Dalla Cenere
di Ahiryn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/11/21, ore 00:24

Avevo iniziato a leggere la tua storia da wattpad mi aveva subito emozionato,spero che tu decida di continuarla sono davvero curiosissima di sapere come va a finire

06/07/21, ore 22:59

Carissima dolcissima ahiryn, da quanto tempo recensisco tue storie? Anni molti anni di sicuro, hahah non sono mai stata una lettrice silenziosa, ho sempre commentato quando me la sentivo, spero ti abbia fatto piacere, sono una lettrice accanita leggo la qualunque libri storie raccolte giornali riviste sceneggiature testi teatrali , ho iniziato a leggere ff quando prendevo gli autobus per andare alle superiori credo che la prima tua storia che lessi fu addomesticare, mi rubo il cuore.
Scrivi davvero bene, é una scrittura sciolta molto libera scorrevole.
Non so che opinione tu abbia delle ff, ma per me sono un buon campo di prova per chi vuole scrivere, sono prodotti onorevoli nella loro semplicità e frivolezza, e un ottima valvola di sfogo per emozioni passioni represse e sconcerie (hhahaa)
Facilitano uno scrittore nella creazione di una storia fornendo la base dei personaggi, il lettore già li conosce e riconosce é più facile scrivere una storia senza dover introdurre e rendere credibile il proprio personaggio.
Ciò non toglie che i personaggi mutano in base a chi li maneggia tu sei molto brava nel farlo.
Ricordo con affetto il tuo sasuke in pneuma ❤️
Che é tuo perché lhai rimodellato per la tua storia
Amo moltissimo le tue storie ti prego non cancellarle sono state un balsamo per periodi no della mia vita e ogni tanto mi ci rifugio ancora.
Ora stai scrivendo un originale ed é bellissimo e credo che tu sia super in grado di farcela, ma dai un po d'onore anche a ciò che hai scritto prima, mi hanno detto che un dipinto é tanto bello perché ci sono stati bozzetti meravigliosi prima di lui.
Ti ricordi che ti avevo detto che dalla cenere sarebbe stata su anche come originale? Lo penso ancora.
Bene io amo le tue storie e non vorrei mai perderne nessuna, quindi quando vorrai se bazzichero ancora su questi lidi sarò pronta a leggere il continuo, in tanto mi godo al tua long originale nuova nuova che spero ti stia dando grandi soddisfazioni ❤️

04/07/21, ore 16:52

Ciao Sono una lettrice silenziosa. Mi sono avvicinata al mondo delle fanfiction dal 2018 . Ho trovato le tue storie grazie alla ship NaruSasu o SasuNaru. In questa ship mi sono davvero persa! Le situazioni che riuscivi a creare per questi personaggi, mantenendo comunque i loro rispettivi caratteri originali, per me ha dell'incredibile. Le ho amate tutte: Da Papà non perdere la testa a Pneuma, Dalla Cenere ecc... Uniche e travolgenti tutte quante. Ho cercato nel mondo delle fanfiction tantissime altre ship. Pochissime mi hanno convinta che ne valessero davvero la pena. Ecco la tua pagina Efp è un eccezione. Mi hai tenuto compagnia per tutti i periodi morti dell'università. Papà non perdere la testa l'avrò letta tre volte dall'inizio Pneuma due. Le altre pure.
Tutta sta Pippa è per dirti che alla fine quello che mi ha davvero affascinata non sono state le ship in sé, Ne il loro genere.
Ma il tuo modo di raccontarle. Ci sono infinito modi di raccontare una storia. La tua scrittura mi ha affascinata. I tuoi tempi comici e le parti drammatiche più che mai.
In bocca al lupo.
Non vedo l'ora di leggere qualsiasi cosa scriverai!

02/07/21, ore 22:17

Non sto piangendo T.T Sto allagando casa!! Devi capire che io seguo sia questa storia che Pneuma quindi il mio cuore è spezzato al momento. Ma supporterò, in silenzio (sorry, non so mai cosa scrivere nelle recensioni), il tuo lavoro ma spero, comunque, che un giorno riprendi in mano le fanfiction quindi non cancellarle, non si sa mai!

