Reflecting Mirrors - L'inizio
di Sinkarii Luna Nera

07/06/18, ore 20:53

Non sono solo in ritardo, sono più che in ritardo... E mi sono persa diverse cose! Il matrimonio di Calida non me lo aspettavo proprio! Purtroppo non ho tempo di dire altro se non che spero che torni presto ad aggiornare. Non abbandonare la storia, mi raccomando... Ciao /(° °)\

26/04/18, ore 17:29

Finalmente Anise e Beerus hanno un po' di pace la cosa mi è piaciuta mentre che Calida si sposi è una sorpresa enorme e mi chiedo quanto vivrà il marito continua così ciao!

19/04/18, ore 20:36

Calida è sempre più matta, talmente tanto che fa quasi un po' pena anche lei ma mai come Beerus e Anise, mi dispiace tanto per loro. Continua così, ciao

15/04/18, ore 20:25

Visto che sul capitolo di per sé non c'è molto da dire, essendo necessario ma di collegamento, approfitto per lasciarti un mio punto di vista sulla relazione fra Beerus e Anise e il suo fallimento nella sua globalità.
La mia impressione generale è che anche Anise abbia la sua parte di colpa nella faccenda. Perché sì, Beerus è pienissimo di difetti con cui non è facile avere a che fare e Whis ci ha messo il carico da novanta, ma la sensazione che ho avuto è che Anise non sapia bene come strutturare e gestire una vera relazione, specie su lungo termine. Era cosciente dei vari difetti di Beerus fin dall'inizio, ma ha fatto l'errore di non dar loro il giusto peso perché all'inizio una storia d'amore è bella e perfetta e su tante cose si chiudono gli occhi, o non le si nota proprio o è l'individuo stesso a cercare di smussare i propri lati peggiori. I problemi arrivano quando la relazione si stabilizza e subentra la routine, perché a quel punto è come se smettessi di preoccuparti di apparire al meglio.
Ecco, credo che Anise non abbia tenuto conto di questa parte. In pratica, quando le cose hanno cominciato ad andare male, lei ha indirizzato i suoi sforzi nel fare in modo che tutto tornasse all'iddilio iniziale, invece di cercare anche di scendere a patti e trovare un nuovo equilibrio con questa versione più "rilassata" di Beerus: non gliene fa passare una, ribatte sempre, non seleziona le battaglie che vale la pena combattere. È brutto da dire, ma in una relazione si deve scendere a compromessi. Magari, se sulle piccolezze fosse passata sopra, Beerus, con tutto il suo caratteraccio, l'avrebbe ascoltata di più sulle cose importanti, proprio perché non si sarebbe sentito costantemente rimbottato. Ma Anise non è tipo da passare sopra nulla, e lo dimostra anche il fatto che dopo MILIONI di anni ce l'avrà on Beerus come fosse successo ieri. E sottolineo che sono consapevole che Beerus è difficile da sopportare, e che i problemi non vanno nascosti sotto il tappeto, ma proprio per questo ogni tanto, per quieto vivere, si può lasciar perdere le piccolezze e concentrarsi solo sulle cose su cui vale effettivamente la pena combattere.
Mi piace molto come si è comportato Champa. Vuole litigare con Beerus, ma sa che ad Anise dispiace, quindi quando c'è lei lascia perdere.
E niente, tutto qui. sottolineo che non è assolutamente una critica al personaggio, al suo sviluppo o alla storia, solo un parere da esterna.
Aspetto il prossimo capitolo e l'inizio della fine.
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 08:27 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 08:31 pm)

06/04/18, ore 14:14

Non odio Anise ho più che altro tanta compassione per lei. Anche per lei e Beerus come coppia poverini. Sarebbe bello se riuscissi ad aggiornare come sempre ciao!

