Cappuccetto Rosso e il Lupo Cattivo
di PePiPa

03/04/18, ore 23:45

Sto piangendo per l'assoluta bellezza di questo capitolo. Complimenti vivissimi. ♡

31/03/18, ore 00:52

Oooooooh meno male hanno parlato e meno male che c'e Mason!!! Povero Theo 😢😢 bravo Liam, delle super scuse! Ora ci vogliono molte coccole per continuare a farsi perdonare da Theo ahahah 😁💓 al prossimo capitolo! E buona Pasqua!

29/03/18, ore 13:13

Buongiorno!
Partiamo dall'inizio. Ho amato la scena con Stiles e Isaac, mi ha fatto sorridere tutto il tempo. Come potrebbe essere altrimenti? Sono fantastici!
Mason è un grande amico, seriamente. Mi è piaciuto molto che non si sia fatto prendere dalla rabbia (nonostante fosse stato toccato un suo amico) e abbia mantenuto una certa lucidità, perché era quello di cui Liam aveva bisogno.
E ora passiamo alla parte centrale, a quella che dà il nome al capitolo. È esattamente come mi sarei immaginata un loro chiarimento (visti i precedenti di questa storia), e anche di più (la dichiarazione non me l' aspettavo, ma è stata una piacevole sorpresa). Liam imbarazzato, straparlante e Theo che lo ascolta a bocca aperta, e che fa partire il bacio (continuato però da Liam).
Molte delle cose che Liam nota e dice sono quelle che amo/odio anche io (nel telefilm, alcune e in questa fanfiction altre...).
Per non parlare dei pensieri di Theo: lo capisco e tendo ad essere d'accordo con lui.
Sono contenta si siano chiariti, comunque; sapevo (speravo!) Che era tutto un malinteso!
Aspetto con ansia il prossimo ;)
Un abbraccio,
Moody96

29/03/18, ore 10:02

Lo sapevoo!!!!! il mio piccolo Theo è innocente!! Liam dovevi fidarti!! il mio cucciolo deve aver sofferto tanto :( isaac e stiles sono stati uno spasso ahahaha alla prossima :))

22/03/18, ore 01:28

Ehy ciao!
Questa storia ha avuto un'evoluzione incredibile, è partita come un qualcosa di leggero e con sfumature divertenti, mentre ora ha tutta l'aria di poter essere una delle mie ff preferite!
Scrivi in un modo fantastico e descrivi le emozioni vissute dai protagonisti in maniera sublime.
Tra l'altro adoro le dinamiche che si sono create, dove Liam è come se non riuscisse a resistere a Theo, finendo per diventare lui il "beta" della chimera.
Per quanto riguarda i capitoli precedenti, ho visto Skam, quindi ho apprezzato molto l'omaggio.
Sono curiosissimo di leggere il prossimo capitolo! :)
A presto, speriamo!
(Recensione modificata il 24/03/2018 - 12:17 am)

19/03/18, ore 20:18

Cosa sta succedendo? COSA STA SUCCENDENDO???
E io che m'illudevo che il gattino morto sarebbe stata la sorpresa peggiore. Oh, come rimpiango la me passata, così ingenua e piena di speranze.
Seriamente, questa svolta non l'avevo davvero vista arrivare. Neanche un pó. Avevo messo in conto che il "piano" di Liam non potesse filare liscio come olio, perchè sarebbe stato troppo facile, ma questo volgere degli eventi è stata una mazzata inaspettatissima. Ed è resa ancora più struggente da come fino a un attimo prima le cose stessero (che illusa!) per risolversi nel più romantico dei modi. Wow.
Ora, penso che Theo sia sincero quando dice che non è come sembra. Nulla nei capitoli precedenti, quando era lui stesso a pensare, lasciava presagire che stesse ancora tramando qualcosa. Voglio davvero credere che possa spiegare tutto e che gli venga data la possibilità di farlo. Ma ciònonostante, Liam ha tutta la mia comprensione. L'idea di essere come Malia, peggio ancora come Tracy, solo un'altra pedina in un piano diabolico, senza alcun valore aggiunto al di là di semplice strategia, quando deve essere orribile da pensare? E si, la sua rabbia è sempre un problema, e cercare di ferire prima di essere ferito non è certo il modo giusto di affrontare i problemi, ma anche Theo, ma cosa si mette a fare sulla difensiva come un porcospino! Liam ha, purtroppo, un sacco di ragioni per credere il peggio. Sopratutto dopo che Theo gli ha mentito con tanta tranquillità. Questi ragazzi devo davvero imparare a comunicare meglio!
Fra parantesi, non c'entra molto con quanto questo capitolo mi abbia lasciata sconvolta e con il magone, ma mi è piaciuto  come hai gestito il fatto che si tratti di attrazione fra due ragazzi. Niente gne gne infiniti sul tema "oh no mi piace un ragazzo ora la mia mascolinità è in pericolo", che mi fanno sempre saltare i nervi (a meno che non si tratti di un conflitto interiore serio e rilevante per la trama), e non hai avuto bisogno di far finta che Hayden non esistesse per far tornare i conti. È una boccata d'aria fresca.
Al prossimo capitolo!

