But i didn't see that the joke was on me.
di ChiaraColfer

06/09/17, ore 01:36

Eccomi qua!
Scusa il ritardo, ma mi sono accorta solo adesso che hai aggiornato :)
La storia è carina, e direi che mi sta piacendo, ma per il momento è veramente molto semplice e, sebbene la parte della visita al San Mungo l'abbia trovata un po' malinconica, anche leggermente piatta.
Per esempio, le descrizioni sono molto carenti: la storia sarebbe più coinvolgente se ci fosse una descrizione generale anche degli ambienti, come per esempio se avessi descritto la stanza d'ospedale di Astoria, oppure l'impressione che Al aveva del campo da Quidditch, dei particolari sulla colazione, o, magari, qualcosina in più anche all'inizio, sul dormitorio.
Secondo: vengono un po' trascurate le riflessioni ed i sentimenti dei personaggi: che cosa prova Al mentre riesce a volare sulla scopa? Che cosa prova divertendosi, per una volta, insieme a suo padre? Si sento fiero, orgoglioso, per non aver deluso il padre? Eccitato, emozionato? Che cosa prova, Scorpius, quando scopre che sua mamma morirà? Sebbene, come ho già detto prima, abbia trovato la scena al San Mungo abbastanza malinconica, da questo capitolo sembra quasi che a Scorpius non gliene interessi nulla: appena la madre gli dice che sarebbe dovuto restare vicino a suo padre, lui glielo promette, ma, ad un figlio, dopo una rivelazione del genere da parte di propria madre, scaturiscono una marea di pensieri malinconici e infelici: avrebbe potuto, non so, "a stento trattenere le lacrime" ma la scena viene conlusa senza nulla del genere, in modo piatto, come se non fosse successo nulla. Poi, anche dopo la tenere scena fra Scorpius ed il padre, non viene spiegato nessuno dei sentimenti e dei pensieri di Scorpius in quel momento, e, subito dopo, come se non fosse successo nulla, corre da Al come se nulla fosse. La storia è carente di questo genere di cose più o meno in tutti i punti, ed è un vero peccato.
Mi è piaciuto il fatto che sia Harry che Draco stiano cercando di riavvicinarsi ai propri figli, ognuno a modo proprio.
Per il resto, non ho molto altro da dire, se non che Hagrid ha veramente molto stile.
Ciao :)
Fede
(Recensione modificata il 06/09/2017 - 07:46 pm)

25/08/17, ore 18:06

Capitolo molto straziante ma pregno di significato.
Draco e Scorpius sono atterriti dalla notizia che Astoria presto morirà ma cercano di farsi forza.
Quest'ultimo e Albus sono sempre più uniti da un legame indissolubile.
Mentre il dolore del padre lo potrà lenire solo Harry man mano che passerà il tempo.

14/08/17, ore 23:01

eccomi qua!
Questo capitolo mi è proprio piaciuto: Draco si mostra un uomo molto severo, ma in realtà vuole solo che suo figlio sia felice, e per questo non riesce a dirgli la verità sulla condizione di Astoria. Mi è piaciuto molto che Draco abbia accettato l'amicizia di Albus con suo figlio, vedendo come quest'ultimo stesse bene col suo compagno.
DRARRY
DRARRY DAPPERTUTTO
E A ME NON PIACE
VOGLIO SOLO LA SCORBUS
UFFFFFF :((
eh va beh, mai 'na gioia a parte, non ho nient'altro da dire e quindi ti saluto.
Ciao

14/08/17, ore 22:45

Ciao,
riguardo questo capitolo non ho moto da dire, siccome è molto corto.
Il fatto che Albus non provi nessun interesse verso il ruolo di Auror marca ancora di più il distacco che separa lui ed Harry, siccome, sin da ragazzo, il sogno di quest'ultimo era di diventare un Auror.
Riguardo al Molliccio di Malfoy, invece, credo che la sua più grande paura sia molto nobile e dignitosa.
La storia è scritta bene, complimenti, e nonostante all'inizio non mi convincesse, ora mi sta piacendo.
Ciao, al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 10:49 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 10:50 pm)

04/08/17, ore 19:38

La storia è davvero molto bella perché fa capire tante cose importanti.
La fragilità di Scorpius che cerca di non deludere suo padre e di essere forte nel caso in cui sua madre venisse a mancare.
Ma fortunatamente si è legato molto ad Albus Severus e anche ad Harry come punto di riferimento.
Mentre è solo Draco che adesso deve capire che essere freddo con suo figlio non giova a nulla ma che in questa occasione devono essere più uniti che mai.
Bentornata dalle vacanze.