31/03/18, ore 20:34

Bel capitolo! È lungo ma leggendolo mi è sembrato corto 🤔😂 Beerus non è nemmeno entrato ed è già pronto a litigare.. Che micio "dispettoso".. Almeno per i primi minuti non l'ha fatto, vedendo anche che Anise non sembrava star bene.. Peccato che subito dopo ha cominciato a rovinare tutto, solo per il fatto di dover chiedere scusa a Champa (cosa che Doveva fare avendo detto una cosa orribile). Sinceramente non mi aspettavo affatto la scelta di Anise, quando ha detto di dover fermare la relazione. Ci sono rimasta di sasso più io che Beerus 😂😂 Dai, almeno ha provato a farle un discorso "sensato".. Whis nell'anime è uno dei miei personaggi preferiti, però in questa situazione mi sta davvero antipatico 😂 perché su questo sito in qualche modo rendete i personaggi davvero antipatici? 😂😂 Vabbè che a volte lo è anche nell'anime.. Ma in un altro senso hahah Comunque non mi aspettavo una reazione così 😐 Beh sicuramente si può notare che la cosa gli ha dato davvero fastidio e l'ha allarmato molto.. Almeno l'ha aiutata.. Però ci è anche "cascato" perché si è dimenticato di quanto Anise è sveglia.. L'ho odiato per quello che ha detto, nel caso fosse venuto a saperlo prima di lei.. Mi sorge un dubbio...? E se Anise avesse voluto tenere in bambino? Che cosa avrebbe fatto Whis? Poveretta.. Mi sa che da una parte Calida aveva ragione quando le aveva detto di stare attenta con loro... Avendo a che fare con persone "superiori" 🤷🏻. Buona serata e alla prossima, sperando che tu abbia il tempo per via delle feste e altro c:

29/03/18, ore 19:53

Ho mancato di recensire gli ultimi due capitoli perché non ne ho avuto tempo, ma...
Ma...
Non pensavo di ritrovarmi una Anise incinta e con un crollo nervoso, lei che finora è stata sempre piuttosto forte. In ogni caso è molto plausibile che gli eventi passati l'abbiano segnata per tutto quello che riguarda una gravidanza collegata alla sua persona (come hai fatto notare nelle risposte alle altre recensioni).
Ho quasi paura di sapere quello che succederà nel prossimo capitolo.
Ciao /(° °)\

24/03/18, ore 22:33

Hey! Anche questa settimana fortunatamente sei riuscita ad aggiornare :D Bel capitolo e direi anche che ci sono stati diversi colpi di scena. Non mi aspettavo di leggere qualcosa su Rubedo in questo capitolo.. È invece guarda qua! Diciamo che in questo capitolo, per la prima volta, Calida non mi è stata antipatica tanto come sempre (molto strano 🤔). Beh in effetti ritrovarsi un vecchio Lusan ammuffito che dice di essere Rubedo per Calida non è stata una grande soddisfazione. Si aspettava un tipo figo, alto, muscoloso e tante altre fantasie. Però almeno si viene a sapere qualcosina di più riguardo a questo tizio. Adesso ho capito a cosa ti serviva quell'esserino mini che avevano fatto vedere in un episodio di dragon ball super! Alcune "battute" di Calida mi hanno fatto ridere, stranamente 😂. Infine ha rivelato il suo aspetto di quando aveva potere.. Almeno ha accontento "le fantasie" di Calida riguardanti lui.. Anche se ormai non sembra interessata.. Però diciamocelo! Lei ora dice "no no non mi interessa uno come te! Fai schifo, ecc". Però sappiamo che lei con la sua mente contorta finirà col cercare come una pazza quella maledetta corona😂 Poi Rubedo In un modo o nell'altro un po' confonde le persone.. Anche solo per averle detto chiaramente che lei è figlia unica e che quindi Anise a sua volta non è sua sorella, la porterà a fare ciò che.. Insomma sappiamo già 😂. (secondo me). Certo che Calida potrebbe anche evitare di dire tutto ciò (o quasi) che le capita.. Dovrebbe essere a conoscenza del fatto che non la prenderebbe sul serio 😂 Comunque dovrebbe pensare prima di parlare.. Nonostante fosse a conoscenza del passato di Anise ha detto una parola che le fa avere subito degli esaurimenti nervosi. Povera Anise. Beh, posso comunque capire come si senta Anise... Quindi non la critico per la reazione 🙃 Comunque anche se Calida cerca di tranquillizzarla è inutile.. Adesso Anise deve vedere cosa fare.. D'altronde non poteva aspettarselo, visto che sapeva di essere sterile.. Speriamo che Whis sia di aiuto.. Ma prima ancora.. Cosa farà con Beerus dietro la porta? D: Ahahah già finalmente te l'hanno cambiato 😂 Alla prossima c:

24/03/18, ore 19:41

Capitolo triste triste. La reazione di Anise mi ha stupito, immagino che alla fin fine il suo essere sterile l'avesse ferita più di quel che immaginava, ma che alla fine sia divenuta una sorta di sicurezza, qualosa che semplicemente è. Unito al fatto che ormai lei e Beerus sono in via di deragliamento, immagino che il tutto sia troppo per lei. Anche se è sempre terribile immaginare una madre che sente di non poter amare il proprio bambino. Prevedo problemi grossi. Ora come ora, anzi, ora come sempre, Beerus non mi sembra affatto un tipo paterno, ma Anise, passato l'attimo di panico, non mi sembra una che prenderebbe davvero una decisione del genere senza avvisare l'altra parte. E in tutto questo credo di sapere quale sarà la soluziome per cui manipolerà Whis. In più è comparso Rubedo finalmente, quindi anche questa sottotrama sta arrivando ad un punto cruciale. A sabato prossimo Baci

24/03/18, ore 17:18

ohohohooh :D piccolo Beerus in arrivo? Mi sa che un dio andrà in fuga in Messico. Vedere Anise così in crisi dispiace e nemmeno poco. Staremo a vedere cosa succederà sono davvero molto curioso dirà a Beerus della gravidanza oppure no? ucciderà il piccolo oppure lo terrà.:D ottimo dilemma davvero ahah ci vediamo al prossimo capitolo ciaoo.

23/03/18, ore 17:45

Beerus deve farsi un camomilla ma anche dieci è fortunato che Anise sia paziente. Lei è Champa hanno un rapporto che mi piace tanto. Continuo a seguire la storia, ciao

17/03/18, ore 21:18

In attesa del tempo per la recensione più articolata che meriti, ti voglio lasciare comunque due righe.
Intanto, i complimenti sono d'obbligo. La storia è ben scritta e articolata e sviluppata come la prima, i personaggi IC, malgrado quelle che metti im scena siano le loro versioni moooolto più giovani, gli OC ben inseriti e trattati in modo che facciano parte della trama senza risultare un peso o un' aggiunta stonata, i disegni splendidi (Anise con l'abito rosso è tanta roba). Ah, e un appunto al volo: il riferimento all'albero Yggdrasill delle culture nordiche nel capitolo15 è geniale.
Concludo con questa profezia: prevedo un grosso, grosso dramma all'orizzonte, che evito di "spoilerare" qui, ma che secondo me darà la botta finale alla coppia, insieme ovviamente alla morte di Calida
A sabato prossimo
Ciao
(Recensione modificata il 18/03/2018 - 03:47 pm)

17/03/18, ore 19:00

Heilà! Infine hai davvero aggiornato!
Ok, la situazione sta degenerando: Beerus se la prende con Anise anche per delle futilità, in questo caso i videogiochi. Dovrebbe essere a conoscenza del fatto che Anise è portata più per cose come lo scacchi che i videogiochi. Si conoscono da due anni, dovrebbe saperlo 🤔🙄

Anise fa troppo ridere! Il fatto che abbia "paragonato" le uova aliene li presenti con le sue amatissime perline, ancora di più 😂😂
Come si fa a prendersela con una Lincina così tenera?
Poi in questo capitolo si vede perfettamente che Beerus non ascolta per niente Anise, che dica cose serie o meno (in realtà le dice quasi sempre). Se dovessi riassumere il capitolo sarebbe:Beerus si arriabbia; Anise gli parla; Beerus non l'ascolta.."

Poi Beerus oltre ad "ascoltare" quel poco che dice, capovolge le parole di Anise ritenendo di essere stato chiamato stupido da parte sua. 🤦🏻Eh si, la situazione sta sfuggendo di mano.

La cosa brutta è che dentro di sé pensa una cosa e poi ne fa un altra (oltretutto negativa). Sta rovinando con le sue mani l'unico rapporto del quale gliene frega davvero qualcosa. Sinceramente lo capisco (in parte) perché qualcosina diciamo che succede anche a me hahaha😂😂.

