Recensioni per
Indiana Jones e lo Scrigno dei Venti
di IndianaJones25

Questa storia ha ottenuto 124 recensioni.
Positive : 124
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
31/05/20, ore 12:24

Ciao!
Alloooora, capitolo molto dolce davvero, sembra che tutto sta andando per il verso giusto! Ho provato moto tenerezza Abner e si vede che nonostante tutto, vuole davvero bene a sua figlia. E che Marion da parte sua, non si è mai lamentata e ha sopportato tutto (se fosse stata in lei, non credo che avrei sopportato una vita cosi...)
Che ha capito tutto tra lei e Indy, ma nonstate tutto, la l'ascia fare.
Perché sa che infondo, gli ha già tolto troppe cose. E l'ho trovato una cosa molto dolce da parte tua. Davvero. Infondo, meglio Indy che un estraneo. No?

e leggere: " «Io non so cosa dire… questo è un giorno fantastico, Jones. Uno dei giorni più felici della mia esistenza. Finalmente, infatti, sono riuscito ad assicurare un futuro radioso alla mia bambina. Ne ho dubitato tanto, specie in questi ultimi giorni, ma ora so… so che lei non dovrà più preoccuparsi di alcunché. Grazie al ritrovamento dell’Arca, Marion potrà condurre una piacevole esistenza, senza più nessuno dei disagi a cui l’ho costretta in tutti questi anni.»" ma sapere come andrà a finire esattamente... per colpa di Indy, beh... mi viene solo a pensare a questo, e con la voce di

Pietro Savastano 


Ma non ci pensiamo....
E sono rimasta molto sorpresa dell'atteggiamento del Fascista... però, non mi fido. Basta vedere che cosa ha fatto Clotilde 😒
Salvo il conte, ma di questi due, non mi fido per niente... E sospetto che ci saranno cattivi presagi *AUDIO EPICO*
Però, è stato bello leggere i sensi di colpa e l'amore che prova per Marion. Trovo sempre più interessane leggere la parte umana e sentimentale che prova per lei. Soprattutto che non vuole passare per forza, una bella nottata di fare l'ammore con lei. Ma anche passare una bella serata insieme a lei.
E che abbia la più grande paura di ogni fidanzato: parlare con il padre di lei! E della situazione di Indy è complessa.
Come al suo solito!
Ora vediamo che cosa succederà tra di loro e di come prenderà Abner.
Che di certo, non la prederà benisismsimso....
Lo scopriermo
Capitolo molto dolce e romantico ma piene di sorpese!
Alla prossima
Evola

Recensore Master
30/05/20, ore 13:39
Cap. 13:

Ciao!
Allora, questa volta è un capitolo unico. Ovvero dedicato solo a Gerusalemme. E devo dire che è stato molto bello vedere le scuse di Ox per la faccenda di Akator, Ma alla fine Indy perdona tutto, perchè alla fine non è colpa sua e si penta di essere fidato di Belloq. Mettendo il cuore in pace ad giovane Inglese, pronto a partire e l'ascendo tutto delle mani di Indy.
Promettendo che un giorno, riassicurando ad trovare Akator, nonostante la brutta esperienza della ricerca precettante e il scetticismo di Indy.
Anche se, un pò di dubbi sulla storia di Marion e di Indy...
Poi finalmente l'incontro di Jones e Abner! Portando delle buone notizie, dopo una serata trag-comica! Ma... riuscirà a conquistare il conte, con il suo caratterino? O peggio, con il desiderio insaziabile di Indy, per le mogli altrui? Lo scopriremo...
Intanto, sono felice di leggere una bellissima giornata da innamorati, è stato una cosa molto dolce ❤
Davvero ci voleva un capitolo così, e finalmente (come se cera bisogno) si sono dichiarati! E FINALMENTE Indy ha capito che anche Marion vuole la stessa cosa!
E sembra che tutti va bene, sopratutto, non pensano nemmeno di l'asciare il loro hotel per uno più lussuoso! Perché è il loro nido d'amore, Hooooh ❤ (Sarebbe stato bello, leggere la loro luna di miele, sempre in quel posto, per rivivere quei momenti)
Ma, poi arrivano dal conte e Clotilde.... 🙄

"Improvvisamente, Jones si ritenne indegno di stare con Marion, dopo essersi portato a letto quell’arpia di una contessa, che lo stava provocando apertamente per il semplice gusto di vendicarsi del fatto che lui l’avesse scaricata dopo due notti. Sentì che, l’unico modo per fare ammenda, sarebbe stato quello di difenderla a spada tratta di fronte a quella serpe che, invece, non avrebbe potuto scoprirsi senza rivelare al marito di averlo tradito. E l’unico modo per difendere veramente Marion, sarebbe stato quello di sputare la semplice verità in faccia a quella donna boriosa."

Indy... tesoro mio. Come ti ho già detto più di una occasione, tu Marion non te la meriti nemmeno se fosse dall'altra parte del mondo. Difenderla dalle parole di una stronza che TU hai sedotto e appannato, mi sembra il minimo. Ma giusto il minimo...

Che poi "«Ma che bella signorinella, a cui le hanno chiesto di fare da balia, professore. La sua sorellina?»" 😒

Se fossi stata in Marion avrei risposto più o meno così: "Senti, prima di tutto, bella signionella lo dici a tua sorella! E comunque sì, sono la sorellina di Indy. E abbiamo un rapporto mooolto stretto. Tipo i fratelli Lannister. Hai presente? 😏) 🤣🤣 Peccato che non esisteva ancora il "Trono di Spade"...
Però, Indy apprezzo lo sforzo, ma: " «Posso assicurare che Marion la testa la fa già girare adesso ed a ben più che a qualche uomo, ma gli altri devono stare attenti a dove posano gli occhi dato che, molto presto, comincerà ad essere chiamata signora Jones. Io e Marion siamo fidanzati ed è nostra intenzione sposarci quanto prima: doveva essere un segreto, però penso che, a voi, possiamo rivelarlo fin da subito.»" calmino!
Già la vostra è una storia segreta! Poi la dici ad una che la palesamene con te... non è una cosa molto furba.
Cioè se fossi stata in Marion, mi sarei presa dal panico dicendo: "Ho ciccio, ci siamo appena dichiararti, abbiamo scopato una volta! Calma!"
E ho la senzazione che questa cosa, non finirà bene...
Bel capitolo, molto dolce e non vedo l'ora che cosa succederà!
Alla prossima
Evola

Recensore Master
29/05/20, ore 13:09
Cap. 12:

Ciao!
Aaaaalllooooraa..... che posso dire?
Che stiamo assestando la gara contro al tempo tra Marcus e Stella contro Forrestal per lo scrigno! Coinvolgendo anche i nostri due archeologi preferiti, per questa avventura! Doppiamo solo aspettare, che si incontrano e scoprire questo strano oggetto! Però, ho dei dubbi che un oggetto che potrebbe dare immortalità e potere, starebbe in un museo... e doppiamo ancora conoscere meglio il "datore di lavoro" di stella...
Beh, chi vinca i migliore!
E tordiamo alla nostra coppia che scoppia!
Indy e Marion che già questa scena l'aveva letta in "Quell’estate del ‘57" in versione molto Minimal.
Ma leggendola tutta la scena intera, mi ha fatto davvero emozionare! 😁
E' bello vedere che per una volta è un uomo a trattenere il desiderio, e una donna che vuole invece epsolarlo fino al limite del suo copro! E credermi, non è una cosa da poco.
Credermi, ancora dell'anno 2020, il desiderio femminile è ancora mal vista... 🙄
Qundi, sono felice che Indy ha cercato di resistere fino al'utimo, (dopo che voleva sposare una tizia che non conosceva per una sveltina e essere stata con una donna sposata per due sveltine) con Marion e restando più razionale possibile, nonostante che sia nudo, davanti a lei, e lo sta lavando dopo una bella rissa, e lo lava davvero per bene e con poche malizie... 😏
Ma poi... lei diventa più audace al diavolo la razionalità!
Ed è stato davvero molto bello leggere imperiesi dolci e quanto ci tiene davvero a Marion di quanto ci tiene a lei... ma anche leggere le sue sicurezze, i suoi dubbi, i suoi trometti l'insicurezza.... infondo, ci si immagina mai, che uno come Indy, possa essere così insicuro come l'amore. E di quanto fosse bisognoso di affetto e di certezze in quella situazione... e credo che tutta la situazione sia la cosa più umana che Indy protesse provare... e vederlo finalmente felice e soddisfatto, godendosi quel moneto
(Poi, si è stato divertente leggere la scenata epica di Abner!Cioè, se non ottieni fidanzamenti, avresti un futuro WWE! John Cena non sarebbe nessuno incofronto a te! 😂)
Ma che alla fine, sembra che le cose stanno andando bene. Sia la parte emotiva che fisica.
Ma chi sa, quanto durerà...
E sopratutto, come la prederà il padre di questa situazione.
DI certo, non tanto bene come Ox! (Che sinceramente, pensavo che fosse un pò più prodettvo verso di lei. Infondo conosce la fama di Indy sulle donne, e vede Marion come sua sorella ma si fida di lui. Va bene i sensi di colpa per quello che è successo a Rio. Però, un avvertimento non avrebbe fatto male)
Ma lo scopiremo!
Un ottimo capitolo! Non solo per le scene hot. Ma anche su come hai reso umano, un personaggio così eroico.
E credermi, non è da tutti :)
Alla prossima
Evola