Un bacio
V

28/05/18, ore 08:11

L'ho letta tutto d'un fiato, non pensavo che mi avrebbe così appassionato. L'ambientazione che hai creato è molto particolare e inoltre ci sono tutte le coppie che adoro.
Ho letto la maggior parte delle tue storie ma non avevo fatto caso a questa, per fortuna che stavo cercando una KakaSaku e quindi mi è uscita fra le altre, questa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima! :D
(Recensione modificata il 29/05/2018 - 05:41 pm)

27/04/18, ore 22:13

Ciao carissima :)
Avevo intravisto questa tua storia tempo fa pensando che poi ci avrei dato un'occhiata più avanti.
Sinceramente ero un po' scettica a riguardo, soprattutto perchè il paring KakaSaku non è proprio tra i miei preferiti, ma dato che adoro la tua Sakura e, dato che l'ambientazione fantasy mi incuriosiva, ho deciso di leggerla.
Beh, inutile dire che l'ho divorata ! Tu non deludi mai, anzi, e questa Sakura mi piace ancora di più. Mi piace il suo background, così duro, e mi piace il rapporto che ha pian piano costruito con Kakashi e gli altri. Ma d'altronde tu sei una maestra in questo.
Ricevono moltissimo spazio anche gli altri personaggi, soprattutto i nostri cari Naruto e Sasuke. Il loro passato è molto intrigante e questo Sasuke così selvaggio è davvero stuzzicante.
Gli aspetti mitologici, poi, li trovo estremamente accattivanti. In questo capitolo comincia a diradarsi la foschia di mistero che circonda Naruto, ma anche Gaara, senza dimenticare l'imperatore. Una parte importante di mistero la dobbiamo certamente a quest'Oasi che tutti vogliono raggiungere.
Devo dire che all'inizio ho pensato che non esistesse affatto, nonostante le prove fornite da Kakashi nel primo capitolo, grazie alle quali, Sakura è riuscita a scappare, ma la cosa ci è stata confermata dalle parole di Sasuke. Certo, ci può anche essere dell'altro, chissà...
La situazione di Gaara e del bimbo è appesa ad un filo e la divisione all'interno del gruppo non promette bene. A questo punto sono propensa a credere che Gaara non riuscirà a sopravvivere o che magari succederà qualcosa che porterà ad una profonda rottura. Vorrei dire di essere intuitiva ma non lo sono affatto XD
Alla fine conosciamo anche Hanabi che sembra abbastanza determinata e pure lei è diretta all'Oasi ( tanto per cambiare XD ).
Non vorrei dilungarmi troppo ma ci tengo a sottolineare il fatto che della tua scrittura si apprezzano moltissimo anche i dettagli. Possono sembrare cose insignificanti ma in realtà è importantissimo, secondo me, per godere appieno della lettura.
No, tranquilla, non sto pensando al morso di Naruto sulla chiappa di Sasuke XD Non solo...
Parlo di come descrivi il modo in cui la voce e gli sguardi di Kakashi facciano sentire Sakura; le terribili sensazioni che i ricordi delle torture le provocano, causandole quella orribile cancrena che marcisce nel più profondo del suo essere; la descrizioni delle città, come la luce si riflette sulle rocce, l'odore di letame, il sapore dolciastro dello Yumas e il tintinnio generato dai gioielli di naruto; le paure di Temari riguardo la sua gravidanza, gli sguardi gelosi di Sasuke, le mani di kakashi e la schiena martoriata di Sakura. E poi le schivate nei combattimenti, la sabbia negli abiti, l'odore di sudore, la carne di cammello e altre mille cose che potrei elencare all'infinito.
Scusami ma dovevo proprio dirti grazie per questo perchè sono proprio quei dettagli che ci aiutano a creare la consistenza " reale " di una storia. Poco importa che sia una fic au fantasy sui personaggi di Naruto. Per noi che leggiamo, in quel momento, quelle parole, sono la verità.
Non a caso si dice che la lettura può farci viaggiare in mondi diversi :)
Ok, è ufficiale, questa entra nella top 3, dopo Addomesticare ( che adoro ) e Pneuma, sul podio ci va anche lei XD
Mo, ho finito XD
Un abbraccio cara, a presto ;)

