un briciolo di prestigio? Se davvero la sua amica vuole un mondo di aguaglianza così schietto e brutale dove anche i Sanguesporco hanno delle possibilità, cosa distinguerà le Antiche Casate da quei nuovi opportunisti senza radici magiche? Andromeda non potrebbe permettersi l'agiatezza che ha senza il suo buon nome! Certamente nella sua ingenuità spera che i genitori la capiscano..ma come può essere così stupida! Non ammetteranno mai quel figlio-di-nessuno in casa loro nemmeno se il Ministro stesso dovesse ordinarglielo. Ne vade della loro credibilità ancestrale che li rende forse la famiglia più influente della storia magica. Tojours Pur Andromeda, ricordati il motto di famiglia!"

Aiuto TT mi son fatta prendere la mano da Demetra, scusa. Lei mi piace davvero molto e sto cercando di immedesimarmi.

In confronto al mondo babbano anche l'elfa domestica è qualcosa di più familiare e più accettabile. E' per questo che secondo me l'ha ringraziata. Non per bontà d'animo ma perchè con tutto quello che aveva sentito dall'amica ora scambiare un paio di parole con la sua serva la riporta alla normalità tranquilla che conosce. Insomma è come se concedesse questo piccolo privilegio alla specie degli elfi domestici per creare invece una barriera verso i Babbani. Tutto a livello inconscio ovviamente.
E' il suo modo di essere: vuole ordine nella sua vita e se quell'uragano di Andromeda lo scompone, lei deve riconfigurarlo in un modo o nell'altro...

Adesso ti lascio perchè sto davvero partendo per la tangente XD