La Maschera nell'Ombra
di syila

Ciao!!
e laddove Victor fa il bimbominkia dispettoso, ecco che arriva Giacometti a fare l'adulto assennato. In questo capitolo, lo svizzero (è svizzero, vero?) guadagna di botto cento punti: ha senso pratico, prontezza e scaltrezza, tutte virtù che ai nostri due protagonisti invece fanno un po' difetto...
Ora vedremo se la famosa clinica riuscirà a sistemare il nostro amico, e possibilmente a togliergli la voglia di devastare le vite altrui con i suoi capricci.
Come sempre un bellissimo capitolo, complimenti!

Ciaoooo! Si ci sono anke se nn commento piu tanto.....
La zuffa è stata memorabile come la reazione di Yuuri! Amo quel pezzo! Che dire... vediamo un pò se sta clinica fa x il nostro povero capriccioso Russo.
Ciaooo
Stilly79

30/07/18, ore 22:21

VIKTOR GRAZIE, grazie tesoro mio!!! Meno male, mi stavo sentendo male per quel povero di Yuri...stavo addirittura sperando anch'io che quel maniaco di Christophe facesse in fretta e che Yuri resistesse! Bravo Viktor, certo che hai anche qualità da 007 ahah Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Baci Nanami

29/07/18, ore 16:42

Aspettavo a braccia aperte questo capitolo!
Dio, quanto è viscido Chris.
Non si risparmia, né a parole né tantomeno a gesti.
Nasconde la schiave, mette in atto il suo lurido piano.
E, quanto ho amato il tempismo!
Victor non è fuggito, era lì che vegliava su di te, Yuuri!
E adesso?
Yuuri parte all'inseguimento ma forse anche Chris parte all'inseguimento o.O
Da una parte sarebbe meglio. Perché se Chris raggiunge Yuuri, Victor non fuggirà ed interverrà! U.u È docile, ma quando gli toccano i punti sbagliati... Mai parole furono più azzeccate!
Sei sempre bravissima e io sono sempre più presa da questa storia *.*

29/07/18, ore 15:47

buona domenica cara^^.
il nostro provolone svizzero,parte all'attacco,imprigionando yuuri nel camerino e cercando di approfittarsi di lui...con un piano ben costruito.
ovviamente il povero giappino,non si aspettava questa mossa da giacometti junior,si ritrova a dover cedere alle pesanti avance che lo svizzero gli elargisce,pur di non creare casino e mandare all'aria sia lo spettaccolo che la sua carriera.
ma in suo soccorso arriva victor,che in sordina e facendo pensare a yuuri di essere definitivamente sparito,fà la sua comparsa,prendendosi gioco del teatro e dei suoi proprietari.
mai frase fù piu azzeccata di questa,cit:"Io sono docile, son rispettosa, sono ubbidiente, dolce e amorosa, ma se mi toccano, dov'è il mio debole, sarò una vipera sarò. E cento trappole, prima di cedere, saprò giocar saprò giocar" ...toccatemi tutti ma non il mio yuuri XD.
direi che chris ha toccato la corda sbagliata,del nostro russo preferito...e le conseguenze ovviamente si sono iniziate a vedere.
se yuuri,notando victor lo segue...vuoi che chris non rincorre la sua preda!?
direi che nel prossimo capitolo lo scontro tra svizzera e russia sia inevitabile,vedremo il giappone come se la giocherà mentre quei due si danno tante carezze XD.
grazie per il cap nuove ed al prossimo xo

29/07/18, ore 15:21

Ciao carissima^^
e così abbiamo l'infame svizzero che ci prova. Ave architettato qualsiasi cosa, ma ecco che sopravviene l'imponderabile, come diceva quello dei soliti ignoti, ovvero quell'evento imprevedibile che ti manda a meretrici anche il piano più accurato.
Qui, nella fattispecie, sembra che teatro sia caduto nelle mani dei terroristi, ma ecco che un solitario occhio di bue mette in evidenza, tra tenebre picee, un penzolante CD. Io sono docile, son rispettosa... ma se mi toccano dov'è il mio debole...
Che la psico-geisha abbia preso male la serata di gala?
Come sempre un bellissimo capitolo, alla prossima!^^

14/07/18, ore 16:39

Ciao^^
eccomi qui!
Il nostro eroe, una volta abbandonata la paturniosa geisha al suo destino, si dà a feste e divertimenti, ma chiaramente c'è qualcosa che stona, tanto per stare in tema musicale. Pian piano il nostro si rende conto che il mondo in cui è finito è esattamente come Victor gliel'ha descritto, ovvero vuoto e superficiale, e naturalmente vorrebbe tanto correre ai ripari. Ci riuscirà, o la geisha è scomparsa dalla sua vita?
Come sempre, è un piacere leggerti. Alla prossima!

13/07/18, ore 17:56

Allora.
Dunque (Se inizio così è perché ho il cuore tipo spezzato xD).
Posso prima rinnovarti i miei complimenti per come stendi i capitoli, per come ci tieni col fiato sospeso e per come tu sia innovativa e creativa?
Assolutamente!

