Recensioni per
Anni che rispondono
di pamina71

Questa storia ha ottenuto 83 recensioni.
Positive : 82
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Master
17/10/17, ore 13:27
Cap. 1:

Che bello ritrovarti! Temevo che l'epilogo che avevi promesso non sarebbe più arrivato.
In questo primo capitolo ci sono già parecchi spunti, Oscar e Andrè hanno due figli e la nonna è morta. Il piccolo Christopher sembra avere il caratterino deciso della mamma, più tranquillo Antoine.
Non si può pretendere che Girodel abbandoni dall'oggi al domani le sue idee, ma se si è rivolto a loro per fuggire, deve avere fiducia in entrambi.
Oscar è ormai una borghese, stupefacente agli occhi di Girodel ritrovarla nelle vesti di moglie, madre ,borghese e donna. Ottima la tua scelta di aver occultato il loro passato.
Dalle precise indicazioni di Oscar su come dovrebbe svolgersi il viaggio di Girodel e di suo fratello, sembra che non sia la prima volta che lei è André aiutano qualcuno a fuggire.
Misterioso il fratello di Girodel.
Ho già ripreso il mio cappella di Miss Marple pronta a riprendere le indagini.
Ancora bentornata.
Anna

Recensore Master
17/10/17, ore 11:21
Cap. 1:

Molto bello l'inizio, la storia intriga; anche Giorodelle ha dovuto rassegnarsi ai cambiamenti della rivoluzione.

Recensore Veterano
17/10/17, ore 09:57
Cap. 1:

È un piacere ritrovarti e leggerò la storia con interesse senza meno. Ritroviamo Oscar già madre e il buon Girodelle in procinto di espatriare col loro aiuto... Nonostante le nuove vesti soavi di Oscar, l'abito di mussola bianca, al suo ex secondo dà degli ordini piuttosto secchi: le vecchie abitudini sono dure a morire. Vedremo... A presto!

Recensore Junior
17/10/17, ore 01:16
Cap. 1:

Che bellissima sorpresa! Ho appena finito di leggere lame&violini e lupi&giganti, giusto in tempo per tuffarmi in questo nuovo capitolo!! Ho adorato tutto quello che ho letto, sei bravissima nel noir e nel descrivere loro così aderenti al manga eppure così tanto "tuoi" (il tuo André è qualcosa di sconvolgente, tra ciocche di capelli arrotolate sul dito e i macarons e i sorrisi monelli e un intuito alla Sherlock... in più scrive e suona il violino... gnocco lo è sempre stato... che dire? ma io mi sono innamorata!!), perdonami se non ho recensito nulla (però posso dire a mia discolpa che ho messo tutto nei preferiti) ma per mettermi in pari ho dovuto leggere a un ritmo indecente e folle 🙃 Ed è stato un piacere inaspettato e sorprendente, perché sei davvero bravissima e entrambe le tue serie sono meravigliose! Anche questo nuovo capitolo finirà dritto tra i preferiti, che bello ritrovare i piccoli Christophe e Antoine dopo quella domenica in barca col papà, e soprattutto ritrovare il piglio da comandante di Oscar! Mi dispiace sempre un po' per il tuo Girodelle (l'originale a me piace molto, tu invece lo bistratti parecchio 😂😂😂) qui lo trovo particolarmente provato. Aspetto con tanta ansia il rientro a casa di André!! Farti i complimenti è riduttivo, ma ogni tua riga che ho letto ne merita davvero tanti! 🙂

Elly

Recensore Veterano
16/10/17, ore 23:58
Cap. 1:

Immaginavo che fosse il conte di Fersen, ma, dai pensieri altezzosi e indisponenti, rivolti ad André, ho capito che si trattava di Girodelle. Il figlio maggiore mi ricorda, vagamente, per la simpatia, Pierre, il figlio di Oscar e André che, nella ff "il muretto" (credo si chiami così), interagisce con Fersen.
Inizio interessante... Mi sorprende che André si esponga tanto per Girodelle che è sempre stato un suo nemico. Certo, lo spessore morale di André giustifica il suo aiuto a un uomo che, in fondo, ha fatto parte della sua quotidianità e di quella di Oscar per circa 20 anni.
Comunque, è un piacere ritrovarti!!!
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 07:53 am)

Recensore Veterano
16/10/17, ore 22:50
Cap. 1:

Che storia! Certo che ne hai di fantasia.... XD

Ma non capisco come mai (non sono riuscita ad afferrane il senso) Girodelle viene a trovare Oscar e André...o meglio: come mai ad Oscar viene in mente di aiutare Girodelle a rifugiarsi da loro.
Seconda chicca: come è successo che sono fuggiti entrambi, e poi sposati nel febbraio 1789?
Mi era sembrato a me di aver letto male....ma è il 1789?
Oscar (nella storia originale) se non erro, era alle prese con la missione di Sant'Antoine...

Nuovo recensore
16/10/17, ore 22:47
Cap. 1:

Evviva! Evviva! Evviva! Quale regalo più gradito per chi si è deliziato con le tue storie precedenti di una nuova, succulentissima long (non breve, per favore). Ho già l'acquolina... Grazie!!!

Recensore Master
16/10/17, ore 22:30
Cap. 1:

Ave Madame Noir, giganti e lupi e piccole vie.. E arriva il post eventum, che ero curiosa, tranne che attesa è stata ben ripagata. Gli ultimi strascichi del terrore, una fuga e.. Tornano G. e Fersen, fratelli in senso lato, apprendiamo cosa ne è stato di Oscar e Andres, marito e moglie e genitori di due pargoli, ed ben ce li hai resi, specie uno che mozza censori giudizi al suo amichetto senza fallo sui padri..🌹 e LS storia riparte, sarà bella, vivace e frizzante as usual. Un brindisi con uno Chabertin, vino che sa di nocciole e rose e ripartiamo. Salud Jane Queen ringrazia e saluta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]