04/03/18, ore 01:20

Ciao! Eccomi qui. :) Interessante il fatto di dargli il periodo storico... il fatto del binoloco fa intuire che non ci troviamo del tutto in un`epoca fantasy. Okay, ci sta la magia, ma sembra quasi che per quanto loro siano tecnologicamente indietro -non sanno lavorare il vetro per fare un binoloco, solo Obito ci riusciva- si trovino in un`epoca reale, dive in Occidente hanno più tecnologia. Kakashi ha detto la verità sul fatto che Obito è ancora vivo? Se sì, non oso immaginare le sue condizioni... Sasuke e il suo clan... è tristissimo come viene fuori dello sterminio, ancora non l`hai spiegato per bene, ma sembra tutto molto... crudo, effettivamente. Kakashi conosce una verità pesante sull`imperatore... quale? In più, nomini Kaguya... sono curiosa di sapere il suo ruolo in tutto questo.sakura si è messa alla pari con Kakashi, per poi scusarsi subito dopo la ripresa di lui... sì, non ha capito nulla del discorso di Kakashi. Il fatto che lui non sia indispensabile, che il ruolo di capo non sia ereditario, lo rende un suo pari, ergo, lei ha tutto il diritto di fargli un discorso del genere, di preoccuparsi -forse- per lui, anche se con ignoranza verso le leggi del popolo del deserto, certo, ma non deve venerarlo. Ecco la differenza tra Hinata e Kakashi, verso Sakura. Spero che Sakura capisca presto questa cosa, già dentro di lei sembra intuirla, dandosi tali libertà... Interessante il ruolo di Hanabi. Rivuole il trono, è comprensibile. Sembra molto interessante, sinceramente, ma ancora non mi sbilancio troppo. Capitolo molto bello, scusa il ritardo, ma ho letto il capitolo con calma e a giorni alterni, effettivamente. XD Alla prossima! :)

20/02/18, ore 16:33

Ciao carissima, ho letto il nuovo capitolo e sono molto emozionata non vedo l'ora del seguito.
Allora il capitolo è bello ben scritto ma non bellissimo, non so non mi ha preso come al solito... Forse perché ci sono troppi flashback su gaara, ma d'altronde sarà un po' il protagonista di questa parte giusto? Metal è adorabile, vorrei salvarlo io stessa.
La parte su anabi non mi ha preso molto, ma immagino che diventerà importante hai fini della trama sarà una dei cattivi? Chi lo sa? Però ci sono tutti i presupposti ecco.. Ora possiede anche un felino nero e feroce...jafar gli fa una p pippa ecco.
La parte che mi é piaciuta di più e quella dove si dividono in squadre buoni contro realisti... La mia natura me lo impone io sto dalla parte dei buoni #salviamoilmetal
(Recensione modificata il 20/02/2018 - 04:35 pm)
mi manca cosi tanto questa storia ferma da piu di un anno ma io ci credo ancoraaaaaa
(Recensione modificata il 08/08/2019 - 01:30 pm)
Ho riletto un'altra volta questa storia che mi piace da matti ambientazione e personaggi le caratteristiche mi imbrigliano sempre e non riesco a lasciarla andare.
Vorrei sapere come continua mi piacerebbe saperlo davvero anche se non stai più scrivendo.
Penso che questa storia avrebbe senso anche se non fosse nel fandom reggerà benissimo anche con personaggi inventati da te ne sono sicura. Volevo ringraziarti per quello che hai scritto finora per tutte le storie e sappi che non smetto di sperare in una comprensione o in un continuo di questa storia in particolare ma anche delle altre
(Recensione modificata il 16/10/2019 - 05:31 pm)

20/02/18, ore 12:26

Ciao, un capitolo molto interessante con un sacco di informazioni delle quali, come tu stessa hai detto, devo riuscire a capirci ancora bene delle cose. Come sempre é stato interessante vedere dei pezzi del passato e anche da quelli si sono riusciti a comprendere meglio alcuni aspetti dei personaggi.
Vedere Naruto e Gaara così in balia dei loro “demoni” ha avuto il suo effetto, per fortuna che Sasuke è riuscito a fermarli in tempo.
Effettivamente la situazione di Gaara e Metal Lee è molto complicata e critica, capisco il ragionamento di Kankuro e gli altri e i doveri che un capo clan deve avere, però forse io probabilmente non sarei un buon capo clan perché non penso che riuscirei mai ad abbandonare un bambino al suo destino. Spero davvero che riescano a salvare entrambi.
Sono stata contenta anche di scoprire il personaggio di Hanabi e sono già innamorata del cucciolo di pantera.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Tutti capoclan sono a Kalhuun al momento.” e “solo gli dei sa quanti problemi ci diedero i popoli Urlanti”.
A presto, kiss

