Sei Più Bra o più Echalotte?
di Longriffiths

11/11/17, ore 01:58

eccomi qua a fluttuare sul capitolo come sempre cara! (😇)
ihihihihi.... un bel capitolo che passa abbastanza agevolmente da momenti comici (povero zio Jako, ma lasciatelo i pace bimbetti.... ;P) a momenti più riflessivi sia dalla parte dei salvatori, sia dalla parte dei rapitori (interessante l'intuito di Zargat) e della turchina la quale, dopo innumerevoli tentativi di fuga andati a monte, spera che arrivino i rinforzi...
ed è esattamente ciò che accade!
... ma quale delicatezza da usare per non fare vittime ragazzi? fateli a pezzi diamine! ancheperchè adesso che sanno cosa siete sono loro che vogliono uccidere voi eh.....
ultime considerazioni:
- cosa? sta per finire???? NOOOO! uffa....
- yeah!!!!!!!! la coda la coda!!!! sta davvero ricrescendo???? meno male....*.*
- attenzione agli errori, ce ne sono qui e là (comprensibile era un cap lunghetto da telefono..... );)

10/11/17, ore 14:54

Buongiorno mia carissima Scrittrice :3

Ho visto il tuo aggiornamento ieri sera, ma nonostante la gioia e la curiosità ero davvero cotta fisicamente e soprattutto psicologicamente, così ho preferito leggerlo oggi più lucidamente, perché non volevo perdermi nemmeno una virgola di questo STUPENDO capitolo e poi volevo commentarlo degnamente come il tuo lavoro merita :)

Tanto per iniziare ti dico che questo sito dovrebbe avere i messaggi vocali come WhatsApp così riuscirei a farti ogni volta gli applausi e a gridarti BRAVA! In quel modo credo che riuscirei davvero a rendere i miei complimenti :)

Parto dalla parte inziale (chiaramente, che considerazione aulica xD). Hai descritto EGREGIAMENTE (come sempre) lo spazio e i sentimenti dei ragazzi. In particolare in quel frangente ho trovato toccato il pensiero rivolto alla ragazza, che, per loro inconsciamente, ha deciso di allontanarsi da casa affrontando quell'ignoto. Ho trovato molto forte la loro consapevolezza di non riuscire più a vedere il cielo allo stesso modo quando quell'avventura sarà finita. Ho avvertito degli alieni (o mezzi alieni) che, a differenza di Bra, hanno trovato nella Terra un posto da chiamare CASA. Secondo me in quella descrizione hai reso molto bene questo contrasto ed è davvero azzeccatissimo per il tema generale della storia. SPLENDIDA davvero questa accortezza e questa attenzione a questo punto :)

Per quanto riguarda invece i sentimenti di Bra, hai davvero racchiuso un sacco di aspetti che caratterizzano la ragazza, ma in particolare vorrei soffermarmi sull'effetto che hai meravigliosamente reso tra apparenza/anima: gli altri la vedono come una ragazzina viziata, che gode di tutte le possibili comodità, ma in realtà ciò che è si discosta davvero tanto da ciò che appare, lei è una ragazza determinata e a modo suo protegge coloro che ama. Sarò esagerata non so, ma toccando sensibilmente certi temi riesci anche a toccare temi sociali e comuni di tutti noi :) Adoro davvero il modo in cui rivaluti il personaggio di Bra, a cui secondo me non viene dato il giusto peso nell'Anime, tu riesci davvero a scavare in profondità nel suo animo e ciò che noi vediamo nell'Anime, cioè una ragazzina spesso e volentieri frivola, lo completi rendendola un personaggio estremamente affascinante sotto diversi aspetti. Sei davvero molto abile in questo perché non stravolgi la sua personalità, semplicemente "giustifichi" il suo atteggiamento, restando perfettamente canonica, ma donandoci ciò che non ci è concesso di sapere dall'Anime.
Spero di essere riuscita a trasmettere ciò che volevo, nel caso fammelo sapere ;) :)

Sempre per quanto riguarda Bra, hai reso bene la sua insicurezza acquisita da quando ha perso la coda. Credo tu stia facendo davvero un ottimo lavoro, oltre che per i mille motivi che ti ho sempre esposto, anche per il fatto che stai trasformando questa storia in un tipico romanzo di formazione, lei sta imparando a convivere con le "due parti" di sé e ovviamente in assenza di quella per cui si sente più predisposta si percepisce fragile, ma penso che il punto sia proprio questo, cioè il fatto di acquisire un equilibrio psicologico in grado di permetterle di convivere con entrambe e di riscoprire nella Terra una Casa come hanno fatto gli altri ragazzi. Alla fine sono sicura che avrà imparato molto da questa avventura e la renderà una donna ancora più forte non solo fisicamente, ma anche psicologicamente.

