Reflecting Mirrors - L'inizio
di Sinkarii Luna Nera

23/01/18, ore 12:27

Hey ciao! È da un Po che non recensisco..però tutti e 4 i capitoli li ho letti lo stesso giorno nel quale uscivano..sono tutti e quattro belli e interessanti! Più parli di Calida più mi fa paura..è un mostro! Non mi aspettavo che fosse stata lei a uccidere meskel o come si chiama..che poi si metta a raccontare tutte ste cose in un cimitero per di più di notte...Non è affatto normale..È anche un po troppo ossessionata da Anise... È vero che è un mostro gigante Calida però che brutto sentirsi chiamare "mezzo uomo"..nessuna ragazza vorrebbe sentirselo dire.. :/ Adoro vedere Anise, Beerus e Whis insieme! Specialmente per il fatto che Anise e Whis Non.vanno per niente d'accordo 😂 Però mi sembra un po strano che Beerus è Anise si fanno le coccole a vicenda nonostante la presenza di Whis..boh.. Anise mi fa troppo ridere quando tira fuori argomenti imbarazzanti parlandone direttamente a Whis😂😂 (A proposito..Lulù la mano che va su e giù...mi ha stesa😂) Immagino già Whis come cerca di mantenere la calma 😂 ma lo fa apposta Anise? Già Non vanno molto d'accordo😂 Che carini Beerus e Anise sull'altalena❤ sono così teneri insieme! Alla prossima ❤

22/01/18, ore 13:54

In questi giorni non ho quasi tempo per fare nulla ma ci tenevo a dirti che il fatto che Calida abbia ucciso Meskal non me lo aspettavo. Questa donna è uno dei personaggi più strani di cui abbia mai letto, non ho mai visto nessun altro ragionare in modo tanto contorto.
Beerus e Anise sull'altalena sono carinissimi ♡
Ci si risente.

17/01/18, ore 18:54

Finalmente il momento tanto atteso da Beerus è arrivato, ed è stato tenerissimo, lui era tenerissimo, lei era tenerissima, il disegno ancora di più 💕😍 pensare a come finirà tra loro (e l'incubo di Beerus è solo la prima avvisaglia) fa male quanto un calcio a uno stinco 😞
La reazione di Beerus per aver perso la partita di paintball è proprio un esempio di maturità 😂 però è una cosa che ho trovato IC, perché Beerus è tante cose, ma non maturo. Idem per il pisolino di tre giorni!
Il rapporto tra Champa e Anise mi piace proprio tanto, perché Champa non è il terzo incomodo, o solo il "confessore" della protagonista, e non è innamorato di lei. È difficile trovare in una fanfiction questo tipo di amicizia tra un uomo e una donna 😊  però sarebbe meglio evitassero di cantare 😂
Mi piace l'idea di un pianeta molto acquatico per Champa 😊 e... volevo dirlo già da un po', ma in questo capitolo si nota molto bene la "corrente sotterranea" cupa di questa storia. Non mancano momenti divertenti o sentimentali, ma poi arriva un orrendo incubo, o dei cadaveri in fondo a un bellissimo lago, o sale di botto la voglia di buttarsi nell'oceano. Al posto di Champa avrei pensato male anche io 😓
La reazione degli altri Hakaishin mi ha fatta ridere, perché li vedo proprio bene a fare spallucce e dire "chi se ne importa, mangiamo" di fronte a qualcosa che non li riguarda tutti direttamente 😂 Anise è stata più paziente di quanto sarei stata io con Helles, e fin troppo diplomatica con Quitela. Credo anche che Vermoud non le parlerà più della sua idea di giustizia 😂

17/01/18, ore 17:41

Finalmente è arrivato questo fatidico compleanno! Come sempre il capitolo è fantastico, scritto impeccabilmente. Povero Beerus, mentre lui dorme Champa e Anise vanno a divertirsi alle feste! O meglio, la cosa vale solo per Champa, Anise non sembra rimasta molto entusiasta dalla compagnia degli altri hakaishin.

P.s: penso che tutti quanti vogliano dar fuoco a Quitela, condivido a pieno il pensiero di Anise!!

14/01/18, ore 01:35

Capitolo molto carino abbiamo fatto un nuovo salto. L incubo di Beerus sicuramente si avvererà visto i suoi poteri premonitori. Ho trovato il gioco del Paintball un'idea carina e per niente surreale. Anche della festa scommetto che sicuramente saltera fuori e saranno guai grossi XD. Gli altri dei li hai resi molto simili alle loro controparti reali sei stata molto brava.
Alla prossimaaaa.

