La Maschera nell'Ombra
di syila

29/11/17, ore 21:21

Sono così curiosa!
Non vedo l'ora di leggere il continuo, ho sempre adorato Il fantasma dell'opera e questa storia mi incuriosisce sempre di più, complimenti e a presto!

23/11/17, ore 00:34

Io credo veramente, ma veramente, che questa storia sia incredibile.
È affascinante il modo in cui riesci sempre a travolgerci.
Perché è questo che fai.
Non ci coinvolgi, ci travolgi proprio.
L'ho divorata, non ho potuto fare altrimenti.

Ci sono stati dei punti che ho amato ed ammirato tanto.
Forse anche sciocchi, se presi singolarmente, ma te li voglio dire comunque.

La testata.
Di Yuuri, all'indietro.
Non me l'aspettavo.
Ed è stata spettacolare.
Mi ha fatta ridere, mi ha lasciata a bocca aperta.
Cazzo, era così realistica!
Come tutto l'inseguimento.
E non era facile non cadere nel banale.

E poi, Chris.
Quanto è detestabile e quanto è dipinto bene.
Sono veramente curiosa di rivederlo, di vedere dove lo porterà quel suo modo d'essere.
Sono curiosa di leggere anche di lui perché è così vero!
Mi sto spiegando male, vero?
Spero tu capisca comunque.

E ora, non posso che aspettare.
E sono felice perché è bello leggere storie nuove, così scritte bene, così da ammirare.
Grazie Syila.
Anche per questa nuova, bellissima chicca.

17/11/17, ore 09:09

Ciao^^
succedono cose strane in quei sotterranei... una geisha con tanto di kimono che rapisce sprovveduti giovani tenori, corridoi labirintici e oscuri, angoli intimi e gradevoli, profumati di vaniglia e cannella... dove sarà la verità? Chi sarà davvero la (il) misteriosa/o Cho Cho san? Ma soprattutto: è un sogno o è la realtà quella che il nostro eroe si è trovato a vivere?
Sempre molto bella, ben narrata, originale e accattivante questa vicenda, complimenti!^^

16/11/17, ore 01:14

Bello questo finale della prima parte! Mi piace un sacco!
La seconda parte la stai già mettendo in cantiere o aspetti di terminare la Saga del Sole a mezzanotte"?
Ciao a presto
Stilly79

13/11/17, ore 19:28

oh oh ma che bel capitolo cara...mi piace un sacco come è reale tutto quello che ha fatto yuuri,dalla testata per liberarsi allo scappare alla ceca nei cunicoli dei sotterranei del teatro.
sfido io a non pensare di essere nelle mani di un pazzo schizzato,che per di più di finge di essere una geisha quando in realtà è un uomo.
mi sà tanto che victor si è arrabbiato quando gli ha tolto la maschera,e quindi l'ha tramortito perche cela un segreto e mi sà tanto che ha un avversione verso il genere umano,perche mio film...è sfigurato per qualche motivo magari un incidente od un incendio,prima faceva lo stresso mestiere di yuuri il cantante;per via del volto sfigurato è stato schernito e allontanato per il suo viso sfigurato...e non piu presentabile per esibirsi su un qualsiasi palco.
l'ha voluto incontrare sia per curiosità e magari ha rivisto in yuuri se stesso ed è curioso del potenziale che può avere il giappino.
che bello che sei già al lavoro sulla seconda parte,mi è piaciuto un sacco questo arco di storia,vedremo che vuole fare yuuri quando ricorderà meglio ciò che è accaduto!
se victro abitava sotto il teatro,adesso dove sarà andato!?
sono curiosa di sapere come prosegue,grazie della storia e complimenti come sempre per come scrivi <3...ci si legge al proseguo xo