19/02/18, ore 16:33

Mi piace sempre di più non vedo l'ora di sapere il seguito e i nuovi sviluppi mi intrigano molto alla prossima

22/01/18, ore 00:15

Ciao, bentornata finalmente! Speravo di leggere un bel capitoletto durante le vacanze di Natale per staccare dallo studio infernale e invece... Comunque ti sei fatta perdonare con questo capitolo bello corposo e denso. Mi scuso se non ti ho recensito il capitolo scorso, che ho letto ovviamente, ma in questo periodo ho avuto anche io davvero poco tempo. Parto col dire che questo ingresso dei "nuovi personaggi" mi è piaciuto, bella anche la loro descrizione particolar e gli accenni sulla loro storia. Ovviamente shippo Gaara e Rock Lee, hai fatto troppi accenni e la mia mente ha iniziato a viaggiare. Molto interessante il tema degli orfani adottati e della famiglia di Gaara e Rock Lee, originalissimo. Sakura adesso che non deve mentire totalmente sulla sua identità si sta "tranquillizzando", anche se non lo vuole ammettere a se stessa, e penso sia per questo che gli incubi la stanno tornando a trovare così prepotentemente. Mi piacerebbe molto se approfondissi il tema dell'incontro tra Gaara e Naruto, visto che ci sono stati dei flashback sulla sua crescita e visto che è nel tema. Per le torture e il passato di Sakura penso che sia già in previsione un'approfondimento, visto che è la protagonista. Insomma non so se si è capito che questo capitolo mi è piaciuto (scusa se ho usato troppe volte la parola bello). Non vedo l'ora di vedere all'opera Deidara, personaggio che ho sempre trovato un pazzo megalomane furioso ma che in fondo non mi dispiace. Concludo dicendo che adoro le immagini/fan art che metti alla fine di ogni capitolo, meravigliose davvero.

19/01/18, ore 16:16

Ciao! Ci sono riuscita, finalmente. Finito di leggere e adesso a commentare :D
Titolo azzecatissimo, davvero.
Beh, parto col dire che mi ha sorpresa un po' la discriminazione di Sakura riguardo Rock Lee e Gaara... cioè, non è tanto il fatto che in molti non comprendano l'unione omosessuale, quanto più che non la comprenda una che ha fatto sesso con la sua "padrona" e mi pare, creda quasi di amarla, anche se effettivamente è solo una forte, enorme, devozione. Senza contare che se vede il matrimonio solo per fare dei figli, cosa abbstanza logica vista la logica generale dell'epoca "storia" di questa storia... quindi lei non pensa di sposarsi, giusto? E' sterile...
Ma lasciamo stare questo, che probabilmente sono solo discriminazioni/logiche dovute dall'epoca in cui siamo, spesso incperenti, ma "logiche" per loro, Sakura compresa.
Gaara non ha più il "demone", quindi? Perché dice di non poter dare a Deidara ciò che lui forse vuole, quindi immagino che parli dell'essere che ha dentro, anche se presumo che qui non venga chiamato "demone" come in Naruto, effettivamente... ah, ho riso quando si scopre che Metal si preoccupava per la sorella quando lei aveva solo avuto il primo mestruo e tutto ciò li ha messi in guai enormi, in pratica xD ho letteralente riso, ti giuro, nonostante la situazione fosse tragica e per nulla comica.
Approposito di Metal... Mijai, cosa vuol dire? Cioè, lo ripeti spesso e non sembra un nome proprio, che è? Spesso lo dice Metal, se non erro, ma non solo lui... ha un significato particolare, come termine?
Mi chiedo anche che ruolo abbia avuto Obito nella vita di Kakashi, sinceramente... non so, da una parte mi aspetto una cosa molto simile al manga, dall'altra ho la sensazione che sarà qualcosa di molto più tragico/complicato di così... e se c'è stata Rin... e come soprattutto.
Kimimaro e Sakura sono un rapporto molto interessante, sinceramente. Mi incuriosiscono molto.
Kakashi ci sta praticamente provando con Sakura, finalmente... o è stata Sakura a immaginarsi tutto? Anche se non credo che sia stata solo una sua idea, la sua immaginazione... non mi pare così invaghita di lui al punto di sperare che lui ci provi e non mi pare convinta che Kakashi sia davvero attratto d alei, quindi non avrebbe nessun motivo per farsi i filmini mentali sul tono utilizato da lui... anche perché, io ho avuto un dubbio... che Kakash abbia già capito tutto? Riguardo la vera identità di Sakura, sul fatto che è la Fenice, dico. Non so..  volte ho come questa sensazione, ma magari è solo uno stupido trip mio. Ah, amo farmi i trip e le teorie, sapevilo. Kakashi ha sicuramente capito che Sakura ha dei piani ben diversi dai loro e a cui tiene da morire, che reputa più importanti di tutto il resto, pur considerandola una di loro, ma... riuscirà a non metterle i bastoni tra le ruote? Potrà evitarlo? O dovranno arrivare a un punto di non ritorno? Sakura dovrà per fora pugnalare tutti loro alle spalle? E soprattutto... QUANDO SCOPERANNO?! Ti chiedo di farli scopare -anche solo sesso, non ti chiedo amore, ache perché ora come ora non so manco se riuscirano mai ad amarsi davvero o se rimarrà solo sesso con al limite un ottimo rapporto di stima e rispetto... ma sesso fatto bene, eh- almeno entro il mio compleanno, te ne prego. Entro la fine di giugno voglio leggere di loro che scopano, in questa long xD
Comunque, dopo questa richiesta implorante, ti dico solo che il capitolo mi è stra piaciuto e sono curiosa di leggerne il seguito! :)
Ciau :)