Passo ai pensieri di Zargath. Ho adorato nel Capitano questo conflitto tra il volerla mandare via, ma allo stesso tempo il vederla come un possibile valido membro dell'equipaggio, ed anche il contrasto con i membri dell'equipaggio, spinto com'è dalla curiosità. Hai reso un "gioco" di sentimenti e percezioni davvero complesso e impareggiabile, perciò MERAVIGLIOSA!
Anche la descrizione dei mancati tentativi di fuga di Bra, mettendo a fuoco il fatto che lei si trovi in una situazione insolita e quindi di svantaggio mi ha veramente consentita di immergermi totalmente nei personaggi e di farmi catturare dalle loro menti! :)

Ho trovato una frase particolarmente toccante e allusiva --> "quel delicato bocciolo di rosa dal potere inaudito, nascondeva sofferenza sotto quelle meravigliose gemme acquamarina" fino a questo momento non l'ho colto, ma qui, oltre ai tentativi di lui di comprenderla ho percepito anche del sentimento, o sbaglio? O forse sono io che vado sempre in quella direzione XD

Ho trovato splendida la descrizione degli alieni e del loro rapporto di fratellanza, insomma riesci a far nascere empatia persino con i cattivi?? Pensa che ho avuto la stessa sensazione proprio ieri leggendo un capitolo di Dan Brown! :) E ho detto tutto, dato che tu sai quanto amo quell'autore *.*

A mio parere hai creato con questa storia un grande PUZZLE, mettendo insieme tutti i pezzi alla perfezione e facendoli combaciare meravigliosamente, nulla è lasciato al caso (almeno nella mia mente la tua storia ha questa forma e si sta creando un'immagine meravigliosa).

Ho avvertito un cambio di registro quando Bra realizza che stanno venendo a prenderla e ho sentito sulla pelle tutta la gioia della ragazza! :) Ho adorato la determinazione di Jaco e, lo sai già, adoro questa parentela acquisita tra lui e Bra *.* (adoro ogni tua idea, non so se si è capito <3)

Nella parte finale ho trovato strabiliante l'alternarsi tra la descrizione dell'attacco e i sentimenti di gioia di Bra, un accostamento meraviglioso che dona ancora più dinamicità all'azione, ma amalgama sentimenti e sensazioni donando quel qualcosa in più di speciale. Solo una Scrittrice brava come te poteva riuscirci :)

E poi non potevo non adorare questa frase --> "la gioia fu tale da trasportarli sentimentalmente in un luogo esterno al combattimento in corso, raccogliendo i giovani in un abbraccio duraturo, che non ebbe modo di prolungarsi oltre un certo limite" è esattamente il culmine di ciò che tentavo di spiegare poco fa, un climax il cui apice si trova qui.

Ma a dispetto del dolce gusto del sentimento lasciato dalla parte finale, fremo davvero per lo scontro che aspetterà i nostri ragazzi!!!

Dopo questo papiro, dal profondo del cuore, avendo già impiegato ogni sorta di parola per descrivere la tua enorme bravura, ti posso dire che qui da me il sole non c'è, ma tu ai miei occhi lo hai appena portato <3

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3 )

21/10/17, ore 01:38

capitolo ricco direi, una sfilata di scene mica da poco!
Goku.... ma che mi combini? povero Goten ci credo arrossisce.... strano piuttosto vederlo così percettivo il sayan anziano! (ma forse è solo perchè da me viene solo un gran idiota ihihihihihihih)

la decisione dei giovincelli è stata molto responsabile e molto carina direi, ihihihihi, sembrava quasi un tentativo di rifare il GT.... ma con Jaco come baby sitter.... o forse il bimbo è Jaco?
molto ic lui tra l'altro...
maaaaaa.... spiegami che ci fa li pure il Trunks mirai?????
(uff... finiscono tutti per inserirlo.... XP)
alla prossima e un abbraccio!

