Il Collegio
di Lovy91

30/09/09, ore 23:11

Non ho potuto leggere tutta la fanfiction perchè l'ho scoperta solo ora. No, sono sincera: ho letto solo il primo capitolo perchè non ho molto tempo. Però un segno del mio passaggio lo volevo lasciare lo stesso, dunque eccomi qua.
Posso dirti quello che mi è arrivato con il solo primo capitolo: sento poca originalità. La storia dei mutanti e delle scuole per "diversi" è stra-abusata: X-men, Marked, Spiderman, Iron Man, I fantastici 4 eccetera eccetera.
In particolare, dal primo capitolo vedo delle somiglianze alquanto preoccupanti con i primi due che ti ho citato: X-men e Marked. Il primo, se tu non lo conoscessi, racconta di una scuola per mutanti. Il secondo di una scuola per vampiri che diventano tali a causa di una mutazione genetica.
La cosa divertente? E' che io Marked l'ho letto. E nel primo capitolo c'è esattamente cosa c'è nel primo capitolo della tua storia: la protagonista va a scuola, la sua amica le parla di un ragazzo che è stato mandato al collegio, poi manifesta i sintomi.
Ad essere sincera, non so cosa pensare di fronte ad una storia del genere. Insomma, le premesse per la storia non sono delle più esaltanti.
Ti inserisco tra le seguite perchè devo continuare a leggere per potermi esprimere a tutto tondo sul tuo lavoro; per ora posso dirti solo che il primo capitolo era poco originale, già sentito e con un paio di imprecisioni qua e là.
Non prendertela troppo per questa recensione, ti ho detto, comunque si tratta di un'opinione parziale e momentanea. In futuro ti farò sapere cosa ne penso del resto della storia. Alla prossima, Dee

20/09/09, ore 17:32

ottimo questo capitolo, riesci a trasmettere molto bene le emozioni dei tuoi personaggi... ora chiariscimi un dubbio che mi è venuto prprio alla fine di questo capitolo non è che le 15 persone morte in raltà si sono messe tra le fila dell'esercito di melinda sia di propria volontà che come prigionieri (nel caso volessero bene ad alisha)???

06/09/09, ore 17:44

poveretti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

26/08/09, ore 18:57

Lascio una recensione veloce perchè non ho molto tempo, comunque, il capitolo è bello come al solito, a me non sarebbe mai venuta in mente quella spiegazione per i morti del terzo anno! Aspetto il prossimo capitolo!!
Mata ne!

26/08/09, ore 13:23

Ueppa! Non vedo l'ora di vedere che razza di tafferuglio verrà fuori...
Inoltre ti auguro di riparare matematica!
Alla prossima
Takami

26/08/09, ore 12:18

dovrà combattere assieme agli amici,al ragazzo e alresto della scuola contro la sorella eil suo esercito...poverina!!!

25/08/09, ore 23:36

wow...non mi aspettavo una cosa del genere, però mi piace un casino!!la storia dei different del ultimo anno mi ha sorpresa tantissimo, avevo delle teorie su come spiegare quelle 'morti' ma erano tutte sbagliate, hai davvero una grande fantasia!!...Serenity è troppo forte!! Cameron è molto dolce e da degli ottimi consigli...non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando Melinda insieme agli altri different attacherà il collegio...aggiorna prima che puoi a comunque mi disp che sei stata rimandata in matematica e spero che riuscirai a passare l'esame di recupero (e spero di passarlo anche io, io sono stata rimandata in scienze...sono una scema lo so, come faccio a essere stata rimandata in scienze lo so solo io)...kiss <3<3 >Fede<

21/08/09, ore 20:23

ottima storia!

11/08/09, ore 23:15

Oddio avevo perso un sacco di aggiornamenti!!!!!! Come ho fatto???? Comunque mi sono rimessa in pari ^.^ come sempre i miei complimenti -.- Mi raccomando continua così!!!!!

09/08/09, ore 17:40

Oh, mi ero persa l'aggiornamento...
Comunque, bel capitolo, finalmente Alisha e Cameron si sono messi insieme!
Scusa per la recensione corta, ma sono di fretta!
Mata ne!

06/08/09, ore 12:41

E' davvero molto bello, e Cameron mi piace come personaggio anche se, non prendertela, mi sembra un po' troppo perfetto e sembra un personaggio mosso un po' dagli eventi, come se non avesse personalità. naturalmente questo è solo uin mio consiglio, non la prendere come una critica ;) Comunque hai una fantasia strepitosa, la trama mi piace molto e, a parte qualche errore grammaticale e di battitura, che in questo capitolo sono quasi assenti, Il Collegio, nel compless mi piace molto, e aspetto con ansia di legere il seguito.

30/07/09, ore 13:13

Ciao! E' da un po' che seguo questa storia anche se riesco a recensire solo ora (da cellulare non è proprio facile XD). Ci tenevo a dirti che è fantastica, è coinvolgente e in ogni capitolo ci sono azione e sorprese! Il personaggio di Alisha poi mi piace molto... devo confessare che un po' la invidio, con quelle capacità XD Gli ultimi capitoli sono sempre più drammatici vedo, quindi sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà, continua presto!

29/07/09, ore 20:47

Cavolo, Melinda sta facendo una strage! Comunque bel capitolo, come sempre... Scusa per il commento corto ma vado di fretta!!
Ciao ciao!!^^

25/07/09, ore 15:15

Ciao ^^ Ho letto tutti e 10 i capitoli a fila! Complimenti per la fantasia e lo stile, davvero... E' molto bella e appassionante. Leggendo l'inizio del capitolo avevo temuto che Alisha fosse la figlia di Melinda e Charlie, ma per fortuna non è così XD Aspetto con impazienza il seguito!!! Baci

25/07/09, ore 10:19

ciao...ho trovato ieri questa ff...mi piace moltissimo...mi ha subito presa, l'ho letta tutta d'un fiato...Alisha mi è molto simpatica...e non mi aspettavo che fosse la sorella di Melinda...spero che aggiornerai presto...kiss <3<3