Indiana Jones e lo Scrigno dei Venti
di IndianaJones25

19/04/18, ore 17:19

Bellissimo questo tuo epilogo, con tutti i nodi che vengono al pettine e le diverse situazioni che si risolvono. Mi ha piacevolmente sorpreso il riavvicinamento, senza troppi rancori, dei due vecchissimi filibustieri - in verità, tutto mi aspettavo da loro tranne che si incontrassero e che andassero incontro al comune destino insieme. Alla fine Stella ottiene la ricompensa che si merita per tutto ciò che ha dovuto subire, e giustizia sia fatta.

Quanto a Belloq, la tua storia fornisce un'ottima ipotesi sul perché il francese si trovi sempre un passettino avanti a Jones in ogni ricerca o scavo archeologico: la lezione appresa in questa vicenda non la scorderà, ma tutto ciò non ha fatto altro che renderlo, se possibile, ancora più cinico e cattivo (povero Indy...). Mi è piaciuto moltissimo come hai sviluppato questo personaggio, uno dei miei preferiti: tratteggiare i cattivi è sempre un'ardua impresa, ma tu hai saputo muoverti con molta destrezza ;-)

Alla fine anche il nostro Marcus ha avuto la sua piccola grande ricompensa per aver seguito quella che era una sconosciuta in una missione ai limiti del reale. Ero più che sicura che non avrebbe avuto il coraggio di farsi avanti con la dolce Stella, per questo sono stata molto contenta di leggere della sua intraprendenza: l'amore non ha età, arriva e travolge con la forza di un uragano - meglio farsi trovare pronti, non importa quanti anni abbiamo sulle spalle o quanto ci sentiamo "pezzi da museo".
Jones, invece, avrà ancora tanti anni da trascorrere prima di rincontrare la dolce fanciulla che gli ha rubato il cuore: potrà consolarsi con tutte le ragazze che desidera, ma sa anche lui che nessuna sarà in grado di sostituire Marion...del resto, questo è il prezzo che deve pagare per averle spezzato il cuore.

Grazie infinite per questa bellissima ed emozionante storia!
Sabrina

18/04/18, ore 22:46

Mi aspettavo una riconciliazione con toni un po' più pacati, ma non sarebbe stato da Abner! :-) gli ci è voluto un brutto colpo al cuore per capire che Indiana ama sinceramente Marion e finalmente si può dire che abbiano la sua benedizione. Devo ammettere che ho avuto ansia assieme a Indy da quando ha saputo che il professore voleva parlare prima con lui.
Dolce la scena inziale in cui Marion e Indiana si abbracciano. Nonostante le preoccupazioni il loro abbraccio è un sollievo e un modo per dimenticare per un attimo tutto il resto.
Tutto è bene quel che finisce bene... a parte il rischio che Clotilde spifferi a Marion delle due notti che ha trascorso con Indy...
Immagino che presto sapremo di più sul misterioso scrigno dei venti! :-) sono curiosa!!! :-)
Grazie per averci dato questa riappacificazione!
Baci e a presto!

18/04/18, ore 13:47

È stata proprio una mattina da dimenticare! :-( Forse Indiana ha fatto male a prolungare la gita anche la notte, visto con quale padre iper protettivo ha a che fare... ma Abner ha davvero dato il peggio di sé! Povero il direttore dell'albergo: da quando sono arrivati quei due ha avuto solo rogne! Ci credo che non li voglia più! E povera Marion che teme di non poter più rivedere il suo amato e nel frattempo è preoccupata per la salute del padre, nonostante l'abbia trattata malissimo. Non è da invidiare nemmeno la situazione di Indiana, visto che rischia di perdere due persone importantissime per la sua vita: la donna che ama e il suo secondo padre. Spero possa tornare in sé e che la contessa Clotilde non abbia rivelato chissà cosa a Marion... Alla prossima!!! :-) Baci, Ori_Hime