25/07/17, ore 01:51

Ehm,
non ho molto da dire su questo capitolo, tranne che in alcuni punti la punteggiatura va ricontrollata e che il modo in cui la storia si sta sviluppando è okay.
Trovo molto tenero il rapporo fra Scoprius e Albus: ognuno fa di tutto per difendere e cercare di aiutare l'altro, repuntandolo la cosa più importante.
Mi fa piacere anche che Albus stia mano a mano recuperando la fiducia e l'affetto verso suo padre.
Infine, è molto gradito il modo in cui Scorpius, nonostante il loro rapporto conflittuale, si preoccupi notevolmente per il padre, il quale, tuttavia, deve sempre e continuamente fare lo SPACCONE, anche quando è mezzo morto.
-Fede
p.s.= recensione scritta molto di fretta siccome questa notte non credo che dormirò, a causa di una mamma ragno che vaga per la stanza con centinaia di uova (o forse piccoli ragnetti ?) sulla schiena, cosa veramente sgradevole. Che poi adesso è a testa in giù! Come fanno i piccoli a non cadere?

24/07/17, ore 23:48

Bell'inizio, mi piace questo rapporto conflittuale, e il fatto che siano due ragazzini a spingere i padri l'uno verso l'altro... mi spiace che sta poraccia di Astoria la facciano sempre crepare, ma vabbe è hai fini della storia. Non c'è Harry senza Draco e Draco senza Harry. Prima o poi vedremo anche la Scorbus spero 🤣

24/07/17, ore 17:12

Finalmente i nodi stanno venendo al pettine.
Albus e Scorpius hanno avuto modo di rivedersi e con il permesso di Draco sono andati a lezione insieme anche perché il figlio del Salvatore del mondo magico si è scusato con lui.
Anche Harry gli ha chiesto a suo modo scusa.
E a questo punto ha ricevuto una bella confessione anche se è molto toccante e sentita da parte sua.
E cioè che sua moglie sta morendo.
Anche se è palese che comunque sia nutra solo dell'affetto per lei mentre per il prescelto qualcosa di più.
È inutile dire che è la coppia perfetta.
Ben fatto e buone vacanze !

24/07/17, ore 17:07

Noto con piacere che gli eventi si stanno arricchendo di particolari man mano sempre più densi e ricchi di particolari interessanti.
Draco ed Harry devono ancora appianare le loro divergenze per poter andare d'accordo.
E finché questo non accade sono sempre in un punto di stallo.
Mi piace però il fatto che almeno i loro figli si uniscano sempre di più.
Anche perché sono molto più di semplici migliori amici.
Ben fatto e al prossimo capitolo !

23/07/17, ore 00:47

Hei,
Mi piace molto il fatto che Draco sia severo, che provi ancora rancore e odio verso Harry (non come in certe FF, che si innamora subito), e che comunque preservi il carattere duro, secco e risolutivo che aveva anche da adolescente.
Mi piace molto il rapporto fra Albus e Scorpius, in cui entrambi lottano per cercare di tenere unito il loro legame, nonostante tutte le difficoltà e gli impedimenti.
Tuttavia, il materiale è ancora troppo poco e i capitoli troppo brevi per esprimere un'ppinione complessivamente positiva: appena avrò una visione più ampia della storia sceglierò se optare per Positiva, Neutra o Critica (spero davvero positiva)!
L'unico consiglio che per ora ti do è quello di ricontrollare bene la punteggiatura, soprattutto le virgole.
-Fede
p.s.=Se non commenterò/esprimerò pareri riguardo alla Drarry è perche non li shippo per niente, quindi, se non sclererò su di loro, non è perché le scene siano scritte male o cose del genere ma perché semplicemente non li shippo.