11/01/18, ore 12:17

Allora... sembra proprio che tra Anise e Whis le cose siano state SEMPRE tese! Ricordavo che in RM Whis aveva detto ad Anise che non gli piaceva molto nemmeno da giovane, ma non credevo che le cose fossero sempre state così. Il discorso del burattinaio è poco carino... Ma è anche la verità. Personalmente nell'anime ho visto proprio questo.
Sono contenta che Beerus abbia ritrovato la sua Anise 💝... Però stavo pensando: se reagisce così credendola morta (e ci può stare, è molto innamorato), non oso immaginare come reagirà tra qualche anno, quando gli faranno credere che lo è!

06/01/18, ore 22:55

Finalmente questo capitolo è uscito, non vedevo l'ora!
Devo ammettere che mi hai fatto ridere un sacco con questo capitolo.
Quando ho letto la parte inerente a "«Lulù, la mano che va su e giù»." ho applaudito. Letteralmente.
Seriamente, descrivi Whis e i suoi modi di fare alla perfezione, ehehe.
Per quanto riguarda l'andamento della storia invece, non vedo l'ora che questo fatidico compleanno arrivi per vedere come le cose andranno a svilupparsi.
Un saluto e a presto! ^^

P.s: il disegno è magnifico! In effetti mi chiedevo se tu avessi frequentato l'artistico o se sei autodidatta! In ogni caso complimenti, se è così sei davvero bravissima!
Anche io amo disegnare, infatti a Settembre ho iniziato il mio primo anno all'artistico.

06/01/18, ore 17:51

Capitolo molto carino. Mi è piaciuto questo scambio tra Whis e Anise :D la lince si sa far rispettare. Sto tacito accordo non so quanto durerà sperò il più possibile. La secchiata d'acqua per calmare i bollenti spiriti un colpo di genio dico davvero ahah.
Ci vediamo più avanti alla prossima.

05/01/18, ore 19:22

Approfitto del poco tempo che ho a disposizione (sono in vacanza) per dirti che Calida comincia veramente a farmi paura. Non avevo mai sentito dell'asimbolia, solo della CIPA, ma è davvero particolare come cosa, e sta bene al personaggio! Bel capitolo come sempre, mi spiace solo che Whis non abbia preso più di un pugno sul naso. Se non altro la sua conversazione finale con Vados lascia sperare che parli con Anise è che finalmente lei è Beerus dopo più di diciotto giorni possano rivedersi. Ci si risente.

01/01/18, ore 21:41

Non avevo mai sentito parlare di asimbolia al dolore, ma è interessantissimo! E Calida diventa sempre più inquietante come personaggio. Fa un effetto strano immaginare qualcuno in grado di tenere in mano un attizzatoio rovente senza esserne infastidito 😓 un'altra cosa che non mi aspettavo è che parlassero di Beerus e anche di quel che è successo quella sera, ma in fin dei conti prima o poi doveva succedere... E purtroppo le parole di Calida sul fatto che loro due "sono tutto quello che hanno" e sul finire in un disastro poi sono state veritiere e profetiche 😞
Whis non è meno tremendo, e quel pugno sul naso lo ha meritato (non mi aspettavo l'UI ma d'altra parte, sapendo che è canon che l'abbia raggiunto pur non controllandolo bene, in un qualche momento Beerus doveva pur manifestarlo) 😂 anche se... Da un certo punto di vista ha ragione. Anise e Beerus sono agli antipodi su certe cose, soprattutto sull'indipendenza! Voglio proprio vedere come sarà la primissima conversazione tra lui e Anise, in RM erano sempre abbastanza tese.

26/12/17, ore 23:58

In questo capitolo Beerus e Anise sono di una tenerezza assoluta, soprattutto lui 💕 è bello vedere quanto ci abbia tenuto a farla sentire amata, e che sia riuscito nell'impresa 😚 non c'è dubbio che lui con la sua proposta faccia molto sul serio, e lo trovo carino... per quanto capisca perché Anise, pur essendosi lasciata andare subito dopo, all'inizio ha pensato che forse stavano correndo un po' troppo. Oggettivamente lo stanno facendo! 😂
Whis però ha una tremenda capacità di far sentire in colpa la gente, mi ci sono sentita anche io per Beerus 😂 mi auguro che riesca a resistere e non debba aspettare un mese e mezzo per rivedere la sua Anise.
Ci si risente /(° °)\

24/12/17, ore 00:36

Ma che penoso e penoso! Non potevi fare di meglio! Sei riuscita a descrivere tutto con estrema delicatezza, senza esagerare nella descrizione di alcune scene, ma facendo comprendere chiaramente ciò che stesse succedendo!