Anise dovrebbe aver capito che ormai è tutto inutile, gli ha detto che è l'ultima volta che gli avrebbe chiesto il motivo per poi trovare una soluzione e, nonostante ciò, Beerus ha voluto far finta di niente. Anise ha davvero TROPPA pazienza, davvero troppa. Se c'è una cosa che io oddio da morire è quando qualcuno mi dice che non c'è niente quando invece è evidente che c'è qualcosa che non si tratta di un "semplice periodo brutto" (da notare che con Anise e Beerus questo "brutto periodo" sta durando davvero troppo😂😂).

Poverino Champa, per ogni cosa che dice e che fa deve essere sempre trattato male da Beerus.. E vabbè questo ormai dovrebbe essere "normale" in casa Hakaishin Beerus però questa volta ha davvero esagerato. Già non va d'accordo con lui e poi si permette di ferirlo con il ricordo più brutto e triste della loro vita? 😱
Nonostante fosse a conoscenza (o forse non del tutto) del fatto di aver torto pretende anche di essere appoggiato da Anise. Ma si sa, ognuno vede ciò che vuole vedere e per il resto chissenefrega.
Anche la cosa del non intromettersi tra di loro, Beerus non l'aveva mai detta una cosa del genere prima d'ora. Poi con lo sferrare il pugno a Champa con tanto di "io sono un Hakaishin più forte e blablabla "ha dimostrato ad Anise di avere a che non con un quasi ventenne maturo ma con un bimbo infantile.

Anise fa bene ad andarsene via di casa con Champa in momenti come questi. Menomale che c'era Vados.
Che odio Whis, nell'anime mi sta stra simpatico ma qua è davvero una maledizione scesa in terra (?)! Già, Beerus ha perfettamente sbagliato a parlare con Whis e non con Anise. Chi lo sa, magari le cose sarebbero potute andare meglio (o forse no..).
Poi è davvero così stupido da pensare che Anise creda che lui non sia abbastanza forte?! Ahi ahi..poi Whis che ne approfitta 🤦🏻🤦🏻🙄

Che caruccio Champa! Sono stra carine le scene con loro due. É stra tenero! Anche se ingrassato di 6 kili rimane sempre l'amico morbidoso preferito di Anise! Poveretto per ciò che è successo.. Non è affatto bello ricordare momenti spiacevoli come quello, specialmente se quel che era successo era stato un incidente: un vecchio rincoglionito lo prende a calci. Doveva pur sempre difendersi.. E poi il tipo se l'è meritato.

Almeno entrambi si sono sfogati! Champa mi fa morire con le sue battute ahahah 😂😂

Alla prossima 🙃

NOOOOOOOOOO il testo è uscito tutto attaccatoooooooooo😣😣😣😣
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 07:02 pm)

Ok non lo è più.
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 09:11 pm)

05/03/18, ore 11:58

Calida oltre che paura adesso mi mette anche tristezza perché qui si è capito che soffre a stare come sta. Beerus ha esagerato un po' ma capisco la reazione che ha avuto l'avrei avuta anche io.
Alla prossima

03/03/18, ore 18:54

Heilà!
Infine hai aggiornato, che bello! 😃😃😃😃
Le cose continuano a peggiorare sempre di più: ora Beerus non da ascolto ad Anise e questo è già un secondo passo a quello che succederà.. Se non sbaglio il fatto che fossero sempre d'accordo era uno dei tanti motivi della loro ottima reazione, giusto? C:
Si vede proprio che Beerus non ha affatto dimenticato il giuramento venuto a mancare. Anzi, più cerca di dimenticarlo, meno ci riesce.
Però bisogna anche ricordare che ha dei motivi seri per volerlo così tanto.. È solo che non tutti possono capire e, a volte, non vogliono capire..

Vedere Anise che parla in quel modo a Beerus però fa anche ridere 😂 (tipo la cosa dello Spelling)
Whis è antipaticissimo! Appena inizia un piccolo litigio tra loro due lo vedi tutto contento che approva! Beerus invece è stato antipatico in parte, poteva evitare di dire ad Anise di portar rispetto a Whis, quando invece Whis non lo faceva. Cioè si però era tutto falso!
(la parte del capitolo scorso dove dicevi di Beerus e il suo "piano" per uccidere Whis mi aveva fatta morire dal ridere 😂😂).

