I ricordi persistenti di un ragazzo~
di Gackt_Agito

28/07/10, ore 11:45

Che bello, tre aggiornamenti tutti insieme! Mi dispiace di essere arrivata in ritardo, ma attualmente sono in vacanza, perciò posso connettermi solo tramite cellulare, e quindi sono mooolto più lenta! In ogni caso... accidenti, bellissima storia. Come sempre! Anche se hai deciso di non farla pubblicare dal gruppo Albatros, aspetto comunque che venga pubblicata, eh! Cosa dire di questi capitoli? Quest'ultimo è semplicemente bellissimo, leggerlo è stato un piacere ma anche una sofferenza perché ormai so che tutta questa felicità nascosta, prima o poi, finirà con lo scomparire. "yuo're my eternity" è stato, in ogni caso, il capito che ho preferito. Perché è bello e romantico e dolce; leggendolo avevo sempre il sorriso sulle labbra! E' un peccato che questa storia sia così triste e che tutto, prima o poi, sia destinato ad andare male. Zackarhia e Samuel stanno così bene insieme, perché vuoi torturare il mio povero cuore di lettrice appassionata e far naufragare il loro amore? *sigh* Anche se alla fine non posso dire niente, perché anche le mie storie sono un po' drammatiche XD Ma non certo come questa... penso sia la più triste che ho letto! Ma forse proprio per questo è così bella. Baci, al prossimo aggiornamento!

P.s. buone vacanze!

20/06/10, ore 15:11

Devo ricordarmi di salvare questa storia nel pc allora.
Questo capitolo è stato dolce, non dolce nello stesso senso in cui lo è stato il nono, quello è stato dolce-triste, questo è stato dolce-malinconico, il che è quasi uguale, ma passami i termini xD
Intendo che non è stato strappalacrime come il precedente, ma comunque mette malinconia nel lettore, riesce a mettere una certa pressione sul petto che grava lo stato d’animo.
E in pochi riescono a far trasparire così tanti sentimenti in poche righe, con capitoli relativamente corti.
L’innocenza di Zack mette davvero allegria però, all’inizio. Quando quatto quatto tenta di fregare le monetine, e il padre è il papà che vogliamo tutti. Tenero, gentile e coccoloso (che poi a noi femmine i soldi i papà gli danno sempre xD)
L’uomo che non l’ha concepito, ovvero non sangue del suo sangue, riesce ed è il padre naturale di Zack. E tutto si sgretola quando annunci la sua morte.
Ed ecco qui il peso sul petto di cui parlavo prima.
Mi dispiace per il ritardo e per la piccola recensione, ma sono castigata qui a mille milla miglia da casa mia e ho poco tempo da dedicare al computer xD
Rinnovo i miei complimenti per lo stile evocativo, che riesce a coinvolgerti. I miei più sentiti complimenti.
Al prossimo capitolo.

13/06/10, ore 09:57

No, hey, aspetta... due capitoli in così poco tempo? Grande! Mi spiace soltanto di non aver potuto commentare il capitolo precedente ma, credimi, hai fatto veramente in fretta e non ne ho avuto il tempo! Sono felice che alla fine tu abbia deciso di concludere questa storia e di mandarla al Gruppo Albatros, secondo me è stata una buona scelta. Questi ultimi due capitoli sono stati magnifici, veramente molto belli.
Il nono è stato veramente speciale, mi è piaciuto un sacco e l'ho letto davvero velocemente, quasi mangiandomi le righe. Ogni volta che scrivi di Zack' e Samuel mi diverto un sacco a leggere; non nel senso che la storia mi fa ridere, anzi, ma proprio nel senso che leggere di loro due mi piace, mi piace molto *-* Quando Samuel ha detto a Zack' che sarebbe rimasto, se solo quest'ultimo lo avesse desiderato, ero convintissima che Zack' avrebbe detto di sì. Ma poi sentire la sua risposta negativa mi ha lasciata spiazzata e sorpresa... mi sono resa conto ancora una volta di quanto Zack' amasse Samuel, di quanto fosse bello il loro rapporto. Nonostante Zack' sia un po' geloso delle "scappatelle" di Samuel con altri ragazzi, infatti, mette da parte tutto per pensare soltanto al bene dell'altro. Che carino... *-* Ormai però, purtroppo, penso che sarà proprio lui a morire, come ha detto la mia "collega" - posso vero? XD - DominoWhite. Non è giusto... io lo adoravo! Non puoi far morire un personaggio così bello!
Okay, parliamo di questo capitolo. Sembra quasi impossibile, ma mi è piaciuto più di quello precedente. Il padre, così buono ma che se ne va subito; la madre, all'apparenza cattiva ma in realtà soltanto disperata e triste; Zack', che nonostante tutto cerca di migliorare la situazione, che nonostante la sua stessa tristezza prova ad alleviare quella della madre... veramente bellissimo. Le relazioni così complicate fra le persone, così sottili e leggere come un filo che può essere tagliato senza sforzo, ma anche così profonde e belle rendono la tua storia unica. Brava. Sono contenta che i capitoli siano aumentati dal progetto iniziale, perché adoro leggerli. Baci! E buona fortuna :D