Recensore Master
28/05/20, ore 14:53
Cap. 11:

Ciao!
Allora, Marcus! Ciao Marcus!😁 (Sempre semi-cit ma con la voce di Jones senior) E c'è anche Ferguson! Ciao Ferguson!
E questa volta, si stava per perdere, ma quasi... 😂
che finalmente incontra la nostra la nostra Stella e conoscendo la sua storia del suo famoso cognome! E ammetto che non conoscevo la figura Jacob Edwards. E devo dire che tutta questa storia è stata avvincente! Ma... solo io quando ho letto " lontano parente", io ho letto "il mio abusatone e carnefice seriale"?... no? E' il tizio che abbiamo incontrato dei primi capitoli quando abbiamo conosciuta Stella per la prima volta?
E comunque, ho capito una cosa: questo Forrestal... è davvero una persona adorabile. Come Anakin trova adorabile la sappia! Davvero un uomo davvero tanto amato per il suo cratere 🙄 (Cioè, essere archeologi ti fa rendere un pessimo padre e stupido emotivamente? (Beh, un pò come Ross Geller!) e poi, con tutto il rispetto Marcus, ma se un tizio odia TUTTE le donne, solo perchè UNA l'ha rifiutata.... è un pò squilibrato... è la base del razzismo, odio, scopatatici e assassini. Non dico che lui è così, ma un pò matto e idiota l'ho è.
E in più abbiamo scoperto qualcosa dello Scrigno! Ovvero che ti da il potere e l'immortalità! Che, grazie al Dottore, sono due cose che ti danno più danni che altro! Ma noi umani siamo scemi e non lo sanno! Ora vediamo come andrà avanti a quella scoperta e quando Indy lo capirà anche lui! Sopratutto, voglio vedere la mossa di Belloq....
Ma torniamo a Indy!
Che... cioè, ritorna finalmente alla sua spedizione, vuole essere solo l'asciato in pace e rivedere la sua Marion, e invece, viene spicciato in stile Marvel, Ovvero, si guardano, si picchiano e poi parlano! Quando facevano molto prima a fare il contrario! 🤣
SEMPRE così dei film Marvel!
Che poi, chi cacchio assumano in questo hotel?! I pisciatotici violenti -visto che va contro anche hai panasti che cerca di fermare tutto questo?!- 😲 Chi assume questa gente?! La stessa che assume i poliziotti e razzisti in America?| (aggiudicando, dopo aver visto e letto questa notizia....)
E Indy se le prende! Ma poi si alza, dopo aver toccato i suo amico e la sua ragazza! Danno il colpo finale! In sottofondo, questa mitiza orchesta ad partie del 1:07! 
Vai Indy sei tutti noi!
E alla fine, tutto si risolve! Però Indy anche tu! Potevi arrivare un MINIMO prestabile. Sai, la prima apprezza conta. E te lo dice una che è sciatta da tutta la vita U.U
Che poi... «Amici come prima?
Se fossi stato in te, avrei chiesto il risarcimento.
Ma vabbè.
Contento tu.
Ma alla fine, nonostante che Indy se le prese per bene, tutto bene -circa- quel che finisce bene!
Ora vediamo che cosa succederà!
Alla prossima
Evola

P.s
"«Non toccarla, brutto maiale!»"
Ha Indy! Hanno chiamato Marty e George McFly.
Dicono che ti vogliono farti causa per aver fatto
una brutta coppia della loro battuta!
🤣😃
(Recensione modificata il 28/05/2020 - 03:57 pm)

Recensore Master
27/05/20, ore 12:20

Ciao!
Capitolo molto tranquillo ma anche interessante!
Allora, ho scoperto chi è questo Forrestal! Che prima lo conoscevo come: cadavere inquietate, mummificato e infilzato che porta traumi hai bambini dal 1981! Meglio noto Dottor Forrestal 🤣 (forse, era meglio se lui stava chino su i libri 😅) pronto alla ricerca dello Scrigno dei Venti! Mentre Stella è alla disperata ricerca di archeologo afidabile e meno odioso del primo. E il grande taxista suggerirsi un nome di poco noto: Marcus Brody! Marcus! Ti ricordi ancora il saluto? 😁
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra lei e il nostro archeologo con il peggior senso di orientamento del mondo! 😂
Ma vediamo se quel "simpaticone" di Forrestal e Stella si riconsiderando...
E tiriamo a Indy! Che... Indy, avrai una intelligenza mentale fuori dal comune, saprai più lingue di C3PO, hai più dedizione e memoria visiva di Sherlock Holmes. Ma sulla intelligenza emotiva e di autocontrollo... "E se la prima sera avrebbe potuto giustificarsi con se stesso dicendosi di essere stato colto in fallo in un momento di debolezza, completamente ubriaco e, quindi, incapace di dominarsi, per la seconda notte non aveva alcuna scusante: del tutto sobrio, aveva raggiunto Clotilde sul ponte e, dopo averla baciata, l’aveva condotta nuovamente nella sua cabina."
Sei più ignorante e stupido di un 40enne medio su Facebook.
E leggere il diritto di onore ho pensato: "azzz..." che conosco che cosa è e mi fa schifo che sia tolto solo nel 1982. Ma non so cosa è peggio: questo o il matrimonio riparatore....
E poi un'altra piccola nota: sai che non è possible mettere la parola "intelligente" e "fascista" non posso coesistere insieme? Avresti offeso un fascista, se loro se sapessero leggere! U.U (cit. di un meme)
E ho la sensazione che, questa storia non è ancora finita.... e se non è finita, non finirà bene...
E leggere i tormenti di Indy, mi fa sia piacere in senso cinico che sbuffare. Del senso che per me, sono solo lacrime di coccodrillo 🙄 perchè tutti hanno il controllo del proprio colpo e dei piropi insistiti e desideri. Anche se, siamo un epoca che ancora il desiderio maschile è ben visto e quello femminile ancora rappreso (basta leggere il perchè Indy se è stufato di Clotilde 😒) e scommetto che se Marion, avesse fatto la stessa cosa di Indy, con i stessi desideri, con i stessi tormenti e sensi di colpa, sarebbe stata una storia ben diversa... 🙄
"...Lo sai che quando una donna mi si offre, non capisco più nulla; è come se mi si spegnesse il cervello e mi si accendessero istinti primitivi ed animaleschi. L’unico sistema per controllarmi sarebbe che mi tagliassi il mio… sì, insomma, hai capito, che venissi castrato come un bue. Forse, allora, smetterei di cadere imbambolato dinnanzi a qualsiasi sorrisetto femminile.»."
Se ci fossi stata io avrei risposto senza troppi problemi: "Sai Indy? C'è una cosa che ancora non conosci. Ovvero: Federica la mano amica! 🖐 Sai quanto problemi puoi svolvere con lei e sopratutto da solo! 😛!" (un pò troppo...😅)
Però, se questa parte mi mette in dubbi su quello che prova davvero per quello per quello che fà, in un altro, ho trovato molto interessante leggere i tormenti di Indy per questo: "«Stupido, idiota, imbecille di un Jones!» aveva pensato la mattina, contemplando con disgusto la propria immagine nello specchio del piccolo bagno. «Ma perché non cambi mai? Perché non sai dire di no? Perché? L’amore non conta nulla, per te?»
Gli sarebbe piaciuto tanto prendere a pungi il proprio riflesso, o sbattere la testa contro la paratia per vedere quale sarebbe stato l’effetto..."
o

"Dal canto suo, Jones si sentiva un completo idiota. Non tanto per aver mancato di rispetto a Lanfranchi - un uomo che conosceva appena - bensì per non essere rimasto fedele a se stesso e, soprattutto, a Marion. Quelle due notti in compagnia della contessa erano state solamente un diversivo, certo, un modo come un altro per divertirsi; appena fossero scesi a terra, sarebbe tutto finito e lui se la sarebbe scordata alla svelta. Ma, ugualmente, non riusciva a togliersi dalla testa l’idea di aver tradito Marion, la ragazza di cui era innamorato."

