La Maschera nell'Ombra
di syila

03/05/18, ore 01:37

Ohi ohi. (Cit.)

La curiosità, la preoccupazione, sono più che giustificate.
Però, però...
Non so fino a che punto questo potrà essere un bene.

Yuuri fatica sicuramente a mantenere il segreto.
Cosa succederebbe se Phichit lo scoprisse comunque?

Intravedo qualcosa di positivo, però...
Yuuri, contro ogni previsione, è leggermente più rilassato.
O forse è una mia impressione, ma lo vedo così.
E questo mi fa partire la ship prepotente.

Torno seria.

Mi piace la pulce che ci hai messo nell'orecchio!
Chris!
Vecchio marpione!
Hai idea dell'avversario che dovresti affrontare?

Avvertimi, se devo preparare generi di conforto.
O giubbotti antiproiettile.
Ho questa sensazione!

PS.
Mi perdoni, vero?
Per tutta l'attesa.
Sai bene che leggo i tuoi capitoli appena pubblicati.
Ma cerco sempre un secondo di calma per rileggerli e scriverti.
Perché ci tengo.

E perché, diavolo!
Syila, tu sei sempre incredibilmente brava.

Pps.
Ho amato l'insicurezza di Victor nel mostrarsi.
Lo ha reso molto umano.
È stato come trattenere il fiato tutto il tempo, con lui.

Poi, Yuuri è sempre Yuuri e se non dava (comprensibilmente) di matto, mi sarei preoccupata.

Ma è anche l'unico, che può guardare oltre le maschere delle persone.
In tutti i sensi.

03/05/18, ore 01:28

Il nostro Giappino è proprio esploso.
Un po' c'era da aspettarselo, ma vederlo succedere è sempre gratificante.
Perché, in un modo o nell'altro riesce a scuotere le situazioni.

Ci è riuscito, alla grande.
La maschera è stata tolta e...
Salvaguarda il suo povero cuoricino.
Vado di là a vedere se lo hai ucciso o hai avuto pietà :)

30/04/18, ore 10:50

Carissima syila,
io al solito risorgo dalle ceneri dopo l'inizio di un tirocinio volontario post laurea sconvolgente... =.=
Come potrei iniziare?
Parlerò di Phichit, che è uno dei miei personaggi preferiti!
Lui è un adorabile patato, un meraviglio best friend forever per il nostro giappino... E giustamente si preoccupa per lui!
A) Yuuri ogni giorno si reca dal nostro adoratissimo geisho canterino mascherato e sgobba come un povero mulo;
B) Yuuri è sconvolto per la scoperta appena fatta. Motivo dello sconvolgimento è ovviamente non pervenuto (povero Phichit... Non si sa spiegare perchè!). E per Phichit è legittimo pensare che il suo bestie abbia di nuovo problemi con la (IL) geisha(O) pazzoide!
Phichit da bravo bestie e da bravo Phichit, non trova altra soluzione che pedinarlo (lo trovo adorabilmente ic! <3)... Peccato che il pedinamento non sia andato a buon fine, nonostante la buffa cuffia di lana con pon pon annesso che gridava: "io sono qui", tipo le mappe nei musei o nei parchi.
D'altronde Yuuri è un giapponese dalle mille risorse, all'occorenza può anche diventare un ninja!

Il nostro giappino però, pur mostrando doti da ninja, è anche molto Yuuri! E reagisce con il suo urlo ormai famosissimo (non posso che pensare alla scena nell'anime e all' "(i)eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh" che ha cacciato il giorno che ha sentito Victor pronuciare: "Yuuuuri... Starting today I'm your coach!").
Lui si ritrova giustamente spaesato!
Pensava di fare il tuttofare per un maestro di canto un po' eclettico e bravissimo, non per il suo eclettico e bravissimo idolo!
C'è giusto un pelo di ansia in più!
In più Victor gli mostra il suo volto e gli parla del suo incidente a cuore aperto, fidandosi di lui.
"Quindi cosa stava cercando Yuuri tra le pieghe tormentate del suo volto?
La conferma di una carriera stroncata?
La delusione di un ammiratore?
O vedeva qualcosa oltre?"
Secondo me vedeva tutto questo e anche oltre.
Victor si è mostrato nella sua debolezza in questo capitolo.
Io ho letto anche una certa paura, o meglio più paure, da parte sua.
Forse deluderà questo ammiratore a lui così caro; si è ritirato dalle scene per questo motivo (?).
Forse si è sbottonato un (bel) po' con lui, ma non poteva fare altrimenti; Yuuri nonostante la sua follia mostrata nel rapimento, lo ha cercato.
Forse ha anche mostrato un po' troppo sè stesso, facendo cadere la sua maschera bianca fatta di stravaganza.
In più tiene molto al giappino. E se dopo questo fuggisse via?