12/06/10, ore 19:40

Ops, arrivo in ritardo. Pensavo di aver più tempo per lasciare una recensione e invece hai aggiornato subito.
Vabbè, cercherò di rimediare. Partiamo dal capitolo precedente dove le mie teorie sul Zack morto sono state rafforzate.
Quando il narratore parla, mi sembra Sam ( se non lo è mi sparo, giuro perché vuol dire che ho capito ancor meno di quanto sperassi xD).
Il suo dolore, dice di averlo sempre amato, dice di averlo sempre voluto senza che se ne fosse reso conto. E mi riporta a Sam che non si era accorto di amare Zack.
Waa, che casino xD
Mi sta andando il cervello in pappa, ma don’t worry. Mi garba questa sensazione. (Sì, sono abbastanza masochista.)
E’ stato struggente come capitolo. Rendersi conto troppo tardi, in questo caso, davvero davvero tardi XD Il suo amato è morto, e ora lui è condannato a vivere senza di lui sulla terra. Da solo.
Non penso abbia vissuto in quelli anni dopo la morte della sua dolce metà, perché una vita senza il proprio amore è una vita insapore. Senza quelle sfumature necessarie per vivere realmente, immagino che abbia trascorso la sua vita come un passivo umano che fa ciò che deve fare perché lo deve fare.
La fotografia che si perde, la pioggia e l’asfalto che se la mangiano. Commovente e perfetto.
Vive con il fratello impasticcato, la moglie si innamora di lui. Dai, a meno ce Zack non sia stato adottato da una famiglia dopo Aune, dovrebbe essere Zack.
Ed ecco che giungiamo al capitolo successivo dove le mie teorie si sbriciolano come un biscotto calpestato.
Sono entrambi sull’altalena, l’anonimato è scomparso, è un salto indietro nel tempo. Forse è il salto che ci fa scoprire il motivo per cui uno si suicida.
Sam perché Zack ha detto di non amarlo?
O Zack perché Sam se ne va e lo dimenticherà?
Entrambi hanno un motivo valido (o almeno per i fini della storia) per volere il suicidio. Sam che si rende conto di amare Zack, che ha sempre inteso male, che non è stato capace di decifrare ogni piccolo significativo gesto di Zack. Come le dolci parole al mattino, come le fughe da Aune. Sam è dolce, dolcissimo per me.
E tutto questo è dannatamente triste perché alla fine non possono vivere insieme da amanti, hanno sempre vissuto come amici, si amavano già allora, ma non si sono mai vissuti i giorni da dichiarati.
Per Zack, quando Sam gli dice che se ne va, crolla tutto. Crolla il mondo, e lo sente anche lui che qualcosa nel petto si rompe. Perché alla fine ha solo Sam, Aune è la sua tutrice, ma per il lavoro che fa non può fargli da mamma. E Sam è questo, una mamma, un papà, un amico e un amante. Sam appunto è il suo mondo, e se Sam se ne va per Zack è la fine.
Questo mi porta a pensare che sia davvero Zack quello che si suicida, perciò dall’altra parte c’è Sam rifiutato.
Che anche se non è la verità, fa male. E il dolore è talmente grande, perché finalmente se n’è reso conto. Ha decifrato i gesti e le parole, ed ecco che viene rifiutato. Anche per lui qualcosa si rompe all’altezza del cuore. Zack lo fa per il suo bene, lo fa per non vederselo trascinare via, ma non sa che Sam non lo potrebbe mai dimenticare. Non immagina nemmeno che nemmeno lui saprebbe mai dimenticarlo.
Quanta roba insensata come sempre. Volevo rimediare ma ho pastrucchiato una recensione e basta xD
Per quanto riguarda l’invio della storia, hai la mia benedizione. Perché questa storia è troppo piena di significato perché rimanga chiusa qui nel web.
Se davvero la cosa va in porto, sarò una delle prime che lo compra. Trovo questa idea davvero deliziosa.
Bha, se ce la faccio commento anche il prossimo capitolo. In ogni caso non me lo perdo, stanne certa. Tanto ormai lo sai come la penso.