13/11/17, ore 18:02

ed eccoci qui al secondo capitolo da recensire. Yuuri è stato rapito, e se devo essere sincera,  più che apprezzare il tentativo di Yuuri di salvarsi mollando una capocciata all’indietro al suo assalitore, mi ha strappato un sorriso ad immaginare questa  bellissima gheisha, così soave e raffinata, cambiare di botto e mutare in un camionista irlandese a cui hanno pestato un alluce. È stato bellissimo!
questa storia è realistica, per quanto sia strano dirlo visto che uno dei protagonisti è un “fantasma”, le reazioni dei personaggi sono credibili, e questo non è da molti. In molte fanfiction, c’è un volo di fantasia, non solo nelle situazioni, ma anche nei modi di fare dei personaggi che si staccano dalla realtà per piegarsi ai voleri dell’autore. Qui non accade, e devo farti i miei sinceri complimenti, sei un Autrice coi fiocchi, e in questa storia, m soprattutto in questo capitolo lo hai dimostrato a pieno secondo me. Yuuri si sveglia dopo il cartone che gli ha mollato Cho-Cho san ( ma il riferimento a Madama Butterfly  è voluto? E’ uno spoiler di quello che accadrà? Mi sto facendo un film in HD e devo smetterla? ಠ_ಠ )  il loro botta e risposta è epico, e per quanto Chris sia un farfallone impunito, sono certa che una parte di Yuuri stava pensando che sarebbe stato meglio finire sotto di lui (in ogni senso) che in mano ad uno strano tipo con il volto coperto da una maschera. E tutto questo è bellissimo, il realismo, come dicevo poco fa, il realismo *sospira soddisfatta* E anche se alla fine cede un pochino,  più che affascinato dalla figura del suo rapitore, sembra volerne sapere di più, conoscere ciò che lo spaventa e lo sconvolge nel suo intimo con questo suo modo di fare.
Magari me sto a fa un film pure qua, ma mi è partito sto fleshone mentre leggevo. E arriviamo alla fine, Yuuri viene ritrovato, non ricorda nulla, sembra che la storia si sia chiusa come un cerchio, ma credo che, passato il primo momento di shock, il nostro bel cantante inizierà a ricordare le avventure avuta nel sottosuolo e chissà, magari accetterà l’aiuto del Fantasma.
Grazie per questa bellissima storia, è stato un vero piacere leggerla, spero che ti cimenterai presto nel suo proseguo anche se, conoscendo l’opera originale, riesco quasi a sentire un sottile timor di tragedia serpeggiare lungo la schiena.
Ino chan

13/11/17, ore 17:36

Ed eccoci qui, se devo essere sincera pensavo di avere più tempo per recensire tutti i capitoli come Padre Odino comanda, ma a quanto pare non sono fatta per essere una recensora degna di questo nome. Dopo aver letto entrambi i capitoli posso, senza sviolinate, che questa è una delle migliori AU che ho mai letto dedicata al fandom di Yoi, ancora una volta ti sei dimostrata sinceramente brava a cucire gli abiti ai personaggi e non semplicemente appoggiarli alla trama della storia come spesso accade. Christophe è quasi divertente nel ruolo del corteggiatore un po’ troppo effervescente, figlio del Direttore dell'Operà che c’appoggia, diciamo così, forte dell’avere le spalle coperte da papino, nell’essere un apetta che posa di fiore in fiore. Inutile dire che m’ha fatto ridere quando, da bravo marinaio, anche se si è trovato di fronte un donnone alto quanto lui, non s’è abbattuto, e ha cercato di corteggiarla. A-D-O-R-O
Questa storia ha delle tinte gotiche che non ti aspetti, sei convinta di trovarti di fronte alla solita fanfiction su Yoi, e ad ogni personaggi, abbassi ancora di più la guardia per via della famigliarità che provi nei suoi riguardi, ma poi ecco che la storia ti sorprende. Cho-Cho san è stupenda/o, una creatura che sembra forgiata nel mistero, elegante e pacata, ma che di botto mostra un’altra faccia, quasi paurosa. Verrebbe da pensare che, fra lei/lui e Christophe, sia molto meglio quest’ultimo. Il che è tutto dire.
E adesso passiamo il capitolo che conclude la storia…Per il momento, vero? ಠ_ಠ

13/11/17, ore 15:31

ma parliamo della testata di Yuuri, del suo tentativo di liberarsi? Bello il mio giappy, fatti rispettaare. FINALEMNTE VIKTOR CHE PRENDE MAZZATE. ohhhhhh, finalemente.

ma come mai amiamo così tanto Viktor e  alla fine,prende sempre o schiaffi o testate? Saremo mica sadiche?? ahahahahhahaha

07/11/17, ore 11:04

ehi, come sarebbe ultimo capitolo? ti prego adoro questa storia, ne voglio almeno millecinquecento, e altri duemilasettecento dei denti aguzzi. Mi spiegherai, un giorno, che programma usi che cambia la pagina?
ciaooooooo

