La Maschera nell'Ombra
di syila

02/07/18, ore 16:09

E LA CURIOSITà MI MANGIA. vorrei correre al prossimo capitolo, ma preferisco fermarmi e lasciare una recensione, perchè è giusto così! Ma ora: addio. Voglio vedere la faccia di Viktor!!! :)

02/07/18, ore 15:47

sto rileggenbdo tutttoooooo!!!

Ciao, ed eccomi qui, a leggere del mio morbidoso giappino e di come se lo lavora Viktor... che creta togliti proprio, per fare un vaso usa me stesso... ihihihi niente soldi... pagamento??? ( Se Yuri ti faccio un disegnino) ;) scappo! al prossimo capitolo!

Ciao^^
un bel casino, non c'è che dire. Purtroppo, la faccenda è andata a smuovere gli scheletri che ognuno dei due aveva nell'armadio: Victor si è sentito chiamato in causa da una parte, Yuuri dall'altra, ognuno dei due si è trovato con i propri punti vulnerabili messi a nudo, e chiaramente la reazione non è stata per niente piacevole. Ora che è successo l'insuccedibile, e che si sono virilmente scazzottati, e si sono anche detti tutto quello che si dovevano dire, vedremo cosa succederà. Queste cose a volte possono anche essere catartiche, quindi potrebbe anche venirne un'evoluzione positiva...
Come sempre bravissima, alla prossima!^^

Oh mio dio non ce la faccio, troppe emozioni tutte insieme! Ho passato metà capitolo ad urlare "Viktor!!!" e dopo dieci secondi "Yuuri!!!" Quando Viktor gli ha dato quel punto ho sentito il mio cuoricino seccarsi (T~T) Vi prego fare pace perché non potrei sopportarlo. Come al solito, capitolo bellissimo! Alla prossima Nanami

Piango troppo male.
Comunque sto facendo caso che ritorno a scrivere recensioni e leggere i capitoli quando le cose si mettono malissimo... :’D
In questo capitolo si passa dall’inizio pieno di cuori zuccherosi, alla fine che è piena di lacrime amarissime. T.T
Eh, è stato troppo bello leggere di come l’evoluzione del loro rapporto avesse giovato alla loro vita, in ogni aspetto.
Poi ovviamente la drama Queen ha dovuto rovinare tutto, aggiungiamoci anche il giappino che si è fatto un po’ troppo trasportare dalle parole di Yakov e dai giudizi affrettati.
Benché potesse veramente sembrare che Vic fosse geloso del fatto che Yuuri possa diventare quello che lui era e (secondo lui) non potrà più essere, il giappino avrebbe dovuto dare un po’ più di fiducia a quello che prova Victor per lui e pensare che le motivazioni alle parole di Victor fossero altre e più nobili.
Tuttavia, a tutti dovrebbe essere lasciata la libertà di fare quello che uno vuole per il proprio futuro, inclusa la possibilità di sbagliare.
Victor sbaglia pur amando.
Yuuri sbaglia e lo ferisce.
Ma non c’è scusa per il gesto che Victor ha fatto...
La violenza non è una risposta, certamente.
Avrei reagito anche io come Yuuri.
Anche se Victor so bene che sei pentito.
Giacometti, vai, la caccia ai giappini canterini è aperta! T.T
Mentre per Victor vedo solo lacrime e mestizia... T.T
Spero riesca ad accettarsi e a fare pace con i demoni del passato... Se riesce in questo potrà amare, amare senza paure e amare a pieno e davvero.