Meno male che poi l'hanno zittito, dopotutto se lo merita 😉
Come può Beerus non essersene mai accorto di Whis.. Beh come ha detto Anise un po' ingenuo lo è 😂
Altra cosa che mi ha fatta morire:" «Se pensa che i vostri bisticci in generale non mi riguardino, potrebbe evitare di discutere con lei davanti -o dietro- al sottoscritto… e quando siamo a casa potrebbe evitare di strillare come un galletto inferocito».
«IO NON STRILLO AFFATTO!» gridò Beerus.
«Ha perfettamente ragione, infatti proprio ora ha bisbigliato così piano che non ho capito una parola».
Questa è stata la parte più divertente 😂 scenette come queste fanno morire dal ridere, quindi sono sempre ben accette! Infondo questo trio non è poi così male, si vengono a creare situazioni imbarazzanti (per qualcuno) ma anche divertenti 😂.

Beh Beerus non può parlarne ad Anise e anche se ci provasse finirebbe come lo scorso litigio.. E lo stesso vale per Anise.. Come dici te "chiuderebbe" occhi e orecchie.. Quindi è tutto inutile.
Ahahahah quando punzecchiano Whis fanno ridere.. Whis suocera fa morire dal ridere 😂
Solo Anise sa cosa potrebbe infastidire Whis :"Lulù la mano che va su e giù". AHAHAHAH fa morire!! Se non sbaglio l'aveva già detta in uno dei capitoli che non avevo recensito, giusto? 😂😂
Ovviamente Whis nonostante la pazienza non poteva non punirli in qualche modo 😂

Ed ecco di nuovo la rompiscatole di questa storia : Calida (anzi extra calidad 😂).
È mai possibile che ogni occasione è buona per rovinare tutto? (tralasciando il fatto che oltre al comportamento di Beerus Lei è diciamo la causa principale di tutto ciò)!
Oh quanti anni festeggia? Non posso credere che Calida abbia davvero qualcuno che le voglia bene così tanto.. Però Anise ha buone ragioni.. Vabbè 😂
Sta di fatto che mi è antipatica😂 per non parlare di Beerus, lui la odia più di me 😂
Non credevo che accettasse davvero di portarla, ma soprattutto che Anise volesse andarci.. Stranamente le ha detto di sì.. Chissà se fosse stato a conoscenza del fatto che la frase del suo incubo è di Calida.. A quel punto la sua risposta sarebbe stata un "NOOOOOO MAAAAIIIII".
Che stronzetto Whis, ci gode nel creare guai! Ovviamente Beerus sentendo tutte le stronzate dette dai Lusan non poteva non fare niente.. Solo che come sempre esagera 🙄🙄 ed ecco qua un'altra occasione nella quale Beerus non da ascolto ad Anise!
LAA ODIOO CALIDAAAA!! Antipaticona del cavolo! Come si permette?! Avrei tanto voluto che Beerus la "hakaizzasse" in quel momento 😂😂
Comunque è davvero pazza, non dovrebbe nemmeno essere a piede libero una come lei (in realtà lui😂)! Comunque è da qui che comincerà il suo "problema" con Anise che porterà Beerus a distruggerla? 🤔🤔🤔

È stato bello sapere che infine hai avuto tempo di aggiornare😃
E comunque ho visto il disegno è inizialmente credevo fosse un uomo quella che dovrebbe essere Calida.. AGAHAHA beh credo sia normale 😂 comunque sia è fatto benissimo e la piccola Anise è meravigliosa 😍 l'unica cosa "negativa" è l'essere orribile rappresentato accanto ad Anise. Non perche sia fatto male ma perché è Calida stessa a essere orribile 😂😂

Non perdere le speranze per il nickname, io ho dovuto aspettare tipo 10 giorni.. Quindi penso che lo cambieranno anche a te 😂 e poi non erano passati nemmeno 5 mesi da quando avevo creato questo account e me l'hanno cambiato comunque! Comunque non to piace più? 😂 e quando hai inviato La richiesta?
Buona serata 💖❤️💕 e scusa per gli errori di qualsiasi tipo (soprattutto quelli grammaticali)
(Recensione modificata il 03/03/2018 - 06:58 pm)