09/06/10, ore 13:36

Sai, quando ho letto la prefazione mi sono sentita davvero felice. Perché sapere che hai intenzione di proporre questa storia ad un editore mi ha fatto sentire contenta. Non so come mai, forse perché adoro la storia; forse perché, a forza di leggerla ed amarla, ho finito col volerti bene ^^ Quindi come potrei dirti di non farlo? Al contrario, ti appoggio, e spero che la tua storia venga pubblicata! Personalmente la ritengo una buona storia, originale dal punto di vista "tecnico" - ossia per come sono strutturati i capitoli - ma anche narrativo. Non avevo mai sentito parlare del "Gruppo Albatros", ma andando a leggere sul sito internet ritengo questa iniziativa di selezionare varie opere letterarie scritte da aspiranti scrittori veramente carina! Che dici, se il tuo libro viene pubblicato lo potrò comprare anche io, che sono della Toscana? Si trovano qua? Spero proprio di sì! Fammi sapere, mi raccomando.
Passiamo alla recensione vera e propria del capitolo... come sempre, vorrei che fosse più lungo XD L'ho praticamente divorato e, arrivata in fondo, mi sono disperata dicendo "E ora? E ora che succede?!" Ancora una volta tutto è così triste... mi viene la depressione ogni volta che leggo! Questo non è un male, non fraintendermi, significa che sai emozionare il lettore. Però... però... il mio povero cuoricino! °A° Ma mi sa che è colpa mia, che spero sepre nel "e vissero per sempre felici e contenti" <__<
Ho profondamente adorato questa frase, che considero anche la migliore se non di tutta la storia sicuramente di tutto il capitolo: Quella foto non la recuperai più. La pioggia e l’asfalto se la mangiarono. E' bellissima, semplicemente stupenda: raccoglie in sè la bellezza di qualcosa che non può essere recuperato, qualcosa che però non è soltanto una foto, ma un'intera vita. Toccante e bellissima. Brava. Se non ti pubblicano questa storia sono pazzi.