Il capitolo come sempre è scritto impeccabilmente e...Whis che tira le "padellate" nella nuca di Beerus non me l'aspettavo!
Povero gatto che si ritrova con un bernocolo in testa e il maestro che non comprende i suoi sentimenti!
Vorrei vedere Whis al suo posto che avrebbe fatto :C

23/12/17, ore 17:46

Wow...Non me l'aspettavo..immagino già Beerus ahahah Che addirittura si dimentica di una torta..allora deve davvero amare così tanto Anise. Quando parli dell'ossessione di Anise per i biscotti alla cannella (che a me non piacciono 😂), mi fai venire in mente l'estate..uffa.ancora sei mesi...è trooopppoooo. Comunque quando Beerus si era alzato per andare a finire la torta mi immaginavo che Anise si sarebbe svegliata..E invece chi trovo? Grazie a quell'impicciona di Vados, Whis! Uffa Povero Beerus! Non è giusto che gli stia capitando questo, specialmente dopo la prima volta. Così sembrerà uno che finge chissà che fino a quando ha quello che vuole.. :c Per quanto riguarda Whis un Po mi è dispiaciuto ma dall'altra mi sta antipaticissimo. Da una parte mi è sembrato un tontolone e dall'altra uno stronzo senza cuore. Sembra quasi che, oltre a essersi sentito preso per i fondelli da un quasi-diciottenne, provi gelosia nei confronti di Beerus 😂 cos'è ahahah 😂 Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà e come Anise reagirà. Vabbe che si sa che è intelligente, però spero che Champa vada da lei e le dica come stanno le cose! Ah, buon Natale 😘 Non lo festeggio ma, in quanto è la festività vostra che più preferisco, lo adoro. Un ultima cosa: avendo cambiato telefono.Da poco Non sono ancora abituata ad utilizzare la nuova tastiera è quindi mi escono parole corrette dal correttore.automatico e diversi punti che non dovrebbero esserci. Ciao😘

23/12/17, ore 16:55

Finalmente sono arrivate le vacanzeee. Non l'avrei mai detto, però dopo che ho letto questo capitolo ho iniziato ad amare i momenti nei quali sono presenti tutti e tre, anche se Champa mi sembra un po troppo estroverso con Anise..però vabbe. Una settimana fa avevo già iniziato a leggere solo che mi ero fermata al punto prima di "e tu puzzi". Champa è un vero rompiscatole, come può fare una cosa del genere a Beerus? È imbarazzante! Meno male che Anise è una brava persona altrimenti... Comunque non mi aspettavo questa parte 😅 Per quanto riguarda Beerus che scappa quando arriva Vados è divertente come cosa..però poi diventa una cosa fastidiosa, nei panni di Vados. Che poi non è stupida..e se volesse potrebbe farlo riemergere anche se fosse sott'acqua di 45 m. Comunque finalmente si comincia a entrare un po nella storia di Rubedo! Continuo a essere curiosa! Anche la cosa che ha detto dei suoi genitori...che tristezza.. Immagino che se Beerus fosse stato lì con loro, alle frasi dette da Champa e Anise, sarebbe morto dentro sia per le battutine del fratello e le risposte in parte deludenti di Anise. Calida continuerà a starmi antipatica..mi dispiace ma non ci posso fare niente..anche solo sentirla nominare me la rende antipatica 😅 Può darsi che nel capitolo dopo (che hai già pubblicato per mia fortuna c:) Whis venga a sapere qualcosa?? Comunque sei sicura che una ventina di capitoli possa bastare? Non possiamo raddoppiare? 😂😅 No a parte gli scherzi, sei sicura che 20 capitoli basteranno? 😂

22/12/17, ore 18:39

Ciao! Mi spiace poter lasciare solo un commento frettoloso, perché questo prequel meriterebbe ben altro, ma magari mi rifarò in futuro.
Beerus e Anise sono bellissimi e mi si spezza il cuore pensando alla fine che farà la loro storia;
Champa è un rompiscatole come è nel canon ma tutti e tre insieme sono carini, un bel trio di amici;
MORTE A CALIDA (sintesi delle tante cose che penso).
Ci si risente.