Beyond The Sky
di Kristen92

10/09/17, ore 19:38

Non mi fermo spesso a recensire questa storia, sebbene sia una di quelle che seguo maggiormente di questo fandom, qui su EFP. Mi è sembrato doveroso lasciare, in qualche modo, un segno.
La trama non è avvincente, di più. Prende forma lentamente, ma mai in modo scontato. Il graduale riavvicinamento di Clarke alla vita normale sta avvenendo, ma lentamente, come ogni cambiamento che si rispetti. Il processo di sviluppo dei personaggi non è per nulla forzato, nemmeno quello della stessa Lexa, una persona completamente diversa se consideriamo i primi capitoli e quelli precedenti la ricomparsa di Clarke.
La storia procede su due binari separati, paralleli: da un lato abbiamo lo sviluppo emotivo di Clarke, la parte più rilassata, dall'altro abbiamo invece la formazione di una minaccia che sembra essere inarrestabile. Un continuo impulso alla distruzione e alla creazione, una sensazione che percepisco ogni qualvolta la scena cambia per concentrarsi su qualcosa che non sia l'amore, ma qualcosa che corrode e distrugge: la paura di perdere nuovamente tutto.
Alla prossima,
Acrymonia.

06/09/17, ore 23:50

Sono davvero molto felice di leggere questo tuo nuovo capitolo! Non ti nego che aspettavo il tuo aggiornamento e controllavo si può dire ogni giorno! Finalmente Anya l'ha scoperto! Divertente la modalità e mi è piaciuta un sacco lo scambio di interazioni tra sorelle. Anya e Raven le adoro ed è stato bello leggere di una Raven emozionata, chissà se sarà gelosa del rapporto tra Anya e Roan. Quest'ultimo lo adoro. Mi piace molto l'evoluzione del suo personaggio e devo ammettere l'accanimento su Lexa alla fine un po' ci stava. Un po' mi dispiace per Costia ma il suo attaccamento sembra essere troppo morboso e poi le tue Clexa sono a dir poco meravigliose. Lexa sembra determinata nella sua scelta e di questo sono contenta, resta solo da capire cosa ha passato Clarke in questi ultimi 10 anni e cosa è capace di fare. Il momento che più mi è piaciuto è Clarke che dice di amare Lexa da quando quest'ultima aveva 5 anni. Di una tenerezza disarmante. Dire che aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento è un eufemismo. Anche io scrivo e pubblico di tanto in tanto qui sopra. Sono famosa per i miei ritardi esagerati (ho aggiornato una stoeia dopo un anno e mezzo circa) quindi non sono nella posizione adatta per esortarti a pubblicare velocemente. Sappi solo che non aspetto altro che il tuo aggiornamento! Un abbraccio e spero a presto, Valex

06/09/17, ore 08:48

Capitolo meraviglioso! La personalità che sei riuscita a dare a Clarke è fantastica. Questa Clarke mi piace da impazzire... mi piace l'amore totale che prova per Lexa, il suo senso di protezione, la sua forza e contemporaneamente la sua fragilita'. Clarke è sempre stato, anche in "the 100", un personaggio che ho amato ed odiato, ho sempre provato sentimenti contrastanti verso di lei... Lexa invece l'ho amata dal primo secondo... e in questa tua ff amo Clarke immensamente e spero che non la usino più per i loro scopi militari e la lascino vivere serenamente con la sua Lexa. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.

05/09/17, ore 22:55

Wow che capitolo Kristen. Dire che mi è piaciuto è un eufemismo.
Caspita Clarke è nei grossi casini, il suo potere sembra pilotare le sue azioni,e questo spaventa molta gente... tutti tranne Lexa.
Wow finalmente Lexa liquida Costia, per non può rinunciare a lei doppio wow. E poi vogliamo parlare della confessione di Clarke a Lexa mentre litigava con Anya veramente favolosa.
Continua così
Un abbraccio
Lory

05/09/17, ore 22:43

Ciao. Ti dico la verità? Questo capitolo potrebbe essere preso e reso una one shot a sè stante. Hai una capacità nella scrittura di delineare con poche parole in maniera molto precisa le varie sfacettature dei personaggi e bisogna dartene atto. Fin'ora Anya non mi aveva fatto impazzire coi suoi comportamenti, in questo capitolo mi è piaciuta un sacco! E poi loro magnifiche davvero. Lexa non riesce più a nascondersi e non vuole più farlo mandando anche all'aria tutta la sua vita degli ultimi 10 anni ma Clarke ha un segreto...saprà liberarsene e guarire davvero oppure potrà trasformarlo in un punto di forza? Sono curiosa di leggere il seguito. Alla prossima!

05/09/17, ore 19:12

Aspettavo da tanto in aggiornamento e wow sono senza parole .. dio quanto amo questa ff.. e questo capitolo !! Complimenti stupendo !!B.