18/01/18, ore 22:28

Non smetti mai di stupirmi con la tua capacità di inventare e portare avanti storie cosi complesse e articolate, mantenendo poi una magistrale introspezione di Sakura e approfondendo gli altri personaggi caratterizzandoli in modo mai banale.
Tantissimi complimenti davvero..
La storia di Gaara e Rock Lee mi sta piacendo da matti!!

18/01/18, ore 17:59

Direi che il titolo è favvero azzeccato per questo capitolo. Le sofferenze dei vari personaggi, seppur accennate, sono descritte veramente bene, e, lo so che sembre strano, non vedo l'ora di leggere di più su quello che hanno passato. Gli anni di prigionia di Sakura, le sofferenze di Gaara e anche quelle di Naruto, per non parlare di Sasuke, che credo possa essere definito come uno dei personaggi più misteriosi ed enigmatici della storia... Più che altro perché è sempre criptico ed i suoi atteggiamenti alle volte risultano strani ^^
Kakashi è stato davvero un patato nel rimettere a posto le mani della nostra bella assassina, per non parlare poi del suo leggero flirtare ahaha
Il personaggio di Kimimaro mi ha sorpresa. Okay anche nella storia è tutto meno che cattivo, però non mi aspettavo che si innamorasse di Sakura! Ma devo ammettere che la loro storia mi interessa molto e soero che venga approfondita meglio nei prossimi capitoli. Per quanto rigurda invece Gaara spero per lui e per il piccolo Metal che tutto di risolva per il meglio. Infondo sono molto affezionata al suo personaggio ed al rapporto che stringe con Naruto. Trovo che una fanfiction senza il loro rapporto sia incompleta, soprattutto perché è stato fondamentale nelle loro vite. Che dire aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo anche perché questa storia diventa sempre più bella ed interessante ^_^