O
" No, non aveva affatto scordato Marion né avrebbe mai potuto farlo, neppure se fosse vissuto in eterno, proprio perché lei era Marion e di Marion non ce ne sarebbero mai state altre, neppure se si fosse dato da fare per cercarle in ogni angolo del pianeta. La contessa, per lui, non era stata altro che un’avventura, un’avventura decisamente più spericolata e rischiosa di altre, essendo vissuta praticamente sotto gli occhi del marito. Un’avventura già finita e quasi dimenticata. Ma la giovane Ravenwood era qualcosa di molto più importante, era la donna che ormai popolava le sue fantasie durante il giorno ed i suoi sogni quando calava la notte. Ed il fatto davvero strano era che, tutte quelle sue fantasticherie, fossero tanto caste e illibate, come se lo ripugnasse l’idea di poter anche solo immaginare di trattare Marion alla stregue di tutte le altre. Non avrebbe rinunciato ad averla, qualunque potesse essere la conseguenza, perché lui non mirava al corpo della ragazza, ma alla sua anima, al suo cuore."

Mi ha fatto provare molto pena... è come se provasse uno strano piacere auto-distruttivo dei suoi confronti...
per non parlare della cena con la famiglia Sallah Sancio Panza! (una bella famiglia, lo devo ammetterlo) che il vecchio amico dalla risata facile fa pressione a Indy su "quant'è che ti sposi" peggio dei parenti a natale! 😂
Un bel momento di spensieratezza e felicità! E vedere Indy tormentato e ammettendo che non sarà mai una brava pressione, se non cresce e diventare un adulto, ma non state non vuole rinunciare le sue avventure e leggere i suoi pensieri: "Se Marion lo avesse rifiutato, se gli avesse detto di non provare niente per lui, non avrebbe più avuto il coraggio di rimanere vicino a lei e se ne sarebbe tornato in America immediatamente, sperando che la distanza diminuisse il suo dolore, altro che mettersi il cuore in pace. E, poi, come avrebbe potuto farle davvero capire qualcosa? Ripensando al suo comportamento degli ultimi due mesi - con i fiori, i cioccolatini e gli altri piccoli regalini - comprese di aver agito come un idiota incapace. Non si conquista così una ragazza! E, allora, come? Dicendole di essere innamorato? Ma neanche per sogno! Che figura ci si farebbe? Dannazione, alla sua età non era neppure capace di fare una cosa tanto semplice… semplice? Difficilissima, altro che semplice! È così facile prendere una donna, portarsela a letto e scordarsela già la mattina dopo… ma farle sapere che la si ama, che si tiene davvero a lei, che lei è importante… tutto così diverso, strano, complesso. Di sicuro non ne sarebbe mai stato in grado. Inutile pensarci adesso. Ma quando, allora? Non avrebbe potuto inventarsi ogni cosa davanti a Marion, tirando a combinare qualcosa sul momento, bensì avrebbe dovuto pianificare… lui che non aveva mai pianificato nulla in vita sua! Che strazio inenarrabile!"
E vederlo tanto sicuro e invivibile in certe situazioni, ma che l'amore lo constige a far cadere del suo piedistallo, e vedere la verità dei fatti. Che non è così sicuro come pensava, che valuta un suo rifiuto da pare di lei, che non sa nemmeno come comportasi e come conteggiarla in un modo semplice. Insomma, è bello vedere di come l'amore ci fa spaventare verso noi stessi e di come ci tromenta.
E vedere questi lati, mi ha fatto venire in mette di quanto è simile al personaggio di Bojack della serie animata Netfilx "Bojack Horseman" (serie bellissima che ti consiglio! Parla molto della tristezza e del troncamento umano, e di come un'uomo -in questo caso un cavallo- si autodistrugge verso se stesso- e dello schifo della induista dello spettacolo) soprattutto questo questo dialogo 
In poche parole, Indy è un personaggio più complesso di quanto pensasi.
E anche se secondo me non se lo merita, non vedo l'ora felice con la sua Marion e che tutto vada bene! :)
E molto emozionate il finale con Sallah Sancio Panza.
Cercando di mattere la sua promessa di salvare la cugina, che avere un piccolo nipote nato il primo luglio!
(Che se fosse la moglie, non ne sarei troppo eustatica...)
Un bel finale e non vedo l'ora che cosa gli servirà Indy, del corso dei suoi viaggio
Un bel capitolo!
Alla prossima
Evola
(Recensione modificata il 27/05/2020 - 12:23 pm)

Recensore Master
26/05/20, ore 12:07

Buongiorno!
Allora, da dove inizio? Posso dire che... Belloq mi sta simpatico? :D So che è strano e del primo film farà delle cose molte brutte, ma almeno qui è carismatico, intelligente, affascinate, ammaliatore, vuole solo una donna e ammette che se non fosse per il suo carattere, se la sarebbe sposata. (Al contrario di Qualcun'Altro....😒) Cioè, mi ricorda molto Loki della MUC e Hannibal della serie tv "Hannibal". Cioè, ho sempre avuto un fascino per i cattivi del genere. Che avvolte, sono meglio di certi eroi! Qui devo ammettere che Belloq, per ora mi sembra un cattivo molto interessanti, soprattutto le sue basi. Per ora ha già un piano crede che Indy sia morto, ha un piano, e sa come usare la situazione al suo vantaggio, ovvero la sua ma chère. Per adesso, mi sta affascinando davvero tanto come personaggio. Forse, anche più di Indy!
Ora, vediamo come si vendicherà!
(e poi, voglio sapere il segreto di essere così sessualmente affamati dopo i 30/40! 🤣 Cioè... non lo sono nemmeno io a 22 anni! Beati loro!)
E ora, abbiamo visto la nostra Stella di qualche capitolo fà! Alla ricerca dello scioglio! Ma deve per forza cercare aiuto. E chiede aiuto al archeologo più insopportabile di tutti i tempi e anche misogino 😑
" «Lo crede bene. Lei è una donna»" che al quel punto, l'ho avrei mandato a fancuolo per 10 volte, e andarci da solo pur al costo di morire! Che andarci con lui! E invece no, alla fine il nostro Forrestal è incuriosito del nostro scioglio (che non sappiamo ancora che cos'è) e parte al l'avventura! Formando la coppia più improbabile di tutta la saga di Indiana Jones! E la mia domanda è questa, riusciranno ad sopportasi?
Lo scopriremo!
Ma tiriamo al nostro "eroe" e il suo Sallah Sancio Panza!
Finalmente, sulla nave diretti per Gerusalemme! Godendosi un pò la vita dopo un epopea che nemmeno Ulisse! Ludovico Amedeo Teodoro Lanfranchi e la sua graziosa moglie! Che devo dire che mi è piaciuto! Infondo è un bel personaggio che ha visto la unificazione d'Italia, il suo impero e la dissecca della dittatura da parte di Mussolini...
Anche se...

"«Speriamo che non ci succeda altro durante il viaggio. Sai, ho saputo che alcune bande di predoni hanno iniziato a dare l’assalto ai battelli, per alleggerire dei loro portafogli i numerosi turisti che affollano l’Egitto ultimamente!»"

Indy: "😨"

" «Sto scherzando, Indy!»"
E invece...  🤣🤣 (Non mi staccerò mai di usare questo meme!)

Però, se fossi in Indy, non passeri troppo la guai.... lui porta guai in giro, quanto la Signora in Giallo porta con se Omicidi! Qundi, stiamo attenti!
E dopo un lungo momento molto interessante di istruzione di Indy, Nuovo personaggio! il conte Ludovico Amedeo Teodoro Lanfranchi! Che guarda caso... anche lui fa un lavoro collegato alla archeologia e voleva andare alla conferenza di Ravenwood. Che coincidenza...
Comunque, è stato un personaggio molto interessante! Un'uomo tutto di un pezzo che racconta con nostalgia la unificazione d'Italia, la loro gloria, la sua vita e la discesa del del icono, per colpa della dittatura... e di come l'europa si sta preparando al suo periodo peggiore... e che lui odia il fascismo, e di quanto fosse gentile con i nostri eroi, mi è stato molto simpatico! Infondo, è la finestra del futuro e anziano Indy che noi già conosciamo. Solo che Indy, non lo sa.
E che cosa fa il nostro eroe per ringrazialo? Ci prova con la moglie! Ma dai! Almeno se fosse un personaggio odio, come il suo consigliere fascista (e già questo, si merita di peggio) ma non uno che si è rivelato gentile dei tuoi confronti, predandosi i vostri abiti e invitandovi a cena e scambiare opinioni su oggetti mistici che potrebbero esistere! Indy! E da ingrati pezzi di M! Però, almeno ha dato una occhiata alla giovane e basta. Infondo, lui ha la sua Marion!