17/03/18, ore 14:19

Hey ciao, io sono convinta che sia tutto un misunderstanding, ma d'altro canto non posso condannare la reazione di Liam, che tra l'altro ho adorato, perché tutti i suoi dubbi e le sue supposizioni sono fondate, perché purtroppo il passato di Theo è quello ed è facile sospettare di lui.
Capitolo bellissimo, mi è davvero piaciuto tanto! Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!
Alla prossima :D

15/03/18, ore 16:51

Nooooo!!!! Che casinoooo!!! Ma perche Liam non fa parlare Theo invece di aggredirlo cavolo!!! Che macello!!! Spero che pubblicherai al piu presto il prossimo capitolo perché ora devo sapere se Scott o gli altri aiuteranno a calmare e spiegare questo delirio 😨

14/03/18, ore 22:55

Ho avuto angoscia per metà del capitolo e le lacrime agli occhi per la restante metà. Ma a parte questo mi è piaciuto un sacco... Non ho mai commentato, ma ho scoperto la tua storia un paio di capitoli fa e ce ne sono alcuni che mi hanno fatto morire dal ridere (soprattutto in alcuni punti), altri che mi hanno fatto sospirare dolcemente, e altri ancora che mi hanno fatto esclamare "quanto è vera questa cosa!!". Posso dire che ho trovato questo la degna continuazione dello scorso capitolo, che ho trovato personalmente meno emotivamente carico (ma è una mia idea quindi magari tutti gli altri lo hanno trovato molto denso di emozioni). Ci sta perché ritengo che in una storia non possa esserci sempre un livello alto di carica. Qui (sempre personalmente, eh) è esplosa tutta la carica che si era accumulata nello scorso.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo, spero si risolva tutto.
Al prossimo capitolo,
Moody96

14/03/18, ore 21:09

Io credo a Theo!!!! Liam come puoi essere così sciocco!?!?!? Apri gli occhi!!! Sono in ansiaaaaa!!!!! .... morirò.... tu mi vuoi morta ammetilo!!!! Alla prossima... forse ^^