Poi,
Sono estremamente felice che il giappino del nostro cuor, seppur nella tempesta, abbia compreso le ragioni del russo, anche se credo non riesca a perdonare del tutto la bella botta da orbi che gli ha dato.
Però ha compreso le sue ragioni e ha compreso i suoi sentimenti...
Ma il bisbetico Victor ha cambiato serratura e io ho perso i battiti del cuore con l’ultima frase... T.T

Ora sono in ansia per il concertone, Yuuri non ti ubriacare per favore, che io vedo lo svizzero lì appostato è pronto per te!
(Chissà se ci dirai cosa ha trovato il caro Chris in Yuuri, se è solo un capriccio o altro... Inoltre sono molto curiosa di sapere i pensieri del dolce russo dagli occhi azzurri... >.

12/07/18, ore 23:24

buona notte cara^^.
ed io posso dire a yuuri,te l'avevo detto XD,non era per invidia che victor ti ha detto quelle cose,ma perchè sà com'è il rovescio della fama e di circondarsi di gente che in fondo di te non gli frega niente,se non la tua fama ed il prestigio che gli può dare starti attorno.
giacometti junior non me la conta giusta,è troppo calmo per la sua indole,stà aspettando il momento giusto per allungare le mani su yuuri,magari pensa di farlo bere dopo la fine del mega concerto del 14/07...perche vuoi che non faranno un mega party con invito esclusivo!!
povero yuuri,mi si è spezzato il cuore alla fine del capitolo...oltre la porta chiusa,con cambio di serratura,in casa non c'è più nessuno;magari il bel maestro ha tenuto d'occhio il suo pupillo dalle retrovie e stà aspettando solo il momento buono per uscire allo scoperto...e già mi pregusto lo scontro tra il provolone e la geisha XD.
chris ha usato lo stratagemma di far sentire yuuri adulato,e che il merito è tutto suo per mettere fiducia nel giappino...peccato che non sà,che nella sua testa ha altri pensieri ed una persona in particolare.
vediamo cosa succederà il fantomatico 14/07,perchè ho idea che ne succederanno delle belle.
un mega applauso a phichit perche lui è come il prezzemolo con yuuri,deve sempre apparire per fare la voce della coscienza e smummiarlo un pò...santo subito!!
grazie del capitolo ed al prossimo xo

12/07/18, ore 16:38

E se prima avevamo un Ohi Ohi.
Ora ne abbiamo uno ancor più grosso.
Ma Dannazione!
Chris che non parte subito all'attacco fa scattare tanti di quegli allarmi che avrei voglia di dare un secondo colpo a Yuuri, tanto per suggerirgli di non abbassare la guardia!
Non è vero, non lo colpirei mai, però, Yuuri!
E Victor che, come c'era da aspettarsi, è sparito.
Confido, confido che sia qui, da qualche parte, vicino, pronto ad intervenire.

L'ultima frase spezza il nostro cuoricino.
Ha perso l unica persona che amava.
Piccolo Yuuri!
No, vedi che Vitya ora salta fuori.
Tu hai le tue colpe, lui le sue.
Facciamo che siete pari e ricongiungersi!
Syila, tu ci torturi.
Ma lo sai, e noi imperterriti a sguazzare nell'ansia.
Il 14 Luglio è qui? È il prossimo?
Oh, facci qualche indizio.
E Chris?
Perché è così... Subdolo? Volevo dire calmo, quasi onesto.
Ma subdolo rende. Vero? O.o

Un grandissimo Ohi Ohi si eleva alla fine questo capitolo.
Che mi è piaciuto così tanto, forse perché sono un po' masochista, forse perché i momenti drammatici, gli scontri, scritti da te sono sempre così efficaci.
Victor ha dato un pugno a Yuuri.
A me.
E poi, immagino, un po' anche a sé.
Perché, cazzo, non puoi colpire Yuuri e non sentirti in colpa.

E Yuuri, piccolo Yuuri, ha tratto conclusioni affrettare, dettate dalla rabbia, dai dubbi, dall'insicurezza.
La speranza è che si confidi con Phichit, prima di prendere altre decisioni, ancor peggiori.
Non ci spero troppo.
Yuuri, i suoi pesi, li porta da sé.

Un'incognita rimane invece quel che farà Victor.
Tornerà nell'ombra?
Tornerà alla carica?
Ho tanti dubbi, soprattutto visto come ha vissuto fino ad ora.

L'ansia mi divora.
Vado di là. Subito.

Okay, ma tu non puoi lasciarmi così, e che cavolo. Ma poi cioè l'arte del ferire per difendersi vedo che va sempre di moda... E che Yuuri ci va giù pesante! Povero Viktor!!!

02/07/18, ore 16:25

Rettificò quando il russo se lo caricò sulle spalle e intonando la Marsigliese si diresse a passo di marcia verso la camera da letto.

Io pretendo questa scena nel film... la esigo! SUBITO!!!

02/07/18, ore 16:22

nove capitoli per un bacio: stai migliorando ahahahah dopo vagonate di angst!!!

vorrei portare all'occhio di tutti la positività di Yuuri: "Cosa potrebbe andare storto signor Katsuki?"
Praticamente... Tutto."

PENSA POSITIVO , YUURI... :)

02/07/18, ore 16:15

... un urlo alla Yuuri, oddio... muoio! Che se ci fosse la tigre lo prenderebbe a calcioni nel culo! Certo che ora è un po' incasinato il tutto... corro al prossimo capitolo!