.......
"In verità, Clotilde, l’ho fatto solamente per poter rimanere più a lungo in compagnia di un fiore raro e delicato quale è lei.» "

Indy? Che fai?

" Jones si bloccò di colpo, la trasse verso di sé e, tenendola abbracciata, mormorò: «Ho sempre amato il rischio.»"

Indy? Perché ci provi ancora con una donna sposata?

"la baciò con passione sulle labbra, subito ricambiato.... Riprendendo a baciarla con passione, l’archeologo abbassò la maniglia e la condusse con lentezza all’interno della piccola stanza. Poi, richiuse la porta dietro di sé e girò la chiave nella serratura."

INDY! Ma che stai facendo?! Ma... Marion? L'unica donna che ti sei VERAMENTE INNAMORATO che ti sta ancora aspettando come non ci fosse un domani?

"In quel momento, Marion Ravenwood scomparve completamente dalla mente ottenebrata di Indiana Jones."
😑
Cioè... come dice un vecchio detto Romano: "Se non te frega un cazzo a te, figurati a me! (E questa ultima parte, è una lunga semi-citazione a A questo video del canale IL TRONO DEL MUORI. Più di preciso della parte 18:17 - 18:22. e 21:17. Vedi quanto sono brava? Ti spiego anche queste citazioni! U.U)

E ora, voglio vedere come rovinerà tutto! E non dirmi che era ubriaco, perchè è una grandissima stronzata! Essere ubriachi, non vuol dire di essere dei ladi maledetti!
U.U
Alla prossima,
Evola

P.s
Che poi, Indy, non è ancora convito che lei è innamorata di lui dopo DUE MESI di corteggiamento! Non capisce che una 17enne, allegra e ancora inegua sull'amore, può starci!
Ma cosa deve fare una per fatelo capire?
Regalanti le sue mutande con la promessa di darti il resto quanto rintronaci?
Giappone style?
Mah!

Recensore Master
25/05/20, ore 13:14

Buongiorno!
Allora, posso dire che trovo molto interessante la storia René? Che nonostante abbia visito del lusso, da deciso di emigrare e fare un sacco di lavori per mantenersi e realizzare il suo sogno, dove trova la fortuna di trovare qualcuno che vuole aiutarlo e sostenerlo in tutti i modi. Visto che potrebbe vivere una tranquilla vita fatta di riedita. Però, non ha mai rinunciato al lusso. E sai una cosa? Non lo biasimo... 😅
Nonostante che lui ammette che potrebbe avere tutte le donne che vuole (infondo, nessuno resiste al famoso accento francese) lui vuole solo la sua Louise. E questa cosa mi ha stupito. In pratica, è il contrario di Indy. (Che poi, quando si sono bacati, mi sono chiesta: "aspetta... quanti anni ha lui qui?" ho fatto una ricerca su Google e ho scoperto che è nato del 1890, e ha circa 37 anni o giù di lì. Okay) e l'ho trovato molto tenero questo incontro. Però è sempre lui il cattivo di questa saga! Che giura vendetta hai nostri eroi, e forse... ci sà è uno di quei cattivi manipolatori che non guarda in faccia a nessuno e finge di provare delle emozioni, per ottenere ciò che vogliono. Sarebbe un risvolto interessante...
lo scopriremo!
Ora tiriamo alla situazione tragicomica di Indy! 🤣
Che... manco lui sa come è venuto lì, e per tutto il tempo non sono riuscita a rimanere troppo seria! E l'ascoltalo dire, zio Spielberg e zio Lucas, sarebbero fieri di te per questa sotto-trama! 😁
Che ad quanto pare, questi tizi chiedono l'impossibile! Un figlio ad una donna di cento'anni? Vabbè che un uomo può avere tutti i figli che vuole, in ogni età (che... sono ancora scoccata della vicenda di Bernie Ecclestone...) ma purtroppo lì, non conosco il calcetto di serialità e di menopausa... (Però, siamo in un mosto di cultura molto chiusa in Egitto) però, c'è un limite a tutto... e ad quanto pare, non hanno il concetto di badante... che è una cosa più utile di un marito, per lei...
"Ti sbagli, straniero. Una donna può generare figli a qualsiasi età. È nella loro natura. È per questo che esistono, l’unico motivo per cui il Signore le ha create." Indy... so che me la sono presa un pò con te, ma lo prostesi mandalo a fanculo da parte mia?
Grazie....
E solo io ho provato molta pietà per Tamyart? Alla fine non ha colpe. L'uniche persone che hanno delle colpe è la sua famiglia! L'asciata lì in una condizione davvero pessime e abbandonata a se stessa! E da quello che ho capito, loro sono una famiglia molto numerosa, e forse un pò benestanti. Non cera qualcuno che si occupava di lei e di avere uno stato almeno presentabile? In queste colture, non il rispetto degli anziani? Mi ha fatta molta pietà, visto che ormai non è più lucida e non sa che cosa sta succedendo intorno a lei...
Ma alla fine Indy e Sallah Sancio Panza riescono a scappare grazie al aiuto di Tuda.
Che anche lei, poverina... costretta sposasi contro la sua volontà, con un uomo propalante con l'età di suo padre per una vecchia traduzione colturale.... e questa cosa mi fanno una rabbia e strettezza assurda. Sopratutto, dopo aver letto la storia di una donna soldato Indiana, dopo una vita davvero tragica su questa faccenda...
E mi dispiace che Indy, la iluna così, nonostante ammente anche lui che non può attentarla, ma lo fa in buona fede (almeno spero...) perchè ogni tanto, una piccola illunsione, ci aiuta ad andare avanti...
Ma alla fine, riescono a scappare.... ma non sarà la fine delle sue disavventure...
Lo so, non è una recensione molto diverrete come al mio solito, ma... sono un pò sensibile su certe cose.
Dai, della prossima sarà più cazzara.
Perciò, alla prossima!
Evola

Recensore Master
23/05/20, ore 13:22

" L’idea di trovarsi una moglie tra capo e collo non gli andava molto a genio - anzi, a dire la verità, non ne voleva affatto sapere, specie non adesso che si sentiva perdutamente innamorato di Marion. Però - e qui si fece platealmente largo la sua indole da gaudente incorreggibile - era anche vero che le giovani berbere erano parecchio famose per la loro bellezza sopraffina e che una tale conquista gli mancava all’appello."

.....😐

"Indiana Jones era fatto così e non sarebbe mai cambiato: il fascino femminile gli era irresistibile, non c’era rimedio a questa sua debolezza che, prima o dopo, lo avrebbe di sicuro messo in grossi guai; ma perché porsi certi problemi anzitempo? E, in ogni caso, divertirsi un po’ con la sorellina del capo non avrebbe affatto mutato i suoi sentimenti verso l’unica donna che sentisse di amare davvero, di questo era più che sicuro.
Chissà, dopotutto avrebbe anche potuto acconsentire alla celebrazione delle nozze, trascorrere qualche giorno felice e spensierato in compagnia della sua novella sposa e, poi, accampare una scusa qualunque per allontanarsi momentaneamente dal campo - per esempio, avrebbe potuto raccontare di dover sistemare qualche faccenda rimasta in sospeso in America - e non farsi mai più rivedere. Se la sua bella mogliettina avesse insistito, del resto, avrebbe anche potuto condurla con sé, per non destare sospetti, prima di piantarla in asso da qualche parte, sebbene questa idea non lo solleticasse affatto, non volendo porre alcun ostacolo tra sé e Marion."