17/01/18, ore 21:49

Troppe, veramente troppe cose in questo capitolo e come sempre non posso farcela a reggere il tutto senza sclerare come si deve.
Ad ogni modo, un buonasera a te carissima ^^ Vorrei farti presente come questa volta abbia battuto ogni record, perché il tempo me lo permette e non potevo non recensire oggi!
(Poi Dalla Cenere mi era così mancata tanto che non sono riuscita proprio a trattenermi , _ ,)
Posso comunque partire con il dirti che il rapporto di Naruto e Gaara è qualcosa di davvero troppo prezioso? So benissimo che sappiamo ben poco di loro e di quello che hanno davvero passato, dei dettagli che delineano ancor di più ciò che li lega (non che ora sia difficile da capirlo) ma sono comunque da proteggere.
In questo momento poi Gaara ancor di più, vista la situazione in cui si trova, visto poi cosa è costretto a fare davanti allo sguardo perso e disorientato del figlio adottivo.
Il mio cuore ha pianto veramente davanti a questi pezzi di storia, soprattutto vedere un’anima come quella di Gaara macchiarsi nuovamente.
Deidara non lo commento nemmeno, perché lo sto odiando in modo smisurato ^^”
Attendiamo ora solo l’arrivo della (ora, le cose sono due, o riderai oppure mi insulterai) “Suicide Squad” per vedere come le cose si svilupperanno. Ti prego, non chiedermi come mi sia venuta fuori, ho abbinato le due cose ed ho riso da sola per un cinque minuti abbondanti, seguito poi da insulti.
Tornando comunque a loro, appunto, mi piacciono molto le figure di Ino e Sai, sono piuttosto enigmatiche e sicuramente per averli scelti Kakashi avrà il suo perché, e già viene mezzo spiegato durante il proseguimento del capitolo. Aspetto però di vederli in azione, questo è poco ma sicuro!
Per quanto riguarda Lee mi fa una gran tenerezza: è totalmente passivo, inerme davanti a questa situazione disastrosa, chissà poi tutti i sensi di colpa che lo colpiscono al petto per non essere riuscito a salvare e proteggere chi ama di più.
Davvero, davvero logorante. Ed io ho un cuore debole, damn!!
Sakura in ogni caso tiene duro, la sua mezza farsa va avanti ma sa benissimo che al primo sgarro si ritroverà tutti contro, difatti in pochi si fidano di lei. Eppure Kakashi e Naruto sono i pochi, se non gli unici, che ancora si avvicinano a lei mettendo in secondo piano quello che palesemente sta nascondendo.
Il primo, a modo suo, la ritiene parte del suo gruppo, se solo per convenienza ancora non si sa del tutto. Mi piace da impazzire la chimica che hanno ad ogni modo; nell’ultimo scambio di battute mi sono sembrati due lupi feriti: l’uno che prende cura dell’altra. Non so perché ma mi sono subito venute in mente queste due figure.
Naruto dal canto suo, invece, tende a dare sempre troppa fiducia nel prossimo questo è vero, ma non lo trovo così stupido e sempliciotto: se ancora si fida, in qualche modo credo, è perché in cuor suo sa di avere a che fare con una persona, dal passato oscuro, ma che vale la pena di salvare.
La promessa che le ha fatto è veramente troppo importante. Porterebbe chiunque a credere ad una cosa del genere, anche nel momento di sconforto più totale, di paura, di ansia.
E Sasuke, infine, non si smentisce mai, MA diciamoci anche che non ha tutti i torti: fare domande è lecito, magari il modo, il luogo è un poco sbagliato, ed ahimè è riuscito benissimo a mettere in difficoltà Sakura, che a modo suo riesce a tenergli testa non riuscendo comunque a nascondere il suo disagio.
Ora però attendo di sapere di più su Kimimaro, questa figura che ha accompagnato Sakura nei momenti più bui, ove la sua vita davvero era appesa ad un filo. Sarà un pezzo di storia che merita d’altronde, ne sono sicura!
(Tra l’altro adoro la foto di loro due che hai aggiunto a fine capitolo. La trovo delicata nel suo insieme. Sarò pazza secondo te? xD)
Ah, ma tu sei sempre comunque troppo buona con me, soprattutto per il solo pensiero di voler betare qualche mia futura schifezza, anche se non puoi. Solo questo mi da ancor di più quella spinta ed ormai sarà questione di poco tempo.
Devo dirti che questo capitolo di ha messo in quel mood particolare che mi fa aumentare la voglia di scrivere, scrivere fino alla nausea. Mi sei di ispirazione, giurissimo!
Poi trovare l’aggiornamento di prima mattina è stato il modo migliore per iniziare la giornata!
Insomma, concludo il tutto dicendoti: necessito di sapere. Sempre.

A prestissimo ^^
Un bacio
🌸
(Recensione modificata il 17/01/2018 - 09:50 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]