Indiana Jones e lo Scrigno dei Venti
di IndianaJones25

05/08/18, ore 01:36

Caspita è già finito anche questo capitolo!. Bello molto bello. Ho apprezzato anche la parte romantica, dolce e delicata. Chissà cosa scopriranno leggendo i geroglifici e mi domando ... troveranno il modo di viaggiare nel tempo ?. Grazie per aver scritto questa storia :)

05/08/18, ore 01:13

Ciao, finalmente eccomi qui a leggere questa tua storia. Bellissimo capitolo iniziale. Come le altre storie scritte da te apprezzo moltissimo la descrizione dei caratteri e dei dettagli . Mi piacciono i dialoghi e tra le cose che mi è piaciuta di più di sicuro al primo posto c’e l’Interazione con i predoni. Per un attimo ho pensato che stesse per succedere di tutto e ... cavolo è già finito il capitolo è devo correre a leggere il successivo !
Complimenti !

15/06/18, ore 11:47

Ciao,

Mi sto gustando pian piano questa tua storia lunga. Sai rendere molto bene la psicologia dei personaggi. Gli intermezzi romantici sonomolto ben scritti e contribuiscono a tenere viva la suspence sulla vicenda avventurosa.

24/04/18, ore 23:36

E con questo capitolo il cerchio si chiude e scopriamo come se la stanno cavando Abner e Marion, tristi, traditi... ma che si fanno forza a vicenda. Bello il dono a Marion: dimostra che Abner non tiene a lei per seconda all'arca, ma vale molto di più! :-)
Grazie per avermi fatto compagnia attraverso tutti i tuoi personaggi e avermi fatto vivere mille emozioni diverse: le tue descrizioni mi hanno incollata allo schermo e vivere intense avventure in giro per il mondo! :-) continuerò senz'altro a leggere altri tuoi racconti: scrivi così bene che potrò sicuramente appassionarmi ancora! Domani, anche se tardi, visto che sarò via, inizierò una nuova avventura grazie a te! :-)
Buonanotte Indiana Jones! ;-)

24/04/18, ore 22:00

Oooooh anche in questo capitolo non potevo aspettarmi di meglio! :-) abbiamo un incontro tra due personaggi che potrebbero essere definiti dei reperti viventi, Stella che riceve un'incredibile eredità, Forrestal che è sempre più un galantuomo... e Brody che riceve più di quando potesse desiderare: l'amore di una donna che prende il coraggio anche per lui e lo bacia! :-) Descrivi degli uomini che di fronte all'amore diventano timidi, mentre le donne sono intraprendenti! Mi piace!
Malinconica la scena in cui Oxley scopre la foto che Indiana conserva e osserva sempre: dopo questa non avrà sicuramente più dubbi che quello del suo amico sia vero amore.
Presto leggerò anche il prossimo! :-*

24/04/18, ore 14:07

Capitolo da leggere senza fiato, pieno di colpi di scena! A partire dal primo, il suicidio, poi il sacrificio di Louise che, nonostante Belloq l'abbia trattata malissimo, ha continuato ad amare il suo francese, facendogli capire che anche lui l'amava. Scena davvero da far venire il magone! :-(
Intensissima quella in cui Jones scende per il cenote e pensa a Marion: l'amore è quella cosa che torna sempre nella mente, anche quando non sarebbe il momento più opportuno e fa in modo di prestare più attenzione per tornare dalla persona amata! :-) Grande anche la sua decisione di scagliare lo scrigno contro Soto: finale perfetto e tutti sono ugualmente soddisfatti, anche se un po' meno Brody, per il ritrovamento di un nuovo sito! :-) Forrestal alla fine si è anche pentito di non aver considerato Stella, cosa si può volere di più? Forse solo vedere quest'ultima con Brody! ;-)