........😑

"Ma sì, perché no? Si sarebbe lasciato alle spalle l’ennesima ragazza distrutta, ma a lui che avrebbe potuto importare, dopotutto? Sarebbe stata una delle tante che, da vecchio, avrebbe potuto raccontare di aver collezionato durante la sua vita di donnaiolo impenitente. Non lo avrebbe neppure potuto considerare un vero e proprio tradimento nei confronti di Marion, dato che, ancora, non le aveva promesso nulla, almeno a parole; e, poi, era anche per salvarsi la pelle: come avrebbero reagito, gli uomini del deserto, dinnanzi ad un suo rifiuto? Non poteva saperlo. Certo, la sua coscienza gli stava gridando che, certe giustificazioni, non erano poi tanto salde e convincenti; ma quando mai le aveva dato retta? Il vero problema, in realtà, sarebbe stato un altro, dato che un matrimonio avrebbe costretto il vecchio Abner a dover pazientare ancora qualche tempo, prima di poter avere tra le mani i risultati della sua missione, ma tanto, ormai, ritardo per ritardo…"

...............
😒 *sopiro*
Indy.... Indy.... io ti voglio bene. Non sarai parte delle mie saghe cinematografie preferite, ma mi hai regalato delle belle emozioni.
E anche se, sembra che me la prende molto con te.
Ma in realtà, me la prendo con tutti. Sopratutto se fanno delle cose pagliate e delle pessime scelte. Tipo Mutt, Shopia, il tuo amico della CIA, i ragazzi della scorsa storia, anche con Marion. In poche parole, se una persona fa una cosa idiota lo dico, se fa una cosa giusta lo lodo e lo faccio notare. E se fai una cosa giusta, l'ho ammetto senza problemi.
E so che qui sei un giovane 26enne, piena di vita, alla ricerca dell'avventura con una brutta giornata alle spalle.

Ma qui, ti dirò una cosa che ti ho già detto una volta in una storia:
Sei un laido.
E non ti meriti l'amore di Marion
Non ti meriti l'amore di nessuno
Punto.
Perché se qualcuno mi farebbe una cosa del genere, mentre io lo aspetto in ansia, credendo che lui mi ama e che abbia rispetto così dicemmo con la scusa "Ma... mi avevano salvato la vita! Dovevo farlo!" beh, io ti mollo e ti avrei tagliato ogni parte molle del tuo corpo! (Semi-cit IL TRONO DEL MUORI) Perché è quello che ti meriti! E lei non si merita una mancanza di rispetto del genere! Perché lei non sono Penelope che fa la maglia e tu sei Ulisse che va in giro per mezzo mondo! U.U

E in questa storia Sallah Sancio Panza (sì, ora lo chiamerò così per tutta la storia) mi ha fatto scanascare da ridere!🤣🤣

"«…a parte?» lo incitò Jones, che cominciava a spazientirsi.
«A parte gli anni, Indy!» riuscì finalmente a dire Sallah. «Il capotribù ha passato gli ottant’anni! Figurati che suo figlio, che ci ha accompagnato in sua vece per venire a liberarti, ha sessantaquattro o sessantacinque anni e suo nipote è già in età da matrimonio, tanto che, come ti dicevo prima, deve sposarsi con Tuda. E la sorella del capo… be’, se non sbaglio, non dev'essere tanto lontana dal compimento del suo centesimo compleanno!»"
🤣🤣🤣🤣😂😂
E qui parte il grande classico "

Directed by Robert B. Weide

"
🤣🤣🤣
E sai che cosa ho pensato? -dopo aver riso come una idiota in un minuto buono, davanti telefono verso l'una di notte?- "Si chiama karma. Stronzo! E te lo meriti!" 🤣🤣🤣
E le risate di Sallah Sancio Panza rappresenta al 100% la relazione del lettore in questo momento! E se forse stato in lui, avrei aggiunto: "Beh, almeno è maggiorenne! 🤣🤣🤣"
E quando Indy scopre la verità, che fa? Scappa e se ne frega di tutto e di tutti! Nonostante che l'anno salvato la vita, e voleva "rispettare" la loro promessa!
I solito Indy, se è una cosa del suo vantaggio, se ha approfitta, se non lo è, scappa! Giustamente! 😂
E bravo il nostro eroe! 👏

"Improvvisamente, si vergognò moltissimo per aver preso in considerazione di potersi unire in matrimonio con una donna che non fosse Marion; ben gli stava! La prossima volta, ci avrebbe riflettuto due volte, prima di poter anche solo pensare di mancare di rispetto a Marion, alla sua Marion, l’unica ragazza che avesse veramente fatto breccia nel suo cuore."
Ah, adesso pensi a lei e al suo rispetto! 😒 Dopo che hai scoperto che l'età della tua "promessa sposa"? E scusami se dopo quello che l'ho letto "Non lo avrebbe neppure potuto considerare un vero e proprio tradimento nei confronti di Marion, dato che, ancora, non le aveva promesso nulla, almeno a parole..." ho dei "piccoli" dubbi sulla onestà di queste parole... ma chissà, magari... prima ha pensato con un membro del corpo che non era il cuore, e credeva di farlo. Ma magari se la sua promessa sposa fosse stata davvero una bella ragazza, e l'aveva vista... forse il suo cuore aveva capito che non era Marion e che voleva solo lei... E non avrebbe mai fatto.
Anche se, non credo...
Pero dai, do questo beneficio del dubbio...
Adesso, vediamo come se la caverà e come riuscirà a scappare in questa situazione!
E sinceramente, è stato davvero un capitolo davvero divertente! :D
Scena folle degna del film! Come la scena del masso (o quella del frigorifero.... le sappi mobili.. *tosse,tosse*) ma infondo, anche zio Spielberg ha sempre detto che la saga di Indiana Jones non era da perdere troppo su serio, come molti dei suoi film, ed è questo il bello del suo cinema.
In pratica, uno spettatore, che fa film per gli aspettatoti, che vogliono una bella storia da divertirsi, emozionarsi e sognare, delle grandi avventure... :)
Come le tue storie, scritto da un appassionati, per gli appassionati e non ;)
Qundi, non preoccuparti, sei bravo a fare dei buon collegamenti e creare delle belle situazione degna di Indy!
Comunque, so che le mie recensioni sono un pò folli e divertenti.
Spero solo che non te la prendi troppo su serio, se me la prendo un pò con Indy.... ma è una storia e dove ammetto che, quando ha ragione ha ragione e se ha torto ha torto...
e poi sono quasi sempre a tono scherzo...
Pericò se ti sempre un pò dura, ti chiedo scusa....
Per il resto, al prossimo capitolo!
Evola

Recensore Master
23/05/20, ore 12:27

Buongiorno!
Allora..... finalmente vediamo Belloq! In tutto il suo splendore e alla ricerca di vendetta dei confronti dei suoi ex-amici! (Anche se, mi dispiace che tutti stanno dando la colpa a Ox... ma povero!) E poi, ammetto che non ho molti ricordi su il suo personaggio.... -il primo film l'ho visto solo una volta da bambina. Il film che ho visto più è il terzo. Il secondo... l'asciano perdere 😅- so solo che è il cattivo anche lui a caccia dell'arca. Ma si vede che è una persona davvero orribile! HA FREBOOTATO! 😨

"Del resto, il furto era una delle sue migliori specialità: poco prima che, come due amiconi, partissero insieme per l’Amazzonia, non era forse riuscito a rubare la tesi di laurea di Indiana Jones, senza che lui o chiunque altro si accorgesse di nulla? Jones aveva avuto dei sospetti, naturalmente, ma non era riuscito a dimostrare che Belloq fosse il ladro, specialmente perché lui l’aveva poi modificata quel tanto che era bastato a convincere qualunque persona che, quella, fosse una sua ricerca personale, per pura casualità simile a quella perduta da Jones con cui, forse, aveva scambiato qualche idea, da cui era derivata la somiglianza tra i due scritti."
Questa è la proprio la tattica dei FREBOOTER MALEDETTI! (Cit. IL TRONO DEL MUORI) aprorposito di lui, se Cesyro (il nome, dato da noi fan, al canale YouTube IL TRONO DEL MUORI) fosse stato amico di Indy, e avrebbe scoperto il furto della tesi da Belloq, probabilmente avrebbe ucciso lui a mani nude! Imprecando in romancio e dimostrano tutto il suo odio verso hai FREBOOTER! Sarebbe stato un bel finale! 😂😂
Okay, michiate a parte, anche qui è l'inizio di una storia che deve collegarsi: abbiamo visto Belloq che giura vendetta e ha fatto molte cose brutte a Indy (e non solo rubagli la tesi), Repubblica Dominicana sta festeggiano la sua liberazione da parte degli USA (e domanda da ignorante che sono, è vera questa cosa?) e spero che gli Americani non sa la predono troppo, perchè sono "un pò" suscettibili alle sconfitte.... e vediamo che cosa dove porterà.
E abbiamo incontrato l'uomo senza nome della Giamaica e della sua triste vita. Chi sa che cosa centra lui con Scrigno dei Venti 🤔 visto che mi ha suggerito che i cattivi, non sono quelli che pensavo io....
Ma torniamo anche a Indy! Che.... in poche parole, non è giornata... 😅
Penso che Indy è un pò come il Dottore. Ovvero: "Indy e situazioni pericolose e vicini alla morte. Non poi avere uno, senza affrontare l'arto" (semi-cit. Doctor Who) ed è questo il bello di vedere/leggero di questo personaggio.
Verde come se ne esce in queste situazioni, da solo, con amici, con astuzia e azione e un pò di botte di culo U.U
Anche se, all'inizio, non è mai hai suoi vantaggi:
"i briganti si erano disposti a cerchio attorno a Jones, spianandogli contro le loro carabine antiquate ma pur sempre letali."
(e i miei pensieri vanno sia a I Blues Brothers e a Flynn Rider! 😂)
Ma Indy non molle! Anzi, ha fatto Davide contro Golia vincendo!
Ma ora... come scapperà? Lo vediamo!
Al prossimo capitolo!
Evola