07/11/17, ore 10:44

Ok, mi stavo quasi illudendo di una notte di fuoco tra Chris e Yuuri. Sai com'è, adoro la chrisyuu! Non ce la faccio, mi piace troppo ma troppo troppo. Quella fusione tra Eros innocente ed Eros maturo mi fa impazzire e poi come lo svizzero si rivolgeva a Yuuri, cioè me gusta assai. Tutti pensano per la Chrisvik ma io no, sono una chrisyuu patita (ed infatti scriverò una bella fanfic quando potrò).
Andiamo al punto, arriva madama butterfly russa. Si perché è Viktor quindi è russa alla fine, no? E che cazzi, rapisce Yuuri come lupin con i suoi furti. Amazing, adoro Viktor così.
Grande, spero di leggere il prossimo il più presto possibile

07/11/17, ore 00:57

Ho letto entrambe le parti e devo dire che questa storia è molto interessante!
Io non conosco il fandom di Yuri On Ice! (lo so, sono da crocifiggere ahahaha) ma ho compreso ogni cosa, i personaggi mi sono sembrati subito familiari e facili da collocare (non li scambiavo, ecco! Cosa positiva, quando si parla di me, sono un disastro con la memoria dei nomi).

La storia non è per nulla banale, e trovo adorabile il fatto che una fantomatica stalker sia in realtà così premurosa e attenta e Yuuri, sebbene la trovi appunto una stalker, non ne sembra spaventato, anzi si preoccupa quando non la sente per troppo tempo.

Sai, il tuo stile è davvero molto scorrevole e ordinato. Sei brava ad intrattenere il lettore con il tuo timbro poetico e semplice, ma non per questo banale, tutto il contrario.

Mi viene da dire che hai uno stile "candido", quando ti leggo vedo il bianco puro intorno a me ed è una delle cose che adoro di più provare quando leggo e succede davvero di rado!

Mi è venuta voglia di vedere questo anime, chissà se non sarai stata tu quella che è riuscita a convincermi del tutto!
Nulla da aggiungere, la metto tra le preferite perché ora sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà!
A prestissimo
Miry

06/11/17, ore 19:26

dio buono che splendido capitolo,cioè chris che come sempre ha mantenuto la fama di palpatore ed intenditore di culi XD.
oddio povero yuuri,prima viene molestato con le palpate,poi viene braccato dal donnaiolo di turno e infine arriva il/a tanto misteriosa/o cho cho san...che lo salva da una brutta situazione,per poi finire per essere sequestrato.
no ma davvero,cioè,ti si adora,mi piace tutto...come hai descritto il muoversi dei personaggi e le interazioni,per non parlare delle emozioni.
peccato che sia l'ultimo capitolo il prossimo...ma,sa mai che vuoi fare come l'au sui vampiri ,he poi magicamente si allunga XD (per fortuna).
victor vestito da geisha armato fino ai denti...era partito mi sà gia preparato ad un possibile rifiuto del giappino di seguirlo,si è portato dietro una spada corta...mi sà che cosi è stato molto credibile nel farsi seguire XD.
Al prossimo capitolo e grazie xo

06/11/17, ore 18:45

Sei un genio! Cho Cho Chan è fantastico! No. Stavolta la colpa non è del correttore, ho detto proprio F A N T S T I C O! Ma questa fissazione di Monsieur Giacometti per i glutei... è pericolosa, prima o poi qualcuno gli renderà pan per focaccia e allora si che andremo a ridere! Comunque il nipponico cucciolo è così adorabilmente imbranato, come si fa a non voler correre in suo soccorso? Davvero hai intenzione di chiudere con la prossima puntata? Con che razza di triplo salto carpiato all'indietro? A presto 😚

06/11/17, ore 17:57

E mentre lo svizzero laido vuole palpare il posteriore di Yuuri, ecco che arriva un geishone di un metro e ottanta, lo cattura e se lo porta via tipo pacco della lavanderia...
In effetti, mi pare che non sia il caso di contraddire la signora, la vedo piuttosto agguerrita.
Chissà chi sarà la misteriosa salvatrice? Sempre che voglia salvare il nosto eroe e non farci il sushi, chiaramente...
Sempre ottima la storia, complimenti!^^

06/11/17, ore 17:53

Ciao^^
eccomi anche qui a commentare questa famosa storia. L'ho seguita passo passo nella sua realizzazione, e mi sento anche un po' resposabile, visto che mi sono anche permesso di suggerirti il nome del/la misteriosa ammiratrice.
La storia è come sempre ottimamente scritta e impeccabilmente ambientata, e sono sicuro che se conoscesi qualcosa di più di YOI coglierei anche un sacco di rimandi e citazioni.
Come sempre bravissima!^^