21/10/17, ore 01:02

Ciao mia carissima Scrittrice ☺

Hai presente quando ti dicono "studia che poi potrai divertiti, prima il piacere e poi il dovere", ecco, oggi dopo ore di studio di diritto privato ho avuto esattamente questa sensazione 😍

E volendo ti avrei già trasmesso tutto con questa frase...ma quando mai?! 😂Inserisco la quarta e inizio la mia recensione che comincio ora, ma non so a che ora la finirò 😂 Ma non ci posso fare nulla, è più forte di me, ho adorato troppo questo capitolo 😍😍😍

Mi soffermo un momento sullo 'spazio autrice':
1) è anche il mio capitolo preferito 😍
2) comprendo le emozioni che hai provato nello scrivere il capitolo perché me le hai trasmesse tutte 😊
3) altro che pazza psicopatica, se tutti i pazzi fossero come te, io ci metterei subito la firma ❤ sei sensibile, questo sì, ma è una virtù, non un difetto 😉
4) io adoro i dialoghi, lo sai, specie se scritti da te! 😊
Ci tenevo a colmare i tuoi dubbi ❤❤

Rinnovo la richiesta: informami quando uscirà il tuo primo libro 😉❤

Ora inizio, ma con una premessa.
Tu dicevi dei miei capitoli, ma cara la mia ragazza anche io tra le mille cose che mi sono piaciute fatico a ricordare tutto ciò che ho da dirti, così ho provato a sfruttare la modalità "prendi appunti"...ci credi che ho dovuto rinunciare perché stavo copiando praticamente tutto il testo!? 😂
Giusto per dirti quanto ho gradito l'ennesimo tuo CAPOLAVORO😍

"la consapevolezza si fece spazio in lui scendendo sino al petto, ove avvertì il proprio cuore non più soggetto alla patologia che anni addietro aveva rischiato di portarlo all’altro mondo, perdere qualche battito, fermarsi alcuni secondi, improvvisamente gelido così come il sangue che aveva arrestato la propria corsa nelle vene" --> qui ho rischiato le lacrime, mi hai riportata alla mente uno dei periodi per me più tristi di DB 😢 solo tu puoi provocarmi certe emozioni con una singola frase. Non mi resta che ringraziarti per avermela fatta rivivere, perché nonostante sia un'emozione triste, è pur sempre forte e indimenticabile!

Sempre parlando di Goku. Ho adorato la descrizione dei suoi pensieri e delle sue emozioni.
"non aveva mai visto tale intesa sotto una luce intima ed estremamente confidenziale come l’amore, eppure suonava bene, e ciò non era altro che un fattore utile ad incrementare quella gioia" --> questa è la parte che ho adorato di più di quella specifica parte, perché, a mio personalisimo parere, racchiude i pensieri del sayan alla perfezione, ma tu sei talmente abile nel narrare, che sei addirittura riuscita a descriverci esattamente la situazione sentimentale ed esistenziale di Bra e Goten...ma come si fa a non adorarti ❤

Ammetto che ti sei cimentata su un terreno scivoloso con Goku che tenta di fare il tanto temuto discorso a Goten😂 ma c'è un tema o un personaggio che tu non sappia descrivere egregiamente?!
Altro che terreno scivoloso per te, ostacolo superato a pieni voti con lode! L'ho adorato e l'aspetto più bello da te sottolineato è la sua perenne ingenuità --> "Il moro sapeva perfettamente quanto genuini, semplici e privi di malizia fossero i discorsi del padre, espletati e generati dalla sua mente spontaneamente, senza rifletterci troppo allo stesso modo di quelli di un bambino" mi fai venire voglia di stritolarlo come un peluche 😍 ma tu sei talmente brava che riesci persino a sottolineare la sua maturità nel consigliare e stare accanto al figlio!