P.s
«E addio foto del tempio e della stele» pensò con tristezza l’archeologo, che in quel preciso momento era appena stato spinto in avanti.
Bene Indy, ora l'hai distrutta per sempre.
Di nuovo! 😂

Recensore Master
22/05/20, ore 12:47
Cap. 5:

Ciao!
Allora, iniziamo subito in un modo scemo! Oxley! Ecco Oxley! Ciao Oxley! Sempre semi-cit IL TRONO DEL MUORI (E se stai iniziando a chiederti da dove arriva questa citazione,


dove la usa per la prima volta. Dove questo tormentone è nato. In questo video, in 14:21 secondi di video U.U)
E comunque, bello il nostro Ox da giovane! con il volto di un giovane ma talentuoso John Hurt  ❤ (Che riposi in pace...)
Che anche lui, è settico della storia dell'arca, ma lo fa solo per affetto per il suo proffessore e per Marion :) (però, durante la lettura, mi è venuto in dubbio, se Ox era molto legato a Marion, dov'era quando lei viveva in pura miseria durante i dieci anni in Nepal? 🤔 Il prof ha chiuso i ponti con tutti e la povera Marion non ha potuto contatalo?)
Comunque, Abner che dice che è Ox è il suo preferito, mi ha fatto ridere e pensare "Falso! Sono tutte presone false!" (cit.) che sabbiamo tutti che Indy è il suo preferito, che ha usato Ox come bambinaia non contribuita e che ha distrutto una bella amicizia 🙄
Si vede che Indy ha preso molto da lui.... (E se te lo chiedi, no. Forse non smetterò mai di criticatali. Almeno, sono critiche pesata si cose ovvie U.U)
E poi leggere: " «Ho sempre coltivato la speranza, caro Harold, che lei un giorno potesse divenire mio genero. Non l’ho ancora abbandonata, vorrei aggiungere.»..." ho provato disagio per Ox da parte sua.... capendo che questa cosa non sarà mai possibile. (Anche se, chi non vorrebbe un bel inglese gentiluomo, accanto alla probia figlia) E forse, da quello che ho letto, Marion non ha detto di Indy ad lui.
Chi sa se lo dirà e se lo prenderà bene....🤔
Lo vedremo... e mi è piaciuto leggere il passato di Ox e di quanto fosse ancora ossessionato dalla idea di Ankara. Che ha portato solo guai e distruzioni. Sia in passato che in futuro...
Ma si sa, questa gente ha la testa dura, su certe cose...
Ma mi ha fatto piacere leggere che Ox vuole ancora l'amicizia di Ox e il prof che lo consola, ammettendo che nonostante i suoi mille difetti, Indy ha il cuore d'oro ❤
E intanto, vediamo la partenza di Indy e Sallah! Scoprendo che il secondo, ci ha dato dentro! Forse, anche un pò troppo... ( Se fosse stata della signora Sallah, dopo il quinto figlio gli avrei detto di no! E va bene che siamo in Egitto dei anni'20, che l'idea del contraccettivo non è come oggi, che forse usavano ancora lo sterco di coccodrillo per evitare gravidanze non volute, e che non cera molto da fare... però, se una deve fare cinque figli e accudirli tutta da sola, perchè il marito è a zonzo in stile Sancio Panza accanto il suo Don Chisciotte -e il mio pensiero, va un attimo ad Adam Drive ❤- beh, io non ne sarei canto contenta. Sopratutto, con la paura che non superano i sei mesi di vita... se va bene) e no Sallah Sancio Panza! Un sasso colorato, non farebbe felice tua moglie! E poi Indy! Che cosa sono questi favoritismi!
" «Ma sì, Sallah, tienilo pure. Te lo sei meritato. Al Museo, finirebbe a fare la polvere in una teca, se non dimenticato in un magazzino. E, poi, dovremmo fornire troppe noiose informazioni sul luogo in cui l’abbiamo trovato. Credo sia meglio tacere, su questo piccolo incidente occorso al tempio di Ptah.»!"
Indy! E la tua regola "QUELLA DOVREBBE STARE IN UN MUSEO!"?? Vale solo quanto di pare?! Dopo aver DISRUTTO PER SEMPRE un tempio super antico! (E qui mi ripeto,
Allora WatchMojo Italia ha ragione della sua classifica! Sei un furbette uguale hai criminali che dai la caccia e prendi e l'asci gli oggetti quanto ti conviene più a te! Vecchio archeologo ipotattica! Però, hai un sorosi da canaglia, e si predona tutto! 😂
Ma scherzi a parte, sì, leggendo quelle parole, mi ha fatto un pò stranieri e pensare che Indy è un pò ipocrita approfittatore. Magari, quella regola gli è venuto fra qualche anno. Comunque, Indy secondo me non è mai stato un eroe. E un anti-eroe che fa cosa sbagliate e cose buone. E che sì, ogni tanto fa storcere in naso a qualcuno (tipo me) ma almeno, così è un pò più umano, e si vede cambiare sia dei corsi dei film, che delle storie che ho letto su di lui.
Qundi, ci sta se questo giovane Indy mi sta un pò sulle palle. Altrimenti, se faceva cose giuste e rette per tutto il tempo, sarebbe stato noioso. E poi, hai visto che ogni tanto faccio tifo per lui e poi lo distruggo senza pietà delle mie recensioni, ma ammettendo quando fa qualcosa di giusto.
Perciò, cerco di essere obbiettiva. E poi, hai fatto davvero un ottimi lavoro di sviluppo del personaggio, in tutte le storie che ho letto :)
Ora, si partano per tonare da Marion! E penserà a come conquistare il suo cuore, senza essere nè brutale "lupo cattivo" sulle giovani donne, e nè distruggere tutto come ha fatto con il tempio...
Infondo, questa cosa mi ha sorridere, perchè Marion è già innamorata persa di lui (e se lo vedesse nudo, davanti a se, non farebbe troppe proteste...😂) ma Indy ancora no, vuole ci tiene a lei e vuole davvero fare le cose per bene. Sia per lui e per rispetto per lei. E non perchè è la figlia del suo prof. Ma perchè la ama. E la ama a 360° e vuole solo dimostrano, e come abbiamo visto della storia del 56', non è bravo in queste cose....
E leggere "Si dice che basti un giorno soltanto per innamorarsi; addirittura, è sufficiente un battito di ciglia solamente. Lui aveva avuto a disposizione due mesi, per capire di amarla; ora, quindi, non avrebbe rovinato tutto, sebbene quella fosse una delle sue specialità."
Mi sono venuti in mette le parole di una saggia, ovvero: "L'amore a prima vista non esiste. L'amore richiede tempo, l'amore richiede impegnino. Quanto almeno, bisogna conoscere l'arta prossena"
Ma hanno passato due mesi insieme, a confidarsi e conoscersi.... ma è ancora solo l'inizio, di una fase di innamoramento.
Ma quelle parole, è solo un parere preorale, e poi vedendo delle storie, il loro amore hanno superato il tempo e l'imbegnio.
Forse, non del modo più comune del mondo, ma c'è l'anno fatta :)
Ora, vediamo che cosa ci aspetta questo viaggio, prima di riordinare alle braccia del'amore della propria vita...
Immagino cose non molto belle... 😅
Ottimo capitolo e alla prossima!
Evola
(Recensione modificata il 22/05/2020 - 01:18 pm)