buona domenica cara^^.
oh oh questo capitolo e pieno zeppo di emozioni e sali scendi di avvenimenti.
partiamo per gradi,si apre il capitolo con phichit ce cerca di capire da dove viene tutta la feicità voglia di vivere di yuuri,che a sua insaputa e per pure congetture,sà che centra il maestro di canto.
il rapporto di yuuri e victor è progredito ed ora sono più che allievo maestro...infatti stanno insieme.
victor non prende molto bene la novità di yuuri,ovviamente lui sà che centra giacometti junior con tutto ciò,che gli hanno dato questa parte solo per permette al giappino di stare a stretto contatto chris.
victor non è geloso del fatto che yuuri può avere più visibilità,semplicemente non gli garba che sia stato ingannato solo per mero scopo di tornaconto,da parte di chris,perche sà che comunque il contratto più importante l'hanno assegnato a j.j.
parla per esperienza personale e del fatto che conosce l'ambiente dell'opera molto bene,ed è il primo che sà di essere stato abbagliato da fama e ribalta ed in maglio gli sono rimaste solo un pugno di mosche ed un maschera bianca.
per il suo bene cerca di convincerlo a non accettare il contratto,ovviamente tutto degenera...perche se victor è stato sincero su quella questione,anche yuuri si lascia scappare parole di troppo preso dalla rabbia e dal fatto di essere stato sminuito...cosi che victor gli tira un pugno(ricorrere alla violenza,matematicamente,si passa dalla parte del torto...e si accorge troppo tardi,della cazzata fatta),perche il giappino ha colpito il suo nervo scoperto ed andare a punzecchiare proprio quel punto debole che è il suo viso ed il nascondersi è stata una pessima idea.
quindi abbiamo il capitolo che si apre che stanno felicemente insieme e si chiude che si lasciano malamente;tra pianti e costernazioni.
yuuri non torna indietro perche ripensa a quello che ha detto yakov,ma che poi si dovrà ricredere mi sà,su certe cose che sono state dette questo giorno,quindi dovrà sudare camicie,per riavere la fiducia di victor.
insomma ha creduto alle parole di yakov,che è comunque il primo che passa per il giappino,anche se conosce bene victor...invece che fermarsi a riflettere ed essere paziente,pure lui preso dalla situazione alza i toni e comincia a mandare a quel paese la calma e la ragione.
per ora si sono mollati in malo modo,ma chiaramente per yuuri non è tutto finito cosi,se no non pensava di lasciare lì metà della sua felicità e che sente nel cuore ancora amore per victor,perche se veramente lo ama il sentimento non passa cosi facilmente.
victor mi sà che andrà a trovare yakov,se tanto mi dà tanto...visto che è rimasto molto sorpreso della menzione di yuuri,che hanno avuto un incontro;deduce che sia ancora a parigi e vorrà incontrarlo per sapere che si sono detti e cosa è venuto a fare lì.
mi sà che mi dovrò preparare all'entrata in scena di giacometti molto presto.
grazie ed al prossimo capitolo xo

23/06/18, ore 00:41

Prevedo guai, guai grossi come case!
Yuuri continua a tacere sempre più cose.
Non dice dell'evento, non dice dell'incontro.
Quando Victor lo scoprirà, crederà alla sua "buona fede"?
Ohi ohi.
C'è anche da dire che la "diagnosi" di Yakov deve ancora rivelarsi totalmente.
Che Victor non è tanto, diciamo, in sé, lo abbiamo capito.
Ma fino a che punto?
Ok, annunci angst.
Ma se sempre una fan accanita dell'happy ending, vero?

06/06/18, ore 00:56

Yuuri che prende l'iniziativa, mi ha fatto tornare in mente il "Era l'unico modo per sorprenderti più di quanto hai fatto tu''.
Ed è stato bellissimo!
Ma, ma.
Yuuri, per Dio!
Tacere una cosa del genere mi fa sentire un fortissimo, intenso odore di guai o.O

Comunque, sappi che abbiamo tanto apprezzato il bacio.
E stiamo urlando in coro "Bis, bis, bis!"
Troppo bello quando hai scritto che "ha messo da parte la goffaggine" e del bacio "a tratti timido".
Mi è piaciuto veramente tanto.
Sei sempre così brava!

05/06/18, ore 13:42

buon pranzo cara^^.
dalla russia con furore,arriva yakov e yurio,per ora il tigrotto è solo di sfondo alla conversazione tra il suo maestro e yuuri...ma già qui,si nota la sua vena graffiante che immagino non mancherà anche nei capitoli futuri...e forse anche molto più accentuata.
le cose che yuuri deve dire a victor aumentano,oltre al continuare a rimandare la faccenda 14/7,adesso deve pure dire e farsi spiegare da victor se le cose che gli ha detto yakov siano vere...diciamo che yuuri è un anima fragile in questo frangente,il contatto o rapporto con le persone...a lui stà molto a cuore,non lega amicizia od altro cosi tanto per fare...ho idea che qui salterà fuori bel putiferio.
con l'arrivo di yakov,victor andrà nel panico!?visto che è scappato da ginevra,per non ricordare e lasciare i suoi scheletri del passato indietro.
suppongo che non prenderà bene che yakov si sia messo in contatto con yuuri e che il giappino ha ascoltato e preso per buono,quello che gli hanno detto.
già vedendo come si era comportato quando yuuri una volta aveva distolto lo sguardo,dopo che si era tolto la maschera,pensando che lo faceva per il suo viso sfigurato...invece era per altro.
mi sà che qualche bomba esploderà prima o poi tra i due.grazie del cap ed al prossimo xo