Faccio notare che sono ancora alla prima parte del capitolo, sento che stavolta batterò il mio record, ma ti prego tu continua a non odiarmi, anche se non ti biasimerei 😂

Riguardo alla partenza dei ragazzi, te lo faccio a punti per abbreviare (spero):
1) prima ancora, ho adorato i pensieri di Goten su Bra nel tragitto dai monti Paoz alla CC 😍 hai in poche parole esplicitato il motivo per cui la ama e che la ama tantissimo data la preoccupazione!
2) qua e là inserisci anche il rapporto tra Goku e Chichi. Che carina Chichi che ha paura di volare, ma cosa si lamenta che si stringe al suo bel maritino e passa tutto 😂
3) arriviamo all'arrivo alla CC della famiglia Son. Ho adorato Vegeta che dà ragione a Goku, momento più unico che raro 😊 la diversa reazione di Bulma e Vegeta difronte alle notizie sulla trasformazione, la logica preoccupazione della madre e l'interessamento del padre sulla sua forza (lo sapevo che infondo era orgoglioso di lei e per nulla deluso 😉)
4) ho davvero adorato l'insistenza dei ragazzi quando hanno deciso di partire da soli per salvare Bra, una determinazione ereditata che tu hai delineato alla perfezione!
5) mi è piaciuto da morire il cambio di registro nell'arco di tempo tra la partenza dei ragazzi e l'individuazione di Bra...sono passata dalla tristezza alla gioia nel giro di qualche riga (ovviamente grazie alla dote naturale della Scrittrice 😉)

Arrivo al pezzo forte😍 hai fatto tornare Trunks dal futuro?! Che tra le altre cose nella sua dimensione ha pure una famiglia?! 😍😍 se il tuo obiettivo era farmi sciogliere, obiettivo raggiunto 👌

A questo punto io spero che tornino presto per incontrarsi. Abbiamo visto Trunks dal futuro incontrare Trunks neonato, Trunks bambino, ma questo incontro è un inedito in assoluto.
Lo dico io che questo è un capolavoro che manca alla matita di Toriyama 😍

A questo punto mi hai aperto un mondo della mente, un miliardo di ipotesi e insomma io aspetto con ansia il seguito, ma infondo cosa te lo dico a fare, non sono forse stata abbastanza esplicita in questa recensione 😂 nel caso recupero nella prossima 😉

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale ( la tua fan numero 1 ❤ )
(Recensione modificata il 21/10/2017 - 01:31 am)
(Recensione modificata il 21/10/2017 - 01:32 am)

19/10/17, ore 01:24

un bel combattimento direi, un gigante? e pensavano la ragazza si sarebbe arresa perché più piccina? ma anche no, anzi la peste si diverte e tira fuori il lato saiyan a dispetto della mancanza della coda!
(povera....)
il titolo suppongo sia riferito però alla scena dello specchio in cui la principessina si guarda col proprio aspetto scarmigliato e provato e stenta a riconoscersi e non sa se i cambiamenti che trova in sé le piacciano o no.
è dubbiosa, credo si chieda se davvero valeva la pena partire...

perché non sa più riconoscere né la se stessa della terra né questa nuova ragazza....
d'altronde i cambiamenti sono spesso per gradi, anzi probabilmente un cambiamento istantaneo non esiste davvero mai....
ti saluto col pc che fa pure le bizze (singh)
Nala
(Recensione modificata il 19/10/2017 - 01:24 am)
(Recensione modificata il 19/10/2017 - 01:28 am)

17/10/17, ore 08:25

Buongiorno!
Finalmente la Principessa in azione :-)
Il coraggio non le manca, dopo
l 'automutilazione è stato più che evidente...
Trovo in questa trama un punto di vista femminile originale!
Speriamo nessuno la vada a «salvare»
fino a processo evolutivo concluso...Alla fine «Ognuno si salva solo»
Abbracci
Altreya

17/10/17, ore 01:15

Buonasera mia carissima Scrittrice☺

Ho finito mezz'ora fa di studiare e mi sono precipitata a leggere!!! Un altro capitolo così e mi sciolgo sul serio 😍😍😍

Ma partiamo dalla nostra intraprendente principessina 😊
Mentre leggevo il suo duello mi passavano per la mente un sacco di pensieri che avrei voluto comunicarti subito e mi dicevo "non devo dimenticarmelo" XD Per fortuna stavolta la mia memoria ha fatto il suo dovere✌ 😂
Mi è piaciuta un sacco la descrizione dello scontro di Bra, per due motivi in particolare:
1) innanzitutto narrazione eccellente in ogni singola parola👍
2) lasciatelo dire che si sente che è scritto da una donna, il tatto che hai impiegato è estremamente palpabile e l'azione intervallata dalla delicata e attenta espressione dei sentimenti di Bra estremamente fine...è il tuo "marchio di fabbrica", sfido chiunque a descrivere una scena così cruenta con una tale abilità e connubio di sensazioni suscitate nel lettore
3) ho adorato il riferimento a Vegeta, il rapporto con la figlia scandito dal ricordo dei loro allenamenti e le tecniche di Bra e questo combattimento tipicamente sayan. Credo che il principe sarebbe stato molto fiero della ragazza 😊
4) ho adorato lo sguardo di Bra rivolto a Zargat 😄 1-0 per la nostra principessa ✌ e l'atteggiamento compiaciuto quando ha abbandonato il ring come a dire "tremate, o gente, non sapete cosa vi aspetta" e noi aspettiamo 😉 direi proprio che la privazione coda - a parte l'inevitabile sforzo fisico dell'estrazione - non l'abbia privata della sua forza 😊

