Un Diverso Destino

26/02/12, ore 00:59

OMG.
O.O
Adoro. Questa. Storia.
Ahhh, non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto adesso che Har...ehm-ehm...Perseus (che figata di nome!) è stato ammesso a Hogwarts!!!
Bene, mettendo da parte questi sospiri soddisfatti inizio la recensione.
Allora, come prima cosa la storia è scritta molto bene, e devo dire che, a differenza di altre storie dove ci sono sbalzi temporali, questa non presenza "imperfezioni", come ad esempio affermazioni che il lettore non capisce, velocità estrema nelle descrizioni, dando per scontato che il lettore capisca al volo, ecc...qui non ci sono!!!!!! L'unico mio dispiacere, per quanto riguarda i salti temporali è la descrizione delle uhm...chiamiamole scaramucce...di Perseus con l'attuale Voldemort.
Tutti: -AHHHHHHHHH!!!!!! Non deve essere nominato!!!!!!!!!!
Perchè, se no lo buttano fuori dal Grande Fratello?
Tutti: -_-'' -Vabbeh, non c'è più speranza per lei...-
Comunque, ritengo che queste scaramucce con Voldie siano un pelo troppo stringate, anche se devo ammettere che si adattano bene allo stile della storia e che probabilmente mi sarei annoiata a leggerle....(quindi fai finta che non abbia detto nulla, anzi, vai avanti così!!!!!!!)
Secondo, la trama è una cosa veramente pazzesca! Premettendo che io adoro le storie in cui Harry non è forzatamente il Golden boy di Silente (che io ritengo essere un vecchietto decrepito, piuttosto inadatto a fare "Il Mentore dell'Eroe" dato che a Harry in sette anni, uno dei quali Silente l'ha passato da morto, non ha fatto altro che portargli sfiga, e oltretutto ritengo che il piccolo burattinaio abbia una brutta mania di persecuzione per Voldie, povero piccolo signore oscuro sempre perseguitato...); in cui il nostro povero orfanello è un po' oscuro e non si compiange e frigna per i suoi genitori ogni due per tre, questa storia si avvicina ancor di più ai miei gusti: quel bullo di James Potter non si vede neanche di striscio, e per di più c'è Siriuuuuus!!!! Adoro quel cagnone nero sin da quando l'ho visto nel film e nonostante si sia comportato come James Potter, lo giustifica il fatto d'essere così figo. ;)
Altra cose che mi attirano sono sicuramente il nuovo nome di Harry (l'ho già detto che lo adoro?), il fatto che sia un genio (diciamocelo, nei libri e film è un emerito i****a grifondoro che crede nella pace e nell'amore...e poi dai, come fai ad uccidere il mago più potente di tutti i tempi con un'Expelliarmus?!?!?!?! La forza dell'amore un piffero, è tutta colpa della Rowling...), e il comportamento molto previdente e intelligente di Lily, che per una volta non ho immaginato come una donnina isterica che corre per la stanza di suo figlio con il bebè in braccio, urlando: -UCCIDIMEUCCIDIMEUCCIDIME MA NON HARRRRRRYYYYYYYYYY!!!!!!!-
In quel caso Voldemort avrebbe fatto bene a farla tacere. Povero Signore Oscuro! Non basta che debba sopportare quella schifezza puzzolente di Codaliscia (che poi è anche stato stupido a non ucciderlo subito...chi tradisce una volta può farlo ancora, accidenti!)e dei Mangiamorte che non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe senza urlare -E' TUTTA COLPA DI POTTEEEEEERR!!!!-, deve anche sorbirsi una donna isterica e un neonato che lo ammazza per pura fortuna!!!
(E non provate a propinarmi quella cavolata sulla protezione del sangue, perchè la mia teoria che nella stanza ci fosse uno specchio è più che plausibile!)
Fossi in lui cambierei mestiere.
Ma sto divagando, quindi termino dicendoti che DEVI ASSOLUTAMENTE continuare, perchè questa storia è trooooooppo bella.
Kisskiss,
Camomilla

13/09/11, ore 22:22

ohi bella storia... mi incuriosisce... e mi sembra molto originale... spero che aggiornerai presto sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa combina il piccolo Harry... complimenti!!!
bacioni kiarettinalove

10/09/11, ore 00:08

Ciao, senti questa e' la prima volta che scrivo un commento...ma la tua storia e' interessante! Cerca di finirla, voglio sapere come continua.