14/03/18, ore 18:13

.....io quando ho visto l'aggiornamento ero contenta. Non vedevo l'ora di leggere. Ora mi voglio sparare. MA PERCHÉ, PERCHÉ. Che problemi hai Liam? Di che patologia mentale soffri Theo? Può essere che tu soprattutto non ti renda conto di come stanno le cose e del fatto che dovresti immediatamente spiegarti se vuoi evitare casini? E poi anche Liam, cresci un po' Cappuccetto Rosso, sai perfettamente come è fatto Theo, ti pare il modo di approcciarlo? Due cretini, laurea ad honorem in incapacità di relazionarsi, prendetevi per mano, sposatevi e figliate, sia mai che vi trovate a tediare qualche altro povero martire, grazie tante. Che poi, caro il mio Theo, come puoi pretendere di non scatenare una reazione del genere? SEMBRA CHE TU LIAM NEMMENO LO CONOSCA. Perché nessuno dei due guarda al di là del suo naso e giustifica il proprio comportamento? Chi la fa la persona matura? Scott? No perché tonti come vi state dimostrando direi che Scott è ampiamente surclassato. E poi Liam, ma dai, una reazione più infantile e impulsiva non si è mai vista. E va bene che sei impulsivo ma quando impariamo a contare fino a dieci? Anche perché, caro il mio bambolo ferire Theo non ti farà stare meno male, ti farà solo soffrire il doppio. Poi quando avrete chiarito e vi rotolerete tra le lenzuola come due cuccioli selvatici che dirai "Ops scusami se ti ho fatto sentire l'essere più misero e meschino sulla faccia della terra ma soffrivo come un cane e invece di metterti spalle al muro e cavarti fuori dalle zanne tutto quello che volevo sapere ho preferito dirti di andare all'inferno?". E Theo, che gran coglione che sei, per un secondo, quando hai capito il perché del comportamento da papera mestruata di Liam, ho avuto della speranza. Poi ovviamente ti sei rivelato un tonto di prima categoria nonché un grandissimo vittimista, perché in quale universo quello che hai fatto non avrebbe scatenato il sospetto di TUTTI? E tu ovviamente hai visto solo quello che volevi vedere, perché guardare la situazione in maniera più razionale era difficile no? E quindi evvai, Mamma Liam non mi crede, mamma Liam è cattivo e mi dice cose che mi fanno venire voglia di essere morto perché io sono innamorato di lui, TANTO, e lui è un coglione -che di sicuro, Theo, se ti ha baciato, TANTO, ha dormito con te, SEI LA SUA ANCORA, NON È altrettanto innamorato di te, e NON ti sta dicendo quelle cose orribili perché si fida di te e vorrebbe disperatamente crederti ma vorrebbe anche essere razionale e cercare di capire- Mamma perché Liam non mi ama. Eddai Theo, ti dai tante arie da persona intelligente poi Liam ti guarda in faccia e regredisci al mesozoico? Lo so, lo so che sentire quelle cose dette da Liam ti fa sentire miserabile, che pensavi che almeno lui si fidasse di te ed è comprensibile che tu ti senta attaccato, ma santa miseria, Theo, se tu ci riflettessi un minuto in più, capiresti che le parole di Liam sono parole al vento e che stanno facendo stare male lui tanto quanto stanno facendo male te, perché vuole disperatamente crederti e sentire quello che hai da dire. Liam è così tanto innamorato di te, puoi essere così cieco? È possibile che non ti sei reso conto del fatto che il suo cuore batteva più velocemente quando ti ha gentilmente invitato a tornartene all'Inferno? E la cosa più brutta è che siete così palesi da far male agli occhi, potete cortesemente sposarvi e barricarvi in camera da letto per un mesetto? Scommetto che tutto quel litigare ferocemente è la mostruosa quantità di tensione sessuale repressa che avete accumulato -santo Isaac. Quindi, in sintesi, quello che voglio dire è che avete litigato perché volevate litigare, le persone non si trattano così, e la cosa vale per tutti e due, chiaro Liam? Dovevate fare un passo l'uno in direzione dell'altro invece vi siete iscritti al Contest dell'Egoismo e dell'Autocommiserazione, bravi, complimenti, molto maturo, primo posto ex equo. Soprattutto la tua tirata Theo, quella è proprio un capolavoro di recitazione, ma quante cazzate hai messo in una sola frase? QUANTE? A chi vuoi darla a bere piccoletto? "Io sono figo sono bello sono fotomodello e tu sei un beta mammoletta", Theo ma sei serio? Era una mammoletta anche mentre pomiciavate duro? Una mammoletta anche quando vi scambiavate quei bacini da quinta elementare sott'acqua? Tu pensi davvero che qualcuno potrebbe pensare che fingessi? Sembrate due cazzo di adolescenti alla prima cotta Theo, e in realtà forse lo siete, è possibile che non ti rendi conto che però con Liam puoi esserlo? Puoi essere quello che vuoi con lui, Theo, tutto quello che vuoi. Non c'è una sola cosa che Liam cambierebbe di te. Potete essere tutto quello che volete, e invece continuate a non parlare, a non lasciarvi andare. Quando tra le sopracitate lenzuola Liam ti chiederà scusa perché è stato impulsivo, tu che gli dirai, "No scusami tu, dovevo spiegarti e non attaccarti, non sviare dicendo cose che non pensavo"? Perché ci scommetto che vi direte così, voi dovete soffrire come dei cani, piangere, urlarvi contro, azzannarvi e cercarendi uccidervi prima di ammettere che cosa sta succedendo davvero. Ripeto, complimenti eh, bravissimi.
Firmato, una che si è decisamente immedesimata troppo.
P.s. perdonami, io volevo fare una recensione normale, non prendermela a morte con quei due. Comunque, penso si sia capito che sono molto coinvolta nella storia e che il tuo stile mi piace molto, è davvero godibile. Chiedo scusa di nuovo per questo scempio di recensione, mi sono sentita un po' Lydia che costringe quei due a sederai sul divano e li insulta in ogni modo possibile. Di solito non lo chiedo ma stavolta è d'obbligo, TI PREGO aggiorna prima che puoi,
Aiko

05/03/18, ore 14:39

NO CHE COSA ? ? ?
NON LO POSSO ACCETTARE
NO NON FACCIAMO SCHERZI

04/03/18, ore 10:55

Ooook!!! Finalmente Liam si decide e Theo si fa prendere una crisi ihih bene Liam mi sa che hai un pò da lavorare 💓 beh poverino, mai avuto un branco mai che qualcuno lo proteggesse e che lo amasse normale scappa... Ora vediamo come ne escono! Al prossimo capitolo 😁

01/03/18, ore 22:40

Hey ciao! Ormai è da un pò che seguo questa storia ma non l'avevo mai recensita fino ad ora.
Premettendo che l'adoro, come puoi finire il capitolo così? Oddio che cosa succederà? Non mi puoi lasciare così ahahah
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
Baci
Blair_Malfoy

01/03/18, ore 21:29

Oddiooo che succede?!?!? Theo sta bene???? Liammmm come hai osato dire la parola "piano"!!!!.... ora sono in ansia... che succedeeee!?!?!? Alla prossima ^^ ps: ciaooo pps: sto bene!!