Ora passo alla famiglia Son 😍 mi hai fatto adorare ancora di più Goku 😍😍 ma come è possibile?! Solo tu puoi in queste imprese ❤ Ho adorato persino il litigio con Chichi ed è stato meraviglioso il modo in cui cerca di tirare su di morale Goten.
"È questo il modo di trattare le ragazze? Sei proprio un barbaro lo sai, ma chi ti ha educato così? Io no di certo!" --> e dai Chichi queste allusioni no 😰 ma quando mai Goku si è comportato così con una donna?! (Che poi, detto tra noi, Goten ha fatto bene a spedire a quel paese Valese, ma chissene importa del modo, basta che si sia levata dai piedi e abbia liberato il cuore di Goten per il suo Vero Amore 😍😍😍 Se mi sentisse Chichi ucciderebbe anche me, altro che il figlio 😅).
Goku che cerca di far ragionare la moglie è adorabile. Nelle mani degli isterismi di Chichi mi fa davvero pena, non sa nemmeno lui più che pesci prendere per placare le acque 😂 è palpabile persino la sua paura di usare le parole sbagliate, povero il mio sayan!!!
Giuro che quando Goten ha zittito i genitori mi aspettavo SBAM! una padellata da parte di Chichi sulla faccia del figlio😂 io mi faccio film mentali, ma non è da sottovalutare il fatto che Chichi abbia sempre una padella a portata di mano contro i poveri malcapitati, spesso e volentieri i suoi familiari 😂😂
"Figliolo, tua madre è in pena e in lacrime, arrabbiata con te e non so come sia possibile, automaticamente anche con me, e mi ha pregato di venire qui ad ucciderti per come ti sei comportato poco fa." --> adoro il senso dell'umorismo di Goku anche nei drammi più irrisolvibili, ma stavolta dobbiamo prendere atto delle sue ragioni: che responsabilità ha sulle scelte del figlio?? Ormai dovrebbe essere abituato al fatto che se cadesse un meteorite sulla Terra la colpa sarà sempre e solo attribuita a lui dalla sua dolce consorte 😂
Ammetto che il dialogo e la diplomazia con i figli sia proprio una dote di Goku 😍 e chi non vorrebbe un padre così?! 😍 rischia pure di prenderle dalla moglie pur di mettere pace tra loro 😂
Dalla tua storia Goku vede Bra come una figlia, quindi immagino che sarà estasiato dalla notizia 😊 un po' meno Vegeta 😅

Sublime come sempre ❤ poi tu lo sai che la combinazione tra la tua firma e la famiglia Son mi fa impazzire 😍😍😍
Impeccabile!!!! 😊

In sostanza temo il ritorno di Bra sulla Terra, spero che Vegeta non la uccida prima che Goten riesca a dichiarare alla ragazza in suoi sentimenti...sarebbe davvero una eventualità tristissima 😢😅

Alla prossima (attendo sempre con trepidazione ogni tuo lavoro❤)
Bacioni
~Vale ( la tua fan numero 1 ❤)

06/10/17, ore 14:35

....
😱😨😱😱☹
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Oh, senti del destino del lilla con Pan (e della loro relazione semi segreta) non mi interessa un tubo (bel pezzetto però) ma ma ma.... La coda no!!!!!
Che strazio!!!
Ma almeno la poteva tagliare se per caso ricresceva non strapparla così!😢
Afflitta per la coda ti saluto con un mesto alla prox...