24/04/18, ore 00:22

Quando l'avventura stava per iniziare gli archeologi si stavano rifiutando di continuare la ricerca perché, giustamente, non vogliono distruggere il reperto. Nemmeno io ce la farei! :-( Ma la vecchia rivalità con Belloq li convince a proseguire!
La parte migliore, anche se triste, è il dialogo tra Oxley e Indy su Marion: bellissimo come Ox racconta della ragazza definendola sorella che ha preso il posto della sua deceduta. Speriamo che Indiana non si abbatta più così tanto da andare a prostitute... è vero che andrà con molte altre donne, ma almeno il rischio di prendersi qualche malattia è minore! (Erano già conosciute all'epoca?)
Che sfortuna con l'atterraggio! Voglio vedere come faranno al ritorno! Affascinante la scoperta del tempio... ora ne vedremo delle belle!!!
Un altro finale in sospeso... aspetterò impaziente domani per continuare! Buonanotte! :-*

23/04/18, ore 14:10

Ora che tutti i personaggi, o quasi, si sono incontrati arriviamo alle rivelazioni, nel cuore della storia! Ovviamente i tre dottori non vogliono credere a quello che hanno appena sentito, ma Stella sicuramente li convincerà! Indiana dovrà abituarsi a storie assurde, viste poi le avventure che lo aspettano! :-)
Che carino Marcus che prova qualcosa per Stella... devo ammettere che ho pensato fin dall'inizio che potesse succedere qualcosa di romantico tra loro e spero ora più che mai che la coppia diventi reale! Intensa anche la parte in cui ricorda Henry Jones senior, quando Indiana gli racconta della sua storia con Marion... si vede l'affetto che Brody prova per entrambi! :-)
Nell'attesa di leggere il proseguimento... complimenti per questo capitolo che lascia senza fiato!!!! :-)

22/04/18, ore 21:48

Quanto ho odiato Belloq in questo capitolo!!! Prima maltratta Louise e non la considera più con affetto, poi la usa per i suoi scopi, facendola andare a letto con qualcun altro, come un prestito. Se fossi stata in lei me ne sarei già andata... pensandoci però non avrei saputo come fare a tornare, quindi me ne starei a subire anch'io.
Sbaglio o la parte del giubbotto del pilota è un'altra citazione del VII capitolo di Star Wars? ;-)
Tra poco vedremo anche i nostri eroi in azione, finalmente alla ricerca dello scrigno dei venti! Gli altri potranno solo piangere la sconfitta! È vero che non è una gara, la ricerca di reperti archeologici, ma in questo caso rischia di cadere in mani che lo userebbero per i propri scopi, quindi meglio che rimanga ammirato in un museo e basta.
È stato un respiro di sollievo poter leggere un tuo capitolo in questa giornata frenetica! :-) spero di poter continuare presto! :-)

21/04/18, ore 13:54

I fili che hai intrecciato si stanno riunendo in un'unica trama: la sacerdotessa con il suo misterioso rito ha riportato giovane Pierre Blanc e avremo modo di conoscere bene la sua storia.
È stato bello viaggiare in stati e continenti diversi assieme ai personaggi: percepirne i colori, le temperature diverse... oltre che i sentimenti che provano.
Indiana che si sente accusato di aver tradito i suoi amici dal bigliettaio, nonostante non fosse quello il suo intento, i suoi sensi di colpa parlando con Oxley... si soffre assieme a lui, per come hai reso bene! :-)
Spero di riuscire in giornata a leggere un altro capitolo!
Ori_Hime
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 01:57 pm)

21/04/18, ore 01:56

Un altro capitolo tristissimo... speravo si risolvesse, che Marion potesse in qualche modo perdonarlo e che Indy si facesse perdonare... ma quel cocciuto non ha nemmeno ammesso di aver sbagliato. Ha perso la ragazza, il suo secondo padre, i suoi sogni... e non fa nulla per rimediare.
Le reazioni di Marion e Abner me le aspettavo, anche se il fucile era un po' esagerato, ma dimostra che Ravenwood è davvero un uomo di parola, anche negativamente.
Ho rabbrividito nella scena con i serpenti: mi fanno un sacco di paura, oltre che ribrezzo, non mi fiderei a vederli fuori dalla gabbia! Spero di non sognarli stanotte!
Nonostante la tristezza capitolo letto in un battibaleno per la forte ansia e curiosità per sapere come va a finire! Spero nel prossimo di avere qualche riscontro positivo! :-)
Intanto buonanotte! :-* a domani!

