La Maschera nell'Ombra
di syila

24/03/18, ore 01:13

Ciao! Nn sono scomparsa! Bella la pensata della caccia al tesoro! E il babba.... mmmmmm..... mè venuta l'acquolina.... al prossimo cap.
Ciaooo
Stilly79

23/03/18, ore 11:53

Ma quanto è tenero Yuuri quando si arrabbia? tanto *^*
Viktor mi fa morire dal ridere, seriamente! molto originale il suo metodo di "pagamento", e Yuuri che già vola con la mente verso chissà quali fantasie ahah. Spero che il nostro katsudon scopra un pò di più sull'affascinante mascherato. :)
Un bacione e a presto

Nanami

22/03/18, ore 19:38

buona sera cara^^.
come sempre bellissimo capitolo,e victor parte molto alla larga,per cercare di conoscere ed avvicinarsi a yuuri...tra la spesa,cucinare,la cerimonia del tè ed i massaggi.
richieste molto curiose,ma studiate in modo che pian piano,yuuri si doveva abituare alla presenza di victor,come anche il rimanere a cena ed in fine a dormire...ma li ha corso un pò troppo,sapendo il carattere del giappino.
yuuri,si stà in qualche modo...abituando alla presenza del maestro,ma non capisce ancora le sue stravaganze e la maschera.
le stravaganze possono essere dettate dal fatto,che magari non essendo piu a contato con le persone da molto tempo,stia cercando un modo per rapportarsi con yuuri,ed immagina che sia quello giusto,ma ho idea che le cose prenderanno la piega sbagliata,e yuuri si stancherà di questi giochetti e si allontanerà dall'uomo mascherato.
per yuuri non è un problema,se sotto la maschera è sfregiato...lo accetta cosi com'è,è victor che non riesce a fidarsi delle persone,quindi per non perdere yuuri...cerca di non togliersi la maschera.
notare la richiesta del massaggio a luce spenta e bendato...voleva essere certo di non essere visto,magari non ha ancora superato il trauma.
si scopre che solo il viso ha qualcosa,il resto del corpo...come ha già ben notato yuuri...è perfetto.
in fondo,mi vien da pensare che victor sia in cerca di qualcuno con cui condividere la passione per il canto,ed in yuuri ha trovato la persona per lu più congeniale,oltre ad aver scorto del talento in lui.
la storia,intriga sempre più col passare dei capitoli,complimenti.
grazie ed al prossimo cap xo

22/03/18, ore 19:25

Ciao^^
Ecco che il nostro simpatico individuo mascherato comincia a pretendere la sua mercede, sotto forma di servizi di varia natura e genere. Secondo me Yuuri, esasperato da faccende, cucina e commissioni, tra un po' chiederà: "Ma un po' di sano sesso, no?"
Sempre molto divertente e fine, come una di quelle belle commedie in bianco e nero degli anni '50, questa storia portata avanti tra equivoci e situazioni paradossali.
Bravissima come sempre e alla prossima!^^

22/03/18, ore 15:11

Ciao Syila! Eccomi qui a recensire per la prima volta una tua storia che, come ho detto nella recensione della storia a 4 mani, seguo dall'inizio. Innanzitutto, sarò ripetitiva, ma devo farti tanti complimenti per 1) il tuo modo di scrivere, così semplice, chiaro ma ricercato nello stesso tempo...con una scorrevolezza grammaticale e sintattica meravigliosa! È un piacere leggere ...2) per la trama così intrigante e mai stancante. Riesci a tenere alta l'attenzione del lettore con momenti di suspance, intriganti e esilaranti come in questo ultimo capitolo 3) per i riferimenti così pertinenti ai diversi brani lirici in relazione ai vari capitoli e 4) ...per il fatto di scrivere capitoli così lunghi ma che sembrano sempre troppo brevi!!! Finalmente Y. è riuscito a carpire qualcosa in più del misterioso maestro anche se si tratta solo del suo nome. E mi pare di aver inteso un certo tipo di interesse , diverso da quello artistico, per Y. ...cerca di avvicinarsi a lui pian piano ma si scontra con la ritrosia dell'altro. Anche se V. stesso prima si avvicina e poi si allontana ( vedasi i 3 episodi del The, della cena e del massaggio in cui comunque non fa alcun passo per fargli capire il motivo di quella maschera). È un bel grattacapo! Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi! A presto!

09/03/18, ore 15:15

Ciao Yuuri è un autentico salame! Perché non ha chiesto il nome? Ha il fegato di arrivare fino lì e poi strilla? Povero cucciolo, tanto amore per lui ma dovrebbe proprio darsi una mossa... Anche se credo che a farlo muovere, e anche parecchio, ci penseranno i suoi mentori, specialmente adesso che sono diventati due A presto, genio.

07/03/18, ore 23:08

Una delle cose fantastiche di Yuuri è il suo sobbalzare ad un'occhiata più gelida o ad una voce autoritaria ma finire a bere un thé con uomo sconosciuto e mascherato.
Fantastico, incosciente Yuuri <3

Che sprechi la prima domanda, ma almeno ti (più o meno) salvi con la seconda.