Recensore Master
21/05/20, ore 13:04

E eccomi qua! :D
Non ti aspettavi così presto non è vero? 😜 Oggi, doppietta! Visto che ha dei capitoli abbastanza corti e che si leggono molto facilmente.
Ma torniamo alla storia! Allora, finalmente posso conoscere un pò meglio Abner Ravenwood. Che già prima, citato in varie storie e flashback, non mi stava troppo simpatico, forse, anche qui... non andrò molto d'accordo. Ma vedremo! Anche se, ha l'aspetto da nonno rassicurante, ma è troppo permaloso! Ma molto più di me! (almeno, io cerco di essere auto-ironica! 😂) e poi.... davvero il presidente Roosevelt aveva anche lui un carattere così? 🤔 Di lui so che è stato un buon presidente e che era un adulterio. Ma vabbè, questa è un altra storia!
E abbiamo visto anche la sua solare e allegra figlia! Marion! Ecco Marion! Ciao Marion! (semi-cite IL TRONO DEL MUORI. Sì, userò le sue citazioni fino alla morte! perchè non sono una Freebooter! U.U) che è felice di vedere un giovane Ox! :D (Dove da giovane, me lo immagino più o meno così.  Ma con i capelli ingelatti dietro alla testa. Come vuole la moda del'epoca)
Ma la nostra giovane eroina ha la testa solo per il nostro Indy! Che nonostante conosce le "altre avventure" ad lei non importa! Perché sa di essere stata l'unica ad conquistare il suo cuore, comprandosi del modo più dolce, gentile e imbarcato del mondo e essere corteggiata come una vera signorina! U.U scoprendo che Indy, sa essere romantico, quando vuole 😘
Ma a lei, non da troppo importanza hai i regali o come o se Indy è eleggente o meno. Lei vuole solo lui e basta! Prona a dimostrare il suo amore per lui e sperando di avere di più di un bacio rubato, dal'unico uomo che è sempre che ha ammanto. E un pò mi ha fatto sorridere, vedere una cotta giovanile, stramoni in una bella storia d'amore, fatta di piccioli attenzioni, attrazione reciproca e momenti davvero profondi... ma lei è ancora una giovane ragazzina rosale e attraiti un pò insegua -come è normale che sia, in un capo come l'amore) e non sa che potrebbe soffre molto per causa sua.... e sapere già come finirà tutto questa storia, mi ha fatto provare tanta pena per lei... ma non ci pesiamo, non ora adesso. Voglio solo vedere il mio War Doctor (o Ox) e come va questa prestazione....
Ma torniamo ad Indy!
Che alla fine si è ripreso ed è riuscito ad sopravvivere a tutto questo! Infondo è Indiana BotteDeCulo Jones! (Sì, continuerò a chiamarlo così U.U) e ma un prezzo. Ovvero distruggere un antichissimo e prezioso tempio Egitto! Con tanti segreti e misteri che non verrano mia scoperti! E il suo commento in tutto questo, è solo " «Ah…» " se ci fosse stato Rick O'Connell, non l'avrebbe presa troppo bene... 😅 (sarebbe una storia di confronto tra Indy e Rick...) e il bello che alla fine, anche lo stesso Indy si chiede "«Solamente, mi domando come mai queste cose accadono soltanto a me.»..." e da una voce dal lontano, gli risponde, con tono bacato: "Perché fai schifo! Ecco il perchè!" 😂
Comunque, sabbiamo che Indy è una testa calda che causa molto più problemi che altro (e spesso... è anche una testa di ca...volo! XD)
Che non vuole rinunciare l'avvenuta! Nonostante lui non crede davvero i poteri mistici del'arca o di tutte le leggende che trova in giro, prende la frusta, il capello, il revolver alla ricerca della verità! Perchè infondo, anche se ha mille e mille e mille difetti, ha un buon cuore. E sta imparando anche ad amare :) E mi ha fatto ridere leggere la parte di Sallah! :D Dove trova il lato positivo in tutto questo casino! Credo che anche a me, mi servirebbe un amico così! E quando ride, mi venine mente la sua grossa risata, del terzo film, quando scopre che il nome "Indiana" deriva dal suo cane! della serie: "Da un cane! HAHAHAHA! Che idiota!🤣" (so stronza, lo so! 😂) ma l'improntate che tutta questa situazione è finita, e che possono tornare da dal professore e dalla sua figlia :)
Pronta, per perdesi delle sue braccia!
Non vedo l'ora di leggere il loro incontro!
Storia sempre più avvincente! :D
Non vedo l'ora come si svilupperà!
Alla prossima!
Evola

P.s
"Chissà, magari Marion sarebbe stata un’infermiera valente e premurosa…"
Tranquillo Indy, lo scoprirai... lo scoprirai fa una decina di capitoli.... 😏

Recensore Master
21/05/20, ore 11:53

Ciao!
Allora tutta la parte di Cuba è stata tutto così avvincente! Probamente abbiamo conosciti i cattivi di questa storia Stella e un uomo senza nome, intenti a complottare dentro una capanna in mezzo alla foresta e tutto in preuombra! (In prefetto cliché dei cattivi anni'30 U.U) che provano ancora timore per un certo Pierre Blanc. (Che per curiosità, ho cercato su google per vedere che cosa usciva fuori a tema Indiana Jones, e mi è venuto fuori un avvocato Francese morto nel 1896... quindi, no. Non credo che sia lui 😅) e sono intenti a cercare il TITOLO DELLA STORIA (Semi-cit IL TRONO DEL MUORI) comunque, ora voglio sapere che cosa è questo Scrigno dei Venti. Che poteri ha (probabilmente, centrerà con il vento 😅) e perchè è così potente e che cosa vuole in cambio.... perchè si sa, nessuno fa nulla per niente... e questa Stella, ammetto che mi spaventa un pò...
(Ma cosa che non centra niente: quando ho letto "Non ho la forza di uscire là fuori e affrontare un mondo pieno di orrori tecnologici" ho pensato: "Heee, se vedessi con me come viviamo oggi giorno!" XD Ma vabbè, siamo del 1926, per gente nata del 1800, deve essere un mondo moderno per loro. Però, allo stesso tempo mi sembra una scusa. E che in verità voleva dire: "Mi pesa il culo,vai tu." 😂 e sinceramente, lo capisco...😅) sono curiosa di vedere che cosa farà questa Stella, e sopratutto che cose questo Scrigno....
Ma tiriamo ad Indy che si ritrovato (ad suo malgrado) sotto al tempio! Scoprendo una bellissima parte del tempio, e una tomba, collegata al Dio Ptah. E questa informazione sarà collegato allo Scrigno 🤔 lo scoprirò!
Ma non sapremo mai che cosa c'è dentro a quella tomba! (probabilmente una mummia...) perchè quando fa un passo, qualcosa deve crollare! E dopo una caduta, dei serpenti, il buio e il rischio di morire sotto alle macerie! Tutto questo, solo perchè ha detto sì ad un pazzo (perchè sì, ammetti che è un pazzo) e tutto quello che vuole, è solo un abbraccio e un bacio dalla donna che ama.
Non è giornata Indy, non è proprio giornata 😅
(e comunque, se dovresti entrare una grotta piena di ranghi, scorpioni e serpentini, in un luogo sconosciuto e sopratutto al buio... avrei detto "Nope!" e me ne sarei tornata indietro! Perché soffro quella strana malattia che si chiama VOGLIA DI VIVERE! -Cit. TRONO DEL MUORI-)
Ottimo capitolo! Buona prestazione dei cattivi e avvincente dalla prima riga fino al'uttima!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Alla prossima
Evola