18/07/17, ore 15:37

Mi sono imbattuta in questa storia per caso, e devo dire che l'idea mi piace da impazzire. Vedo Harry benissimo come insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, e Draco mi sembra l'erede perfetto di Piton. Inoltre, ambientarla così avanti nel tempo, con Hogwarts gremita di testoline della nuova generazione, mi rende ancora più euforica nell'immaginare tutti i possibili avvenimenti all'interno della scuola.

Seppur queste idee bellissime, non mi piace molto il profilo che hai dato al personaggio di Draco. Ormai ha 37 anni anche lui, la guerra sappiamo bene che l'ha cambiato, quindi perché dovrebbe ancora estraniare un odio così infantile verso il salvatore del mondo magico? Inoltre, essendo un insegnante, ha anche una facciata da mantenere, e, conoscendolo, lui la prenderebbe come una questione estremamente personale.

Magari è solo un modo per iniziare la tua storia, però, visto che è anche una Drarry! Sono curiosa di sapere come si svilupperà.
Ai prossimi capitoli!
Kamillah_

17/07/17, ore 18:19

Beh che dire i colpi di scena non mancano mai.
Draco è solo chiaramente accecato dall'odio che prova nei confronti di Harry ma non perché non lo sopporti quando invece è il contrario.
Il sentimento che alberga in lui è il risentimento per il fatto che il prescelto gli abbia rifiutato l'amicizia anni addietro.
Ed è per questo che cova dell'astio verso di lui e il figlio Albus Severus.
Però è un tantino troppo esagerato non permettergli di far sì che il giovane possa frequentare suo figlio Scorpius che è molto legato al suo caro amico.
Anche se ho il vago sospetto che il Malfoy Senior abbia capito che i due provano qualcosa l'uno nei confronti dell'altro.
E che anche lui prova qualcosa nei confronti di chi dice di detestare con tutto se stesso.
Spero che le cose migliorino con il passare del tempo.
Ben fatto e al prossimo aggiornamento !
(Recensione modificata il 17/07/2017 - 06:20 pm)

16/07/17, ore 03:19

L'inizio promette una Drarry di tutto rispetto e l'idea di ambientarla nella new Generation con Albus e Scorpius mi piace parecchio. Il divorzio di Harry è sempre gradito (!!!), mentre Astoria al San Mungo mi intristisce un po', poverina ...
Comunque è scritta bene e questo non gusta mai.
Adesso che si è creata l'aspettativa attendo impaziente gli aggiornamenti.

10/07/17, ore 13:33

Bene la storia inizia ad entrare nel vivo.
E non potrei esserne più felice.
Draco ed Harry si studiano e nonostante ci siano ancora delle ostilità causate dai eventi passati si vede lontano un chilometro che non sono indifferenti l'uno all'altro.
Mentre Albus Severus e Scorpius hanno una sintonia pazzesca e la si avverte in ogni gesto che compiono l'uno nei confronti dell'altro.
Non preoccuparti per gli aggiornamenti.
Prenditi tutto il tempo che vuoi.

10/07/17, ore 11:18

eccomi di nuovo qua :))
appena ho letto " Harry notò che ancora un posto era vuoto. Quello del docente di pozioni" ho subito pensato "qui mi becco Malfoy", e devo dire che Harry e Draco in veste di professori di Hogwarts mi piace un sacco! Non ne avevo mai letta una così :)
Ad Harry infatti viene data la possibilità di "riprendersi" dal suo matrimonio stando nel primo luogo che ha veramente considerato casa, e a Malfoy, anche se non ha mai particolarmente amato Hogwarts (o almeno questa è l'impressione che io ho avuto leggendo i libri e guardando i film), di sostenere la propria famiglia.
Ho notato con piacere che Draco è maturato! Infatti il Draco 16enne, al termine della conversazione con la McGranitt, non avrebbe semplicemente "subito il colpo", ma le avrebbe sicuramente lanciato qualche frecciatina malevola alla McGranitt o avrebbe detto "mio padre lo verrà a sapere" (Che poi adesso quei due fanno tanto i nemici mai poi si sa che fine faranno c:).
Ti consiglio solo di usare un più virgole, perchè in alcuni punti ce ne son poche e la frase diventa un po' pesante.
Aspetto il prossimo capitolo XD
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 11:20 am)