06/06/10, ore 12:29

Questa storia è semplicemente stupenda. Non solo perché è slash (fidati che questo con me ti fa alzare il livello xD) ma anche perché è diversa da tutte quelle che ho letto.
E’ talmente strana che ho il timore di fare una recensione xD
Partiamo comunque dalla grammatica e dallo stile: bhe, apparte qualche errore di distrazione non gravi (i punti di sospensione spesso sono soltanto due) di cui ti sei resa conto non c’è nulla. Non voglio soffermarmi a lungo. La narrazione è scorrevole e piacevole, i capitoli corti non intaccano per niente la qualità della storia anzi, credo che rendano di più l’idea.
L’idea di non specificare il personaggio poi, la trovo interessante. Ho tentato di capire un po’ chi fosse il morto e chi il disperato e azzardo a dire che sia Zack quello morto e Sam il disperato (ma sono pronta a negare di averlo affermato). Semplicemente perché quello che parlava continuava a ripetere che quello in coma aveva sempre sofferto e che non si sarebbe dato pace fino a quando non lo avesse fatto sorridere. Ma ripeto che sono pronta a ritirare tutto perché non ne sono pienamente convinta, sia Zack soa Sam hanno un passato non del tutto roseo. Uno è cagionevole l’altro è un orfano.
Uno fa sesso a destra e a manca l’altro ha la madre puttana. Ok, vince Zack in questo senso, ma nemmeno Sam se l’è passata bene.
Poi, trovo dolci le continue fughe di Zack. La madre lo caccia, e lui da chi va? Dal suo Sam, perché infondo lo sa di non aver mentito, di non aver fatto quella domanda a caso.
“- Ma se io un giorno mi innamorassi di te ? –“ Mi sono venuti i brividi, sul serio. Glielo chiede così, tranquillamente. Una domanda gettata lì con un finto nonchalance ma che in realtà e stata messa per creare scompiglio nella mente dell’altro. Non so se lo hai fatto apposta, ma a me ha dato questa impressione.
Altro passaggio che ho amato è stato: “‹ Lo fai sempre. Lo fai con tutti, Sam, perché con me no ? Che ho io di diverso dagli altri ? ›” Davvero sublime.
Zack che gli rinfaccia di non averlo mai guardato in quel modo, di non essersi mai interessato a lui in quel senso. E penso che a Sam fosse venuto un colpo non tanto piccolo, perché passi lo shock della proposta che infondo - un po’ se la doveva aspettare - ma l’amaro in bocca che lascia una frase del genere supera di gran lunga lo sgomento della proposta.
Sto tentando di mettermi nei panni di Sam in quel momento, e penso davvero che gli abbia fatto più male quella frase che altro.
Penso inoltre che Sam non abbia mai visto il suo amico come possibile ragazzo da portarsi a letto semplicemente perché ormai, per lui, il sesso è diventato una routine e non vuole che anche Zack ne faccia parte.
Se avesse fatto sesso con Zack lui sarebbe diventato come uno dei tanti che si è portato a letto, invece l’altro la pensa diversamente rinfacciandogli appunto di non averlo mai fatto con lui, quando lui semplicemente lo vuole far rimanere speciale ai suoi occhi.
Perché Zack sa che quel rituale fa parte di Sam e lui vuole partecipare.
E penso davvero di aver detto una marea di stronzate una dopo l’altra, incomprensibili. Lo sono per me figurati per te xD
Mi dileguo con l’amaro in bocca perché posso dire di non aver capito una mazza di questa storia che di introspettivo ha tutto.
Ancora non so chi è il morto e chi il disperato, in più la storia sta per finire e non so nemmeno se ci dirai mai chi sono xD
Attendo il prossimo capitolo, penso che mi apposterò assieme a RiflessoCondizionato anche se tu non ne vedi il bisogno, perché io ho la necessità di sapere, troppo egocentrica per ammettere la mia ignoranza.

05/06/10, ore 14:30

Accidenti. Accidenti. Già, perché questa storia è veramente bellissima. Questo capitolo è semplicemente... toccante. Per tutta la sua durata sono stata tristissima. Ogni singolo sentimento che hai descritto è arrivato perfettamente a me nel momento in cui lo leggevo; ho sentito la tristezza come se fosse la mia e, ancora una volta, mi sono totalmente rincitrullita nel tentativo di capire chi è il narratore di questo capitolo. Ammettilo, sei sadica XD Ma da un punto di vista narrativo trovo che la scelta di lasciare il tutto sul "vago" faccia interessare tantissimo il lettore. Però... però... io vorrei sapere! *sigh* In ogni caso, ormai la mia speranza per l'happy ending si è andata a suicidare. Mi sembra che di gente felice in questa storia ce ne sia ben poca. Ed era proprio questo che intendevo quando dicevo "angst". In poche parole è una fanfiction triste. Come questa *sigh* Per quanto riguarda gli errori, invece, non ne ho trovati neppure uno! Non ricordo se nei capitoli indietro ce ne sono, ma in ogni caso sarebbe una cosa normale. Tu non sai quanti errori di battitura facevo io prima di utilizzare il correttore di OpenOffice XD Quindi, alla fine... bellissima storia! E, credimi, l'ultima riga "C’erano una volta… un ragazzino, un bambino ed un husky" è, senza alcun dubbio, il pezzo migliore. Brava.