26/07/11, ore 17:59

Ciao, ho letto la tua storia e mi è piaciuta parecchio.
Hai un bel modo di scrivere e, leggendo anche altre recensioni, ho scoperto di non essere l'unica a volere un continuo della storia.
Dal 3/12/10 è passato quasi un anno, che ne dici di accontentarci?
Spero che dopo questa recensione aggiornerai in fretta, non vedo l'ora.
A presto Dandindola

07/04/11, ore 16:15

Intrigante!... Scritto bene e gestito bene... aspetto il continuo sperando che ci sia...!

15/02/11, ore 17:11

mi piace questa nuova vita di harry, poi però lo ritrova il suo papà vero?
come storia sarà con lucius o vedremo dei colpi di scena??
ottimo lavoro!!!
baci-baci

10/01/11, ore 17:26

ehi ciao !! bella la tua storia mi piace di solito non  mi piacciono le storie in cui harry è un mago oscuro o james e lily non stanno bene insieme o anche solo si tradiscono ma devo dire  che la tua mi affascina complimenti davvero spero che aggiornerai e non preoccuparti se non vedi mie recensioni ma a me nin piace scrivere molto sopratutto se per critiche che siano positive o negative quindi ora vado un bacio a presto spero!!!

08/01/11, ore 19:50

veramente una storia molto interressante spero che tu continui presto a scrivere

07/12/10, ore 12:57

questa ff mi intriga moltissimo!! questo harry così machivellico mi ispira tantissimo. ti prego non lasciarmi troppo sulle spine!
kisses
Candy_sunrise

04/12/10, ore 20:02

BellaBelli siiiiiiiiiiiiiiiiii!! scs se sn un po esuberante ma adoro qst storia e nn vedovo l'ora ke aggiungessi nuovi capitoli!!! cmq haha quel fanfarone di Silente è stato fregato!!!! ^.^

04/12/10, ore 18:21

ciao mi chiamo pheeny e ho letto la tua storia tempo fa. mi piace molto perchè non racconta la solita storia di harry, ma una diversa che ti fa venite voglia di leggerla senza perderti una parola. non vedo l'ra di vedere l'entrata in scena di sirius,sono sicura che sarà divertente e spero che tun segua la linea dei libri, il cagnaccio non deve morire!!! spero che aggiornerai presto. ciao pheeny

04/12/10, ore 16:29

uhuh! finalmente hai riaggiornato questa storia!!! eheh, a quanto pare, anche se non c'erano dubbi, è riuscito ad ingannare Silente. Chissà cosa succederà ora e poi cosa accadrà con Piton. a presto, spero. Ciau!! ^^

04/12/10, ore 10:10

adoro il tuo modo di scrivere. è molto chiaro e scorrevole. Poi la storia è bellissima e i personaggi su cui Harry si concentra sono i miei preferiti: Snape, Lucius e Tom. Spero che Harry riesca presto ad ottenere un po' di fiducia da Severus o almeno il suo rispetto. Devo ammettere però che mi è mancato un po' la presenza di Tom^^....mi piace molto come personaggio e mi sembra l'unico vero amico che ha Harry e chi lo sa...forse potrebbe diventare qualcosa di più. Io lo spero *_*

03/12/10, ore 22:48

Ciao,
ho appena finito di leggere l'aggiornamento:capitolo fantastico, è valsa la pena aspettare, anche perchè entra in scena il mio personaggio preferito, cioè Severus!!!
Bellissima la sua descrizione, sei molto brava a scrivere!!!
Spero che il desiderio di Harry di instaurare un buon rapporto con lui si realizzi, anche se secondo me ci vorrà del tempo, come hai fatto già notare, a causa di Sirius.
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento di questa storia o delle altre: tanto sono tutte stupende!!!
Un abbraccio!!!

03/12/10, ore 22:10

Buona sera!^^
e bravo harry! credo che non appena si riscuoterà dai suoi pensieri lucius gli farà i suoi complimenti per il contegno e per la sceneggiata. hihihi degli di un vero purosangue hihihi
spero che visto che il suo nome è perseus a nessuno venga in mente di chiamarlo percy, rischiano di confonderlo con percy weasley XD (lo so, come battuta faceva pena)
spero che harry riesca a costruire un buon rapporto con il cugino (ed altrettanto col padre).
ciao, al tuo prossimo aggiornamento by shiho93