Mi sono dilungata molto, ma amo leggere fra le pieghe dell'anima (e del volto ;) ) dei personaggi...
Io non vedo l'ora di saperne di più onestamente! :)

PS: Inutile dire che adoro alla follia anche la scelta dei titoli (e delle canzoni). Mostrano anche queste la tua anima e la cura che metti in quello che fai.
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 10:52 am)

27/04/18, ore 22:26

buona notte cara^^.
ed il nostro yuuri ha reagito al suo solito,un bel urlo che lo hanno sentito fino in cina ed è rimasto a bocca aperta,alla scoperta di chi era sotto la maschera.
come da anime,yuuri ammira ed idolatra il suo maestro,che scopre essere il suo cantante lirico preferito.
finalmente sappiamo cosa è successo a victor,più o meno ci ho preso...non per l'incendio,che si è rivelata un esplosione in pieno volto...ma il viso sfigurato si.
mi piace sempre come descrivi i pensieri,fai agire e muovere i pg nelle tue storie e anche che sono tremendamente ic.
phichit ovviamente deve metterci il becco,se no che migliore amico è se non si preoccupa per yuuri.
ora sono curiosa di vedere che combina la provola svizzera,oltre al fatto che spero,farai incontrare chris e victor...chissà che salta fuori XD.
vedremo se il rapporto tra i due cambierà,con la maschera calata da victor ed il modo di essere del giappino.
perche mi sà tanto che più avanti avremo dell'angst stile episodio 11!?
ahaha io già parto per i miei film in 4k XD.
grazie del capitolo ed al prossimo xo

27/04/18, ore 17:26

Ciao^^
ed ecco che finalmente lidentità della misteriosa geisha/geisho con maschera bianca viene finalmente svelata. Come tutti i cantanti lirici, anche Victor ha il gusto per la teatralità...
Yuuri rimane basito, a suo modo perlomeno. In effetti, sarebbe come se io, che so, vengo arruolato come factotum da un tizio mascherato che vuole specialità culinarie italiane e altre stranezze e alla fine scopro che è Till Lindemann...
Beh, la speranza è l'ultima a morire.
Bellissim capitolo come sempre, alla prossima!

13/04/18, ore 14:07

Ciao
Far arrabbiare Yuuri non è facile e fargli perdere il controllo ancor meno.
Ma a quanto pare le emozioni sono appena all'inizio...
😲
Aiuto!

12/04/18, ore 09:27

Ciao^^
non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo, la vecchia massima è sempre valida.
Giustamente, alla fine Yuuri si è rotto le scatole di stare dietro alle paturnie del frustrato con la dismorfofobia, e lo manda dove avrebbe dovuto mandarlo già da tempo.
La scena è molto bella, perchè rieesce a mantenere l'equilibrio fra realismo e ironia, evocando, come sempre accade con i tuoi scritti, una di quelle bellissime commedie in bianco e nero degli anni '50.
Vedremo come si metteranno le cose. Nel frattempo non posso che dire: bravo Yuuri!

11/04/18, ore 22:38

Ma noooooo!!!! Non mi puoi mollare proprio sul più bello!!!!
Yuuri che esplode è qualcosa di utopico, anche se c'è da dire che anche dell'anime ogni tanto salta fuori la vena pulsante della tempia, per poi chiedere scusa e prostrarsi da buon giapponese.
Secondo me Chocho san è il suo cantante lirico preferito e grazie al quale ha cominciato ad intraprendere questa carriera, di cui avevano dato la triste scomparsa anni addietro... non so perchè ma mi è venuto questo film mentale.
Comunque devo dirti che c'è un'inesattezza, seppure insignificante, nella storia: venerdì 17 è una superstizione solo italiana, tutto il resto dell'occidente (Francia compresa) teme venerdì 13.
13, 17 e 4 hanno il medesimo significato sebbene in culture differenti.
4 in giapponese si legge "shi", che è la stessa pronuncia della parola morte, infatti per ovviare a questo problema, i giapponesi hanno deciso di dargli un'altra pronuncia che è "yon"... anche se in alcuni casi il numero 4 dev'essere necessariamente letto "shi" per questioni di tradizione.
17 in italia, o meglio nell'antica roma, si scriveva XVII, che anagrammato diventa VIXI, ovvero sono vissuto e quindi sono morto... ecco il motivo per cui in Italia vige ancora questa superstizione.
13 è il numero della tredicesima carta dei tarocchi, se non ricordo male di origine francese ma che poi ha preso piede come metodo divinatorio in tutto il mondo occidentale, che è la carta della morte.
Nei tarocchi la morte ha un significato di distacco netto, cambiamento radicale, tutto ciò che ha a che fare con il cambiamento traumatico (nel bene o nel male) della vita del consultante e siccome il più grande e traumatico cambiamento è la morte, la "plebe ignorante" ha associato a quella carta un numero nefasto.
Tutta questa pappardella per dire che in Francia hanno venerdì 13 come giorno da evitare XD