02/06/10, ore 21:33

Tu... tu... mi vuoi morta?!?! Chi è, chi è che sta morendo??? Io lo sarò di sicuro a momenti, se non capirò chi è °A° Ho già qualche idea, ma di sicura sarà completamente sbagliata, perciò evito di esportela XD Ma, in ogni caso... questa storia è un concentrato di angst puro! E quindi io l'adoro! Questo capitolo, nonostante mi faccia arrabbiare tantissimo perché non capisco chi e perché, è veramente bellissimo. Le scene sono descritte così bene da sembrare reali, le sensazioni ed i sentimenti sono tangibili. E non voglio mai più leggere che io scrivo meglio di te! Perché dimmi se questo capitolo non è scritto semplicemente benissimo, dimmelo! A me sembra un capolavoro. Mi apposterò notte e giorno ad aspettare un aggiornamento! E mi chiedo cosa ci sarà nel prossimo capitolo... sei così imprevedibile, non so mai cosa aspettarmi, ma alla fine leggo sempre cose bellissime. Senti, lo so che sono tremendamente stressante, ma... si sa già quando aggiornerai? Sono in pena per il possibile morto XD E voglio leggere! In ogni caso aspetterò tutto il tempo necessario, pur di leggere un altro capitolo. Spero ci sentiremo presto, baci!
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 09:34 pm)

28/05/10, ore 21:47

Sono felicissima che tu abbia aggiornato così presto! Sono stata molto contenta di leggere questo capitolo, che mi è piaciuto veramente molto. Andando avanti con la storia sono riuscita ad inquadrare meglio i personaggi ed il loro passato. Mi piace molto il modo in cui stai scrivendo i capitoli, perché pur essendo tutti collegati fra loro, sono "disordinati", non seguono il normale corso degli eventi né hanno sempre lo stesso narratore. E' una cosa che trovo davvero originale, forse perché, come da titolo, rimanda ai "ricordi". Inoltre è bello vedere i personaggi, Zackarhia - adoro questo nome! - e Samuel, sotto prospettive diverse. Non vedo l'ora di continuare a leggere! Al prossimo capitolo! Ah, non voglio dimenticarmene! Ti ringrazio davvero tantissimo per il commento che hai lasciato sulla mia fic, sapere che piace ad una persona che scrive bene come te mi ha sorpreso e resa contenta. Baci!!!

28/05/10, ore 12:04

Che bello, hai aggiornato! Ormai non ci speravo più XD Ma non preoccuparti, mi rendo conto che sia normale quando si ha degli impegni non aggiornare per un po'. Anche a me in questo periodo - sarà per la scuola ; U ; - capita sempre di essere in ritardo! In ogni caso, bel capitolo :D Però... è troppo corto! Avrei voluto leggere un sacco di più, proprio perché questa storia mi piace! Spero che riaggiornerai presto! Baci.

03/01/10, ore 15:17

Questa storia mi piace molto o, meglio, mi interessa molto. Sì, perché mi fa incuriosire *___* perciò spero che, nonostante gli impegni, continuerai a scriverla! Lasciarla a metà sarebbe un peccato, anche perché secondo me merita. Baci.

12/10/09, ore 19:05

Non è male, anzi me gusta. Ingegnoso iniziare con l'epilogo, da una via diversa alla storia. Al prossimo capitolo. ^^

23/07/09, ore 09:57

Mi piace molto questa storia, complimenti! Mi ha colpito soprattutto il primo capitolo, dove si viene a conoscenza dei protagonisti: Sam già mi piace, mentre Zac è ancora troppo presto per sbilanciarmi. Spero veramente che la continuerai perchè l'idea di base è davvero ottima!

14/06/09, ore 14:42

Questo primo capitolo è veramente bello, interessante, piacevole da leggere e scritto decisamente bene. I due protagonosti sono già pieni di mille sfaccettature e dopo poche righe li vedovo reali, qua, davanti a me. Ancora non so che aspetto abbiano, ma io già li immagino e spero di rivederli presto. Continua a scrivere, sono certa che ne vale la pena e ne verrà fuori una storia degna di nota. Alla prossima!