06/10/17, ore 01:08

Ciao mia carissima Scrittrice☺

Oddio ma sei sempre più brava😍

Mi sorge un dubbio: ma io stasera ho letto un capitolo o ho guardato un episodio in tv?? 😮😍 mi lasci davvero senza parole...ma andiamo con ordine, questi erano solo i commenti a caldo 😉

Pan e Trunks😍 mi sono sciolta per il modo in cui hai descritto il loro rapporto! Geniale il modo in cui hai introdotto il discorso e poi ne hai parlato con una tale delicatezza!! Sono esattamente come li immagino io (mi hai inconsapevolmente fatto un altro regalo😍)

Capisco il comportamento di Jaco, ma ora cosa faranno a Bra?? Immagino che il simbolo appartenga a coloro che hanno "rapito" la ragazza (?)

Sento del feeling tra Zargat e Bra...e poi si sa le più grandi storie d'amore iniziano prima con l'odio 😂 no, scherzo è sufficiente che Goten si roda il fegato e autoammetta di essere un cretino patentato 😂😂

Ora torno seria...anche perché la scena finale è stata veramente molto intensa. Bra ha avuto veramente "il coraggio di mille leoni" a strapparsi la coda. Spero solo che questa "soluzione" non le si ritorga contro...

Detto ciò, a quando il tuo primo libro? 😊
Ti posso solo dire che non hai davvero nulla da invidiare a parecchi scrittori di oggi!!!!❤

Tornando al capitolo, direi che ne è decisamente valsa la pena di aspettare e per quanto sei brava dovrebbero almeno seguirti in 30!

Al prossimo capitolo (che attendo con ansia di qualunque tua storia esso sia) e alla prossima recensione☺

Bacioni
~Vale (la tua fan numero 1 ❤ )

02/10/17, ore 02:30

scusa il ritardoooooooo!!!!!!
....
ahahahahahahaha! che carino il disegno!
oh bene la ragazza si è salvata pare ma il misterioso figuro non mi ispira molta fiducia non so esattamente perché....
anche a Jaco povero è andata mediamente bene pare (si insomma potrebbe star meglio ma almeno non è conciato troppo male) ha mentito ma a fin di bene per coprire quella combina guai della nipotina e via speremo ben.... ^_-
nel mentre sulla terra hanno scoperto per bene la lettera e le reazioni di tutti....
sul principe non son d'accordissimo sul pentimento totale (dopotutto è anche per la vita precedente alla CC che comunque ha vissuto che lo ha reso quel che è....) però kle varie reazioni mi sono abbastanza piaciute e... beh, ora torchieranno Pan si spera?

29/09/17, ore 02:17

Ciao mia carissima Scrittrice☺
Per fortuna che ci sei tu con le tue stupende storie che mi aiuti a conciliare il sonno😂😍
Sento profumo di lezioncina a Goten...non mi dire che il salvatore di Bra ne è parte integrante (?)😂 se fossi così sarebbe grandioso 👍
Jaco sta bene per fortuna, ma le conseguenze che ha esposto a seguito del gesto di Bra mi fanno temere il peggio...speriamo in bene!
Molto commovente la lettera di Bra (tenerissima l'immagine che richiama la foto *.*)😢 Mai stato più opportuno quello schiaffo a Vegeta (da quando fai schiaffeggiare il tuo sayan preferito?? O.O Scherzo, giustamente anche tu ammetti i suoi errori 😉)! Povera Bulma e povera Pan, prevedo già che la ragazza verrà messa non molto gentilmente sotto torchio😅
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Vegeta, specie quando parli di speranza e dei suoi buoni propositi per il futuro 😊
Capitolo stupendo e molto toccante!!!
A me questa storia piace sempre di più😍
Bravissima e impeccabile come sempre!!!❤
Meravigliosa la descrizione della scena in cui Bra rischia di morire...talmente realistica e metaforica che mi stava salendo un'ansia incredibile😅😍
Io resto qui impaziente di scoprire come si evolverà la storia (e ovviamente anche le altre)☺
Ti lascio con i miei più cari e sinceri complimenti😊❤
A presto☺
Bacioni
~ Vale (la tua fan numero 1 ❤)
(Recensione modificata il 29/09/2017 - 08:17 am)
(Recensione modificata il 29/09/2017 - 10:45 am)

