Cappuccetto Rosso e il Lupo Cattivo
di PePiPa

01/03/18, ore 20:49

Tu mi uccidi così io non ce la farò mai ad aspettare T-T

20/02/18, ore 15:54

Niente, il cloro manda gli ormoni in tilt a questi ragazzi XD Scherzi a parte, mi è piaciuto questo capitolo. Una cosa che ho notato del tuo stile e che m'intriga molto è come riesci a utilizzare lo stesso espediente comico più volte senza che risulti ripetitivo, come la sciarpa di Isaac o i calzini di Liam nei primi capitoli. Tutto il gioco segreto sott'acqua era mooolto romantico, e sono davvero contenta che dopo Liam si sia deciso a riflettere seriamente sulla questione. Mi chiedo, visto che Liam ne parlerà con Mason, Theo che farà nel frattempo? Forse ne parlerà con Ethan e Jackson, visto che sembrano aver legato? Sarebbe un'occasione ottima per scoprire come si sono conosciuti i due lupi londinesi! Non vedo l'ora di scoprirlo.
Aspetta, è una citazione di Shameless quella che vedo alla fine?

15/02/18, ore 21:09

Ahahaha stupendooo!!!! Jackson è sempre il solito, adoro la sua coda :) ooo liam è incredibile!!! Ho amato i loro baci subacquei *~* ahaha theo felice è la miglior cosa!!! Bravo liam ti sei ricordato delle felpa ;) alla prossima e capitolo magnifico ^^

07/02/18, ore 00:40

Ritengo che questa storia sia da inserire tra le "scelte" per il semplice motivo che è la migliore nel suo genere. Non ci sono storie scelte nella categoria appartenente a Teen Wolf ma questa storia dovrebbe rientrarci almeno per i personaggi trattati. Tra le FF dedicate a questo programma televisivo si trovano quasi esclusivamente storie dedicate a Derek e Stiles e tutte le altre sono in minoranza. Beh, questa storia tratta una coppia, Theo e Liam, nemmeno citata nella serie televisiva ma che chi ha seguito ha saputo apprezzare nelle mille sfaccettature che ha saputo regalarci. Ora, ci sono POCHISSIME storie su questa coppia, e anche di meno sono quelle con una trama e una sintassi adeguata, l'autrice ha saputo tenerci con il fiato sospeso e farci emozionare, ha saputo caratterizzare i personaggi e raccontarci una coppia basandosi su fatti che nella serie sono a malapena accennati riuscendo a creare qualcosa di reale e bello.
Theo e Liam sarebbero dovuti esistere nella serie e invece sono esistiti qui, in questa storia, emozionandoci e tenendoci con il fiato sospeso (perchè la storia ancora non è finita ma l'autrice pubblica regolarmente) e regalandoci una coppia VERA E CONCRETA così distante dalla classica coppia gay trattata in questa sezione.
E vale la pena accennare anche al titolo "capuccetto rosso e il lupo cattivo" quanto di per sè è già divertente il fatto che il VERO lupo mannaro in questa storia sia capuccetto rosso e viceversa?
Detto questo non so se quelle sopra citate si possano definire considerazioni valide alla candidatura di questa storia tra le scelte, io non sono una scrittrice, ma la cosa che so fare meglio al mondo è leggere e questa storia ha saputo donarmi: sorrisi, risate repentine e incontrollabili, mi ha fatto alzare gli occhi al cielo e mi ha fatto anche sbuffare, mi ha fatto desiderare di poter conoscere i personaggi descritti e mi ha lasciato la pace e la tranquillità che solo un bel capitolo può fare.
Perciò, detto questo, non so se verrà presa in considerazione o no, ma posso almeno dire di averci provato. Questa storia e la sua magnifica autrice valgono tanto.

Giuls

p.s e dico tutto questo senza conoscere il proseguimento o il finale, quindi diamine, NON DELUDETEMI!

05/02/18, ore 11:13

Hey ciao Pidgeon, ho letto questa FF da poco e la adoro! Leggere questa storia è stato un vero e proprio piacere, sia per la trama che per il modo in cui è stata scritta! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e nell'attesa andrò a curiosare sul tuo profilo per trovare qualche altra FF ;)
Continua così, ti mando un grande bacio, alla prossima :D

05/02/18, ore 09:42

Nuovi capitoli! Questa volta letti alla luce del giorno, come le persone normali. Dopo il finale così tenero del 13 questo risveglio burrascoso è stato fantastico, su più livelli: ha fatto ridere (Liam fintamente indignato che Theo sia nel suo letto), è stato dolce (Theo e il suo "non andare", awww) e ha anche ricordato che però le cose continuano a essere ingarbugliate e complicate (sia Liam sia Theo che si rifiutano di pensare seriamente al bacio e alle sue conseguenze). La scena del sushi a dir la verità assomigliava parecchio a quella dove Liam cerca di convincere Theo a sedersi con lui e i suoi amici a pranzo, ma l'intento forse era anche fare un confronto per mostrare come Theo man mano si stia integrando e i suoi sentimenti a riguardo. La scena della piacina mi è piaciuta moltissimo! Lì hai avuto davvero una buona pensata, perchè hai mostrato come, se è anche vero che Theo ha fatto del male alla metà del branco, lo stesso branco ha una rispettabilissima storia di nemici che diventano amici, con Jackson, Ethan e Isaac, e in un certo senso lo stesso Derek. La conversazione finale fra Liam e Scott, molto azzeccata, mi ha fatto venire un attacco di risate isteriche al pensiero di come reagirebbe Theo a sentirsi dire che Liam è il suo Alpha. Credo abbia ucciso per molto meno xD