17/04/18, ore 23:59

Abner allontanerà Indiana, me lo sento! :-( tutta colpa di quell' italiano... dovrebbe ricordarsi però che è grazie a Indiana che lo ha conosciuto e che ha avuto i finanziamenti che tanto sperava... e gli dovrebbe essere riconoscente, visto che è praticamente a secco di denaro.
Nel frattempo i due innamorati trascorrono probabilmente le loro ultime ore insieme: che bella la descrizione del deserto! Prima austero con il monastero (condivido il pensiero di Jones sul fatto che dormire lì sarebbe stato un po'... suggestivo, ma in senso negativo, specie se separati) e poi così rilassante presso lo specchio d'acqua... la natura ha questo grandissimo pregio di meravigliare in tutte le sue forme e trasmettere pace! :-) peccato che Indiana parli un po' troppo spesso e a sproposito, rovinando l'atmosfera! XD
Molto bello anche quando parlano della loro vita, liberamente, cercando di scoprire lati dell'altra persona sconosciuti! :-) è bello perché, nonostante si conoscano da sempre, non si danno per scontati e di mettono a nudo raccontando ciò che non avevano probabilmente mai confidato! :-)
Complimenti per questo bellissimo idillio che spero non finisca mai! :-)

17/04/18, ore 17:56

Penso che Indiana abbia fatto bene a parlare a Ravenwood, ha esagerato con i toni, però credo avesse bisogno di qualcuno che lo svegliasse e gli facesse capire che sua figlia non è più una bambina. Penso gli ci voglia del tempo per capirlo e accettare l'idea che Marion stia insieme al suo studente, giustamente, e anche per riavere quel rapporto di fiducia che avevano. Anche Indiana dovrà abituarsi al fatto che d'ora in poi con lui sarà un po' più severo, ma spero per loro che si risolva tutto al più presto! Non vedo l'ora di leggere la gita nel deserto!!! :-)
Complimenti come sempre! ;-)

17/04/18, ore 00:14

Ahahaha quest'ultima scena mi ha fatto ridere!!! XD bella anche la citazione di Star Wars: "Ti amo", "lo so"! Penso siano simili come personaggi Han e Leila (o Leia, anche se mi piace di più con l'aggiunta della L). L'amore ha trasformato Indiana, come Han a mio parere, e lo ha fatto crescere e Abner deve iniziare a crederci, come del resto deve capire che la figlia non è più una bambina e può scegliere cosa è giusto per lei, anche se questo può allontanarlo da lui. È stato triste leggere infatti ciò che ha sbraitato a Indiana e a Marion! :-(
Poi hai recuperato alla grande con la scena tra i nostri due innamorati, veramente dolce! C'è sempre da sciogliersi! Purtroppo immagino che presto si dovranno salutare momentaneamente, visto che Indy tornerà in America, ma ho amato molto la frase che le dice al riguardo: "io tornerò sempre da te. Non conta quanto tempo staremo separati, quante cose accadranno all’uno e all’altra… tu mi vedrai sempre ricomparire davanti a te, ed ogni volta sarà come la prima." Sono sempre più romantici! Penso mi si apprezzerà il cuore quando si allontaneranno!
Complimenti per le mille emozioni che hai trasmesso anche in questo capitolo! Alla prossima! :-*
Ori_Hime
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 12:15 am)

16/04/18, ore 18:00

Finalmente hanno ricevuto un sostegno per la ricerca dell'arca dell'Alleanza! Temevo che Abner potesse rovinare tutto e sinceramente temo ancora che tutto possa andare a rotolini per l'ultima conversazione fatta con l'italiano, dove nega il matrimonio tra Indiana e sua figlia. Ho questo presentimento che in qualche maniera la scappatella con la contessa salterà fuori e rovinerà tutto. Spero che si risolva!
A parte questo mi sono sciolta nel leggere i pensieri di Jones su Marion, anche se Ravenwood dubita possa essere un buon partito per la figlia, si vede che ne è perdutamente innamorato e ha persino compreso di averla sempre amata.
Anche i pensieri di Abner nei confronti di Marion sono stati davvero dolci: più che al coronamento del suo sogno vede il finanziamento come speranza per una bella vita per lei! :-)
Unica cosa da rimproverare a Indiana è il fatto di non aver colto quel momento di gioia e la battuta di Oxley per dichiarare loro la sua relazione con Marion: se così fosse stato non ci sarebbero stati problemi di fraintendimenti alla fine e lei stessa sarebbe stata ancora più felice. Per il matrimonio effettivamente è un po' presto ed è giusto che passino ancora del tempo assieme prima del grande passo, ma almeno avrebbero potuto vivere la loro relazione alla luce del sole.
Comunque bellissimo capitolo! A presto!