05/09/17, ore 18:46

Quanto mi era mancato leggere questa storia! Grandissimo ritorno con questo capitolo direi.
Credo che oramai sia ben chiaro a tutti, che basta torcere un capello a Lexa per andare incontro a morte certa per mano di Clarke. Ora tutti sanno, o almeno le persone più importanti e vicine alle Clexa sanno. Anya era troppo presa dal suo mondo e dai suoi problemi per capire, ma finalmente sa, e credo anche che preferisca vedere sua sorella con Clarke che non con Costia. Costia che invece al contrario ha sempre saputo, ma ha creduto che la morte della bionda fosse bastata a fargliela dimenticare... evidentemente anche lei non aveva capito a pieno la situazione.
E poi questo lento ma gradevole riavvicinamento della Ranya lo sto apprezzando ogni istante sempre di più.
Spero di leggere presto il seguito, perché le tue storie sono come una droga, ed io ne sono completamente dipendente!
Alla prossima, un abbraccio
Pai

10/08/17, ore 14:04

Ciao :) Che dire ho letto tutti i capitoli della tua storia e nonostante io non riesca a connettermi spesso ad EFP oggi ho cercato un secondo di tempo per poterti dire effettivamente quello che penso su questa storia che mi ha fatto emozionare capitolo dopo capitolo. Sei davvero brava ad esprimere i sentimenti di queste due ragazze nonostante l'evidente confusione presente nei loro cuori o almeno in quello di Lexa. Descrivi il loro amore con un'intensità che risulta impossibile non lasciarsi coinvolgree da esso. Complimenti davvero. Inoltre per quanto riguarda la storia spero vivamente che Lexa riesca a trovare il coraggio per scegliere Clarke e il loro amore. Spero dia retta al suo cuore con quello non sbaglierà di sicuro. Spero di rileggerti presto. Un abbraccio.

08/08/17, ore 13:39

Sono letteralmente innamorata della tua storia! L'ho iniziata ieri notte e l'ho letta tutta d'un fiato! Hai catturato, con questa trama, tutta la mia attenzione. Davvero sono senza parole, raramente mi succede che una storia mi prenda cosi. Ho pianto nel capitolo della "morte" di Clarke, nel vedere Anya distrutta. Il legame tra le due, che dire lo stra adoro. I primi capitoli quando le Clexa si rendono conto dei loro sentimenti stupendi. Amo la Clarke della tua storia più della reale guarda. Hai saputo costruire un personaggio meraviglioso. Non vedo l'ora che Lexa lasci Costia, ma sono sicura che il lesbodramma non mancherà! Ah, e Raven adorabile, aspetto di vedere la reazione di Anya! Davvero, davvero, complimenti. Spero che tu aggiorna presto perché già sono ufficialmente in astinenza. E ciò non va bene. Un abbraccio, e spero a presto. Valex

07/08/17, ore 14:25

Bellissimo, come sempre, complimenti!
Questo capitolo mette in risalto il perchè Lexa continuasse a tenere "il piede in due scarpe", ed era quasi incomprensibile considerando che Clarke è sempre stata nella sua testa e nel suo cuore, prima e durante tutta a relazione con Costia.
Tutto questo va oltre ogni speranza e ogni desiderio ed è comprensibile la necessità di accertarsi che sia realmente tutto vero.
Questo weekend di "quotidianità" è la risposta che Lexa cercava, ma le preoccupazioni di Raven di inizio capitolo non sono per niente da sottovalutare, ed ho paura che Lexa, anche se totalmente in buona fede, potrebbe non aver dato il giusto peso a questo aspetto.
Senza parlare di Costia, ma da fan Clexa è un po' difficile provare sincero dispiacere per lei, nonostante sia sempre stato un personaggio positivo, almeno fino a questo momento.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto
Jennifer

06/08/17, ore 22:59

... bellissimo capitolo .. l'ho adorato .. emozionante .. spero che lexa possa chiarire al più presto le cose con costia concentrandosi solo ed esclusivamente su clarke... anche perché solo con lexa accanto Clarke supererà ogni cosa !!! ❤️

06/08/17, ore 21:27

Ehi ciao Kristen, wow capitolo strepitoso veramente, la fuga delle Clexa è stata veramente stupenda, ma come dici tu mi sa che ci saranno delle ripercussioni. Si amano e anche molto, ma c'è Costia e Anya e non idea di come possano reagire. Lexa dovrà fare chiarezza con la sua fidanzata, anche perché è chiaro chi ha scelto il suo cuore!
Un abbraccio
Lory

06/08/17, ore 20:37

Questo capitolo è stato a dir poco stupendo! Temo sia un po' l'inizio della fine , nel senso che dopo questo weekend assieme ora dovranno fare i conti con il resto del mondo e le loro vite si stravolgeranno completamente.
Non oso immaginare cosa accadrà nel prossimo capitolo quando Lexa dovrà decide se stare con Clarke o con Costia e di conseguenza affrontarle.
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito, un abbraccio
Pai

06/08/17, ore 20:36

Ciao. Che capitolone! Le due sono davvero soulmates e tu le descrivi davvero con grande intensità. Finalmente si sono lasciate andare ma io penso che in realtà non abbiano mai smesso di fare l'amore da quando si sono reincontrate...con gli occhi, con le parole, con i sensi e con i loro cuori e in questo capitolo sei riuscita a farci vedere tutto questo. Ormai non è mistero che la tua storia mi appassiona, ora sono curiosa di capire come potrà gestire l'amore che prova in relazione alla sua vita anche se lei ha già deciso...deve solo comunicarlo. Alla prossima

06/08/17, ore 19:09

Bellissimo! Spero che aggiorni al piu presto perche questa storia mi prende troppo.
Davvero complimenti....