24/09/17, ore 00:56

Eccomi perdona il ritardo!!!!^^
Dunque dunque: la prima parte è assai carina e molto apprezzabile, seppure io non straveda per Goku, affatto (dalle mie parti fa la parte dell'idiota invariabilmente, non posso farci nulla, mi viene così.... ^^")
ripeto apprezzabile il ripercorrere degli eventi!
la conclusione.... eh, doveva rispecchiare il finale di Z suppongo eh? mai sopportato che se ne vada via così, per poi tornare dalla sua famiglia in pratica pare mai.... mah...

la seconda parte è molto interessante e ghiotta direi seppure ci sia credo una piccola incongruenza con le serie: mi pare di aver capito la giovine viaggi nello spazio di pianeta in pianeta (?) in volo e i sayan seppure potenti di norma schiatterebbero.....^^"""
bella al fauna e la flora variegata e il clima molto da fantasy e dark devo dire, nonché il clima sull'ansiogeno creatosi!
e il finale.... argh! Aiuto! E ora da li come fugge????
miiiiistero.... che ci risolverai nella prossima puntata *leggere con la voce maschile fuori campo dello Z*

23/09/17, ore 01:06

Ciao mia carissima Scrittrice☺
Stasera mi mancava giusto un tuo capitolo da leggere e mi sono fiondata!!
Questo capitolo è tutt'altro che scadente! Nel pieno o no delle tue facoltà mentali sei sempre bravissima 😉
Ho adorato la prima parte dedicata al mio sayan preferito😍 dispiace solo che se ne sia andato con Ub (in quel momento, sembrerà strano, ma un pochino l'ho odiato). Mi è piaciuto tantissimo come hai narrato i pensieri di Goku e la sua vita😊
La preoccupazione per Jaco è rimasta ed ora sono anche preoccupata per Bra 😱
Non saprei come interpretare la rabbia di Bulma...forse per non averla avvertita? Ma secondo me nella tua storia c'è sicuramente un motivo più profondo di questo 😉
Mi è sfuggita l' "anticipazione"😅
Come sempre i più sinceri complimenti dalla tua fan numero 1❤
Attendo con trepidazione di sapere come Bra si salverà, ma presumo che chi ne avrà la peggio saranno le sabbie mobili 😂
Alla prossima recensione☺
Baci
~Vale

21/09/17, ore 01:17

Heilà!
Yeah, non ci hai fatti attendere molto!
bella la trasformazione, molto suggestiva e particolareggiata; la reazione degli uomini è strana nel senso "dare l'allarme"? e sanno dei saiyan nonostante sia passato tanto tempo? uhm, interessante....
la povera Bra invece non riesce a controllarsi pur (mi pare di aver capito) si mantiene all'interno cosciente di ciò che accade; Jaco è stato particolarmente intraprendente, si vede che è affezionato alla nipotina speriamo non si sia fattto un granchè male!

sulla Terra invece.... nessuno vede arrivare le due ragazze e cominciano i primi sospetti ma non troppo convinti.... Goten invece sembra aver mollato valese? eh, spinosa la questione Valese... chissà se era davvero tarda quanto sembra nel gt.... ;)
solo un micro appunto: attenzione alla consecutio temporum (seconda parte soprattutto forse uno o due verbi non dovrebbero essere al passato remoto....) e alla punteggiatura (prima parte soprattutto)
eeeeee.... io attendo con ansia di sapere le sorti del povero Jaco e se sulla Terra accadrà qualcosa di interessante (come... che so... trovare Pan in casa e sola e scoprire della fuga della turchina....?)
alla prox!

20/09/17, ore 17:27

Ciao mia carissima Scrittrice :)
Mi è piaciuto immensamente questo capitolo!!! *.* Io sono curiosa da quando hai iniziato la storia :D un po' per mia natura, ma sicuramente la buona parte la fanno le tue geniali idee ;)
Hai reso eccellentemente la trasformazione di Bra, hai descritto benissimo quella scena, hai espresso benissimo il connubio tra crudeltà e sentimento :)
Non so perché ma mentre leggevo mi è venuta in mente l'analoga scena di GT quando Goku si trasforma e Pan cerca di fargli tornare la ragione, la differenza è che lì Pan non è stata schiantata (o almeno nessuna ferita) come Jaco...spero stia bene!
Goten ha lasciato Valese!!! :) Sapevo che quei due erano destinati!! :) (prima o poi, ma credo che date le circostanze al momento Bra abbia altri problemi).
Bravissima in tutto e per tutto!! Capitolo perfetto in ogni singolo dettaglio :)
Alla prossima recensione :)
-Vale