16/04/18, ore 01:39

Che bello! Un altro momento dolce tra Indiana e Marion! Non me lo aspettavo così presto, ma mi è piaciuto molto come assieme visitano Gerusalemme: mano nella mano silenziosi, poi scherzando e parlando dei loro sentimenti reciproci dichiarandosi il loro amore! :-)
Fantastica anche la scena della proposta di matrimonio indiretta, davvero inaspettata! Voglio vedere però adesso come lo dirà a Ravenwood!!!
A presto e buonanotte!

15/04/18, ore 13:05

Indy si preoccupava tanto di cosa fare per conquistare Marion... ma direi che è lei ad aver conquistato lui con la sua determinazione e la sua audacia! Un capitolo tutto loro con sviluppi travolgenti!!! E Jones le ha persino detto "ti amo", anche se temeva non fosse amore quello che provava lei... ma le sue lacrime di gioia hanno parlato da sole! Che scena romantica! Spero di vederli ancora spesso assieme!
Ho riconosciuto anche la frase che hai usato per la recensione di "Lui & Lei" che è veramente bellissima e appropriata per per entrambe!

14/04/18, ore 22:08

Ciao! Eccomi qui (tra l'altro ho appena scoperto, con piacevole sorpresa, che hai già pubblicato il nuovo capitolo che leggerò appena possibile!!!)
Che dire...un capitolo pieno di colpi di scena che mi hanno davvero lasciato senza parole - primo fra tutti, la sincera disperazione di Belloq alla morte della sua amata: immaginavo che Louise, nonostante tutto il male subito, facesse di tutto per salvare la vita al suo amato, ma non credevo possibile che Belloq avrebbe versato una lacrima nel vedere il sacrificio della donna. Si è scoperto veramente innamorato, e credo che accorgersene dopo averle inflitto (ingiustamente!) le più dure sevizie gli abbia fatto ancora più male. Il fatto che poi se la sia data a gambe nella foresta è assolutamente nel suo stile.
Quanto a Indy, credo che per lui sia arrivato il momento di cambiare pagina e di non continuare a torturarsi con il pensiero di Marion (rischia di farsi molto male cadendo dalle scale!): ormai il vaso si è rotto in mille frantumi, e anche se si potesse aggiustare non sarebbe la stessa cosa perché le crepe sarebbero evidenti per sempre. Meglio concentrarsi su altro - ad esempio sugli scavi che credo terranno il gruppo di archeologi impegnato per tanto tempo.

Mi è piaciuta molto la conclusione della faccenda dello Scrigno dei Venti (e anche il fatto che lo scrigno fosse in realtà un altro oggetto), ma soprattutto ho apprezzato molto la fisica distruzione di Soto una volta rotto l'oggetto (come impone la bizzarra tradizione spielbergiana secondo cui tutti i nemici di Jones sono destinati a morti orribili...).
Grazie ancora una volta per questo capitolo pieno di adrenalina e di pathos che mi ha trasportato in un altro mondo.
A presto,
Sabrina ♥♥♥

14/04/18, ore 17:45

Appena arrivato e già Indy si ficca in una bella rissa! Ahahah gli era mancata un po' d'azione, a quanto pare! Certo che non ha fatto una bellissima figura con Marion, ma credo che a lei importi solo rivederlo! Finalmente si sono rincontrati!
Brody mi sembra una brava persona e Stella può star tranquilla adesso, più o meno! :-) l'avventura alla ricerca dello scrigno dei venti ha inizio!!!
Complimenti anche per la storia raccontata da Stella: vedo che anche i pirati ti piacciono! ;-)
Per fortuna ho avuto un momento di relax e sono riuscita a leggere un tuo capitolo! :-) spero di trovarne anche domani, ma sarò a Desenzano con degli amici... magari ci si becca! :-)