20/04/18, ore 20:26

Pensavo che Clotilde fosse un capitolo chiuso... e invece eccoli a letto assieme! :-( fino all'ultimo ho sperato di no e che Lanfranchi non li scoprisse... e invece... Devo dire che hai descritto bene come si il conte si prepara per entrare nella stanza della moglie: si sente salire la tensione! Nuovi guai sono arrivati e la scoperta dell'arca sembra sempre più lontana: si sistemeranno le cose? Marion lo saprà? E il finanziamento? Spero piu tardi di avere le risposte! =-O
Questa scena a parte, l'inizio è stato molto dolce e ho ritrovato la scena della stella cadente: mi sono sciolta nel leggere la risposta di Indiana, che i suoi sogni si stavano già realizzando! :-) bellissimo anche quando ricorda ogni istante trascorso con lei in giro per Gerusalemme... spero che la dolcezza non finisca qui!
Nonostante la scena triste (oggi a quanto pare dobbiamo affrontarle entrambi) è stato tutto coinvolgente, come se vedessi attraverso gli occhi dei personaggi! Rinnovo i complimenti!

20/04/18, ore 14:28

Sono riuscita a finire di leggere! :-) pensavo fosse più lungo, visto che mi avevi avvertito! :-D c'è da dire che ne ho letto un pezzo ieri sera e poi stamattina anche, ma non mi è sembrato tale! :-)
Ora i pezzi si stanno assemblando e tutto si sta risolvendo!
Molto tenera la parte iniziale dove Indiana si calma dall'incubo solo alla presenza della sua amata! :-)
Ora apprezzo di più Lanfranchi per la sua generosità, anche se lo stesso non posso dire della moglie che ha davvero tormentato Indy fino ad ottenere un altro bacio. Se fossi stata in Marion credo me la sarei presa di più per la rivelazione del suo amato con Clotilde, ma non ha nemmeno senso arrabbiarsi tanto visto che ora sono assieme, più innamorati che mai! :-)
Complimenti per un altro bel capitolo... alla prossima! :-)

20/04/18, ore 08:30

Eccoci giunti alla fine di questa splendida storia!
Quanta differenza c'è fra quello che pensiamo davvero, quello che c'è in fondo al nostro cuore, e quello che invece ci convinciamo di provare e mostriamo agli altri. Credo che Marion e suo padre sappiano chi sia davvero Indiana Jones e cosa si cela sotto la sua apparenza di donnaiolo arrogante, ma nessuno dei due vuole ammetterlo, neanche a se stesso - come se farlo potesse acuire in qualche modo la sofferenza che stanno già provando.
Questo epilogo così toccante, con Abner - la cui salute è ormai irrimediabilmente compromessa - che fa dono alla sua bambina del medaglione simbolo di tanti anni di ricerca, mi ha davvero emozionato.
Grazie come sempre.
A presto (spero)!
Sabrina

19/04/18, ore 19:18

Ce l'ho fatta a finire!!! :-) mi dispiace averci messo tanto! :-( capitolo intenso, con mille avventure ed emozioni! :-) Ovviamente le mie parti preferite sono quelle con Indy e Marion, ma mi è piaciuta molto anche la parte in cui parlano ad Abner e prendono la decisione di tornare in America: affrontano i problemi assieme, come una vera famiglia! :-) in fondo sono sempre stati legati come tale, ma è bello che decidano assieme le loro sorti, perché la vita di uno dipende da quella dell'altro. Nonostante Indiana non fosse mai impazzito per l'arca dell'Alleanza, decide di realizzare il sogno del suo mentore ed è un bellissimo gesto nei suoi confronti. Abner si riposerà e Marion potrà avere una vita tranquilla, magari anche all'università! :-)
Bello come i progetti di Indiana cambino grazie al suo amore: prima sostiene Abner nella sua ricerca e poi progetta un futuro per loro insieme. Hai descritto bene anche il suo opposto: René, che lui invece non cambia per amore e sogna ancora l'avventura. Questo fa ben capire che non è amore quello che prova. L'amore è un qualcosa che travolge, sconvolge, trasforma o/e fa tirar fuori il meglio di sé.
Spero di riuscire a leggere un altro tuo capitolo più tardi prima di dormire! :-*
A presto! :-)