E... Il 'pagamento' .
Cosa vuole ChoChoSan in cambio delle lezioni ?
O.o

07/03/18, ore 08:03

Ciao carissima^^
eccomi qui finalmente.
Alla fine di tutta la gustosissima caccia al tesoro, Yuuri finisce a bere tè con un tizio mascherato che si offre di dargli lezioni di canto in cambio di non si sa bene cosa. Beh, certo. Normalissimo, no?
Bisogna dire che se non altro il giapponese non si scompone per un nonnulla...
Come sempre tutto molto ben descritto, ivi comprese le "paturnie" del misterioso mascherato.
Cosa succederà adesso?
Bravissima come sempre, alla prossima!^^

06/03/18, ore 07:49

Allora, questa storia mi piace un sacco! Mi sono divorata tutti i capitoli subito per quanto mi sta piacendo ahah. Yuuri è un patato e Viktor è così intrigante *^*. Voglio vedere Yuuri come se la cava con quest'uomo mascherato ;) sono curiosissima! Ah provolone svizzero...giù le mani da Yuuri! Ahah Baci Nanami

05/03/18, ore 19:02

buona sera cara^^.
e yuuri finalmente è entrato nella tana del lupo,che a me sto victor un pò pazzo e schizzato piace XD.
dopo un aver rischiato un mega infarto da paura,il giappino fà un pò di più la conoscenza dell'uomo mascherato.
che sia un pò tanto strano,si è vero,ma non sò mi ispira un sacco victor cosi,yuuri come sempre è troppo buono...per fortuna mi viene da pensare,non sò,ma se si comporta in modo piu diretto nel rivolgersi a victor invece di essere sincero nelle sue risposte...mi sà che non finiva cosi la conversazione.
sono curiosa di cosa può essere il pagamento che gli chiede,ma sapendo che non và a trovarlo mai nessuno,visto quello che gli è successo ed il fatto che lui si sia allontanato in generale dalle persone...magari chiederà a yuuri di fargli compagnia fuori dalle ore di lezione,ce lo vedo anche a chiedere questo.
come sempre a victor non può mancare la punta sarcastica,nelle sue risposte...come quella alle due domande bonus XD.
ora mi viene da pensare,la casa è completa x metà,immagino male se credo che l'ingresso e la cucina rimarranno incompiuti!?perche se non vuole persone in giro,magari neppure gli operai devono girare per casa...immagino che non sia sprovvisto di soldi il russo.
ma il pezzo della palestra e della palpata del fianco XD....sono morta dal ridere,mi stavo immaginando la faccia di tutte e due.
cit :“Lo saprai alla fine della lezione, come pattuito! Nel frattempo puoi chiamarmi Maestro” esclamò l'altro in risposta e Yuuri dedusse, dal suo tono compiaciuto, che non solo ci era e ci faceva, ma pure ci marciava!

ok qui un applauso dal pubblico si leva per yuuri,questo pensiero vince tutto.
grazie ed al prossimo capitolo...come sempre scrive che una meraviglia xo

21/02/18, ore 00:52

Comunque, tu riesci sempre a superarti.
Io te lo dico spesso probabilmente, ma ci sono dei capitoli in cui mi dico "questo è il migliore, non ci sono dubbi".
E poi invece te ne esci con queste meraviglie; Con una caccia al tesoro studiata, calcolata, alla quale né Yuuri né noi riusciamo a rinunciare.
Nonostante i trascorsi, Yuuri gioca.
E, fantastica la chiave nel dolce.

Ci siamo, ci siamo quasi.
I due stanno per rincontrarsi, tu ci lasci dove ci devi lasciare, sul più bello.
Sono proprio contenta che tu abbia ricominciato a pubblicare questa storia.
È, sublime.
Una chicca.
E mi piace sempre di più.

20/02/18, ore 15:10

tesoro... io ti voglio bene, e lo sai. Ma la tua arte di interrompere sul più bello deve finire. ho una certa età, non posso vivere così questa attesa... NON POSSO...
ABBI PIETA' DI ME!!!! <3

18/02/18, ore 21:59

Ciao^^
bellissima questa caccia al tesoro tra le vie di Parigi.
Diciamo che se Yuuri vuole conoscere l'identità della misteriosa geisha da combattimento deve essere parecchio motivato e non essere allergico al pelo di coniglio!^^
Dagli indizi lasciati in giro si può già dedurre qualcosa del misterioso personaggio: raffinato, colto, amante delle cose di buon gusto, con una certa predilezione per l'ironia...
Un capitolo molto bello, complimenti!^^

17/02/18, ore 19:16

grazie cara per aver scritto il proseguo,questa storia mi ha preso tantissimo...come le altre che hai scritto!
vuoi che victor faceva qualcosa di semplice,per dare una chiave a yuuri...certo che no.
la parte del cd con la maschera,bè una tocco di classe...come far capire meglio di cosi che victor cantava!?
il fatto che gli ha organizzato una caccia al tesoro per la città di parigi,davvero bello...magari fatto non solo per stupire yuuri ma anche perchè magari tenuto sotto controllo con quello che gli è successo.
chris sicuro non mollerà tanto facilmente la presa sul giappino,già si è notato con quell'immenso cesto che gli ha mandato...e immagino che non accetta un no come risposta,ed aver dovuto rinunciare alla sua conquista per via dell'incidente,sicuro lo manderà alla carica presto.
alla fine yuuri si ritrova a dover mentire alla polizia,che in realtà chi l'ha rapito era un uomo non una donna,perche incuriosito dallo strano personaggio che l'ha rapito e un pò titubante decide di saperne di più,ed il primo passo è entrare nella nuova tana del lupo,che magari è sempre stata la sua casa...i sotterranei sotto il tetro diciamo un ripiego momentaneo per riuscire ad avvicinare yuuri e seguirlo inosservato.
vedremo con il prossimo capitolo,dove ha portato la curiosità del giappino e la nostra,yuuri.
grazie ed al prossimo capitolo xo

17/02/18, ore 14:25

Genio!
Sei un genio!
Ogni puntata una sorpesa, ma la cosa che mi colpisce è il fatto che giochi su tre tavoli diversi e riesci ad essere brillante in tutti.
Brava davvero.
A presto