11/04/18, ore 19:23

buona sera cara^^.
fortuna che era solo venerdi 17 e non ha incontrato jason,se no altro che giornata no...arrivavi a fine giornata a pezzi.
tralasciando le mie battute del cavolo,alla fine yuuri esplode e dice quello che pensa in faccia al suo maestro,che tutto sommato l'ha presa bene,ma per un motivo...lui stesso ammette di aver calcato la mano,per sapere quello che pensava il giappino di lui.
come tutte le persone buone e che sopportano,arrivano ad un punto di rottura,quando l'argine cede...fuggite sciocchi,si salvi chi può,perche sono peggio di chi è sempre alterato.
l'idea del tè che è come la calma dopo la tempesta è molto da yuuri,anche zen per cosi dire...sono in armistizio,ma il primo che porge il rametto della pace è victor,dicendo che è ora di mostrare cosa c'è sotto la maschera.
yuuri da una parte ne è spaventato,ma alla fine decide di fare l'uomo e vedere chi c'è sotto,sia per curiosità e perche non possono piu continuare a nascondersi entrambi.
per victor è un gesto di grande fiducia immagino,perche non credo che si sia mostrato a qualcun'altro dopo l'incidente senza la maschera,lui stesso credo non ami vedersi cosi,se non ho una memoria del menga,in casa sua non ci sono specchi.
ed alla fine ci lasci sul piu bello,con victor che si leva la maschera è yuuri ha riconosciuto il volto.
ma ora mi chiedo,ha riconosciuto il volto,ma non la voce registrata...quindi ho lo conosce solo per via dell'incidente che sicuro sui giornali è finito,oppure non gli è mai passato per la testa che davanti a lui ci poteva essere proprio un famosissimo cantante lirico,che è sparito dalle scene causa per me di un incendio che lo ha sfigurato,e sa già il mio parto dalla trilogia che introduce questa long.
perciò ho idea che yuuri piu che scappare o inorridirsi,sarà sorpreso e forse anche emozionato della scoperta,lasciando di stucco il mastro!?
sono curiosa di vedere come interagiranno i due a questa rivelazione...al prossimo capitolo e grazie xo

27/03/18, ore 21:04

Victor, Victor...
Fossi stata in Yuuri io ti avrei già riempito la faccia di schiaffi! U.U

Per carità, Victor è proprio un parac€&? di prima categoria, le sue richieste di pagamento molto geniali e strampalate (lo rispecchiano perfettamente), ma cavolo io non so Yuuri come faccia a sopportare!
È vero che il giappino ha un fegato incredibilmente grande, ma chissà se sopporta esclusivamente per le lezioni di canto impartite da un insegnante estremamente competente o perché un po’ l’insegnante lo affascina...
Però Yuuri, insomma... Io penso che stia rischiando di esploderti quel fegato.

Victor invece sembra insomma attratto dal giappino... In questo capitolo l’ho visto sbottonarsi (in tutti i sensi, vedi fine capitolo) un pochino...
A che gioco vuole giocare?
:D

Comunque, syila, sei una fonte di ispirazione.
Veramente, riesci a scrivere con una leggerezza e con una ironia tale da farmi divertire sempre mentre leggo.
Ma le tue storie sono anche profonde e soprattutto traspare dai tuoi racconti la tua passione e la tua conoscenza in vari ambiti...
Chapeau veramente! ^^

25/03/18, ore 00:46

No, vabbè.
Quest'uomo del mistero si sta sbottonando, un po' in tutti i sensi.
E Yuuri, Dolce, ingenuo, talentuoso Yuuri che cade dal pero. Sempre.
E però, come se lo guarda il tipo 'con fin troppa sostanza'!
È stato fantastico, questo capitolo.
E tu, che ti destreggi sempre fra ironia e tutta quella conoscenza che traspare dai tuoi scritti.

Non lo so, quanto resisterà Yuuri.
Ma spero tanto, perché vederlo arrabbiarsi, intimidirsi e prestarsi a fare di tutto e di più, è fantastico.
Ma lo farà solo per il canto? O anche perché alla fine, questo tipo, lo affascina?
Io rimango in attesa dei risvolti!

24/03/18, ore 19:33

Ciao Victor con queste sue richieste singolari, imbarazzanti al limite delle molestie è davvero divertente! Il figlio del sol levante forse sta accorgendosi che sarebbe ora di smetterla con la contemplazione del monte Fujii e impegnarsi per capire l'uomo che tanto lo sta sostenendo? Motivazioni e personalità? La scena del the... Hai mai visto Mozart in The Jungle? A presto!

24/03/18, ore 08:48

"notevole attrezzo che gli ciondolava in mezzo alle gambe"

credo che tu abbia vinto tutto con questa definizione. Comunque voglio pure io lo schiavetto, gli faccio fare due canzoni gli dico che è bravo e poi... Porta fuori il cane, togli la polvere, la spesa... belin, ho sbagliato tutto!!!

24/03/18, ore 01:56

Ciao! I pagamenti sono..... bè geniali! 😂😂😂 e Yuuri è un povero... agnellino ingenuo! O santi numi!
Ora io penso ke il Maestro Victor a parte istruirlo lo voglia sicuramente sedurre 😂😂 e tanto se nn è inciampato a terra e rotolato giù x le scale dopo ke lo ha visto come mamma lo ha fatto! 😂😂😂
Ciao alla prossima!
Stilly79

24/03/18, ore 01:34

Ciao! Ti dico solo ke stò morendo dalle risate! 😂😂😂😂
Io personalmente ho trovato questo cap esilarante!
Al prossimo cap 😂😂😂😂
Stilly79