02/02/18, ore 15:55

Jackson e Ethan, ricordare che lui aveva un gemello e che c'è stata una ragazza morta che ha cambiato la storia di tutti. Che bel capitolo.
Liam e Theo sono come al solito bellissimi, tremendi ma bellissimi. Il risveglio la mattina è stato molto dolce, Liam che lo prende in braccio e lo ehm LANCIA sul letto mi ha fatto un sacco ridere, così come immaginare Liam che distrugge le bacchette del sushi! Ehi ma Derek e Stiles? li adoro. Spero che nel prossimo capitolo Liam e Theo possano avvicinarsi di piu' emotivamente. Sbaglio o la mamma di Liam ha chiamato Theo "il ragazzo di suo figlio"??
Sono entusiasta non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,

02/02/18, ore 12:14

No ok, fermi tutti. Seguo questa storia dalla pubblicazione del primo capitolo, ho recensito poco o forse affatto, ma il riferimento finale a Isaac mi ha stesa, quindi questa volta non potevo astenermi dal commentare. Adoro tutto di questa storia, mi piace da matti questo sentirsi inadeguato di Theo ed il suo fare di tutto per non mostrarlo. Personalmente, dopo la sesta stagione, mi riesce difficile ricordare quanto Theo è stato pessimo nella quinta. Quanti casini abbia combinato. Per questo ho sempre paura di dipingerlo erroneamente come un santo quando ha fatto per episodi interi da rappresentante al diavolo. Beh, questo non è certo un problema che ti riguarda. Sei impeccabile nel ricordare dopo un momento di tenerezza che il nostro co-protagonista è tutto tranne che un cucciolo tenere.
Grazie mille per questa storia, davvero. Mi ha tenuto compagnia fino ad oggi durante la sessione invernale, che si è per me conclusa ieri. Mi ha fatto distrarre nei momenti bui!
Al prossimo capitolo,
Mel❤️

02/02/18, ore 07:19

Ciao!! Amo questo capitolo!!! Amo questa storia!!!! Sono felice di vedere che liam si stia sempre di più avcicinando a theo e viceversa. Ahaha bell'inizio per jackson, Ethan e theo ;) alla prossima ^^

22/01/18, ore 10:46

E anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Trovo fantastico come riesci a far fare a Liam e Theo determinate cose, tipo baciarsi, salvarsi ecc ecc ma nello stesso tempo sorvolarci sopra come se nulla fosse accaduto o come se fossero una coppia rodata da 100 anni e tutto quello che fanno rientra nella normalità.
La scena della galleria e dei pantaloni credimi mi ha fatto morire dalle risate, mi domando come riesci a partorire gag così esilaranti.
Continuano i minuti di applausi alla tua fantasia super comica.
Al prossimo capitolo

19/01/18, ore 19:43

Questo capitolo e' meraviglioso, e la frase finale mia ha lasciato il sorriso per parecchio. Theo e Liam solo la VERA coppia di Teen Wolf, e tu li stai descrivendo in modo perfetto.
Spero che continuerai la storia senza lasciare a meta' come a volte capita, perche' davvero hai saputo raccontare di questi ragazzi come nessuno fin ora.\
A presto,

15/01/18, ore 18:49

Mi hai fatto sclerare perché ricordavo questa scena come se già l'avessi vissuta senza ricordarmi di skam e per questo vorrei ucciderti ma tralasciando questo e la scena identica la storia è stupendaaaaa

15/01/18, ore 12:33

Vabbè posso dire che adoro il tuo nuovo stile? E che adoro la piega che sta prendendo la storia? Ma che bel capitolo veramente c’è un po’ di tutto: divertimento, lotte, rabbia, verità che vengono ammesse e soprattutto la parte comica perché i Thiam oltre ad essere fantastici sono divertentissimi insieme e tu li rendi ancora più comici.
Al prossimo aggiornamento e brava come sempre.

09/01/18, ore 09:31

Sai che una fanfiction ne vale la pena quando la leggi tutta di fila in una notte e ti ritrovi a ridere come una scema da sola sperando di non svegliare il resto della famiglia. E questo é esattamente quello che é successo con la tua storia. Che dire? I confusionari labirinti mentali in cui si perde Liam sono meravigliosi, i battibecchi fra lui e Theo ancora di più, e il lento ma inesorabile sviluppo del loro rapporto mi ha risucchiato completamente. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Al prossimo aggiornamento

07/01/18, ore 09:06

Ahahah mi aspettavo un Theo ferito da salvare e invece abbiamo un bel lupacchiotto che scappa da solo e deve pure tornare in dietro a salvare il branco 😂 non me l'aspettavo! Beh ora Theo è ferito comunque per la millesima volta ha il naso rotto ahahah Liam bellissimoooo!! Arriva dopo tutta la banda a capire ma bello 💖 beh ora però nella mia testa la scena Liam infermiere me la sono fatta quindi spero prima o poi di leggerla ahahah buona Epifania in ritardo! Ciao buon lavoro al prossimo capitolo!