05/06/18, ore 08:12

Ciao carissima^^
ed ecco che compare anche Yakov. Quindi Victor sarebbe affetto da una specie di PTSD (disturbo post-traumatico da stress) e avrebbe bisogno di cure? In effetti, uno che sta chiuso in casa, porta una maschera e si veste da geisha tanto a posto non è...
Forse 'na curetta non gli farebbe male.
Ma ovviamente, conoscendoti, sarà l'ammmmmore (quello con 15 m) a curarlo.^^
Scherzi a parte, come sempre un bellissimo capitolo, complimenti!^^

04/06/18, ore 15:35

Ciao
Precari salute mentale, Victor? E Yuuri cos'é?
Hai davvero intenzione di fargli dare di matto, al biondo?
Per colpa di Feltsman e del suo biondo allievo?
Come se paturnie e le "piccole" omissioni del suo pupillo non fossero sufficienti?
Magnifico, non vedo l'ora!
A presto

25/05/18, ore 08:59

Ciao
Scusa il ritardo
Il tuo giappino dà finalmente segni d'iniziativa! Quella che stavamo tutti aspettando, con trepidazione 😉
La piccola dimenticanza del concerto non è che un lieve peccato d'omissione, più preoccupanti sono le avances di Chris e il tigrotto in arrivo...
Oddio! Yura in avvicinamento!
Povero Yuuri, che casino.
Che si goda lo snog, avrà bisogno di questo ed altro per reggere agli assalti che il destino gli porterà fra poco, nevvero?
A presto

15/05/18, ore 21:40

Ciao carissima^^
con lo zen si ottengono sempre un sacco di cose...
Scherzi a parte, era tempo ormai che i due smettessero di girarsi intorno e mettessero finalmente le carte in tavola. Victor mostra un suo lato umano e fragile, questa volta consapevolmente. Alla fine è di questo che ha paura, probabilmente: di far vedere quanto è fragile e bisognoso.
L'altro però non si spaventa, forse si sente addirittura rassicurato dall'avere scoperto quel lato così umano e fragile del suo bizzoso maestro.
Bravissima come sempre e alla prossima!^^

15/05/18, ore 21:10

buona sera cara^^.
the giacometti family fà una proposta molto importante a yuuri,e mi sà che qui c'è lo zampino di chris...cosi può passare piu tempo con yuuri,per via delle canzoni da scegliere.
tutta strategia per poter passare del tempo con lui e non essere evitato,come ha sempre fatto yuuri negli ultimi tempi,dopo l'uscità fatta alla festa.
come si dice,tra moglie e marito non mettere il dito...e chris ha messo l'intera mano proprio,ma sul culo di yuuri XD...tipico suo.
proprio ora che sti due si baciano e yuuri parla chiaro,mi sà che chris sarà la spina nel fianco di victor.
yuuri non ha detto niente del 14/7,il che mi sà che porterà ad una bella discussione tra i due...oltre che a chris stesso.
dalla russia con furore,stà a vedere che arriva yurio...non è ancora saltato fuori;mi sà che farà un apparizione in grande stile,dando contro al giappino!?
victor che mette il broncio,è sempre kawaii,ho adorato tutto il pezzo della stanza al buio.
la fragilità di victor in questo caso è molto palese,pensando che yuuri ha scostato lo sguardo e l'interesse per via del suo viso sfigurato...si percepisce che la cosa lo turba nel profondo.
spero che che con le parole di yuuri,victor prenda più coraggio e si mostri agli altri per quello che è...senza il timore di essere compatito o schernito per via del suo viso.
ma che dolce la scena del bacio,fluff ovunque...per non parlare che yuuri mette a nudo i suoi sentimenti,che ho idea il maestro accoglie volentieri...ma temo che uno svizzero di nostra conoscenza metterà la mano tra i due piccioncini.
sono pure curiosa di vedere come reagirà victor alla dichiarazione di yuuri,come si comporterà nei suoi confronti e il confronto con giacometti...per non parlare di phichit che sgamerà subito il cambiamento di yuuri se tutto và in porto con il bel maestro.
grazie per il cap ed la prossimo xo
(Recensione modificata il 16/05/2018 - 12:07 am)

15/05/18, ore 20:57

Oh mio dio, SI!!!! Finalmente Yuri! Eh bravo il nostro patatino giapponese. Ho strepitato come una matta per tutto il capitolo, ancor di più quando è stato Yuri a prendere l'iniziativa! Però, tesoro mio, perché non hai detto nulla sullo spettacolo?! No perché sento odore di guai in vista ahah.
Ottimo capitolo, un bacione

Nanami