Recensore Master
20/05/20, ore 14:26

Ciao!
Allora, questo capitolo mi ha colpito! Ma davvero molto! :D
Da dove iniziare? Dalla crescita del rapporto di Indy e Marion? Dove un piccolo incontro, è diventato un piccolo fulmine! E sinceramente... ancora un piccolo "mistero" su il perchè Indy appia preso la testa a questa giovane ragazza. Del senso, soggettivamente parlando, Indy ha sempre avuto donne più affascinati, più forumose e sexy... e si innamora di una giovanissima ragazzina dall'aspetto normale. -sopratutto, se è la figlia del tuo secondo padre!- ma è anche questo il bello della amore, che ci troviamo la bellezza più bella e pura in ogni persona ❤
Sopratutto, dopo una esperienza quasi alla morte, ti risvegli a trovare lo splendore, delle cose/presone più normali e comuni: "Non aveva saputo spiegarsi se lei fosse davvero cambiata così profondamente o se, invece, fosse stata la tremenda malattia a mutare le sue percezioni, insegnandogli ad apprezzare qualsiasi cosa bella che la vita potesse offrirgli. Fatto sta che, ormai, la desiderava con ardore, con una passione che gli bruciava dentro come un fuoco incandescente, e non si sarebbe arreso finché non l’avesse avuta tutta per sé. Ecco perché voleva sbrigarsi a compiere la missione, ecco perché voleva riportare indietro la pelle tutta intera. Voleva Marion."
Ma... dopo queste parole, pensavo che la volesse solo portarsela a letto, come conquista personale... e invece no! Anzi, Indy per la prima volta, si sente goffo e impancato, dell'arte del corteggiamento: "Gli sembrava quasi di essere suo padre che faceva la corte a sua madre; da quel poco che ne sapeva, il vecchio Jones si era dichiarato attraverso una lettera scritta in perfetta grafia. Lui, uomo moderno e figlio del progresso, non sarebbe arrivato a tanto; ma i suoi pensieri così retrò, in quei momenti, non gli dispiacevano affatto.
E l’archeologo, quindi, mettendo da parte le sue rudi maniere, si era tramutato in un perfetto gentiluomo, ricoprendo la ragazza di piccole attenzioni e presentandosi ai loro incontri sempre vestito in maniera impeccabile e con in mano, di volta in volta, una scatola di cioccolatini, un boccetto di profumo od un mazzo di fiori freschi: spese che non di rado lo mettevano in difficoltà, non navigando certo nell'oro, ma che sosteneva volentieri e praticamente senza neppure porsi qualche problema. E vedere la gioia di Marion nel ricevere quei piccoli ma significativi regalini - lei che, in vita sua, a causa delle ristrettezze economiche in cui Abner l’aveva cresciuta per potersi spostare di continuo alla ricerca di indizi, si era sempre vista costretta a rinunciare a qualsiasi cosa, pur senza mai cancellarsi il sorriso dalle labbra - lo riempiva di una felicità impagabile."
E questa cosa mi ha fatto davvero sorridere come una abete e dire "Hoooo ❤" Perché già mi sento dei panni di Marion, e il piacere di essere presa su serio e corteggiata da un bel e giovane affascinate 26enne (che me lo immagino così  o così amo queste foto ❤)

ma sopratutto ho adorato i piccoli gesti, che vuole coprile di piccole attenzioni, ma molto grandi per lei, che è libero di parlare di tutto, che si sente in sotiria e al sicuro con lei, che vuole essere al meglio al meglio per lei. Dimostrandosi che anche lui, sa che cosa vuol dire di essere dolce, sotto quella corazza da uomo duro! E non se lo vergano a dimostralo! E quanto preferirci molto di più, passare il tempo a parlare o stare solo in compagnia con una determinata persona, allora è davvero amore.
Perché come ha detto Indy voleva fare un pò il "lupo cattivo", ovvero: " ... condurre Marion nella propria camera, per poi sbatterla rudemente sul letto..." (Cosa che purtroppo scuse, spesso manipolando questa persona per fare una cosa che non vuole o non è sicur*. o peggio, ignorando le sue decisioni un un suo no.) Quindi invece, Indy è sorpreso che per la prima volta della sua vita, non vuole sforzare gli eventi, vuole che tutto venga più naturale e spontaneo possible. Ed è una cosa molto dolce, sopratutto da un personaggio come Indy, ancora giovane e pieno di energie, vuole solo godersi la compagnia e l'amore di una giovane ragazza.❤

E leggere il loro primo bacio: " Si era limitato, prima di partire verso l’Egitto per conto di Ravenwood, a sfiorarle leggermente le labbra con le sue ed a prometterle di tornare molto presto, sperando che i suoi occhi potessero rivelare molto più delle sue semplici parole. Era stato, quello, il loro primo vero bacio, quasi rubato sulla soglia della stazione ferroviaria. Ma, da come lo sguardo di Marion si era illuminato, credeva di averle fatto capire parecchio di ciò che provava davvero per lei."
Hooooo ❤😍

E questo è davvero la cosa più bella e dolce che io abbia mai letto in una delle tue storie, e per una volta, voglio leggere i momenti di pura tenerezza e dolcezza, che piuttosto i momenti piccanti! E credermi, per una prevesa come me, non è una cosa da poco! 😘
(E ci è voluto il fitvo e marnarlo Indy da un piede dalla morte, per vederlo così! Beh, per me c'è voluto una pandemia mondiale, per convincermi di leggere Stephen King 😅.... e non offendere il grande Wells! Che se non fosse per lui e per le sue storie, tu non esistersi!) Molto bella la riflessione di voler viaggiare del passatutto con una macchina del tempo!Anche se un certo senso, è ingrano di farlo (Ma chi sa... magari una decina d'anni, incontrai qualcuno che è in grando di farlo per davvero... ma questa, è un'altra storia...) è bello leggere il scetticismo di Indy su queste cose, che lo fa più per il suo insegnante (e per la figlia) che per se setto, vedere le sue scoperte, il lavoro di squadra con Sallah e che ora, è di nuovo dei guai!
Speriamo che se la cavi, da quella caduta sotto alla sappia! Ma sopratutto, che cosa potrà mai sopire....
capitolo davvero molto tenero e dolce!
E so che ce ne sarano altri!
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra di loro, dopo questa avventura!
Alla prossima
Evola

P.S
"Abner, che si era così trovato libero di viaggiare anche in luoghi pericolosi per le sue ricerche, senza essere di continuo distratto dalle preoccupazioni che avrebbe potuto dargli la figlia se fosse sempre stata al suo fianco."
In poche parole: Diventare Archeologi = essere dei pessimi genitori! 😂
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 02:29 pm)

Recensore Master
19/05/20, ore 12:55

Ciao!
Visto? che l'avevo detto che non ti saresti liberato troppo presto di me, e delle mie recessioni! 😈
Ma torniamo alla storia! Dopo aver letto il continuo e la rinascita dell'amore di Indy e Marion durante gli anni'50, la loro avventura messicana dei anni'60, ora si ritorna dove tutti ebbe inizio! Gli anni'20 in Egitto! :)
Quando erano ancora dei giovani e pronti a scoprire i piaceri carnali (almeno, da parte di Marion!) Ma prima, vediamo l'inizio di questa storia! Il giovane indy, insieme al mitico Sallah! (Che pensavo che fosse una donna. Perché del mio cervello semprava un suono femminile, ma irrealtà è il mitico personaggio comparso del primo e terzo film 😅 Che potrebbe andare d'accordo con il mio Dottore, visto che anche lui porta il fez! 😁) in mezzo al deserto in una ambientazione ad dir poco spettacolare! Che mi ha ricordato molto una scena del indimenticabile film "Lawrence d'Arabia". (Che è uno dei film preferiti di Steven Spielberg) e mi fa fatto sorridere vedere il giovane di Indy, dei fiori degli anni, con il suo solito giglio in faccia ad mandare via quei briganti! In un modo abbastanza comico! 😁 Grazie alla complicità del vecchio amico!
Però, qui vediamo che Indy è già innamorato pazzo di Marion.
E mi chiedo il perchè, Indy abbia preso la testa per lei 🤔
Insomma, vediamo il loro primo incontro? E di come un uomo già vissuto come lui, si è innamorato di una giovane ragazza? Che è anche figlia del suo mentore? Che in teoria, doveva essere intoccabile!
Lo scoprirò!
Per il resto, un bel inizio! Avvincente e con grandi premesse! :)
Alla prossima!
Evola

Recensore Master
25/02/19, ore 15:25
Cap. 29:

Ciao, commento questo capitolo dopo aver letto la fine.
Ancora una volta hai mostrato la tua bravura e le tuo doti narrative. Hai scritto un romanzo veramente degno di nota e con uno stile impeccabile.
Perfetta la trama e l'energia trasmessa in ogni singola azione.
Questo capitolo ha un po' chiuso tutte le storie, rilassando la tensione che si era creata nelle scene molto dinamiche che avevi descritto nei precedenti capitoli. Ottima scelta.
Mi piace anche il fatto che oltre a risolvere tutti i nodi, sei riuscito a dare uno sguardo al futuro della storia che proseguirà con l'episodio cinematografico.
Complimenti, sei stato fenomenale.
Questi ultimi tre capitoli che ho letto uno dopo l'altro mi hanno lasciato la sensazione di aver letto una grandissima storia ben raccontata.
Penso che non si possa desiderare di più da un racconto.
Grazie per averlo scritto e a presto!