14/04/18, ore 11:10

Finalmente Indy ha ammesso a qualcuno di essere innamorato! Bene, il prossimo passo sarà dirlo alla diretta interessata! ;-)
Sallah mi ha fatto un po' ridere: se ami una persona non è automatico che l'altra ricambi, ha solo avuto molta fortuna! Magari fosse così semplice da leggerlo negli occhi... anche se ha ragione a dire che Marion lo ricambi. Indy mi fa comunque molta tenerezza perché, nonostante le sue esperienze con le donne, non sa come conquistarne una!
Inoltre... Davvero il suo compleanno è il primo luglio?! :-) io sono nata il 4, per poco non allo stesso giorno!!!
Spero di poter continuare a leggere la tua storia il prima possibile, ma oggi sono un po' impegnata! :-(

14/04/18, ore 01:04

Questo è davvero un capitolo ricco di avvenimenti!!! E direi anche delle ricostruzioni storiche, visto quanto sei stato bravo nel descrivere l'antico Egitto e gli albori del fascismo! Bellissima la parte in cui Indiana riflette sul passato e se un giorno anche ciò che conosciamo sarà sommerso da sabbia e obiettivo di ricerca archeologica. Per certi aspetti penso proprio di sì, visto che esiste l'archeologia della Grande Guerra.
Quanto ho odiato Belloq! Quella donna che farebbe di tutto per te non ti merita nemmeno un po'! E anche Forrestal è stato alquanto antipatico per come ha trattato Stella e per disprezzare le donne: spero cambi idea, magari innamorandosi di qualcuna che lo faccia mettere in riga! ;-)
Avrei da ridire anche su Indiana... per fortuna non gli interessava Clotilde! Noooo! XD
Descrivi proprio due tipi opposti di uomini! Chi disprezza le donne... e chi le ama troppo!
Non vedo l'ora di sapere come continuerà! :-)
A domani... anzi a più tardi! Buonanotte e baci,
Ori_Hime
(Recensione modificata il 14/04/2018 - 10:24 am)

13/04/18, ore 13:24

Ho ridacchiato parecchio ancora prima che Indy entrasse nella tenda! Poi poveretto ho pregato per lui che in realtà non dimostrasse sua età, come Louise.
Ringrazio il cielo che qualcuno l'abbia salvato da quella situazione ripugnante, anche se ora ha un altro debito da saldare!
Molto bello l'incontro di Belloq e la sua amata: nonostante risulti davvero antipatico, quelle poche righe lo fanno un po' ricredere. Tutti in fondo hanno bisogno di essere amati e di amare, qualcuno a cui affidarsi e che ci veda importanti! :-) In fondo nessuno è mai davvero "cattivo"! ;-)
Baci e alla prossima!

12/04/18, ore 23:50

Ci credi che sono scoppiata letteralmente a ridere quando ho scoperto che la donna che Indy dovrebbe sposare è centenaria?! XD mi ci è voluto un attimo per riprendermi! Il bello è che ho immaginato quasi subito che lui avrebbe dovuto ricambiare sposando qualcuno della tribù, visto il titolo del capitolo, e stavo già pensando a quanto menefreghista fosse nei confronti della povera ragazza che avrebbe usato per divertirsi, visto che sarebbe tornato da Marion. Poi non ho potuto che ridere e ridere per quanto fosse stato sfortunato! Non bastava quasi lasciarci la pelle... anche la promessa sposa anziana! XD tanto so già che sfuggirà a questo matrimonio... aspetto solo di leggere come!
Hai fatto bene a scrivere la nota finale: condivido il tuo pensiero che qualche scena assurda ci stia eccome! Ci voleva proprio questa!
Buonanotte, se stai già dormendo!
A presto,
Baci